Ti seguo sempre con piacere ed interesse e devo dire che ti trovo molto sagace. Quello che spesso descrivi come un "trucco" semplice da scoprire in realtà diventa tale solo dopo ce tu lo hai scoperto. Ma la cosa che piu apprezzo di te è il concetto che ripeti spesso "non è il trucco che fa il mago" Infatti con questo concetto riesci ad essere del tutto rispettoso e riconoscente delle capacità, delle professionalità degli artisti. Non li svilisci "scoprendo il trucco" ma li complimenti sottolineando come non sia facile eseguire a regola d'arte la performance. Bravo, grazie, continua cosi 👌
@BossHoggJD5 ай бұрын
Ma che stai dicendo?! Rivela i trucchi, non sarà sicuramente simpatico ai Maghi, non a caso è mascherato...
@paolorao83089 ай бұрын
Pochi misteri reggono il confronto con l'armadio sempre aperto 😅
@marcellosandretto99079 ай бұрын
dopo questo video non posso che apprezzare ancora di più Raffaele! bravissimo!...in pochi riescono ad ottenere effetti così "potenti" bravo bravo!
@emmepiemme9 ай бұрын
Due considerazioni: Furbissimo l'uso della maschera, oltre ad aggiungere mistero scenico impedisce di percepire i probabili minimi segnali di mimica facciale a seguito dei "tocchi" nella prima parte, essendo questi segnali quasi istantanei sarebbe venuto meno il ritardo usato per allontanarsi dal soggetto. Sulla seconda parte: Ammesso l'uso di auricolari molti si chiedono perché il ragazzo (posto che non sia un compare) non abbia rivelato il meccanismo. Qui conta molto la psicologia: La stragrande maggioranza dei soggetti non apertamente scettici, se chiamati su un palco tendono a compiacere l'istrione, e questa tendenza è oltremodo rafforzata dall'apprezzamento del pubblico, nel nostro caso già "scaldato" a dovere nella prima parte. Ad ogni modo spettacolo riuscitissimo, bravo !
@maicol86578 ай бұрын
Terza considerazione, "dà" quando è verbo si scrive con l'accento: "Questo mago dà vita a una bambola".
@stemax1Ай бұрын
Sei un grande..... alla fine apprezzi di più i maghi perchè in ogni caso sono bravi a fare i trucchi ecc..
@paolomarcon93159 ай бұрын
Qualche anno fa a roma lo visto.....e ti confermo che merita tantintissimo....e anche conoscendo il metodo (se non sbaglio lui stesso dice di aver usato tre metodi diversi) è incredibile nello stesso modo!!!!
@lawrenzo9419 ай бұрын
l'ho visto***
@roby69609 ай бұрын
Ho avuto modo di conoscere e visto crescere professionalmente Raffaele nel ns club di Magia di Milano. Quello che mi ha colpito di lui è stata la sua determinazione e la chiarezza di che tipo di magia voleva fare. È un grande e si merita tutto il successo che sta avendo .. soprattutto all'estero... xché nel ns paese l'arte magica è poco considerata.. ma questo è un altro discorso.
@giovannisardisco45419 ай бұрын
Tutto nel nostro paese è poco valorizzato. Togliendo il calcio.
@kawary9 ай бұрын
Pensa quanto migliorerà l'arte magica in l'Italia se ci sono i coglioni che spiegano su youtube performance di illusionisti di professione :D
@giovannisardisco45419 ай бұрын
@@kawary se l'intero mercato della magia in Italia, viene messo in crisi da un ragazzo che fa video su youtube dalla sua cameretta, credo che il problema sia altrove.
@kawary9 ай бұрын
@@giovannisardisco4541 Non ho detto che viene messo in crisi :) Ho detto che non contribuisce positivamente alla sua crescita. Il ragionamento è un po' più profondo e per questo dubito tu lo possa capire.
@giovannisardisco45419 ай бұрын
@@kawarysai fare altro, oltre ad offendere le persone su KZbin? Con questo atteggiamento hai perso l'occasione per confrontarti con chi la pensa diversamente da te, ma probabilmente non era di tuo interesse. Buona vita nella bolla.
@AntonioFLR19 ай бұрын
Ragazzi i tappi servono proprio per non far capire allo spettatore che le istruzioni gliele dà una voce registrata. Senza i tappi se ne sarebbe accorto, mentre con i tappi la differenza di suono lo spettatore la attribuisce esclusivamente ai tappi.
@energia009 ай бұрын
Quindi è un complice. Anche se venissi io preso a caso, e sentissi una voce che mi dice "alzati", o svelerei il trucco, oppure, se non lo faccio sono, o divento, suo complice. A me questo trucco sembra possibile solo con lo spettatore complice.
