Mamma mia insopportabile formigli... Complimenti Professore sempre lucido ed equilibrato nelle tesi
@AaBb-hf7vf2 жыл бұрын
Il “ professore “ alla fine non dice nulla, dai è insopportabile solo la tonalità di voce oltre il nulla che dice. Certo che essendo voi abituati ad ascoltare i maiali leghisti…..
@antoniomalorni739 Жыл бұрын
Grazie infinito, per la sua pazienza .. essere sempre interrotta!!! è degradante , grazie per la Vera spiegazione dei fatti 🙏 buona capacità di resistenza🙏
@TheComedyChannel-oo5lk2 ай бұрын
La NATO e' stata formata nel 1949. Da allora gli USA avranno partecipato in 100 guerre (piu o meno). E i membri della NATO in quanti? Certo l'UK li ha aiutati nella maggior parte delle guerre. Magari anche la Francia in up paio di guerre. Ma gli atlri membri della NATO? La Spagna? Il Portogallo? Il Belgio? I Paesi Bassi? La Danimarca? L''Islanda? Il Lussemburgo? Certo che non hanno partecipato. Non si puo dire che la NATO sia ugualle alla USA se i paesi membri della NATO non aiutano gli USA nelle sue guerre! L'Orsini dovrebbe capirlo questo. E' un "professore" di sociologia del terrorismo!!!!
@spetalpha16832 жыл бұрын
Complimenti. Intervento impeccabile
@1cem6n8 ай бұрын
Come no, le guerre cesseranno quando finiranno i sostenitori da una parte e dall'altra. Quì osanniamo uno che dice che in Russia i suoi colleghi lottano democraticamente. Siamo proprio lontani dal finirla, da entrambi i lati
@delvescoaАй бұрын
a chi è privo di un cervello pensante e si lascia ubriacare dalle parole, si
@balice74182 жыл бұрын
Non capisco perché il conduttore non lo lascia liberamente parlare. Sembra che se si accorge che dice una cosa che è scomoda lo deve bloccare subito
@marcospalluto.2 жыл бұрын
Ma se ha fatto un monologo di quasi 5 minuti! Sparando solo stronzate per far abboccare gli idioti come te per giunta
@riccardovannucci62492 жыл бұрын
Ha parlato eccome , le trasmissioni televisive hanno i loro tempi e modalità , non può parlare per ore lo stesso intervistato , anche perché poi , Orsini non ha detto nulla se non sue opinioni !
@balice74182 жыл бұрын
@@riccardovannucci6249 Non sono d'accordo. E' vero che uno non può fare un monologo in un dibattito però nel tempo concesso il conduttore lo ha ostacolato perché sapeva dove voleva arrivare per cui il suo discorso che poteva farlo nel tempo concesso si è in parte dissolto. A questo punto sarebbe bene che ci fosse una clessidra per ciascuno oltre il quale una persona perde l'audio ma è meglio lasciarlo al conduttore che può essere scorretto quando fa comodo come accadde spesso perché sono pagati per questo.
@balice74182 жыл бұрын
@@riccardovannucci6249 Come dice Lucio Battisti nella sua celebre canzone (Ieri 29 settembre in occasione della ricorrenza dell'armistizio firmata dal maresciallo Badoglio ... è questo che stava dicendo la radio il 30 settembre 1965 ) l'Italia di oggi è figlia del 29 settembre 1943 ( il 1943 è l'anno in cui è nato Lucio Battisti ) in cui nell'armistizio con gli Inglesi a La Valletta ha tradito l'asse di potenza del 24 ottobre 1936 accettando le sanzioni e da quel momento gli alleati inglesi-americani ci hanno salvato da quello noi abbiamo tradito e poi ci hanno ricompensato con denaro che è stato fondamentale per la ricostruzione dell'Italia. Tutto ciò ci costringe ancora oggi a subire la propaganda degli alleati prendendola come verità per cui quando Bush ha voluto invadere Iraq con il pretesto delle armi chimiche in quel momento andava tutto bene.
@enricopozzi53232 жыл бұрын
Io non capisco come, dopo aver visto il video, si possa sostenere la tesi del "non lo lasciano parlare". È quasi un monologo ^^ Non essendo l'Alessandro Orsini show, le domande sono previste.
@lorenzolitterio2 жыл бұрын
Idealmente parlando, quella materia chiamata "storia" dovrebbe diventare "storia e geopolitica" a partire dal 4-5 anno di scuole superiori. Il problema é che se così fosse negli anni a venire troppi politici perderebbero la poltrona...
@nikp38242 жыл бұрын
Non è che perderebbero la poltrona, quella resta sempre, perderebbe di credibilità lo stesso Stato italiano inteso come costrutto. Basti vedere le classi di concorso per insegnare al liceo tra chi è laureato in Relazioni Internazionali: si può insegnare diritto, economia e relazioni internazionali (materia dai posti esigui) e non ci sono né storia, né geografia. Paradossalmente, la storia uno la insegna dalle medie, assieme all'italiano, se è laureato in Lettere dopo aver dato pochi esami di questa disciplina rispetto a chi, invece, ha fatto storia o relazioni internazionali e dovrebbe, quindi, occuparsi di questa materia in modo separato dall'italiano. Geografia la si può insegnare da diversi ambiti, e lo può fare anche qualcuno laureato in geologia. Ma non uno che ha intrapreso gli studi internazionali.
@BrianZoeu2 жыл бұрын
La pedagogia non è certo un qualcosa di libero. Non per anti americanismo, ma perché semplicemente un dato di fatto, la storia e ciò vi che ruota attorno è materia decisa dall'alto. Teniamoci i Romani, il "Medioevo", il ns. passato e la ns. cultura e viviamo nel nostro limbo. Figuariamoci se ci sia consentito di avere coscenza attuale di noi stessi e dei nostri interessi nazionali: teniamoci lo status di clienti (alleati per indorare la pillola, servi per dirla come si deve), che ci piaccia o meno.
@LOPdesigner2 жыл бұрын
@@nikp3824 bah: credo senza alcun dubbio a quello che dice lei, ma non penso che vi siano alla base motivi politico-strategici rispetto alla scolarizzazione degli Italiani... più banalmente credo siano i protezionismi accademici del Miur rispetto alle qualifiche abilitanti per le classi di insegnamento... pensi che una laure magistrale in industrial design LM12 non abilita a pieno titolo all’insegnamento dell’ educazione tecnica nelle scuole medie... Altro che geopolitica e strategia di condizionamento della cultura del popolo... questa è roba da lotte di corporazioni per l’ottenimento del “posto fisso”... 😬
@danilo46312 жыл бұрын
impossibile, anche nei licei, con tutto il carico di studi, approfondire davvero la storia. si può solo fare all'università, purtroppo. al liceo si impara velocemente l'abc e quello che li studi in 5 paginette in un esame di università sono 3 libri di 300 pagine... per un modulo di esame. non c'è paragone. bisogna capire una cosa: nello stesso modo che prendiamo sul serio studi tecnici al punto che mai faremmo disegnare un ponte o operare al cuore a uno che ha solo fatto un liceo ... nello stesso modo dobbiamo pretendere che chi si occupa di politica o informazione abbia lauree specifiche e non siano personaggi improvvisati tipo di maio, minestrone degli esteri... in queste trasmissioni, a mio parere, ci dovrebbero essere due orsini da un lato, che sostengono più o meno la stessa tesi, e due orsini dall'altro, che invece sottolineano un'altra lettura degli eventi. il conduttore dovrebbe solo gestire il dibattito, senza sorrisini e senza sposare platealmente una tesi, dato che non è un esperto su quegli argomenti e dovrebbe lui per primo essere li per imparare da loro. mi pare evidente non vadano affatto così le cose MAI.
