C'è più struggimento tra Pen ed Eloise che tra Pen e Colin.
@sgpensili7 ай бұрын
Nel libro Penelope dimagrisce dopo un anno dal suo debutto mentre la romance con colin arriva a 10 anni dal suo debutto quindi possiamo dire che l'attrazione che suscita nei confronti di Colin non sia collegata al cambiamento del suo fisico. Comunque ho molto apprezzato anche io che non sia stato minimamente stato accennato nella serie perchè avendo tempistiche ovviamente molto diverse sarebbe stato "fraintendibile" :)
@veronicasantangelo28047 ай бұрын
La prima stagione l'ho detestata e non volevo proseguire. Poi ammetto che la seconda mi ha appassionato proprio per tutti i cliché stereotipati di cui è pieno, ammetto che mi ha divertito. Questa la aspettavo particolarmente perché mi ritrovo completamente nel personaggio di Penelope e perché tutte noi "tappezzeria cicciottella" vogliamo avere il nostro momento di gloria!
@paperotta10007 ай бұрын
Cavolo come hai ragione
@buveusedencre7 ай бұрын
Stessa situazione al 100%. Però, nonostante adori Penelope, finora la storia di Kate ed Anthony rimane la mia preferita
@FedericaCavalliniiris7 ай бұрын
Grazie come sempre Vi della tua franchezza e nel dire le cose come stanno. Un po' di sano trash e romanticismo alla Bridgerton non fa male a nessuno...anzi. Vorrei spezzare una lancia a favore di Colin che vedo che non a tutti piace (a me si ❤). Io penso che Colin sia anche lui, come Penelope, vittima del sistema, dove se non sei un uomo macho,latin lover che invece di trombare a destra a manca decide di trovare la donna da amare (vedi Marina) allora non sei un vero uomo. Solo che lui al contrario di Penelope, nelle prime puntate di questa stagione, soccombe al sistema. Si trasforma in sciupafemmine e latinlover con scene secondo me volutamente cringe per farci capire che quello non è lui, che sta indossando un maschera perché anche lui come Pen è un insicuro che ancora non è riuscito a trovare la sua strada. E infatti basta il bacio con Pen per far crollare la maschera e far riaffiorare quel ragazzo sensibile e generoso che ci descrive anche mamma Bridgerton e che vediamo uscire fuori nella dichiarazione che fa a Pen (dove tira fuori tutta la sua dolcezza e vulnerabilità). Anche lui deve portare a termine il suo arco narrativo di crescita e maturazione.
@Martymcfly-ui2cn7 ай бұрын
Come al solito sono SUPER D'ACCORDO con tutto quello che hai detto. Secondo me l'unica grande pecca di questa stagione è che hanno organizzato troppi pochi episodi per raccontare una storia che doveva essere gestita in modo più lento. Stiamo parlando di un friends to lovers, d'altronde, dove la componente slow burn, il capire lentamente che i propri sentimenti verso la persona che reputavamo amica invece sono di ben altro tipo, è super importante. 8 episodi forse sono troppo pochi per raccontare: l'amore tra Colin e Pen, la riappacificazione tra Pen e Eloise, il drama della falsa identità di Pen e la risoluzione della cosa con la famiglia Bridgerton. Secondo me se avessero pensato una stagione da 12 episodi invece che 8 tutto sarebbe stato più equilibrato
@fulviawriter94457 ай бұрын
A me è piaciuta tantissimo!!! La migliore delle 3 personalmente! La rappresentazione di una donna curvy che non sia solo la spalla comica ma LA PROTAGONISTA romantica è finalmente una svolta, quanto meno spero. E la loro alchimia (nic e luk) è davvero davvero meravigliosa. La scena finale 🔥🔥🔥🔥 e allo stesso tempo 🫠🫠🫠🫠
@ceciliabucci-tb7tp7 ай бұрын
Pen nei libri non dimagrisce per Colin,anche perché le tempistiche del libro sono molto più dilatate. Lei semplicemente cresce e perde un po’ del gonfiore da ragazzina ma non diventerà mai super magra e completamente diversa!
@michymouse95117 ай бұрын
Mi sapresti dire qual è il libro in cui si parla di Pen e Colin?
@juliankeyn7 ай бұрын
Il quarto libro, un uomo da conquistare
@francesca.acocella7 ай бұрын
Cari lettori e cara Violetta, la sua analisi è a dir poco sfavillante, come i cigni luminosi e diamantosi della parrucca della regina. Le confesso che questa terza stagione sta promettendo bene dal punto di vista body positive, la signorina Featherington Penelope, o come la chiama quel playboy filantropo narcisista Colin Bridgerton (lo si ama lo stesso), Pen è a dir poco eccezionale... oserei dire splendente. Inoltre ho sentito dire che la signorina ha confessato di amare a tal punto il suo corpo che ha voluto esplicitamente una scena di nudo integrale, che troveremo in questa seconda parte. Testuali parole -"Per mandare un grande vaffa a tutti quelli che hanno criticato il mio corpo"-. Che splendida notizia. Mi trova d'accordo su molti punti di vista...tutti a dir il vero. Devo dire, anche io, con grande rammarico, ho trovato il triangolo amoroso per niente elettrizzante. Il grande contendente amante degli animali e delle verdure, Lord Debling, suscitava un non so che di potenziale, ma poco sfruttato. Spero vivamente che a giugno ci delizzeranno di grandi eventi e intrighi, mi hanno detto che ci sarà una vera e propria Caccia a Lady Whistledown, questo alimenta le mie speranze nel vedere un po' di azione e un po' di suspance, mi auguro. Io però più di tutti aspetto solo il ricongiungimento della vera storia d'amore: Eloise e Penelope. Spero di concludere e di commentare lunedì nella sua live, attendendo con ansia e trepidazione il prossimo incontro (video) su questo canale. I miei più sinceri saluti a voi cari lettori e a lei Violetta Lady F.
@Lostris267 ай бұрын
Mi piace il discorso che hai fatto sull'associazione di prodotti "femminili" a tematiche tanto leggere da essere quasi "stupide". E' lo stesso ragionamento che ho fatto io con i "guilty pleasure". Su Spotify ho una playlist di canzoni che ascoltavo alle medie e che tutti consideravano stupide: devo vergognarmene? Sulla mia libreria ho uno scaffale con Austin, Conan Doyle, Christie e Follet, e su un altro ho Twilight. Li devo nascondere? Quando sono giù guardo le commedie romantiche anni '90: devo dire invece che guardo sempre e solo film impegnati? La risposta è NO. Ogni tanto un po' di sana leggerezza ci vuole. E questa serie tutto sommato sarà leggera ma non è frivola. Ricordo fin troppo bene quando uscì "Queen Charlotte": ero pronta a godermi della sana leggerezza con tazze a fiorellini e un inglese che non sarò mai in grado di pronunciare, ho finito per piangere tutte le mie lacrime.
