Per favore ditelo che questi bootcamp vi danno LE BASI e dovete studiare anche per conto vostro. Perché mi arrivano sempre curriculum di ragazzi appena usciti da sti corsi che vogliono stipendi da senior (2k+) e sanno due robe base di React pensando di essere dei geni
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
Assolutamente sì. Siamo i primi a dire che formiamo professionisti junior che dovranno senza dubbio continuare a formarsi dopo il bootcamp 😉 con il corso si imparano le basi della programmazione che siano sufficienti per iniziare a lavorare, tutto lo scibile umano sulla programmazione in 6 mesi non è proprio possibile 😂
@MarioCosentino-kf4ms10 ай бұрын
@@EPICODE.Italia ma in 6 mesi non ci si laurea sicuramente.
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
@@MarioCosentino-kf4ms infatti si stava parlando di bootcamp qui, i nostri corsi intensivi di 6 mesi. Offriamo anche un corso di laurea, però, che ovviamente dura 3 anni :)
@MarioCosentino-kf4ms10 ай бұрын
@@EPICODE.Italia da quello che ho letto i vostri Corsi Bootcamp che durano 6 mesi hanno un costo abbastanza elevato e forniscono un Attestato che non è un Diploma riconosciuto in ambito statale come un Dioloma di Scuola Professionale o di un Istituto Tecnico. Per quanto riguarda la Laurea qui il discorso è ancora più complicato perché attualmente il nostro Ordinamento Universitario non riconosce queste Lauree al pari di una Laurea conseguita in una Università Statale o Privata riconosciuta come Legale.
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
Chi frequenta un nostro bootcamp non cerca un pezzo di carta o un diploma riconosciuto, sono corsi professionalizzanti con l'obbiettivo di immettere subito lo studente nel mondo del lavoro. Per la laurea, invece, ti abbiamo già risposto sotto un altro commento. @@MarioCosentino-kf4ms
@tom_zanna10 ай бұрын
Mi ha stupito (tra molte virgolette) solo il corso di laurea: più strutturato dei corsi intensivi tipo Boolean&co, che formano typing mokeys facilmente rimpiazzabili. Allo stesso tempo tutta questi bootcamp non credo siano necessari visto che già nelle ultime settimane la domanda di programmatori si è ormai saturata
@Rockface7910 ай бұрын
Comunque un mondo dove una ragazza mi parla attraverso un visore senza guardarmi negli occhi io non lo voglio... lo lascio a voi!
@AndreaGaleazzi10 ай бұрын
Ma daiii NEMMENO IO!!! Però qui ci stava di brutto!
@MarioCosentino-kf4ms10 ай бұрын
@@AndreaGaleazzi ma neanche un po’, se permetti. Anzi, parafrasando, è stato proprio un brutto passaggio.
@Rockface7910 ай бұрын
@@MarioCosentino-kf4ms Mi fa piacere non essere l'unico a pensarla così.
@contestokausen531810 ай бұрын
Ok boomer
@claudio630110 ай бұрын
Che significa "laurea internazionale" se poi non é riconoscita nemmeno dallo stato italiano per fare i concorsi? Quindi da chi é riconosciuta? E permette l iscrizione poi ad una magistrale negli atenei pubblici?
@MarioCosentino-kf4ms10 ай бұрын
I tuoi dubbi sono molto comprensibili dato che attualmente molti Corsi di Laurea proposti da Istituti Privati italiani e esteri non sono riconosciuti dall’Ordinamento Universitario Italiano. Ma naturalmente gli Istituti si fanno ben pagare.
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
Abbiamo scelto volontariamente di non accreditarci in Italia per un motivo ben specifico: avere una laurea internazionale (in questo caso di Malta che ci garantisce una laurea che segue il modello anglosassone) ci aiuta a tenere il programma di studi flessibile e soggetto a cambi per rimanere sempre al passo con le esigenze del mercato e delle aziende (con cui abbiamo costruito il curriculum di studi). Il nostro target NON sono le persone che vogliono andare a fare i concorsi pubblici, nonostante comunque per alcuni concorsi pubblici sia possibile fare una procedura di equivalenza e partecipare comunque. Stesso discorso per la magistrale in un ateneo pubblico, è assolutamente possibile ma dipende da quale magistrale andrai a fare e in quale università, perché il riconoscimento esami in quel caso è soggettivo e discrezionale per ogni ateneo secondo il trattato di Lisbona del 1996, ratificato a Bologna nel 2002.
