La grande LEM !!! Poi successivamente general music di Rimini abbandonata purtroppo da anni , quello è un mixer con sezione riverbero a nastro !!!! SPETTACOLO !!!
@retrojoe852 жыл бұрын
Ugh! Avendo studiato come fonico e mixing engineer, non so quanto darei per avere in casa quel mixer e quelle casse LEM! Non sono roba di valore intendiamoci (e nonostante tutto spero non le rubi mai nessuno), ma hanno un fascino "vecchia scuola" davvero incredibile! 🥰 Che posto!
@ireneguerrini29462 жыл бұрын
al minuto 9:30 circa state indicando un mangano per stirare lenzuola e federe o comunque tutta la biancheria di casa che è troppo grande da stirare col ferro. generalmente usati nelle lavanderie industriali o negli alberghi.. quel modello è piccolo e si usa da seduti, ne esistono più grandi che si usano da in piedi. siete fantastici ragazzi! adoro le vostre esplorazioni! raccontate molto bene quello che vi circonda e rispettate tutti i luoghi! che bello! grande stima!
@emanuelevicini99612 жыл бұрын
Al minuto 2.36 si intravede sulla libreria una Treccani pressoché completa. Davvero un delitto abbandonarla. Vi seguo da qualche mese: offrite esplorazioni di grande fascino, colme di malinconia e di storia.
@simones.98642 жыл бұрын
Bella raga! LEM è stata una marca storica di strumenti per amplificazione, soprattutto per la voce. Le casse sono un classico per i live. Ciao 😉
@dawnofsadnessdawnofsadness8882 Жыл бұрын
le usavano tutti tra gli anni settanta e parte primi anni novanta. in italia erano tra quelli più usati anche da Artisti come Dalla, Guccini e buona parte dei cantautori dell'epoca. tipo 20 anni fa avevo riesumato un vecchio Cobotron (antecedente di poco al Lem) trasformandolo in amplificatore per chitarra. fino alla metà degli anni 90 li usavo pure io i Lem sia per la voce che come emulatore di ambiente per distaccarci un po' dalla registrazione digitale al 100%. mixer Lem poco usato ma le casse sì eccome, ma anche come monitor da palco, non certo come quelli della casa che sono sicuramente "contemplativi" per l'ascolto in casa.
@stellaferrari-xk5fz Жыл бұрын
😮@@dawnofsadnessdawnofsadness8882
@raffaelemangano8722 жыл бұрын
Tanta poesia in quello studio..mi ripeterò ma fa tanto triste veder posti dimenticati così come si a non aver la voglia se ma ci sono eredi di conservare e tutelare il proprio passato..
@girlinapalebluedot20582 жыл бұрын
Finalmente la seconda parte !che esplorazione incredibile !!quella stanza con tutti quei ritratti mi ha fatto pensare ad un set cinematografico non un abbandono spontaneo ed improvviso..sembra che ogni oggetto sia li di proposito ed ogni cosa lasciata lì ha un suo perché ..vedo la seconda parte !grazie ragazzi !!
@andreademarchi14822 жыл бұрын
Come dice Khalil Gibran La casa è il vostro corpo più grande. Vive nel sole e si addormenta nella quiete della notte; e non è senza sogni. Quanti ricordi in questa casa.. Il mio sincero ringraziamento va a voi matt e Beppe due grandiosi ragazzi sei fantastici..grazie mille davvero per farmi emozionare sempre..
@LucianoMariani-Ch2 жыл бұрын
Ciao ragazzi! La LEM (Laboratorio Elettroacustico Musicale) è stata un'azienda Italiana che operava dal 1969. Il mixer LEM aveva al suo interno anche i finali audio e quel nastro serviva per generare un certo effetto eco anche un po più complesso usando più testine distanziate, la prima registrava e le altre riproducevano l'audio con un ritardo stabilito dalla loro posizione
@Ulell Жыл бұрын
Esatto, è un echo a nastro (molto usato dai queen). Ne ha riparato uno pochi mesi fa il canale @MVVblog. Sicuramente il tizio era fan del prog rock, visto il materiale che ha in casa. Non mi è difficile immaginarlo che suonava pezzi degli area.