@giovannibiolcati61622 жыл бұрын
Orsini =folle
@salvatore84722 жыл бұрын
Capisco che il il conduttore deve appunto condurre il programma ma non capisco queste interruzioni mentre si esprime un concetto cosi delicato "si fermi qua" ??????............ NO COMMENT.
@daniele.9677 ай бұрын
Perché il conduttore è un cretino!!!
@antonellapavone38796 ай бұрын
Si è vergognoso ‼️ Una maleducazione galoppante‼️
@nelabexa37616 ай бұрын
Ma și capisce benissimo îl...perchè.😊 Chè non capisce lui,c'è che siammo tutti;solo un...puntino.😢
@Gennaro-i1w4 ай бұрын
Rivedendo oggi questa puntata mi rendo conto di come questa specie di conduttore si può definire tale!!!
@TheComedyChannel-oo5lk2 ай бұрын
La NATO e' stata formata nel 1949. Da allora gli USA avranno partecipato in 100 guerre (piu o meno). E i membri della NATO in quanti? Certo l'UK li ha aiutati nella maggior parte delle guerre. Magari anche la Francia in up paio di guerre. Ma gli atlri membri della NATO? La Spagna? Il Portogallo? Il Belgio? I Paesi Bassi? La Danimarca? L''Islanda? Il Lussemburgo? Certo che non hanno partecipato. Non si puo dire che la NATO sia ugualle alla USA se i paesi membri della NATO non aiutano gli USA nelle sue guerre! L'Orsini dovrebbe capirlo questo. E' un "professore" di sociologia del terrorismo!!!! Che vergogna per l'Italia avere uno come questo professore!
@framask6072 жыл бұрын
Tutto vero. E' evidente che la verità fa' male.
@firuzaabdullaeva27062 жыл бұрын
Gli esperti in geopolitica Professor Orsini Scott Ritter -NATO Larry C.Johnson -CIA Douglas Macgregor -Colonnello USA Naom Chomsky John Joseph Mearsheimer-politologo Stanno dicendo la stessa cosa in tutto il mondo 🌏 Però noi crediamo in tutto quello che dicono i giornalisti e non alle persone che sono esperti in geopolitica.
@RealNotallGaming2 жыл бұрын
APPLAUSI x TE ^^
@marcochessa46042 жыл бұрын
👍👍👍👍👍👍👍👍👍👍
@giucampa182 жыл бұрын
Non dimentichiamo tra le altre cose che gli uni sono maestri a giocare a poker e gli altri a scacchi
@marcovillani80012 жыл бұрын
Perché é la grande e irreprensibile Firuza Abdullaeva a stabilire chi è esperto di Geopolitica e chi no
@arthurverlaine64342 жыл бұрын
@@marcovillani8001 No scemo sono anni di successi nel proprio mestiere e nel proprio settore, riconoscimento internazionale di decenni. Ne conosci qualcuno piuttosto? Puoi sempre cominciare a remare verso l'intelligenza, ma senza remi fai poco
@ritalandi7748 Жыл бұрын
Siamo in mano a dei pazzi !! E non ci sarà rimedio visto quante balle raccontano al popolo italiano !!!!!!!!😢😢
@danielelavatelli2790 Жыл бұрын
Sei già emigrata?
@ritalandi7748 Жыл бұрын
@@danielelavatelli2790 se mi dici dove .......
@clementpopescu32408 ай бұрын
@@ritalandi7748in Russia...Siberia, li, dove è stato assassinato Navalnii.
@ritalandi77488 ай бұрын
@@clementpopescu3240forse alla fine dei loro giochini i più furbi emigreranno proprio nei territori sconfinati della Russia .
@mariabeanegri42728 ай бұрын
@@clementpopescu3240 da chi è stato assassinato?
@antonellofarina73012 жыл бұрын
Anche se spiegato benissimo, non c'è verso, l'apatia della moltitudine è terrificante.....
@annaritamrn56732 жыл бұрын
E l'ipocrisia!! Sono solo del corpi senza anima.
@pedrodelmar7472 жыл бұрын
Vedrai che quando cominceranno a suonare le sirene di allarme aereo o missilistico anche qui, si sveglieranno. Ma sarà troppo tardi 😘
@jonnyfalcone73332 жыл бұрын
@@pedrodelmar747 appunto
@rossodisera9212 жыл бұрын
171 likes per avere scritto "l'empatia della moltitudine"? 🏆😆 Ma avete capito almeno? Se si vorrei una spiegazione chiara e serena Grazie
@TIZI84932 жыл бұрын
@@rossodisera921 Apatia
@vikikoch54842 жыл бұрын
Finalmente uno che dice cose come stanno, grazie orsini
@mariateresamonti9412 жыл бұрын
Bravo professore viva la verità
@janebasso72412 жыл бұрын
D'accordo con il prof. Orsini! Bravo!👏👍
@gordonfreeman23292 жыл бұрын
No
@gianfranconegro33782 жыл бұрын
Io sì 👍
@novaccxx30102 жыл бұрын
@@gordonfreeman2329 ...non sei nessuno...
@gordonfreeman23292 жыл бұрын
@@novaccxx3010 q Bell'argomentazione!
@gordonfreeman23292 жыл бұрын
@@novaccxx3010 gia' uno che si chiama no vaccino e' un idiota totale.
@francescoesse87832 жыл бұрын
Menomale chè ancora in Italia esiste qualcuno così. Grande prof Orsini
@pe-peron84412 жыл бұрын
Quando arriveranno a prenderti per appenderti ai pali della luce sarà sempre troppo tardi
@francescoesse87832 жыл бұрын
@@pe-peron8441 😂😂😂😂😂
@gianluca_graz Жыл бұрын
Riguardando dopo quasi un anno le dichiarazioni di Orsini, non posso che riconoscergli di averci azzeccato su tutto o quasi.
@gianluca_graz Жыл бұрын
@@kowmangbeltalowda7584 ma mi sa che ti sei perso dei passaggi.
@Merikard25 Жыл бұрын
@@gianluca_graz mi sa che non capisci un cazzo
@gianluca_graz Жыл бұрын
@@kowmangbeltalowda7584 guarda, ti chiederei perfavore di indicarmi le sue fesserie.
@Mario_Terzi Жыл бұрын
Ma per favore, Paolo Fox è piu credibile!
@gianluca_graz Жыл бұрын
@@Mario_Terzi lascia stare le battute. Dimmi dove si è sbagliato.. nello specifico.
@ilariopastore2 жыл бұрын
Formigli ... INSOPPORTABILE ...
@enzozirilli48342 жыл бұрын
Orsini top, uno dei pochissimi che dica cose sensate
@carmeloferli71712 жыл бұрын
Poi ci sono quelli che affermano che Orsini dice cazzate solo perché non capiscono una ceppa di quello che dice ....
@gabriele42932 жыл бұрын
Prof orsini il migliore!!!❤️
@massimoneri46692 жыл бұрын
Formigli stai zitto
@mariocomeq19612 жыл бұрын
Formigli è lì solo per dire 'andiamo en pubblicità
@guidosini96952 жыл бұрын
Per Dio!
@claudiozanella2562 жыл бұрын
Quando qualcosa non gli piace perché contro la sua ideologia continua a parlare e rompere le palle.
@logan63792 жыл бұрын
Quel piccolo roditore fastidioso
@maurizioferracchiato32657 ай бұрын
Abbiamo dei giornalisti de merda e rompono pure il cazzo. Gente come Purgatori o Chiesa ce li rimpiangeremo vita natural durante.
