Umberto Galimberti: "I miti del nostro tempo"

  Рет қаралды 247,251

Feltrinelli Editore

Feltrinelli Editore

14 жыл бұрын

Culto della giovinezza, idolatria dell'intelligenza, ossessione della crescita economica, tirannia della moda: sono alcuni dei miti di oggi che Umberto Galimberti passa in rassegna per smontarli e denunciarne la natura ingannevole. Per altre info sul libro:
www.feltrinellieditore.it/oper...

Пікірлер: 196
@barbarafranchini5413
@barbarafranchini5413 3 жыл бұрын
Professore, ascoltarla è sempre un piacere. Riesce sempre ad incantarmi.
@silberfuchs5715
@silberfuchs5715 3 жыл бұрын
MAESTRO! Un grande. Piero ed Alberto Angela, Alessandro Barbero, Guido Barbujani, Paolo Crepet e Umberto Galimberti (in ordine alfabetico ma di eguale grandezza, professionalità e competezza) sono gli ultimi baluardi della cultura nel nostro Paese.
@vasquezpalomo624
@vasquezpalomo624 5 жыл бұрын
Per me Galimberti rappresenta quella Italia che ancora resiste e che ci dona luce, aria e cibo per la nostra anima e mente, in questi nostri tempi bui ed inquinati. Ogni parola di Galimberti, se riesco a metterli dentro la mia testa dura, mi fa salire uno scalino verso la conoscenza di me ed il mio intorno. Grazie Italia per tuoi figli prodigi. Saluti dalla Norvegia.
@carlomuglia2752
@carlomuglia2752 5 жыл бұрын
gli amici dei miei amici sono miei amici al 100% con te ciao
@angelaangel1107
@angelaangel1107 5 жыл бұрын
Vasquez, beato te che stai in un paese civile. saluti alla Norvegia.
@vasquezpalomo624
@vasquezpalomo624 5 жыл бұрын
@@carlomuglia2752 Grazie!
@vasquezpalomo624
@vasquezpalomo624 5 жыл бұрын
@@angelaangel1107 La verità, la mia verità, Norvegia non è così civile, è marketing .. ma sarebbe lungo da spiegare. Grazie.
@angelaangel1107
@angelaangel1107 5 жыл бұрын
Ok Vasquez, non esiste il paese perfetto, ed il mercato è ormai eccessivo e fuori controllo in tutto l'Occidente , ma dubito che in Scandinavia avrebbero mai eletto Presidente del Consiglio (per 20 anni!) un faccendiere indagato, mafioso e corrotto. Purtroppo l'Italia in quanto a diritti civili, equità, e politica trasparente ha molto da imparare. Non bastano la luce il sole e la bellezza se poi mancano i servizi per i cittadini.
@salvatorepileggi7823
@salvatorepileggi7823 3 жыл бұрын
Teniamoci cara questa guida!Nessuno parla più con sincerità sono tutti immersi in un sonno totale,distratti dalle cose futili e perciò inessenziali e se un giorno dovessero svegliarsi subirebbero un grosso shock ,chiusi nelle loro caverne mentali.Grazie maestro che sa di non sapere
@gaetanobianchi1982
@gaetanobianchi1982 4 жыл бұрын
Che dire lui è un mito lo ascolto incantato con imbarazzante ammirazione
@giulianoberetta1474
@giulianoberetta1474 9 жыл бұрын
Riesce a coinvolgermi, lo ascolterei per ore. Per me è questa la forza di U. Galimberti
@ergaomnes6221
@ergaomnes6221 5 жыл бұрын
invece di ascoltare oro colato che poi invece est piombo, leggetevi la filosofia ed i libri originali che il galimberten ha skopiazzaten ! il pensiero originale! "il Simposio "di Platone e l`iliade di Omero che non est come la racconta, tranvisandola il galimberten ! merden! non fatevi abindolaren ! attenzionen attenzionen ! battaglionen ! ah-ahah !
@ergaomnes6221
@ergaomnes6221 5 жыл бұрын
il vero ignoramus est il galimberten ke dice di sapere e non sa un cazzen ! e accusa tutti di essere ignoranti ! ma dopo anni di esperienza e di scopiaZZAamenti senza citazioni e riferimenti , est divenuto certamente un ingannatore professionista !! e tutto se la bevono come gli sbronzi di Riace !
@ergaomnes6221
@ergaomnes6221 5 жыл бұрын
LEGGETEVI IL LIBRO 9 DELL ILIADE ED IL SIMPOSIO DI PLATONE E CONFRONTATE CON LE CAZZATE KE DICE GALIMBERTEN , MA CHE STIAMO SCHERZANDO ???? COME SI PERMETTE UN IGNORANTE COME LUI DI DIRE IGNORANTI AGLI ALTRI ??