@clalea4985Ай бұрын
V come sempre io ti ascolto con gli occhi che si illuminano. Adoro sentirti approfondire tematiche sociali così profonde, e non posso che essere completamente d’accordo. Aggiungerei che la cosa che più mi piace di più di Bridgerton (evviva le serie/film pink) è che gli uomini sono totalmente un contorno in un pianeta di donne. Si, il pretesto è passare al nuovo focolare del marito, ma questo è solo funzionale alla presa di potere delle donne, che rimangono comunque centrali. Adoro aspetto con ansia la stagione 4🧡
@annacaterinamanzotti20717 ай бұрын
È sicuramente la stagione che mi ha fatto più ridere, ma il pathos tra Antony e Kate che si ansimano addosso per 8 episodi é insuperabile! Poi vabbé io ho visto più chimica tra Cressida ed Eloise che tutte le altre coppie messe assieme, un rapporto saffico intrigante per una volta. Per il resto mamma Featherington che smentisce il mito della cicogna e fa educazione sessuale sono stati i momenti più alti della serie😂 comunque bellissimo video come sempre, ho sempre sperato che parlassi di questa serie coccola! Spero che ne ritorni tra un mese quando quei morti di fame di Netflix rilasceranno la seconda parte❣️
@vikarak66527 ай бұрын
Odio dirlo ma per il momento a questa prima parte manca qualcosa. M’è piaciuta, non voglio essere fraintesa, l’ho già rivista due volte ma ci sono diversi problemi. Il primo problema è il tempo che viene tolto alla coppia protagonista per costruire il loro rapporto in maniera più approfondita. Sono state tolte molte cose importanti (presenti nel libro) fondamentali per la costruzione della loro relazione, che appare troppo frettolosa. Succede tutto troppo velocemente, onestamente mi aspettavo che Colin avrebbe sofferto di più (Penelope l’ha perdonato troppo velocemente) e che il personaggio di Lord Debling sarebbe stato più rilevante, avrei voluto che magari ci fosse una prima scoperta sessuale proprio con lui e non Colin, sarebbe stato interessante da vedere. Inoltre non aiuta questo cambio di personalità dato a Colin che passa dall’essere quello gentile e sensibile al playboy che fa le cose a tre. Tutte cose che avrebbero potuto inserire e costruire meglio se non fosse che viene dato troppo spazio a storie inutili che potevano essere tolte, come quella del pugile e la moglie. Il secondo problema per me è questa forzatura nel cercare di rendere il personaggio di Cressida più profondo e empatico. Quando poi continua a fare cattiverie gratuite (quando strappa il vestito a Penelope), non è coerente, una persona empatica non farebbe queste cose. Sono contenta che ci sia così tanta rappresentazione ma quando è troppo è troppo. Il lord in carrozzina, la debuttante che parla con la madre nella lingua dei segni (Allora perché Simon non la usava da piccolo quando non parlava ?). Onestamente a Lord Debling vegetariano stavo per scoppiare a ridere. Inoltre penso che sia Francesca che John rientrino nello spettro autistico. Inserire così tante cose lo fa sembrare una forzatura. L’ultima scena della quarta puntata è quella che m’ha convinto di più, sembra che non stiano nemmeno recitando. Ha davvero urlato come una ragazzina quando in realtà ho 30 anni. Ma dividere la stagione in due parti da parte di Netflix è stato davvero un grande errore, perché ci fa concentrare troppo sulle cose che non funzionano al momento ma che invece potrebbero essere aggiustate nella seconda parte. Sono davvero curiosa di sapere come gestiranno la reazione di Colin alla scoperta che Penelope è Lady Whistledown.
@veronicat.66547 ай бұрын
concordo con quello che hai detto. Sembrava tutto troppo veloce e mi è sembrato insipido. Manca del carattere e delle scene più forti con più sostanza. Solo l'ultima scena del 4 episodio è stata incisiva.
@RunakitaMekisa7 ай бұрын
Hanno corso molto indubbiamente, ma pluralità di rappresentazione non è un male, mi è piaciuta anche se per lo più a volte è solo accennata. Il problema vero secondo me è dividere la serie in due...spezza troppo il ritmo. Speriamo nella seconda metà.🤞
@martinadevita83427 ай бұрын
Ma il punto è che il cambiamento improvviso di Colin deve generare fastidio e risultare poco credibile, proprio perché non è da lui, ma vuole, come Penelope, sentirsi parte della società e non più un emarginato, quindi decide di rientrare perfettamente nello stereotipo dell'uomo libertino, prendendo anche ad esempio i suoi fratelli, oltre agli "amici" di cui si circonda. Colin ci prova, ma a noi non risulta credibile, perché neanche lui si sente se stesso mentre recita quella parte. Io ho trovato questo aspetto davvero interessante, finalmente vediamo un uomo che è diverso, che non riesce ad aderire ai canoni sociali e che sceglie, grazie a una storia d'amore che l'aiuta a crescere e a capirsi, di ritrovare se stesso e mostrarsi per ciò che realmente è. Infatti non condivido questo sentimento sprezzante che alcune persone provano nei confronti del suo personaggio, credo che stiamo assistendo alla sua crescita e maturazione, quindi ci vorrà ancora del tempo. Il problema è che è stato diviso in due parti e quindi risulta interrotto, spezzato. Credo che l'unico modo per capire davvero se ci piace sia quello di rivederla dall'inizio appena usciranno le nuove puntate. Scusa per il commento così lungo
@vikarak66527 ай бұрын
@@martinadevita8342 Ma Colin mom è un personaggio emarginato come Pen. Almeno in non l’ho mai visto così, è vero che è più sensibile e gentile dei fratelli e non aveva questi atteggiamenti libertini ma è sempre stato una persona che piace, del resto come tutti i Bridgerton. La emarginazione è qualcosa che può magari sentire lui rispetto ai suoi fratelli (cosa che poi è nei libri) ma non perché lo sia davvero. Non si sono particolarmente concentrati su questo aspetto di Colin che si sente inferiore e vuole trovare il suo ruolo nel mondo, nei libri invece questa cosa e tutta la questione dei diari aveva una forte importanza per la creazione del legame tra lui e Penelope. Anzi è proprio lì che lui inizia a vederla in modo diverso, perché si rende conto di quando lei genuinamente lo apprezzi e non lo vede “inutile” come si vede lui.
@vikarak66527 ай бұрын
Cosa che nella serie viene trascurata, invece se la avessero inserita avrebbe avuto più senso questo cambio repentino di Colin che è totalmente infatuato di lei
@deborabongo46807 ай бұрын
Sono affezionata a bridgerton ed è sempre piacevole vederlo ma questa prima parte, che noiaaaaaaaa.
@Sabrina-cg8fi7 ай бұрын
Dimagrisce indipendentemente da colin, perde un po' di peso crescendo visto che l'avevano fatta debuttare prima rispetto alle altre.capita in adolescenza che ti slanci ...nel caso di penelope comunque rimane molto formosa , stecchino non lo diventa. Poi si mettono insieme che ha quasi 30anni e si era arresa da un bel po'
@michymouse95117 ай бұрын
Qual è il titolo del libro in cui si parla di loro due?
@Sabrina-cg8fi7 ай бұрын
@@michymouse9511 un uomo da Conquistare
@Giovanni-rc1hs7 ай бұрын
Che bellissimo video V! Fai sempre delle analisi incredibili e profonde sui contenuti e le apprezzo davvero tanto. Comunque quel film/pubblicità di Cerave l'avevo già vista, è bellissima e fa molto ridere!!
@Lostris267 ай бұрын
Sul cambiamento di stile di Penelope ho una cosa da aggiungere: non si tratta solo del suo passaggio da ragazzina a donna, ma della liberazione da sua madre. Portia non ha mai avuto grande gusto, ma ha sempre scelto vestiti, accessori e soprattutto colori per una ragione precisa, risaltare e apparire. Purtroppo né lo stile (l'abito impero in particolare) né i colori stavano bene a Pen, per forme e contrasti. Così come il trucco non le donava e i riccioli esagerati erano di troppo. Lei ha scelto il SUO stile perché aveva un obbiettivo: separarsi dalla famiglia, e questo è stato il primo passo. Inoltre, c'è chi dice che il verde che ora indossa è un indizio, perché il verde è l'unione del giallo (suo colore in precedenza) e il blu dei maschi Bridgerton (così come Daphne da sposata indossa il violetto, unione dell'azzurro delle donne dalla sua famiglia e del rosso di Simon, come hai fatto vedere anche tu in un reel).
@Arya08827 ай бұрын
Scusa ma questa cosa del blu dei maschi Bridgerton e l'azzurro delle donne Bridgerton o il rosso di Simon da dove viene fuori? Giusto Daphne indossa spesso l'azzurro mi pare o Simon in un'occasione forse nel primo episodio aveva la giacca rossa ma per il resto non direi, e il blu dei maschi?
@Lostris267 ай бұрын
@@Arya0882 La palette della famiglia Bridgerton è tutta sui toni del blu, azzurro, carta da zucchero ecc...anche la carta da parati del loro salotto! Sono tutti colori tenuti e pastello, poi certo c'è anche il rosino si Hyacinth, il verdino di Eloise, ma principalmente indossano sfumature di blu. Viene anche detto dai costumisti in più occasioni. Simon invece è vero, indossa il rosso più di rado, perché a inizio serie indossa colori scuri (nero, marrone, viola scuro...) per dichiarare il fatto di non voler stare al centro dell'attenzione. Ma anche qui i costumisti hanno detto che il suo colore sarebbe il rosso.
@Arya08827 ай бұрын
@@Lostris26 ti ringrazio per la spiegazione allora 👍🏻
@danielaarienti95117 ай бұрын
Mi ha stupito che non hai parlato di Francesca! A me è piaciuto come hanno trattato la sua neuro divergenza, senza mai fargliela vivere come un disagio alla "perché IO sono diversa?" ma più sul "perché GLI ALTRI non mi capiscono?". E bello come la madre non la forzi, semplicemente si sforza di capire cosa vuole davvero sua figlia perché all'inizio non la capisce
@lucafiorani47297 ай бұрын
Non ho visto questa stagione ma sto leggendo i commenti e questo mi ha incuriosito. Quale neurodivergenza presenta il personaggio?