@MarioCosentino-kf4ms10 ай бұрын
@@EPICODE.Italia Personalmente ho studiato lingua Inglese a Malta molti anni fa dato che l’inglese didattico e parlato in quell’isola (o meglio arcipelago) è sicuramente più “pulito” e preciso di quello che si ascolta addirittura a Londra. Ma conosco molto bene anche ciò che accade a Malta con il Riconoscimento di certi presunti Titoli Nobiliari, Accademici, di Cavalierato, ecc. E se permettete tra una Laurea “internazionale” come la intendete voi e una Laurea ufficiale dello Stato Italiano o di un altro stato europeo non ho nessun dubbio su quale scegliere. Una qualsiasi Laurea italiana, anche di tre anni (Laurea breve), avrà sempre più valore di una Laurea Internazionale che per ora il vostro Istituto non può ancora vantare dato che sul vostro sito affermate questo che segue: “EPICODE Institute of Technology è un ente in FASE DI ACCREDITAMENTO a livello europeo come Online Higher Education Institution dalla MFHEA Authority, all’interno dell’European Qualification Framework. Lo Student Agreement, comprensivo del pagamento delle tasse di iscrizione al corso di laurea verrà firmato solamente previa approvazione dell’accreditamento da parte della MFHEA. Il nostro percorso di laurea è riconosciuto a livello internazionale secondo la convenzione di Lisbona del 1996, pertanto il titolo rilasciato ha validità in tutti gli Stati membri del trattato. -> Ogni stato è invece sovrano riguardo l’equipollenza del titolo nel suo ordinamento.
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
@@MarioCosentino-kf4ms Ciao Mario, tu stesso dici "E se permettete tra una Laurea “internazionale” come la intendete voi e una Laurea ufficiale dello Stato Italiano o di un altro stato europeo non ho nessun dubbio su quale scegliere." Beh, Malta È un paese europeo da ben 20 anni, quindi secondo il tuo stesso ragionamento non si dovrebbero aver dubbi nel scegliere la nostra :) L'accreditamento, come già scritto in diversi commenti, è alle sue battute finali, ma è molto comune per tutte le università e gli istituti annunciare il lancio di un nuovo corso di laurea durante la fase di accreditamento (è una cosa che fanno praticamente tutte le università italiane).
@MarioCosentino-kf4ms10 ай бұрын
@@EPICODE.Italia Quindi, stando a quanto affermate, tra una Laurea conseguita presso la Statale di Milano, per esempio, e la vostra dopo l'accreditamento di Malta non vi sarebbero differenze legali in Italia o all'estero ? Per me questo fatto è molto dubbio. Chiederò informazioni in merito direttamente all'università.
@ferraraweb10 ай бұрын
0:35 "Questo è il futuro"... caliamo un velo pietoso... Non dovresti pubblicizzare per soldi queste realtà. Se uno vale, fa l'università e con ISEE basso non paghi tasse. Le aziende dovrebbero attingere dall'università e non da queste realtà per ricchi. Alla faccia, a questi prezzi in pratica si comprano la pseudo laurea...
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
Ciao! Come abbiamo già scritto in qualche altro commento questa non è affatto una realtà per ricchi perché la nostre missione è rendere l'alta formazione accessibile a tutti. Offriamo un prestito d'onore (Per Merito di Banca Intesa) che senza alcun tipo di garanzie, buste paga o garanti permette allo studente di ottenere SUBITO la cifra per pagare la laurea (si possono ottenere, in realtà mooolti più soldi di quelli necessari, fino a 20K). Lo studente, poi, inizierà a ripagare il finanziamento DUE ANNI dopo la laurea e SOLO se trova lavoro. In caso non lo trovasse il finanziamento lo ripaga in toto EPICODE. E non è una pseudo laurea, ma una laurea a tutti gli effetti, semplicemente è estera (come laurearsi a Londra, a Parigi, a Stoccolma o a Madrid).
@ferraraweb10 ай бұрын
@@EPICODE.Italia Mi aspettavo la risposta immediata. Il bello è che involontariamente avete confermato il mio primo post dicendo "..permette allo studente di ottenere SUBITO la cifra per pagare la laurea..." 🤣e non il percorso di studio. Detto questo, non credo affatto in questo sistema e chiaramente per fare questo siete fortemente legati con le aziende (per avere la certezza di piazzarli, sicuramente tutti a tempo determinato...) che dovrebbero invece attingere dall'università pubblica. Se non trova lavoro lo rimborsate voi il prestito... certo con gli stessi soldi che avete intascato prima però. Sicuramente è bello farsi sponsorizzare da una persona che forte influenza come Galeazzi ma bisogna anche accettare il fatto che ci si mette in gioco accettando la critica e chi non la pensa come voi.