@alessandragiannetti89342 жыл бұрын
Una seconda parte straordinaria ragazzi, avrei voluto che il video non finisse mai 😀. Il biliardo è stato qualcosa di meraviglioso. Non vedo l'ora di vedere il seguito 🌊 🌊 🌊 🌊 🌊 grazie per questa splendida esperienza. Ciao Beppe 😊
@pescaraw2 жыл бұрын
L'organo hammond fenomenale!!!!!
@fabio.businaro2 жыл бұрын
Quella libreria piena e soprattutto ordinata mi ha fatto emozionare tantissimo!
@Kiarachu2 жыл бұрын
Che figata la prima stanza, sembra tipo una stube, o roba simile. Non ho mai giocato a biliardo, ma mi sa che Matt ha ragione sullo "strappo". Beppe, grande citazione di un film che tutti dovrebbero vedere :D (io l'ho visto cos' tante volte che mi ricordo spezzoni a memoria, sia in italiano che in inglese XD) Mamma che ansia la maschera! Non sono esperta di casse, ma mi sanno tanto anni '70, dallo stile. Comunque tanta roba, bellissimo :D
@tizianamongelli60492 жыл бұрын
Bravissimi ragazzi … siete davvero super 🏆🏆🏆 quel macchinario con il grande rullo , era un vecchio mangano , serviva per stirare le lenzuola … è quello tu pensassi fosse una caldaia , è uno scaldabagno elettrico !
@antonellocatania5482 жыл бұрын
La LEM era una casa produttrice di alta fedeltà , molto famosa per amplificazione nei locali e discoteche attiva fino a una quindicina di anni fa nella fattispecie quelle casse sono della fine degli anni '70 e anche tutto l'impianto. Il mixer è un due tracce master (o magnetofono a bobine) per riprodurre e registrare e sotto ci sono gli amplificatori Ingressi rgorosamente pentapolari.
@oidarro2 жыл бұрын
Il nastro del mixer potrebbe essere, anzi ne sono quasi sicuro, una unità eco. Negli anni 70 per creare una voce con eco si usava il nastro. Ci sono 3 o 4 testine in lettura subito dopo quella di registrazione , il risultato è un eco di 3 o 4 ripetizioni a seconda del numero delle testine . Si usava per dare l’eco alla voce del cantante di solito, ma anche con gli strumenti veniva usato spesso
@DJThorITA2 жыл бұрын
@@oidarro confermo per quanto riguarda l'echo a nastro. :)
@GobangDJ2 жыл бұрын
@@oidarro Il mixer sembra il baby ma non ci sta scritto....in genere dovrebbe essere scritto sotto lem invece ci sta scritto mixer
@oidarro2 жыл бұрын
@@GobangDJ é sicuramente un baby, in una versione un po’ strana, montato quasi in orizzontale di solito i comandi sotto la unità echo sono in verticale. Ma di modelli baby ne hanno fatti un po’ e magari questo non era molto diffuso.
@omarcattaneo38852 жыл бұрын
Che spettacolo è sempre un emozione seguirvi bravissimi. Poter vedere o sentire come hanno vissuto altre persone la propria vita e sempre emozionante
@IvanaNobile-l8b7 ай бұрын
Bellissima grazie mille ragazzi 😊😊
@DottEmmettBrown2 жыл бұрын
La cosa gigantesca che hai visto subito dopo i super 8 è un "ferro da stiro", il rullo ruotava e si scaldava e serviva per stirare gli indumenti :-D
@doomex36702 жыл бұрын
Bellissimo! Questa esplorazione mi piace sempre di più ragazzi!🌊🔝
@sabinascocco30062 жыл бұрын
Al minuto 9.32 l 'oggetto inquadrato,se non sbaglio,serviva a stirare le lenzuola e asciugamani
@robertaspagnoli22592 жыл бұрын
Vedendo quest'altra parte dell'esplorazione, quando Beppe riusciva ad aprire la cassaforte, lì ho avuto un po di ansia x quello che avrebbe trovato dentro. Se armi o cosa. Aspetto con ansia la 3' parte del video x altri colpi di scena. Buona giornata ragazzi. E come sempre...il mare.
