Frankl è un autore ASSOLUTAMENTE NECESSARIO OGGI! Ascolta bene la monografia! LOGONAUTI è in sconto del 33% fino al 31 luglio ➤➤➤ www.dailycogito.com/video-corso/ LE OPERE CONSIGLIATE DI FRANKL: 1) L'uomo in cerca di senso: amzn.to/3clFLM0 2) La sofferenza di una vita senza senso: amzn.to/3zkRxzo 3) Appunti autobiografici: amzn.to/3Bd0zjr 4) In principio era il Senso: amzn.to/3olIuYA 5) Come ridare senso alla vita: amzn.to/3znU77P Leggi il mio ultimo libro "Seneca tra gli zombie" ➤➤➤ amzn.to/3J0cPE2 Ci vediamo a CESENA (27/7) e PADOVA (29/7) ➤➤➤ www.dailycogito.com/eventi
@Raggaennight2 жыл бұрын
Grazie, me lo hai fatto scoprire, lo leggerò
@ilmigliorfabbro12 жыл бұрын
Una monografica di una profondità imbarazzante. Sei l’unico che ha il coraggio di andare così nel profondo, e nel divulgare poi, pensieri di questo tipo. Illuminanti per me che nn ho mai approfondito questi temi che poi alla fine hanno a che fare con il “me più intimo”. Veri complimenti.
@Mast3rHand98929 күн бұрын
A distanza di due anni rimane sempre una delle live più belle e significative.
@annaritafregni751 Жыл бұрын
E da un po' che volevo leggere questo autore e adesso ho un motivo in più Va detto che lui è stato l' unico superstite della sua famiglia al lagher! Grazie x il video❤
@danielaantenucci25402 жыл бұрын
Complimenti per la competenza interpretativa, la capacità di esplicativa puntuale e di sintesi globale! Complimenti per la leggerezza e coinvolgente capacità comunicativa !
@gerry21182 жыл бұрын
Grazie a Rick e Grazie a tutta la troupe per riuscire ad offrire costantemente contenuti di altissima qualità. Sono profondamente convinto che voi, insieme ad atri creators che come voi hanno l'obiettivo di un risveglio del pensiero critico, abbiate radicalmente condizionato una generazione intera di ex zombie.
@andreadws7151 Жыл бұрын
Ho letto il suo libro Man's search for meaning e mi ha fatto molto riflettere, mi ha dato una prospettiva interessante sul come affrontare le situazioni difficile che ci si presentano.
@CloudminS22 жыл бұрын
Rick, per favore invita Valerio Rosso, secondo me come psichiatra e psicoterapeuta potrebbe dare un grosso contributo agli argomenti da te disquisiti qui!
@claudiaambonati45872 жыл бұрын
Ho ascoltato senza riuscire ad interrompere per tornare al lavoro. Hai fatto centro. Grazie!
@Counter_Hour2 жыл бұрын
Io ho l'impressione che questa fuoriuscita da Twitch vi abbia fatto solo bene, vedo una energia e una sicurezza diversa, come se ti sentissi più libero di concentrarti con passione sui contenuti e non preoccuparti più del "contorno"... la prossima stagione sarà e p i c a
@letizia-2 жыл бұрын
Una live molto bella, da tenere salvata e riascoltare (almeno questo è ciò che farò io) complimenti! ..anche per l'enfasi nell'esprimere certi concetti che con questo tuo modo di esporli si caricano ancora di più di significato e sembrano quasi più intensi
@Marco-xm6mf2 жыл бұрын
Begli schiaffoni Rick, grazie! Canale esempio del "dare significato", del farsi un mazzo tanto per raggiungerSi e di fare la differenza giorno per giorno. Buone metamorfosi!
@fulvialauricella89722 жыл бұрын
ho ascoltato la diretta e sono rimasta incantata dalla sua storia , sofferenza estrema, eppure una grande senso del dare, veramente siamo agli estremi del dare. penso anche io che il senso della vita bisogna darlo . e anche non aspettarsi niente , ma dare, fare, . la vita bisogna crearla, non aspettare che accada da sola.. sono veramente grande ammiratrice di questo filosofo di altissimo livello.
@marco-xi7ix2 жыл бұрын
Una delle monografiche più belle di sempre per me. È bello vedere quanto ti appassiona. Complimenti.
@lorenzoanagni37542 жыл бұрын
Straordinario! Grazie di cuore
@carmenpantaru18562 жыл бұрын
Complimenti per la illuminante monografica, una fonte di profonde riflessioni!
@francesco3002 жыл бұрын
Una live straordinaria per un pensatore ed uomo straordinario.
