No video

Un MESE da PROMOTER, QUANTO ho GUADAGNATO?

  Рет қаралды 271,713

JumboDrillo

JumboDrillo

Жыл бұрын

Ottieni l’offerta esclusiva di NordVPN qui ➼ nordvpn.com/ju... È senza rischi con la garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni di Nord!

Пікірлер: 727
@JumboDrillo
@JumboDrillo Жыл бұрын
Ottieni l’offerta esclusiva di NordVPN qui ➼ nordvpn.com/jumbodrillo È senza rischi con la garanzia soddisfatti o rimborsati di 30 giorni di Nord!
@gonzalezzo
@gonzalezzo Жыл бұрын
no
@autarchyan5426
@autarchyan5426 Жыл бұрын
Mi fa ridere che effettivamente io uno di Jo Nesbø l'ho letto lol
@FSgento97
@FSgento97 Жыл бұрын
Jumbo questo è uno di quei lavori in cui i vaffa sono all'ordine del giorno ergo NON LO DEVI PRENDERE SUL PERSONALE. Perché tu l'hai fatto solo una settimana ma alla lunga ti demolisce sta cosa. Io ho lavorato in un call center (ci lavoro tutt'ora come operatore però è un qualcosa di totalmente diverso e più paradisiaco) e ad ogni vaffa mi hanno insegnato che "sono soldi". Ovviamente perché ero pagato sia contratto ma anche ad ore
@Matteo52boni.
@Matteo52boni. Жыл бұрын
si pero quando dici noi ragazzi siamo abituati hai pali non siamo abituati hai complimenti haha te non lo sei non tutti noi ragazzi hah
@reta4300
@reta4300 Жыл бұрын
Fai l animatore al centro estivo jumbone
@gabrielecohors6391
@gabrielecohors6391 Жыл бұрын
Secondo me dovresti provare un lavoro che ti permette di gestire il tempo, che sia remunerativo, che crei un rapporto di fiducia con i clienti e che dia soddisfazione a te ed i tuoi clienti. Aspetto il video del tuo mese da spacciatore.
@BRR_BRRR
@BRR_BRRR Жыл бұрын
Tipo lo youtuber..
@finestraverde8416
@finestraverde8416 Жыл бұрын
hahahhahaha
@nomecognome3467
@nomecognome3467 Жыл бұрын
AHAHAHAHAHAHAHAHA
@Sim0sama
@Sim0sama Жыл бұрын
Ahhahahahahah finale inaspettato
@eziosergente3364
@eziosergente3364 Жыл бұрын
La prima persona ad essere stata licenziata anziché licenziarsi come promoter.. "sembrava impossibile, ma ce l'abbiamo fatta" cit.
@howtotv4083
@howtotv4083 Жыл бұрын
rip per il ragazzo di Analisi 2.Forza e coraggio ce la farai anche tu
@huyixuan8292
@huyixuan8292 Жыл бұрын
Io morto😂
@gioveeeeh932
@gioveeeeh932 Жыл бұрын
io devo ancora iscrivermi in uni, e già mi stanno caricando di un ansia assurda su analisi 2
@howtotv4083
@howtotv4083 Жыл бұрын
​@@gioveeeeh932 Ciao, se posso darti un consiglio ti vorrei tranquillizzare . Io non sono un genio della matematica ma ho una sola qualità che mi riconosco, ovvero la perseveranza. Quindi se hai un obbiettivo in testa non farti prendere dall ansia, pensa solo a muoverti passo passo verso l obbiettivo finale e vedi che lo raggiungerai. All inizio anche io ero pervaso da incertezze, paura di fallire e la società di oggi purtroppo amplifica tutto questo. Però non farti affossare dalle influenze esterne che riceverai. All inizio accetta i tuoi limiti , ricorda che nessuno è perfetto , e cerca di migliorarti con il tempo. Sfrutta le tue qualità perche sicuramente ne hai di qualità, e tieni sempre a mente l obbiettivo finale. Vedrai che raggiungerai i tuoi sogni. In bocca al lupo per tutto.
@gioveeeeh932
@gioveeeeh932 Жыл бұрын
@@howtotv4083 ....grazie mille del bellissimo messaggio bro, in realtà è che tengo a rassegnarmi e accetto le cose così come sono, ma so che per il futuro dovrò faticare altrimenti non arriverò da nessuna parte. Anche con la terapia ho cercato di affrontare questa paura di fallire, e la soluzione è che mi devo riconoscere le mie qualità. Ma nonostante tutto grazie per questo bel messaggio
@ale99bigsoos23
@ale99bigsoos23 Жыл бұрын
​@@gioveeeeh932analisi 1 e 2 tutto terrorismo psicologico e niente arrosto, analisi 2 persino più facile di analisi 1
@zzzzoster
@zzzzoster Жыл бұрын
immagina girare in piazza duomo e vedere jumbodrillo venirti incontro per chiederti qual è l’ultimo libro che hai letto
@THEMAKERedits
@THEMAKERedits Жыл бұрын
A me a chiesto se eravamo una famiglia di lettori. Ero parecchio confuso
@VonTheGlitch
@VonTheGlitch Жыл бұрын
Come disse Pitbull: Been there, done that
@virusflame
@virusflame Жыл бұрын
Immagina se ti chiedesse se vuoi una pizza
@_weeto_
@_weeto_ Жыл бұрын
vita rovinata
@skycry6918
@skycry6918 Жыл бұрын
Immagina girare in piazza Duomo e vedere jumbodrillo venirti add//
@fraaaancesco
@fraaaancesco Жыл бұрын
Un caro saluto alla signora Ilaria, ci vorrebbero più persone come lei! Più empatia e meno diffidenza, che ad oggi tende a mancare sempre più
@pyro3215
@pyro3215 Жыл бұрын
"L'ultimo libro che hai letto? Analisi 2"
@aldomania82
@aldomania82 Жыл бұрын
Sei veramente forte Jumbo...pieno di umanità, non so perchè....ma mi fai commuovere anche a me nella tua semplicità, bontà d'animo, mescolata sapientemente con genialità e ironia...bravo Jumbo
@frigster2008
@frigster2008 Жыл бұрын
"Per noi è un investimento averti qui!" Ma se ti pagano a contratto! Quale investimento? "Solo due o tre mesi, per noi, sono pochi" Conosci qualcuno che fa il lavoro di promoter da anni? Che è andato in pensione da promoter? Sono tutte persone che arrotondano per brevi periodi e loro lo sanno benissimo. Sai cosa penso? Che la tua manager aveva già deciso di interrompere il rapporto di lavoro, magari perché, avendoti scoperto youtuber, avrà voluto evitare "video verità", pubblicità scomode, conflitti di interesse ecc. Solo che ha avuto la freddezza di rivoltare la frittata. Ha usato una manciata di semantica per farti credere che era "costretta a licenziarti" e praticamente addossarti la colpa/responsabilità. Quindi, caro Jumbo, se pensi che in qualche modo questo lavoro non sia continuato a causa di quello che hai detto, vivi sereno. Non è per niente così. Hai guadagnato esperienza. Domani sarai più consapevole.
@Echteseele
@Echteseele Жыл бұрын
anche perché vorrei sapere quale investimento farebbero su di te
@max_powerrr77
@max_powerrr77 Жыл бұрын
Può anche essere come dici tu, ma fidati dicono spesso ste frasi fatte. Vogliono trovare gente e avere continuità senza rispiegare a tutti come funziona il lavoro e farli diventare capaci. Non toglie che è un lavoro distruttivo
@gionah
@gionah Жыл бұрын
la verità è che siccome il promoter guadagna solo se vende per l'azienda averlo o meno non è un peso, non è una spesa, non è nemmeno un dipendente dell'azienda. Potrebbe anche passare anni senza vendere niente e l'azienda non perderebbe un centesimo, paga solo se vende. Quindi l'idiozia del "abbiamo fatto un investimento ad averti qui" è per l'appunto una bugia. L'investimento fatto è un foglio con le quattro frasi da dire e basta. Non c'è investimento. C'è solo sfruttamento. E tutto sommato circa duecento euro in una settimana non è male, peccato che poi ci si deve pagare l'iva (a carico del promoter), e non ci sono contributi per la pensione, e dato che non è dipendente se durante il lavoro succede qualcosa al promoter sono problemi solo del promoter. Non essendo dipendente non ha nemmeno ferie e nemmeno malattie pagate. Promoter = sfruttamento.
@aleksandros6965
@aleksandros6965 Жыл бұрын
Bho per me è un lavoro un po' di merda soprattutto perché sempre identico giorno per giorno e devi sorridere e convincere le persone. Vorrei sapere quante persone durano più di 6 mesi.