@fabioelenaistor70982 жыл бұрын
Bravo Orsini, al presentatore dovrebbero insegnarli l’educazione di lasciar parlare senza interrompere e ridere. Che vada al mercato a vendere barzellette
@dr.sranamore2 жыл бұрын
Ma dai, non si può vedere sto cucciolo spaventato di Orsini....ci credo che ride il presentatore 😂😂😂
@dannygi81972 жыл бұрын
Il presentatore si è limitato a dire a 'sto invasato di tagliar corto, che non esistono solamente i suoi infiniti monologhi al mondo.
@dr.sranamore2 жыл бұрын
@@dannygi8197 Orsini è convinto di parlare dalla sua cattedra a degli studenti che devo stare a sentirlo per un'ora
@dannygi81972 жыл бұрын
@@dr.sranamore la prossima volta mi avvertissero prima che mi preparo per prendere appunti ... che tedio.
@salvatorelai39732 жыл бұрын
Certo deve lasciare parlare porca miseria
@tofu_it981 Жыл бұрын
Grandissimo professore, tanti nemici tanto onore
@teorema3675 Жыл бұрын
In America si diceva così anche di Al Capone...-
@tofu_it981 Жыл бұрын
eh sì proprio la stessa cosa eh@@teorema3675
@valentinaiftode60172 жыл бұрын
Complimenti professore...
@giangius802 жыл бұрын
Complimenti per la marea di cazzate che dice
@vincenzogerminario99442 жыл бұрын
Grande Professor Orsini!
@diegoverdegiglio36782 жыл бұрын
Grande? In che senso? (citazione da "Bianco, rosso e... Verdone", di Carlo Verdone)
@Giuliabuccaviolino2 жыл бұрын
Grande Prof.Orsini !! 👏👏👏👏👏👏👏👏
@marcobogi19792 жыл бұрын
Grandissimo Orsini complimenti e grazie 🙏 finalmente un po’ di intelligenza in Italia
@TheItalianBastardXxX812 жыл бұрын
si ma te prego.. un altro po' si inginocchia e fa una pompa a putin. questo tizio è lo stesso che ha detto che l'ucraina avrebbe dovuto arrendersi al primo giorno.
@gianlucagullotta1152 жыл бұрын
stiamo apppposto
@francescopetrarca2322 жыл бұрын
marco vai cagare tu e orsini fate schifo come il partito di delinquenti che rappresentate
@annabadiali90062 жыл бұрын
Che .....conduttore .....MOLESTO...!!!!! PERCHÉ QUESTE CONTINUE QUANTO INUTILI.. INTERRUZIONI.....,.CHE TOLGONO TEMPO A CHI ESPONE UN CONCETTO.... QUESTI CONDUTTORI HANNO UN EGOCENTRICO NARCISISMO CHE .....INFASTIDISCE L'ASCOLTATORE...A PRESCINDERE DALL'ARGOMENTO TRATTATO....E DALLE OPINIONI ESPRESSE ...MA VUOI STARE UN PO' ZITTO E LASCIARE PARLARE CHI STA CERCANDO DI ESPORRE UN CONCETTO..... ALMENO PER UN MINUTO?! .AMEN.
@fabio54682 жыл бұрын
Ecco perché è importante studiare !!!Vallo a far capire a tutti gli ignoranti ,grande prof orsini !!
@lumidobredelmonaco94812 жыл бұрын
Professore sei un grande. Non farti intimidire da questi squali
@lorenasiliotto65272 жыл бұрын
Per Lumi D è un grande Orsini non si farà mai intimidire. Ha cultura e intelligenza da vendere ! 👍👍👍
@Lanco097 ай бұрын
@@lorenasiliotto6527 Ma quanto potete essere subumani per non capire che Orsini non fa altro che far propaganda.
@francopardini53085 ай бұрын
Caro mio ,se tu vivessi su marte le tue parole avrebbero un senso. Ma sulla terra servono solo agli ingenui
@Wolverine-truth.is.15 ай бұрын
@@Lanco09 i rossi non sono estinti purtroppo
@francescobalboni51892 жыл бұрын
Orsini queste cose le diceva nel 2018 nel parlamento italiano. Ma ovviamente i vari Parenzo, Friedman, Severgnini e Mentana che all'epoca non sapevano neanche di cosa si stesse parlando oggi hanno più spazio di lui! Un applauso anche a Formigli, un così perfetto padrone di casa che i suoi ospiti (quelli non allineati al pensiero unico) manco li lascia parlare!
@Alidoir2 жыл бұрын
Be', dire che Orsini non abbia spazio in TV è veramente ridicolo.
@francescobalboni51892 жыл бұрын
@@Alidoir Orsini almeno ha argomenti ma gli altri che razza di argomenti hanno se non quelli che gli consente l'adesione al pensiero unico ?
@matteoatzori15762 жыл бұрын
@@Alidoir l'hanno fatto parlare troppo...automaticamente crea ascolti e farlo sparire dalle trasmissioni creerebbe non pochi sospetti...del resto, é uno contro tutti, la sua parola purtroppo vale poco.
@alessandromuccione93912 жыл бұрын
Quale sarebbe il pensiero unico?
@nadiax30642 жыл бұрын
@@Alidoir tu non hai per niente centrato il punto della questione. Se ad una persona dai spazio ma solo per forma , perché devi dare una parvenza di democrazia al tuo programma fazioso e bugiardo, non significa "dare spazio"! . Invitare una persona solo per , nel migliore dei casi, interromperla di proposito, appena cerca di arrivare al nocciolo della questione, fare risatine ironiche cercando di sminuirla il più possibile facendo passare in cavalleria concetti importantissimi in modo che il pubblico non li recepisca.... è dare spazio all'idea che chiunque non sia un'asservito al potere come te è da ignorare e semmai abbattere. Se non incominciate a ragionare davvero è finita!
@francescogiglio8142 жыл бұрын
Che novità! Formigli non ha capito! Ma questo è normale per un giornalista come lui.
@shanks90332 жыл бұрын
Formigli ha capito: quando Orsini ha detto che il n2 della NATO ha detto un monte di menzogne ha abbassato gli occhi e ha provato subito a interromperlo, dando ragione a Orsini.
@edgarkrymov23182 жыл бұрын
Prof. Orsini 100% ha ragione e dice la verità!!! Solo che c’è qualcuno che non sa ascoltare e analizzare con la logica.
@giovannidesalvia46272 жыл бұрын
la logica di un coglione
@MeUngaBungaButYouAreWorst8 ай бұрын
Prof. Orsini 100% ha torto e ci dice falsita!!! Solo che c'è qualcuno che lo ascolta e analizza senza logica.
@commersshop2 жыл бұрын
Il prof. Orsini ha una pazienza incredibile.
@mariocomeq19612 жыл бұрын
troppa pazienza
@Robinia172 жыл бұрын
Più che paziente mi sembra dormiente
@revenant61542 жыл бұрын
Ha anche molto coraggio ad esporre certe dinamiche
@patriziovolpes72372 жыл бұрын
Per fortuna si, Almeno riesce ad esprimere concetti importanti senza che la si butti in caciara..
@hyekerm2 жыл бұрын
Siamo noi che abbiamo una pazienza incredibile a trovare questo signore praticamente in ogni programma italiano
@claudiobertone78162 жыл бұрын
Grande il prof orsini
@gordonfreeman23292 жыл бұрын
Non dire cazzate
@robertodottavio42632 жыл бұрын
@@gordonfreeman2329 argomenta,non dire cazzate.
@gordonfreeman23292 жыл бұрын
@@robertodottavio4263 argomenta tu idiota
@gianfranconegro33782 жыл бұрын
Io dico sì 👍
@novaccxx30102 жыл бұрын
@@gordonfreeman2329 a cuccia, idiota
@kawasale12 жыл бұрын
numero uno! qualcuno che si è conquistato il diritto di argomentare finalmente!
@fiorinafiorina52652 жыл бұрын
Numero uno il professore Orsini!!!che bellissima questa intervista!!!