@greiseide2 жыл бұрын
È la terza volta che ascolto questa puntata. 💜✌🏻
@eleonorachiappone1142 Жыл бұрын
Monografica INCREDIBILE!❤
@marcogargiulo67432 жыл бұрын
Grazie Rick per avermi fatto conoscere Frankl tempo fa e grazie anche delle risposte durante la chat in live. Comunque se non lo hai letto e ti interessa approfondire Frankl anche su aspetti spirituali e religiosi, recupera il suo dialogo con il teologo Pinchas Lapide "Ricerca di Dio e domanda di senso"
@ignaziopodda51072 жыл бұрын
Complimenti Rick, bellissima monografica! Grazie per avermi fatto conoscere questo grandissimo uomo, Viktor Frankl👍👏🌞
@irinuccams2 жыл бұрын
Grazie! 🙏❤️
@giobrizzi2 жыл бұрын
Grazie maestro 🙏
@RePapero12 жыл бұрын
Una parola: commovente.
@laracoclite34533 ай бұрын
Grazie!!!! ❤tesori in logos💎
@fez_feneque2 жыл бұрын
Complimenti, bellissima monografica. Recupererò sicuramente le sue opere!
@marcoserpieri9 ай бұрын
Quello che capisco di Frankl è che il senso e significato della vita non si cerca, non è una pratica, ma si trova nel momento che accettiamo la croce (il dolore) perché se ci siamo dobbiamo servire a qualcosa in questa vita (come Frankl che cura gli altri nei campi di concentramento), ci riconosciamo in qualcosa (creare) e in qualcuno (amare). Frankl dice che l'autorealizzazione non esiste, è un mito moderno; solo la persona che ci ama ci dona significato, questo amore fa risplendere il nostro lavoro, il nostro dolore, la nostra vita
@matteobosio1142 жыл бұрын
Fantastica live
@mirkolunetta48572 жыл бұрын
L’aspettavo da tempo
@LawrenceLivingstone2 жыл бұрын
Top come al solito!
@CorradoGaeta-xo1wc Жыл бұрын
Grazie Rick..
@silviastocco47892 жыл бұрын
Fantastica monografica,a mio parere da quando ti seguo. ♡
@stefaniavota90992 жыл бұрын
Che bello...
@emilianocorradi4079 Жыл бұрын
Meraviglioso
@silvanaporcu81302 жыл бұрын
Molto interessante. La vita dei soprvvissuti ai lager o alle galere da degli spunti sui quali ragionare. Certo che il primo pensiero è: ma quanta sofferenza si è in grado di sopportare senza schiantarsi?
@cecilia8585 Жыл бұрын
Ciao Riccardo. Visto che ogni tanto bazzichi per Modena, ti vorrei suggerire di contattare lo psicoterapeuta frankliano e psichiatra Dottor Andrea Lisotti. Spero in una vostra chiacchierata insieme perché è un vero professionista, molto molto umano e profondo.
@pierpier78067 ай бұрын
Aristotele causa EFFICIENTE Freud vs FINALE Frankl. Wittgenstein Dio è il SENSO del Mondo. Grazie x la bellissima puntata.
@claudiorossini15282 жыл бұрын
Piacevolissimo trovare un pensatore così poco pop in una monografica
@noidea33262 жыл бұрын
Poco pop?
@claudiorossini15282 жыл бұрын
@@noidea3326 Poco conosciuto dal grande pubblico
@noidea33262 жыл бұрын
@@claudiorossini1528 sì, avevo capito ma pensavo fosse abbastanza popolare
@IlBuddhaSnello11 ай бұрын
Allora sono d'accordissimo con frankl quando sostiene che l'uomo non è solo il suo passato ma anche la direzione che decide di darsi (inoltre appunto egli non è consapevole di tutte le concause che lo hanno determinato quindi quando decide lo fa sempre con un certo grado di libertà)... però non so se condivido il suo modo di agire con la logoterapia che consiste appunto nel dare una direzione all'individuo. Provo a spiegarmi meglio. Supponiamo, come faceva freud nelle sue psicoterapie, e un po' come si fa anche oggi, che il dolore sia un ostacolo da rimuovere (sbagliatissimo reificare il dolore, perché appunto così facendo lo si priva del significato che ci dà, però è un semplificare che serve per far comprendere meglio il mio punto di vista), e che una volta rimosso, ciò permetta al paziente di continuare col suo naturale corso (si parla di dolore psicologico ovviamente, come ad esempio nevrosi e mali simili)...ecco io sono convinto che la psicoterapia si deva fermare qui, nel rimuovere il male psicologico e nel fare capire al paziente chi è veramente, poi la direzione che si dà se la decide lui da solo. Questo perché: 1 nel processo di cura psicologica il paziente diventa sempre più consapevole di chi è e come funziona come persona 2 se io credessi che un paziente non è in grado di darsi una direzione sarei passibili di pregiudizio. Io devo credere che un paziente sano, e che sa chi è, sia in grado di decidere da solo che cosa vuole. Il "problema psicologico" che causava il blocco è stato risolto e ora non ho motivo di pensare che non abbia la forza/capacità necessarie per scegliere 3 se io provassi a direzionarlo, potrei influenzarlo involontariamente verso un obiettivo sbagliato
@Sgrillo932 жыл бұрын
Video di una potenza dirompente, libro già aggiunto al carrello.