@alvin9882
@alvin9882 Жыл бұрын
È come quando una ragazza ti dice: ti vedo solo come un amico
@max_powerrr77
@max_powerrr77 Жыл бұрын
Commento per neo 18enni (e non) che vorrebbero fare lavori simili, per esperienza personale e simile (non con quest'azienda), non fatelo per nessun motivo al mondo. Trovate di meglio in qualsiasi mondo lavorativo. Fuggite se siete in tempo, è uno stress totale soprattutto se non è roba vostra saper rompere il cazzo. Perché essenzialmente è questo il lavoro, siamo sinceri. Aggiungi il fatto di avere sempre una persona addosso che per ogni cosa fuori posto che fai sta lì a riprenderti, ne uscite pazzi. Poi il tutto per prendere paghe ridicole buttando tantissimo tempo (prezioso in giovane età) e energie (non avrete forze di fare altro, ti uccide mentalmente)
@Lawrence417
@Lawrence417 Жыл бұрын
ma meglio lavare i piatti in cucina che fare sta roba
@ballsplayer89
@ballsplayer89 Жыл бұрын
​@@Lawrence417boh lavare i piatti non e'poi così male
@simone2351
@simone2351 Жыл бұрын
Io faccio lo scaffalista/magazziniere e devo dire che il lavoro mi soddisfa parecchio,sono assunto a tempo indeterminato pur essendo la da 8 mesi,la cooperativa stessa mi ha proposto l’indeterminato,e ovviamente ho accettato..Ovvio non sarà il lavoro della mia vita però per ora va bene quindi vi consiglio di trovare un lavoro che vi piace e non x forza un lavoro dove si guadagna tanto se poi il lavoro vi annoia o non vi piace..L’importante è avere voglia di fare,mettersi in gioco,metterci impegno e passione perché esempio molto vogliono far lo scaffalista pensando sia un lavoro facile,dove non ti sbatti ma vi assicuro che ci sono giorni che arrivano 15 bancali con almeno 25 colli a bancale e che bisogna finire quindi accelerare il lavoro e non che carichi un collo in tranquillità,e ovviamente dipende dal tipo di bancale perché non è che ci sono 25 colli a bancale su tutti i bancali,su altri ce ne sono d8 più o di meno..Tipo mio cugino ci ha provato due volte a fare il mio lavoro ma essendo che é una persona che non ha voglia di far niente lo hanno lasciato a casa dopo neanche una settimana e lavoravamo pure insieme..Contando che poi ha conosciuto una donna con 2 figli e che si sono messi insieme(follia totale visto che comunque ha 24 anni),i lavori che trova dovrebbe tenerseli e non farsi lasciare a casa!! Ma se è contento lui di questo allora sti cazzi.😂😂 E gli orari sono comunque devastanti perché io faccio dalle 6 alle 9/10 e dalle 2 alle 7 di sera ed essendo che abito a 20 min da dove lavoro mi sveglio alle 4;30,tempo di andare in bagno a rilasciare tutto il male che ho in corpo nel cesso,lavarmi e far colazione.
@fabiomonticelli3987
@fabiomonticelli3987 10 ай бұрын
​@@simone2351contento di lavorare per una cooperativa a quanto 6 euro allora?!? Ah beh.....allora.
@teopeo7980
@teopeo7980 Жыл бұрын
Aldilà della tua esperienza ,che comunque mi sembra sia stata dura ma abbastanza positiva alla fine, c'è una lezione da portarsi dentro: che su cento persone che incontrerai e che non ti cagheranno o ti faran sentire una merda, ci sarà un' Ilaria che ti cambierà la giornata in meglio, e magari anche un po' la vita
@gabrielburzacchini9570
@gabrielburzacchini9570 Жыл бұрын
"l'ultimo libro che hai letto" "ehm, analisi 2" bro, i feel you
@Trve_Peep
@Trve_Peep Жыл бұрын
same here
@cicisbeovonzebedei4839
@cicisbeovonzebedei4839 Жыл бұрын
Sono stato fregato un paio di anni fa da Mondadori con lo stesso contratto. In poche parole, mi hanno avvicinato dicendomi che potevo avere una tessera che mi permetteva di avere sconti sui libri che acquistavo, comprando un libro ogni 2/3 mesi. Nel caso non avessi comprato alcun libro in uno di questi periodi di 2/3 mesi mi avrebbero mandato loro un libro come PREMIUM e il contratto si sarebbe chiuso senza darmi la possibilità di comprarli a mia scelta. E fin qui ho detto, ok, se mi stanco mi mandano loro l'ultimo libro e tutto si chiude. Invece no, quel PREMIUM sarebbe arrivato per un totale di una decina di libri, oltre il quale il contratto si sarebbe effettivamente chiuso. Quindi di fatto ti costringono a dargli una cosa come 200 euro e più a rate per quasi 2 anni (tra l'altro nel foglio che mostri infatti è indicato il premium ma non si parla in modo chiaro del fatto che è più un vincolo con Mondadori che un omaggio)
@MyEzio94
@MyEzio94 Жыл бұрын
sono solo dei truffatori
@simoneciambrone
@simoneciambrone Жыл бұрын
Confermo tutto… Disdetto il giorno seguente appena ho letto per chiaro e per segno il contratto Avevo chiesto anche se fosse di fatto un “abbonamento” ma continuavano a dire che era tutto a scelta del cliente…
@falconero8614
@falconero8614 6 ай бұрын
Metodo di comunicazione: chiara Ferragni.
@pulmolo
@pulmolo Жыл бұрын
Il fatto che cambi la bandiera in ogni video mi fa morire
@JumboDrillo
@JumboDrillo Жыл бұрын
sono loro non sono io
@The_Armstrong
@The_Armstrong Жыл бұрын
Il vero problema è il contratto del "ultimo libro letto" è un qualcosa di totalmente fuori dalla nostra epoca, una vera e propria truffa legalizzata in cui si obbliga la gente a comprare tot libri al bimestre (e non libri che scegli te, ma tra le ultime novità) pena il vedersi arrivare a casa quelli piu costosi in maniera coatta. Ci sono cascato una 15ina di anni fa (ero appena maggiorenne), per il me universitario era diventata una spesa insostenibile e mi ricordo le pene che ho passato per farmelo annullare. Alla fine ci sono riuscito solo perchè una commessa del mondadori vicino a casa mia ha preso a cuore il mio caso e si è attivata in prima persona. Ad oggi quando mi fermano per l'ultimo libro letto la tentazione di mandarli a fanculo è forte. Mi trattengo, sorrido e rispondo che sono analfabeta. E' l'unico compromesso che sono riuscito a trovare.
@emy-ux5hl
@emy-ux5hl Жыл бұрын
Ciao Jumbo, ti capisco benissimo per l'esperienza che hai avuto. Io non ho lavorato come promoter per la mondadori, ma per le associazioni non-profit. La paga è più alta rispetto a quella che ottenevi tu ma la difficoltà sempre maggiore, poiché la gente diffida moltissimo e spesso ti fa perdere mezz'ora, un'ora e anche di più in chiacchiere inutili senza saperle mandare via. Io non lavoravo per 8 ore ma spesso facevo giornate assurde tipo dalle 8 del mattino fino alle 22 di sera. Facevo ogni giorno 9km all'andata e altri 9 al ritorno. Le mie condizioni in quel periodo facevano totalmente schifo. Non riuscivo a far firmare le persone, c'era troppa competizione e mi avevano fatto proprio un lavaggio del cervello sul fatto che io potessi diventare proprietaria di una mia agenzia e fare un sacco di soldi. Pensavo ai soldi, ma di fatto ne ho guadagnati solo 330 in due mesi e 20 al terzo. Prendevo un sacco di vaffanculo, di prese per il culo, di molestie e chi più ne ha più ne metta. La gente non capisce tutto lo sforzo, l'impegno e i pianti che ci sono dietro un lavoro da addetto alle vendite con paga a provvigione. Fa così schifo che non consiglio questo a nessuno, sono stati mesi orribili e durissimi. Era devastante tornare a casa dopo lunghissime ore passate ad applicare strategie di marketing e lo stesso ottenere 0 € e beccarsi pure le critiche del mio team e dell'owner. Ho odiato quell'ambiente ma non riuscivo ad uscirne perché erano tutti così bravi a fingere che credevo di aver trovato una vera famiglia e non ero capace di dire di no. Il grande pubblico, quando devi rapportartici, fa schifo e se vuoi andare avanti devi vederli solo come numeri. Devi fermare 150 persone in una giornata per ottenere uno o due contratti? Aspettati lo schifo e le perdite di tempo. Solo quando stai dentro il marketing, diretto e indiretto, capisci cosa possono tirare fuori le persone nonostante la tua cordialità e positività. Era straziante e ti è andata bene, non tutti sanno cosa c'è dietro, grazie per averne parlato
@alessiodolce6333
@alessiodolce6333 Жыл бұрын
Ciao, ho avuto la tua stessa esperienza, io però l'ho prolungata per 6 lunghissimi mesi a Torino. Era iniziato come un lavoretto per potermi mantenere la casa e continuare a studiare ma con il tempo mi avevano fatto un lavaggio del cervello così forte che ho mollato gli studi per le continue promesse che gli owner mi facevano. Solo ora capisco quanto sia stato stupido a farmi raggirare così e provo un sacco di pena per chi ancora non ne è uscito e crede che diventerà ricco/a fermando le persone per strada.
