Victor pronuncia le prime parole. La storia vera del medico e pedagogo provenzale Jean Itard (1774-1838) che all'inizio dell'Ottocento cercò di educare un dodicenne trovato allo stato brado nei boschi dell'Aveyron.
Пікірлер: 11
@Ornella-xg2gt5 сағат бұрын
Film magnifico con una fotografia altrettanto mitica
@annalaurapovero389011 жыл бұрын
Bellissimo film,visto a scuola durante l'ora di Psicologia!
@gurlulu8 жыл бұрын
quanto e' importante il linguaggio nello sviluppo dell'umano.! rivaluto molto lo psicologo americano Julian Jaynes che afferma il contributo decisivo del linguaggio nella genesi di quella che chiamiamo coscienza. non e' innata, ma acquisita... chi e' interessato legga "il crollo della mente bicamerale e l'origine della coscienza" di J. Jaynes-Adelphi
@AlessioSnaporaz13 жыл бұрын
Bellissimo film, l'ho veduto ieri.
@xpiqe72553 жыл бұрын
Forse visto non veduto
@MouYijian14 жыл бұрын
E "lait" fu, a quanto mi risulta, l'unico monosillabo che articolò in vita sua. Leggendo la sua storia, mi domando se non fosse meglio lasciarlo nel bosco.
@Flyalp11 жыл бұрын
Consiglio vivamente la lettura degli scritti di itard su questo sfortunato ragazzo, disponibili anche nella traduzione in italiano.
@ornellaguidotti30723 жыл бұрын
No bello... splendido... un bianco e nero perfetto
@andreaconsorti8911 жыл бұрын
lasciarlo nel bosco per farlo vivere da solo? Non so se per lui sarebbe stato peggio continuare a vivere in isolamento non tra i suoi simili o vivere in una società di simile facendo emergere un forte disagio, perchè come ben si sa, le sue abilità linguistiche resteranno nulle. Se posso dire la mia la cosa più logica è stata fatta, cercare di integrarlo in una società perchè prima di tutto lui è un bambino selvaggio e non un selvaggio bambino, per quanto non possa sembrare così
@giovannidangelo16734 жыл бұрын
Una volta lo vidi ma ero piccolo e non capivo molto bene
@Nonso8803 жыл бұрын
Ecco l’essere umano al suo stato naturale cioè poco più di un animale! E non uso questo parola in senso dispregiativo! Considerate che per secoli e secoli l’uomo non era civilizzato eppure viveva e si moltiplicava lo stesso! Poi è arrivata la così detta civiltà con tutti i suoi vantaggi ma anche storture!!!