che belle immagini di zurigo, ci sono nato cresciuto fino a 5 anni e dopo 40 anni ci sono tornato sono cambiate tantissime cose di zurigo e la mia città preferita .
@revonair Жыл бұрын
Grazie per il complimento! É una città veramente unica, con bellezze nascoste ad ogni angolo!
@ilparadisoitaliano211 ай бұрын
Direi che dappertutto sono cambiate tantissime cose in 40 anni. Anzi, nei pochissimi ultimi anni Milano in Italia ad esempio è stata rifatta in gran parte. Basta cercare Grattacieli Italiani per vedere quanti sono quello più nuovi ed ora più alti in Italia. Negli ultimi 5-10 anni Milano ha messo in piedi una marea di grattacieli moderni e pure la città è più pulita, più verde, più moderna.
@patriziadestefano61392 жыл бұрын
Bravi bella idea 💡 😉❤
@revonair2 жыл бұрын
Grazie mille! 😊
@madoniasanta56062 жыл бұрын
Lo conosco bene Zurigo 57 anni che ci abito ci sono venuta a 21 anni mi sono sposata e siamo venuti ora è morto il mio marito e la vita mi è cambiata è una città molto bella 😍
@normagionco12172 жыл бұрын
Sono in ferie in Italia ma saluto la mia Zurigo dove vivo da 43 anni ❤️❤️❤️🇨🇭🇨🇭🇨🇭
@revonair2 жыл бұрын
Più la si conosce, più è facile apprezzarla! Un saluto da qui 😊
@giorgiomolinari973 Жыл бұрын
Italia.....paese sotto sviluppato.... la nazione peggiore di tutto il mondo
@ilparadisoitaliano211 ай бұрын
@@revonair Eppure qui sul Lago di Como vivono una marea di svizzeri e tedeschi. Chissà il perchè ... oggi pomeriggio in giro ho incontrato più gente che parlava in tedesco, tra Sorico e Gravedona, che in italiano. Ma veramente, non per dire ! Turisti e gente che vive qui. Poi bellissima la Svizzera, ci mancherebbe, ma chi sminuisce l'Italia è in pieno torto, fidatevi.
@byrontsn94302 жыл бұрын
Ssssssssssspetacolllooooo!!!!!!!!
@revonair2 жыл бұрын
😊😊😊
@loredanacrisafulli2753 Жыл бұрын
Bellissima la Svizzera 🤩🤩🤩 ci sono nata..... Mi piacerebbe rivisitarla ma non ho Nessuno 😭❤️❤️❤️❤️
@revonair Жыл бұрын
Stiamo preparando anche altri video sulla Svizzera! Se dovessi passare di qua, scrivici pure! 😊
@loredanacrisafulli2753 Жыл бұрын
@@revonair passare da dove??? Io abito al sud Italia
@revonair Жыл бұрын
@@loredanacrisafulli2753 e chissà che un giorno non capiti di passare. La vita è imprevedibile! Noi comunque cercheremo di fartela rivivere attraverso i nostri video 😊
@loredanacrisafulli2753 Жыл бұрын
@@revonair non avete capito nulla... Ma comunque lasciamo stare
@ilparadisoitaliano211 ай бұрын
@@loredanacrisafulli2753 Perchè ... uno dal Sud d'Italia non può prendere un aereo adesso ???
@TheTonytone19782 жыл бұрын
Mi sono iscritto.
@revonair2 жыл бұрын
Grazie Antonio!
@ilparadisoitaliano211 ай бұрын
Ottimo video, bella la città di Zurigo ma ci sono dei ma però : titolo clickbait solito e classico degli youtber. Titolo : " Amara Sorpresa ! " ... Vode ? due secondi su 5m55s di video ! Amara sorpresa una porta chiusa. Evabbè ... L'amara sopresa invece è vedere che anche in Svizzera, a Zurigo, salta in aria la leggenda della Svizzera che fu : perfetta e pulita. Non direi proprio nel video si vedono in città cartacce per terra come se ci trovassimo in qualsiasi città italiana ( che nei punti di interesse turistico sono anche più pulite ma di molto ora ). Ma perchè siete bravissimi nel montare i video, non solo voi, anche altri youtube, e poi mettete dei clickbait, titoli per attirare visualizzazioni, ma che praticamente non c'entrano nulla con il contenuto del video ? Per me è solo controproducente. Perdete in immagine ed ... in visualizzazioni ed iscrizioni. Datemi retta : lasciate stare i titoli clickbait. E' mancanza di rispetto verso il pubblico. Il lavoro comunque non è buono, ma ottimo.