@ferraraweb10 ай бұрын
@@EPICODE.Italia Quando ci si espone facendosi pubblicizzare da una bella persona come Andrea si deve anche accettare la critica dalla parte di pubblico "pensante" che non è d'accordo con il prodotto presentato. Fa parte del gioco. Mi ha fatto sorridere leggere la risposta soprattutto dove avete scritto "permette allo studente di ottenere SUBITO la cifra per pagare la laurea" e non il percorso di studi 🤣🤣🤣 Per il resto chi ne sa molto più di me in materia di lauree ha ampiamente ribadito che non ha lo stesso valore di una laurea italiana. P.S. Andrea non cancellare i post... 😉
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
@@ferraraweb è ovvio che non si intendeva che si paga la laurea ma che il finanziamento è per pagarsi gli studi, ci sembra quasi ridicolo specificarlo ma tant'è 😊 chi se ne intende di lauree saprà che una laurea estera vale tanto quanto una laurea italiana, sempre a meno che non si faccia per partecipare a concorsi pubblici (e ribadiamo che non è il target che cerchiamo). Ci fa sorridere il pensiero di dire che una laurea italiana possa valere più di una laurea ad Harvard o Oxford solo perché italiana, ma, come detto prima, tant'è. E Andrea non ha bisogno di cancellare i commenti perché siamo molto fieri di quello che facciamo, e questo genere di commenti ci aiuta solo a ribadirlo 😏 P.s. se "svendessimo" lauree (e nulla potrebbe essere più lontano da noi) falliremmo immediatamente perché la nostra missione è di andare a colmare il gap tra giovani e aziende e ripagheremo tutti i costi di chi studia con noi se non dovesse trovare lavoro. Nessun altro in Italia in questo momento si sta assumendo questo genere di responsabilità finanziaria nei confronti dei giovani.
@paperoga7910 ай бұрын
Anche con laurea in ingegneria informatica specialmente presa negli atenei più validi (Milano, Torino, Pisa ecc...) si trova lavoro subito, in più si può anche decidere se esercitare la professione (iscrizione albo), insegnare, partecipare al concorso per dirigenti di PA...Quale sarebbe il vantaggio concreto di questo corso rispetto a quelli che ho elencato?
@andyvlad4472 ай бұрын
Anche io, sinceramente, faccio fatica a vedere dei vantaggi rispetto a una laurea in ingegneria informatica presa in atenei come il Poli di Milano, Torino o La Sapienza. Queste università ti danno non solo una formazione completa e riconosciuta, ma anche accesso a opportunità concrete: puoi iscriverti agli albi, insegnare, partecipare a concorsi pubblici per posizioni di rilievo, e così via. In confronto, certi corsi alternativi mi sembrano davvero troppo costosi per quello che offrono. E poi, parliamoci chiaro: il prestigio di atenei storici e affermati non è qualcosa che si può replicare facilmente. Alla fine, quando si parla di investire sul proprio futuro, scegliere un percorso di valore fa tutta la differenzadi extra per i bootcamp
@paperoga792 ай бұрын
@ tutto giusto ma aggiungerei Unipi che è l’università che ha consentito all’Italia di collegarsi ad Internet nel lontano 1986 tramite l’equipe del professor Lenzini.
@andyvlad4472 ай бұрын
@@paperoga79 vabbè ma queste sono piccole cose al confronto delle accademie /corsi 😂
@Lasergun7410 ай бұрын
Mamma mia che futuro noioso! Mi auguro che mia figlia, oggi quindicenne al liceo artistico, scelga nella vita la soddisfazione di creare ricchezza con le proprie mani: che faccia l’ebanista, la restauratrice, comunque qualcosa che la renda libera dalla schiavitù di una corporate.
@nedex9110 ай бұрын
Quindi creare applicativi è un lavoro noioso, a prescindere dal problema che vanno a risolvere?
@Lasergun7410 ай бұрын
@@nedex91 yess! Per la mia esperienza lavorare con un computer, qualunque sia lo scopo, è la cosa più noiosa e frustrante che esista a livello professionale. Io sono un tecnico elettronico, lavoro su laser chirurgici, ma in gioventù ho lavorato in ambito informatico un paio d’anni e sono fuggito appena ho potuto. Non lo auguro al mio peggior nemico, buttar la vita davanti ad uno schermo, mi vengono i brividi.