@emy-ux5hl
@emy-ux5hl Жыл бұрын
@@alessiodolce6333 io ho utilizzato la scusa della maturità per scapparmene, del tipo che siccome dovevo studiare non potevo sostenere lavoro e scuola. Solo in questo modo, facendomi sentire sempre di meno, hanno capito che mi ero voidata da sola (per usare il termine aziendale con cui si indica una persona che dopo aver compilato il contratto ti inventa una scusa per liquidarti). Mi dispiace per il fatto che tu abbia lasciato l'università. Spesso anche quando non sei bravo ti convincono che facendo unire persone al team potrai creare la tua azienda e siccome io aspettavo sempre gli altri per riuscire a chiudere un'adesione speravo le facessero per me le persone che facevo entrare. Spoiler: quelle che sono entrate hanno lasciato subito. Ho capito dopo questo lavoro quanto fare il venditore sia il lavoro più difficile che esista. Porca troia, devi lavorare con la legge delle medie e questo vuol dire che se perdi troppo tempo anche solo con una persona non riesci a fermarne altre e ti rovini tutta la giornata. Poi arrivano i momenti di gioia in cui finalmente ti capita un'adesione dopo settimane e sei felice come una pasqua, arrivi alla fase del pagamento e molti hanno disdetto il contratto telefonicamente perché di presenza non sapevano come andarene. CHE SCHIFO, VERAMENTE. Vorrei parlare di più di queste situazioni per spiegare quello che c'è dietro, ma non posso parlarne molto e nello specifico per limiti imposti dal contratto, che tristezza. Spero con questi commenti che la gente ci pensi 10 volte prima di accettare un lavoro a provvigione, la realtà non è così semplice come te la fanno sognare con tutte quelle frasi motivazionali, i falsi sorrisi, le parole di conforto da uno stress prolungato ed eccessivo accompagnato dalla stanchetta causata da ore di lavoro insane.
@alessiodolce6333
@alessiodolce6333 Жыл бұрын
Per me la cosa più brutta era andare ogni lunedì mattina in ufficio e farti dire dagli altri che in quella settimana avevi fatto schifo, un modo pessimo di iniziare la settimana. Io ero anche diventato formatore e avevo dei ragazzi a cui dover "dare l'esempio" e se non riuscivi a chiudere un contratto davanti a loro dovevi anche sentirti una merda perché non hai dimostrato che il lavoro funziona, spoiler il lavoro non funzionava davvero. Anzi magari così sembra che lo sto dicendo perché io non ci sono riuscito, quindi diciamo che il lavoro funziona per 7/8 persone in Italia con un talento innato per la vendita e un forza di volontà fuori dal normale, e a volte nemmeno basta. Il mio formatore era il secondo miglior venditore di tutta Italia, ha lavorato per 5 anni e non riusciva ad arrivare a fine mese. Forse non eravamo noi quelli sbagliati
@emy-ux5hl
@emy-ux5hl Жыл бұрын
@@alessiodolce6333 concordo appieno
@lorenzocottoni3341
@lorenzocottoni3341 Жыл бұрын
Ragazzi dispiace che abbiate trovato ambienti del genere, faccio attualmente il dialogatore e lavorando 2/3 giorni a settimana comunque 500/600 euro al mese li faccio. È vero che ti promettono di diventare owner facilmente, ma il mio owner ha 25 anni e ci ha messo 2 anni per diventarlo, quindi è possibile. È vero che una giornata dura 11 ore di lavoro più il viaggio per arrivare agli eventi, ma è anche vero che un lavoro così flessibile è difficile trovarlo(lo dico perché studio anche). Detto questo io non voglio diventare un owner, mi serve per togliermi uno sfizio, ma il mio ambiente è bellissimo e mi hanno insegnato tanto e le critiche sono sempre costruttive, nessuno mi offende per fare schifo. Spero troviate una marketing company migliore, e mi piacerebbe sapere in che città avete lavorato
@Lorenzo_125
@Lorenzo_125 Жыл бұрын
Ho fatto lo steward e promoter per diversi mesi, concordo su tutto quello che hai detto, soprattutto sulla zero voglia di vivere dopo 8/10 ore in piedi tra insulti gratuiti, ma si impara ad essere molto pazienti e a valorizzare l'importanza di un "grazie mille buon lavoro". Sono esperienze che formano alla fine, servono anche queste nella vita 💪
@riccardovilla1953
@riccardovilla1953 Жыл бұрын
Comunque 10 euro a contratto è un po un abominio, almeno una base per le ore di lavoro ci dovrebbe essere, poi a quella si aggiunge un bonus a contratto per spronare a fare di più. Tra l'altro una "pettorina" mondadori aiuterebbe a capire l'intenzione del promoter, tanti potrebbero indispettirsi di fronte a una persona random che gli chiede di un libro (palese tentativo di scippo)
Жыл бұрын
Grande Jumbone amo le tue storielle, anche se ne fai una ogni due mesi va bene ❤❤
@leoarar2882
@leoarar2882 Жыл бұрын
Il doggo sotto un video di jumbo? 2 dei miei youtuber preferiti insieme
@radiatesenga1728
@radiatesenga1728 Жыл бұрын
Bro che ci fai qua sotto? Fai dei top video comunque, ovviamente anche il jumbone sennò non sarei qui
@stefanobonzi7332
@stefanobonzi7332 Жыл бұрын
Grande doggo ❤
@iamfivestars
@iamfivestars Жыл бұрын
Ho fatto volontariato per la Caritas davanti ai supermercati da quando avevo 15 anni fino ai 18. Le persone erano maleducate anche con dei ragazzi che volevano fare del bene gratuitamente impiegando il loro tempo libero del fine settimana, però quando trovavi le persone gentili il cuore ti si riempiva di gioia e ti spingeva ad andare avanti. Qualche mese fa ho fatto qualche ora di volantinaggio molto intense nei pressi di uno stadio, sotto la pioggia e con 5kg di volantini umidi su un braccio. Avrò detto le stesse due frasi per centinaia di volte in quelle due ore ma mi sforzavo di farlo col sorriso e concludendo in ogni caso con "buona giornata", nonostante questo era pieno di persone che mi ignoravano, altre che mi guardavano malissimo, altre ancora che si lamentavano con me dei volantini; però ho trovato anche persone che hanno risposto col sorriso, augurando anche buona giornata, mostrandosi gentili e questo mi ha dato sollievo. È stata un'esperienza che qualcosa sicuramente mi ha insegnato e che mi ha confermato ulteriormente che sono i piccoli gesti quelli che ci salvano, la gentilezza è gratis, il bene genera bene. Rispettare chi lavora col pubblico, soprattutto chi è in una posizione di "svantaggio" e magari viene anche sfruttato, è segno di educazione e umanità, basta davvero poco ❤
@Sim0sama
@Sim0sama Жыл бұрын
🥹 quando ero una ragazzina e andavo coi miei genitori a fare la spesa e c’erano appunto i volontari che chiedevano di riempire una busta, io la prendevo tutta contenta e mi mettevo a pensare a cosa poteva essere utile da donare. Mi riempie di gioia pensare che forse potrei aver rallegrato anche la giornata a qualcuno che stava facendo il volontario per la causa 🥰
@federicotomassetti9434
@federicotomassetti9434 11 ай бұрын
Hai pienamente ragione. Purtroppo a volte c'è della diffidenza perché si sente in giro di vari raggiri, però penso che il minimo sia almeno essere educato e rispettare il prossimo
@FloWyr
@FloWyr Жыл бұрын
Ormai è diventato una serie, provo a fare... per un mese😂
@stogatsuuuu
@stogatsuuuu Жыл бұрын
Questa serie di Jumbo cerca lavoro mi piace sempre, e comunque ti riempie di esperienze anche se non positive al 100% ma è purtroppo impossibile il contrario Dai JuJ, fai finta ti dia un pugnetto per lo sforzo (no, non in faccia, un pugnetto da bro) Alla fine lo sforzo vale sempre già solo per i video che pubblichi È sempre bello vedere la notifica del tuo canale quando pubblichi
@mattia4368
@mattia4368 Жыл бұрын
I contratti a provvigione sono da evitare Stancanti e poco remunerativi Si possono benissimo paragonare ai sistemi piramidali dove alla fine quelli che ci guadagnano veramente sono le grandi aziende che ti sfruttano Ho fatto diversi lavori di merda ma avere uno stipendio fisso con i contributi e le tasse pagate credo sia il minimo Comunque grande Jumbo che condividi queste perle di informazione
@anonim0ful
@anonim0ful Жыл бұрын
"Provvigione" is the new "Ragazzi! Sono veramente euforico!"