@checcoioni2682 жыл бұрын
Attendere il terzo capitolo sarà dura! Detto questo, la Nokia faceva ANCHE le parabole ma non ricordo più se erano per il segnale T.v. o per i cellulari, tipo ripetitore di frequenza. Troppi anni sono andati, e con essi la memoria. Detto questo, Ammiro l'evoluzione di Beppe, da ragazzo spaventato nelle prime puntate assieme a Matt, grande veterano, alla sua trasformazione quasi in Gatzu di Berserk! :) Grandi davvero!
@MrJuveboy872 жыл бұрын
Le parabole Nokia servivano per ricevere telepiu quando la Pay tv passò al sat.
@checcoioni2682 жыл бұрын
@@MrJuveboy87 Grazie! Mi ricordavo qualcosa di simile ma non ne ero certo. Troppi anni...
@giuseppebiancullo2 жыл бұрын
dai piano piano cerco di prendere sicurezza, anche se a volte la paura dei ragni prende il sopravvento
@checcoioni2682 жыл бұрын
@@giuseppebiancullo Io temo millepiedi e simili quindi ti capisco benissimo!
@giuseppebiancullo2 жыл бұрын
@@checcoioni268 esattamente ad esempio quelli non mi fan paura, i ragni proprio mi bloccano 🤣
@robertaspagnoli22592 жыл бұрын
Ragazzi sempre bravissimi. La stanza con i ritratti è una cosa spettacolare. Ch poi fatti a mano, hanno ancora più valore. Specialmente se la persona che li faceva era conosciuta. Adesso nn so. Ma devo dire che questo ritrovamento è stato fantastico. Buona giornata ragazzi. E il...mare.
@pamelacoppetti21462 жыл бұрын
Uuuh... fino a giovedì. Non si fa. Cattivissimi 😮💨
@orie59332 жыл бұрын
Ma vi siete resi conto, che avete trovato un organo Hammond? È uno strumento fantastico e costosissimo! Chiedetelo ai deep purple!!! 😊😊😊😊😊
@efisiomeloni5660 Жыл бұрын
Io non credo che sia abbandonato totalmente troppo messa bene tinteggiatura nessun infiltrazione di recuperanti
@mauriziolonardi5352 жыл бұрын
Ragazzi Bravissimi. Mi fatte una grande compagnia. Forza . Non mollare
@AlphaZulu-it2 жыл бұрын
Il nastro nel mixer è un breve nastro che veniva usato per fare l'eco in modalità completamente analogica... in pratica il nastro veniva continuamente scritto e letto ad anello generando un effetto echo.
@AlphaZulu-it2 жыл бұрын
tra l'altro se si potesse estrarre ed ascoltre, potremmo sentire qualche secondo dell'ultimo utilizzo di tale apparecchio... una capsula del tempo!
@angelinadestefano52972 жыл бұрын
Ciao ragazzi bellissima Esplorazione 👏🏽👏🏽👏🏽 grazie di cuore ❤️ che Dio vi protegga 🙏🙏🙏 🙋
@SignorinaBloggy Жыл бұрын
Non è il simbolo della Nike ma il proteggi lama di un pattino da ghiaccio
@onircesancanari61412 жыл бұрын
Ciao.buongiorno. Da molto che non vi vedo. Sono in Brasile mio paese, abito a provincia de Salerno. Ho visto molti vostri video. Ma sono un poco in ritardo con voi. Mi manchi. Bel video. Buone feste a tutti. Un abbraccio.