@davidescristofaros2241
@davidescristofaros2241 4 жыл бұрын
@@ergaomnes6221 minchia stai calmo
@ergaomnes6221
@ergaomnes6221 4 жыл бұрын
@@davidescristofaros2241 , carissimo, te lo sei letto il simposio, eh? ...Socrate non passeggiava con alcibiade , che arrivo` da agatone solo a fine cena,. Atopia a salamina ? ma facitimi u piaciri ,i.e. in ammollo in mezzo al mare mentre la battaglia infuriava; da ridere ...se leggi l`iliade poi scopri che Ulisse non ha inventato nessun gioco atletico con il pretesto di restituire la schiava briseide ad Achille perche` tornasse in battaglia e per non imbbbarasssare agamennone come dice quell`impostore ignorante di galimbeten. galimberten va bene come professore di strumpstruppen non alle lectiones magistrales a fantasticare con le sue dabbenaggini!
@giampaolabeltrame9427
@giampaolabeltrame9427 5 жыл бұрын
Sono rimasta affascinata da quanto, in questi giorni, ho sentito dal dottor Galimberti. Sono decisa a iniziare a leggere le sue pubblicazioni, perché sento la profondità del suo pensiero che vale la pena approfondire. Grazie, dottor Glimberti!
@ergaomnes6221
@ergaomnes6221 5 жыл бұрын
leggi il libro 9 dell iliade di Omero e poi il simposio di Platone , che non est come la travisa Galimberten ! ma stiamo scherzando qui , CI FACCIAMO TRATTARE DA IGNORANTI DA UN IGNORAMUS COLOSSALE !! MA COME SI PERMETTE !!
@gups1979
@gups1979 8 ай бұрын
@@ergaomnes6221 e si, Galimberti ha ragione perché l'ignoranza è purtroppo sempre più diffusa
@renzopavani4593
@renzopavani4593 3 жыл бұрын
UMBERTO ti seguo sempre, mi affascina il tuo pensiero! i tuoi pensieri!!!!!!!!
@silvioavagliano5012
@silvioavagliano5012 4 жыл бұрын
🙋🙌🙌🙌🙌👀✌Maestro instancabile ( GRAZIE INFINITE💙)
@marisaformicola7901
@marisaformicola7901 4 жыл бұрын
Grazie Galimberti . Ascoltarti è un regalo.
@LPDM
@LPDM Жыл бұрын
Ho apprezzato molto quel testo, pertanto ringrazio.
@jonlu003
@jonlu003 14 жыл бұрын
Corro a comprare il libro per immergermi nell'immensità della tua saggezza!
@molleggino
@molleggino 12 жыл бұрын
Signori, per fare un "copia e incolla" così ci vuole un'immensa cultura. L'ambiente accademico è tutto copia-incolla, è tutto associazione. La differenza la fa la caratura delle fonti e la capacità di assemblarle creando un prodotto coerente. In questo Galimberti è, a mio parere, un maestro.
@irynasakharchuk7044
@irynasakharchuk7044 5 жыл бұрын
grazie❤
@euforbia15
@euforbia15 14 жыл бұрын
grazie........ :-)
@ConsueloTrevisan
@ConsueloTrevisan 14 жыл бұрын
io onoro il tuo viso professore! con affetto e grande stima
@deatara191
@deatara191 4 жыл бұрын
Ottimo discorso, graziee
@ontometistica
@ontometistica 14 жыл бұрын
finalmente qualcuno che dice qualcosa grazie
@luigicattani7841
@luigicattani7841 4 жыл бұрын
Gratitudine.
@nandotelly2211
@nandotelly2211 5 жыл бұрын
Borges diceva: non credo alla felicità, credo a certi momenti di gioia.
@silberfuchs5715
@silberfuchs5715 3 жыл бұрын
ed ascoltare Galimberti è uno di questi momenti. Gioia pura.
@nicolabianchi4371
@nicolabianchi4371 5 жыл бұрын
Sono pienamente d'accordo con Lei Professore. Tuttavia, sono d'un altro parare riguardo l'idea della morte. Ad oggi, la gente ignora l'idea della morte, vive in questa sorta di incantamento quasi come se anche la vita stessa potesse essere soggetta al denaro. Peccato che poi non è così! Non dico di farsi sussurrare con un teschio tra le mani il memento mori, come accadeva al generale vittorioso che rientrava nell'Urbe dopo una vittoria. Tuttavia come ben sapevano i greci e ben emulavano i Romani, dovremmo tutti riconsiderare la nostra effimera condizione, fare del bene a se stessi e agli altri, essere giusti non trovando il senso della vita al di là della vita, ma vivendola e non lasciarsi vivere. Peccato che questo vada proprio contro la tirannia del denaro, della tecnica che ci rende sempre più incapaci. L'ignoranza ha vinto, il Capitalismo ha vinto, l'Individualismo (uomo totalitario schiavo del consumismo, come lo definisce la scuola di Francoforte, in questa falsa libertà) ha vinto. Questa è la direzione, io di certo non mi rassegno, vivrò male per questo, ma preferisco essere disgraziato piuttosto che aggraziato tra la massa di "piccoli uomini" (utilizzando un termine di Nietzsche). Buona fortuna mondo; la società, o meglio la maggior parte di essa, è come un cancro per te.
