Francesco Tricarico è una delle poche alternative davvero "originali" alla musica pop spazzatura che ci stanno propinando alla radio ( SanRemo compreso). Un VERO Anticonformista. Grande Frà !!!!
@dindocino17 жыл бұрын
A me lui ha sempre fatto un effetto incredibile...mi fa proprio piangere...e mi capita praticamente solo con lui,riesce ad emozionarmi tantissimo..secondo me perchè fa uscire il lato bambino che un pò in tutti noi..
@luigibonfattipaini43294 жыл бұрын
È già . parla di te
@Menestro Жыл бұрын
Verissimo
@lelebrown15 жыл бұрын
che artista ragazzi...non ce ne sono molti di artisti di questo livello in giro...perchè nn se ne accorge nessuno.....tricarico di meriterebbe di più....
@Marzina8514 жыл бұрын
non tutti comprendono la profondità di quest'artista, anzi lo prendono in giro...io lo adoro!
@mauriziodagostino4339 Жыл бұрын
Ah vabbè se lo dici tu allora ti crediamo
@giobia8817 жыл бұрын
...vedi amore solo la paura da il fuoco ai draghi...è un genio
@ViolaPogueMahone8 жыл бұрын
Un video che guardo da quando avevo 10 anni (ora ne ho 19). Grazie!
@brandogirasempre17 жыл бұрын
Tricarico è un incantatore, capace di portarti via con la sua musica e di metterti davanti a tutta la felicità e la malinconia del mondo facendoti stare bene.
@Zatoichinomanako17 жыл бұрын
(2 di 2)...l'emozione non si' puo' intuire ,e' lo spillo ricurvo che orla l'occhio della tua amata,e' quel bagliore che ti circola dentro,e' quell'urlo che ti disintegra la bocca.credimi tutto questo non puoi anticiparlo ma solo riceverlo,subirlo,goderlo . . .inventarlo^^
@Ghingo9115 жыл бұрын
Trovo il testo molto profondo, aldilà delle superficiali impressioni che questo testo esprime. Sono d'accordo con gli altri che reputano Tricarico un genio incompreso... Molto sottovalutato, in quanto colui che esprime emozioni e sentimenti in modo anomalo rispetto ai tempi attuali è sempre molto criticato... Lo apprezzeremo meglio tra qualche anno....
@sceminaina11 жыл бұрын
Il primo Tricarico era straordinario
@CaproneDiMare14 жыл бұрын
La prima canzone che mi ha fatto scoprire Tricarico XD. Grandissimo!
@MarcoVanzini4 жыл бұрын
Ogni volta che ho problemi d'ansia, ascolto te e sto bene. Mi apri la mente ad altro ed esco dal mio egogentrismo
@Danielanza8617 жыл бұрын
Non capirò mai perchè per essere apprezzata universalmente la genialità debba prima morire...........Avanti Tricarico
@lorenzofolonari61086 жыл бұрын
Solo Tricarico poteva fare un Capolavoro così...😍
@loziobrown17 жыл бұрын
il poeta del 2000...tutto il primo album è qualcosa di spettacolare (ed è forse proprio perchè è conosciuto poco che si può permettere dei testi così impegnati...quindi vedetela cm volete..ma per è un bene..)
@luigibonfattipaini43294 жыл бұрын
Canzone geniale forever. Grazie Tricarico
@sokoyote17 жыл бұрын
Invidio molto la capacità di Francesco di esprimere, per tramite dell'arte (non importa quale essa sia), la vera essenza del suo essere, fantasmi compresi. Non molti hanno il coraggio di mettersi così in gioco...
@Demaxy8314 жыл бұрын
Hai ragione! Io la penso come te!!! Lo seguo dal suo primo singolo...per me i veri artisti sono un po' come i geni...non sempre vengono compresi...poi ai nostri tempi fanno successo delle canzonette che dopo un anno te le dimentichi...credo che anche lui sia contento di non piacere alla massa... Comunque quest'anno va di nuovo a San Remo quindi qualcuno che la pensa come noi c'è... Ciao!!!