@gionah
@gionah Жыл бұрын
@@anonim0ful di per sé nella provvigione non c'è nulla di male, nella vendita la provvigione è normalissima, il problema è che, nell'esempio del video, non si è un "venditore" ma un "promoter", la differenza sta nel fatto che un venditore è un rappresentante iscritto all'albo dei rappresentanti di commercio con un contratto che prevede fisso e provvigioni. Fare il promoter è solo sfruttamento, senza diritti, e che possono essere licenziati da un giorno all'altro. Poi c'è sempre la solita scemenza "noi formiamo del personale, per noi è un investimento e non possiamo permetterci ecc..." sono solo supercazzole per licenziare le persone senza offenderle direttamente.
@shizuku_wolf
@shizuku_wolf Жыл бұрын
Ciao Jumbo sto usando i tuoi video per alleggerire la sessione estiva quindi grazie per queste pillole di vita nefasta ma son pur sempre esperienze, a prescindere da come vanno a finire. Comunque, siccome sei molto bravo qui su youtube ad intrattenere, credo tu debba trovare un lavoro in cui più o meno devi fare lo stesso. Mi sento inutile perché in questo momento non mi viene in mente niente ma sono sicura esista un lavoro in cui ci sia uno scambio reciproco di positività (e no, non sto parlando di fare il comico). Ti auguro buona fortuna per questa ricerca, e ricorda che solo provando più e più cose si può trovare la propria strada (e no, non intendo quella dove ammazzarsi). Un abbraccio ❤
@SaraChanGames
@SaraChanGames Жыл бұрын
Io lavoro in un ambiente simile dove ci sono agenti e call center che fanno contratti e guadagnano a provvigione (io per fortuna sono nel back office e ho un fisso mensile anche se bassino). Capisco bene la sensazione che hai provato, ripetere mille volte la stessa identica frase più ore al giorno, ogni giorno, cercando di convincere le persone ad acquistare un prodotto o un servizio è "facile" a livello di difficoltà di mansione, ma molto difficile al livello psicologico e di autostima. Ogni "no" e "vaffanculo, dovete smetterla di rompere i coglioni" che ricevo, pur essendo da parte di un completo estraneo, è un colpo durissimo all'autostima e mi fa passare la voglia di impegnarmi in qualsiasi cosa, oltre a farmi perdere quella poca voglia che ho di lavorare. Se poi consideriamo che pure il guadagno non è granchè, mi passa la voglia pure di alzarmi al mattino. Però ogni esperienza insegna qualcosa: adesso sono più consapevole che dietro alla cornetta di ogni call center/segretaria/agente c'è una persona che fa del suo meglio per guadagnarsi la pagnotta e arrivare a fine mese. Capisco il fastidio del ricevere chiamate continue ma vi prego di portare sempre rispetto a chi sta lavorando e di essere educati, fidatevi quando vi dico che dall'altra parte della cornetta si sta peggio 🥲
@robertopannocchia3356
@robertopannocchia3356 Жыл бұрын
Io se non sono interessato, rispondo al telefono "grazie, ma le farei perdere tempo"
@zawarudotheworld
@zawarudotheworld Жыл бұрын
Guarda, anni fa ho lavorato in un call center....secondo me non puoi pretendere dalla gente gentilezza verso qualcosa che è una molestia non richiesta (intendo che se tu mi fermi per strada o mi chiami in un momento dove sono di fretta sono libero di non cagarti) La cosa che puoi fare è cercare un lavoro più gratificante e meglio retribuito, ti assicuro che ci sono......
@SaraChanLw2022
@SaraChanLw2022 Жыл бұрын
@@zawarudotheworld non pretendo gentilezza ma quantomeno educazione. Un semplice “no grazie, non sono interessato” e chiudere la chiamata è sufficiente. Oppure mettete il blocco per spam e call center e non vorrete contattati. Quando proviamo a chiamare persone con il blocco spam la chiamata non parte proprio, quindi dopo un paio di chiamate a vuoto non richiamiamo più. Meglio una persona che non risponde o che mi dice che non è interessato piuttosto di una che mi manda a quel paese o mi offende pesantemente 😂 Non mi aspetto gentilezza, lo so che è uno stress e una rottura di palle, ma almeno siate educati o, al limite, non rispondete.
@afasia2341
@afasia2341 Жыл бұрын
"Il tuo obiettivo non è fregare le persone"... Purtroppo ho avuto una brutta esperienza con un promoter Mondadori che voleva farmi fare la tessera. Mi ha detto una serie di cazzate e leggendo il contratto l'ho smascherato, era un abbonamento. L'ho redarguito e ha fatto pippa. Il problema è che pagare a contratto spinge i promoter a fare di tutto pur di ottenere una firma.
@Vitadacreator
@Vitadacreator Жыл бұрын
Pensa che per togliermeli di mezzo ci sono entrato in causa (vincendola ovviamente) perché omettevano un casino di informazioni sul contratto… maledetti
@AlessioC97x
@AlessioC97x Жыл бұрын
Assolutamente contrario a questi tipi di lavori, e lo dico da persona che purtroppo ne ha affrontati 2 simili, entrambi troncati dopo una settimana, ma da me. La vendita diretta (sia dal vivo che tramite call center) è a mio avviso un cancro come attività. Innanzitutto perché le aziende che la fanno tendono a truffare i clienti, è una cosa estremamente risaputa e diffusa, la vendita diretta si basa sempre su meccaniche ai limiti della truffa, diciamo borderline, oppure in alcuni casi truffe vere e proprie. La truffa non è solo verso i clienti ma anche verso gli stessi lavoratori, che spesso (dipende dal tipo di prodotto che si vende) vengono assunti solo per fargli pressioni affinché vendano i prodotti dell’azienda ai propri amici e familiari, che magari accettato solo per favorire il figlio/nipote/amico che sia. A me chiesero proprio esplicitamente, in entrambe le aziende, di vendere ai miei genitori, familiari, amici, cugino ecc… I ragazzi che vengono presi a lavorare diventano solo dei limoni da spremere, per massimizzare le vendite sia con le loro famiglie, sia in giro, in strada, finché non crollano psicologicamente e lasciano. Per riuscire a lavorare stabilmente come venditore devi venderti l’anima al diavolo e diventare iper-individualista, fregartene della tua reputazione, della tua dignità, della tua morale, fregartene di disturbare e di raggirare le persone, cosa che ti fa sviluppare modelli cognitivi antisociali, ovvero che elaborano le altre persone come “mezzi” e non come fine, degli strumenti da raggirare a proprio vantaggio, azzerando del tutto l’empatia e la coscienza. È per questo che i venditori, quei pochi che continuano in questo settore, diventano essenzialmente dei sociopatici, totalmente privi di coscienza ed empatia, proiettati solo su loro stessi. Chiaramente Jumbo e la stragrande maggioranza degli altri ragazzi, come anche me, crolla subito psicologicamente in questi contesti. Oltre ciò, questo tremendo lavoro è anche sottopagato, e distruttivo, oltre al fatto che mina seriamente la propria reputazione, e che genera tensioni e stress verso la popolazione che viene letteralmente molestata da questi venditori (dal vivo in strada, porta a porta, o telefonici che siano). Ergo per questi motivi a mio avviso proprio questo tipo di lavori, di vendita diretta, andrebbe vietato, perché intrinsecamente tossico. E non c’è neanche da discutere dei pro e contro di questi lavoro: Jumbo, questi lavori si devono rifiutare sempre, punto. A mio avviso, la vendita dovrebbe essere legale solo in modo indiretto o passivo, ovvero il cliente dovrebbe cercarti, e tu a quel punto gli chiudi la vendita, come succede per i negozi in cui sei tu ad entrare, e i commessi a quel punto ti guidano e ti chiudono la vendita. Jumbo tu intanto, visto che sai fare montaggi video e grafica 3D, trova lavoro in questi settori no? Sei un ragazzo intelligente, davvero non riesci a trovare a Milano lavori più dignitosi del portapizze e del promoter?
