Sempre uno spettacolo godersi i commenti dei geni complottari/sovranisti/novax/antiamericani/filoputiniani contro una persona preparata ed equilibrata come Fabbri
@marcobaldini59292 жыл бұрын
la regola generale dice che la propaganda da qualsiasi parte venga non è la verità, tu credi ad una delle due propagande.
@russofobia4352 жыл бұрын
I filoputiniani fanno vomitare
@klevis67332 жыл бұрын
@@marcobaldini5929 e tu sei riuscito a evincerlo dalle sue 4 righe, magicamente, che abbocca "all'altra" propaganda. Qletto sporco? La finite di vedere il mondo in bianco o nero? Che se la Russia bombarda "EHH ALLORA LA NATO???" E RENZIE KEFFA avete rotto mannaggia al clero
@jeanvaljean21362 жыл бұрын
@@marcobaldini5929 che c’entra Fabbri con la propaganda?
@marcobaldini59292 жыл бұрын
@@klevis6733 ma secondo te io do giudizi del genere leggendo due righe, sono anni che seguo Dario Fabbri sin da quando era in Limes e ti assicuro che prima aveva un'altro linguaggio. Poi mica sono te che dai giudizi senza pensare. Mi sa che siete voi che avete rotto che credete a tutto quello che la tv dice senza neppure verificare
@DonatoPace-j1c7 ай бұрын
Perché non parlate del dissenso del vostro paese.
@juniorpuggioni219010 ай бұрын
Dario Fabbri un paio di anni fa aveva detto che la RUSSIA non ha sbocchi sul mare 🌊 😮😮😮
@jeanvaljean21364 ай бұрын
Pensa come sei messo a comprendonio
@robertobalestra8462 жыл бұрын
Una cosa che non capisco, quando un russo parla a favore di putin, vuol dire che in russia non c'è libertà di stampa, se non per ciò che va bene al potere, ma allora queste voci dissenzienti dove le andate a prendere?
@luciazeffiro18922 жыл бұрын
Quello che mi fa male e' leggere le dichiarazioni della Von der Leyen : la guerra continuera' finche' Kiev sconfiggera' la Russia, . Sono affermazioni cariche di conseguenze terribili. Mi stanno a cuore le vite delle persone che hanno valore incommensurabile.
@MsTrotwood2 жыл бұрын
Preferiresti che avesse detto che la guerra andrà avanti finché i russi non si saranno presi l’Ucraina? Qua le possibilità sono due. I russi hanno sputato sulla nostra proposta di pace. Non crediate che tutto dipenda sempre solo dagli USA o dall’UE. Possiamo solo aiutare gli invasi o permettere a Putin di sterminare un popolo . Tertium non datur
@Rodja0112 жыл бұрын
Stanno a cuore a tutti, e si dovrà pur stabilire un punto oltre il quale non ha senso continuare a combattere. Però attenzione: per noi è molto più facile appunto farla facile, perché il viceversa è che la Russia si prenda l'intero sud e di fatto uccida economicamente l'Ucraina. Noi abbiamo alcune migliaia di km di costa e 200 porti. Loro hanno solo un pezzetto. Putin si è già preso la Crimea e adesso anche l'intero Mar d'Azov, che va già molto oltre il Donbass. Perché vuole prendersi anche Kherson e Melitopol che sono a un passo da Odessa? Prova a immaginare che arrivano i tedeschi e si prendono Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto ed Emilia-Romagna. Le altre regioni muoiono di fame e molta di quella popolazione non vorrebbe stare sotto i tedeschi: perché dovrebbero starci? Nemmeno nel Donbass la popolazione sta esultando per la "liberazione" dei russi, che in realtà stanno radendo al suolo città! Poi è chiaro: un punto di compromesso con il Bastardo va trovato. Ma non è uno scherzo.
@andreadalcortivo7472 жыл бұрын
In guerra si muore. L'alternativa è arrendersi.
@Rodja0112 жыл бұрын
@@andreadalcortivo747 È così, e credo che per giudicare chi combatte bisognerebbe trovarsi nella sua situazione e pensare bene a cosa avremmo fatto. L'unificazione dell'Italia è costata 3 guerre d'indipendenza, l'impresa dei mille, molti tentativi andati male, la breccia di Porta Pia ecc.. Poi ci fu la Resistenza. E che dire di Che Guevara? A Cuba gli andò bene, ma non stava scritto da nessuna parte, e lo abbiamo tutti ammirato tantissimo. Ma poteva anche perdere e morivano lo stesso un sacco di ribelli cubani. Muoiono anche bambini, è vero, ma cosa direbbero dei loro padri il giorno che sentissero il peso dell'umiliazione di essere costretti a parlare russo e a nascondere la propria identità ucraina?
@pznmex-t98432 жыл бұрын
Lucia Zefiro, le conseguenze sono che i russi se ne vanno fuori dei coglioni
@gianlucapezzei10232 жыл бұрын
Questa idea che i russi pensavano di essere accolti favorevolmente in Donbas.... se anche ci fosse il 90% dei cittadini pro Russia lì c' è l' esercito ucraino e quindi questi come del resto la maggioranza dei civili o sono fuggiti o si nascondono..... non penso che sotto le bombe che radono al suolo intere città possano fare festegguamenti o avere possibilità di manifestare la loro soddisfazione. Ritengo che questa idea ossia che i russi non abbiano consenso in quei territori perchè non accolti positivamente da chi si nasconde o è scappato non dimostri nulla
@giovannim.97252 жыл бұрын
I russi, se la loro grossolana presunzione non fosse così sanguinosa, sarebbero sicuramente comici, loro malgrado
@waltertonelli21742 жыл бұрын
ottimo commento, bravissimo, chapeau
@simoneseu72952 жыл бұрын
I dissensi sotto traccia che si sono visti con sempre maggiore insistenza negli ultimi mesi dell'anno scorso tra lui e caracciolo sono ormai plateali. Dalla sottovalutazione delle difficoltà interne americane, alla sopravvalutazione di quelle russe e cinesi ormai fabbri non è piu obiettivo. Si è fatto un idea preconcetta, cioe che gli stati uniti continueranno a dominare il mondo per secoli perche sono culturalmente e tecnologicamente superiori al resto del pianeta, e partendo da questa cerca di leggere qualunque avvenimento. Osservatori molto piu attenti si sono resi conto che invece le cose vanno diversamente e che oramai senza le risorse primarie russe (idrocarburi e cereali) o le capacita industriali cinesi l'occidente non funziona piu. Il mondo è ormai nei fatti multipolare, non perche lo vogliano putin o xi jinping, ma perche i fatti lo dimostrank ogni giorno. Prima accatteremo questa realta e agiremo di conseguenza, prima l,italia l'europa potranno trovare un proprio spazio nl mondo
@BoomerismoPropedeutico2 жыл бұрын
Ci vuol poco ad essere più avanti di un paese che mangia surrogati del formaggio ed ha pensioni minime di 160 euro.