@mariacristinafiortabacco93222 жыл бұрын
Esplorazione molto interessante, bella la parte dello studio ma anche tutto il resto, aspetto di vedere la casa. l'idea che mi sono fatta è che fosse una azienda che realizzava infissi ma anche arredo di interni, quindi giustificato lo studio creativo e la parte ricreativa per chi lavorava e probabilmente viveva li come una grande famiglia con più interessi. Causa dell'abbandono potrebbe essere anche un fallimento con conseguente sequestro e apposisione dei sigilli che hanno congelato tutto neltempo,visto che ci sono documenti potreste risalire alla storia di chi li viveva.
@BookOfMaat2 жыл бұрын
Anche noi avevamo la parabola con decoder della Nokia, anche se avevamo il collegamento normale via antenna. Non era un servizio a pagamento, semplicemente erano i supporti per poter vedere tutti i canali in chiaro tramite la tv satellitare. Nokia era solo la marca. Bellissimo video come sempre! Anche se riesco a recuperarli con un po' di ritardo.
@brucelevis84742 жыл бұрын
Che bello !! Chissà quante feste tipo veglione di Capodanno ci hanno fatto.
@robertagabrieli71402 жыл бұрын
Ciao ragazzi, tutto l'impianto LEM sembra quasi un'impianto da discoteca, forse lì dentro facevano delle mega feste. Il motorino non è un ciao. Esplorazione spaziale. 😉🌻👍🕷️🕸️🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊🌊
@arcana14112 жыл бұрын
Ciao! Nella sala del biliardo non vi siete accorti che c'era un'urna funeraria rossa sugli scaffali???? Bellissimi i vostri video 😍
@frankwells75202 жыл бұрын
A che minuto?
@arcana14112 жыл бұрын
@@frankwells7520 a 1 minuto e 45 viene inquadrata benissimo
@nicolocetto2 жыл бұрын
19:09 Peugeot 102 SP! qualche anno fa avevo provato a restaurare il 103, il modello dopo, purtroppo senza esito
@guidoastolfoni2 жыл бұрын
Generalmusic è stata una ditta italiana (anno fondazione 1890) specializzata in strumenti musicali elettronici (con il marchio GEM) ed amplificazione (con il marchio LEM) con sede in San Giovanni in Marignano (RN) fallita in Italia nel 2011. (Wikipedia)
@Politikantis2 жыл бұрын
Fino agli anni 2000 in una chiesa che frequentavo c'erano degli altoparlanti marchiati LEM, funzionavano bene per quel che mi ricordo
@antoniocasiraghi4739 Жыл бұрын
Quella cosa gigantesca al minuto 8:36/39 dopo le pellicole superotto a me ricorda tanto i plotter che usano progettisti/archi
@riccardomontagna62482 жыл бұрын
2:53 mi dà una sensazione stranissima vedere quei tre volumi sulla seconda guerra mondiale abbandonati lì! Li posseggo anch’io e forse è proprio questo che mi fa sentir strano
@fabiobt272 жыл бұрын
Dai non riconoscete il mitico Ciao che non gli somiglia per niente😂siete troppo giovani,anche per il marchio LEM storia del hifi
@CharlieRedWood2 жыл бұрын
Mixer e casse LEM fantastiche! Quel mixer in particolare ha il nastro magnetico in loop da usare come effetto delay non per registrare! Le casse non varranno un granché, ma il mixer sì invece!
@paolavillavecchia379 Жыл бұрын
Quello strumento che avete visto dopo il proiettore per i cartoni animati, non è altro che un ferro da stiro da tintoria per stirare cose grandi come lenzuola ecc ecc
@MARCOFACCIODAME2 жыл бұрын
Al minuto 05:45 alle tue spalle sullo scaffale si vede un oggetto di colore rosso...mi sa che è un Urna con delle ceneri....