@Thelacapolista
@Thelacapolista Жыл бұрын
Il contatto con il pubblico non è facile da gestire. Negli ultimi anni ho iniziato a fare volontariato e ho imparato che l'approccio con le persone ti risucchia un sacco di energie. Non mollare
@j0hn_reds
@j0hn_reds Жыл бұрын
Ciao jumbo sei un grande e hai tutta la mia stima. Per questa rubrica in cui lavori in giro per Milano ti volevo suggerire di provare il dropshipping, seguendo le istruzioni di quei "guru" del marketing che dipingono questa cosa come un guadagno facile senza bisogno di nessun investimento, in modo da dimostrare che è una ca**ta. Ah e comunque adoro i tuoi video!
@eliabaragiola
@eliabaragiola Жыл бұрын
La roba bella che con questo video guadagnerà più di un mese di lavoro.
@ginevraciupi1417
@ginevraciupi1417 Жыл бұрын
Il promoter mi sembra un incubo sia come lavoro che come persona con cui avere a che fare, come lavoro perché per come sono fatta io penso che dopo il primo palo che prendo mi metterei a piangere perché sono troppo sensibile, come persone con cui interagire perché 99 volte su 100 mi vogliono parlare di qualcosa che non mi interessa e magari non posso/voglio perdere tempo con loro ma mi dispiace troppo dare il palo quindi boh l'unica soluzione è non mettere piede fuori di casa. Comunque un altro lavoro che ho capito di non voler fare, daje
@lorenzocottoni3341
@lorenzocottoni3341 Жыл бұрын
Da promoter: dite solo che non siete interessati, così non dovete offenderci e noi capiamo e vi lasciamo stare
@jeandeville807
@jeandeville807 Жыл бұрын
​​@@lorenzocottoni3341illo agli altri promoter, più appiccicosi e seccanti delle sanguisughe. Capisco che è un lavoro stressante, ma lo è anche essere continuamente fermati da chi non sai, che vuole venderti qualcosa che non è chiaro, e che è naturale temere possa essere una truffa. Non dico che lo sia, ma i casi di cronaca non aiutano a chi è magari di fretta, che sta andando per i fatti suoi, ad essere fiducioso e disponibile verso uno sconosciuto che gli viene in contro sorridendo, come se fosse un suo vecchio amico.
@ginevraciupi1417
@ginevraciupi1417 Жыл бұрын
@@lorenzocottoni3341 hai pienamente ragione però alcuni sono davvero insistenti, io capisco che è il loro lavoro e tutto, ma sono proprio quelli che non ti lasciano stare (che a tratti sono pure un po' inquietanti) che ti rendono diffidente in generale
@SuperHistorygamer
@SuperHistorygamer Жыл бұрын
​@@lorenzocottoni3341minchia magari, ogni volta che vado al centro commerciale sono assalito da promoter che vogliono rifilarmi un materasso e che non mollano nemmeno dopo un vaffanculo
@law_9840
@law_9840 Жыл бұрын
Sei letteralmente me ma donna, perfetto dai
@MrRastigno
@MrRastigno Жыл бұрын
Prova a fare il cameriere per un mese, potrebbe essere il tuo ultimo episodio di questa mini serie 🤣 sopratutto in estate in una località balneare
@0oORealOo0
@0oORealOo0 Жыл бұрын
4-5 contratti al giorno? Ma quindi esiste chi da retta ai promoter?
@sisi7295
@sisi7295 Жыл бұрын
Il "dai figa jumbo vai a lavorare" mi ha fatto morire
@ivxn_.
@ivxn_. Жыл бұрын
Credo che passare vicino alla Mondadori del duomo senza farsi fermare dai promoter sia più difficile di platinare tutti i dark souls
@ClaudiuLaslo-fy6tn
@ClaudiuLaslo-fy6tn Жыл бұрын
Jumbo non hai fatto il promoter ma l'NPC
@erion9286
@erion9286 Жыл бұрын
Questo tipo di video è super interessante, poi con la tua bravura nel narrare è top.
@ardigo_francesco
@ardigo_francesco Жыл бұрын
Jumbo per me potresti provare il bracciante agricolo
@marcocaselli2120
@marcocaselli2120 Жыл бұрын
Sono solidale al ragazzo di analisi 2, continua a pushare !
@linagututura2186
@linagututura2186 Жыл бұрын
Sei veramente un ragazzo sensibile ed educato!🩵
@federico8177
@federico8177 Жыл бұрын
10 secondi di G che le dovrebbero valere l'oscar come miglior attrice non protagonista
@alessandronossa3991
@alessandronossa3991 Жыл бұрын
grande jumbo ci mancavano le storielle❤ da mese da portapizze a mese da promoter è un attimo AHAHA comunque anche se l'esperienza non è stata il massimo l'importante che ci hai provato e ne hai tratto qualcosa di positivo per te che ti ha migliorato (lo stampellato del comicon)
@VistoAvvistato
@VistoAvvistato Жыл бұрын
L'ultimo libro che hai letto? JUMBODRILLO!
@aroldcristo8159
@aroldcristo8159 Жыл бұрын
Compra un corso di quei tiktoker businessman fake e vedi dove ti porta, per me è un'idea interessante per un video
@giorgioronchi5904
@giorgioronchi5904 Жыл бұрын
Parlo da 24enne che va per i 25, di lavori ne avrò cambiati quasi una decina in mansioni, CCNL, aziende e luoghi diversi, quindi una vaga idea del mercato lavorativo italiano me la sono fatta. Esattamente, cosa spinge una persona a lavorare a cottimo full time per prendere si e no la stessa cifra che prende un dipendente normale (se non di meno in questo caso)? Cioè porca miserie, piuttosto se cerchi un part-time lavorare come semplice cameriere o commesso è di gran lunga più remunerativo, sia in termini di tempo che di denaro, e non servono particolari qualifiche per quei lavori. Se poi rientri nella minoranza di persone che sono brave come venditrici, a sto punto vai in un'azienda che paga di più rispetto a 10€ a contratto, visto che come dici tu stesso almeno 20-30 min ci vogliono per chiudere un singolo cliente. Capisco te che di questa esperienza ne ricavi materiale per portare contenuti qui su youtube, ma persone che accettano lavori così poco remunerativi non ce la faccio proprio a comprenderle. Soprattutto se mi parli di Milano e non Lampedusa
@jeandeville807
@jeandeville807 Жыл бұрын
D'accordissimo con te.
@antoniocolombo9414
@antoniocolombo9414 Жыл бұрын
Anche a fare le pulizie si guadagna di più e comunque non è detto sia più faticoso
@riccardoredio
@riccardoredio Жыл бұрын
Ti accorgi che è assolutamente instonibile solo nel tempo, in Italia non c'è informazione sul mercato del lavoro e magari un neo-diociottene o poco più e vuoi due soldini ci caschi. Ma poi le aziende che sviluppano questi piani di abbonamento per fare fuori materiale in magazzino sono scammose sia nei confronti del cliente che nella gestione del personale, meglio starci distante
@user-jh4kx6jk9e
@user-jh4kx6jk9e Жыл бұрын
Jumbo però chiudi l'acqua quando insaponi, sprechi acqua 😂😂😂
@Mangaanimated95
@Mangaanimated95 Жыл бұрын
Continua a fare lo KZbinr fidate, ho fatto il promoter nel 2015 e ci ho solo rimesso in salute.
@lorenzopaschetto2175
@lorenzopaschetto2175 Жыл бұрын
Avendo studiato a Torino da pendolare la mia esperienza con i promoter Mondadori è stato il seguente: facevo tutti i giorni la stessa strada che passava davanti al negozio, la prima volta mi sono fermato e ho ascoltato; poi per i successivi 3 anni almeno un paio di volte a settimana provavano a fermarmi... Ovviamente non ti fermi perche conosci gia l'offerta e quando provano a essere più "fisici" può diventare stressante
@icantthinkanicehandle
@icantthinkanicehandle Жыл бұрын
"Qual'è l'ultimo libro che hai letto?" "Analisi 2" Too much relatable...
@fufi3499
@fufi3499 Жыл бұрын
Non scherziamo, l’ultimo elfo è forse l’unico libro che ho letto con piacere. È fucking bello
@frank3043
@frank3043 Жыл бұрын
Quando ero alla ricerca del primo lavoro c'ero quasi cascato, questi lavori sono assolutamente da evitare, per fortuna, fiutata l'antifona ho detto di no dopo il colloquio. Spesso ti assumono con p.iva, non hai un fisso e comunque anche dando il massimo non guadagni più di tanto, a meno che non sei davvero bravo, ma stiamo parlando di pochissime persone. Se non chiudi abbastanza contratti lavori per una miseria e magari ci rimetti pure di benzina e tasse, rischiando di non guadagnare nulla. Sinceramente io mi sento di sconsigliare questi lavori, anche se non trovate nulla, non fate i venditori o promoter, a meno che non siete davvero bravi con le persone e/o avete un network da sfruttare. Meglio davvero fare il rider, la p.iva c'è comunque, ma almeno siete sicuri che le consegne le fate.