@occasorosa8379
@occasorosa8379 5 жыл бұрын
Un saggio 🤗💖🤗
@guglielmochieppa
@guglielmochieppa 12 жыл бұрын
che visione alta,che prospettiva altissima...massima stima
@venostar
@venostar 9 жыл бұрын
Grazie, maestro.
@ergaomnes6221
@ergaomnes6221 5 жыл бұрын
GALIMBERTEN dice che i BRONZI di RIACE non sono Greci ahahahah mi ricorda il presidente massimino del Messina calcio ai tempi di schillaci et co. quando gli dissero " ma che bella giacca presidente, ma che est di Renna ?" ma che renna e Renna ( allora giocatore della serie A) questa giacca e` MIA ! I BRONZI infatti NON SONO GRECI come dice il galimberten SONO SBRONZI DI RIACE CON TUTTA L`ACQUA BEVUTA IN OLTRE 2000 ANNI ALTRO CHE SBRONZI ! AHA-AHA AH , certo ste cazzate galimbertiane solo uno sbronzo se le puo` bere !
@ergaomnes6221
@ergaomnes6221 5 жыл бұрын
leggi il libro 9 dell iliade di Omero e poi il simposio di Platone , che non est come la travisa Galimberten ! ma stiamo scherzando qui , CI FACCIAMO TRATTARE DA IGNORANTI DA UN IGNORAMUS COLOSSALE !! MA COME SI PERMETTE !!
@sebianag
@sebianag 4 жыл бұрын
Erga Omnes ma se non ti va fai meno di ascoltarlo
@sirasy
@sirasy 13 жыл бұрын
bellissimo!
@helenah356
@helenah356 8 жыл бұрын
Ho scoperto ieri Umberto Galimberti, tv Rai Scuola. Mi piace tantissimo.
@marcob4630
@marcob4630 5 жыл бұрын
Galimberti è come il vino buono: col tempo migliora
@cristinadelnevo5754
@cristinadelnevo5754 4 жыл бұрын
Vorrei dire a tutti gli uomini della terra ma soprattutto agli occidentali ascoltiamo galimberti abbiamo sicuramente tanto da imparare
@rosarialilianacaudullo6019
@rosarialilianacaudullo6019 2 жыл бұрын
Straordinario
@mauropasqualato9798
@mauropasqualato9798 4 жыл бұрын
ho appena letto un commento a questo video che mi ha fatto ridere e poi star male....il tizio diceva.. :- UMBERTO GALIMBERTI,UN MITO !
@totovassallo7255
@totovassallo7255 4 жыл бұрын
Grande uomo
@staffylove4799
@staffylove4799 5 жыл бұрын
io amo questa mente
@massimilianoguolo3845
@massimilianoguolo3845 3 жыл бұрын
Acquistato il suo libro
@lorettamontesano3719
@lorettamontesano3719 4 жыл бұрын
Le lezioni del professore sta cambiando la mia vita
@silberfuchs5715
@silberfuchs5715 3 жыл бұрын
Le lezioni (plurale) stanno etc...etc...
@graziazappala9441
@graziazappala9441 3 жыл бұрын
Grande professor Galimberti che sollievo ascoltarLa ! Allora non sono io che ho idee strane ! È che le mie idee forse vengono contestate , oggi , solo perché troppo scomode !!!!! Sapesse quanta fatica nel mantenere la pazienza tante volte, di fronte all'assurdita di tante affermazioni dei " moderni" sig.ri "Sotuttoio"
@duckotaco
@duckotaco 13 жыл бұрын
@giangi7o bravo.
@carlopau9382
@carlopau9382 4 жыл бұрын
Grande maestro della vita reale.
@francamariadavola9670
@francamariadavola9670 2 жыл бұрын
@mariaritapaterno659
@mariaritapaterno659 5 жыл бұрын
In un contesto frenetico, dispersivo e soprattutto violento in cui si vive, le sue parole sono un balsamo benefico x il cervello e l'anima. Lo prescrivere come un farmaco salvavita, nel senso della qualità della vita.
@marcob4630
@marcob4630 5 жыл бұрын
ben detto!
@ergaomnes6221
@ergaomnes6221 5 жыл бұрын
leggi il libro 9 dell iliade di Omero e poi il simposio di Platone , che non est come la travisa Galimberten ! ma stiamo scherzando qui , CI FACCIAMO TRATTARE DA IGNORANTI DA UN IGNORAMUS COLOSSALE !! MA COME SI PERMETTE !!