@micheleabate1462 жыл бұрын
@@BoomerismoPropedeutico Il materialismo come unica misura di giudizio nasconde tutta la pochezza dell'occidentale arrogantello medio.
@BoomerismoPropedeutico2 жыл бұрын
@@micheleabate146 infatti, invece in russia e cina giudicano sulla base di principi tradizionalisti e metafisici
@albertogozzini2 жыл бұрын
@@BoomerismoPropedeutico non è una questione di tifo calcistico, ma di analisi e valutazione delle capacità attuali e in prospettiva delle tre super potenze, USA, Russia e Cina. Non dimenticando quelle emergenti come India e Brasile.
@BoomerismoPropedeutico2 жыл бұрын
@@albertogozzini non è questione di tifo calcistico, è questione di analisi dei dati e un paese col pil dela Spagna e carri armati anni 60 semplicemente non può essere una potenza.
@marcoanguilla31102 жыл бұрын
Comunque, fra tutti i conduttori che ignorano gli argomenti, narcisisti ed autoreferenziali, questa almeno ha il pudore di lasciate spazio agli interventi degli ospiti in trasmissione, sicuramente più titolati nel commentare questi eventi.
@andreadalcortivo7472 жыл бұрын
Se non altro invita gente titolata a parlare...e non Povia, Zecchi o Sgarbi.
@marcoanguilla31102 жыл бұрын
Ma cosa c'entra ora che in Italia troppa gente non ha voglia di lavorare? Sarà, ma c'è anche chi sbraita a casaccio, visto che si parlava della Russia.
@gianantonioarzuffi50782 жыл бұрын
La giornalista in questione, non fa domande , ma enuncia proclami chilometrici! Mamma mia...mah
@emanuelaboccia32302 жыл бұрын
Si e' Mentanizzato
@andreainzaghi73732 жыл бұрын
sempre stato una pulce ignorante
@gualtieromalpezzi24582 жыл бұрын
Tanti commenti di grandi virologi (fino a ieri) divenuti esperti di politica internazionale in una settimana. Quanta saggezza! Pietà!
@sandrinoilmazzulatore54262 жыл бұрын
C'è da dire che anche tra i tanti esperti "veri" , pochi hanno fatto previsione che poi si sono rilevate esatte. Gli errori di valutazione sono dovuti principalmente più dalla componente " tifo da stadio"
@umegghju2 жыл бұрын
Anche da considerare ol fatto che la decisione è stata presa da un uomo solo, quindi per capirci bisognerebbe essere non un esperto di geopolitica ma lo psicologo personale di quella persona
@massimotognon8662 жыл бұрын
Bravo Fabbri come sempre obiettivo e specifico
@robertodevita20332 жыл бұрын
Demente
@MauriF762 жыл бұрын
Quelli di Limes non ne hanno azzeccata una.. L’unico che è consapevole di ciò che sta accadendo è il Gen Dini
@robertoorsi57712 жыл бұрын
Tutto il sistema main stream è schierato dalla parte di Zelensky e i commentatori non fanno eccezione. Basti pensare che dicono sempre che c'è un paese invaso ed uno invasore. 14.000 morti costituiti solo da donne, anziani e bambini nel Donbass in 8 anni non contano niente? Dicevano sempre che Assad era un macellaio perché ammazzava i suoi concittadini. E allora i presidenti ucraini cosa sono?
@angelolibero69502 жыл бұрын
Certo certo.Purtroppo io continuo a vedere un lento e distruttivo avanzamento russo sulla mappa.Boh...
@marcot38682 жыл бұрын
Avanzare non significa vincere. Anche i Tedeschi sono avanzati fino a Stalingrado ma avevano ugualmente perso avendo fallito l'attacco a Mosca
@francesco18892 жыл бұрын
@@marcot3868 Ahò! Non gliene fai passare una. Bravo 👍
@dionisos81522 жыл бұрын
Ah si? Io sulla mappa ho visto due ritirate russe da paura, di centinaia di chilometri in poche settimane se non giorni, una da Kiev e una da Kharkiv. Lei queste ritirate non le ha viste?
@danteernesti21502 жыл бұрын
Angelo Libero - La questione è che l'Ucraina è già in bancarotta, economicamente non ha nulla da perdere e gli armamenti che usa sono in gran parte forniti da altri. Di contro, la Russia sta spendendo moltissimo e gli armamenti si stanno riducendo. Tutto questo per cosa? Hanno conquistato un pezzo di Ucraina questo è certo, ma quanto in %? Per prendere tutto potrebbero volerci molti mesi, ed alla fine bisognerà calcolare se ne sarà valsa la pena. Secondo molti, incluso il sottoscritto, decisamente il rapporto costi-benefici è totalmente errato. E' quindi probabile che l'ipotesi avanzata dagli esperti di geopolitica sia corretta, ovvero che i russi pensavano di prendere con facilità Kiev ed invece questa scommessa è andata molto male. Poi è chiaro che gli ucraini non stanno vincendo, ma nemmeno i russi hanno alcun motivo di esultare per ora.