@cinziaparri33922 жыл бұрын
Orsini e’ l’unico che spiega veramente le cose come stanno in modo sempre pacato, mai aggressivo…preciso ed esaustivo! spero che continuino ad invitarlo in tv il più possibile! Grazie per tutto!!!
@stephaneerrard8415 Жыл бұрын
Bravo ! Les hommes qui sont capables de s'extraire de la propagande de Washington sont peu nombreux. Content de voir que vous avez en Italie des esprits lucides qui peuvent s'exprimer sur des plateaux de télévision. Bon courage à vous ! Amitiés de France.
@Stazzo82 Жыл бұрын
La télévision italienne utilise des gens comme Orsini comme des feuilles de figuier
@LucaFlo-js9en Жыл бұрын
Distruggerà l economia , e va bene cosa vuoi che sia .
@preziosafante2 жыл бұрын
Professore Orsini straordinario
@stefano20692 жыл бұрын
Grande Orsini. Grazie.
@giovannicaputo3723 Жыл бұрын
90 minuti di applausi per il grande prof. Orsini
@Sleeplone17 Жыл бұрын
Ma cosa?? Ma cosa??
@guilleasua4489 Жыл бұрын
Anche al circo i pagliacci hanno minuti di applausi
@girondastefano4619 Жыл бұрын
Nonpu9iparlarecosi sig prof
@girondastefano4619 Жыл бұрын
Noisiamonato emericani
@OlyaGusseva Жыл бұрын
Immenso Orsini❤
@FB__2 жыл бұрын
Basta vedere la faccia dell’ambasciatore per capire che Orsini sta dicendo delle cose che non si posso dire
@eurotop402 жыл бұрын
Слава Україні!!! Ганьба Росії!!!
@gordonfreeman23292 жыл бұрын
Non e' vero idiota
@riccardostucchi14232 жыл бұрын
O delle scemenze buone solo per chi non capisce nulla del tema?
@gordonfreeman23292 жыл бұрын
@@eurotop40 Tak!
@omeroagostinelli38562 жыл бұрын
piu che altro delle stronzate
@antonellaraccuglia75612 жыл бұрын
Non sopporto il presentatore che continuamente e sistematicamente interrompe Orsini
@oscarmuselli49792 жыл бұрын
Concordo pienamente con il tuo scritto
@palmarapone88052 жыл бұрын
Se lo interrompe c'è un motivo non capisce il limite parla parla ma e inutile logorroico non giova a nessuno
@salvatoredentico37872 жыл бұрын
Grande Prof Orsini
@Janchone2 жыл бұрын
Finalmente una persona che spiega ai Italiani come stano le cose...
@Cristian-kv2up2 жыл бұрын
Il problema che lo vogliono azzittire
@culodamantova27212 жыл бұрын
@@Cristian-kv2up ma se è SEMPRE in tv
@Cristian-kv2up2 жыл бұрын
@@culodamantova2721 lo so😂. Almeno dice cose sensate.
@alessandroimitato5601 Жыл бұрын
a te la grammatica nessuno l'ha spiegata però
@Janchone Жыл бұрын
@@alessandroimitato5601 forse perche oltre all'italiano parlo e scrivo anche qualche altra lingua...
@airam43962 жыл бұрын
Preferivo quando eravate tutti virologi!
@dekabrist592 жыл бұрын
Torneranno anche loro, stanno aspettando il prossimo autunno per la nuova campagna vaccinale, intanto rosicano nei confronti degli esperti di geopolitica e dei generali in tv, ma si consolano coi lauti guadagni derivati dalle comparsate televisive.
@rossodisera9212 жыл бұрын
😅
@ManOnJupiter22 жыл бұрын
Stupenda! :-))))
@cristinamarello37912 жыл бұрын
😁
@anto47822 жыл бұрын
C'è poco da fare, i ns giornalisti sono dei maghi a creare mostri alla Orsini
@LenaRusu-s1n6 ай бұрын
Conduttore a paura di perdere lavoro per questo non lo Lasa parlare a finire là conversazione bravo professore ❤❤❤❤❤
@julioflorence18592 жыл бұрын
io non so cosa pensare, ma quello che ho visto e che il conduttore lo interrompeva di continuo e non faceva mai finire la spiegazione a questo Orsini
@custodecimiteriale2 жыл бұрын
E niente... Formigli non è in grado di lasciare finire un discorso ad Orsini. Dopo oltre un mese il copione è sempre lo stesso. Gli dice di essere rapido, poi perde tempo ridendo e infine lo interrompe ancora. Non c'è speranza.
@gotheshow35312 жыл бұрын
Dovrebbero fargli saltare i denti così ride un pò meno, ovviamente non lo farò io, sono per la pace, ci mancherebbe.
@nadiax30642 жыл бұрын
È interessante vedere come Formigli faccia finta di essere interessato a ciò che dice Orsini tra interruzioni varie, risatine ironiche e il non vedere l'ora che Orsini smetta di parlare, per poter continuare a dare la parola a chi dice ciò che lui , e i suoi capi, vogliono. In galera, altroché!!!
@cvijetinristic68762 жыл бұрын
Bravo profesore ORSINI!!
@LucaArdis2 жыл бұрын
Orsini è un pazzo......
@nadiax30642 жыл бұрын
@@LucaArdis mentre Formigli e il suo staff di imbecilli incompetenti venduti che pubblicano mappe di siti presi da un videogame vanno bene eh?!.. e i pazzi poi sono gli altri? Ma le stronzate che dici almeno le senti? Ti dirò di più: la colpa non la do tanto a loro, ma a quelli come te, perché Einstein la sapeva lunga quando dichiarava " la colpa non è tanto dei delinquenti che ci governano, ma dei milioni di IDIOTI che li seguono" .