@nedex9110 ай бұрын
@@Lasergun74 per fortuna il mondo è bello perché è vario, c'è gente come me che invece ama questo lavoro. A me ad esempio non piacerebbe fare marketing, però c'è a chi piace e rispetto i loro gusti, senza disprezzare.
@Lasergun7410 ай бұрын
@@nedex91 poi meno male che c’è qualcuno che lo fa volentieri, perché c’è bisogno anche di quello!
@FloppyITA10 ай бұрын
@@Lasergun74 perdonami se pongo la domanda, ma pensi che chi lavora in ambito creativo non lavori davanti ad uno schermo? Parlo per esperienza personale perchè mia sorella lavora come Art Director e fumettista, la penna e la carta la si lascia alle fasi introduttive di un progetto il resto è tutto al PC tramite tavoletta grafica e software specialistici. Software programmati dalle cattive corporate che danno lavoro ai poveri developer, programmatori e software engineers. Questa mentalità italiana dell'artigiano come si faceva 50 anni fa deve sparire se si vuole che il Paese vada avanti e rimanga competitivo sul mercato internazionale.
@arcer_10 ай бұрын
Il prestito di Intesa si chiama "Per Merito" e l'ha utilizzato mio figlio, per la frequentazione del corso biennale di ITS machina Lonati Brescia, che sta finendo e ora è in fase di stage, poi chi lo sa.....🙏 Il prestito per la verità l'ho già bello che saldato e ti dà una bella flessibilità, poi l'interesse all'1% è davvero vantaggioso!
@GesualdoLoMonaco10 ай бұрын
Sei Bravissimo…ogni quanto pubblichi i tuoi video ??………..Per favore altri 7 BOT ….sono troppo pochi con quasi 2 milioni di iscritti …non è proporzionato Andrea, io fossi in te mi offenderei !
@AndreaGaleazzi10 ай бұрын
Sei ufficialmente il mio BOT preferito ❤
@GesualdoLoMonaco10 ай бұрын
@@AndreaGaleazziComunque avere opportunità di un servizio del genere é davvero il futuro...un corso che ti accompagna a un lavoro certo, richiesto e soprattutto ben pagato ! Top
@elleeffe91510 ай бұрын
Ma insegnano anche a programmare questi bot? 😂
@falcorrado10 ай бұрын
Non capisco perché vi vergognate di chiamarle con il loro nome e lo abbreviate. Bottane sono!😂😂😂
@MarioCosentino-kf4ms10 ай бұрын
@@GesualdoLoMonaco sinceramente io ho qualche dubbio.
@andyvlad4472 ай бұрын
Personalmente, penso che i bootcamp, per quanto utili come punto di partenza, non siano sufficienti per costruirsi una carriera seria nel settore tech. Certo, possono darti qualche base pratica, ma non ti preparano davvero ad affrontare le sfide tecniche più complesse o a capire a fondo come funzionano le cose. La laurea, invece, ti dà molto di più: ti insegna i fondamenti, come algoritmi, strutture dati e architettura dei sistemi, ma soprattutto ti forma a pensare in modo critico e strutturato. I progetti universitari ti fanno lavorare su problemi veri, dove non si tratta solo di scrivere codice, ma anche di analizzare, progettare e trovare soluzioni. E poi diciamocelo: il famoso 'pezzo di carta' conta ancora, soprattutto nelle aziende più serie o nei ruoli tecnici avanzati. Dimostra che hai una preparazione solida e che sei in grado di affrontare le complessità del lavoro. Insomma, i bootcamp possono andare bene per iniziare o per capire se la programmazione ti piace, ma se vuoi fare questo lavoro davvero, l’università è ancora fondamentale. E non ho messo in discussione il prezzo.Ovviamente, questa è la mia opinione personale. Detto ciò auguro a tutti una buona marchetta a tutti quelli che credono di diventare software engineer in 3/6/8 mesi.
@vassads10 ай бұрын
Sempre a puntalizzare per me tanto di cappello, ragazzi e ragazze vi auguro il meglio per questa innovation
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
Grazie davvero! 💕
@jozef70163 ай бұрын
€4000 buttati per il corso di data analyst, abbandonato a te stesso, mi sono sentito truffato, sia per i soldi che per il tempo buttato, potevo spenderli per altro... Se gli dici qualcosa: Eh ma era un corso part-time, non c'era scritto che ti facevamo fare lo stage... Ma non dicono che quelli che hanno fatto lo stage se non erano laureati in informatica/ingegneria dopo 6 mesi si sono messi a fare i camerieri...