@ergaomnes6221
@ergaomnes6221 5 жыл бұрын
IN UN CONTESTO FRENETICO ....LEGGETEVI IL LIBRO 9 DELL ILIADE ED IL SIMPOSIO DI PLATONE E CONFRONTATE CON LE CAZZATE KE DICE GALIMBERTEN , MA CHE STIAMO SCHERZANDO ???? COME SI PERMETTE UN IGNORANTE COME LUI DI DIRE IGNORANTI AGLI ALTRI ??
@masi2421
@masi2421 5 жыл бұрын
@@ergaomnes6221 Quanta arroganza...... Ovviamente non parlava a LEI!! Visto che è così preparato faccia dei video su KZbin e ascolteremo LE SUE VERITA '
@ergaomnes6221
@ergaomnes6221 5 жыл бұрын
@@masi2421 la qualita` della vita dovrebbe essere determinata dalla ricerca della verita` e non dalla sopportazione della menzogna e falsita`. "fesso e contento si dice a Napoli" le falsita` dello sturtruppen-galiberten est talmente macroscopica che est gia` stata individuata , ma come nella grotta (myth of the cave) di platone gli ignoranti difendono le catene della propria ignoranza fino alla fine.... ah-ah- ah- kzbin.info/www/bejne/fZLZY4ufertsers
@fffradioalcatrazjohntrudel1889
@fffradioalcatrazjohntrudel1889 2 жыл бұрын
2021 la tua saggezza si e' avverata
@giovanniguzzo3713
@giovanniguzzo3713 5 жыл бұрын
Perché i nostri politici non ascoltano questi professori?
@0pus
@0pus 14 жыл бұрын
"Quando i sistemi sono molto squilibrati, allora questi squilibri alla fine esplodono e sarà il resto del mondo a ricodurci alla giusta misura, se prima non lo facciamo noi." CiaU
@diegomervich7177
@diegomervich7177 3 жыл бұрын
Che bomba.
@gianninonno8647
@gianninonno8647 5 жыл бұрын
al peso pur rilevante delle parole di Galimberti se non aggiungiamo un grammo di forza sottolineata dai fatti non siamo neppure nichilisti passivi,usiamo gli orecchi che sono sensi di per se limitati.Quindi bisogna osare il cambiamento e rimettersi in gioco.
@aReS4t
@aReS4t 14 жыл бұрын
hai ragione
@sigmundfrido2833
@sigmundfrido2833 4 жыл бұрын
😊@👍
@chicco1948
@chicco1948 5 жыл бұрын
Galimberti .: averne....
@simonecancelli2348
@simonecancelli2348 2 жыл бұрын
Concetto afferrato , ma qual è la giusta misura ???
@Artaudette
@Artaudette 14 жыл бұрын
ho cominciato a leggere questo libro tempo fa e l'ho abbandonato per ora,purtroppo il primo impatto è stato un po' deludente.mi aspettavo una maggiore puntualità nell'esaminare i vari argomenti, invece mi sembra che spesso si devii, a volte per strade già battute. per esempio il mito (fascistissimo) della giovinezza non viene smantellato perchè G. parla soprattutto della vecchiaia e della sua presunta "inutilità" piuttosto che della fallacia dell'imperativo-giovane.aspetto altri capitoli
@GooGooJoob
@GooGooJoob 13 жыл бұрын
@crisalides2010 Credo che non ci sia un perché. Dipende dall'educazione dei genitori, dall'ambiente in cui si cresce, dalle persone che hai incontrato. Le idee non sono giuste o sbagliate. Se queste idee ti fanno soffrire, e ti sembrano inadeguate ad affrontare il mondo, allora sono idee sbagliate. Se ho bene inteso le tue domande.
@armaduck2000
@armaduck2000 12 жыл бұрын
è sicuramente la parte più "buona" del mondo, siamo fortunati a viverci, è dove si è più sviluppata la democrazia e il rispetto per i diritti umani
@arthurschopenhauer110
@arthurschopenhauer110 5 жыл бұрын
Ma che cazzate stai a dire?
@halimllanaj4874
@halimllanaj4874 7 жыл бұрын
grandeee
@danielboh4270
@danielboh4270 Жыл бұрын
Per rispondere a chi mi chiede come va mostro direttamente questo video
@antonio92803
@antonio92803 8 жыл бұрын
GALIMBERTO, SEI TU UN MITO.. UN MITO DI MORTE!
@03ma07nu71
@03ma07nu71 11 жыл бұрын
mamma mia che livello basso di commenti. Anzichè discutere delle idee discutono su chi le ha scritte, che potrebbe essere benissimo anonimo e il concetto espresso nell'idea rimane quello. Poi su internet ......che conta sapere chi ha detto "conosci te stesso" se non hai capito cosa significa?