@DarylDixon008
@DarylDixon008 Жыл бұрын
Jumbo ti prego dimmi che sarai al Modena nerd
@FedeMumble
@FedeMumble Жыл бұрын
1) Come ti guarda Giulia 🥲 con gli occhi dell'amore. State insieme per forza. 2) Si sono intraviste le dita dei piedi di Giulia. Sono effettivamente lunghissime. 3) Non sprecare l'acqua mentre fai i piatti! Ogni volta che insaponi, chiudila. L'acqua è un bene prezioso 😬
@antoniocolombo9414
@antoniocolombo9414 Жыл бұрын
Immagino che tu protesti ogni giorno per il fatto che in città come Milano e Roma ci sono centinaia di Fontanelle aperte con l'acqua corrente che va. Ed immagino che protesti anche per rimettere a posto il sistema idrico del paese dato che il 50% di tutta l'acqua del paese non arriva a destinazione ma si perde in perdite idrauliche
@Refertoneee
@Refertoneee Жыл бұрын
Tutti dovrebbero fare un’esperienza come venditore, impari delle skill utilissime , da poter poi utilizzare in qualsiasi lavoro. Perseveranza , comunicazione etc…
@zawarudotheworld
@zawarudotheworld Жыл бұрын
Grande stronzata.....come dire che tutti dovrebbero fare il cuoco il militare o il dottore Siamo tutti diversi e già dire che una cosa dovrebbero farla "tutti" è sbagliato di principio
@mykotauro
@mykotauro Жыл бұрын
Jumbo ti dico di aver fatto un lavoro molto simile come promoter appena raggiunta la maggiore età. Ti dico che per me questa categoria di lavoro sono è massacrante e disumana, letteralmente come hai detto devi essere un automa che continuamente domanda e si aspettano delle performance e dei numeri fondamentalmente basati sul gradimento e la disponibilità di altra gente. E ovviamente si parla di sistemi piramidali dove dai contratti che chiudono loro straguadagnano. Se una persona vuole un lavoro chill senza pretese, tutta la vita il commesso in un negozio. P.S. Ti ammiro perché quando lo feci io il promoter piansi di disperazione e ansia.
@melissadanna7451
@melissadanna7451 Жыл бұрын
Sto facendo uno stage e mi ritrovo in più di una considerazione. Quando dopo due settimane mi hanno lasciato sola la prima volta per poco non mi sono girata verso il mio tutor per chiedergli dove andasse. Completamente d'accordo sul discorso stanchezza, e la cosa oscena è doversi sentire anche i commenti della gente che solo perché sei giovane ti vedrebbe a ballare tutte le sere. È normale che non voglio uscire se passo otto ore a fare avanti indietro in un magazzino. Personalmente io mi rendo conto che faccio fatica a non mostrare quando una cosa non mi piace o non la voglio fare, ovvio che la faccio lo stesso impegnandomi ma ho paura che questa cosa possa farmi passare per spocchiosa quando semplicemente sono troppo trasparente e anche in modo scherzoso purtroppo sì, mi devo lamentare. È più forte di me. Spero di non prendere inculate per questi motivi.
@giuliapari8480
@giuliapari8480 Жыл бұрын
Il problema è che ero stata fermata da una ragazza che ha fatto il tuo stesso lavoro, che mi stava spacciando una carta per uno sconto e che solo alla fine ti diceva che dovevi comprare per forza i libri La cosa mi puzzava e sono andata via, avrei preferito più chiarezza Comunque un lavoro veramente pesante
@vecna_curse4730
@vecna_curse4730 Жыл бұрын
Anche io la stessa cosa, l'ho fatto solo perché mi serviva un libro e tornato a casa ho fatto la disdetta
@leoM140
@leoM140 Жыл бұрын
mai chiuso dissing tra pietro storti e callmebucci più velocemente
@JumboDrillo
@JumboDrillo Жыл бұрын
mai aperto
@alessandrocaselli4832
@alessandrocaselli4832 Жыл бұрын
capisco tutte le domande che mi hai fatto a mezzanotte nel McDonalds in duomo. Continua così Gabbrone!
@Franz.guarda
@Franz.guarda Жыл бұрын
È fra solo il cottimo di 10€ del contratto è veramente una miseria, fosse stato un bonus oltre all'oraria magari bassa ok ma così veramente il gioco non vale la candela, io faccio loo Stewart allo stadio e prendo 6€ l'ora per stare sotto pioggia/gelo/sfondamenti ma almeno è solo il fine settimana e la sera, fosse full time per 600€ andrei fruoi di testa
@Knicols
@Knicols Жыл бұрын
Mi sembra che molte persone non lo capiscono, quindi vi spiego alcune cose e spero di non apparire saccente, perché non è la mia intenzione; ci tengo a spiegarvi queste cose perché meritate di capire e sapere. Quasi tutti i lavori collegati alla vendita e alle provvigioni si basano sulla regola del limone: vi spremono e poi vi buttano. Per questo motivo c'è un alto turn over, che si traduce nell'assumere chiunque e nel fingere di dare una formazione (perché loro sanno che quasi nessuno durerà e non è neanche vantaggioso per l'azienda). Tutte queste forme contrattuali prive di fisso o con un fisso bassissimo che si basa principalmente o totalmente sulle provvigioni, così come le forme CoCoCo e di collaborazione proposte ai giovani sono lavori pessimi che vale la pena accettare solo se si hanno problemi economici validi. Questo non significa che Jumbone non doveva farci un video. Questo mio papiro è solo una spiegazione per tutti gli altri, così da sapere cosa ottengono quando si avvicinano a questi tipi di lavori. La gente dice di tutto per farvi lavorare; la regola generale è guardare quanto ti danno di fisso, sempre.
@nnibo412
@nnibo412 Жыл бұрын
14:38 Jumbo, va bene tutto, ma non lasciare l'acqua aperta se non la stai usando pls
@Zimo6ix
@Zimo6ix Жыл бұрын
ciao jumbo sono circa 5 giorni che dalle 00:00 alle 02:00 circa mi guardo tutti i tuoi video vecchi e nuovi poi mi addormento e quando mi sveglio trovo il telefono nel letto e te in copertina con una faccia random, grazie per farmi ricordarti che c'è qualcuno più sfigato di me
@luis76443
@luis76443 Жыл бұрын
Magari una volta era un sfigato
@Zimo6ix
@Zimo6ix Жыл бұрын
@@luis76443 basta mi hai risposto male ti denuncio
@vittoriotabachetti7406
@vittoriotabachetti7406 Жыл бұрын
Juj ti chiedo di non utilizzare tutta quest acqua quando lavi i piatti perché è uno veramente grande
@fabrizioambrosia2441
@fabrizioambrosia2441 Жыл бұрын
Hai mai provato l'alternanza scuola/lavoro? Non so come lavoro come possa essere, ma per "male" che vada, puoi morire 👌🏼
@THEMAKERedits
@THEMAKERedits Жыл бұрын
Mamma mia il girono che ti ho beccato. In piazza duomo. 5000000 persone e ho incontrato il grandissimo jumbodrillo. Posso ritenermi soddisfatto della mia vita e morire sereno. Ha fatto parecchio ridere perché invece di chiamarlo io è stato lui a chiedere se leggessi molto
@niccolomoretti2001
@niccolomoretti2001 Жыл бұрын
Io faccio il bagnino, c'è bisogno di una formazione e un corso ma é un lavoro che ti permette di avere discreti guadagni ricavandoti però anche i tuoi tempi per riposarti, o studiare come nel mio caso
@utentesconosciuto485
@utentesconosciuto485 Жыл бұрын
Ciao! Prova a inviare curriculum in catene di negozi di elettronica (euronics, mediaworld, unieuro ecc), inizierai con uno stage probabilmente, ma una volta dentro sei a posto. Ti parlo per esperienza, ho 22 anni e lavoro da 1 anno e 8 mesi in una catena di negozi di elettronica, entrare è difficile, in quanto i posti sono pochi, ma una volta dentro sei veramente a posto!