@lucagb2 жыл бұрын
@@dionisos8152 da Kiev?? A Kiev lanciavano missili da 200/300 km solo per impegnare l’esercito Ukraino e allontanarlo dal donbass la Russia oggi combatte con una mano legata dietro la schiena alla fine prenderà il Donbass e Mariupol cioè quello che aveva dichiarato il presidente il 24 febbraio
@patriziotessitore39032 жыл бұрын
Più tempo passa e più Tutti perdono.da entrambe le parti...( Poi in proporzione la Russia perde maggiormente)
@GM-a2 жыл бұрын
Credici
@grandemago18002 жыл бұрын
sai quanti danni a livello economico sta subendo l'ucraina ? forse ci vogliono almeno 50 anni per risollevarsi e pensare che non hanno nemmeno toccato la capitale altrimenti agigungi altri 50 anni
@giovannifiorifiori8292 жыл бұрын
La prima a perderci è l'Ucraina e al secondo posto c'è l'Italia
@grandemago18002 жыл бұрын
@@giovannifiorifiori829 anche se hai i miliardi e miliardi se non hai risorse non vai da nessuna parte al contrario la russia avendole puo vivere senza bisogno di nessuno per almeno 1000 anni siamo noi che non avendole non abbiamo potere decisionale su nulla essendo una colonia americana
@massimotognon88862 жыл бұрын
@@grandemago1800 e come mai i soldati russi si comportano come predoni morti di fame? Ci sono filmati che mostrano questi predoni caricare water lavatrici ed elettrodomestici vari ma di cosa stiamo parlando!
@accademiadellalinguaeuropea2 жыл бұрын
La maggioranza dei russi sono contrari a questa guerra, ma non possono parlare
@francescofoglia2722 жыл бұрын
Anche la maggioranza degli italiani è contraria all'invio delle armi, perciò pensiamo a quello che succede a casa nostra
@nicolettacuculo99252 жыл бұрын
@@francescofoglia272 ben detto👍
@umbertozavagno60962 жыл бұрын
@@francescofoglia272 non so se la maggioranza degli italiani vede la propria banca svaligiata e' d accordo a lasciar scappare i delinquenti o vorrebbe piu' volanti e elicotteri per fermarli
@francescofoglia2722 жыл бұрын
@@umbertozavagno6096 è già successo purtroppo con MPS. Ma invece di volanti ed elicotteri, sono arrivati 20 miliardi di euro pubblici dati ad una banca privata.
@umbertozavagno60962 жыл бұрын
@@francescofoglia272 vedi come sei interessato al bar? I miliardi però sono di più ,22 pare. I ladri però hanno tutti un nome e cognome. Ovvia i ladri hanno sempre nome e cognome e sono sempre osannati . In effetti hanno rubato ai ricchi.
@MauriF762 жыл бұрын
Questo qui di Limes è assolutamente fuori dal mondo. Poi ci si stupisce se non ne hanno azzeccata una. A questo punto non si capisce se ci tengono al loro lavoro o se tengono di più alle direttive Agnelli Elkan
@giancarlobinotto41862 жыл бұрын
Peccato che Fabbri non lavora più per Limes🤷♂️
@MauriF762 жыл бұрын
@@giancarlobinotto4186 si vede che ne ha tenuta stretta comunque l’eredità
@vittol272 жыл бұрын
chiedere a dario fabbri?............siamo proprio al limite del giornalismo vede solo quello che gli hanno ordinato, mai sentito una persona cosi parziale
@rickivitali24082 жыл бұрын
Allora secondo te a chi bisognerebbe chiedere?Al prof D'Orsi o il figlioccio Orsini?
@altaicoural20452 жыл бұрын
Fabbri a distanza di mesi da questo video... Si evince che le analisi da lei fatte erano "pilotate" da chi le paga il gettone... Riassumendo... Lei è un Peracottaro che si dà un tono.
@ilovenature90772 жыл бұрын
Grande Dario👍🏻
@valtermarini2 жыл бұрын
Guardi che non è come le hanno scritto sulla velina: si tratta del famigerato Gigi er Bullo. Ricapitolando in Russia c'è dissenso e l'UA sta per arrivare a Mosca....sempre secondo i nostri pretendenti al Pulitzer: ma per cortesia. Ragazzo è il Dombass che interessa alla Russia.
@andreainzaghi73732 жыл бұрын
il Donbass interessa a Mosca... e la Galizia ALLA POLONIA ah ah ah ah ah ah i polacchi hanno gia mandato truppe per annettere Kiev con la scusa di aiutare ah ah ah ah ah
@marcot38682 жыл бұрын
La gente che vuole spiegare la geopolitica a Dario Fabbri è la più divertente in assoluto
@andreainzaghi73732 жыл бұрын
@@marcot3868 invece gli scemi che si benvono qualunque cosa perchè " lo dice l esperto in TV " non sono divertenti ma fanno piangere
@francesco18892 жыл бұрын
@@marcot3868 👍😂😂
@Antanide2 жыл бұрын
@@marcot3868 si ci sono tante persone che non hanno neppure idea di quello che fanno o dicono, ma parlano…
@MRCKRMN2 жыл бұрын
Fabbri si ripete perché semplicemente i fatti non cambiano. Nessuna novità all'orizzonte: la guerra ha causato danni enormi all'Ucraina e anche alla Russia, ed infine al mondo intero. Quindi è una guerra sbagliata, soprattutto per la Russia. Con la guerra Putin ha ottenuto il rafforzamento della NATO e il probabile ingresso di altri paesi neutrali. Ha dimostrato che l'esercito Russo è incapace di far retrocedere la più disastrata nazione europea, figuriamoci la NATO (come minacciava a gennaio, ce lo ricordiamo?). E in più getta la Russia nella recessione economica, crea un governo repressivo, trasforma l'Ucraina nella nazione più anti-russa della storia. Lo aveva previsto? Certo che no, altrimenti la guerra non l'avrebbe fatta mica voleva suicidarsi, si è solo illuso
@waltertonelli21742 жыл бұрын
bravissimo
@Fabio-pf2em2 жыл бұрын
Si ma il dissenso ucraino esiste? Se si, perché viene censurato?
@leonard812 жыл бұрын
Se si? Già che te lo chiedi non c'è alcuna censura...la Russia (PUTLER) ha autonomamente deciso di invadere un paese libero democratico con confini precisi creando i separatisti che fino al giorno prima della cacciata di Yanucovick non esistevano...
@Fabio-pf2em2 жыл бұрын
@@leonard81 l'Ucraina non è un paese democratico: i capi dell'opposizione sono stati imprigionati, chi dissente è considerato un traditore, le minoranze non hanno gli stessi diritti di parlare la propria lingua della maggioranza. L'Ucraina è un paese che assomiglia in modo impressionante alla Germania degli anni trenta del secolo scorso!
