Ho guardato i Vs video tante tante volte. Complimenti e grazie. Ma quando produrrete una nuova serie?! Dai, Fabio! ))
@cesaresciunnacche10403 жыл бұрын
Shalom e Mazal tov un ringraziamento al More '♥
@giovannidefalco75975 жыл бұрын
E come mai prendi la brocca senza averti lavato le mani?
@gianlucaurbanelli6 жыл бұрын
ma si deve usare per forza quel recipiente per lavarsi le mani ? Come si chiama ? E dove si trova ?
@giardinodisraele-istitutol17614 жыл бұрын
Si chiama Keli e puoi trovarlo in qualsiasi negozio Judaica online; nel frattempo puoi usare un semplice bicchiere e versare alternativamente l'acqua sulle mani :)
@gianlucaurbanelli4 жыл бұрын
@@giardinodisraele-istitutol1761 Grazie
@pasqualelacetera57913 жыл бұрын
Scusatemi ma è di essere nulla o di non essere nulla davanti a...? . Grazie!
@giampaolomussola15743 жыл бұрын
Ancora una volta, vedendo i video proposti, mi rendo conto che le prescrizioni, i divieti, ( se non erro più di 600) riti, sono gli stessi di 2000 anni fa. Non credo, ma potrai sbagliarmi, che il Padre Celeste, si compiaccia: è riduttivo pensarlo. Lasciatemi dire, che i comportamenti nella fattispecie cioè quelli del mattino, ma non solo, sembrano più atti scaramantici, nostalgici, atti, orfani di un tempo che fu. Gesù ci insegna, che la più pietosa delle povertà è quella spirituale. È l'amore verso il prossimo , il perdono e la misericordia, sono aspetti cari a Dio. Tutto il resto, è povera dottrina.
@brunopontecorvo91938 жыл бұрын
Ma le mani si lavano tre volte solo quando si fa l'HaMotzi (Benedizione sul Pane) o si possono lavare comunque tre volte?
@samuelpavan84477 жыл бұрын
Bruno Pontecorvo Si fa appena svegliati e prima del pranzo. La Netilàt Yadaim (lavaggio delle mani) va fatta anche se non si mangia pane
@4-ul6ez Жыл бұрын
Queste sono tradizioni ebraiche. Il Tanak non menziona queste pratiche, dunque non vengono dalla volontà di Dio. Non c'è neanche un versetto che prescrive o indica quante volte bisogna pregare. Seguite la Parola di Dio per conoscere e fare la Sua Volontà, non queste pratiche morte e illusorie. Seguite Gesù Cristo, non coloro che lo rinnegano o lo disprezzano o dubitano di Lui. (Isaia 9:5-6) (Isaia 11) (Isaia 53) (Salmo 22). Gesù Cristo è il Re dei re e Signore dei signori, il Figlio di Dio, il Santo di Israele, il Salvatore, il Giudice. Nessuno va al Padre se non per mezzo di Gesù Cristo, Amen. Dio ti benedica.
@selena79195 жыл бұрын
Una domanda, lo Shema Israel quando si dovrebbe dire?, grazie e Shalom ubrajot
@raffaellat.6134 жыл бұрын
@Antonio Di Giorgio lo Shema non si dice 2 volte, la mattina e la sera, mentre l'amidah 3 volte?
@4-ul6ez Жыл бұрын
Queste sono tradizioni ebraiche. Il Tanak non menziona queste pratiche, dunque non vengono dalla volontà di Dio. Non c'è neanche un versetto che prescrive o indica quante volte bisogna pregare. Seguite la Parola di Dio per conoscere e fare la Sua Volontà, non queste pratiche morte e illusorie. Seguite Gesù Cristo, non coloro che lo rinnegano o lo disprezzano o dubitano di Lui. (Isaia 9:5-6) (Isaia 11) (Isaia 53) (Salmo 22). Gesù Cristo è il Re dei re e Signore dei signori, il Figlio di Dio, il Santo di Israele, il Salvatore, il Giudice. Nessuno va al Padre se non per mezzo di Gesù Cristo, Amen. Dio ti benedica.
@fabrizio50123 ай бұрын
@@4-ul6ez in realtà Gesù era fariseo e dottore\creatore della legge e non ha mai abrogato nessuna legge soprattutto quando parlava con i suoi farisei sadducei e giudei in generale, poi invece quando parlava con 'gli altri' non giudei e cioè le folle, il popolo della terra e i goim era un'altra cosa e diceva altre cose per farsi capire da loro che non sapevano nulla di legge e di Torah. MA e sottolineo MA quando parlava con i suoi : A) testimoniava la Torah orale "fate ciò che vi ha detto Mosè" b) testimoniava la legge Torah scritta "fate quello che vi dicono anziani e dottori della legge". Gesù seguiva a menadito la Torah e infatti ne iVangeli è scritto che si ritirava a pregare nelle ore della preghiera e Gesù inoltre non ha mai violato le prescrizioni del Talmud e della Mishnà anzi le ha confermate. Ma lo prendete in mano il Vangelo? o lo avete solo interpretato malamente nella vostra testa?
