Complimenti, tutte queste attivita' e collaborazioni faranno la differenza nelle future selezioni. Oggi chi finisce il percorso universitario con il solo titolo rimarra' inevitabilmente indietro.
@achillealberti53574 ай бұрын
io inizierò ingegneria gestionale ma comunque cercherò di fare diverse Intership ne mondo della Big Construction o comunque Oil&Gas ❤ Bellissimo Video
@andrea.urbani2 жыл бұрын
Grande Andrea utilissimo
@andrea_zanon2 жыл бұрын
grazie Andre
@fidgetykoala2 жыл бұрын
C'e' da dire che in UK il post grad lo vendono solo a persone straniere, i motivi sono 1) il BA o Associate di base copre gia' tantissimo e quello che si fa negli assessment e' praticamente un real case scenario 2) con BA e affini si trova un entry-level e quello che si studia nel post-gra non e' altro che quello che si fa sul lavoro ad una determinata seniority. Infatti in UK si puo' fa il master senza aver il BA se in possesso di almeno 5 anni di esperienza ad un determinato livello di seniority. Per chi fosse meritevole ma privo di mezzi e volesse continuare a studiare in distance learning con UK provider (a costi molto piu' accessibili di qualsiasi altro porvider ita) ci sono una marea di corsi che vengono erogati dai chartered institutes o CPD, ovviamente l'inglese deve essere a livello almeno B2 (bastevole per il Business ENG in quanto il livello piu'alto e' il C1). Altra nota dolente per chi come me ha studiato in UK determinate discipline (e quindi anche l'aspetto giuridico) e' che una volta in Italia si hanno notevoli difficolta' a navigare il nonse nostrano cosi' come le terminologie specifiche. Capitolo marketing. evitare in tutti modi le alte formazioni italiane super costose e basate sul copia incolla tradotto di skill set anglofoni. Per quanto concerne le esperienze di lavoro, in UK la gente anche abbiente lavora sia durante l'anno accademico che in estate e non necessariamente in super corporation bensi' anche in FOH e affini. Non siate quindi picky. Ultima cosa in Italia noto con mio grande malgrado che ci sia ancora un forte product orientation (specialmente se non si vive a Mediolanum) quindi signori la vendita e un track record nella stessa e' quello che dovete sviluppare. Comunque pare che o si studia qua o fuori con ENG advanced ed esperienza la resultante sia la stessa, non va mai bene nulla io ho un approccio troppo veloce e pragmatico e la gente che ha studiato in Italia (da quello che evinco dal video) troppo teorico... a volte mi pare proprio che l'Italia trovi solo scuse per complicare cose fattibilissime altrove.
@francescomattozzi5392 жыл бұрын
Ciao Andrea, complimenti per il video come sempre utile, aspetto quello sul CV. Alla fine hai fatto il GMAT? Se sì come è andato?
@emanuelepatuano85072 жыл бұрын
Si ti prego fai il video sul cv
@hacklab97152 жыл бұрын
I video haha
@andrea_zanon2 жыл бұрын
presto lo farò!
@koesonekoeser65324 ай бұрын
qual'è la procedura per fare un tirocinio all'estero in triennale?
@andrevitt12 жыл бұрын
Un’esperienza lavorativa è fondamentale per arricchire il proprio CV e anche un erasmus Però secondo te conta in ogni caso indipendentemente da dove si va (erasmus) o che tipologia di stage si sostiene? Per esempio tu consigli di scegliere un tirocinio in ambito tipo marketing o commerciale piuttosto che risorse umane segreteria (perché penso che nel secondo caso una persona che ti assume non rimane colpita per niente ed è come se non l’avessi fatto) Mentre per quanto riguarda l’erasmus Lunito prevede come unica università target l’essec ma per un corso diverso dal mio, tu consigli comunque di andare in erasmus anche solo in Spagna (Barcellona Madrid ma non nelle università target che avevi nominato) oppure a quel punto non è più così importante se fatte in quelle università e quindi non serve a rendere il tuo CV “competitivo”?
@andrea_zanon2 жыл бұрын
beh tra averla e non averla meglio averla. tra averla bella e averla brutta meglio averla bella! ahah. per lo stage non è che c'è un settore migliore, dipende da cosa vuoi fare, se vuoi fare HR uno stage hr è meglio di uno marketing. se vuoi fare banking entrambi sono inutili! per quanto riguarda l'erasmus penso tu possa andare lo stesso a essec anche se non è del tuo corso e si, avere il nome di una target fa tanto, anche se solo con l 'exchange.
@channelsphil2 жыл бұрын
In attesa di un video sul cv! cover letter serve, come va scritta?
@andrea_zanon2 жыл бұрын
se si può non scriverla, non scriverla. se è obbligatoria struttura con breve intro su di te (3 righe, chi sei, cosa studi, che esperienza hai), perche stai applicando (menziona sempre una persona che lavora nell'azienda e con cui hai parlato), perchè pensi che il tuo profilo possa essere un valore aggiunto per lo specifico team per cui ti candidi
@tommasopispola65352 жыл бұрын
Se posso chiedere:per fare la prima esperienza di tirocinio durante la triennale ti sei servito solo del curriculum arricchito al primo anno di uni(Junior, associazioni ecc) o comunque sia avevi anche un contatto che ti ha inserito in quella specifica azienda?
@andrea_zanon2 жыл бұрын
cv + mezzo contatto diciamo, ho dovuto comunque sostenere un colloquio...
@marcoleati86722 жыл бұрын
Ciao Andrea cosa pensi in generale degli off-Cycle nelle banche d’investimento ?
@andrea_zanon2 жыл бұрын
se aprono un off-cycle vuol dire che è partito un progetto e hanno bisogno di una risorsa, per questo se sei preparato e applichi i tempi sono molto piu brevi di una summer, non c'è training e si viene staffati subito, durano 6 mesi non 3
@gianlucaluongo4123 Жыл бұрын
Poi ci sono le agenzie interinali che sono il male assoluto, ti parlo prima da geometra e poi da laureato triennale di economia aziendale