@AntonioFLR19 ай бұрын
@@energia00 non capisco, tu dici che se il mago ti dicesse "alzati" tu sveleresti il trucco, ma sei bendato (mascherato vabbè), che vuoi svelare? Se il mago ti dicesse "alzati" tu ti alzeresti e basta, come è normale che sia, non sai cosa sta facendo il mago. Il problema si pone se lo spettatore sente una voce registrata invece della voce del mago "live", è per questo che credo che il mago gli faccia mettere i tappi, per confondergli l'udito in modo che non si renda conto che sta sentendo una registrazione invece che il mago in tempo reale.
@4kosko9 ай бұрын
Guardo sempre io tuoi video da ormai più di 2 anni (anche video che forse hai rimosso) e sei preciso nelle spiegazioni, dai il tuo parere ed è bello ascoltarti, ogni giorno guardo se hai caricato un nuovo video ( visto che sei l'unico in italia a fare questi video nonostante le critiche )
@4kosko9 ай бұрын
Anche il fatto di farlo gratis è molto apprezzato da un ragazzo di 14 anni che si sta integrando al mondo della magia grazie a te
@franchino5439 ай бұрын
Premessa: non sono un "mago", ma i tuoi video sono sempre molto, molto interessanti. Per questo non so quanto durerai prima di dover scappare sul serio. A meno che... Io non li definirei trucchi, ma abilità che si acquistano con anni di allenamento e per questo molto meglio dei volgari trucchi e trucchetti. Ciao.
@mrkarico8 ай бұрын
Sei bravissimo. Mi piacerebbe tanto se spiegassi le illusioni di "taglio" delle persone, separazioni non ravvicinate oppure apparizioni e scomparse improvvise (visto a las vegas)
@wizard63019 ай бұрын
Apro sempre i tuoi video e alle prime informazioni che ricevo su chi ha fatto cosa vado e guardo il video originale immergendomi al meglio, dopodiché guardo il tuo video ed é come lavarmi il viso e vedere la realtà! Sei un grande ❤ Grazie per il lavoro che svolgi qui su youtube per noi amanti della magia e dell'illusionismo ❤
@massimocasadei11517 ай бұрын
Caro @Tutorial Magia Italia complimenti per il lavoro, la competenza e l'acume che metti nei tuoi video, davvero interessanti, che li rende, per gli appassionati di magia, unici e molto 'appetitosi'; dunque BRAVO, davvero! Volevo però farti notare una cosa che sembra essere passata in secondo piano. Mi riferisco al fatto che, nonostante lo spettatore abbia inserito i 'tappi' nelle orecchie, continui a rispondere quando il mago gli parla (3:09, 4:00, 13:55)... Ma allora, se continua a sentire (visto che risponde), a cosa servono??? Questo in risposta anche allo scambio di opinioni qui sotto fra @AntonioABC ed un altro commentatore. Ciao e di nuovo bravo: CONTINUA COSI'!
@mumomuma69177 ай бұрын
Sei davvero competente è un piacere seguire le tue analisi dall' inizio alla fine❤ quindi di fatto i tocchi iniziali sono il misdirection in se per non fare capire ,a chi pensa di aver capito, che quello è probabilmente un complice. Il trucco più antico forse,ma presentato davvero bene🎉
@kappa2298 ай бұрын
Anche la maschera indossata dal mago è strategica, non solo scenica. Grazie ad essa può nascondere il suo sguardo, perché molto probabilmente ha bisogno di guardare con precisione i punti in cui intende fare i suoi tocchi rapidi
@nasiundo9 ай бұрын
Grandissimo come sempre!! Avresti anche intenzione di analizzare qualche performance di "escapologia"? Tipo le varie reinterpretazioni degli effetti di Houdini...
@salvatoreprova96355 ай бұрын
Non l'avevo mai visto, molto interessante. Numero davvero particolare. Sto guardando dei video in italiano di questo illusionista e devo dire che è davvero bravissimo. incredibile. Grazie per avermelo fatto conoscere
@furdaphoto2749 ай бұрын
Bravissimo ... come sempre !!!
@giorgiofacchin94299 ай бұрын
Sempre interessanti i tuoi video. La riflessione che mi viene in mente è: lo spettatore è complice o sta al gioco? Nel primo caso non nascondo un po' di delusione, nel secondo caso, il mago ha rischiato di brutto...
@energia009 ай бұрын
Secondo me, un "banale" complice.