@Derrick-o4l9 ай бұрын
Vi parlo da ex studente di Epicode, STATE ASSOLUTAMENTE ALLA LARGA DA LORO. Insegnanti pessimi e poco preparati, compagni di classe volutamente messi uno contro l'altro, imbrogli di ogni tipo per passare la verifichetta settimanale e professori che chiudono un occhio per i loro favoriti, per come viene strutturato il programma non ti viene insegnato assolutamente nulla, il servizio di career coach non è altro che un mini corso motivazionale con esercizietti sul senso della vita. Una perdita di tempo e soldi... Se proprio volete farlo andate da boolean o dove volete voi, ma non da questi farabutti
@RNWLL10 ай бұрын
Meglio iscriversi ad una buona università e dopo fare un bootcamp/corso part-time se si vuole imparare qualcosa di specifico. Hanno nominato Google e Microsoft: qui a Zurigo, ma anche a Dublino, prendono solo ingegneri usciti da ETH o altre università credibili, gente con MSc o addirittura PhD. Usate quei 10k per fare un erasmus o un paio di certificazioni mentre frequentate l'università. Non sono contrario ai bootcamp, anzi, ma non diamo false speranze ai ragazzi appena usciti dalle superiori. Capisco loro che vogliono vendere il loro prodotto (ci mancherebbe!) ma Andrea almeno tu dovresti pensare a tutti i ragazzi che ti seguono da anni! Non penso che tu voglia avere sulla coscienza il loro futuro 😉
@panzerpanzer416510 ай бұрын
detto da uno che ha frequentato uno di questi corsi….state alla larga da questi corsetti, vi spennano economicamente e servono a poco. Questa pubblicità serve solo perché il boom degli sviluppatori è al capolinea e hanno bisogno di altri iscritti da spennare…state alla larga!!!
@AndreaGaleazzi10 ай бұрын
Sii costruttivo e non inutile. Che corso? di che brand? par time o full time?
@MarioCosentino-kf4ms10 ай бұрын
@@AndreaGaleazzi sinceramente, caro Andrea, io ho qualche dubbio sui tanti Istituti Privati che propongono Corsi di Laurea non riconosciuti dallo Stato Italiano. Anzi, consiglierei a quanti fossero interessati di informarsi meglio prima.
@AndreaGaleazzi10 ай бұрын
@@MarioCosentino-kf4ms Sempre informarsi meglio! Magari i ragazzi di Epicode ti chiariranno meglio la questione riconoscimento o meno e perchè hanno scelto questa strada
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
@@MarioCosentino-kf4ms ciao Mario, ti abbiamo risposto in almeno altri 3/4 commenti, ma se hai altri dubbi basta chiedere 😊 in ogni caso come tutte le lauree estere, si possono fare procedure di equivalenza e/o equipollenza se necessario
@andyvlad4472 ай бұрын
@@AndreaGaleazzi Purtroppo, questa volta non sono affatto d'accordo con te. Personalmente, non mi piace la pubblicità che viene fatta verso questi 'corsetti'. Secondo me, è molto più utile, efficace e anche più economico frequentare un’università classica. Le università offrono una preparazione solida e ti danno la possibilità di imparare a fondo, con progetti concreti e il famoso 'pezzo di carta' che, nel mondo del lavoro, conta davvero, specialmente nel settore tech. Inoltre, molte università di prestigio ti offrono la possibilità di studiare in altri atenei internazionali, allargando ulteriormente le tue opportunità. E parlando di soldi, c'è una differenza enorme: questi corsi privati sono molto costosi e spesso non offrono le stesse garanzie in termini di opportunità lavorative. L'università ha un costo, certo, ma è un investimento che ti dà una preparazione che ti ripaga nel lungo periodo. Senza contare che molte università offrono borse di studio o agevolazioni che aiutano a ridurre i costi. Alla fine, se vuoi investire seriamente nel tuo futuro, credo che l'università sia la scelta migliore, sia per la formazione che per l'aspetto economico."
@MyLittleWorkstation9 ай бұрын
Bella realtà. In bocca al lupo per il proseguo.