@fiveessencesrls9833
@fiveessencesrls9833 7 жыл бұрын
purtropppo se prova a visualizzare commenti viene da piangere, troppa ignoranza
@hachiko4205
@hachiko4205 5 жыл бұрын
i commenti sotto certi video li dovrebbero disabilitare!! è come affacciarsi in in una cloaca a cielo aperto!!
@ergaomnes6221
@ergaomnes6221 5 жыл бұрын
ESATTO ! SOCRATE DICE DI INDAGARE LA VERITA`... E SCOPRIRE LE MENZOGNE! QUINDI LEGGETEVI IL LIBRO 9 DELL ILIADE ED IL SIMPOSIO DI PLATONE E CONFRONTATE CON LE CAZZATE KE DICE GALIMBERTEN , MA CHE STIAMO SCHERZANDO ???? COME SI PERMETTE UN IGNORANTE COME LUI DI DIRE IGNORANTI AGLI ALTRI ??
@Abuetto
@Abuetto 4 жыл бұрын
Erga Omnes Ma tu sei qui nella mia stessa epoca? E respiri anche la mia stessa aria.. ti do io un libro da leggere. Così parlò Zarathustra! C’é un capitolo (della plebe) che fa al caso tuo e inizia così: “la vita è una sorgente di gioia ma dove beve la plebaglia tutti i pozzi sono avvelenati. Sdegnosa diventa la fiamma quando essi espongono al fuoco i loro cuori umidi. Il loro spirito gorgoglia e fuma quando si accosta al fuoco. Spesso mi stancai dello spirito quando trovai piena di spirito anche la plebaglia”. Tu Sei quello che scrivi perché ciò che scrivi è quello che pensi. Ma tanto, anche troppo vi è di superfluo nei pensieri piccini.
@mariavitale3989
@mariavitale3989 4 жыл бұрын
abuetto nano bravissimo
@nandotelly2211
@nandotelly2211 5 жыл бұрын
C'era un filosofo argentino che diceva che La visione del mondo è un concetto per i borghesi e che la ideologia é per i proletari.
@sarapesenti4702
@sarapesenti4702 3 ай бұрын
😮😅 emozioni e filosofia spiccia sana
@gvndud
@gvndud 12 жыл бұрын
boh...più chiaro di così
@puccio1795
@puccio1795 8 жыл бұрын
grande Galimberti
@DanieleDallorto
@DanieleDallorto 14 жыл бұрын
Perfetto!
@angelaangel1107
@angelaangel1107 5 жыл бұрын
allora tornatene su barbara d'urso
@astrologosano1
@astrologosano1 12 жыл бұрын
l'uomo non e' una macchina la mente non e' un computer
@alessandrocrippa5746
@alessandrocrippa5746 6 жыл бұрын
"Possiamo far morire le teorie al posto nostro." K. Lorenz e K. R. Popper, "Il futuro è aperto", 2016 Bompiani
@PintoilBandito
@PintoilBandito 14 жыл бұрын
Galimberti è "oltre"
@michelequattrocchi2544
@michelequattrocchi2544 Жыл бұрын
Vedo alcuni commenti negativi riguardo le analisi del professore ma nessuno di questi argomenta le ragioni del disaccordo,sarebbe costruttivo argomentare per capire bene altri punti di vista,altrimenti e' solo cririca distruttiva che richiama un certo malessere interiore,insultare non e' un Atteggiamento costruttivo
@libellulalibera5438
@libellulalibera5438 11 күн бұрын
Concordo pienamente con il suo intelligentissimo pensiero.
@ProbodyworkAlex
@ProbodyworkAlex 6 жыл бұрын
@feltrinelli traduzione in #english sarebbe opportuna
@vasquezpalomo624
@vasquezpalomo624 5 жыл бұрын
Pienamente d'accordo. In spagnolo per la mia gente là ed in inglese "para los gringos". Saluti dalla Norvegia.
@SimoneCarp
@SimoneCarp 4 жыл бұрын
Non è possibile, perché nei paesi esteri il plagio è visto male.
@luigi.zanini
@luigi.zanini 5 жыл бұрын
estremamente lucido in tutte le sue posizioni...
@ergaomnes6221
@ergaomnes6221 5 жыл бұрын
leggi il libro 9 dell iliade di Omero e poi il simposio di Platone , che non est come la travisa Galimberten ! ma stiamo scherzando qui , CI FACCIAMO TRATTARE DA IGNORANTI DA UN IGNORAMUS COLOSSALE !! MA COME SI PERMETTE !!
@masi2421
@masi2421 5 жыл бұрын
@@ergaomnes6221 Quando andrò in pensione..... Ora DEVO LAVORARE. Do you understand?
@ergaomnes6221
@ergaomnes6221 5 жыл бұрын
@@masi2421 se ci saranno le pensioni.. ah-ah-ah allora non hai capito nulla ! ah-ah-ah
@ergaomnes6221
@ergaomnes6221 5 жыл бұрын
confuso nelle premesse !
