L'insostenibile leggerezza dell'essere è il mio libro preferito 😂 Ho letto anche Zafon: è un romanzo bellissimo che mi è piaciuto parecchio. Lui ha una scrittura molto evocativa: ti sembra di essere lì con i personaggi! Ma è anche incalzante e coinvolgente, davvero consigliato.
@booksforhead Жыл бұрын
Ciao Rachele! Se posso darti un consiglio ti sconsiglierei di leggere “la vita bugiarda degli adulti” della Ferrante, a quanto vedo il suo unico e vero capolavoro è la sua saga, i secondari mi hanno fatto abbastanza c*gare😂 Se vuoi apprezzarla davvero leggi quella!! un bacio♥️
@rachelefagone Жыл бұрын
Graziee❤
@MargheBliss Жыл бұрын
Ciao Rachele, della Ernaux ho letto solo “l’evento” e mi ha devastata, diciamo che è un’autrice che non puó restare indifferente! La sua scrittura è incredibile, personale ma allo stesso tempo comunicativa innmodo disarmante! Teoria e pratica di ogni cosa l’ho letto l’anno scorso ed è una goduria immensa, ricco (anche troppo forse) di parentesi e “intrusioni” erudite, in certi momenti sembra che ci voglia sfoggiare la sua immensa cultura… Ma alla fine devo dire che non stona per niente, ci stanno proprio bene anche queste parti! Senza non sarebbe stato lo stesso! Buone letture!
@rachelefagone Жыл бұрын
Ciao Margherita 🤗, sono d’accordo con te su Teoria e pratica di ogni cosa, lo trovo bellissimo così. Della Ernaux sono troppo curiosa 😍.
@loytoco Жыл бұрын
Per me, Kundera è l'apoteosi del falso profondo. Vuol fare il filosofo quando, in realtà, presenta tutto in maniera superficiale, anche se con tono altisonante. Nemmeno lo stile mi è particolarmente congeniale: parte sempre bene nei suoi libri, con un ritmo dinamico e sostenuto, per poi appiattirsi fortemente. La descrizione della Praga del tempo, però, è piacevole. Libri molto interessanti nel tuo bottino. Se ti capita di tornare cerca, se ti va, qualcosa di Stefan Zweig. La lettura di Zweig è, a mio avviso, un regalo da farsi nella vita.
@rachelefagone Жыл бұрын
Ti ringrazio per il consiglio, l’autore non mi è nuovo e forse, mi sa, che ho qualche titolo suo in wishlist. La tua opinione su Kundera mi fa apprezzare ancor di più il fatto che non ho speso un cent per quel libro 😁… ho sempre visto recensioni tiepide per la maggior parte, sono curiosa di vedere come accoglierò questo autore!