@barry961210 ай бұрын
Ho visto il programma del corso di laurea di EPICODE, ed è lo stesso per tutti i corsi di laurea in informatica 😂😂
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
Ma come può essere lo stesso programma delle lauree in informatica quando tutto il nostro programma è stato costruito in collaborazione con le aziende e seguendo il faro degli stack tecnologici più richiesti da queste e dell'intelligenza artificiale - che nelle università italiane ancora non ci è entrata del tutto? Abbiamo, inoltre, un terzo anno quasi interamente dedicato a soft skill e capacità manageriali e imprenditoriali. Non solo, l'approccio didattico è COMPLETAMENTE diverso: tantissimi progetti pratici e reali fatti dagli studenti in collaborazione con aziende del settore tech. p.s. il motivo per cui non l'abbiamo fatta in Italia è esattamente che non abbiamo trovato un programma nemmeno lontanamente simile al nostro per approccio didattico e flessibilità del programma di studi per rimanere sempre al passo con le esigenze di aziende e mercato.
@barry961210 ай бұрын
@@EPICODE.Italia nella mia università i corsi sono pressoché identici tranne due tre corsi, che sono diversi ho un corso anch’io di sviluppo web poi avete tutta la parte in comune di corsi con ogni università che sono matematica discreta, architettura degli elaborati, basi di dati, programmazione orientata agli oggetti e algoritmi e strutture dati. Poi ho anch’io ho dei corsi sulla data science , e per quanto riguarda i corsi sull’intelligenza artificiale sono presenti anche nella mia università. E tra l’altro con un paio di corsi introduttivi non si diventa sicuramente esperti
@eziolentini463610 ай бұрын
rendete questa metodologia governativa, questo deve essere lo studio, questo deve essere l'opportunità allo studio
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
❤❤❤ per te!
@federicotiralongo4 ай бұрын
Andre caduta di stile con questa collaborazione, sti corsi sono una truffa e solo una piccola parte degli studenti trova lavoro, tu dovresti promuovere le UNi o gli istituti tecnici no ste cagate per ricchi
@FrancescoRos-gg7rp6 ай бұрын
Vedo tanti studentelli di universitá che rosicano. Mettetevi il cuore in pace, l'universitá statale é vecchia, inutile e piena di baroni. Nel 2024 dare importanza alla laurea é molto stupido, quando invece contano le competenze
@jozef70163 ай бұрын
Competenze che questi non ti danno...spendi 4/5k e vedi quanto bestemmie farai...
@andyvlad4472 ай бұрын
Ah, certo! Nel 2024 non c’è bisogno di laurea, basta fare qualche corso online e voilà, sei un esperto! Perché mai impegnarsi in un percorso serio e strutturato, quando puoi imparare tutto in poche settimane con qualche tutorial su KZbin e magari un 'certificato' che ti dice quanto sei bravo a cliccare su un paio di tastini? I baroni e le università 'vecchie' sono davvero il problema, ovvio, che c’entra tutto il lavoro di ricerca, le teorie fondamentali, i progetti pratici… quelle cose inutili. Ma chi ha tempo per studi profondi e un'educazione completa quando ci sono 'corsetti' che ti preparano ad affrontare il mondo del lavoro come se fosse un gioco? Per favore, continua pure a ignorare l’importanza di un percorso universitario che ti dà una base solida e una preparazione vera. Sono sicuro che il tuo 'self-made' approccio ti porterà lontano... magari proprio fino alla prossima pubblicità di un altro corso online. 🙄
@wasmagpie10 ай бұрын
10k per tre anni di università, full pazzia sta roba, sopratutto perchè online. Massimo massimo 3k.
@andyseb477610 ай бұрын
Ma neanche, un anno di università costa 500 euro con isee basso. Non si sa come pretendono che uno studente o un disoccupato si possa permettere una spesa del genere.
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
Si può ottenere un finanziamento Per Merito e ottenere fino a 20k per pagare la laurea. Senza garanzie di reddito, senza garante. Le rate si iniziano a pagare dopo due anni e SOLO se trovi lavoro. Più di così davvero non sappiamo cosa fare 😅 chi altro se la prende la responsabilità di ridarti i soldi se non trovi lavoro?
@MarioCosentino-kf4ms10 ай бұрын
@@EPICODE.Italia sinceramente questa cosa non è molto chiara sul vostro Sito. Il finanziamento si ottiene tramite un noto Istituto Bancario italiano ma se non si trova lavoro dopo due anni chi rimborsa il credito ottenuto alla Banca ?