@stefaniavota90992 жыл бұрын
Davvero un gioiellino raro questo canale
@giliolarossini693711 ай бұрын
Vorrei chiedere il suo parere circa l’adeguarsi al livello della cultura altrui . Ci sono persone che non afferrano l ‘argomento in atto . Quindi cosa fare ?Portarsi al loro livello ?Oppure cercare di portarli al proprio con mezzi adeguati ?
@gabrielebitossi48082 жыл бұрын
Non serve dirvi che le cose vanno male, tutti quanti sanno che vanno male. Abbiamo una crisi: molti non hanno un lavoro, e chi ce l'ha vive con la paura di perderlo, il potere d'acquisto del dollaro è zero, le banche stanno fallendo, i negozianti hanno il fucile nascosto sotto il banco, i teppisti scorrazzano per le strade e non c'è nessuno che sappia cosa fare e non se ne vede la fine. Sappiamo che l'aria ormai è irrespirabile e che il nostro cibo è immangiabile. Stiamo seduti a guardare la TV mentre il nostro telecronista locale ci dice che oggi ci sono stati quindici omicidi e sessantatré reati di violenza come se tutto questo fosse normale, sappiamo che le cose vanno male, più che male. È la follia, è come se tutto dovunque fosse impazzito così che noi non usciamo più. Ce ne stiamo in casa e lentamente il mondo in cui viviamo diventa più piccolo e diciamo soltanto: "Almeno lasciateci tranquilli nei nostri salotti per piacere! Lasciatemi il mio tostapane, la mia TV, la mia vecchia bicicletta e io non dirò niente ma... ma lasciatemi tranquillo!" Be', io non vi lascerò tranquilli. Io voglio che voi vi incazziate. Non voglio che protestiate, non voglio che vi ribelliate, non voglio che scriviate al vostro senatore, perché non saprei cosa dirvi di scrivere: io non so cosa fare per combattere la crisi e l'inflazione e i russi e la violenza per le strade. Io so soltanto che prima dovete incazzarvi! Dovete dire: "Sono un essere umano, porca puttana! La mia vita ha un valore!" Quindi io voglio che ora voi vi alziate. Voglio che tutti voi vi alziate dalle vostre sedie. Voglio che vi alziate proprio adesso, che andiate alla finestra e l'apriate e vi affacciate tutti ed urliate: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!"[1]. Voglio che vi alziate in questo istante. [...] Alzatevi, andate alla finestra, apritela e mettete fuori la testa e urlate: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!" [...] Le cose devono cambiare, ma prima vi dovete incazzare. Dovete dire: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!" Allora penseremo a cosa fare per combattere la crisi e l'inflazione e la crisi energetica, ma Cristo, alzatevi dalle vostre sedie, andate alla finestra, mettete fuori la testa e ditelo, gridatelo: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!" Quinto Potere - Sidney Lumet
@antonula726 ай бұрын
Grazie! Posso suggerire la pronuncia omeòstasi? L’accento va retratto di una sillaba 😊
@MaurizioBauduino2 жыл бұрын
Contenuto molto interessante; ciò che non mi convince però è l’espressione ‘’essere all’altezza della vita’’. La ricerca di una simmetria rispetto a qualcosa che chiamiamo’’vita’’( cosa intendi, tra l’altro, con ‘’vita’’?) mi sembra un’altra forma di etica reattiva; constato un factum e reagisco di conseguenza. Potresti chiarire questo punto? Grazie.