@weieu13 жыл бұрын
Chi riesce a capire i testi e il contesto nel quale vanno collocati può apprezzare la bravura di questo artista!Peccato che ora vanno di moda i "cantanti" e non gli artisti!Siamo invasi da "Maria De Filippi-X Factor & co."...questo piace...che mondo...
@giacomofassini75417 жыл бұрын
weieu parole da incorniciare le tue! La gente non si rende conto che razza di modelli di vita sta accettando. Nessuno da più importanza al sogno e al pensiero.
@ivancro7117 жыл бұрын
semplicemente un genio...Tu e Max Gazzè dovevate arrivare primi a sto' cavolo di Sanremo
@okkio8717 жыл бұрын
Grande Tricarico! Il video è fantastico!!!!!!!!!! Come fantastico è il testo di questa canzone...F O R M I D B I L E
@berardinoscelzo85988 жыл бұрын
la paura è il drago che lui incontra in varie circostante entrando in piscina andando a dormire perché andando a dormire c"è il rischio di sognare cose negative lui descrive le cose negative dandogli il nome di drago cattivo dove lui non si sente al sicuro l"unica cosa che può fare e vedere attraverso il drago e scoprire che in realtà la paura ha un certo fascino e che lui essendo libero cioè il capitano dell"universo può dominata la paura a volte porta ad avere irrigidita" di stomaco e stimolo di andare in bagno
@gabriele92674 жыл бұрын
No non è un barista, è un mostro giallo e fucsia oooh 😁 super Tricarico
@Psyclokiller15 жыл бұрын
geniale e purtroppo a volte sottovalutato. Lo adoro *_*
@manuelamureddu78925 жыл бұрын
Una favola cantata :).... che carino
@marcocomandini29086 жыл бұрын
Mi ha sempre divertito... Un genio 😀😀
@Maxallegri1677 жыл бұрын
Bravo tricarico...fantasioso!
@Solarium300017 жыл бұрын
era una delle mie canzoni preferite...l'avevo sentito qualche anno fa a top of the pops
@MorganLogan817 ай бұрын
Io amo la sua persona ❤ e le sue canzoni
@Isaboo9014 жыл бұрын
io adoro le canzoni di quest'uomo!!
@Danielanza8617 жыл бұрын
NOn comandassero le lobbies probabilemnte emergerebbero più Tricarico, il coraggio della sua musica è a dir poco encomiabile, per non parlare dell'inarrivabile inventiva.
@overb112 жыл бұрын
troppo profondo per essere compreso da un popolo di superficiali
@ellievictory885 жыл бұрын
Già, un enorme peccato!!
@valealmassimo16 жыл бұрын
diciamo che comunque vediamo le cose su punti di vista differenti... ...ho voluto risponderti perchè mi sembrava troppo ''esagerato'' dire che tricarico fa' canzoni adatte allo zecchino d'oro e troppo banali... ti scrivo solo una frase detta da pablo Picasso: ''Ci ho messo tutta una vita per imparare a disegnare come un bambino'' saluti a tutti
@rojackfailman6113 Жыл бұрын
"Cercavo un giardino in fiore e ho trovato un lucchetto". Quando penso a questa line, penso con precisione alla mia vita.
@bovalino8517 жыл бұрын
sottovalutatissimo....meriterebbe molto di più, ma come al solito l'Italia è un paese che capisce poco!
@altheatarabini13378 жыл бұрын
Grande artista!
@MAURIZIO11GREGORI10 жыл бұрын
Meravigliosaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
@brandogirasempre16 жыл бұрын
è un mito!!!!!!!!!!!!!tricarico è un mito!
@ziajolla12 жыл бұрын
Non vedo come questi riferimenti possano riferirsi all'essere bambini... L'unica altra interpretazione che mi sento di dare è quella di un sogno. Sicuramente non ho mai provato queste sensazioni da bambina... I colori li ho sempre visti bene e le ragazze non mi sono mai sembrati cigni eppure ho sempre avuto una vivida immaginazione!