@giuseppemarchi32262 жыл бұрын
Bellissimoooo video grande ragazzi non vedo l ora di vedere il continuo
@Dankarol902 жыл бұрын
Però cagarsi addosso per una cassaforte...daiii eeeh
@BarbaraMarras-s5t5 ай бұрын
Bellissima casa..bello il biliardo.. Ciao mare.. Buona serata
@Anonimozero7772 жыл бұрын
Bellissimo… i proprietari erano sicuramente miliardari
@appesiaunphylum2 жыл бұрын
Comunque si notano molti oggetti legati alla Spagna, e questo indica che il proprietario andava spesso lì, o qualche parente era spagnolo.
@paolasuriano13652 жыл бұрын
Spettacolare weee grazie infinite e ora che ansia aspettare la villa😁
@winterburan2 жыл бұрын
La LEM è diventata sucessivamente General Music fallita nel 2011, ho ancora un impianto 3 vie attivo Tourmaster 18.3 e 4 diffusori amplificati Tourmaster 15.2 e una coppia di 12.2, roba del 1997 e vanno ancora alla faccia dell'elettronica cinese di oggi che dopo 5 anni si guasta e in condensatori si seccano o scoppiano, quella era tutta roba europea assemblata in italia, produceva diffusori audio professionali e impianti di amplificazione per concerti musica dal vivo, amplificò anche Sanremo, faceva anche sttrumenti tastiere e tanta altra roba, un'azienda storica hai visto un prodotto anni 60 in quella casa, fallita per colpa del figlio del fondatore che ha profato a fare il furbo e gli è andata male, lasciando a casa centinaia di dipendenti, (cosi si dice) la fabbrica sotto sequestro è stata sacheggiata in diverse notti con i camion da estracomunitari dell'est, la roba fini in vendita ma molte matrie prime strumentazione atrezzature era rimasto, il profetido di castel fidardo la visitò anni fa, e documentò il rimasto. Si Nokia fu uno dei primi a produrre decoder per il satellitare digitale insime ad altre poche marche di TVSAT, andava di brutto era il Nokia mediamastre, il kit costava 2 milioni di lire 1995/1996 prima era analogica la ricezione, le parabole erano molto robuste al confronto di altre ed erano preferite in montagna perche resistevano alla neve senza piegarsi o deformarsi
@mauriziamazza12162 жыл бұрын
Il coso di plastica a forma di simbolo della Nike potrebbe essere il coprilama dei pattini da ghiaccio 🤔
@antoniettasullotrone31702 жыл бұрын
Ragazzi Complimentoni per questa esplorazione veramente da cardiopalma, sono fuori, ma percepivo la vostra tensione, veramente bellissima la casa dei sogni,, vi aspetto con i prossimi video,, auguroni di buone feste
@mitcharda2 жыл бұрын
Siete grandi e i vostri video sono stupendi però una cosa ve la devo dire...delle cose che trovate e provate a indovinare cosa sono...non ne azzecate una!!!😁
@giannadelucia76602 жыл бұрын
Siete due Signori! Vi adoro!
@annaclarasirignano40362 жыл бұрын
Spettacolo... non si può dire altro!
@luisapriolo23162 жыл бұрын
Finalmente vedo video a pochi secondi che lo metti sul canale
@antonellocatania5482 жыл бұрын
il motorino è un PEUGEOT 102 lanciato dalla peugeot alla fine degli anni '60. bella esplorazione molto ricca .....molto.