@danielaarienti95117 ай бұрын
@@lucafiorani4729 non viene mai esplicitato, ma secondo me ci sono molti indizi che tutti assieme suggeriscono autismo: interesse assorbente (pianoforte), stimming (ogni volta che si agita inizia a giocare con l'anello), non ha problemi a parlare con un pretendente alla volta ma ha difficoltà a gestire più persone assieme (idem con la famiglia, la ama ma sottolinea sempre come abbia bisogno di sposarsi proprio per trasferirsi e stare in un ambiente più tranquillo perché così è troppo stancante per lei). La madre ha difficoltà a capire il suo stato d'animo perché si comporta in maniera atipica, quindi Francesca si ritrova più volte a doverla tranquillizzare sul fatto che sta bene. Mini spoiler: anche la reazione forte e "strana" di lei quando il suo pretendente preferito (probabilmente anche lui nello spettro) fa un commento sulla musica che sentono in strada ha perfettamente senso se si considera la musica come il suo interesse assorbente e quindi qualcosa di davvero molto importante per lei. E il regalo che poi gli fa lui è perfetto, indice che è l'unico pretendente che l'ha capita veramente (mi ha commosso).
@lucafiorani47297 ай бұрын
@@danielaarienti9511 Ti ringrazio per la bella risposta. ^_^ Magari qualche info in più arriverà! È un argomento degno di attenzione.
@softothetop7 ай бұрын
Mi piace come mio marito Benedict affronti una fase diversa della vita in ogni stagione: prima era nella sua queerbaiting era, poi nella sua stoner era, adesso nella sua milf fucking era. Le rispetto tutte e tre, è un ragazzo spettacolare. Colin, invece, rimane la vera carta da parati della serie, e infatti è chiaro che il vero momento emozionante di questa stagione sarà quando finalmente Pen ed Eloise faranno pace. Le altre sorelle Featherington mi hanno fatto piangere dal ridere, giuro quella scena "When he inserts himself..." "Inserts himself where?" mi ha fatto spaccare a metà dalle risate. In particolare l'attrice che fa Philippa è divertentissima nel ruolo. Piuttosto non ho ben capito a cosa serve la trama del pugile e della moglie, che noia. Mi piace come abbiano dato più spessore al personaggio di Cressida, soprattutto dato che a giudicare dal libro avrà un ruolo piuttosto importante nella seconda parte. E poi io ci vedo nella queerness in lei. Certo, la trope del bullo che si scopre queer l'abbiamo già vista, però se è fatta bene a me non dispiace. Sempre parlando di diversità ho AMATO la rappresentazione della disabilità che è stata aggiunta in questa stagione, era un tassello che mancava dato che era completamente assente nelle stagioni precedenti. Chiudo con una riflessione su Anthony e Kate, quasi completamente assenti in questa stagione. Ho l'impressione che in Bridgerton, a differenze di serie romance moderne in cui i personaggi si lasciano e si ripigliano, ci sia veramente poco spazio per i protagonisti una volta raggiunto il loro happy ending. Si pone quindi per gli attori un dilemma, rimango o non rimango? Io penso che una serie così popolare, con la sua grande premiere, le sue collaborazioni con i brand ed il buzz che crea, sia una buona occasione per rimanere sulla bocca di tutti e sia bene tenersela stretta, ma pare che l'attore che ha interpretato il Duca non la pensasse così. Non è semplice capire quando lasciare una serie. E' bello vederti parlare di Bridgerton V, ottima recensione!! 🖋🖋🖋🖋🖋
@Martina-jr8ji7 ай бұрын
10.000 minuti di applausi Vi, grazie come sempre ❤👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@patriziacellini13017 ай бұрын
Per esempio che ci frega del barista che diventa nobile. Ma soprattutto vedremo Violet travolta dalla passione che finalmente " annaffia il suo giardino:?"
@Xaria0997 ай бұрын
Sempre d'accordo con il tuo pensiero. Pen ed Eloise mi hanno intrattenuta molto di più della coppia Polin che è stata troppo veloce nel suo sviluppo : della serie "basta un bacio e adesso sogno una vita con te" 😂
@laurannaB.7 ай бұрын
Bellissimo video, grazie!i libri letti 15 anni fa almeno mi erano abbastanza piaciuti, ma questi adattamenti di trama sono eccellenti...vestiti , scene , musica mi fanno impazzire!! Devo dire che la serie sulla regina è la mia preferita❤....non vedo l'ora di seguire la live di cosmorocks❤❤✍🏻
@danielaarienti95117 ай бұрын
✒️ A me il biondo vegano non è dispiaciuto affatto come personaggio, anzi, ha insegnato molto di piu lui a Pen con l'esempio (una persona che sa quello che vuole, ma che non calpesta gli altri per ottenerlo, rispettoso ma deciso, a cui non importa il giudizio degli altri) che Colin che invece la metteva sempre piu in difficoltà. L'unico merito di Colin è averla spinta fuori dalla sua zona di confort, ma per il resto Pen la sicurezza l'ha acquisita con il rapporto col biondo. Mi è piaciuto anche il modo in cui si è dichiarato e l'ha poi lasciata, molto onesto ma al contempo rispettoso. Non credo tornerà sinceramente, ma spero che Pen trovi qualcuno di meglio di Colin XD
@Velvetvladia7 ай бұрын
Si. Quel personaggio era un signore
@tarallinakoala81597 ай бұрын
Io ho trovato la stagione meno appassionante delle precedenti forse perchè davvero non riesco a farmi piacere la coppia principale nonostante l'affetto per Penelope. Onestamente non penso che dividere gli episodi in due parti aiuti davvero, si rischia di far raffreddare l'interesse, una scelta che non mi garba molto.
@titaniacrawley38177 ай бұрын
la scelta di dividere la stagione in due dopo più di due anni dalla seconda è davvero discutibile. detto questo, colin come personaggio a me non è mai piaciuto (al contrario di penelope, che è un personaggio femminile coi controcoglioni), quindi la loro storia era destinata a non colpirmi come quella di kate e anthony. gli attori hanno chimica, ma per ora non mi convincono del tutto, anche perché la loro storia è stata un po' affrettata (come d'altronde esige la divisione della stagione). preferisco di gran lunga uno slow burn come quello della seconda stagione.
@federicatrevisan37677 ай бұрын
Ti capisco perché a me non sono mai piaciuti né lui né Benedict (sia come personaggi che attori), quindi mi auguro che la prossima stagione sia dedicata alle sorelle Bridgerton piuttosto...😜👌 Comunque pare solo a me o sembra che questa stagione sia meno "di moda" rispetto soprattutto alla 2a (i Kathantony sono tuttora molto amati)?! Ma anche rispetto al boom del prequel, che aveva ricevuto davvero delle belle critiche...🧐🎀 Sul discorso dividere in più parti ok, però avrebbe anche senso fare come Netflix ora, dal loro PDV: in primis perché mantiene l'hype più a lungo (altrimenti anche a livello spoiler ti bruci tutto subito), e anche perché nel caso delle piattaforme (vedi Disney+ e Amazon), permette di diluire le serie in modo da fidelizzare e far pagare qualcosa di più all'utente (che non può più guardarla subito entro il mese).🤔📺🎉
@LetiziaC987 ай бұрын
Bellissimo il discorso iniziale sulla pink culture, female gaze ecc. Non deludi mai 🥹 le tue riflessioni e recensioni sono sempre il massimo!
@Rebymaki7 ай бұрын
Ma non era sconveniente che un ragazzo è una ragazza rimanessero da soli anche solo per parlare o essersi incontrati per sbaglio? Mi pare di ricordare che fosse uno degli snodi narrativi della prima stagione... Adesso invece Francesca ammira il fuoco vicino ad un Lord sconosciuto, Pen e Colin rimangono da soli innumerevoli volte e addirittura la nonchalance con cui lui sale da solo in carrozza con lei.. Va bene che l'universo Bridgerton si prende molte licenze e non è storicamente accurato, ma ruota intorno ad alcuni cliché e capisaldi della società Regency che in questa prima parte di terza stagione sono stati un po' contraddetti ed ignorati.
@Pirom037 ай бұрын
Sì, ma anche nel corso dei libri anche la scrittrice ammorbisce molto le cose...Comunque diciamo che Pen e Colin non si dovrebbero far vedere soli (e infatti fanno le cose di nascosto) e il fatto che Francesca e il conte si siano conosciuti senza presentazione ufficiale è ritenuta una cosa inopportuna anche dalla madre...