@leonard812 жыл бұрын
@@Fabio-pf2em spari minkiate è chiaro che sotto attacco i "dissidenti" (amici di putin) finiscano nel cesso
@waltertonelli21742 жыл бұрын
@@Fabio-pf2em ma nasconditi che è meglio
@Fabio-pf2em2 жыл бұрын
@@waltertonelli2174 sei un fake
@MMXXIV20242 жыл бұрын
Bravo Dario! Mi hai convinto che la potenza russa è equivalente a quella di San Marino. Odio quelle fake news che fanno vedere l'Ucraina mezza distrutta.
@massimotognon88862 жыл бұрын
La potenza russa si nutre di scorrenge
@stepsvideos2 жыл бұрын
Se i soldati Ucraini avessero la stessa mentalità dei Russi, avrebbero già perso.
@flaviochert48382 жыл бұрын
Fabbri...stai facendo pena..!!
@numetutelare2 жыл бұрын
Bel concentrato di sciocchezze passate per oro colato... Come i sondaggi taroccati che ci propinano...
@marcot38682 жыл бұрын
Ma tu chi cazzo saresti per contestare ciò che dice Dario Fabbri quando si parla di geopolitica?
@andreainzaghi73732 жыл бұрын
@@marcot3868 io? io ho una tesi da 10 punti in materia militare e se vuoi continuo a farti fare la figura dello scemo a te e Fabbri; avanti scrivi le tue conclusioni che mi diverto...... .... e continua a usara il nickname ti conviene cosi non fai la figuraccia
@numetutelare2 жыл бұрын
@@marcot3868 io non sono nessuno ma Fabbri non è l' oracolo dello scacchiere politico... Esprime la sua opinione che vale per lui e per chi la condivide...punto
@MsTrotwood2 жыл бұрын
@@andreainzaghi7373 Ah.. se c’hai la tesi…
@francesco18892 жыл бұрын
@@numetutelare Che Fabbri, così come qualsiasi altra persona che parla in pubblico, non sia un oracolo lo capisce chiunque segua l'informazione con un minimo di capacità critica. Sarebbe bello se anche e tutti quelli che criticano aspramente questi personaggi vi rendeste conto che nemmeno voi siete oracoli. Un po' più di savoir faire sarebbe opportuno e gradito.
@waltmilan47662 жыл бұрын
Fai qualche telefonata in Donbass
@romolodealbanova20702 жыл бұрын
Comunque , per quello che riguarda le missioni spaziali, le superpotenze, lavorano ancora congiunte?
@giovannipoggialini4574 Жыл бұрын
No, pero ' stanno lavorando le super radici quadrate .
@luigigalli46672 жыл бұрын
Però mi chiedo dal 24 febbraio..come è che 10 milioni abbiano lasciato tutto per paura..o per forza....
@ТатянаЯворська-о5ц2 жыл бұрын
Se sarai consapevole che ti torturano sensa pieta, che farai? Scapi o aspetti boia?
@calcinai2 жыл бұрын
Più la narrativa parte da un punto di vista neutrale e più si avvicina alla realtà, ma non mi pare che sia il caso di Dario Fabbri.
@PiergiorgioCraxi2 жыл бұрын
Ah beh, lei invece, che segue "Pravda report", neutralissimo. Ma mi faccia il piacere
@emanuelspoto3232 жыл бұрын
Madre quante cavolate tutte insieme, quelli del donbass accolgono con amore i russi
@andreainzaghi73732 жыл бұрын
pensa che l altro ieri una intera armata Ukraina si è arresa ma neanche lo dicono e Fabbri non lo sa , si vede che non è capace di capire l inglese legge solo il Corriere della Sera
@marcot38682 жыл бұрын
Il Donbass e i Separatisti che ne sono in possesso non sono la stessa cosa
@emanuelspoto3232 жыл бұрын
@@marcot3868 scusa che intendi ? Le regioni separatiste sono quelle di lugansk e donetsk, chiamate Donbass, regioni che fino a 31 anni fa erano russe, e che dal 2014 subiscono le peggiori violenze da parte dei nazisti ukraini manovrati dalla cia.
@marcot38682 жыл бұрын
@@emanuelspoto323 Ma vaffanculo ahahahah, "i nazisti Ukraini manovrati dalla CIA". Se dovete sparare ste stronzate almeno non infangate discussioni di geopolitica da parte di esperti come Fabbri a cui non siete degni di allacciare le scarpe
@francesco18892 жыл бұрын
Verissimo, accolgono con amore Quelli che hanno loro distrutto la casa è ucciso qualche parente e amico qua e là.
@gianpaolosequino451811 ай бұрын
Comunque io trovo questa giornalista affascinante come si chiama?
@Trader75352 жыл бұрын
Fabbri ormai ha perso ogni obiettività, trasformandosi in un miser0 ripetitore delle tesi americane, cosa che lo squalifica e gli toglie ogni autorevolezza, in quanto senza di quella è impossibile ogni seria analisi geopolitica.
@cricrem2 жыл бұрын
Vabbe ma guarda che non è mai cambiato, è solo passato direttamente dalla parte dei censori di open, sotto l'ala di Mentana.
@HenryeJune2 жыл бұрын
Capisci molto poco tu. Mi viene quasi da darti del c....ne
@70Seagal2 жыл бұрын
dopo il primo giorno gli hanno dato l'aut aut, poi Mentana gli ha garantito di finanziare i suoi libri come editore...Tristezza!
@marcoanguilla31102 жыл бұрын
Be', definire un professionista come Dario Fabbri un misero ripetitore degli americani, significa esattamente essere di parte, cioè antiamericani. Nelle sue analisi Fabbri, che ha vissuto per anni in Texas, ha sviscerato una quantità di deformazioni del sistema americano e degli americani. Certo, nella scelta fra essere filooccident o filorussi, la risposta è netta. Ma credo sia anche la sua, pur essendo così critico con lui
@70Seagal2 жыл бұрын
@@marcoanguilla3110 non credo si stia dicendo questo!! Fabbri, come il 99% delle persone coinvolte nella TV Italiana, per rispondere a questioni relative alla guerra in Ucraina, si è semplicemente adeguato all'ordine vigente! Questo è il vero e grave problema!!
@Matyw752 жыл бұрын
Ho siete dei gran Begiardi o non comprendete la realtà dei fattti caro Fabbri informati anche in Russia quali sono le verità da ascoltare....
@albertomeli15892 жыл бұрын
Discreta simpatia ? E questo sarebbe l'esperto ? Chiunque sia stato a Kiev anche una sola volta sa dell'avversione della maggior parte degli ucraini verso i russi. Lo pagano pure? Meglio che faccia la controfigura di Rory Mc Cann.