@kevinbattista13312 жыл бұрын
Mi piace un sacco esplorare case abbandonate mi farebbe piacere qualche volta esplorare insieme a voi siete unici
@robertalasala58122 жыл бұрын
Ciao Mett. Quella cosa lunga vicino al fax che avete trovato ...si chiama mangano ...lo usano tante lavanderie degli alberghi x stirare le lenzuola adesso magari nn si usa piu tanto
@amaliaevaB2 жыл бұрын
Io quando vedo ,tutto questo spreco, mi viene rabbia Dovrebbero fare delle leggi..in cui i comuni dopo tot anni di abbandono, si appropriano di tutto e mettono all'asta
@pasqualequagliarulo15892 жыл бұрын
Uno dei primi impianti per voce LEM marca storica con alimentatore, finali di potenza, mixer con eco e reverbero a nastro, due belle casse da 150 W. Avanti dai che trovate pure altri strumenti oltre all'organo. Sulla panca c'è anche un bel registratore a bobine, meritava un po più di attenzione.
@UrbexSquad2 жыл бұрын
Purtroppo sono oggetti che non essendo stati utilizzati ne durante l’infanzia ne più avanti per ovvi motivi non riusciamo effettivamente a capire il valore, siamo più attratti dal fatto che sia vintage più che dal valore in se dell’oggetto
@TheRamesseII2 жыл бұрын
Uhhh ma cosa è 🤩🤩🤩🤩🤩 azz però tutto lasciato così.. sarebbe bello saperne il motivo di tale abbandono..
@andri97trieste2 жыл бұрын
LEM, top di gamma degli anni 70/80
@cinziaf.17605 ай бұрын
Al.minuto 9.07 è uno dei primi fax, quello che avete visto poco dopo è un mangano che si utilizzava per stirare le lenzuola e anche i vestiti
@silviasantini75742 жыл бұрын
Donbailò è un film fantastico di Jim Jarmusch che dovreste vedere merita. Nel film c'è anche Tom Waits.
@odotop2 жыл бұрын
A me' non e' piaciuto per niente
@gianlucabenassi65702 жыл бұрын
Top esplorazione bella regaz
@lucavalentini44092 жыл бұрын
👍👍 bellissima esplorazione,tanta roba 👍👍
@Brubakerification2 жыл бұрын
il ciclomotore è un Peugeot e l'ensemble marca LEM ( marca mitica e leader degli anni '70). Per quanto riguarda i box non sono assolutamente per cavalli , non c'è paglia a terra e non ci sono abbeveratoi. Magari animali più piccoli.
@ginoallegritti35012 жыл бұрын
Il mixer Lem (famosissima casa Italiana Romagnola / Marchigiana fallita solo recentemente) aveva probabilmente l'eco a nastro, probabilmente è un prodotto fine anni 60, primi anni 70
@rickyburattini2 жыл бұрын
si...il classico echo a nastro!bellissimo
@FrankTalkToYou8 ай бұрын
Romagnola. Non marchigiana.
@lakyfin35002 жыл бұрын
Sicuramente era anche una persona generosa Che posto incantevole che bella persona doveva essere Schapo'
@monicacancelliere54372 жыл бұрын
Che ansia però che sei stiamo attenti e una portaaaa
@alessandraterrenzio51292 жыл бұрын
Si tratta di copertura per la lama dei pattini per il ghiaccio Proteggono la lama e non permettono ce ci si faccia male durante il trasporto degli stessi
@fargettino Жыл бұрын
Lem marchio storico TOP!!!!
@loredanalena70252 жыл бұрын
Bella esplorazione ❤❤
@sergio636192 жыл бұрын
Complimenti ragazzi bellissimo video quanta
@paganodamiano2 жыл бұрын
È un Mixer Amplificato con Echo a nastro.
@bornelloofficial2 жыл бұрын
Spero di trovare anche io prima o poi una villa del genere!
@andreamissich59852 жыл бұрын
Piano piano....arriva. Dai
@bornelloofficial2 жыл бұрын
@@andreamissich5985 spero veramente!
@luciagordini74242 жыл бұрын
Fantastico???? Pazzesco veramente!!
@elisacorazzari21522 жыл бұрын
Esplorazione fantastica ragazzi!