@gracegaiman86177 ай бұрын
diciamo che nei libri è spiegato anche leggermente meglio per il fatto che Penelope può prendersi queste libertà perché agli occhi di tutti è vista come una “spinster” quindi zitella, nei libri siamo nel 1824, e penelope ha ben 28 anni dunque viene spiegato come abbia abbastanza più “libertà” sotto questo punto di vista e dunque può arrogarsi il diritto di rimanere da sola con Colin, anche se spesso avviene di nascosto oppure nelle loro case introdotti ufficialmente dalla servitù eccetera, proprio perché nessun ritiene sia più una preda per modo di dire, Francesca e John invece si presentano in maniera non ufficiale e questo verrà molto contestato da Violet affermando di come non sia decorosa come cosa.
@dianapohe7 ай бұрын
Ho pensato la stessa identica cosa😅
@marty.dema877 ай бұрын
La scrittrice ha detto che ha messo come paletto che le coppie principali avranno i soliti compagni come nei libri, per cui non avremmo cambio di orientamento sessuale.
@kalypacs18865 ай бұрын
Adoro questa tua analisi!
@BlackSheep19097 ай бұрын
Violetta grazie!!! Come sempre hai una delicatezza nell' esprimere i concetti rispettando le idee di tutti. Adoro Bridgerton, ho letto i libri e adoro tutto ciò che riguarda le storie d'amore in generale e ho sempre percepito quell'atteggiamento di sdegno da parte degli altri, come se fossero tutte cavolate. Due cose per quel che riguarda la serie: - la scena del bacio per quanto percepita cringe (io la adoro) e tale e quale a come è descritta nel libro ❤ - Colin deve ancora realizzare bene sia i sentimenti che prova per Pen che la realizzazione di se stesso, cosa che avviene anche nel libro più avanti - condivido il fatto che purtroppo è tutto molto veloce, potevano fare un paio di episodi in più
@nectorino7 ай бұрын
Ciao Vi! Ci tengo a precisare una cosa: quanto sto per scrivere è solo una mia impressione e in quanto idea può essere fallata. Vi prego quindi di non prendervela e restare calm*! (grazie) Tu dici che noi maschi giudichiamo negativamente le ragazze che guardano Bridgerton, o comunque che le ragazze possano avere questo sospetto. Ecco io penso (temo) che in realtà certi giudizi non nascano tanto da noi maschi (poi può sempre esserci il caso!) ma piuttosto da ragazze che con snobbismo criticano le altre ragazze! Un po' come quelle che dicono che leggere libri Harmony non è dignitoso o che criticano chi ascolta audiolibri sostenendo che sono inferiori ai libri cartacei! Ecco, penso che a noi maschi non freghi veramente tanto ciò che guardano le proprie compagne/amiche, bensì sia la solita rivalità femminile! (La qual cosa a me dà sempre un profondo senso di afflizione)
@franci43777 ай бұрын
Beh, non toglierei il giudizio maschile dall'equazione, ma si, sicuramente c'è anche il giudizio femminile ahaha come sempre alla fine, il problema è in generale la società intera, non un singolo gruppo di persone.
@nectorino7 ай бұрын
@@franci4377 concordo pienamente!
@avatarria93187 ай бұрын
Ho adorato la tua analisi nonostante non sia al 100% d accordo sul pensiero di Colin 🌚(per me è sempre un patato) Se la seconda parte rimane a questi livelli credo che diventerebbe la mia preferita
@lyssadimauro63267 ай бұрын
Vedendo tutto l’hype per questa stagione ho avuto il timore che le nostre aspettative sarebbe state troppo alte ed è quello che almeno questi 4 episodi mi hanno confermato, ma confermerò o smentirò la mia idea a fine stagione. Come letto in qualche commento anche io penso che, ci sono tematiche che non vengono affrontante con i giusti tempi. L’amore di Pen finalmente ricambiato, il suo ricongiungimento con Eloise, la scoperta del suo “alter ego” etc. Ho anche notato che tanto hype è stato creato perché gli attori hanno fatto diverse allusioni alle scene hot che per carità, piacciono ma spero non siano il fulcro centrale. Ho adorato lo stuzzicarti tra Kate e Anthony o il modo in cui Simon e Dafne sono entrati in sintonia, le friends to lovers hanno tanto potenziale ma se manca lo slow burn perdono parte del fascino a mio parere
@blueharvest147 ай бұрын
Mi sono resa conto ora che il video dura 38 minuti, sentirti parlare è cosi piacevole pensavo fosse durato 10 minuti.
@dianaburoni7 ай бұрын
Ciao V, dunque, per quanto riguarda lo spinoff sulla regina Carlotta, mi sembra che Reynolds (l'innamorato di Brimsley e paggetto di re Giorgio) morisse. Per questo poi non c'è più e Brimsley adulto piange al suo ricordo. Personalmente, ho trovato molto dolce la scena dove ballano in giardino e penso che continuassero a parlare dei rispettivi sovrani perché vi erano molto affezionati e volevano che stessero bene.
@Gloria_Leg7 ай бұрын
Bellissima analisi! Avevo guardato con estrema leggerezza le stagioni 1 e 2 (classico sottofondo), poi però ho apprezzato davvero Queen Charlotte e allora ho deciso un rewatch più impegnato: sempre leggero rimane, ma ho apprezzato tutto ciò di cui parli. Nel mio caso si tratta proprio di un guilty pleasure 😁
@LaEleB7 ай бұрын
Ciao Vi e grazie per le tue analisi sempre approfondite! Da vera e propria amante dell'epoca Regency, di cui leggo anche i libri di allora, quando era uscita la prima stagione, di cui non sapevo nulla, mi aspettavo una riproduzione, magari non accuratissima, ma comunque nemmeno super moderna dell'epoca. Basta comunque poco, basti pensare alle musiche (molto belle, a mio parere, nella prima stagione, assolutamente attuali) per capire che l'obiettivo non è assolutamente l'accuratezza storica delle dinamiche dell'epoca. Anche per una ossessionata fan del periodo storico, la prima stagione mii era piaciuta molto: very Shonda ma piacevole, divertente e con spunti interessanti e più profondi legati a dinamiche e personaggi. Ho apprezzato, ma non mi ha esaltato particolarmente, la seconda stagione, nonostante al centro di tutto i personaggi mi piacessero. La cara Shonda ha prodotto serie pazzesche, come "How to get away with murder" dove, a mio modesto parere ovviamente, ha presumibilmente cavalcato così tanto il successo da rendere le stagioni sempre meno credibili e spesso stiracchiate a livello di trama. Sarà magari per questo che, tutto sommato, non mi sento così incuriosita dalla voglia di vedere qualcosa che, a mano a mano, potrebbe perdere un po' di qualità.. Domandona: un video su Baby Reindeer? Io l'ho amata e la reputo la miglior serie che abbia visto negli ultimi anni. Non saprei se consigliarla doppiata perché, inutile dire che spesso Netflix più che doppiare fa leggere e basta con lo stesso pathos di "mi passi il sale?" Ora, ma sicuramente lo saprai, sta succedendo un vero casino perché la serie è una storia vera (e non è un escamotage alla Cohen come in Fargo). Non spoilero, ma te la consiglio assolutamente. Penso che solo i British, dopo aver visto tantissime black comedy in originale (da qui il fatto che non sono cerca che possa rendere allo stesso modo nella nostra lingua e cultura - opinione da traduttore) riescano a gestire delle dark comedy con temi veramente molto importanti e seri con un approccio da famoso "humour inglese" che, personalmente, non trovo nelle serie americane o provenienti da altre parti d'Europa. Da tua fan, la tua analisi mi incuriosice molto. Un abbraccio e grazie per quello che fai!
@ginavallefuoco44287 ай бұрын
LA SCENA DELLA MANO TAGLIATA MI HA AMMAZZATO L'HO ODIATA sono morta anche per la scena della mongolfiera te lo giuro stavo sudando
@6TH9MegghyLionBill967 ай бұрын
Solo io spero in una romance fra Eloise e Cressida??!
@Sabrina-cg8fi7 ай бұрын
Piacerebbe anche a me😊
@franci43777 ай бұрын
Onestamente io lo spero per la storia di Francesca. Che invece di innamorarsi del fratello del marito si innamori della sorella 🔝
@bellablack69377 ай бұрын
No, ci pensavo anche io mentre lo stavo guardando!
@RunakitaMekisa7 ай бұрын
Nope...ma a me sembra che Eloise cerchi più una compagna di battaglie per l' emancipazione femminile, un' amica con cui condividere le idee, i valori e il cambiamento che sente di dover portare. Ma chissà forse nelle prossime stagioni avremo forse almeno una bisessualità. Infondo Theo è stato un flirt ingenuo quasi adolescenziale.