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
Abbiamo già risposto al commento sopra :)@@MarioCosentino-kf4ms
@lorenzoazzimiei981410 ай бұрын
10 Mila diviso 3 anni sono 9,1 euro al giorno,si spende molto di più in cose futili e che non ti danno sbocchi lavorativi. Spendere 9 euro al giorno in formazione professionale é relativamente poco,se pensi che ti "troverà" un lavoro da minimo 50€ al giorno. Puoi fare anche da solo,ma li serve un impegno massimo ,se ti presenti come autodidatta a un colloquio di lavoro ,devi presentare lavori al limite dell'eccellenza e devi esserci portato, l'informatica NON è per tutti.
@GiovanniArmenio-my5ql9 ай бұрын
Sul web quelli di epicode vengono additati come ciarlatani. Io mi tengo alla larga da questi tipi loschi.
@ComeFunzionaLaScienza10 ай бұрын
Epicode vs Boolean accademy 🤣
@MarioCosentino-kf4ms10 ай бұрын
Leggo questo sul Web: “Boolean è la prima accademia online in Italia per diventare Full Stack Developer in 6 mesi partendo da zero e questa collaborazione rappresenta per noi di Learnn un piccolo passo verso diventare il luogo dove potrai crescere professionalmente a 360 gradi.” Mah.
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
Un saluto ai colleghi di Boolean! ☺
@MarioCosentino-kf4ms10 ай бұрын
Caro Andrea Galeazzi, voglio essere sincero con te proprio perché ti seguo da molti anni. Mi dispiace ma con questa tua ultima recensione mi hai molto deluso e la cosa non solo mi rattrista ma mi preoccupa anche. Sto capendo che il mondo dei cosiddetti Recensori o Influencer che dirsi si voglia sta percorrendo una strada che a me non piace, una strada che forse non sarà utile a nessuno. Un abbraccio. Mario C.
@AndreaGaleazzi10 ай бұрын
Ma non é una recensione, bensì una sponsorizzazione di un servizio che a molti può dare una formazione e un posto di lavoro. E grazie a queste sponsorizzazioni posso permettermi la libertà di dire quello che voglio nelle recensioni dei prodotti, a volte anche comprandomeli (perché succede ..ahhh se succede che i brand non mi diano i prodotti che non vogliono recensisca...) E tutto GRATIS per chi mi segue. La differenza tra recensione e sponsorizzazione non mi sembra complicata da capire. Però io sono da questa parte e capisco benissimo, dalla tua parte di utente la percezione può essere diversa. Spero con questo commento di averti aiutato a capire (non pretendo che tu cambi idea). Ciao!
@MarioCosentino-kf4ms10 ай бұрын
@@AndreaGaleazzi Vorrei consigliarti, se posso permettermi, di analizzare a fondo con attenzione i molti commenti negativi che sono stati scritti da altri Utenti a seguito di questo tuo video. Dato che non siamo più ragazzini, quindi più di tanto non ce la possiamo raccontare o giocare a parole, se ne deduce che su questo tipo di Istituto privato molte persone che ti seguono hanno mostrato grande diffidenza, per essere gentili. Il fatto che sia tutto GRATIS per chi ti segue non vuol dire che ci beviamo bellamente tutto: tu guadagni molto da tutte quelle Aziende che ti contattano oltre agli introiti derivanti dalle visualizzazioni sul tuo canale, sul numero totale dei Followers e sui Like ricevuti. Il tuo interesse è così grande che a volte noi Utenti percepiamo qualcosa che ci lascia perplessi: in buona sostanza, cosa è reale e cosa è solo una rendicontazione puramente economica ? Ciao !
@lorenzoazzimiei981410 ай бұрын
4:03 questa me la ero dimenticata, sempre bene ricordarla😂👍
@umorabito72210 ай бұрын
Per mia esperienza questi corsi cosi lasciano il tempo che trovano, meglio laurearsi in scienze informatiche
@antoniotricarico113710 ай бұрын
Its developer a costo 0 in Puglia, non so nelle altre regioni e trovi lavoro subito e dura solo 2 anni con stage in azienda compreso.
@Antoba-ji2zu7 ай бұрын
qual è il nome del corso? Its developer ?
@0101OSX10 ай бұрын
rivoluzionari ❤! Laurea preparata con le aziende PER le aziende! all’americana, senza perdersi nei meandri dei percorsi scolastici dispersivi e a volte infruttuosi. continuate così!
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
❤❤❤ grazie, davvero!
@MarioCosentino-kf4ms10 ай бұрын
Sinceramente, tra una Laurea del genere e una Laurea di una Università Statale italiana preferisco sicuramente quella ufficiale italiana.
