grande yotobi ti seguo da mostarda! scherzi a parte bel video, nuovo iscritto
@levetteefreccette26482 күн бұрын
Sono daccordo con quasi tutto ciò che hai detto, oltre ai problemi da te illustrati una delle cose che mi ha fatto più che storcere il naso (per non dire quasi sclerare XD) è il ritmo e la scelta delle musiche in alcuni momenti (il secondo gioco per lo più) mentre nella prima serie la cosa che mi intrigava di più della era la tensione che riusciva a darti durante ogni gioco, la tragicità di ogni singola morte, e l'evoluzione di ogni personaggio quando iniziavano ad avere consapevolezza della situazione e di cosa li aspettava, nella seconda stagione ho percepito poco di tutto ciò, già dal secondo gioco le persone sembravano quasi che stessero partecipando ad una competizione di Takeshi's castle, esultando e ridendo nonostante le morti, e le musiche che sfioravano il comico non aiutavano di certo, c'è da dire che sono riuscito ad apprezzare lo stesso la serie, grazie a personaggi interessanti e ad attori veramente bravi, sono convinto che sia stata una scelta dare meno peso ai giochi e alle morti cercando di spostare il tutto sulle relazioni, le scelte, e il crearsi di due fazioni opposte, infatti i momenti che ho preferito sono quelli nella stanza comune mentre i personaggi dialogavano e stringevano relazioni, per il resto confido e spero che la terza stagione possa essere migliore nonostante la seconda mi abbia fatto passare delle belle ore in compagnia di amici.
@Francesco_Pisa2 күн бұрын
Quello che dici dipende anche tanto dal fatto che sono meno episodi. Il cosiddetto "pacing" è un po' rovinato dal voler inserire tanto in poco tempo. Io a differenza tua l ho trovata dimenticabile ma effettivamente dobbiamo aspettare la 3a parte per tirare le somme.😉
@mast3romega381Күн бұрын
Personalmente parlando ho preferito di più la seconda stagione, soprattutto per il 001, perché nella prima stagione era diventata una palla, mi spiace dirlo ma il vecchio dopo un po' mi ha annoiato da fare schifo, invece avere il cazzo di frontman, il capo di tutto, fingersi un amico del protagonista, stuzzicarlo, e avere sempre l'ansia di "cosa succederà dopo?", "quand'è che si rivelerà?" , "Si rivelerà?" , "gli altri fuori riusciranno a trovare l'isola finalmente? E dimostrare a tutti l'esistenza degli squid game?" "Scopriranno che il pescatore è una spia?" E cose così, domande simili sono inesistenti nella prima stagione Nella prima stagione ci sono poche di queste domande, domande come "Come farà a vincere il 456? Perché è ovvio che vincerà lui" e anche " come farà a scappare il poliziotto?" Fine. Nonostante ciò la prima stagione è stata comunque un master piece, unica cosa che ho paura per la seconda. È che la scelta di avere una donna trans ecc ecc, non sia stata una scelta data dal movimento woke, bensì una scelta spontanea e che il focus sulla sua storia in una parte, sia stata un'aggiunta spontanea alla storia e non forzata. Detto questo il solo fatto che il frontman ricopra quella posizione in questa stagione è fondamentale per la sua riuscita, perché durante tutte le puntate, se si fa un rewatch si nota come alcune scelte da lui compiute, avevano uno scopo ben preciso e meditato. Ogni pezzo del puzzle è stato messo alla perfezione da lui.
@Francesco_Pisa15 сағат бұрын
Infatti il Frontman è l' aspetto che ho preferito anche io. Ma come dico nel video sembra che ci sia una stagione di troppo. Avrei condensato questi elementi in una sola stagione. Il brodo è chiaramente allungato e il personaggio principale fa delle scelte illogiche che servono al proseguo della trama. Io non sarei mai rientrato in game, avendo quella somma di denaro e magari un piano. Il GPS nel dente è davvero una banalità come lo è il fatto di farglielo togliere appena entrato nel gioco. A quel punto ti chiedi: a cosa serviva farmelo vedere? Una falsa pista molto mal articolata. Ed è solo uno dei tanti esempi della stagione. Però ho capito perché l hai preferita.
@mast3romega38114 сағат бұрын
@Francesco_Pisa si su questo hai ragione, non ho ben capito perché sta divisione delle stagioni, per non parlare della lunghezza esagerata delle votazioni, e poi a tratti ti scordi che stanno i tizzi fuori dato che ce li fanno vedere una volta ogni 2 episodi ahaha. Unica cosa per cui mi trovo in disaccordo è credo che lui abbia fatto bene a rientrare nel gioco, altrimenti come avrebbe salvato le persone nel gioco se neanche sapeva dove stava l'isola, invece così entrando poteva farlo direttamente, se poi le persone sono fatte col culo e quindi come al solito spontaneamente decidono di restare, lui che poteva fare, però il piano aveva un senso. Poi per il dente credo che l'abbiano fatto vedere per farci capire che c'è una spia tra di loro, soprattutto quando poi lo hanno trovato dal pescatore. Diciamo un piccolo teaser, che c'è un bastardo.
@Francesco_Pisa14 сағат бұрын
@@mast3romega381 Io ti chiedo solo questo: Se fossi un uomo che ha solo vinto il primo gioco per fortuna, senza nessuna capacità, senza nessuna preparazione, senza nessun piano, andresti davvero a mettere a repentaglio la tua vita solo per salvare 400 persone con l'alta possibilità di fallire (in quanto sei effettivamente un prigioniero) e che dopo il tuo arresto/morte potrebbero continuare all'infinto coi giochi senza che tu abbia risolto nulla? Per me anche solo offrire parte dei tuoi soldi per cercare di far chiudere le votazioni a favore dei "no", sarebbe stato già un piano migliore di quello che vediamo. Diciamo che offre spunti interessanti ma la scrittura è molto meno raffinata rispetto alla prima stagione.
@doramar9750Күн бұрын
Una analisi di questa seconda stagione più che azzeccata, anch'io mi aspettavo qualcosa di più visto il lungo tempo trascorso dalla prima, certo non posso dire che non mi sia piaciuta ma l'ho trovata un po' ripetitiva e anche poco credibile nel finale, aspettiamo di vedere il seguito!