@tommasomarra44769 ай бұрын
@@energia00 a questo punto però nemmeno era necessario toccarlo nella prima parte del gioco
@pierofasulli10768 ай бұрын
No, non è un complice
@leonardo2003rm7 ай бұрын
Ho visto spesso questi numeri. Il " mago" riesce a toccare la persona in modo rapido e in zone nascoste mentre si sposta,mentre distrae il pubblico con la mano " cardine". La persona non è complice , è l illusionista che è bravissimo.
@ccthebest_.9 ай бұрын
Video molto interessante come al solito🙌
@missing12059 ай бұрын
Perdona l'osservazione forse un po banale ma se lo spettatore è un complice e sul retro della maschera c'è nascosto un auricolare perche nella prima parte invece lo sfiora con i tocchi? Tra l'altro con il percolo di essere visto?!!!
@damianovercellotti27449 ай бұрын
Lo spettatore non è complice: si limita a fare quello che gli viene detto, senza sapere cosa stia capitando: con i tappi nelle orecchie e cieco crede che le istruzioni gli vengano date a voce e lui le esegue in buona fede.
@lucianoruggieri8 ай бұрын
@@damianovercellotti2744non regge
@robbypassion8 ай бұрын
@@damianovercellotti2744non e' complice... Certo credici
@damianovercellotti27448 ай бұрын
@@robbypassion sì, ci credo e, ripeto, affinché l'effetto funzioni non serve avere un complice. Probabilmente non hai ascoltato con attenzione la spiegazione.
@vikingo27949 ай бұрын
Che dire, sei un grande 🤝👏👏👏🔝
@camaleonte2109 ай бұрын
Ciao! Forse mi sono perso un passaggio e volevo che mi fosse chiarita una cosa: ma il ragazzo che mette la maschera è complice? Se non lo fosse, come riceve le istruzioni per i movimenti? Voglio dire, per indicare un numero preciso devi averlo ascoltato, un comando di movimento dovrà essere descritto.. Quindi non capisco questa maschera che trasmette "suoni" che cosa significa.. E poi, mettiamo che il ragazzo non sia complice, mette questa maschera e cmq riceve delle istruzioni, lui, presumibilmente estraneo alla complicità, potrebbe dire a fine gioco che gli sono state suggerite delle istruzioni tramite qualche cuffia.. Quindi, si, in linea di principio e logica si può intuire che la maschera funga come soluzione del trucco, però bisogna chiarire bene questo passaggio che ho fornito poc'anzi. Grazie
@arpaparanormal6 ай бұрын
I tuoi video creano dipendenza!!! 😆😆😆😆
@sergiotesone90438 ай бұрын
❤Bravo, mi piace molto.
@4kosko9 ай бұрын
Potresti fare tutti i trucchi di jack nobile ( come feci un po di tempo fa, se puoi)🥺 Grazie lo stesso se non lo farai, comunque aspetto con ansia la parte 3 del campione del mondo 2018❤
@gnipazz7 ай бұрын
bel video, belle speiegazioni, bravo l'illusionista che spero anche io di poter vedere dal vivo, notevoli i commenti degli haters che potrebbero anche essere jacknobilettati però ;-)
@magonauta2 ай бұрын
Buongiorno, lavoro con Raffaele da tanti anni, a stretto, strettissimo contatto. Ciò che hai spiegato è pubblicato da lui stesso e non gli avrebbe permesso di vincere. Seguimi. Alla fine P&T parlano degli stessi mezzi di cui intelligentemente parli tu, ma come lo stesso Raffaele risponde (e non può mentire perché per regola gli autori devono sapere e confermare che sistemi utilizzi il concorrente), non è corretto, o meglio assolutamente non esaustivo. Raffaele, in modo geniale, ha lasciato credere che utilizzasse i mezzi pubblicati nel suo libro, quelli a cui tutti hanno accesso). In realtà ha utilizzato e mescolato un metodo molto diverso. Nei clip da te selezionati puoi solo ipotizzare che lo stia toccando, la prospettiva purtroppo o per fortuna non dice niente. Però posso dirti con certezza che le dita non arrivano al ragazzo, in molti, moltissimi casi, compresi alcuni di quelli che hai selezionato.
@stopilluminati405923 күн бұрын
Quindi se lo spettatore sul palco ha seguito i messaggi dati attraverso l' apparecchio elettronico nella maschera, significa che era d'accordo...?
@giovannidelre71809 ай бұрын
Brav paesa'!
@giannimorandi40189 ай бұрын
La cosa più assurda è che fa il numero 3 con le dita esattamente come il manichino, non tutti facciamo il 3 così (io ad esempio lo faccio col pollice alzato)
@Kamui_129 ай бұрын
In America lo fanno così con tre dite alzate come gli inglesi, sicuramente se il numero lo fa in Italia al manichino fa alzare il pollice, molto probabilmente si informa prima di eseguire il numero sulla nazione in cui viene eseguito.