@marcellotiberti87372 жыл бұрын
Secondo il mio modesto parere questo Orsini è un Pazzo e l'Italia si espone per colpa di personaggi come questo Coglione. Da un po' di tempo si ritiene solo Lui uno Studioso mentre in Italia c'è ne sono a Milioni come e meglio di lui. Secondo il parere della Maggioranza che lo Giudica è in CODARDO Seriale pronto a fuggire nell'altra parte del mondo perché non è un Patriota. Il caprone tOpini dovrebbe capire che una Nazione come la Georgia può chiedere di entrare volontariamente in Europa ed invece: -1. La Cecenia 🌬️sPuti intanto già l'aveva fatta fuori, e... dite voi con quante migliaia di morti e distruzione tipo Ucraina!? Quindi, se tu dici a tOpini che gli dai uno schiaffo che gli stacca la testa se non ti paga €50mila e gli puoi mandare un clan di persone in qualsiasi momento se fa qualche scherzo... È sicuro, te ne dà 100mila! Quindi tOpini ha scoperto che 🌬️sPuti ha la Coda di Paglia e lo sta controllando segretamente per fare Propaganda Pro Russia. Il fatto di Esprimersi in questa Maniera è decisamente da Imbecilli ed Anti Patriottica. Se avessimo avuto i Nazisti in Italia, questa testa di minchia di tOpini sarebbe stato capace di dire che avremmo dovuto capitolare in Silenzio perché abbiamo avuto per decenni i Fascisti che ci hanno Oppresso, Tiranneggiato e commesso aSSaSSini... MA, e se anche lui è di Sinistra, Noi abbiamo provocato i Nazisti, capito? Invece di dire che Badoglio aveva sbagliato a Non ordinare da Subito le Forze Armate Italiane contro i Nazifascisti per non essere Loro Uccisi come Comunque è Successo ed evitare i Crimini di Sterminio della Popolazione Civile di Operazioni Speciali fatte dai NaziFascisti. Che Coglione Demente. Ma un bel Calcio è hai Coglioni? Tanto non si fa nulla, è solo plateale, perché non ha nulla lì! Ma da dove caxxo è Uscito Questo Imbecille e tutti gli Imbecilli che lo seguono e non ragionano ed usano il Cranio solo per separare le orecchie!? Controllate Ma è dal 2008 e non dal 2014 che 🌬️sPuti stava Progettando di invadere l'Ucraina ed usare il Sistema del Ricatto per Minacciare e Rubare Nazioni da Schiavizzare e distruggere! EccccCerto. Invece tu hai anche informazioni Trasversali dei Falsi Pacifisti Complottisti che però vorrebbero dar Ragione agli aSSaSSini 🌬️sPuti niani. Ed il Vaccino, magari russo, invece lo vogliamo dimenticare? Beh, allora vuoi SPECULARE. I RUSSI distruggono le case, i villaggi, le città, le Stazioni, etc.etc. con danni economici per ogni famiglia, morali, esistenziali e tragici... i Russi Meriterebbero le Vivessero a Casa Loro simili disgrazie e vorrei vedere se non piangerebbero. Comunque come ha dichiarato qualcuno che all'inizio dei corridoi umanitari da Mauriopol qualcuno aveva messo anche il laccio bianco ma i Russi sparavano addosso lo stesso. Ma Vorreste anche assolvere quegli aSSaSSini? Volete fare le pulci ad Caxzum? Ci sono le riprese sia dei droni che dei Satelliti. Ma andate a fare in Russia... Emeriti Stronzi che non conoscete la Storia dell'Ucraina ed i 10 milioni di morti Ucraini fatti da Stalin. E L'arroganza avuta da sempre dei Russi senza dimenticare dove non riuscì Hitler riuscì invece Stalin occupando, sfruttando e Sottomettendo tutta l'Europa dell'Est (compresa la Germania) solo con le Minacce- Sfruttandola e Perseguitandola come se fosse ora Sua Proprietà. Ma siete della Capre G'nurant. Stalin con le sue minacce non ci riuscì, però, nel Pacifico dove Truman gli nego' il permesso, per fortuna. Senza Soldi e Capacità solo con Arroganza e Tronfiaggine fecero vincere l'arrogante Stalin. Ma mandarteli a morire aSSaSSinati proprio come fa 🌬️sPuti, il peggiore di tutti i Criminali.
@lorenasiliotto65272 жыл бұрын
@@LucaArdis no. Sembra perché è fuori dal coro. Ma non lo.e' per nulla. Mai nessuno ha parlato come lui sino ad ora
@mauracat22812 жыл бұрын
Orsini sei un grande uomo e professore!!!!! Grazie di esistere!
@lidiagaina85632 жыл бұрын
Prof Orsini forza tanto di cappello. Questa Europa non arriva mai alla gravità della situazione.
@AnastasiaPetruzzella Жыл бұрын
Bravissimo professore!!! Grazie lei è la nostra voce
@MeUngaBungaButYouAreWorst8 ай бұрын
Ma parla per te, porco dio
@ziccoboss2 жыл бұрын
Orsini mi piace di più nella versione Crozza! Passerà anche questa guerra e il prof non avrà più la notorietà che Sta cercando!
@simonevanessa49122 жыл бұрын
Come con il covid queste trasmissioni non lasciano parlare tranquillamente... Se non avete tempo per discutere non ivitate le persone ... Già hanno le palle di dire la verità che voi non direste mai
@alessandromuccione93912 жыл бұрын
Qual è la verità?
@pimpalola2 жыл бұрын
È una tecnica: appena qualcuno si allontana dalla "verità" ufficiale, deve essere interrotto, con la pubblicità, con la necessità di lasciare spazio ad un altro dei 400 ospiti o parlandogli addosso.
@alessandromuccione93912 жыл бұрын
@@pimpalola Perché? Ci sono diverse verità? La Terra può essere sia tonda che piatta che cubica?
@lorisboccalon4942 жыл бұрын
Alessandro Orsini, se lei andasse al governo, sicuramente avrà il mio voto e tutti quelli dei miei stretti. Top!
@lorenasiliotto65272 жыл бұрын
Concordo con Luca B Magari andasse al governo!!! 👍👍👍
@oswaldocorreia47222 жыл бұрын
Bravissimo Prof.Orsini "Zelensky, Io no voglio la guerra e basta"
@EdoardoTozziWinstonSmith2 жыл бұрын
Hahaha e perché non lo dice a Putin visto che è lui che ha iniziato la guerra?
@Chan-Lin-Tao2 жыл бұрын
@Reality figurati se in Ucraina viene considerato un eroe, sta nascosto in un bunker protetto da decine di agenti della CIA. Altro che eroe, é traditore del suo popolo in quanto lo ha trascinato in questa guerra e vigliacco in quanto fuori da quel bunker non mette piede.
@nabberrimo56362 жыл бұрын
@@EdoardoTozziWinstonSmith sicuro che l ha iniziata lui la guerra?a me non sembra
@EdoardoTozziWinstonSmith2 жыл бұрын
@@nabberrimo5636 hahahah ah quindi non è stato Putin ad invadere l'Ucraina. Ma di che problemi soffri?
@nabberrimo56362 жыл бұрын
@@EdoardoTozziWinstonSmith 1 dovresti usare termini più appropriati non malato 2 tu hai parlato di iniziare e non so se lo sai ma Putin è stato coinvolto dal USA in questa guerra
@vdiilio2 жыл бұрын
Infatti, bravo prof Orsini, sono i Poteri Forti che ci nascondono la verità: non ce lo dicono che in realtà Cristo è morto di freddo!
@rubefin2 жыл бұрын
Ah?
@komorebi15722 жыл бұрын
Illuminami (se sei in grado). Quali argomenti porti per screditare Orsini, illuminami.
@JoeL_svj2 жыл бұрын
@Bianca Spiridon: 1) concretamente parla solo di "iniziative serie per la pace da parte dei governi occidentali" che secondo lui mancano. Questo è falso. I leader europei (macron in primis) sentono putin settimanalmente, son stati organizzati numerosi incontri diplomatici per delle ipotesi di cessate il fuoco, l'ultimo a istanbul con mediazione turca. 2) Orsini è contro la nato. Non capisco dunque, anche dopo un ipotetitco patto in cui si riconosce donbass e crimea alla russia (sempre che questa accetti solo questo), cosa impedisca alla russia di tornare ad invadere l'ucraina se a questa non sono date garanzie effettive di sicurezza e non sulla carta. Per garanzie effettive intendo NATO oppure una lista di stati che si impegna ad intervenire se nuovamente aggredita. I patti sulla carta colla russia non funzionano. Già è stato violato da putin un accordo del 1994 in cui la russia si impegnava a riconoscere la sovranità e i confini ucraini in cambio della restituzione dell'arsenale nucleare, cosa fatta dall'ucraina. Sbagliando, col senno del poi. Senza contare le innumerevoli violazioni di corridoi umanitari a partire dal 2014. 3) Orsini è pieno di contraddizioni. Prima dice che la NATO si è espansa troppo a est nei paesi satelliti della Russia, ex patto di Varsavia (nonostante nel 2002 la russia riconobbe la cosa). Questo non va bene perchè anche se sono paesi colla propria sovranità devono sottostare alle condizioni geopolitiche della russia. Poi però afferma anche che l'italia è satellite degli USA. Non si capisce allora perchè dovrebbe seguire una linea diversa secondo il suo ragionamento. Tra l'altro paragonare Bielorussia a Italia è pura follia. Pura pura follia per gonzi. 4) altra contraddizione. Se la russia può sventrare l'ucraina da un momento all'altro, come dice orsini, come fa putin ed esser messo in una condizione disperata dall'occidente, riprendendo sempre orsini? Insomma, o può prendersi l'ucraina in un attimo (e non si capisce perchè non lo faccia, anzi si ritiri) oppure l'occidente deve almeno dargli qualcosa che da solo non si può prendere per fargli fare la sua propaganda in russia. Tra l'altro scambiare un aggressione militare di conquista in cui i piani sono falliti ad un situazione disperata è veramente grave. Con orsini passa il messaggio che bisogna accontentare un po' chi invade, che l'invasione armata paga, e chi ha le bombe nucleari può avere tutto perchè in occidente ci arrendiamo preventivamente. 5) Orsini si è lamentato che gli ucraini han fatto male a colpire la nave russa. Han fatto male, dice orsini. La russia può invadere e noi dobbiam concedere cose (noi, mica gli ucraini, e secondo lui tutta l'ucraina era "già persa" e dovevamo lasciarla che tanto se la prendeva), può bombardare le città con le navi, ma gli ucraini non devono azzardarsi a toccare le navi russe (altrimenti se la meritano pure la distruzione di mariupol). 6) Orsini mente, oppure decontestualizza. Parla delle esercitazioni NATO come minaccia alla russia, senza dire il numero di soldati. Non parla però delle testate nucleari a kaliningrad puntate su berlino. Non dice delle esercitazioni con 100k uomini in bielorussia. Non dice delle armi nucleari russe in bielorussia. Eppure che dal 2018 la russia ha schierato 100k soldati al confine lo dice. Alla faccia della minaccia, le esercitazioni NATO, concordate, han dimensioni 2 ordini di grandezza di meno. 7) si può continuare eh ma mi fan male le dita
@JoeL_svj2 жыл бұрын
Orsini disse nelle prime settimane di guerra che ormai l'ucraina era già persa, e gli ucraini dovevano ARRENDERSI perchè tanto lui si prendeva l'ucraina tutta e risparmiavano delle vite. Grazie alla resistenza ucraina la russia si è ritirata dal nord del paese (almeno temporaneamente). Orsini continua a dire che le sue previsione sono tutte azzeccate.