@ilparadisoitaliano211 ай бұрын
Si, tutto bello, ok, ma ... la pt.2 ???
@rosabosshart3191 Жыл бұрын
Detto da una svizzera si sta meglio in Italia 😉
@revonair Жыл бұрын
Dipende molto dai punti di vista, secondo me. Purtroppo, quando si esce dalla sfera turistica, in Italia ci sono tanti e troppi meccanismi che purtroppo non girano a dovere. Penso che, a parità di opportunità, sarebbero veramente in pochi gli italiani che si traferirebbero in Svizzera per scelta
@wildforest0707 Жыл бұрын
Ma guarda un po' 🤣🤣🤣In Italia da ricchi si sta da Dio, ma da poveri in Svizzera si arranca forte 😅😅
@revonair Жыл бұрын
@@wildforest0707 diciamo che se i soldi non fanno la felicità... Figurati la miseria! In ogni caso, non é la questione dei soldi, si parla proprio di stili di vita differenti
@wildforest0707 Жыл бұрын
@@revonair dopo 18 anni di Germania...ti dico.... Lavorare per pagare affitti e assicurazioni varie, con uno aumento spropositato su tutto, con un quasi 50%che se ne va in tasse varie, dico:meglio padrone a casa mia dove almeno sono rispettato (mettila come vuoi, sempre ospite sei)... Io ora con la coscienza di un 48enne che ha visto l'altro lato della medaglia, ti dico che sono rinato in Italia. Per motivi di privacy non posso dire di che regione, ma mi accontento di poco e gestisco le mie proprietà che ho ereditato. Li sarei un mezzo buzzurro, qui ho qualcosina da dire sia pure a livello provinciale... Certo non tutti hanno queste possibilità, ma ho l'impressione che all'estero manchi quel quid che in Italia abbiamo. Nella mia esperienza estera, non ho mai incontrato nessuno che abbia un pezzo di terra, da noi è abbastanza normale avere una vigna, un orto, un piccolo bosco o terreno. Li è un lusso estremo avere un giardino e una veranda (quasi milionario), qui è prassi. Si è perso il senso della misura. Meglio vivo su 300 mq in paese che in buco di appartamento senza finestra in bagno sia pure se a Losanna, Zürich o Basel. Ripeto, ben 18 anni di Germania...una idea di come si vive all'estero - sia pure non in Svizzera - me la sono fatta. Ma penso che siano fasi della vita, verso i 50 si inizia ad apprezzare altro.... Ed eventualmente lavorare meno e meglio 👍👍
@revonair Жыл бұрын
@@wildforest0707 no, certo, non mi sentirei mai di criticare una simile scelta. L'importante é trovare la propria dimensione, ovunque essa sia, e, come dicevo, non é solo l'aspetto economico quello da dover prendere in analisi. Ci vuole coraggio per trasferirsi in un paese estero e cominciare un nuovo percorso, ma ci vuole altrettanto coraggio a tornare indietro.
@cineplus-ch3 ай бұрын
il 96% dei treni infatti viaggia con un ritardo di zero secondi, il che suona un po diverso
@revonair2 ай бұрын
Negli ultimi tempi purtroppo credo che questa statistica non sia più altrettanto rosea (per quanto resti comunque ottima)
@siroserra805311 ай бұрын
Lei non nota il colore grigio delle cittá Svizzere, perché l`occhio e la mente sono ormai abituate a quello. Guardi il film a lunghezza 3:22 / 4:23 / 6:01 / Cosa vede ? Se non é grigio, é beige pallido. Valencia, Amsterdam, Praga, Palermo, sono 4 cittá che potrebbe visitare, specialmente in primavera ed estate; e notare la differenza. Ho abitato 7 anni in Argovia. Andavo a Zurigo solo in moto con l`illusione di trovare un`angolino per parcheggiare gratis; niente da fare; ogni angolo è vigilato. Addirittura di domenica, un`operaio su una scala a riparare una fotocamera controllo velocitá in cittá. L`ossessione alle regole e disciplina svizzera non riposa nemmeno di domenica. In Svizzera non si muore sulle strade o autostrade, ma si muore a causa del lavoro; 44 ore settimanali. Nemmeno in Moldavia, il paese piú povero d`Europa.