@antonix_812 жыл бұрын
sicuramente utilizzavano il mixer con l'organo elka , la parte sopra il mixer dovrebbe essere l'effetto eco a nastro , è praticamente presente su ogni mixer anni 60 70 , usato per impianti voci ecc
@Giospe2 жыл бұрын
Al 18:03 circa, un cartello segnala presenza di telecamere, sulla porta, non è datato e probabilmente non è tutto abbandonato da moltissimo... (Non c'era corrente comunque).
@UrbexSquad2 жыл бұрын
Abbiamo cercato in realtà ma molto spesso sono solo posizionati come deterrente
@andreacodato69162 жыл бұрын
Sala Feste e intrattenimento ospiti.. facevano l'ultimo dell'anno la 😉😉😉
@giuseppinascala2678 Жыл бұрын
La marca LEM è una buona marca anch'io ho le casse LEM e sono veramente un suono perfetto
@milanforever892 жыл бұрын
Quello dovrebbe essere un echo a nastro della lem marca molto buona un tempo che stupenda esplorazione e ritrovamenti
@staccio802 жыл бұрын
Esattamente 👍🏻👍🏻👍🏻
@CrimsonCrow4202 жыл бұрын
20:09 non è un aratro ma un motocoltivatore
@giuseppebiancullo2 жыл бұрын
vado a studiarmi la differenza ahah grazie
@nicoladileva362 жыл бұрын
Lem è un marchio storico di attrezzature musicale professionale.
@SocmelBolo2 жыл бұрын
La LEM esiste ancora come produzione di casse audio. Quelle anni 70/80 verranno sui 300/400€
@maurovenier87542 жыл бұрын
Purtroppo lo avete fatto vedere da lontano, quindi non sono sicuro, ma il coso che sembra il simbolo della Nike potrebbe essere la lama di un pattino da ghiaccio.
@milafrivoli16042 жыл бұрын
secondo me è un boomerang
@nicolamiceli2830 Жыл бұрын
quello è un mixer antichissimo. quel nastro non serve a registrare ma serve per il reverbero. a quei tempi il reverbero era a nastro.
@elisabettacocito5194 Жыл бұрын
Bellissimo video
@odotop2 жыл бұрын
LEM era una marca comune negli altoparlanti delle discoteche e simili ,negli anni 80-90
@marcorossi12942 жыл бұрын
Lem ottima marca usata da tutti i gruppi anni 70
@unanuvoladizucchero2 жыл бұрын
Raga le Vs esplorazioni sono sempre belle e fate un sacco di scoperte! Ma il biliardo?!?!? Ne vogliamo parlare!? Top! Il 🌊
@Uraraka902 жыл бұрын
Le palline da golf nel biliardo 🎱 😂
@cristianoT Жыл бұрын
La sparo grossa: ma non potreste nel caso di queste esplorazioni particolarmente "ricche" chiedere a qualcuno del paese la storia delle persone che vivevano il posto esplorato? Si parla sicuramente di una famiglia molto molto benestante, che dava lavoro, faceva impresa... di certo qualcuno conoscerà la loro storia. Sarebbero approfondimenti molto interessanti, per nulla rischiosi (i visi degli intervistati potreste anche "oscurarli" senza dare riferimenti precisi ai luoghi)... Se questo è un posto di montagna, sicuramente "a valle" ci sarà un market, un tabaccaio, un farmacista... qualcuno che era lì già 30 anni fa e che sicuramente avrebbe qualcosa da raccontarvi.
@michelaferrari12202 жыл бұрын
Ciao ragazzi sono Michela, le carte che avete trovato non le ho viste benissimo ma sembravano sibille ovvero carte da divinazione
@pierabrozzoni92662 жыл бұрын
Dove trovo la 1’parte ?
@michib764111 ай бұрын
ma come azz faccio ad andare alla parte 3 e eventualmente ad altre ancora? non riesco a seguire le varie parti....
@marchesanerademona5332 жыл бұрын
che maschere sono per metterle in una cassaforte......pazzescooo esplorazione divinaaa