@andreamicheletti-mtg9 ай бұрын
esatto, in USA si fa il 3 cosi ma comunque facciamo finta che o 3 lo facesse con il pollice anche se il manichino lo ha fatto con medio, indice e anulare il risultato sarebbe stato comunque ottimo perchè comunque ti saresti chiesto come ha fatto a fargli fare il 3. In conclusione credo che per il mago sarebbe ottimale che facesse il numero con le dita giuste ma poco cambia se lo fa con le dita sbagliate, sempre un 3 esce, poi sapendo nazione e altre cose lui sa che la 90% uscirà perfetto mentre al 10% uscirà ottimo.
@energia009 ай бұрын
In america si fa così. Come noi europei usiamo sempre il pollice. E' del tutto normale e lui, sapendolo, ha fatto il 3 americano. Ci fecero un film dove una spia americana si intrufolava nell'esercito tedesco ma veniva scoperta perché ordinava 3 birre al pub usando le dita come nel video che hai visto.
@Trombodituono9 ай бұрын
Al min 3.10 gli fa una domanda e lui risponde si...😂 Ma se aveva i tappi😂
@johnlife19 ай бұрын
Una domanda da profano: è possibile che abbia scelto appositamente una persona con una maglietta scura, per nascondere ancora di più i tocchi? Del resto anche lui ha la maglia scura, quindi magari riesce a confondere meglio il pubblico quando si avvicina allo spettatore
@alessandrew829 ай бұрын
Grandissimo!!
@ignoto20109 ай бұрын
spettacolo!
@giuliomelillo83648 ай бұрын
Sei un grandissimo!
@TutorialMagiaItalia8 ай бұрын
❤️❤️❤️
@salvatorefranzese43415 ай бұрын
I maghi i prestigiatori sono perfettissimi nelle loro performance ma tu sei un Genio non ti sfugge niente. Ma dove la prendi questa genialità Grazie infinite
@andreabassi45219 ай бұрын
Che performance spettacolare
@nd35059 ай бұрын
E anche la scelta tra il pubblico è importante. Per questo gioco bisogna scegliere uno pienotto, un po' cicciotto, perché se lo si sceglie magro, per toccarlo e sfiorarlo addosso bisogna avvicinarsi troppo. Quindi c'è il rischio di essere scoperti 😅
@DanieleVintage559 ай бұрын
Oltre che cicciotto e ' pure complice!
@decano575 ай бұрын
Le migliori cuffie audio a conduzione ossea addirittura a 4-5 vie e li senti i bassi che picchiano veramente forte.
@claudio643479 ай бұрын
Sono sincero, del sistema di trasmissione osseovocale non sono molto convinto, ma se ce lo dici tu non possiamo non esserne che certi. Bella esibizione, merita un grande plauso. Il tuo spettacolo, il video, è fatto da sempre con la maschera, fa parte del tuo personaggio e direi che non è affatto male dare quel pizzico di mistero in un canale come questo. Io direi di lasciare la mascherina, anzi io avrei lasciato anche il cappuccio. Capisco che con queste aggiunte si lavora male, ma lo spettacolo richiede anche dei sacrifici. Comunque, con o senza maschera, sei bravissimo.
@TutorialMagiaItalia9 ай бұрын
Non sai quando è difficile parlare bene con il passamontagna hahahaha
@G.L.809 ай бұрын
All estero si usa al posto dei normali auricolari. In italia non sono diffusi
@Dio-hu9ku5 ай бұрын
@@TutorialMagiaItalia scusa ma non hai preso in considerazione che possa essere una coreografia a tempo di musica fatta col complice? Mi sembra molto più semplice come ipotesi.