@siroserra8053 Жыл бұрын
Zurigo, (e svizzera tutta) tutto é grigio. Le facciate delle case, dei teatri, le gallerie e rilievi artistici, marciapedi e superfici delle piazze, le sedie e tavoli dei locali, e piú ancora. Strade pulite, sí; ma sempre grigie e tristi. Se qualcuno ride ad alta voce, la gente si spaventa. Conosco in Europa cittá molto piú allegre di Zurigo, a molto piú basso prezzo, con piú colori, gente rilassata. Amsterdam, Praga, Berlino, Roma, Valencia, Zaragoza, etc. A Zurigo, ogni turista é messo all`esame. ``Questi sono italiani, seguiamoli. Vediamo se buttano carta a terra``. Zurigo, sei Zurigo e sei Svizzera. Lascia cadere il pallino della perfezione, il pallino del grigio colore di roccia, il pallino delle bandiere. Zurigo ridi forte e butta carta a terra (poi scopi), colora le facciate delle case, le galleríe artistiche, i suoli delle piazze, le sedie e i gazebi dei locali, stacca le bandiere da ogni picchio, e lasciami andare via sull`autostrada ad almeno 160 Km/h. , e sarai piú bella.
@revonair Жыл бұрын
Dalla risposta mi sembra di capire che non l'hai vissuta da semplice turista, sbaglio?
@siroserra8053 Жыл бұрын
@@revonair Ho vissuto 6 anni a poca distanza da lí. Zurigo ( e tante altre cittá svizzere) hanno i tracciati al suolo, uno ad uno, addirittura per parcheggiare le moto. Se lo racconto in Asia , (Vietnam, Thailandia, Cambogia, Sri Lanka) etc.dove tutti vanno in moto, credono sía uno scherzo.Sono mentalmente manomessi da fanatismo e disciplina.
@revonair Жыл бұрын
@@siroserra8053 la poca flessibilità sulle regole, tipica della Svizzera, é un argomento sempre molto acceso, c'è da dire però che, a conti fatti, il sistema funziona nel complesso. Visto che dai tuoi commenti mi sembra di capire che hai viaggiato molto, in quale paese c'è la qualità di vita migliore, secondo te?
@siroserra8053 Жыл бұрын
@@revonair In Germania, se uno riesce ad evitare le grandi citta con costosissimi affitti, a livello provinciale la vita é giustamente affrontabile. Prezzi generi alimentari ai livelli piú bassi del Nordeuropa. Per chi lavora in regola, assistenza medica, buona, ma anche esigente di tarife supplementari, ossía tickets. Scuole purtroppo carenti di insegnanti. Trasporti pubblici ancora sufficienti. Traffico corretto, buon manto stradale, ma autostrade spesso sovratrafficate. Citta pulite, e alto senso di rispetto per la natura. Disciplinati al silenzio e fila nei posti pubblici. Difficile farsi amici oriundi in poco tempo. Basso livello di criminalitá.
@revonair Жыл бұрын
@@siroserra8053 eppure, nonostante questo, data la mia esperienza personale, non sceglierei mai la Germania al posto della Svizzera. Anche se, nella mia scelta influisce certamente l'esperienza personale, tutt'altro che positiva durante la mia permanenza lì. Ma in linea generale, ho trovato la Svizzera molto più accogliente nei confronti dello straniero (ma ripeto, potrebbe dipendere dalla città dove mi trovavo)
@pedrodelmar747 Жыл бұрын
Mi fa venire i brividi quel luogo......
@revonair Жыл бұрын
Addirittura??? 😨
@kikip281111 ай бұрын
Non ti mangia nessuno eh 😂
@ilparadisoitaliano211 ай бұрын
@@revonair Nel video ci sono tante belle cose, ma poi c'è anche il rovescio della medaglia. Non è tutto rose e fiori. Comunque ... titolo un po' acchiappavisualizzazioni ... Un'amara sorpresa e dove ? 3 secondi di video ! Accettate magari un consiglio, evitate titoli cliclbait, ci guadagnate in immagine ed in visualizzazioni. Il lavoro è ottimo, è apprezzato anche senza clickbait. Mio modesto parere.
@ilparadisoitaliano211 ай бұрын
@@kikip2811 Mah, con i prezzi di quei ristoranti, non saprei ... 🙂