Giusto oggi stavo notando su Studio One il comando Bounce e mi chiedevo come trovarlo su Ableton. Usavo anch'io il metodo Input (se non sbaglio l'hai accennato in uno dei primissimi video), ma effettivamente anche esportare in audio con la cartella (primo metodo) pare molto comodo ed ordinato. Secondo me dovrebbero inserirlo questo comando in futuro...! grazie per il video!
@elevenstep4 жыл бұрын
Ahh che destino! 😅 Comunque si, il primo metodo è davvero comodo, l'unica cosa appunto è che se vuoi fare un export pre fx, devi fare qualche passaggio in più. Spero davvero di vederla in un prossimo aggiornamento 🤞 Grazie a te per aver visto il video 😉 PS: Adoro molto Studio One, se non fosse per alcune cose, sarebbe la mia DAW principale.
@GennaroGiugliano4 жыл бұрын
ciao,ottimo tutorial come sempre,questa funzione come programma simile la tiene bitwig studio,però una volta imparate le alternative che hai fatto vedere nel video tutto diventa più semplice e rapido da ottenere. Cmq tra il midi e l'audio come versatilità operativa preferisco il midi perchè mi consente variazioni di plug in che in audio sono praticamente impossibili.
@elevenstep4 жыл бұрын
Ehi ciao, grazie per i complimenti! Si esatto su Bitwig c'è la funzione bounce che ti permette anche di scegliere se PRE, POST o altro, ma come hai detto anche tu imparando bene queste operazioni si riesce a farlo velocemente anche su Ableton. Comunque son d'accordo con te, il midi è senza dubbio più versatile e ti permette di tornare indietro ma come ho detto anche nel video, ultimamente sto lavorando quasi tutto in audio mantenendo ovviamente anche il midi, questo mi permette di sfruttare al meglio i due sistemi ottenendo un suono unico e particolare. Grazie per aver visto il video! 😉
@mrbluff14 Жыл бұрын
Ciao, io ho sempre frizzato le tracce, poi CTR j consolidò...ma non mi ero accorto dei32 bit.Quindi poi mi trovavo alcuni 24 e altri 32? Tieni conto che mixo poi in cubase
@elevenstep Жыл бұрын
Ehi ciao. Ora non ricordo, ma mi pare che appunto quando si freeza, Ableton non tiene conto del bit impostato nelle preferenze audio, quindi, in questo caso, puoi fare una di queste cose: 1. Lasciare a 32 bit 2. Fare successivamente la conversione da 32 a 24 bit 3. Non usare il freeze Queste sono le soluzioni che mi vengono in mente.