@berardinoscelzo85988 жыл бұрын
quando lui dice che deve andare in bagno in realtà è il drago la paura che lo spinge allo stimolo di recarsi in bagno Tricarico è cresciuto in un orfanotrofio e di draghi nella testa ne ha avuti tanti ma alla fine il drago nella vita è ciò che lui nella quotidianita" affronta un testo che dovrebbe far" capire chi si crea i draghi nella testa e chi c"è li ha da bambino
@Godai8313 жыл бұрын
Cercavo un giardino in fiore ho trovato un lucchetto.... stupendo!
@SirHubbo924 жыл бұрын
Ma perché non c'è questa versione anche su Spotify!?!
@gigitundo4778 Жыл бұрын
Io pure l’ho cercata…. C’è un’altra versione
@alessiopusceddu12212 ай бұрын
Perché quando realizzarono l'album venne reincisa col titolo "Il drago verdolino" e questa venne messa da parte, purtroppo.
@toronero773512 жыл бұрын
QUESTO SINGOLO HA UN RITMO E MOTIVO SIMPATICO E ASCOLTABILE, ANCHE SE QUALCHE PAROLA CHE PARLA DI ^CACCA CHE SCAPPA^ HA UN PO' DECLASSATO LA CANZONE! :>(
@simonearici38865 жыл бұрын
Per me si è preso giù in trip raga.. In ogni caso, tanto rispetto per la sua personalità e i suoi testi, è una sorta di genio incompreso.
@francispy766 жыл бұрын
Mi fa troppo uscire le budella dallo stomaco per un attimo e poi mi fa riflettere..poi mi rattrista e poi mi fa ridere. Insomma fa uscire tutta la mia bipolarita. Sballo.
@giuseppeforesta52156 жыл бұрын
La musica di Tricarico , al di là dei gusti personali, non la confondi con quella di nessun altro. Poi nel campo musicale italiano non si va più in là di quei talent che dei giovani e della loro musica se ne fottono. Dove passano loro,non cresce più l’erba.FELICE DI NON AVERLI MAI SEGUITI. VAI FRANCESCO E FREGATENE DI QUELLA MEZZA TACCA DI JOVANOTTI.NON SA CANTARE NON SA SUONARE ,PERÒ È UN FENOMENO “PARANORMALE “
@sokoyote17 жыл бұрын
Da un intervista a Francesco: tra i brani più particolari del tuo album incontriamo "Drago", una sorta di contenitore di fantasia, dove ai tuoi occhi tutti appaiono tutt'altro. E' forse un gioco? "No, è un incubo. Racconta un momento in cui non vedevo bene quello che c'era intorno. Andavo al bar e avevo paura di entrare, avevo paura di me, non sapevo relazionarmi con gli altri, avevo delle cose da risolvere, che erano per esempio il non riconoscermi in quello che mi circondava.
@federicociano32538 жыл бұрын
Grande Frà..
@skanoir17 жыл бұрын
troppo bello sto video!
@StRaWBeRRy17FaB15 жыл бұрын
Tricà ma che ti sei fumato? Vogliamo PRovare!!!! :D
@paolabonaviri49895 жыл бұрын
bellissima!!
@RockDragon9016 жыл бұрын
ç_ç quanti ricordi sta canzone..bellissima xD
@valealmassimo16 жыл бұрын
ti prego, cerca di riascoltare e di leggere il testo di questa canzone, che è profondissima. Perchè diavolo si ci ferma solo all'apparenza? (anche se x me non lo è) Tricarico è un poeta avanti anni luce.... sara' come Battisti! veramente EXTERMINETOR non voglio criticarti, voglio solo farti notare questa cosa... ...per evitare commenti senza fondamenta...perchè è oggettivo che questa canzone (come tutte quelle di Tricarico) non è banale.
@Gianbuchi15 жыл бұрын
davvero una bella canzone, mi pare l'avessero messa al festivalbar anni fa... dopo un minuto e mezzo l'avevano tolta perché al pubblico sembrava strana..e hanno messo su Io sono francesco, più facile e conosciuta...
@malandrino7816 жыл бұрын
...solo un amico che ti ama può essere vero...
@malandrino7817 жыл бұрын
...solo un amico che ti ama può essere vero......