@JoeL_svj2 жыл бұрын
Ma soprattutto la cosa più vergognosa. "Mio nonno era felice sotto il fascismo", dice il combattente contro il pensiero unico, il guerriero della propaganda. Mio bis nonno rifiutò la tessera fascista e fu licenziato dalle Regie Ferrovie. Fece la fame. Mio nonno ebbe grosse difficoltà a frequentare la scuola. Combattè colla resistenza partigiana. Mi raccontava che le critiche di allora non sono diverse da quelle di oggi: la resistenza armata era un male perchè istigava i tedeschi occupanti, e non bisognava farla e non bisognava usare le armi alleate. Era meglio arrendersi insomma, secondo alcuni.
@emanuelaloreggia7212 жыл бұрын
Prof Orsini persona di grande esperienza ,di grande conoscenza
@emanuelaloreggia7212 жыл бұрын
I nostri politici e giornalisti dovrebbero avere più rispetto ,tra l'altro parla in maniera pacata ed è una persona gentile
@mhjjp Жыл бұрын
Grandi minchiate da parte di Orsini
@giulianodona71022 жыл бұрын
Formigli per piacere lasci parlare il Sig .Orsini!lei è un maleducato presuntuoso
@Mercedes831352 жыл бұрын
vero, però prof.. spicciate!!!
@irinaaverina76772 жыл бұрын
Professore Orsini è grande!!! 👍 Formigl non è solo un maleducato presuntuoso (è un eufemismo), è semplicemente un vomitevole cafone urlatore 💩😂💩(anche il mio è un eufemismo, ci vorrebbero ben altre "paroline" per definire questo "coso"...)
@PaoloZero2 жыл бұрын
Un presentatore che interrompe l'esperto a metà ragionamento é da pestare a sangue. Si chiamano preamboli e argomentazioni, fondamentali in un clima di caccia alle streghe. "Io ancora non sento la menzogna gne gne gne" ma fallo finire chr per una volta ci sta qualcuno che non va avanti a slogan, monosillabi o elenchi.
@Ramingo_812 жыл бұрын
Condivido molto...bravo
@furgoncinodeigelati76352 жыл бұрын
D'accordissimo
@palmarapone88052 жыл бұрын
Quanta violenza x questo appoggiate Putin e un vostro compagno
@PaoloZero2 жыл бұрын
@@palmarapone8805 la violenza sale nel momento in cui gli imbecilli dettano ritmo e regole di un confronto togliendo spazio e gambizzando chi riesce e prova a esprimere un concetto complesso. E a te che dici che Orsini appoggia putin, beh sei un coglione se lo pensi davvero. Sei un idiota piatto e ignorante che vomita a vanvera una pappetta preregistrata. Io non sono d'accordo col Prof su buona parte della linea, ciononostante trovo obiettivamente ragionevoli le sue argomentazioni. QUESTO È CONFRONTO. Tu continua pure a farti cagare dento la testa e cacciare le streghe. Cosi si salva la patria
@culodamantova27212 жыл бұрын
"da pestare a sangue": pacifista di cartapesta, come Orsini
@spartangym41839 ай бұрын
Che tristezza sto formigli
@lapapessarossa142 жыл бұрын
A me piace lo stile di Orsini: prima elogia l'antagonista per poi ucciderlo 🤣
@vk17442 жыл бұрын
ucciderlo di finte complessità per nascondere in realtà la sua reale ammirazione per i totalitarismi e le dittature? assurdo
@mhjjp2 жыл бұрын
Prima elogia il suo avversario e poi spara una delle sue solite stronzate
@lf14822 жыл бұрын
E' troppo, troppo colto, li asfalta tutti
@lf14822 жыл бұрын
@@mhjjp Stronzate per te e per chi segue Formigli
@lf14822 жыл бұрын
😂😂😂😂
@antonellaverdi84012 жыл бұрын
Fatelo parlare! È l'unico con un pò di cervello e buon senso!
@lorenzogama39352 жыл бұрын
Il vero problema dell'italia è basaglia, colui che chiuse i manicomi. Perché è li che dovevano stare le persone come orsini e i suoi seguaci, al posto che andare in televisione.
@omeroagostinelli38562 жыл бұрын
parlare sta parlando... il problema è solo che dice cazzate
@pietrobeta65882 жыл бұрын
@@omeroagostinelli3856 si ma non essere triste...
@stefano72142 жыл бұрын
Parla solo lui veramente 🤣
@vanoddworld2 жыл бұрын
@@omeroagostinelli3856 L'unico commento sensato ahahaha. Piu di mille commenti a favore di questo folle
@micheledibari25952 жыл бұрын
Professore siete eccezionale il presentatore non ha capito un c..... .Lo dico di nuovo siete bravissimo. Un abbraccio da Michele di bari
@MLG121542 жыл бұрын
Formigli vorrebbe sentire ciò che ritiene sia giusto sentire, a prescindere dalla realtà dei fatti e dalla verità, specie se raccontata da altri non in linea con i suoi preconcetti. Tipica mentalità dei giornalisti allineati al pensiero politicamente corretto.
@alessandromuccione93912 жыл бұрын
Qual è questo pensiero?
@FleurDuMal232 жыл бұрын
Non lo fanno parlare, non lo fanno parlare. E parla sempre lui.
@fantasiusartis7789 Жыл бұрын
Maurizio Livio Gasperoni.""formigli"vuole solo essere lisciato per il verso del pelo!!.Un continuo stillicidio dall'alto gli ha stampato una permanente,non più modificabile!!.