@masi2421
@masi2421 5 жыл бұрын
@@ergaomnes6221 🤞
@dunkeleon2891
@dunkeleon2891 8 жыл бұрын
Caro Professore come desidererei averla come padre.
@golkeeper8517
@golkeeper8517 5 жыл бұрын
garimberti ha davvero la faccia di un antico greco
@silvioavagliano5012
@silvioavagliano5012 4 жыл бұрын
Professore Galimberti,!! e no garimberti
@luigi.zanini
@luigi.zanini 5 жыл бұрын
6:51 cosa significa "criticare"
@valentinomorfeo
@valentinomorfeo 5 жыл бұрын
Quello che farà il capitalismo in se è distruggere questo mondo in nome del denaro, lasciando alle generazioni future un mondo di immondizia e malattia.
@nataliafossativiglino8460
@nataliafossativiglino8460 5 жыл бұрын
mai come oggi le parole del filosofo Galimberti dovrebbero essere ascoltate Natalia viglino
@terezinapulaj468
@terezinapulaj468 4 жыл бұрын
Una domanda kome dire i filit se tu aj deve stare tu njetro adeven caminare loro nelavia qeca viti tu i spjegi la strada c'è ti porta il bene a u insenjo dire vaben Oni cosa c'è fan sbagliate ijo no parlare dej principi per c'è sono stato la prima c'è o perso i principi solo una c'è era animorato di une ragazzo di une strategia no ne mia por i mio passato e passato ijo voljo adesoeser Liber no fare Cile cevole por cielo c'è normale e normale c'è prima fate voi c'è avete studiato a sistemare cosa e gjustoe cosa no ne gjusto co insenjeni i Anci i gioventù spero c'è avete capito ne suno via toler i loro ide por ne suno po' dire sono ide sbljato dove no qe njete sbagliato kuesto poso sprinter a no dove la libertà del uno seza tepo
@giovannimartin3030
@giovannimartin3030 5 жыл бұрын
Ho scoperto che io riesco a giocare con dio perché non vorrei dominare il tutto ma viverci
@valentinomorfeo
@valentinomorfeo 5 жыл бұрын
Che genio quest'uomo quando parla,che memoria,! Parla col "cervello" come se avesse un libro dentro, senza pause:Ininterrottamente senza pause: without breaks.
@ergaomnes6221
@ergaomnes6221 4 жыл бұрын
stronzate = bullshit !
@oppari88
@oppari88 14 жыл бұрын
@tina71774 hai solo paura di pensare con la tua testa.. ma non per questo devi impedire che lo facciano quei pochi che sono rimasti
@lorettamontesano3719
@lorettamontesano3719 4 жыл бұрын
Testo narrato con dovizia di particolari
@horacion80
@horacion80 11 жыл бұрын
Leibnitz è stato un genio filosofico, ma ha sbagliato perche un mondo piu perfetto possibile...e , curiosamente per un logico, assurdo. Gia molto prima, Tommasso d'Aquino aveva confutato, secoli prima simile ipotesi,argomentando che la contingenza del creato, implica possibilità di miglioramento.
@jonathanlivingston7358
@jonathanlivingston7358 2 жыл бұрын
Speriamo che Google riesca a creare la tecnica per far un upload della sua mente prima che muoia.
@lealafraisevlectorz1615
@lealafraisevlectorz1615 8 жыл бұрын
Buongiorno a tutti, sono uno studente francese que insegna l'italiano e mi piacerebbe capire quello que ha detto Umberto Galimberti. Se c'è una personna per aiutarmi e farmi un riassunto di questa video, gazie mile. :)
@tinamanfredi8294
@tinamanfredi8294 8 жыл бұрын
impara prima l'italiano
@vincenzosepe8827
@vincenzosepe8827 8 жыл бұрын
CHE BRUTTA COSA C*************** ÈRA OVVIAMENTE COSÌ???? DAVVERO????? IO CREDO CHE SIA COLPA SUA PERCHÉ SECONDO ME VISONO DEI INDIZI MA PER QUELLE MOTIVO??? NON È VERO????HO Ho O E VERO???? E VERITÀ???????COME DICE LUI STESSO?
@lealafraisevlectorz1615
@lealafraisevlectorz1615 8 жыл бұрын
Non capisco pero mi sembra che ė un po aggressivo ...