@4-ul6ez3 ай бұрын
Potrei citarti il Nuovo Testamento (non solo i Vangeli) per una settimana, ma da ciò che scrivi è evidente che sei tu a non conoscere l'intera Scrittura, e non hai alcuna intenzione di smuoverti dalle tue soggettive convinzioni. Se ti fa piacere, puoi tranquillamente pensare che la Scrittura la uso come rialzo per la gamba del tavolo. Tu non vuoi la Verità, ma solo avere ragione.. e questo non è affatto gradito a Dio. @@fabrizio5012
@4-ul6ez3 ай бұрын
@@fabrizio5012 Eb 7:1 Questo Melchìsedek infatti, re di Salem, sacerdote del Dio Altissimo, andò incontro ad Abramo mentre ritornava dalla sconfitta dei re e lo benedisse; 2 a lui Abramo diede la decima di ogni cosa; anzitutto il suo nome tradotto significa re di giustizia; è inoltre anche re di Salem, cioè re di pace. 3 Egli è senza padre, senza madre, senza genealogia, senza principio di giorni né fine di vita, fatto simile al Figlio di Dio e rimane sacerdote in eterno. 4 Considerate pertanto quanto sia grande costui, al quale Abramo, il patriarca, diede la decima del suo bottino. 5 In verità anche quelli dei figli di Levi, che assumono il sacerdozio, hanno il mandato di riscuotere, secondo la legge, la decima dal popolo, cioè dai loro fratelli, essi pure discendenti da Abramo. 6 Egli invece, che non era della loro stirpe, prese la decima da Abramo e benedisse colui che era depositario della promessa. 7 Ora, senza dubbio, è l'inferiore che è benedetto dal superiore. 8 Inoltre, qui riscuotono le decime uomini mortali; là invece le riscuote uno di cui si attesta che vive. 9 Anzi si può dire che lo stesso Levi, che pur riceve le decime, ha versato la sua decima in Abramo: 10 egli si trovava infatti ancora nei lombi del suo antenato quando gli venne incontro Melchìsedek. 11 Or dunque, se la perfezione fosse stata possibile per mezzo del sacerdozio levitico - sotto di esso il popolo ha ricevuto la legge - che bisogno c'era che sorgesse un altro sacerdote alla maniera di Melchìsedek, e non invece alla maniera di Aronne? 12 Infatti, mutato il sacerdozio, avviene necessariamente anche un mutamento della legge. 13 Questo si dice di chi è appartenuto a un'altra tribù, della quale nessuno mai fu addetto all'altare. 14 È noto infatti che il Signore nostro è germogliato da Giuda e di questa tribù Mosè non disse nulla riguardo al sacerdozio. 15 Ciò risulta ancor più evidente dal momento che, a somiglianza di Melchìsedek, sorge un altro sacerdote, 16 che non è diventato tale per ragione di una prescrizione carnale, ma per la potenza di una vita indefettibile. 17 Gli è resa infatti questa testimonianza: Tu sei sacerdote in eterno alla maniera di Melchìsedek. 18 Si ha così l'abrogazione di un ordinamento precedente a causa della sua debolezza e inutilità - 19 la legge infatti non ha portato nulla alla perfezione - e si ha invece l'introduzione di una speranza migliore, grazie alla quale ci avviciniamo a Dio.
@lorenzopomi65514 жыл бұрын
Me nono ( Mariano e francescano) el diseva la stessa frase en Roseto veneto Fa ho stesso?
@senorlopez25644 жыл бұрын
Dipende dai punti di vista. Ma la verità è che si fa i stess.
@lorenzopomi65514 жыл бұрын
@@senorlopez2564 cio scolta sioro Parche saria : dipende? Ostrega
@lorenzopiromalli68694 жыл бұрын
Una puntata sugli omicidi rituali?
@lorenzopomi65514 жыл бұрын
Eeeee Stai scherzando?
@andreacitone43583 жыл бұрын
Rivolgersi al vescovo di Trento o direttamente a Simonino.
@manuelafaedda88806 жыл бұрын
Ad un padre non dai del lei....tu ami lui e lui ama te...
@Userblu772 жыл бұрын
Ossessivo-compulsivi. Non trovo altre definizioni!
@danilorossi96735 жыл бұрын
Sono Cristiano ma lo proverò 😄😄😄
@niccologrimaldi69507 жыл бұрын
un antidoto per i dormiglioni,come se dormire fosse un veleno....
@musicrevolution23537 жыл бұрын
Niccoló Grimaldi Ahahahah le persone più intelligenti sono i più dormiglioni. ...persone geniali.
@giardinodisraele-istitutol17614 жыл бұрын
La Torah c'insegna che se lo Shabbat corisponde ad 1/60 di Paradiso, il sonno corrisponde ad 1/60 di Morte. Per questo é importante lavarsi le mani, secondo il rituale di Netilat Yadaim, prima di fare qualunque cosa, in primis mangiare, in quanto abbiamo su di noi un residuo di morte. Kol tuv :)
@idealcera59605 жыл бұрын
Voi non capite che è un dovere fare video.Non Potete lasciare di fare video. Anche sì vi insultano.dovete continuare.
@sigmundfrido28334 жыл бұрын
Anche se nn sono ebreo o addirittura ateo? Mi rispondo da solo. - certo che si il re puoi essere tu D'io
@maxthetax5 жыл бұрын
Tutta questa storia per risvegliarsi al mattino... Se io non vado al lavoro, non c'è alcun dio che mi porta il pane a casa!
@idealcera59605 жыл бұрын
Ma Non guardare qualcosa che tu non credi,e vive tranquilla.
@conni-switzerland95154 жыл бұрын
Io ❤ questi ebrei, ma che vita difficile e pure il disprezzo di questo mondo ignorante devono subire🙈😱
@alessandro16453 жыл бұрын
Quante superstizioni
@idealcera59605 жыл бұрын
Voi non capite che è un dovere fare video.Non Potete lasciare di fare video. Anche sì vi insultano.dovete continuare.