@TuxedoAmiga10 ай бұрын
Scusa ma che brutto parlare con una perspna che fa i fatti suoi con i Visions...fa davvero tanto strano...
@andyseb477610 ай бұрын
Costano troppo sinceramente
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
Ci sono possibilità di finanziamento per avere subito la cifra in mano e pagare il corso. Le rate si iniziano a pagare due anni dopo la fine del corso (sia bootcamp che laurea). Facciamo qualsiasi cosa per rendere accessibile la formazione a tutti :)
@MarioCosentino-kf4ms10 ай бұрын
@@EPICODE.Italia naturalmente si deve aprire un finanziamento per mezzo di un famoso Istituto di Credito italiano. Poi, se non si trova lavoro dopo due anni la cifra del finanziamento chi la rimborsa alla banca ?
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
@@MarioCosentino-kf4ms molto semplice: noi! E ridiamo anche allo studente qualsiasi anticipo versato per sbloccare la cifra :)
@MarioCosentino-kf4ms10 ай бұрын
@@EPICODE.Italia Solo per precisare meglio: ma la firma sulla richiesta di Finanziamento sul modulo della Banca la apponete Voi o lo Studente ? Perché le due cose sono molto diverse ed importanti. Se voi fate da Garante per lo Studente allora la somma da rimborsare in caso di insuccesso la rimettete Voi alla banca e non lo Studente che non ha trovato un lavoro adeguato e/o non ha un reddito adeguato.
@andyseb477610 ай бұрын
@@EPICODE.Italia possibilità di finanziamento = indebitarsi. Diciamo che per i giovani non è la miglior cosa.
@Maxi-ed2on10 ай бұрын
Non so quanti di voi leggeranno il mio commento, comunque sia ci sono talmente tanti lati negativi in una cosa del genere che sarebbe superfluo spiegare tutto. La faccio breve: lasciate stare e prendetevi una triennale in informatica!
@ghosts158310 ай бұрын
tipo quali sono questi lati negativi togliendo l italia di mezzo(e il miur che è rimasto negli anni inzi 2000)?
@Maxi-ed2on10 ай бұрын
@@ghosts1583Basta metterla a paragone con una triennale di informatica: Costa 5 volte tanto e impari 5 volte di meno. Poi prova a prendere questa "laurea" e a cercare lavoro nelle multinazionali, vedrai se poi il MIUR non conta! Per andare a fare la scimmia programmatrice in body rental invece può andar bene
@elyros61559 ай бұрын
Ma quanto ti hanno pagato, Andrea? Mamma mia, cosa ci fai con tutti quei soldi. 😮
@GiuseppeCirnigliaro10 ай бұрын
Grazie del servizio, ottima opportunità per i giovani
@EPICODE.Italia10 ай бұрын
Grazie mille, Giuseppe! 💕
@deathdies10 ай бұрын
Ma è sponsorizzato? Sarebbe carino scriverlo nel titolo
@salvocomplicazioni7510 ай бұрын
...tanto sempre da me che zappo la terra dovranno venire...per mangiare! 😉
@AndreaGaleazzi10 ай бұрын
Vero, ma zappi 2.0? :)
@GamerImpazzito10 ай бұрын
Corso overpriced, meglio consultare bandi della regione e ITS che costano meno. Oppure meglio ancora, un'università. Caduta di stile sponsorizzare questi corsi sovraprezzati!
@blrrdhorizons10 ай бұрын
Che funnel mostruoso
@ayrtom144310 ай бұрын
Io dopo 6 mesi di candidature inviate ancora zero
@paperoga7910 ай бұрын
prova laureandoti in un'università pubblica, vedrai che si trova lavoro subito. Mi sono messo seduto al concorso per l'insegnamento e sono entrato subito di ruolo su A041...certo la laurea è costata tanto sacrificio.
@mattiasegatto10 ай бұрын
Aria fritta
@lestoriedimamma10 ай бұрын
ma dove sei?
@s.f.d.572910 ай бұрын
Salve signori e signore! Vengo da un Huawei mate 20 pro. Mi consigliereste un telefono sui 3/400€ che abbia molta batteria? Lo utilizzo per lavoro tra mail, pdf/excel e tantissime chiamate. Grazie!!
@gibillerodispade8 ай бұрын
Che marchettaro
@_XY_10 ай бұрын
Ho il posto fisso hahah
@gigio23810 ай бұрын
Grande
@antonioluciano29410 ай бұрын
SEMPRE MENO MURATORI,IDRAULICI,CUOCHI,CAMERIERI….😅