@raymondBURSI
@raymondBURSI 6 жыл бұрын
Tu pense que on peu te traduire plus de un heure de conférence ici? Comme ça? Mais si tu apprend aux autre les français tu devrait parler italien
@vasquezpalomo624
@vasquezpalomo624 5 жыл бұрын
Vero. Se pensiamo che i francesi hanno costretto ad Haiti, la prima nazione independente d'America Latina e la prima ad abolire la schiavitù, al pago degli oneri della guerra che avevano vinto contra l'imperialismo francese, condanandola da allora ad essere povera, se pensiamo che hanno avuto la rivoluzione francese, la comune di parigi, il '68, ecc, e nulla di concreto e permanente è uscito da queste esperienze, mi viene da pensare che i francesi sono come dei bei croissant, pieni d'aria, e capisco che non siete molto diplomatici coi creatori di tante salse raffinate che fanno solo venire la diarrea. E se pensiamo che la Francia non ha mai voluto lo sviluppo economico e la independenza energetica d' Italia, che insieme agli inglesi .. omissis .. Enrico Mattei, Muammar Gheddafi .. omissis .. (vedere "Libia 2011" di Paolo Sensini) .. un po di voglia mi viene anche a me di mandagli a fare in c .. a quelli arroganti. Un cileno/italiano dalla Norvegia. Viva Italia!
@VonBrandmayer
@VonBrandmayer 12 жыл бұрын
ah ah ah che risate
@MrRoldos
@MrRoldos 12 жыл бұрын
Ma non è un copia e incolla. Le cose stanno così... basta osservare. Io la penso esattamente come lui, allora ho fatto anch'io un copia ed incolla? No, le cose stanno così c'è chi si dedica a questa riflessione e condivide e c'è chi non si dedica assolutamente.
@sergiodario4726
@sergiodario4726 5 жыл бұрын
MI SEMBRA UNA PESSIMA OPZIONE QUELLA DI FAVORIRE LA DITTATURA DEL RELATIVISMO
@rosarioc.7368
@rosarioc.7368 2 жыл бұрын
Medita..
@armaduck2000
@armaduck2000 14 жыл бұрын
Sull'ulima parte non sono molto d'accordo, la guerra e il mito della potenza non sono un'esclusiva del mondo occidentale, ma sono un qualcosa di connaturato nella specie umana, mi sembra che qui ricompaia il mito dell'occidente cattivo e del terzomondismo
@ergaomnes6221
@ergaomnes6221 5 жыл бұрын
Ambrogio sarebbe ancora fiero di Armaduk !
@EmilianoC70
@EmilianoC70 14 жыл бұрын
@tina71774 ha il potere e il dovere di farlo, visto che in giro c'è ancora gente come te convinta di avere la verità in tasca ed è assolutamente inconsapevole della sua profonda inadeguatezza e piattezza intellettuale.
@agobit
@agobit 12 жыл бұрын
I veri miti sono l'esatto opposto di quelli evocati da Galimberti: non è un mito il mercato, ma l'economia statalizzata.Non è un mito la crescita, ma la decrescita felice. Non è un mito la guerra, ma la pace universale. Sul mercato campiamo, con la crescita miglioriamo la vita, con la guerra abbiamo ottenuto la libertà.
@micheledeidda2565
@micheledeidda2565 3 жыл бұрын
leggere Galimberti é come leggere il manuale delle istruzioni dell'uomo
@gabrielatatianapolidoro4611
@gabrielatatianapolidoro4611 5 жыл бұрын
C'è un punto che non mi è chiaro. Galimberti ha affermato più volte di essere GRECO non cristiano. Non crede nelle religioni e non accetta neanche di essere considerato ateo perché questo termine è usato dal cristianesimo. Ma allora... perché dice che oggi ci si rifugia nella cura del corpo,nelle palestre ,nei lifting a discapito di riti religiosi, digiuni,preghiere o altro? Forse non ho colto io il nesso?
@numetutelare
@numetutelare 11 жыл бұрын
Forse é l'esegesi di una parodia che ha la sua matrice nell'incongruenza applicativa delle teorizzazioni di Barthes
@armaduck2000
@armaduck2000 12 жыл бұрын
mi confermi che la vostra speranza è la catastrofe, la povertà e la morte, il vostro sogno è l'equa condivisione della miseria.
@TheMrMefistofele
@TheMrMefistofele 12 жыл бұрын
@TheCinestrong sei freddo in petto, non sei uno da Galimberti non ti soffermi sulle riflessioni che fa o su ciò che dici ma vieni anche sotto un video filosofico a fare della polemica sterile, ti commenti da solo.
@dirtyhappiness
@dirtyhappiness 12 жыл бұрын
@TheCinestrong anche fosse, avrebbe comunque ragione
@bersagliere30
@bersagliere30 4 жыл бұрын
Dice di essere greco perche' "i greci chiedono segni ma noi predichiamo Cristo Signore ".
@frapuglie7703
@frapuglie7703 4 жыл бұрын
Vittorio fornara fornara è sbagliato? Ahaha
@salvodicannavo9024
@salvodicannavo9024 Жыл бұрын
Perché nn aggiungere uno dei miti più marcanti del nostro tempo (mi riferisco al solo continente Europeo): il Femminismo e la disparità di genere intesa come vittimismo femminile!! Nn se be può più, piuttosto oggigiorno si può parlare di crocifissione del genere maschile!