@tricotraco76 Жыл бұрын
@@alessandromuccione9391 non lo sa neanche lui
@graziellafleres6224 Жыл бұрын
Fomigli fallo parlare a orsini vogliamo la verità x un futuro cosa consegnamo ai figli nipoti un mondo di guerra
@danielaservadio452 жыл бұрын
Grande Orsini 👍
@gordonfreeman23292 жыл бұрын
No
@Antonio-vh3iv2 жыл бұрын
@@gordonfreeman2329 ma tu povero essere decerebrato che scrivi sotto tutti i commenti pro Orsini "No" ti paga qualcuno? No perche se non è così hai problemi seri piccolo vatti a curare
@gianfranconegro33782 жыл бұрын
Io sì 👍
@omeroagostinelli38562 жыл бұрын
grande fenomeno da baraccone
@gianfranconegro33782 жыл бұрын
@@omeroagostinelli3856 de lo dici tu allora possiamo credere che un asino vola
@irinaeremina93242 жыл бұрын
Bravo' sta dicendo la verità scomoda per tanti
@nicolettadellagnello17542 жыл бұрын
A Formigli da noia la verità? Prof Orsini lei è un grande ..lei è patrimonio dell umanità
@gabrielmule20282 жыл бұрын
Orsini semplicemente il numero 1!!!
@cricri739 Жыл бұрын
Nessuno che mi di ELENCA dove ha sbagliato Orsini.
@danielelavatelli2790 Жыл бұрын
Dall'inizio alla fine. Non ne ha beccata una.
@blancahilarrachea57822 жыл бұрын
Bravo professore!
@marinaiaccheo60622 жыл бұрын
Sono d'accordo con ogni sua parola...e mi piace come spiazza l'interlocutore facendo domande...a cui spesso non sanno rispondere...🌿🤗
@SSalby2 жыл бұрын
boomer
@iosifruja86752 жыл бұрын
Grandee... A coraggio di dire come stanno le cose realmente
@lf14822 жыл бұрын
Libertà di pensiero ed espressione che nessuno ha. Grande Orsini, vorrei solo un briciolo della sua cultura
@florisdavide92622 жыл бұрын
Stima per il prof. Orsini....
@annabodnarchuk96352 жыл бұрын
Veramente??????
@joycemencini81152 жыл бұрын
GRANDE ORSINI PIENA STIMA.....LASCIATELO PARLARE GUERRAFONDAI
@steel11519702 жыл бұрын
Perché Orsini non va a raccontare le sue balle agli Ucraini?
@joycemencini81152 жыл бұрын
@@steel1151970 lui e un professore che racconta la storia dall' inizio alla fine non c'è niente con gli ucraini che sono le vere vittime la guerra e tra i potenti e chi ci rimette sono sempre i popoli le persone che vorrebbero vivere senza sto atti di forza inutili che lasciano ben comodi i loro poteri e buttano nella feccia nera le persone questo e non c e ne ragione ne torto e c e ragione e anche torto da ambedue le parti e se si facessero una bella partita a Risiko e tornassero un po' sulla madre terra staremo tutti meglio xchè questo può essere un gioco ma e un gioco dove non vince nessuno guardati wargames film avveniristico del 1983/84 in un conflitto atomico specie adesso scompare tutto e x cosa????x l ucraina x e x e x e x cosa????orsini dice semplicemente di fare una trattativa in modo intelligente anche così se ne esce vincitori ci si dimostra superiori dando valore all essere umano sarebbe ora!!!!!!!
@steel11519702 жыл бұрын
@@joycemencini8115 l'unica trattativa compresa da Putin è arrendersi e dargli l'Ucraina, che deve essere annullata come Paese e diventare Russia
@AlexHeartOfLion Жыл бұрын
Prof. Orsini nessuno può zittirla, lei è troppo bravo e troppo preparato, le sue analisi sono troppo precise e strabilianti. Però a questi signori la sua analisi gli sta scomoda.
@MuccaCorse Жыл бұрын
Un uomo serio. Un uomo al di sopra. Un uomo solo.
@guilleasua4489 Жыл бұрын
Con le cazzate che spara non puoi pretendere chevsia in compagnia
@annushkafortunata81962 жыл бұрын
Sono bielorussa. Orsini è ormai l'unica persona in Italia, la quale capisce tutto e spiega benissimo di quello che sta succedendo.
@matteochiarelli8776 Жыл бұрын
🤣🤣🤣🤣
@alessiomorelli7621 Жыл бұрын
Capire ...capiscono in molti..ma tanti..troppi..non possono parlare
@liviodefranza Жыл бұрын
Вот краткий обзор год спустя: - 1 евро к рублю в сентябре 2022 года: 57,04. - 1 евро к рублю в сентябре 2023 года: 102,78. - В России произошел неудавшийся государственный переворот. - "Своих не бросаем"армия добровольно бежала из Херсона - В 2022 году объявлена вторая мобилизация: более 500 000 россиян покинули Россию, спасаясь от мобилизации. - 1000 км новой границы с НАТО (Финляндия), Швеция скоро вступит в НАТО - От «Мы будем в Киеве через 3 дня» в феврале 2022 года до постоянных атак дронов на Москву, Курск, Белгород, Крым, Ростов в сентябре 2023 года . Увидимся через год, Анна, продолжай смотреть чушь на Первом канале.
@annushkafortunata8196 Жыл бұрын
@@liviodefranza Курс доллара к рублю никак не связан с военной операцией на Украине напрямую. Инфляция огромная во всем мире, Европа и Америка не исключение. Благодаря краху финансовой пирамиды, созданной американскими фондовыми биржами. Атаки понятны, идёт противостояние стран НАТО и России. НАТО с Украиной уже начинают сливаться, воевать некому. Половина мужского населения свалили, часть погибла, остались старики и дети. Наёмники не пришли умирать, они пришли зарабатывать. Так что сильно ж.опу рвать не будут. Видя, что проигрывают, контрактников всё меньше становится, да ещё и зима близко. Думаю, скоро поменяют власть и будут договариваться. Так что обсудим через год. Использовали союзники Украину как маркетплейс по рекламе и продаже вооружения, просто использовали. Только Россия сможет помочь восстановиться. P. S. Я кстати думаю, что ни Финляндия, ни Швеция, ни Украина тем более в НАТО не войдут. Да и сам блок НАТО может поменять формат существования. Да, у меня нет телевизора. Смотрю всё на Ютубе, выборочно. Политику практически не смотрю последний год, уже всё понятно более или менее.
@sergheiistrati40692 жыл бұрын
Dovete smetterla di bloccare proff ORSINI quando spiega. Non si può dare una risposta SI o NO. Dietro a un SI e a un NO c'è un MONDO
@giuseppinadefranchis89722 жыл бұрын
È un grande il prof. Orsini 👍👍👍👍👏👏👏👏👏👏👏
@carolina04012 жыл бұрын
Orsini farai la storia della coerenza a prescindere se concordiamo con te o meno. Le dinamiche complesse le capiscono in pochi. Il giornalista ha difficoltà evidenti.
@alessandromunaretto39098 ай бұрын
Alessandro Orsini, complimenti per le analisi lucide e basate su dati reali... grazie mille
@francesco86062 жыл бұрын
grazie professore ! ringrazio chi lo chiama in trasmissione
@giovannirenzi73172 жыл бұрын
Uno che dice le cose come stanno! Infatti già se lo stanno a toglie dalle pall….
@luciaprimerano81212 жыл бұрын
Grandissimo prof. Orsini...meno male che Dio l ALTISSIMO ti ha messo al mondo con questa straordinaria ragionevolezza e tanto bene nel tuo cuore....rappresenti il mio pensiero pienamente...evviva la PACE EVVIVA I BAMBINI martoriati in queste numerose sporche guerre nel mondo...