@emanueledibonaventura9348
@emanueledibonaventura9348 Жыл бұрын
Juj puoi chiudere l'acqua quando insaponi le stoviglie? Mi farebbe un sacco piacere
@xMrDog
@xMrDog Жыл бұрын
Anch'io ho provato il lavoro da promoter scoprendo poi che sarei stato venditore, sono durato 2 giorni lol, non mi piaceva per niente e me ne sono andato. Poi ho fatto un tirocinio in un'azienda come 3D Artist (azienda grossa italiana in collaborazione con aziende grosse americane) e non mi hanno preso dopo il tirocinio "perchè non avevano soldi da investire in me", nonostante il team tecnico si sia battuto per farmi tenere perchè avevano visto il potenziale e come li ho aiutati. Questo mix di gerarchia e sfruttamenti delle pratiche di tirocinio per avere manodopera a basso costo fa davvero vomitare. Poi per forza "non abbiamo voglia di lavorare" lmao
@Veritascomode37
@Veritascomode37 Жыл бұрын
Noi siamo più abituati a buttarci, a parlare anche se moriamo anche noi dall'ansia ma le donne sono le esche, dicono poche parole e solo in quanto ragazze la gente è più comfort. Con i ragazzi può succedere se sei particolarmente pulito e attraente
@nicolino.laringoiatra
@nicolino.laringoiatra Жыл бұрын
16:04 ecco qui il mio consiglio creativo, anche se purtroppo non inedito, sul modo per ammazzarsi; sconsiglio comunque di mettere in pratica quanto segue. In primo luogo occorre farsi incriminare e condannare con sentenza definitiva per uno dei gravi delitti puniti col carecere duro (art. 41-bis ord. penit.). Secondariamente procedasi a richiedere una revisione della condanna mediante gli strumenti dello sciopero della fame e della strumentalizzazione mediatica della vicenda. Da ultimo occorre avere sufficiente forza di volontà per protrarre il predetto sciopero fino alla cessazione delle funzioni vitali per causa della prolungata inedia.
@marcocernoia7499
@marcocernoia7499 Жыл бұрын
io ho fatto una cosa simile, però invece che promoter dovevo provare a far firmare contratti per associazioni no profit. veramente stressante e logorante, la gente non capisce che in quel momento stai lavorando e per ogni contratto che firmi prendi 100 insulti. hai fatto bene a quittare
@hedskariot3504
@hedskariot3504 Жыл бұрын
Jumbo sincero al 100% in ogni cosa che dice. Si sente.
@claudiofiero8523
@claudiofiero8523 Жыл бұрын
La Peel p50 si produce anche oggi. O meglio, ne è una replica fedele all'originale, acquistabile sia assemblata e pronta all'uso, ma anche scomposta in pezzi e pezzettini per usarla a mo' di Lego (d'altra parte prezzo e ingombro sono paragonabili)
@matteogheriglio
@matteogheriglio Жыл бұрын
Jumbone mi dispiace molto per la brutta esperienza e per la grande maleducazione di chi ti ha risposto male, MA c'è un dettaglio in tutta questa storia che forse non conosci: quello che viene sponsorizzato e proposto da chi fa il promoter per "Mondadori" non è altro che un'attività ai limiti del legale, portata avanti da euroclub. Quello che i promoter fanno firmare è un contratto vero e proprio, un bel mattone che al 99.9% nessuno leggerà mai completamente. Si viene attirati con la proposta di uno sconto e un libro in omaggio con il primo acquisto. Poi inizia il dramma: l'iscritto avrà accettato di acquistare OBBLIGATORIAMENTE dei libri da un catalogo che propone sconti ridicoli e libri veramente di merda, e se mai non lo dovesse fare al momento della ricezione del catalogo che gli verrà recapitato, Euroclub procederà ad inviare finte diffide (finte perché non sono raccomandate) dove chiede il pagamento di penali o simili, e dunque prendendo soldi da chi (giustamente) spaventato, crede di aver violato un contratto. Ci sono intere comunità online che aiutano chi è caduto in questa situazione (a me è successo a maggio 2023), ti lascio qui uno dei gruppi facebook più popolati e popolari, dove puoi leggere altre esperienze ( facebook.com/groups/123702947708238/ ), basta anche cercare su google euroclub per trovare tantissimo materiale a riguardo di gente che ha subito questa cosa . Non sto assolutamente dicendo che Mondadori, Euroclub o chi altri stiano commettendo truffe ai danni dei consumatori, ma molte cose sono evidenti e questo rabbit hole è davvero profondissimo. Ciaoo
@pstrnil9368
@pstrnil9368 Жыл бұрын
Essendo lo studente di una scuola di cinema e comunicazione che sta per fare l'orale di maturità voglio dirti una cosa riguardo il tuo video: se usi la parte verde della spugna per lavare i piatti finirai prima
@maxpapa9695
@maxpapa9695 Жыл бұрын
Prossimo video: "Mondadori mi ha denunciato"
@angelo.i
@angelo.i Жыл бұрын
Juj fai la playlist “1 mese da”. Graziez sooos
@fefezrdpriv
@fefezrdpriv Жыл бұрын
Mi dispiace davvero tanto per chi fa questo lavoro, stress e perdita di tempo, non vale proprio. Se ne approfittano dei ragazzi che hanno voglia e bisogno di lavorare.
@metis9597
@metis9597 Жыл бұрын
14:20 lo sguardo dice tutto. Pure te Jumbo hai detto che in una settimana avevi imparato quasi tutto, non mi pare sto gran sforzo da parte loro.
@Luca_Milani
@Luca_Milani Жыл бұрын
oilà jumbone, grazie del video. ho fatto il promoter per delle onlus (amnesty e emergency) e non sono minimamente in grado di spiegare quanto questo lavoro ti erode l'anima, l'ho fatto per un mese e mezzo poi sono stato licenziato anche io, quel mese e mezzo è stato uno dei peggiori periodi della mia vita, no jokes
@giovannigiaretta2875
@giovannigiaretta2875 Жыл бұрын
12:10 quest'uomo sta sputando fatti, io ricordo ancora alla perfezione tutte le volte in cui una qualsiasi ragazza mi ha fatto un complimento (si contano sulle dita delle mani ma ci sono)
@filippoceni6557
@filippoceni6557 Жыл бұрын
Ciao, qual’è l’ultimo libro che hai letto? Jumbodrillo?
@andreads3958
@andreads3958 Жыл бұрын
La copertina del video è arte pura 😂😂
@imlozzio8683
@imlozzio8683 Жыл бұрын
Giumbo ho vissuto la tua stessa situazione, Ad ottobre 2022 ho accettato un lavoro da calls enter pieno zeppo di obiezioni da dover dire al cliente per concludere il contratto il mio era un “dispositivo domestico gratuito”
@user-rx7kw9zu8c
@user-rx7kw9zu8c Жыл бұрын
Onestamente boicotterei tutta la catena. 10€ a contratto senza un fisso mensile (anche se basso) e ti pigli pure dei grandissimi vaffa... E parlano pure di formazione, che il dipendente è un costo! Salvo poi scoprire che la signora dice "ancora quella stessa frase"... quindi formazione vecchia da 100 anni... che si impara in una settimana.... ma di cosa stiamo parlando... e poi il tutto per fare ingrassare lo stipendio degli amministratori delegati.... Jumbo c'hai solo guadagnato ad essere stato licenziato. Ottimo servizio per aver esposto queste persone. La gente deve sapere e deve stargli alla larga... sfruttamento al limite del caporalato...
@jackgolfa
@jackgolfa Жыл бұрын
A parte il fatto che ti ho odiato nella parte in cui lavavi i piatti perchè hai sprecato tipo metà dell'acqua presente sul suolo italiano, un lavoro che potresti fare è video ai matrimoni. Io lo faccio da 4 anni ed è molto bello oltre che remunerativo, sia dal punto di vista monetario che da quello emotivo. Se sei bravo e simpatico tutti ti fanno i complimenti. Poi non hai bisogno di montare i video, basta che fai le riprese e le consegni allo studio a cui sei associato, loro poi ti pagano almeno 150 euro e ti sei fatto un solo matrimonio (che dura una giornata, quindi neanche troppo), ti vedi dei posti fighi, conosci sempre gente nuova, mangi (ripeto, mangi) ai matrimoni dove il 95% delle volte c'è sempre roba strepitosa e puoi provarci con le tipe e le damigelle che ci sono lì. Come lavoro estivo è il top, tutte cose positive e se devi fare solo le riprese non hai nemmeno gli sbatti di dover dedicare del tempo al montaggio, quindi il resto della settimana puoi dedicarlo a quello che ti piace o a un altro lavoro (tra l'altro tu i video li sai fare, quindi sarebbe un lavoro nelle tue corde).