@nier73365 ай бұрын
Ciao. Mi piace tantissimo come spieghi i trucchi e con questo canale stai migliorando la mia vita. Odio i giochi di magia quando non capisco i trucchi. proprio un fastidio fisico. Ti volevo chiedere di un gioco credo visto a Tu si che Vales in cui una coppia aveva una casa sottosopra e questi 2 riuscivano a camminare a testa in giu oltreche scambiarsi oggetti tutto a testa in giu. Avresti la possibilita di poterlo capire e spiegare? Grazie. Grande
@rocket07509 ай бұрын
19:25 AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA SO MORTO
@michelegranato8 ай бұрын
Mi sfugge un particolare importante. Se allo spettatore che si è prestato al gioco del prestigiatore/mentalista gli sono state TAPPATE le orecchie è OVVIO che il gioco di prestigio consiste nel comandare la persona, acusticamente isolata dai tappi nelle orecchie, non con comandi VOCALI ma con dei presunti TOCCHI FISICI MAGICI a distanza per la bravura con il distrarre la vista degi spettatori su altri punti del corpo. Ma nel momento in cui si parla di AURICOLARI a conduzione ossea inseriti dietro la nuca dello spettatore volontario a sua insaputa, si deve ESCLUDERE l'ipotesi di un trucco di (mentalismo) di un condizionamento sia della mente che dell'atteggiamento della persona mascherata da parte del prestigiatore con i comandi VOCALI perché una tale ipotetica manipolazione della mente (mentalismo) con dei presunti comandi VOCALI a sorpresa tramite auricolari comunque andrebbero a CONTRADDIRE il dato di fatto fisico ed ogettivo di avere le orecchie tappate dai tappi e quindi di non poter ricevere alcun comando vocale di nessun tipo e quindi di rendere immediatamente palese alla persona isolata acusticamente della IRREGOLARITÀ e ANOMALIA del prestigiatore e dovrebbe fermare il gioco in quanto il gioco consiste fin dall'inizio come comandato alla persona isolata di rispondere solo ai TOCCHI FISICI e non ai comandi VOCALI.
@MarioMazzocchi9 ай бұрын
Concordo sul fatto che ci vogliono anni ad essere così fluidi in un esercizio simile, molto bravo. Sul trasduttore osseo ho qualche perplessità: Raffaele chiede al ragazzo quante dita ha il manichino o lo fa "spontaneamente"? Se lo fa spontaneamente senza fare domande, il trasduttore osseo, come spiegazione, non mi convince.
@MattioliDavide9 ай бұрын
Coi tappi...senti i tocchi? E lui annuisce! 😂😢
@dariobagnacavallo61269 ай бұрын
Vedere come spieghi i giochi è veramente affascinante Quasi come assistere a un gioco vero e proprio Per noi non del mestiere infatti è un mondo completamente assurdo tutto quello che sta dietro a uno spettacolo ed è incredibile tutta la spiegazione
@ChriTheBoss248 ай бұрын
7:09 fermo immagine molto nostalgico
@tkjt549 ай бұрын
Sono perplesso (come altri, a giudicare dai commenti) sulla seconda parte... Cioè se davvero usa un auricolare a conduzione ossea parliamo o di un complice o comunque di uno che sta al gioco (ipotesi che mi sembra pericolosa durante una performance, cosa succede se lo spettatore non collabora?). Però dà un senso a un altro numero che avevo visto fare da Tesei in teatro e che da appassionato di ipnosi mi aveva lasciato perplesso: se ricordo bene lui aveva fatto una specie di visualizzazione guidata, poi aveva scelto a caso (con il solito lancio del pupazzo) una spettatrice...l'avrà bendata? Ora non ricordo, di sicuro era seduta...e lei aveva indovinato le parole che lui aveva in mente dicendo che "sentiva una voce dentro la sua testa". Ora, malgrado volesse passare per una specie di telepatia/connessione indotta tramite ipnosi - al di là dell'improbabilità del fenomeno - non funziona manco per sbaglio se prendi un soggetto completamente a caso (infatti negli spettacoli di ipnosi si fanno sempre dei test iniziali per scegliere solo i soggetti più ricettivi). Ma uno non si accorge di avere un auricolare di quel tipo addosso? È proprio una vibrazione talmente bassa che non si capisce da dove viene o si fa affidamento sul fatto che lo spettatore collabori? (Nel caso di Tesei il pupazzo era stato rilanciato 3 volte a caso dal pubblico, non poteva trattarsi di una complice)
@energia009 ай бұрын
Non ho visto quello spettacolo ma, l'unica cosa che posso pensare, è che i 3 complici avessero già un pupazzo in mano nascosto da far apparire come se l'avessero ricevuto al volo. Come far sparire il pupazzo che, invece, viene lanciato? Magia 🙂(non lo so, forse nemmeno l'ha realmente lanciato ma l'ha fatto credere...)