@erygroupie11 жыл бұрын
Parla dell'ansia e delle fisse che provoca
@sokoyote17 жыл бұрын
...continua... Tutto questo, però, non in senso negativo, di depressione, di fobia o di allucinazione, ma in senso più emotivo. Non erano effetti da acido, erano emozioni dovute a cose stupide, al non aver ancora capito alcune cose della vita, della mia vita e degli altri. Un minimo di consapevolezza che ancora non avevo e che poi pian piano ho acquisito. E poi, come dice la fine della canzone, vai al mare, ti rilassi un attimo e finisce che vai al bar tranquillamente."
@giova2111110 жыл бұрын
bellissima
@666alberto16 жыл бұрын
d'accordissimissimo!!!!!!!!
@borgopirano17 жыл бұрын
grande Tricarico!....chissà che fine ha fatto.....
@lospecialista216 жыл бұрын
grande tricarico sei unico
@Frainbowarrior17 жыл бұрын
Ma veramente! Non sanno di cosa parlano... Lasciamoli nella loro ignoranza!! Tricarico FOR PRESIDENT!
@LucaPmi15 жыл бұрын
in radio passava questa e infatti il video "originale" è questo quella nel cd a me non esalta, però son gusti
@depaolister16 жыл бұрын
tricarico si fa di brutto!
@lucasilvestri84696 жыл бұрын
Lui é il bambino dietro la maglia c’è scritto Francis ( Francesco ) , parla dei “ dreghi” della sua infanzia. Poca gente può capire andate ad ascoltare altro
@ClintReno9016 жыл бұрын
A tratti psichedelica... Forse ha preso LSD prima di comporla! :) Complimenti in ogni caso perchè è bellissima!
@Frainbowarrior17 жыл бұрын
Ha ragione Stokks che l'ha postato... Troppo sottuvalutato! Troppo!! Ma dov'è finito Francesco!??! :(
@mrpeppe42413 жыл бұрын
@drwhoff101001 ma sono assolutamente d'accordo! amo de andrè, amo gaber...e oggi ascolto tricarico a caparezza
@oibafpazzo15 жыл бұрын
Quando morirà sarà rivalutato, fidatevi. Purtroppo per adesso il suo Genio non viene compreso...
@fabiodinallo80435 жыл бұрын
Purtroppo su spotify non c'è questa versione
@tipato8816 жыл бұрын
un acidomane....un fottuto geniale acidomane!!hai vinto !!
@mondo8817 жыл бұрын
non so... anche il numero 17 sulla maglietta alla fine non credo sia a caso... bisognerebbe chiederlo a lui :P
@EXTERMINETOR16 жыл бұрын
la vera essenza che fa di tricarico un "bravo" cantante (per chi lo pensa) è che è appunto semplice e banale, e tramite questo proietta il suo mondo stralunato ma solo per paragonarlo o contrastarlo con la realtà. si è un concetto strano, confuso! ma nn mi dite profondo e bello! dai!! nn ci vuole un lampo di genio per capirlo! --_--''
@ViruLenza16 жыл бұрын
ciao! scusate se mi intrometto ma volevo chiedere a valealmassimo come lo paragoni a battisti. perché anche a me in giglio (in2canzoni) lo ricorda parecchio, ma io battisti non lo conosco benissimo. .ma dai tuoi commenti penso tu intendessi un'altra cosa..no?ciao
@666alberto14 жыл бұрын
@LordKranio Instead "drago verdolino" IS in her first album Tricarico Artista Tricarico Tipo album Studio Pubblicazione 2002 Durata 40 min : 13 s and it's better than this version..
@yourakumu63878 жыл бұрын
Non vedo più il giallo della tua maglietta
@teresasalvati95606 жыл бұрын
Your Akumu adoro questa frase da sempre.
@fattons9215 жыл бұрын
it seems like a great trip but i don't think it is about this....:)
@AleTa8517 жыл бұрын
"cercavo un giardino in fiore, ho trovatoun lucchetto" La canzone è simpatica, mipiace......ma questo è completamente fuori :D
@valealmassimo16 жыл бұрын
ti prego, cerca di riascoltare e di leggere il testo di questa canzone, che è profondissima. veramente EXTERMINETOR non voglio criticarti, voglio solo farti notare questa cosa... ...per evitare commenti senza fondamenta...perchè è oggettivo che questa canzone (come tutte quelle di Tricarico) non è banale. ciao, ti saluto!!! ps: spero questo mio parere possa mettere in discussione il tuo punto di vista (ma anche di altri) su Tricarico.