@simmired94707 ай бұрын
No io anche come te 😂
@soniavirde44167 ай бұрын
Sempre molto interessanti e argute ke tue analisi. Mi è piaci wuesta prima parte, mi piace molto Penelope e mi è piaciuto il suo rapporto con Colin e Eloise
@IlChimicoCinefilo7 ай бұрын
Ok sono morto per il momento promozione iniziale, adorooo😍 Questi primi 4 episodi, nel comolesso mi sono piaciuti, Penelope spacca, Nicola Coughlan è stupenda, Colin è un pò imbarazzante ma vabbè, io sono un fan di Lord Debling in tutti i sensi. 🖋
@personaltercero7557 ай бұрын
Colin alla fine è si è dimostrato uno che si innamora velocemente nelle stagioni precedenti. A Marina aveva chiesto di sposarla dopo praticamente due balli. Per quanto riguarda i sentimenti di Penelope, a parte l'amicizia sin da piccoli, lei ha sempre letto le sue lettere di avventure e teoricamente è un bravo scrittore, probabilmente è una cosa di lui che ammira parecchio. Me la immagino fantasticando con le sue lettere. Però sta cosa dobbiamo sicuramente vederla nello schermo, non solo immaginarcela. La cosa che assolutamente non sopporto è il maschio alfa protagonista che va dalle escort. Hanno ripetuto sta cosa per Simon, Anthony e Colin nelle loro stagioni e la trovo un'inutile spreco di tempo e completamente no-sense.
@RunakitaMekisa7 ай бұрын
Sono d'accordo sul maschio alfa...ma era una particolarità della società ottocentesca, immagino sia il loro modo di provare a tenere un minimo di aderenza storica e cliché narrativi degli Harmony etero-cis...brutta idea.
@buveusedencre7 ай бұрын
Invece alla fine la serie ci dice proprio che Colin non è così e che non riesce a tenere addosso questa maschera per molto
@personaltercero7557 ай бұрын
@@buveusedencre personalmente per capirlo mi bastava con la reazione che ha avuto con gli amici 😅
@giorgyesse227 ай бұрын
A me ha fatto morire la madre: "colin tu sei il mio figlio più sensibile" Ah beh si vede da come fa il farfallone e si diverte
@Reverse.s7 ай бұрын
Avevo davvero bisogno di questo video per appagare la mia sete di Bridgerton ✨
@BenihimeLawliet7 ай бұрын
Io sono un po' sfinita dal fatto che, nel 2024, il vegetariano sia ancora considerato lo Strano del Villaggio. Anticipo le obiezioni: - Per l'epoca era strano che uno fosse vegetariano: certo, e non c'era la lingua dei segni e le carrozzine per disabili, ma queste cose sono integrate senza problemi; quando vuole la serie è super moderna - Ci sono dei personaggi che non vedono questa cosa come negativa: ni, praticamente solo Pen. E in realtà quando Colin le dice che non può sposarlo perché (tra le altre cose) è uno strambo, lei non lo difende, l'impressione è che lo consideri un difetto ma sorvoli sulla cosa. Io capisco mettere una porzione di persone che lo deridono, perché anche oggi è così, ma non tutti.
@BlueOrion817 ай бұрын
Se Bridgerton è un esempio della pink Culture....non può essere anche Lgbt. Non possono andare sempre a braccetto. Perché se accontenti uno deludi l'altro. Non capisco perché lamentarsi della sua "mancanza". Sarebbe un'altra cosa
@ladyaileenLibrieAudiobooks7 ай бұрын
Forse sono l'unica ma tra momenti cringe e storyline inutili non sono stati un granché questi primi 4 episodi. Avrei eliminato I Mondrich, mi sarei aspettata un Benedict Bridgerton interessato alla pittura ma con la voglia di sfondare senza l'aiuto del fratello (in questi 4 episodi si è semplicemente trovato un'altra amante), Francesca (noiosa), anche l'intervento di Anthony e Kate inutile (Giusto per dire siamo tornati dal viaggio di nozze, un saluto a tutti, e ora ce ne torniamo in viaggio di nozze perché dobbiamo sfornare l'erede), per non parlare delle sorelle Featherington. Solo l'idea di Cressida ed Eloise amiche mi è piaciuta. Ma davvero non potevano creare delle storie secondarie più interessanti? La storia tra Colin e Penelope è stata portata avanti in maniera troppo veloce e sinceramente a un certo punto ho sperato che Penelope sposasse Lord Debling. L'unica consolazione è che al meno Colin e Penelope non soffrono d'asma come Anthony e Kate
@clairedelune7957 ай бұрын
Sono morta alla frase finale del tuo commento 😂😂
@ladyaileenLibrieAudiobooks7 ай бұрын
@@clairedelune795
@nicole-h6k7 ай бұрын
Una cosa che odio dei romance e che noto tanto in Bridgerton è che quando creano un triangolo rendono palese in modo ridicolo chi sarà la vera scelta, non ho mai creduto neanche per un secondo che Anthony si sarebbe messo con la sorella di Kate (che mi sono già dimenticata come si chiama pur avendo fatto il rewatch settimana scorsa, tanto per dire quanto poco era caratterizzata come personaggio). E la stessa cosa succede con Lord Debling, sembra avere il doppio dei suoi anni e deve essere il personaggio che si sposa per necessità, per non reggere il confronto con Colin che è bello e innamorato. Lasciatemi temere per la coppia protagonista almeno per 5 minuti 🙄
@laurapuccilaura7 ай бұрын
D'accordo con te per quanto riguarda Benedict che è "passato" attraverso queste puntate avendo perso un po' di smalto rispetto alla seconda stagione; anch'io pensavo di vederlo ancora attratto dalla sua grande passione, la pittura. Infatti non vedo l'ora che sia il suo momento, cioè la 4°stagione, per vedere lo sviluppo del suo personaggio e come lo interpreta Luke Thompson da bravo attore quale è!
@helesdilibra61096 ай бұрын
Onestamente, dato che Colin ha il carattere e lo charme di una patata bollita, se Debling fosse stato davvero innamorato, probabilmente tutti noi del pubblico in coro avremmo mandato a quel paese Pen (in primis io! invece, quando ho capito cosa offriva ho pensato "allettante, ma capisco perché alla fine Pen scelga Colin"). In uno scontro alla pari Colin perderebbe miseramente😅
@DivinaKaNzA7 ай бұрын
nei libri pen non dimagrisce per colin, e non diventa nemmeno magra, in realtà. se non ricordo male nemmeno viene spiegato il motivo per cui dimagrisce, ma viene dato ad intendere che è la madre a farla dimagrire e cmq il peso lo ha perso più che altro per lo stress. in ogni caso è un dettaglio a cui non sono state dedicate nemmeno due intere righe. mi spiace molto che nel diario di colin abbiano scelto di mettere una scena hot, quando nel libro lui descriveva i posti che visitava ed era stato questo a colpire pen. in ogni caso anche se colin è un bietolone scemo (lo è pure nei libri, per quanto venga dipinto dome intelligente e furbo), questa fin'ora è la stagione che sto amando di più e che ho atteso spasmodicamente fin dalla prima puntata della serie. non riesco a capire la scelta di dividere la stagione in due parti. netflix non lo sa che la tortura è un reato?
@margheritaruggeri64607 ай бұрын
Ti ho ascoltata con piacere ti volevo solo fare notare che nemmeno nel libro Pen dimagrisce per essere notata. Infatti nel libro si perde dei chili però il suo corpo rimane sempre non conforme ai canoni di bellezza e soprattutto perde questi chili molti anni prima che avvenga la sua storia con Colin. Colin la vede "magra" per anni ma comunque non è interessato a lei dal punto di vista romantico solo quando effettivamente vi avvicinano di più e si conoscono meglio scatta l'amore. Questo per dire che comunque il libro ha suoi difetti in quanto è anche stato scritto parecchi anni fa ma in ogni caso non fa in alcun modo del fat shaming.
@margheritaruggeri64607 ай бұрын
Inoltre la perdita di peso è descritta come fisiologica dovuta alla crescita non a qualcosa di voluto
@RunakitaMekisa7 ай бұрын
Buono a sapersi...molte recensioni del libro che ho visto parlavano di un adeguamento di lei ai canoni di bellezza per trovare marito, e questo rendesse il libro più storicamente accurato.