@tkjt549 ай бұрын
@@energia00Non credo ci fossero complici qui, il pupazzo volava in giro e se l'avesse ricevuto qualcun altro l'avrebbe rilanciato, quindi ci si sarebbe trovati con quello dei complici e quello vero che volavano insieme. Poi io di illusionismo non so granchè ma mi pare troppo complicato. Potrebbe invece essere (non ricordo però, sono passati anni) che le avesse fatto controllare che la benda non avesse niente di strano (quindi magari lei aveva verificato che non ci fossero auricolari, ma a livello di orecchie) e che l'eventuale voce registrata fosse qualcosa di "strano", distante, "che viene dall'Aldilà", cose così, per cui se crei il giusto contesto prima - e lui l'aveva fatto - è facile essere portati a credere che sia successo qualcosa di magico o telepatico. Alla fine, è lo stesso principio su cui si basava il "Card in a box" che ha fatto Derren Brown in Showman, dove tutto il pubblico è uscito credendo di essere stato ipnotizzato ed aver perso 20 secondi dello spettacolo. Una figata! 😎
@emmanuels.33218 ай бұрын
A questo punto possiamo dire che si tratta di un complice
@ignoto20109 ай бұрын
Stavo aspettando questa spiegazione prima di conoscerti 😂 grazie mille! però alla fine lui dice "One of three" 1. i tocchi diretti 2. il dispositivo a conduzione ossea 3. ? la musica per dargli il ritmo?
@giovanni.p969 ай бұрын
ciao sarei curioso di vedere una performance che non riesci a spiegare, ahah sempre se c'è
@xxxxxx-wk9bm9 ай бұрын
Grande tecnica. Bravissimo! Una domanda: lo spettatore che sente le istruzioni, a fine gioco non lo fa notare? 🤔
@interlandx8 ай бұрын
BRAVISSIMO💪
@Alex-l9y1z9 ай бұрын
Cosa ci dici su James Mentalist? E' su youtube, non so se faccia spettacoli dal vivo infatti potrebbe usare la qualunque come partners che gli spifferano tutto... però così per sapere. Grande!
@diegoderizzi8 ай бұрын
Un video di 20 minuti e i due sono complici😂😂
@Ennio-ne4mx8 ай бұрын
Sono tifoso di Milano . Tifosi virtus , la partita di ieri non contava niente . Basterà battere Baskonia ( e penso che ce la farà) e le polemiche finiranno . La partita con Pistoia è un follia tipica dell'era dei 3 punti .
@83ryo5 ай бұрын
a me sembra una maschera con gli occhi trasparenti 😂 io vedo che va a destra e subito alzo la destra.
@danimarcasei8 ай бұрын
Io penso che fai bene a metterti la maschera qualche volta rischi qualche incontro con qualche mago non proprio felice ....di essere sempre sgamato!!! Comunque sei bravissimo mi diverto di più con i tuoi video che con quelli dei "maghi" perché è scontato che ci sia un trucco e la spiegazione mi diverte tantissimo .....
@valeriocancemi9 ай бұрын
Ciaoo, potresti spiegare l’esibizione di stevie starr ad America’s got talent? È un “rigurgitatore mago” che mi ha veramente impressionato ma non ho mai capito come fa, inoltre non si trova praticamente nulla in rete al riguardo.
@Dio-hu9ku8 ай бұрын
È molto più semplice...il mago e il complice stanno effettuando una coreografia, e le mosse sono sincronizzate con la musica.
@davidemarchini174 ай бұрын
Cosa ne pensi del mago Imad? E dei sui trucchi? Ciao
@massimogaravoglia91649 ай бұрын
💚
@MrChristianromeo5 ай бұрын
In merito alla seconda parte, quando muove la bambola, puó essere che lo spettatore, complice, conosca a memoria i movimenti già studiati prima.
@davidepulciani-tq2ly4 ай бұрын
Troppo forte bravo
@facecoolone979858 минут бұрын
La mossa in cui il mago con una mano tocca lo spettatore mentre con l'altra attira l'attenzione su di essa si chiama "Mossa Kansas City" Cit.👀😄
@OoPicciottUoO9 ай бұрын
Ma al minuto 4:05 come fa a sentire avendo i tappi??? A sto punto conviene isolare qualsiasi suono per sentire cosa gli dice l'auricolare, ovviamente un complice !
@G.L.809 ай бұрын
Con il traduttore non senti dalle orecchie ed in ogni caso i tappi isolano tanto quanto
@slavil.9 ай бұрын
A furia di guardare l'armadio sempre ordinato e aperto ho capito un trucco dei tuoi video. L'armadio è apositamente aperto in quanto ha delle porte (o ante) che riflettono, e riechiano di mostrarci te o riflettere troppo la luce che usi. È una spiegazione paragonabile alle tue?
@TutorialMagiaItalia9 ай бұрын
È uno dei due motivi principali!
@slavil.9 ай бұрын
@@TutorialMagiaItalia dai altri 20 video e ci arrivo al fatto che riflettono non solo le luci, ma anche i proprietari di casa che ti stanno obbligando a spiegare i trucchi di magia
@nunziosapio12256 ай бұрын
La parte in cui dice che deve alzare il braccio destro è molto nostalgica
@spacemonkey35739 ай бұрын
Beh quindi lo spettatore è suo complice a questo punto? Perché se fossi stato io appena sentiti i primi suoni i roba simile avrei fermato tutto...