@hussar00122 жыл бұрын
Repetita iuvant, lo sta facendo sperando di farlo capire anche a Putin ed i suoi generali che speravano di essere accolti come trionfatori in Ucraina, ma evidentemente lo "zar" non c'è proprio arrivato ed avrebbe fatto bene a pagar uno come Fabbri per farselo dire in faccia, ma la cosa è ancora più comica, questi stanno cercando di far passare i propri insuccessi militari dicendo che la cosa è derivata dal fatto che si trovano di fronte a furbi e scaltri soldati, perchè alla fine sono russi come loro, ma la realtà è che gli ucraini sono stati addestrati da occidentali, per questo combattono meglio pure in inferiorità.
@andreainzaghi73732 жыл бұрын
la maggior parte degli Ukraini ma SOLO della Galizia infatti hai parlato di KIEV che sarebbe come dire che Bond Street a Londra rappresenta i sentimenti del Commonwealth ma la cosa tragi-comica è che LA POLONIA SI VUOLE ANNETTERE LA GALIZIA ah ah ah ah che genio questo governo Zelensky
@albertomeli15892 жыл бұрын
@@andreainzaghi7373 infatti ho parlato di Kiev, ma si può generalizzare fino a Dnieprpetrovsk e Kryvy Ryh mentre in Donbass e Crimea prevale il sentimento opposto, pienamente d'accordo con te.
@andreainzaghi73732 жыл бұрын
@@albertomeli1589 ma io non ti ho mica criticato ;-) se non fosse una tragedia, sarebbe da ridere che la seconda meta della Ukraina di fatto se la prende la Polonia comunque, un conto è odiare i Russi un conto è essere disposti a mandare a morire i propri figli per una guerra e su questo CONOSCO DI PERSONA MOLTI UKRAINI CATTOLICI che odiano i Russi.... .... ma odiano l avventuriero Zelensky anche peggio. NON LO DICO PER SMENTIRTI , MA PER AGGIUNGERE UNA TESTIMONIANZA DIRETTA. Alla fine la Ukraina sara meta Russa e meta Polacca, sai che vittoria!
@albertomeli15892 жыл бұрын
@@andreainzaghi7373 Andrea, io vado spesso sia in Russia che in Ucraina, e ti posso dire che, se la Nato ha bombardato Belgrado per prendersi il Kosovo e fingere di affidarlo all'Albania, bene, allora la Nato dovrebbe per assurdo bombardare Kiev per affidare la parte sudorientale di quel paese alla Russia e alle autoproclamate repubbliche filorusse, cioè il Donbass e la Crimea, cui spetta di diritto. L'unica via d'uscita per me sarebbe quella di lasciare uno sbocco sul Mar Nero all'Ucraina, così come fornirne uno alla Transnistria e alla Moldova, per "accontentare" un po' tutti, creando un'area cuscinetto tra Maurocastro e Izmail.
@fabriziomanzi87502 жыл бұрын
Anche Fabbri ormai si è piegato alla propaganda a stelle e strisce
@rublo972 жыл бұрын
Anche in italia eravamo incazzati per le guerre e c avete ammazzato di botte
@waltertonelli21742 жыл бұрын
ma che dici?
@rivobravo2 жыл бұрын
Con il crollo dell'URSS e' nata la Federazione Russa che e' la stessa cosa in quanto nazione. Il problema non e' che i russi hanno fatto male le previsioni, ma riguarda le relazioni future e chi paghera' i costi per la ricostruzione.
@andreainzaghi73732 жыл бұрын
se per te , come per questi ridicoli " esperti " esistono solo Paesi Baltici e Finlandia, allora ti ricordo che India Cina Myanmar Angola Congo Indonesia PAESI ARABI DEL GOLFO (che hanno mollato il dollaro) insomma il 75% del mondo sta con la Russia
@andreainzaghi73732 жыл бұрын
i Russi hanno fatto malissimo le previsioni quando negli anni NOVANTA si sono FIDATI DELL' AMERICA che adesso parla di " poca democrazia " ma che negli anni 90 ha PAGATO E ARMATO tutti gli oligarchi di Yeltsin mentre CLINTON dichiarava " truccare le elezioni in Russia è il male minore, avrete il nostro appoggio " vattelo pure a cercare su google
@filippomontini7782 жыл бұрын
Caro Fabbri, ti ho sempre stimato ed ancora ti riconosco una grande competenza, ma ultimamente mi sta venendo il sospetto che tu stia barattando la visibilità con la credibilità. Dovresti sapere bene che questa ucraina prima o poi passerà come tutte quelle che l'hanno preceduta, ma i ricordi di certi compromessi soprattutto qui in rete, resteranno a lungo.
@robertodevita20332 жыл бұрын
Allora sei un idiota, basta guardarlo in faccia per capire che è solo un imbecille.
@antoninoromano15122 жыл бұрын
il sospetto? a me sembra abbastanza palese. Certo non raggiunge i picchi di propaganda di altri giornalisti ed analisti beceri, ma è evidentente che nella sua narrazione emergono aspetti meramente occidentali ed atlantisi seppur più celati. per esempio lo hai mai sentto parlare chiaramente delle varie e gravi perdite ucraine, delle conquiste altamente strategiche che la russia ha già ottenuto in pochi mesi? Se lo ha fatto si tratta di episodi marginali...addirittura gli ho sentito ripetere la stupidaggine ridicola secondo cui Putin si aspettava di "conquistare" l'Ucraina in 3 giorni, cosa a cui può credere solamente un perfetto cretino o chi non ha la minima idea di come funzioni il mondo.
@andredc19002 жыл бұрын
In che senso scusa?
@micheleabate1462 жыл бұрын
@@andredc1900 Nel senso che racconta un sacco di balle.
@massimotognon88862 жыл бұрын
@@micheleabate146 specifica . I russi sono stati accolti a ciabattate capito Michelov Abaterosky
@lentinienrico3889Ай бұрын
Dopo due anni si può dire che ha detto un sacco di cazzate?
@dantegrassi64772 жыл бұрын
Dichiarazioni invecchiate malissimo in un mese solamente...
@carlotavolaro4212 жыл бұрын
Dario fabbri grande armonicista blues e jazz nei nightclub di Roma
@fabiogiulianostella49372 жыл бұрын
Le Armate Azov come sono state accolte dalle popolazioni del Donbass? Come salvatori o come aggressori ?
