Infatto quello che ha girato questo video è tedesco (abitando all'ovest della Germania). Ho scelto il mio nickname dopo aver visitato la stazione di confine Brenner(o) passando le vacanze in Alto Adige. Ho una grande passione per le ferrovie - sopratutto per quelle in Italia - ed he solo farvi mostrare come sono le Ferrovie statali in Sardegna (senza giudizio!!!). Naturalmente ci vuole pazienza per il binario unico ma tutti i treni sono stati puntuali e puliti - e questo a poco prezzo! Saluti
@issentidu16 жыл бұрын
mamma quante volte ho preso questi treni nella tratta macomer-cagliari e viceversa.lenti però dai, tutto sommato puntuali e non affollati. inoltre hanno messo da poco i treni nuovi "minuetto" che sono più veloci, silenziosi, sempre diesel però.... comunque in cert tratti il paesaggio ricorda quelle praterie nord americane, troppo bello
@siberiano198116 жыл бұрын
mamma mia.....la bella sardegna in queste condizioni..con le linee di Vittorio Emanuele I......
@arancha197217 жыл бұрын
Attualmente il doppio binario esiste nel piccolo tratto Cagliari-Decimo e sono in corso i lavori per il raddoppio fino sangavino unitamente alla elettrificazione. Anni fa si arrivò fino a samassi ma i pali finirono coll'arrugginirsi. Cmq i diesel possono raggiungere anche i 140 km/h per cui ritengo che il problema principale sia il binario unico a causa del quale il treno deve fermarsi per incrociare gli altri ke vengono dalla direzione opposta.
@saradionigia17 жыл бұрын
si ma oltre al binario unico non esiste la linea elettrica in Sardegna! O sbaglio? Non ho ancora visto un elettrotreno! E pensare che qui al nord ci lamentiamo della Milano - Bologna non ancora completa!
@arancha197217 жыл бұрын
+ che i treni il problema è che la linea è a binario unico
@arancha197217 жыл бұрын
Dimenticavo: in molti punti il tracciato è tortuoso e in parte si è rimediato con delle gallerie ma ne occorrerebbero di più..
@saradionigia17 жыл бұрын
si intende la TAV ;)
@Malleus_Maleficarum_14 жыл бұрын
new tram-trains in sassari and cagliari are electrified, obviously they are built by "sardinian railways" not by the bastards of "Trenitalia" (italian railways)