@margheritaruggeri64607 ай бұрын
@@RunakitaMekisa non so cosa intendessero le recensioni ma assolutamente non è così lei perde dei chili dopo il suo prima anno di debutto ma nonostante il dimagrimento non riceve alcuna proposta proprio perché essendo molto insicura fa molta fatica a conservare con gli uomini.
@caterina38657 ай бұрын
La scena della mongolfiera mi ha spezzato 😂😂
@francescagreco70357 ай бұрын
Che bella analisi❤,sei proprio brava. Grazie 🙏🏻
@chiaramessina73867 ай бұрын
Come al solito, analisi impeccabile. Anche io grande fan di Nicola e del personaggio di Pen (che è davvero un personaggio complesso e sfacettato), meno di quello di Colin, anche se il povero Luke fa di tutto per renderlo meno insipido e insopportabile. Purtroppo, però, devo dire che dopo Queen Charlotte questa stagione mi sembra un passo indietro dal punto di vista della scrittura e dell'intrattenimento. E poi c'è una spaventosa carenza di Jonathan Bailey, che è la mia ossessione. A codesto proposito, so che hai visto Fellow Travelers, e vorrei tanto che ne parlassi anche se non è un contenuto molto mainstream. Trovo sia una serie meravigliosa, con dei personaggi molto complessi, e credo che una tua analisi potrebbe contribuire a farla conoscere di più, perché lo merita.
@mfslp7 ай бұрын
La terza stagione è la mia preferita, i protagonisti sono davvero bravi😍
@chiarataurino32447 ай бұрын
Grandissima Vi!! Parli per tutte noi
@francescaantolini7097 ай бұрын
Colin è alla ricerca di se stesso ma quando capisce che il suo sogno è lei diventa dolcissimo e sopratutto sai cos' ha nel libro? L' ascolta! Anche quando litigano lui vuole sapere lei cosa pensa . Ti darà soddisfazioni. L' ama tantissimo ma in maniera reale. Faranno delle litigate mitiche !
@elisab62817 ай бұрын
Al " magari poi diventa il vegetariano più focoso del reame" sono morta ✒️
@avatarria93187 ай бұрын
7:32 parlando di queerbaiting e rappresentazione queer L arco narrativo di Eloise in questa stagione è così tanto queercoded mi sta facendo impazzire Il rapporto tra lei e Penelope da la sensazione di una coppia di lunga data che si sono lasciati in malo modo ma ci tengono ancora fortemente l'una all altra Infatti durante il 2 episodio senza contesto e non sapendo niente della serie ( la scena di penelope che scappa seguita da Colin e eloise) lei sembra una dei corteggiatori che cercano di vincere il cuore di Pen la gelosia che cressida prova per penelope perché Eloise tiene ancora a lei (come se si trovassero in un triangolo amoroso) Eloise che viene nell' orario in cui i CORTEGGIATORI possono venire (sia per penelope sia per Cressida) Il padre di cressida che non approva l amicizia con Eloise I shorts pre season dove lady whisteldown afferma per eloise. "c'è ancora molto da scoprire per chi ancora si deve rivelare alla società" L attrice di Eloise che afferma che è aperta una porta per un eventuale queer romance per il suo personaggio La showrunner che promette che nelle prossime due stagioni svilupperanno più queer romance e dandogli soprattutto dei finali felici Tutto questo mi fa credere che i sceneggiatori stiamo testando il terreno per un eventuale Eloise queer e a seconda del pubblico vedranno se continuare su una strada invece di un altra ma ho così tanta paura che sia solo per un altra volta mero queerbaiting
@marty.dema877 ай бұрын
La scrittrice quando ha dato i diritti a detto che le coppie dei libri non si toccano. Il compagno di Eloise c'é già.. E spoiler c'é già...
@avatarria93187 ай бұрын
@@marty.dema87 in verità non ha mai detto niente su questo anzi su twt e varie interviste disse quando uscì la prima stagione che era super favorevole a Eloise lesbica o qualsiasi Bridgerton queer lol Poi chi ha totale controllo creativo della serie è shonda e manco lei ha detto niente sul fatto che i Love Interest dei libri non si cambiano e credimi se l avessero detto ci sarebbero mille Mila articoli su questo ma non se ne trova uno che confermi questo
@nicole-h6k7 ай бұрын
Per quanto mi piacerebbe vedere più queerness in questa serie, non so se mi piacerebbe vedere un finale in cui l’unica personaggia femminista (in realtà tutte le donne della serie sono molto femministe nelle loro azioni ma intendo femminista in senso politico perché è l’unica che legge e riflette su questi temi) alla fine si rivela essere lesbica/bi, mi sembrerebbe un po’ banale. Preferirei invece vederla innamorarsi di un ragazzo e trovarsi in conflitto con sé stessa perché sposarsi significherebbe un po’ tradire i suoi ideali, ma poi trovare una risoluzione a questa cosa in qualche modo. Non ho letto il libro quindi non so come è stata pensata la storia, comunque anche una storia queer potrebbe non essere male se gestita in modo originale :)
@avatarria93187 ай бұрын
@@nicole-h6k secondo me chissene sé è "banale" perché il pubblico ne ha disperato bisogno ,poi fare cambiare i suoi ideali in cui crede fortemente per un uomo che credimi l hanno mostrato troppe volte nei vari media oh farebbe incazzare non so quanti fan. il libro di eloise ha la maggioranza del fandom che lo odia fortemente per il ML tossico anche fin sopra i livelli standard dei Bridgerton nei libri Poi Eloise libro e serie due essere totalmente opposti di carattere e storia per la sua serie (non so se vuoi spoiler quindi rimango sul vago)
@Sara-mu8zi7 ай бұрын
Per me è il contrario: ho amato la serie dalla prima stagione, soprattutto la seconda, ma per questa di Pen e Colin avevo grandi aspettative, mentre mi è sembrato tutto troppo affrettato, non c'è stato quello sviluppo di sentimenti. Sembra più lust che amore, visto che lui si è infatuato di lei per un bacio Riguardo al triangolo amoroso, in questo caso lo preferisco così com'è in Bridgerton perché già Colin non mi fa impazzire, poi Lord Debling si interessa subito a Pen, la vede già con occhi diversi. Colin invece si sveglia solo quando vede che c'è la concorrenza, quindi se avessero aggiunto l'elemento amore, tutti avremmo tifato per Lord Debling come love interest
@BenihimeLawliet7 ай бұрын
Totalmente d'accordo, anche perché in questa stagione Colin è davvero una pianta grassa, si accorge di essere innamorato di Pen e non fa letteralmente nulla per conquistarla. Lord Debling era perfetto sotto tantissimi punti di vista, trovava Pen attraente sia da un punto di vista fisico che umano, se lui fosse stato innamorato di Pen, per Colin non ci sarebbe stata gara.
@ciel30377 ай бұрын
Io sto trovando la stagione molto divertente e carina, tenevo molto a vedere la storia di Pen e Colin principalmente per la rappresentazione portata da lei! Oltre al fatto che è una queen. In un'intervista Shonda, mi pare, ha detto che si rifiutavano categoricamente di farla dimagrire e l'attrice, Nicola, ha raccontato di aver voluto mostrarsi per intero nelle scene più osé, perché così quando avrà ottant'anni riguardandosi potrà dire: "Cavolo, quanto ero sexy lì!" (e ha ragione) Per quanto riguarda la queerness, sono d'accordo con te, Vì, e vorrei lasciare qui nell'etere che (anche se non so se fosse intenzionale) quando Lady Featherington inizia a pressare le figlie sposate sulla questione degli eredi e Prudence rivela che "non le piace" avere intercorsi col marito (che posso dire? È un Ken bellissimo lol) e si mostra reticente o disinteressata mi è venuto da dire: questa donna è asessuale. Da persona aroace, la guardavo e mi ritrovavo a simpatizzare, anche se appunto già ce ne vuole per avere esplicitati sottotesti gay/pan/bi, figurarsi quelli appartenenti all'ombrello ace e/o aro. L'ho comunque trovata ace-coded, Prudence, come del resto trovo anche Eloise queer-coded, e boh, è stata una cosa carina!