@alfonsoliberati51122 жыл бұрын
Oltretutto per capire la posizione di assoluta di subalternità della nostra patria basta guardare la faccenda delle sanzioni finanziarie.. all' interno della Nato la Turchia , che non ha perso la seconda guerra mondiale come noi e quindi nell'alleanza ha un trattamento differente, non fa sanzioni alla Russia ..ciò significa che un oligarca o un semplice cittadino russo può tranquillamente fare tutte le operazioni finanziarie che vuole in Turchia , Cina, India etcetc..quindi la Turchia ha un peso nella Nato che noi non abbiamo e infatti si vede bene nel Mediterraneo..
@domenicodagostino8472 жыл бұрын
Per la semplice ragione che le sanzioni non sono disposte dalla Nato ma dagli Usa e dall'Europa. I Paesi dell?Ue vi possono aderire in tutto o in parte in quanto le decisioni del "governo" europeo non sono vincolanti. La Nato non ha disposto sanzioni non avendo il potere per farlo. L'adesione alle sanzioni di ciascuno stato è, di fatto, volontaria.
@alfonsoliberati51122 жыл бұрын
@@domenicodagostino847 mi sembra chr la sua affermazione confermi la mia tesi precedente
@adrianciobanu58562 жыл бұрын
@@domenicodagostino847 e perche Ungaria non vole ma e aderita perche e un ordine UE
@simonenicolas2 жыл бұрын
@@alfonsoliberati5112 allora rileggi, analfabeta funzionale
@andreagiachi41262 жыл бұрын
🚑
@denisecappelli78652 жыл бұрын
Grande prof. Orsini! L'unico studioso che ha il coraggio di dire la verità!
@Jacopokun2 жыл бұрын
Verità che lei Denise Cappelli conosce e sa riconoscere in quanto studiosa di?
@tizianazanella31702 жыл бұрын
Grazie professore
@alvarcap81412 жыл бұрын
"mentre io sono uno studioso e atribuisco importanza alla sostanza" la definizione propria di un saccente. Hai ragione Sallusti quando dice che Orsini ha un delirio narcisista
@LucaBersano2 жыл бұрын
Sallusti?
@claudioadriani34252 жыл бұрын
@@LucaBersano si, quello che parla di come la Polonia NON confina con l'Ucraina
@ravrath922 жыл бұрын
@@claudioadriani3425 eh?
@franr42442 жыл бұрын
Un saccente con la verita, per svegliare una mandria di coglioni ha il dovere di esserlo...purtroppo dormí ancora..
@kramerfink30892 жыл бұрын
Sallusti🤣il leccaculo della Nato🤣🤣
@giannifulgoni6262 жыл бұрын
Grande prof. Orsini, meno male che c'è ancora qualche persona pensante ed onesta
@giustinazanellato98812 жыл бұрын
grande Professore Orsini, buon lavoro.
@nikMmY2 жыл бұрын
👏👏👏esattamente esatto
@guilleasua4489 Жыл бұрын
Lui un pazzo.... Ma per te non ci sono aggettivi per descriverti..
@filippofalcone77802 жыл бұрын
TUTTI ORA DOBBIAMO PROTEGGERE IL Professor ORSINI !!!!!!!!!!!
@francescobarabino6826 Жыл бұрын
GRAZIE SIGNORE ORSINI.PER GLI ALTRI PARTECIPANTI AL PROGRAMMA,NON TROVO PAROLE X DEFINIRLI DIREI I CLASSICI LECCHINO DEL POTERE.
@vvaaj Жыл бұрын
Formigli quando sente odore di verità decide di riderci sopra e far passare il professore per il "patacca" che la sparata grossa.Grande giornalista davvero questo conduttore
@mirkotheking12 жыл бұрын
Se l'Italia volesse essere indipendente e uscire dalla NATO, potrebbe farlo tranquillamente. Il problema è che senza un'alleanza con l'occidente si dovrebbe guardare a oriente e mi non pare che ci siano dei santi dall'altra parte. Sì tratterebbe insomma di cambiare soltanto il "padrone": la situazione rimarrebbe la stessa ma con dinamiche diverse. Io, onestamente, trovo che questo professore, omettendo questo passaggio, non stia dicendo tutta la verità ai suoi ascoltatori.
@akustik_prog16012 жыл бұрын
La Nato è l'ombrello che cii ha protetto fino ad oggi. Anche la neutrale Finlandia, spaventata dal neo-imperialismo di Putin, adesso vuole entrare nella Nato. L'Italia è uno dei paesi fondatori dell'Alleanza Atlantica. Unica alternativa è un esercito Europeo ma ci vorranno decenni a renderlo credibile.
@NevioCastelletto2 жыл бұрын
Concordo
@Dour8882 жыл бұрын
Se il padrone che mi tiene al guizaglio in questo momento rischia di farsi sparare addosso delle atomiche la PRIMA cosa da fare è strappare il guinzaglio e ALLONTANARSI il più possibile dall'idiota in questione, POI si vedrà. Questo è il punto.
@mauriziobearzatti28862 жыл бұрын
Se l'Italia volesse uscire... Era una battuta vero? Lo hai detto per farci ridere giusto? Io abito a 20 km da Aviano dove c'è una base americana.... Territorio americano in Italia.... Tu credi che se dicessimo agli americani: - Bene cari amici ora potete prendere le vostre valige ed andarvene loro lo farebbero? Ma ti ricordi che gli americani hanno (qualcuno userebbe il passato ma sbaglia) un piano per sovvertire il potere costituito in Italia se i comunisti andassero democraticamente al potere? Mi sa che questa cosa la sai ma che per tirare l'acqua al tuo mulino preferisci sottacerla
@Dour8882 жыл бұрын
@@mauriziobearzatti2886 non fai altro che confermare ciò che dice il Prof Orsini: L'Italia (e per estensione tutti i paesi rientranti nella Nato/usa) NON SONO SOVRANI PROPRIO IN QUANTO MEMBRI, il che rende dunque ridicole tutte le chiacchere riguardanti sia il diritto alla "sovranità" dell'ucraina e alla "malvagità" dei russi nel non rispettarla, essendo prassi pure della nato, sia la inesistente sovranità che gli ucraini "guadagnerebbero" nel diventare NATO, dato che tale sovranità non verrebbe. Senza contare che se si sostiene che gli ucraini hanno il diritto sovrano di inimicarsi al punto una potenza nucleare confinante da farsi invadere, si è costretti a sostenere che anche gli italiani avrebbero il diritto di scalciare fuori dai loro confini gli asset americani, specialmemte perché in quel caso si starebbe già parlando di minaccia nucleare. Inoltre per gli americani cadrebbe ogni tipo di credibilità l'impedire coattamente una uscita neutrale da parte di un paese nato di fronte ad una minaccia nucleare diretta, poiché li renderebbe pubblicamente eguali al nemico russo in tutto e per tutto. Cosa preferisci? Farti nuclearizzare dai russi o dare quattro calci in culo a 4 americani sul suolo italiano? Se gli ucraini possono tentare la fortuna contro i russi per fascinazionalismo perché non possiamo noi italiani di fronte ad un atomica?
@leonardosimionato70682 жыл бұрын
Finalmente qualcuno che dice la verità sulla nato
@fight4life36510 ай бұрын
Grande Professore👏👏👏👏👏👏
@asterix02it2 жыл бұрын
Tutta la mia stima al pofessor Orsini...averne tante di persone come lui!!!
@omeroagostinelli38562 жыл бұрын
saremmo nella mer
@lodovicosana24712 жыл бұрын
@@omeroagostinelli3856 pienamente d'accordo!
@laprimularossa46262 жыл бұрын
“La libertà è una grande parola, ma sotto la bandiera della libertà dell’industria si sono fatte le guerre più brigantesche.” VLADIMIR LENIN
@husky90882 жыл бұрын
E Lenin nella sua lungimiranza nn si accorse di che bestia di satana era Stalin, quindi qualunque cosa abbia detto Lenin mi ci pulisco il culo .