@pierowds41302 жыл бұрын
Dai video pubblicati, quando sono usciti dall acciaierie, se non ci fossero stati i russi li avrebbero linciati
@fabiogiulianostella49372 жыл бұрын
@@pierowds4130 si, era una domanda retorica.
@umbertozavagno60962 жыл бұрын
@@fabiogiulianostella4937 dipende,dovresti asapere che il dombass e' diviso in due
@francescogatto953Ай бұрын
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@micheledeangelis71802 жыл бұрын
A Fabbri ormai gli è partita conpletamente la brocca.
@GiuseppeConiglio-k4n2 ай бұрын
Il fenomeno ogni tanto parla per niente😂
@elenarigoni77532 жыл бұрын
Ma che hai detto? Niente di nuovo...bla bla bla....Lo sai tu cosa si dicono questi per telefono....Ma dai
@romolodealbanova20702 жыл бұрын
Chiedo.
@soundx81762 жыл бұрын
E anche Fabbri ce lo siamo giocato.
@billydrago33102 жыл бұрын
Perché?
@sandradangelo91172 жыл бұрын
Ce lo siamo giocato perché ha detto tante cazzolate ...... sarà una persona che di occupa di geopolitica ma in certi momenti da i suoi pareri personali e la cosa non va bene
@shotgun14182 жыл бұрын
A quanto mi risulta fa' un po' il birichino ... Da una parte fa' e dall'altra disfa'
@mulokibizer38752 жыл бұрын
Oddio, non è neppure prima fosse questo granché. Filoamericano era e filoamericano resta.
@ilovenature90772 жыл бұрын
@@sandradangelo9117 ha parlato l'esperta!
@enzotarax60112 жыл бұрын
Questo signore sarebbe un esperto di geopolitica? Bahh, a me sembra uno che va a fare l'esame di terza media da esterno!
@andrii81682 жыл бұрын
Deve andare a fare carico scarico
@nicolettacuculo99252 жыл бұрын
Eccolo qua Fabbri approdato alla 7
@massimotognon88862 жыл бұрын
Che vuol dir ?
@renatoghislanzoni68512 жыл бұрын
Fabbri ha totalmente cambiato la faccia. e' lampante che o e' stato comandato o e' andato in confusione.
@paulwhite88792 жыл бұрын
guarda che occhiaie!
@dariodianti88842 жыл бұрын
A limes devono avergli rimesso a posto i conti.
@modestyblayze17262 жыл бұрын
Lo so perché me lo ha detto mio cugino.
@massimotognon88862 жыл бұрын
Mio cugino è andato in bagno e ha fatto un PUTIN na robba !!
@modestyblayze17262 жыл бұрын
@@massimotognon8886 Il suo nome deriva dal francese bidet, termine che indica anche il pony.[4] L'omonimia è dovuta alla somiglianza della posizione che si assume durante l'utilizzo del bidet con quella della cavalcata del pony. La parola deriva dalla radice celtica bid, col significato di piccolo, e bidein, piccola creatura. Anticamente era detto bidetto. Dillo a tuo cugino!!
@francop34072 жыл бұрын
A qualcuno interessa ciò che dice Dario Fabbri? Perché LA7 ce lo impone? 😨
@MrSemglory2 жыл бұрын
Giornalista incompetente e fastidiosa.
@lapomara48452 жыл бұрын
Fabbri ha perso la credibilità
@russiamerda2 жыл бұрын
L’ha acquistata. Tra le classi istruite. L’ha persa tra la plebe con la terza media.
@lapomara48452 жыл бұрын
@@russiamerda dimmi le cose che ha detto e quante ne ha azzeccate. É rimasto fermo per salvarlo dagli insulti. Adesso lo riesumano per dire altre cavolate. Il mainstream necessita di altri venduti. Siamo in tempo di guerra e le armi si consumano. Quindi "avanti un altro" per distorsionare la realtá. Se vuoi, andiamo nello specifico.
@patrickck2 жыл бұрын
secondo te perché è ospite fisso di MENTANA?
@gabrielmarconi2312 жыл бұрын
Che imbecille che sei Lapomara. O meglio, quanto sei imbecille. Fabbri è arrivato maturissimo a questa guerra e non cambia principi, conoscenze, opinioni, metodi. È completamente uguale a prima, dice le stesse cose e applica le stesse conoscenze. Quello che è cambiato sei tu che pensi dica cose diverse per una questione di piacere di ascoltarlo. Pensi di averlo superato. Sei proprio un imbecille.
@gabrielmarconi2312 жыл бұрын
"Ha perso credibilità", come se la credibilità da studioso fosse perdibile dopo 20 anni di studio nel giro di qualche settimana. Sei proprio imbecille.
@MrGiusemi4 ай бұрын
😂
@robertochiaranda92942 жыл бұрын
definirvi criminali è riduttivo... ma quando la verità emergerà non vorrei davvero essere nei vostri panni...
@massimotognon88862 жыл бұрын
I criminali sono al Cremlino!!
@robertochiaranda92942 жыл бұрын
@@massimotognon8886 gli ignoranti regnano sovrani in italia ed hanno vita facile con una massa di pecore decerebrate dal mainstream nel libro paga straniero... se ci fosse un centesimo di verità in cui vi fanno credere qui in Russia ci sarebbe stata la rivoluzione ed invece il gradimento del Presidente è oltre l'80%... proprio come in italia... Vi hanno disattivato ogni capacità di distinguere il vero dal falso propinandovi pure dei videogame spacciati per combattimenti... quando vi mancherà pure la pagnotta, e manca poco, forse qualche domanda ve la porrete...
@waltertonelli21742 жыл бұрын
criminali chi?? i nazisti russi sicuramente, e la verità è già emersa tranquillo
@domenicospartano62532 жыл бұрын
Certamente un raccontatore che ha interessi ha disturbare l opinione pubblica.... chi lo paga ...e facile da capire....
@pensatoreseneca2 жыл бұрын
Ecco perché è fisso dal suo padrone Mentana
@domenicospartano62532 жыл бұрын
non e mentana......ci sono cose in italia alle quali per andare avanti si deve mettere qualche firma.....