@italiaesposito48527 ай бұрын
E in generale bisogna sdoganare che uno possa vedere prodotti anche meno impegnati e piacevoli per gusto personale a prescindere dai clichè o eventuali pregiudizi e vedere al tempo stesso anche cose più impegnate, cioè si possono apprezzare entrambe le cose per diversi motivi a seconda del momento a prescindere da un discorso sul genere comunque
@laurapuccilaura7 ай бұрын
Ciò che ho sempre notato in Bridgerton è che battute all'apparenza inutili o superficiali, si rivelano poi importanti e risolutive per varie situazioni, ad es. Lady Featherington che dice "la mia Penelopy stava sempre a leggere vicino alla finestra, adesso grazie a voi è al centro della stanza!" servirà poi per far defilare il Lord Naturalista. Per cui mi domando, il fatto che Pen abbia letto il diario di Colin e gli abbia detto che scrive molto bene, avrà qualche significato nel triangolo Pen/Lady Whistledown/Colin? E quando Pen dice "Una di noi farà un erede"..."Una di noi? Ti ci metti anche tu? E con quale marito?" non vi fa pensare che sia già stato dato l'annuncio che il figlio maschio sarà proprio Pen ad averlo? Questi elementi potrebbero essere importanti per una risoluzione positiva con Lady Whistledown.
@Arya08827 ай бұрын
Nel libro alla fine lei poi lo convince a pubblicare i suoi scritti come resoconti di viaggio ma non so se la stessa cosa succederà anche nella serie, mi sembra che si concentrino più su altro...
@FoolCrazy892 ай бұрын
Ho guardato brigerton PER sentirmi scema. E va bene così. Complimenti per la solita attenta analisi ❤
@ludo95307 ай бұрын
Grazie sempre per le tue recensioni molto interessanti e puntuali V!!! Sì, trovo anche io che la love story tra Pen e Colin sia troppo affrettata!! Si dovevano ispirare alle storie spicy di Colin 😝✒️
@italiaesposito48527 ай бұрын
Sono d’accordissimo sulla questione triangolooo e sul fatto che Penelope sia moolto più interessante come personaggio rispetto a colin con cui non si riesce ad empatizzare fino in fondo
@jessicaevansxxo7 ай бұрын
Io ho sempre adorato Penelope. Soprattutto in questa stagione Nicola ha fatto un ottimo lavoro!! L'ho adorata. Benedict ci speravo si scoprisse tipo bisessuale, perché nella seconda stagione dave delle vibes molto forti, ma mi sa che resterà un sogno. Questa terza stagione mi sta appassionando più delle altre. La regina la adoro, l'attirce che la interpreta ha un'espressività incredibile e mi fa troppo ridere con le espressioni che fa. 😂😂 P.S. La storyline di Francesca devo ammettere che mi ha annoiata, nonostante lei come personaggio mi è sembrato carino, ma non mi ha conquistato del tutto.
@a.m86117 ай бұрын
pranzo con te Vi!! ovviamente live sulla fiducia❤
@LucienSabre7 ай бұрын
5:20-5:45 L’ “assenza” la sentono solo quelli che vogliono queer e inclusione anche dove non sono strettamente necessari o, peggio, anche se snaturano o quasi l’opera originale - Bridgerton è già bella inclusiva con la sua versione alternativa integrata dell’alta società (che basta e avanza come diversificazione), l’aggiunta di un aspetto queer sarebbe una forzatura inutile (come dimostrato appunto da Queen Charlotte)….e non è una questione di 0m0fobia o ra*zismo, bensì di rispetto per l’opera originale.
@marty.dema877 ай бұрын
Condivido tutto quello che hai detto.
@ilariaturra36787 ай бұрын
Adorata questa terza stagione ❤ Pen è il mio personaggio preferito!! Sono rimasta solo davvero tanto delusa dal risvolto etero di Benedict 😢... Peccato perché sarebbe stata potenzialmente la love-storyline più interessante e invece mi cade sulla figona bionda 🤦🏻♀️..... Quanto potenziale sprecato
@gio112357 ай бұрын
Ho iniziato a guardare questa serie perché ne adoro i costumi, il costante tema del "vero amore" è tedioso, Daphne ha praticamente stuprato il marito nella prima stagione, ma visto che è una femminuccia che vuole solo essere mamma le si perdona tutto. Non so esattamente perché mi piaccia, sarà quello che chiamano "guilty pleasure" Sfortunatamente il mio abbonamento Netflix è morto (usavo l'account dei miei genitori) e non ho nessuna intenzione di acquistarne uno mio, quindi non potrò guardare la terza serie.
@agnesevergara4147 ай бұрын
Io ho apprezzato il triangolo amoroso più che altro perché ci ho visto una metafora tra: donna libera ( con Colin) e donna “regina del focolare” ( con l’altro che non ricordo come si chiama)
@captainriddle5167 ай бұрын
Io a questo giro ho letto prima il libro, quindi sono abbastanza soddisfatta per ora sia di quello che hanno cambiato e sia dei riferimenti al libro. Ovviamente Penelope è il mio personaggio preferito (ho visto Bridgerton solo grazie a lei e ho letto solo il suo libro della serie) e mi auguro la storia venga conclusa al meglio a giugno. ✒️
@diledile897 ай бұрын
A me è piaciuta molto trovo entrambi molto bravi ma troppe poche scene di loro due da soli per mandare avanti anche le altre storie ..
@ata32437 ай бұрын
Penelope nel libro dimagrisce, sì, ma viene specificato che, mentre nella sua prima stagione aveva problemi di stress, ansia, brufoli e peso, dopo dimagrisce, ma rimane lo stesso molto formosa. E in realtà cambia molto prima di mettersi con Colin: lei si sente "meglio nella società" da quando Eloise fa il debutto (un anno dopo), ed è la società a non vedere questo cambiamento perché ormai è abituata alla Penelope al suo debutto. Come nella serie fa da tappezzeria e ha difficoltà a farsi valere davanti agli altri, ma non è molto legato al suo corpo. E soprattutto succede molto prima che Colin abbia interesse per lei (nel libro passano più di 3 anni dal suo debutto, molti) e non viene mai detto che lei cambi solo perché è innamorata di Colin. Quindi dimagrisce, ma non è per niente conforme al figurino stereotipato femminile, il vero cambiamento sta, come nella serie, negli abiti. Ad un certo punto del libro viene detto che lei comunque non si sente apprezzata dalla maggior parte della società anche per il suo peso, lei non si sente particolarmente bella , ed è Colin che la fa sentire tale. Sicuro nella serie è diverso, in meglio, però trovo che il libro sia una buona base da questo punto di vista.
@liarox89137 ай бұрын
Capisco che si possa pensare che Colin non meriti Pen, ma a lei piace perchè è proprio la sua cotta d'infazia, quel ragazzo bellissimo e carismatico che osservi da lontano e che conosci da sempre, e che sebbene non ci sia mai stato niente ci continui a sperare. Per quello capisco anche le sue scelte😂
@Pirom037 ай бұрын
Per quanto la società che la serie rappresenta sia multirazziale, le norme sociali ricalcano moltissimo quelle dell’epoca regency, significa che l’omosessualità non è socialmente accettata (e quindi la vedo molto difficile che una storia omosessuale finisca bene). Tra l’altro il target della della serie, come dici tu, non è queer E quindi non vedo perché sia obbligatorio cambiare l’orientamento dei personaggi protagonisti. Semplicemente, in quell’universo, ci saranno personaggi omosessuali non dichiarati. Hai inoltre completamente travisato quello che accade a Penelope nei libri. Non dimagrisce affatto, semplicemente cresce e quindi le sue forme diventano più equilibrate. Ma viene sempre specificato che ha forme morbide. In ogni modo, soprattutto non lo fa per piacere Colin, lei resta per anni rassegnata ad un amore non corrisposto, finché lui non si accorge di lei
@mariarosariatarantino46537 ай бұрын
Finalmente qualcuno che ha letto il libro e dice le cose come stanno
@Pirom037 ай бұрын
@@mariarosariatarantino4653 Si è fatta prendere un po' la mano sulle questioni queer/femministe... che vanno un attimo contestualizzate.
@siriarosati29817 ай бұрын
Percepisco delle vibes rosa tra Cressida Cowper ed Eloise, in un certo senso non so perché ma me lo aspetto un risvolto romantico tra di loro, vedremo se ci avrò azzeccato;)
@silviatarga13267 ай бұрын
🖋️ tieni Colin, ti è caduta la penna! 😂
@alessandrogreco6847 ай бұрын
Sto contando i secondi per la live di Cosmorocks 🥰 Domandina: si potrebbe fare un momento "tier list" di tutti i personaggi di Bridgerton? non per forza per la live di questo lunedì (lo si potrebbe fare anche per la seconda parte a giugno). Grazie Vi se leggi questo commento 😘🤗
@avatarria93187 ай бұрын
13:20 Coff cobra kai Coff (Sono fissata pure io con CK ma i doppi standard che hanno se vedi Bridgerton o CK è abissale almeno Bridgerton è scritta per il 90% bene 💀)
@agnesesusanealessi48677 ай бұрын
🪶sono d’accordo con te e non vedo l’ora di assistere alla live
@giuliacosta84437 ай бұрын
Io fan della serie perché alla fine sono una Millennial semplice che è cresciuta con le principesse quindi sto mito del drama amoroso mi piglia proprio! Non ho ancora visto la stagione perché io e la mia amica abbiamo deciso di fare la full immertion quando esce anche la seconda parte. Vedremo.
