Probabile e sicuramente che a NAPOLI e BARI 8 carrozze arrivassero vuote e quindi utilizzarle su tratte con piu affluenza di viaggiatori , uno spreco di materiale sostituiti con convogli piu corti molto facile la motivazione...
@lucamatteilm6 күн бұрын
Ma il cambio sarà anche dettato dai numeri
@cllpql6 күн бұрын
Secondo me non ha molto senso utilizzare un treno ibrido su una tratta elettrificata, se una questione di numeri bastava ridurre il convoglio da 8 carrozze a 4. Ovvero: un 464, una carrozza di prima classe, una carrozza con distributori e posto bici, una di seconda classe ed una semipilota Z.
@giovannifds14076 күн бұрын
ma saranno sostituiti dai blues?
@gianfytrain5 күн бұрын
🚅 una novità per i blues ic in Campania cmq sarebbe ottimo un htr 412 sulla Napoli Taranto alle 6 del mattino e ritorno là sera tardi anziché l'autobus sostitutivo.
@cllpql6 күн бұрын
Sulla Ionica ne vengono utilizzati 4: (due per il Bari Reggio e due per il Lecce Reggio). I tre restanti dovrebbero servire come riserva in caso di guasto, quindi può darsi che uno di questi tre lo utilizzeranno per il Napoli Bari, Quali sarebbero le altre tratte che saranno effettuate dai Blues Intercity?
@mattib926 күн бұрын
Ma dubito fortemente che li usino come riserve, questi treni sono nuovi e perciò dovrebbero essere affidabili, non pensi che usarne 3 come riserva sarebbe uno spreco?
@cllpql6 күн бұрын
@mattib92 non penso sia uno spreco, al massimo proprio si utilizza uno solo di riserva e gli altri due magari per istituire qualche collegamento in più sulla Jonica dato che questa linea Ha una parte elettrificata e una parte non elettrificata. Quindi non ha senso utilizzarlo sulle tratte solo elettrificate.
@mattib926 күн бұрын
@cllpql ok, ma meglio che circolino su tratte elettrificate piuttosto che fermi, quello sarebbe ancora peggio 😅
@cllpql6 күн бұрын
@@mattib92 magari si possono utilizzare per un collegamento tra Napoli e la Calabria ionica.
@mattib925 күн бұрын
@cllpql non so quanta domanda ci sarebbe per un servizio del genere