@MatteoTN2 жыл бұрын
Eh, invece i troll pagati e gestiti dalla Russia, che stanno invadendo i social occidentali da alcuni annin con fakenews e cazzate varie, invece ...
@pensatoreseneca2 жыл бұрын
E voi pseudo giornalisti e pseudo esperti siete convinti che il popolo italiano sia con Zelensky
@silverfletcher25602 жыл бұрын
E con chi dovrebbero stare? Con il criminale di guerra Putin ?
@SuperbeppeInternational2 жыл бұрын
Si
@danteernesti21502 жыл бұрын
Che differenza fa? Una parte del popolo italiano è dalla parte degli ucraini, una parte parteggia per i russi ed una parte (forse la maggioranza) se ne frega altamente. Ma a conti fatti le armi gli arrivano ugualmente (anche se molto poche da parte nostra), quindi che cosa pensi importi agli ucraini se simpatizzi o meno?
@pensatoreseneca2 жыл бұрын
@@danteernesti2150 à Assolutamente niente , a lui basta prendere i soldi e le armi inviati da tutto e che la propaganda faccia il giro di tutti i media, poi se il popolo se ne sbatte di lui, lui se ne sbatte ancor di più, ma almeno abbiano il coraggio di dire come stano le cose . Credo in questa situazione non ci sia una sola persona che se ne freghi della guerra, almeno io non ne conosco nessuno. Detto questo, si .. tutti se ne fregano poi infine, finché questo conflitto non ci tocca direttamente, poi vedremo .
@danteernesti21502 жыл бұрын
@@pensatoreseneca Il suo compito è farsi dare le armi, altrimenti come fanno gli ucraini a combattere contro i russi? L'occidente ha scelto di fornirgliele, quindi tutto ok per quanto lo riguarda. Che cosa dovrebbero dire i media occidentali secondo te?
@Dagren19462 жыл бұрын
"la popolazione si sia mostrata profondamente ostile tranne in alcune sacche, in alcuni territori, specie nel Donbass" ...il Donbass è l'unica zona dove la Russia ha truppe di terra schierate 🤡
@emilianobruscoli10012 жыл бұрын
Adesso...dopo che li hanno presi a calci in tutto il resto dell'ucraina...dove sei stato gli ultimi tre mesi? in Russia?
@bonaz112 жыл бұрын
ma poi non è vero, nemmeno ora la Russia ha truppe solo in Donbass, ci sono anche truppe schierate nel sud dell'Ucraina
@mihai-dinulazarescu91242 жыл бұрын
il suducraina non è donbass!
@Alex-to4ig2 жыл бұрын
@@emilianobruscoli1001 Questo è solo il riscaldamento... Con il 3% del loro esercito hanno già fatto dei gravissimi danni all'ucraina... Tipo la grande fortezza a Mariupol e gli Azov distrutti,sei te che stai con la mente troppo nei giornali italiani. Vogliono solo convincere tutti che sia ancora possibile vincere,così da non fare sembrare assurdo il continuo di questa guerra
@emilianobruscoli10012 жыл бұрын
@@Alex-to4ig Io non credo realmente che l'Ucraina riuscirà a cacciare i Russi a calci (anche se ci spero) ma intanto dall'obiettivo inziale di prendersi tutto il paese andrà bene se riusciranno a occupare l'intero Dombass. Il 3% non so dove l'hai sentito, ma è una grande cazzata, e se ci ragioni sarebbe pure da stupidi se avessero usato il solo 3%, poiché questo gli ha comunque causato migliaia di perdite in uomini (decine probabilmente) e idem per i mezzi corazzati (per non parlare di mesi di sanzioni che stanno mettendo in ginocchio il paese), se così fosse gli sarebbe bastato schierare un misero 10% e si sarebbero presi l'intera Ucraina in 3 giorni. Intanto anche nelle TV russe di regime si inziano a vedere personaggi critici sulla guerra che ammettono che fino adesso il piano è stato una sconfitta. Probabilmente verranno fatti sparire nei prossimi giorni.
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
se c' é qualcuno che crede a quello che dice la propaganda USA, scriva qui sotto le motivazioni per cui pone fiducia.
@hypernight40012 жыл бұрын
Nessuno ci crede agli usa ma molti sono costretti a sottomettersi o verrebbero licenziati o ancora peggio arrestati come accade in ucraina a chi non si sottomette al governo USA
@andreainzaghi73732 жыл бұрын
sei molto coraggioso, non serve ragionare con i lavati nel cervello lasciali perdere
@marcot38682 жыл бұрын
Che cazzo c'entra Fabbri con la propaganda russa?
@francesco18892 жыл бұрын
@@marcot3868 Mi piacevano i tuoi commenti e ti volevo fare compagnia, ma ci rinuncio. Cercare di far capire qualcosa questi qualunquisti, di cui peraltro almeno la metà sono troll russi, e come voler arginare il mare con uno scoglio.
@walterdellavolpe88302 жыл бұрын
se c'è qualcuno che crede alla propaganda russa .....alzi la mano ..🖕🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣........sono mentitori nati .....mentono sapendo di mentire ....e pazzesco ...poveri mentecatti i russi....🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@ernylanz45712 жыл бұрын
Ma il. Pelato qua, è sempre in trasmissione a mangiar pane a tradimento???!!!
@elenamatveeva93692 жыл бұрын
Guarda,che Ucraina diventa territorio polacco
@natalialaba79742 жыл бұрын
È anche del Brasile 😆
@waltertonelli21742 жыл бұрын
meglio che territorio russo sicuramente
@lucianoc.49582 жыл бұрын
Zelenski me,rda
@waltertonelli21742 жыл бұрын
volevi dire Putin
@lucianoc.49582 жыл бұрын
@@waltertonelli2174 se tu non hai capito chi e' il nazista fra la russia e gli USA...allora sei messo male...ti consiglio di andart a guardare cosa faceva e cosa diceva hitler dal 1932 al 1939....a quel punto e' facile distinguere
@saulcasolari43022 жыл бұрын
Fabbri ti pagano in dollari???
@A155196392l2 жыл бұрын
Tante chiacchere
@silverfletcher25602 жыл бұрын
I civili che ci stanno a fare in una zona di guerra ?
@ilovenature90772 жыл бұрын
Ci vivono?