@unpostoperlisa7 ай бұрын
Non ho mai letto nessuno dei libri della saga, ma quando ho saputo che Penelope sarebbe stata la protagonista di questa stagione, ho deciso di leggere “Un uomo da conquistare” e posso dire che la serie sta seguendo (quasi del tutto) la struttura del romanzo (quasi tutte le scene cringe sono prese pari pari dal libro🤣). Da qui il fatto che sembri tutto troppo veloce durante questa prima parte (a parer mio sarebbero stati necessari almeno qualche episodio in più per parte per poter approfondire la relazione tra Pen e Colin, ma vabbè) visto che c’è ancora tutta la storyline relativa a Colin che scopre che Pen è Lady Whistledown e deve decidere se accettarlo o meno. Comunque, da bambina prima e ragazza poi con un corpo che non ha mai aderito agli standard della società, sto amando il racconto di Penelope e soprattutto lo struggimento di Colin, anche se avrei preferito che lei lo rifiutasse, o per lo meno lo facesse penare un po’ dopo le cattiverie dette al ballo dei Featherington (ma anche qui, anche nel libro lei sembra dimenticarsi totalmente di questo particolare, accecata dall’amore per lui).
@buveusedencre7 ай бұрын
Io ho la fortuna di avere un compagno che non giudica la mia passione per Bridgerton. Anzi, lo guarda con me 😂
@ignaziolombardo36677 ай бұрын
Sponsor CeraVe: ADORO
@eleonoracolangelocolangelo66957 ай бұрын
Io anche in questa stagione sono più interessata alla amicizia/distanza tra Eloise e Pen che a lei e Colin 😅
@giuliaraiworld7 ай бұрын
Necessito video sulla seconda parte, per favoreee 🫶
@Violettarocks6 ай бұрын
Arriva prestissimo! Scritto oggi, se non ci sono intoppi, prevedo di pubblicarlo mercoledì 💖
@elybetta3567 ай бұрын
Non vedo l'ora di lunedì 😂❤✍🏻
@OlovemeO7 ай бұрын
Che bella la considerazione fatta sull’aspetto queer della serie !
@valeriacafagna98807 ай бұрын
V. alla scena della mongolfiera ti ho pensata
@Sabrina-cg8fi7 ай бұрын
Dimenticavo: Mi sembra che da contratto i finali dei libri debbano essere uguali , quindi a meno che gli cambino sesso al personaggio tutti i Bridgertone avranno finali molto etero😅qualcuno ha più info di me?
@bene5327 ай бұрын
🗣️REVISIONISMO STORICO🗣️ comunque grazie per la recensione, volevo chiederti, hai visto l'ultimo episodio di Helluva Boss (lo spinoff di Hazbin Hotel)? Se si, pensi che ci farai mai un video? Grazie mille :)
@ema-eo9yu7 ай бұрын
Aspettiamo la live di lunedì allora!
@enricatonno24817 ай бұрын
la società: serie destinata ad un pubblico femminile sempre mio padre più ansia di me per vederlo
@ParkMira7 ай бұрын
Dal bacio tra loro a non togliersela dalla testa... Boh 🤔🤣
@elenagobbi22017 ай бұрын
Scusate ma perché dovrebbe esserci forzatamente una relazione omosessuale? Non ne trovo la necessità ed evidentemente neanche la scrittrice e la produttrice, rispettate le scelte di queste persone e non giudicatele come non vorreste essere giudicate voi.
@jujubitch2.0.297 ай бұрын
forzatamente non è l’aggettivo che userei. le relazioni omosessuali esistono da sempre, ed è più che giusto che vengano rappresentate come sono rappresentate tanti altri tipi di relazione che al tempo non venivano accettate… perché escludere proprio questo tipo di relazioni romantiche?
@DrGregoryHouseIT7 ай бұрын
Perchè invece necessario lo è eccome. E la scrittrice ha cambiato idea senza alcuna forzatura.
@franci43777 ай бұрын
Ma perché lo considerate forzatura? Lo show ha finora giocato come gli pareva con i personaggi, non vedo perché aggiungere una storia queer debba essere forzato
@marty.dema877 ай бұрын
É una forzatura perché abbiamo già i compagni per ogni storia, la storia per quanto riadattata rimane quella. Cmq la scrittrice ha messo come paletto che le coppie dei libri non si toccano. Eloyse ha già un compagno e si vede anche
@mariarosariatarantino46537 ай бұрын
Perché bisogna rispettare la scrittrice e le sue storie e i personaggi del libro se volevano fare di testa loro quelli di Bridgerton non dovevano andare da Julia Quinn ma inventarsi una storia tutta loro senza stravolgere la storia della Quinn
@medusa.bankai7 ай бұрын
Penso che tra le tre stagioni, questa sia quella più piatta. Forse, proprio perché hanno inserito storie intermedie che non servivano ( es. La coppia pugile e moglie). Avrei preferito vedere più momenti della coppia centrale. E dovevano dare maggiore attenzione anche a Francesca e la sua storia ( visto che è stata inserita in questa stagione). Anche perché a fine stagione per forza dobbiamo vedere una "conclusione" della sua storia ( le virgolette non sono messe a caso. E chi ha capito ..ha capito😂). Anche Eloise e il suo personaggio non mi sta piacendo. Mi sembra snaturato rispetto alle precedenti stagioni. Mi auguro che si ripigli a fine stagione. Cressida è un personaggio che , in questa stagione per il Gioco che vedremo nella seconda parte, ha preso piede. E ragionando a mente fredda... potrebbe non essere una cattiva idea anche in vista della prossima stagione. Stagione che quasi sicuramente vedremo Francesca e Benedict. Quest'ultimo per me sarà fortemente intrecciato con la famiglia di cressida. E qui mi spiego: la famiglia di cressida non sta vivendo "bene" . Il capofamiglia vuole un matrimonio vantaggioso magari con una famiglia importante. Vedendo l'incapacità di sua figlia cressida, decide di passare alle maniere "forti". Decide di richiamare una ragazza dalla campagna ( un po' come è successo con Marina). Questa ragazza è Sophia. Sophia nata da una sua relazione adulterina con una cameriera. Questa ragazza sarà presentata alla nobiltà come sua "nipote". Cressida sarà incaricata dal padre di seguire la sua sorellastra nel debutto. In cambio, non sarà cacciata e potrà farsi una altra stagione. Durante questo periodo, Cressida scoprirà la sua sessualità anche grazie la sua amicizia con Eloise. Tuttavia, non penso che quest'ultima sia bisessuale. Molto probabilmente a fine della quarta stagione la vedremo "scappare" per raggiungere il vedovo di marina. Infine, io penso che il segreto non verrà scoperto dalla pubblica piazza ( forse la regina). Magari ci sarà un cambio di testimone. In fine io non sono una stra mega fan. Mi piace guardarla senza pretese. E se mi va, senza strapparmi i capelli, vado a individuare degli errorini che secondo me potevano essere evitati.
@Tomberry897 ай бұрын
✍🏻 pennina per scrivere le cose zozze 😂😂❤
@silviaboccabella55687 ай бұрын
La metafora del pugile tra i nobili comunque a me è piaciuta 😃
@OnceUponATimeStep3 ай бұрын
🖋 Anthony, dalla prima serie ** Personaggio femminile top, all'inizio era Eloise, ma questa stagione mi ha dato una mazzata colossale (finora). In mancanza di Eloise, devo buttarmi su Lady Danbury :D
@dianapohe7 ай бұрын
✒️ Onestamente l'unica stagione che mi ha davvero presa, pur con tutti i suoi difetti, è stata la prima 😅 La seconda l'ho trovata troppo esasperata nello slow burn, e sopratutto non mi è piaciuto il trattamento riservato alla sorellina. Questa è stata molto carina, anche se condivido con te il totale disinteresse per Colin! Comunque, Pen in lui ci vede semplicemente l'unico ragazzo che sia mai stato gentile con lei e l'abbia considerata: per una persona giovane, inesperta e molto insicura, contro cui la società rema contro, questo non è poco.