@giuseppedanna9 ай бұрын
Si ma anche no...lui non sa se a sentire i comandi sono anche gli altri...e non può "captare" effettivamente da dove provengono...diverso sarebbe stato con auricolare
@YouFydes9 ай бұрын
È facile dire che tu avresti fermato tutto... Dovresti essere lì, con un pubblico davanti e con una trasmissione in corso, probabilmente ti saresti prestato al gioco per non rovinare lo spettacolo. (lo dico anche perché proprio a Fool us un mentalista ha usato proprio questo effetto per il suo numero)
@christianvottero65419 ай бұрын
Durante l’esibizione gli é stato anche detto “siediti””non togliere la maschera”, tutte frasi che abbiamo sentito anche noi. Se i messaggi preregistrati hanno la stessa identica voce, il volontario non ha motivo di fermare tutto. Ricordiamoci che il volontario é bendato, non sa cosa sta succedendo attorno a lui.
@spacemonkey35739 ай бұрын
Si ragazzi ognuno la pensa come crede, ma se io da semplice spettatore devo assistere ad uno spettacolo e invece mi prende per il culo con un aggeggio elettronico allora non mi piace più
@YouFydes9 ай бұрын
@@spacemonkey3573 e se invece ti prende per il culo in un altro modo, allora ti va bene? Ma che discorsi sono ahahahah
@giuseppedanna9 ай бұрын
Secondo me la spiegazione dell'armadio aperto è "semplice" come lui rende semplici certe cose che sembrano impossibili...e cioè che nelle ante ci sono degli specchi ...
@pietro71179 ай бұрын
😍
@paperorosso8229 ай бұрын
Complice con l'auricolare 😂
@Bollesan659 ай бұрын
Bravissimo come al solito ❤ma non capisco perché quando fai le riprese lasci la porta dell'armadio aperta e la roba dietro... non sistemi un po' la camera, oppure non metti un bel telo, o una bellascrivania con un quadro dietro, Insomma qualcosa di carino
@lucadelellis9 ай бұрын
A me lascia sospetto il modo in cui, nel video originale, mette la maschera al manichino. Date uno sguardo al minuto 5:15 del video originale
@lawrenzo9419 ай бұрын
Stai cominciando a mostrare il volto vedo, a breve farai come mr flame😂
@TutorialMagiaItalia9 ай бұрын
Ad essere sincero, non respiravo col cappuccio hahahahsu
@robyblue-thesky-videoshoot94355 ай бұрын
Forse solo a me questo gioco non ha colpito piú di tanto ma si tratta di gusti personali.La cosa che mi ha invece da subito fatto avere un sospetto sulla veridicitá dello spettatore/complice é la pronuncia inglese molto "italiana" sia dell'artista ma anche dello "spettatore"(forse invece lo é davvero uno spettatore autentico?) ma comunque se fosse quello il trucco del trasmettitore osseo ecc. inevitabilmente lo spettatore sarebbe un complice ma se fosse davvero un complice non avrebbe avuto bisogno di tutto 'sto aggeggio poiché avrebbero studiato prima la parte da fare...⁉️🤔🙄
@nino51688 ай бұрын
Secondo me lo spettatore è semplicemente un complice che conosce i tempi del secondo gioco: ad esempio da quando si siede deve contare fino a 20 e poi alzare la mano sinistra e così via. Una volta provato per più e più volte, i tempi si sincronizzano alla perfezione. I tappi servono forse proprio a non far perdere la concentrazione nel contare i tempi giusti.
@Saetta479 ай бұрын
O beh, se fossi capace di farlo, lo farei anch'io...😂😂😂
@lucaangeli19215 ай бұрын
Purtroppo il Mentalismo quando vuole strafare si contraddice da solo. La prima parte del gioco era perfetta ed ingannevole. Quando ho visto lo spettatore replicare il tre ho capito tutto. Pensate che una volta in un teatro, un mentalista diceva il numero di serie di una banconota che uno spettatore aveva in tasca...... 😂
@robertoronga81689 ай бұрын
Una domanda. Perché il tuo armadio è sempre aperto?
@misterkicker31929 ай бұрын
Ma se si è messo i tappi per non sentire come fa a rispondere alle domande
@massim678 ай бұрын
ma sta maschera a che ti serve?
@Todd4589 ай бұрын
Raffaele è bravissimo, se raffaele avesse in qualche modo imbrogliato penn e teller se ne sarebbero accorti
@fabsed589 ай бұрын
Il mago ...crea lo spettacolo ...io la vedo così
@massimoulmini44649 ай бұрын
Ma per quale motivo ti mascheri in questo modo ridicolo?