@hypernight40012 жыл бұрын
L'esercito USA usa i civili come scudo umano e quindi nasconde i militari nelle ambulanze e negli ospedali e postano i lancia missili sotto alle case dei civili per usarli come scudi umani
@hypernight40012 жыл бұрын
Se no la guerra si sarebbe gia conclusa con la rimozione degli USA dal governo Ucraino senza nessun ferito.
@svetlanashutenko57262 жыл бұрын
Già da otto anni vivono la, in zona di guerra. Voi solo adesso avete visto?
@hypernight40012 жыл бұрын
@@svetlanashutenko5726 sono d'accordo con te ma, perché sei iscritta a fanpage che é famosa per dire notizie false? E perché youtube censura I canali russi?
@trozzonick772 жыл бұрын
Da dove si evince l' ostilita della popolazione locale nei confronti dei Russi. Vi rendete conto della banalita di questa affermazione ? Le republiche separatiste sono state sotto influenza Russa gia da prima del 2014 , i Russi erano gia li per proteggere la loro decisione di autonomia. Quindi affermare il contrario si basa su informazioni di parte. Gli Ukraini hanno bombardato dal 2014 i separatisti , e quindi ?
@natalialaba79742 жыл бұрын
la parola (proteggere) 🙄
@umbertozavagno60962 жыл бұрын
sbaglio o i russi erano gia' in guerra avendo occupato la crimea e parte del dombass? cosa dovevano fare? mandare loro cioccolatini?
@dariocamici14212 жыл бұрын
Fabbri sempre più Nato specie dopo essere passato con gli Atlantisti la 7 tutti venduti
@waltertonelli21742 жыл бұрын
forse perché i separatisti hanno bombardato gli ucraini dal 2014? forse perché i separatisti si sono fatti aiutare da battaglioni mercenari tipo il wagner?? studia va
@vincenzogonzini42272 жыл бұрын
L' errore e' stato grossolano vero. Le armi date all'Ucraina dal 2014 pure. La Russia sa benissimo che il tempo e' importante, ma e' disposta a rischiare piuttosto che sentirsi circondata dalla nato o perdere l'Ucraina. X l' occidente il dado e' tratto e la risposta Russa e' arrivata. I potenti devono cercare una "pace" anche se sarà precaria....se così non fosse le conseguenze sarebbero TRAGICHE X TUTTI.....non credo che vi sia del dissenso tour court. Bisogna capire invece quanto nazionalismo e' radicato. Come sa bene Fabbri esso e' il seme della guerra. 👿👹😡☮️🏳️🌈
@andreadalcortivo7472 жыл бұрын
Per quello va tolto di mezzo Putin una volta per tutte. Lo voglioo gli USA e lo vuole la Cina.
@vincenzogonzini42272 жыл бұрын
Giusto, il problema con chi, e come. Significa fare una guerra contro la Russia? E come reagirebbe? Abito a 7 km dalla base militare di Ghedi dove sono presenti circa 20 bombe atomiche.....un bel problema x tutti....CREDO.....!!! Ripeto tregua fragile, ma tregua....👹😡☮️🏳️🌈
@massimotognon88862 жыл бұрын
Che la Russia avrebbe invaso l ' Ucraina lo si prevedeva (Cecenia Georgia Crimea infiltrazioni e armi nel donbas) quindi la causa vera del conflitto è politica ed economica il donbas è ricco di minerali e metalli indispensabili nella moderna tecnologia inoltre un vicino democratico con mire occidentali ed in fase di sviluppo sarebbe troppo scomodo x il Cremlino (equiparabili ad un covo di MAFIOSI)
@MsBilliballo2 жыл бұрын
Un Saviano qualunque in cerca di notorietà.. 🤷♂️
@andreainzaghi73732 жыл бұрын
bravissimo! te la prendo in prestito NOTA il FILM Gomorra fu un capolavoro ma per merito del registra non certo di Saviano ; la storia renderà giustizia a chi ha il vero merito. Saviano proprio non sa niente di Mafia è come paragonare Fedez a Jimi Hendrix ; anche se la gente ascolta Fedez
@No-ch6fp2 жыл бұрын
non come orsini, che prima non era nessuno e ora fa soldi con la guerra
@bioporco86702 жыл бұрын
gente con la quinta elementare che critica Fabbri 🤣🤣🤣🤡🤡🤡🤡
@fabriziomangolini66972 жыл бұрын
@@andreainzaghi7373 beh lui è odioso da matti, però Gomorra di Saviano è un buon libro, molto pop sicuramente, ma descrive bene il piccolo giuoco camorrista. Per il macro invece, dice ben poco . In più è davvero molto colto (si che Nun ci ha un cazzo da fare ..) , ha grandi basi per essere un buon intellettuale, salvo poi essere una contraddizione vivente, condannando un pensiero politico/mafioso per poi ideologicamente avere lo stesso pensiero politico dei colletti bianchi .
@MsBilliballo2 жыл бұрын
@@bioporco8670 un ossessivo compulsivo che critica chi critica.. 🤷♂️
@70Seagal2 жыл бұрын
Frabbri mi fai pena, ti rispettavo...ma ti sei messo a pecora dal mitraglietta, è una vera pena dover negare la propria onestà intellettuale per riuscire a vendere due libri!!! Tristezza infinita!
@massimotognon88862 жыл бұрын
Sig. Segnalov secondo lei che deve fare ( elogiare putin ? )
@70Seagal2 жыл бұрын
@@massimotognon8886 no, basta non dire stronzate...il film è finito da un pezzo!
@giovannipoggialini4574 Жыл бұрын
Io mi chiedo se Fabbri parli il russo, ma ad ogni modo esistono video tradotti in inglese delle dichiarazioni del governo russo che ha aggredito gli aggressori ucraini .poi le prostitute rimangono tali sempre.
@olivobaronchelli15682 жыл бұрын
Ma vergognati!!
@modestyblayze17262 жыл бұрын
In realtà si stanno ritirando, gran parte del Dumbass è già stato ripreso dagli ucraini proprio in queste ore
@hss46812 жыл бұрын
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
@doriscalderon40282 жыл бұрын
Tutti Filo Americanoi Venduti
@romualdopanella4876 Жыл бұрын
Ma la tecinca degli americani e stata sempre identica a quella utilizza ta nella seconda guerra mondiale.
@robertogueli7796 Жыл бұрын
👍
@PierGianniFontana4 ай бұрын
infatti circa 40 milioni di Ukraini sono scappati da quel paese , sono rimasti solo i nazi