Рет қаралды 844
Dopo melanzane, pomodori, patate, bacche di goji, innestati e fatti crescere sui rami di un albero Solanum Mauritianum, Francesco Mangano (l’uomo che si è fatto l’orto sull’albero) si è inventato un altro strabiliante incrocio botanico: un bellissimo e grande fiore, innestato addirittura su una pianta di ficodindia.
Il fiore si chiama Epiphyllum Ackermannii (famiglia delle Cactacee, genere Epiphyllum ) è una pianta grassa esotica dai grandi e bellissimi fiori rossi, ornata da lunghi e larghi fusti-foglie, perciò detta, secondo l’ironica vulgata popolare,”Lingua di Suocera”.
L’Epiphyllum Ackermannii è compatibile con l’innesto e la crescita sulle grandi foglie del ficodindia perché entrambe le piante appartengono alla medesima famiglia botanica delle Cactacee e quindi hanno il medesimo “DNA”. Esattamente come Francesco Mangano ha dimostrato con gli innesti di pomodori, melanzane e altre piante, sull’albero Solanum Mauritianum: un esperimento concreto e straordinariamente bello che, oltre ai miei video sul mio Canale KZbin, è stato divulgato da diverse TV nazionali, in primis dalla RAI.
Complimenti Francesco Mangano e Ad Maiora. Taurianova 25 maggio 2024.
© Toni Condello 2024