@tizianoferenc46309 ай бұрын
C e una magia che nessuno al Mondo sa spiegare. Sia che ne metti due, oppure ne metti 4, o molti altri, c e sempre un Caxxo di calzino che sparisce dentro la lavatrice e nessuno sa dove finisce!!
@AntonioFLR19 ай бұрын
Semplicemente credi di aver messo un certo numero di calzini ma ne hai messo uno in meno, nessun trucco.
@damianovercellotti27449 ай бұрын
Esiste un universo parallelo abitato esclusivamente da calzini spaiati.
@Trombodituono9 ай бұрын
Anche quando esci di casa dopo la doccia, e quindi sei pulitissimo, arrivi al bar e come per magia, ti ritrovi il cerume nell'orecchio😮 ma chi lo produce di nascosto in cosi breve tempo?😮
@damianovercellotti27449 ай бұрын
@@Trombodituono una teoria fondata su basi solide sostiene che il cerume sia un sottoprodotto dei calzini spaiati
@maxmai61228 ай бұрын
Alla domanda del mago, il soggetto ha risposto, quindi non è isolato,ci sente.
@Gennarodipalo8 ай бұрын
Solo una cosa...non potresti mettere il traduttore automatico in modo che non devi fermare il video ogni volta?
@pierangelofossati5676Ай бұрын
Alle scuole medie lo facevamo questo giochetto
@giuseppedp70559 ай бұрын
Io quelli degli auricolari lo avevo pensato quando facvano i quiz come The Millionaire specalmente le donne che hanno i capelli lunghi. Ma anche altri programmi a quiz. Qualcuno dall'esterno potesse suggerire avendo pure un ricevitore per poter ascoltare le domande. Poi mi sono chesto che non penso che in televisione siano tanti stupidi, prima li cotrollano bene e poi pensoche usino un disturbatore da non poter trasmettere. Un altro trucco, sostituire gli auricolari con altri semplici senza ricezione.
@lucianoruggieri8 ай бұрын
curiosità: i dispositivi a trasduzione ossea si usano da anni anche in alcune protesi acustiche, si appoggiano sulla mastoide e sono occultati nelle stanghette di normali occhiali da vista. Il problema è. come ha fatto a convincere lo spettatore a sare al gioco!? E' rischiosissimo! Il tizio pur di fargli fare un figura di m. plateale, poteva dissentire dall'eseguire le istruzioni.
@adrianotitofernandorusso52905 ай бұрын
Secondo me ha legato lo spettore con dei fili trasparenti mentre faceva la prima parte ,per fare il numero colla bambola gli faceva dei nodi colle dita e nessuno se ne accorgeva !
@MrChristianromeo5 ай бұрын
Penso che anche il movimento delle braccia del mago creino delle leggere folate d'aria che lo spettatore può sentire.
@orsofranz9 ай бұрын
Bravo! sei molto chiaro nelle spiegazioni e hai una posizione molto equilibrata nel trattare il tema districandoti tra arte/capacità/inganno... 👍 Ti posso chiedere se ci spieghi questo? kzbin.infoMMUBQhbkdqw
@GiovanniDurante-jh6it23 күн бұрын
Sono già d'accordo equesto a prescindere dalla performance si conoscevano bene anzi troppo
@lucadjit9 ай бұрын
Davvero incredibile. Che controllo del tuo corpo devi avere per riuscire a portare avanti un numero del genere? Una naturalezza e una precisione nel dare quei tocchi che sembrano incredibili. Solo, non mi è chiara la parte finale del trucco. Se lo spettatore non era d'accordo con lui, perché non ha detto di aver sentito le istruzioni alla fine? Oppure, che sarebbe accaduto se alla fine avesse detto che lui faceva quei gesti solo perché una voce glielo diceva? Tutto sarebbe crollato, perché lui non aveva parlato di voci, ma solo di tocchi. O sbaglio?
@KrolGaming9 ай бұрын
Potrebbe anche averlo detto, gli oggetti erano ispezionabili. Il fatto che riceva istruzioni è scontato perché non esiste un tocco che ti dice inchinati, ma il come le riceve neanche lui lo sa, e gli auricolari erano semplici tappi, quindi il trucco rimane.
@paolomichelotti68849 ай бұрын
Era palesemente d'accordo
@cacciatorepirata20249 ай бұрын
Difatti ho comprato il libro ,,ci vuole un allenamento costante ..
@Moreno2801618 ай бұрын
radio in cuffia? sui finti tappi?
@Polemox479 ай бұрын
Oh ma mi hai preso alla lettera sull'outfit estivo? Senza cappuccio si vede che la maschera è quella di Miss Keta 😂