@francescolorenzutti3783
@francescolorenzutti3783 Жыл бұрын
14:39 juj bel video eh e mi dispiace come sia andata col lavoro però zio can chiudi l acqua mentre pulisci la roba cristo
@Frank-Br
@Frank-Br Жыл бұрын
Mi è piaciuto un sacco la comparsa della Coinquilina nel video. Facciamo uno scambio Jumbo: io ti dico un lavoro per un anno che puoi avere facilmente e tu in cambio fai più video, perché questo ritmo non va. Rispondi se sei interessato
@iNTcKratos
@iNTcKratos Жыл бұрын
9:12 davvero la verità delle verità
@TiAproCane
@TiAproCane Жыл бұрын
3 contratti in 8 ore sono comunque 4 euro l'ora, che per essere un lavoro che non richiede chissà quale conoscenza, nessun back-log dietro, poco sforzo fisico, (essenzialmente il solo stare in piedi e camminare) etc... 3 contratti in 1gg, per essere considerata una giornata no, ci possono anche mezzo stare invece, conosco persone che guadagnano 2 euro l'ora. Sul licenziamento finale ci sta che la tizia non voglia tenerti per 2/3 mesi, perché comunque è un lavoretto dove man mano diventi più esperto, più confident, loro ti danno delle dritte, ti formano effettivamente e se sanno che questa formazione gli sarà utile per 2 mesetti, e poi dovranno riformarne un altro, ci sta che cerchino chi invece ha intenzione di farlo per più tempo. Io penso che come lavoretto da affiancare allo studio magari non 8h al giorno ma per 4h al giorno, ci starebbe. Poi io personalmente non lo farei perché l'offerta che si propone ai passanti è tendenzialmente una mezza inculata.
@TennoGeneration
@TennoGeneration Жыл бұрын
Bellissimo quando dicono che investono tempo e denaro ma pagano solo a contratto chiuso del cliente 😂. Comunque grande jumbo.
@totarantonio
@totarantonio Жыл бұрын
Lavori 8 ore, prima ti devi preparare e dopo sei troppo stanco per fare qualsiasi cosa. Aggiungici pure che molti fanno i pendolari o straordinari e benvenuto nella vita vera.
@carlopi97
@carlopi97 Жыл бұрын
ouch
@pivaz9526
@pivaz9526 Жыл бұрын
jumbo, se cerchi lavoro informati sul servizio civile universale. é un'iniziativa volta a dare esperienza e formare giovani fino a una certa età con un'attività al servizio della comunità. nel mio caso lavoro nella biblioteca del mio comune da un mese e finora spacca. non si guadagna molto, circa 450 euri al mese per 25 ore settimanali, ma mi hanno offerto contratti ben peggiori.
@SoraKing
@SoraKing Жыл бұрын
L'ultimo anello lo hanno trovato! Confermato da PSA (azienda di grading molto autorevole), si dice che sia stato sbustato già nei primi giorni di rilascio dell'espansione ma sia venuto fuori solo ora che è stato confermato fosse quello vero. Chi lo ha trovato lo ha venduto (probabilmente è venuta fuori ora come notizia a posta per tenere la transazione tranquilla) ad un collezionista italiano che vive in Spagna, tale: Filippo aka 'TROPPORICCO'. È uno dei più grandi collezionisti al mondo, super affermato e con una collezione incredibile. Ne mostra una parte in un intervista con Dario Moccia e ne mostra ancora di più in una con Davide Masella. Rumor dicono lo abbia preso a 900.000 in contanti, ma son voci da negozio. Ora sempre riguardo queste voci: Filippo vende a sua volta l'anello, ma a 4 milioni. Vuoi perché non voglia venderlo davvero, vuoi perché lui ha una certa nomea e ciò da sicurezza ed è sinonimo di garanzia... Boh, poi questa è l'offerta, come per le case: di solito si contratta e si scende.
@HarvesterOfSorrow007
@HarvesterOfSorrow007 Жыл бұрын
In realtà è stato trovato negli USA e là è rimasto bello che buono. Sapendo che già le aziende di carte lo volevano a 2mln, perché darlo a 900k? Dai su... (ora l'offerta si aggira sui 6 mln offerti da post malone)
@SoraKing
@SoraKing Жыл бұрын
@@HarvesterOfSorrow007 offerta pubblica ≠ offerta reale, ma mi pare un'ovvietà. Poi lungi da me voler fare il tracking di dove si trovi di preciso, se Filippo lo ha mollato in una cassetta di sicurezza la ok. Poi vabbè la voce sui gruppi è che sia stato trovato in Canada e non in America ma di voce si tratta quindi su questo evito di correggerti. Poi ofc se sei così certo di quello che dici citami le fonti e via :D Poi vabbè mi pare banale ma uhm, avere una fantomatica offerta di tot milioni su un post fatto da uno sconosciuto è diverso da avere una grossa offerta concreta da qualcuno di referenziato (collezionista molto famoso e rinomato) che ha usato i suoi canali per parlarti direttamente.
@SoraKing
@SoraKing Жыл бұрын
@@HarvesterOfSorrow007 Poi vabbè, dal tuo commento mi pari uno che ha visto la punta dell'iceberg e crede di conoscerne il fondo, ma di nuovo: dammi le tue fonti o quanto meno abbi la decenza di confutare le mie con qualcosa di più solido di un "dai su..." Che si regge su una considerazione fatta senza avere in mente di cosa si parli.
@galaxyx-qn3kd
@galaxyx-qn3kd Жыл бұрын
Di solito chi mi chiede queste cose fuori, sono i comunisti sotto scuola.
@fulgi1556
@fulgi1556 Жыл бұрын
secondo me potresti provare il cassiere. c’è sempre un sacco di richiesta e non è molto difficile
@serenadiazzi7447
@serenadiazzi7447 Жыл бұрын
Non é molto difficile ma gli orari sono stancanti (se fai tipo nove ore in piedi) o ti occupano tutta la giornata (se fai mattina e pomeriggio staccati da 2/3/4 ore). In più saluta la vita sociale in quanto si lavora 7/7 e spesso i proprietari del supermercato (o i direttori) che fanno gli orari a volte non ti mettono nemmeno un giorno di riposo (quindi in 14 giorni un solo giorno di riposo, che é pure illegale come cosa). Aggiungo che non fai ponti, non stai a casa per le festività, per le ferie è già tanto se fai tre settimane all'anno. Sto cercando un altro lavoro infatti e spero di trovarlo il prima possibile. Potrei continuare ancora, ma meglio se mi fermo. (Lavoro in gastronomia come responsabile della panetteria da due anni)
@federicotomassetti9434
@federicotomassetti9434 11 ай бұрын
​@@serenadiazzi7447cavolo pesante, nella mia ingenuità pensavo che i riposi settimanali fossero rispettati. Ma dopo 14 giorni sono 2 giorni di riposo vero? Almeno nel ccnl metalmeccanici è cosi
@fabiotassone373
@fabiotassone373 Жыл бұрын
Jumbo per il content prova a fare il venditore del Folletto, poi ne riparliamo ahhahaha (è stato il mio primo lavoro)
@stefanobonzi7332
@stefanobonzi7332 Жыл бұрын
Lavoro un mese come Prezzemolo a Gardaland 😂😂
@kuiper1904
@kuiper1904 Жыл бұрын
10 euro all'ora é il minimo quando dai ripetizioni. Ed è un modo per guadagnare qualcosa che tra l'altro è abbastanza sicuro ed ha un grande ricambio. Inoltre non vieni umiliato dal datore di lavoro. So che non bisogna essere schizinosi quando si parla di lavoretti o lavori veri e propri, ma quando la cosa più semplice che puoi fare è remunerativa come stare otto ore sotto il sole penso a chi me lo faccia fare.
Quanto ho GUADAGNATO/SPESO nel 2023..? 😰
13:21
JumboDrillo
Рет қаралды 154 М.
Luisponde 6: rispondo alle vostre domande
8:51
Luis
Рет қаралды 4,6 МЛН
Pool Bed Prank By My Grandpa 😂 #funny
00:47
SKITS
Рет қаралды 18 МЛН
Kids' Guide to Fire Safety: Essential Lessons #shorts
00:34
Fabiosa Animated
Рет қаралды 12 МЛН
Fortunately, Ultraman protects me  #shorts #ultraman #ultramantiga #liveaction
00:10
UN MESE DA PORTAPIZZE
18:31
JumboDrillo
Рет қаралды 1 МЛН
IMPARO il CINESE in 30 GIORNI
11:18
JumboDrillo
Рет қаралды 305 М.
Ho PRESO una MULTA IMBARAZZANTE a MILANO
8:04
JumboDrillo
Рет қаралды 314 М.
CARRIERA in SVIZZERA🇨🇭vs ITALIA 🇮🇹 (Confronto da Zurigo)
8:26
Quando Un MEME Ti DISTRUGGE La VITA
31:34
ciancianguilla
Рет қаралды 372 М.
ISCRITTI mi RACCONTANO i loro TRADIMENTI
13:36
JumboDrillo
Рет қаралды 314 М.
La mia ESPERIENZA con una SETTA
13:18
JumboDrillo
Рет қаралды 331 М.
REAZIONE AI TIKTOK STRANI..
14:48
JumboDrillo
Рет қаралды 521 М.
INTERVISTO UNA "IA" (domande sus)
10:48
JumboDrillo
Рет қаралды 225 М.
Pool Bed Prank By My Grandpa 😂 #funny
00:47
SKITS
Рет қаралды 18 МЛН