@DaveDanuve
@DaveDanuve 13 жыл бұрын
È una parodia terribilmente mondana di Roland Barthes. Dice le stesse cose ma cinquanta anni dopo, peggio e sopratutto tristemente annacquate di pattume sociale.
@Selia05
@Selia05 10 жыл бұрын
mi sono reimbattuto in questo video dopo tanto tempo, vorrei dirti la mia. Non mi facesti una buona impressione, nemmeno ora vedendo qualche secondo, e sottolineo secondo. Parlare di consigli spesso sembra presuntuoso ma volevo dirti che secondo me dovresti lavorare sull'umore, il tono, bisogna essere su di tono per avere quella spigliatezza, velocità, loquacia, ed essere brillante. Inizi dicendo che la gente oggi pensa molto poco, questo è sempre stato vero, ma è anche vero che la gente oggi fà troppi sermoni e libri enciclopedici. Bisogna ridere, essere simpatici, persuasivi, divertire e interessare, ed esserve veri, quando si parla di questi argomenti si parla della vita, e la vita è energia, cuori che battono, freddo della rugiada, sole e sorrisi non volti stantii. Se c'è una cosa che vorrei che la gente capisse è in questa frase: e che ci sono modi velocissimi per raggiungere quello che per molti sembra irraggiungibile. I tempi dei mattoni sono finiti, occorre capacità di sintesi
@christapunger1593
@christapunger1593 8 жыл бұрын
role here steiner un alta vita
@charlcarlitis7821
@charlcarlitis7821 7 жыл бұрын
Mi sa che sei più una persona fatta per Bonolis e Crozza che per vera filosofia.
@AirDave8
@AirDave8 6 жыл бұрын
Ma, davvero, con il più grande sconcerto di cui io possa essere capace, ti chiedo: hai ascoltato minimamente i contenuti espressi da quest’uomo? I contenuti, non la forma, I DANNATI CONTENUTI.
@AirDave8
@AirDave8 6 жыл бұрын
Ottavio Zaccagna assolutamente, sono pienamente d’accordo con te. Ho sbagliato a non taggare, ma il mio commento era riferito alle cose sconcertanti dette da Selia Kay all’inizio della discussione.
@luigi.zanini
@luigi.zanini 5 жыл бұрын
@@AirDave8 quanto ti stimo...
@luigifortuna9568
@luigifortuna9568 5 ай бұрын
I miti del nostro tempo li ha descritti molto bene Gesù Cristo,sono quei signori che nessuno conosce ma che fanno fatica ad esistere, a sopravvivere per guadagnarsi di che mangiare,e mandare avanti la propria famiglia.Il maestro li chiamava gli ultimi, gli emarginati coloro che la società scarta e quasi li biasima della loro esistenza,ecco chi sono i miti del nostro tempo,io li chiamerei eroi del nostro tempo, un epoca di Tiranni,subdoli,manipolatori millantatori gente di lingua sciolta che mentre parla emette miele ma nell'interiore sono putrefatti di nefandezze e immondizia, impongono pesi sulle spalle della povera gente ma loro non muovono neanche un dito per dare un esempio.
Umberto Galimberti ŕacconta Sant'Agostino D'Ippona
38:54
Saggezza e citazioni
Рет қаралды 6 М.
Why Is He Unhappy…?
00:26
Alan Chikin Chow
Рет қаралды 38 МЛН
Red❤️+Green💚=
00:38
ISSEI / いっせい
Рет қаралды 85 МЛН
Umberto Galimberti ,il 600 e la tecnica moderna
56:02
Gianpaolo Ciaramella
Рет қаралды 15 М.
GALIMBERTI: i tempi che viviamo, la società e il sistema educativo
59:24
Metodo apprendimento completo
Рет қаралды 56 М.
Umberto Galimberti - " Il piccolo uomo"
39:36
Matteo Golinelli
Рет қаралды 294 М.
Borgna e Galimberti: "La solitudine dell'anima"
59:23
Feltrinelli Editore
Рет қаралды 110 М.
ECCO il significato delle PAROLE di GESU' ! Umberto Galimberti
8:41
Road to 1 Million
Рет қаралды 323 М.
Giulietto Chiesa racconta le trame dei "Padroni universali"
1:05:49
ANTIMAFIADuemila TV
Рет қаралды 1,4 МЛН
Umberto Galimberti. L'autostima
15:17
Mirco Tenti
Рет қаралды 968 М.
Umberto Galimberti su Gunther Anders
8:03
Gianpaolo Ciaramella
Рет қаралды 9 М.
Umberto Galimberti: "Il segreto della domanda"
17:21
Feltrinelli Editore
Рет қаралды 363 М.
Essere felici: dare voce al nostro demone o al senso della misura? - Umberto Galimberti
7:03
Psicologia - Luca Mazzucchelli
Рет қаралды 494 М.