@MarsRulez17 жыл бұрын
io amo (in senso metaforico) sto uomo XD
@b3nfy17 жыл бұрын
Solo un'amico che ti ama può diventare specchio...
@djCarletto17 жыл бұрын
tricarico 4 ever
@cristianghinassi10944 жыл бұрын
👏🏼👏🏼👏🏼🥇👍🏼
@molicap17 жыл бұрын
è TUTTO BELLISSIMO
@iosochetunonsai16 жыл бұрын
uoooo non vedo più il giallo della tua moglietta sono il capitano dell'universo asd w la spenzieratezza (non mi sebra molto profondo è)
@biugaso15 жыл бұрын
bella...
@Haddenist12 жыл бұрын
cercavo un giardino in fiore ed ho trovato un lucchetto.
@da4coni17 жыл бұрын
Lo adoro
@pabloMK17 жыл бұрын
troppo avanti quest'uomo.
@giuseppetursi4311 Жыл бұрын
Esco, c'è un uomo, no, non è un uomo è un drago, ha le ali verdi e la faccia fa paura. Poi vado al bar e al bar c'è il barista, no, non è un barista: è un mostro giallo e fucsia. Me ne vado in piscina, mi tuffo e a un certo punto la piscina è una bocca, così grande che mi risucchia. Vado a dormire, finalmente sono da solo, no, non sono da solo: arriva il gatto è un giaguaro. No, no, no, non vedo più il giallo della tua maglietta e davvero poi non ha molta importanza. Cercavo un giardino in fiore e ho trovato il lucchetto, solo un amico che ti ama può dire Vedi amore, sono la paura, dai il fuoco al drago. Esco, mi scappa la cacca, entro in un bar sorrido dico: "Ho la diarrea", il barman dice: "Prego la c'è il bagno" Cammino per la strada, compro un ghiacciolo C'è una ragazza, sembra un cigno, no è una ragazza. Esco, c'è un uomo e c'è un drago nella mia testa Se ne vola via il drago e resta un uomo con gli occhi grigi e azzurri No, no, no, non vedo più il giallo della tua maglietta e davvero poi non ha molta importanza. Cercavo un giardino in fiore e ho trovato il lucchetto, solo un amico che ti ama può essere vero. Quante sicurezze in fondo mi circondan, quanta forza costruita sopra i pesciolini e han preso anche il mio pupazzetto bianco e ora basta, mi esce fuoco dalla bocca e brucio la gabbia. Sì, amore ora sono un drago, sono libero, sono il capitano dell'universo. No, no, no, non vedo più il giallo della tua maglietta e davvero poi non ho il tempo di pensare. Cercavo un giardino in fiore e ho trovato il lucchetto, solo un amico che ti ama può essere vero. Quante sicurezze in fondo mi circondan, quanta forza costruita sopra i pesciolini e han preso anche il mio pupazzetto bianco e ora basta, mi esce fuoco dalla bocca e brucio la gabbia.
@risingfighting17 жыл бұрын
ci credo che è stato sottovalutato!
@leocapezzuto14 жыл бұрын
DRAGO = DROGA ...almeno per me :)
@Kekkkoblasco17 жыл бұрын
parla....di quando lui era piccolo...di quando stava x morire..infatti..quando dice...ho un drago nella testa....vuole parlare del suo dolore nella mente....nella testa....ekko...cia bè...
@xkiotiamoaaacccxs15 жыл бұрын
QUESTA NN è LA CANZONE ORIGINALE...andate a cercare il drego verdolino...è qll...è molto più bella a mio parere...almeno...è qll k si puo' trovare anke sul cd...=) se vi interessa ascoltatela... alcune parti sono proprio diverse.. =)
@violatrionfa17 жыл бұрын
piena di significato qst canzone provate ad andare oltre il testo
@mondo8817 жыл бұрын
grande tricarico! cmq questo video è pieno di numeri, secondo me non sono messi a caso che significano?