@vincenzodipalma837310 ай бұрын
Un po’ il Kafka che fa dire in maniera illuminante a uno dei suoi personaggi di una delle sue più brillanti opere secondo me, “quella porta era stata aperta solo per te, ora vado a chiuderla”. Una sorta di faro che illumina la notte. Sulla domanda sul come trovare un senso, a mio modesto parere, mai accontentarsi di compromessi, o meglio provare a restare il più possibile fedeli a se stessi in un mondo che da sempre ha provato a strappare le persone in 1000 direzioni diverse. E dove il compromesso è un’abitudine sin troppo utilizzata. Il discorso andrebbe approfondito chiaramente, e tende comunque ad un limite per infinito, per dirla in maniera matematica. Cristo diceva 2000 anni fa “nel mondo ma non del mondo”, non a sproposito ma anzi in maniera divina. La farmacologia sempre a mio modesto parere vuole proprio addormentare la sofferenza, che se presa in braccio, come la croce di tutti, potrebbe portare a meraviglie. Ma non sono un medico e mi rendo conto che ci sono casi molto difficili: ma anche lì, ciò che potrebbe curare al posto delle medicine sarebbe forse un semplice stare vicini, capire, sentire la persona: ma in questo mondo non c’è tempo per farlo né ce la voglia di lasciarsi stupire dall’ignoto, dallo sconosciuto. Credo che l’Occidente si sgretolerà poco alla volta, nelle sue storture, eccessi e nella sua poca propensione alla sofferenza e all’accettazione della stessa. Mentre vedo in maniera molto positiva una psicoterapia, dove però è necessario che il paziente si metta in discussione al 100%, e la prenda come un lavoro su se stesso: io ritornavo stanco dopo le sedute, perché mi portavano a pensare tantissimo e non cacciavo via quei pensieri ma me ne facevo carico. Poi dopo la psicologia e psicoterapia lo step successivo ritengo sia sempre “lo spirito”, e il ritrovamento dello stesso. Ciao
@lacasalingadisaphira59112 жыл бұрын
1:04:30 L’esempio del dare significato alla vita è devastante anche al terzo ascolto
@susannavaccaro7942 жыл бұрын
Buongiorno Riccardo, prima di ascoltarti ti lascio una mia opinione invece di lasciarti una canzone( come duetta Paoli con Ornella☺️) Penso che , oltre alla " volontà" di vivere , più o meno consistente in ognuno di noi, il conflitto al 50% , sù due scelte all' unisono , contenga all' interno una sottile dose di bastardaggine . In che senso? Tutto può essere intrapreso o mollato , in determinate fasi . M' immagino l' equilibrista con l' asta, sul filo. Se tira vento forte , non deve restare " rigido". Potrebbe cadere dalla parte sbagliata . L' oscillamento , su entrambi i lati, da la possibilità non solo di scegliere dopo un pò di tempo ma anche di visionare il perchè , dovresti fare una scelta. Cosa salvi per salvarti , e perchè salvarti nonostante l' occhiata da un lato( con l' occhiata ,puoi osservare anche il lato brutto) . Ovviamente , richiede una bella resistenza se la decisione non è immediata ed in fase stazionaria, anche nel bene, se non c' è quell' input in più che ti fà decidere di " vivere" invece che di mollare( solo la volontà , che è un mistero umano). In questo, risiede la bastardaggine . Inoltre, se valutiamo tutto dal punto di vista dell' immaginario collettivo con tanto di giudizio o reazioni, di fronte agli eventi, ci sono conflitti in cui, per abitudine ai luoghi comuni ( presumibilmente certi🤔) qualsiasi scelta farai, sarai GIUDICATO , in tale situazione. Perchè ha buttato via la vita? E un dono, anche se non ci sono motivi ufficiali , ufficiosi, per tenerla a se, non c' è motivo per desiderarla, è tutto a rotoli..e l' attuale situazione mondiale, spinge all' unisono sia al consumismo che rende felici e ti regala una vota perfetta se hai( non se sei) ed al contempo, al pessimismo,la tristezza, iniziata con la crisi mondiale e la perdita di dignità nel lavoro, o passioni non realizzate , per i meno fortunati. ( Chiudono e son chiusi molti negozi che davano da vivere! Mica tutti optano per la filosofia,c' è chi con la botteguccia ci campato la famiglia e gli studi per i figli) Mettici la propaganda martellante della pandemia, poi la guerra nelle nazioni vicine , tutto diventa così " precario" che, quasi ti vergogni a sognare , oltre l' essenziale.( Però aumentano i corsi di autostima.. ora, non nelle scuole di base , dove i giovani non hanno nè memoria da difendere per non caderci più e nè un orizzonte in cui porre almeno il sacrificio della prospettiva*, come un tempo c' era! Il vuoto! Orbene, stordiamoli con balocchi elettronici, in questo " vuoto". Ecco che davvero la creatività e l' ironia,auto ironia,nel niente* , può davvero aiutarti a resistere finchè non vedi uno spiraglio di luce. La tristezza è pericolisissima*** . Visto che ambo lato , finchè non arriva idea nuova saresti comunque giudicato, tanto vale fare di testa propria anche l' inosabile o il diverso*, l' inconsueto. La grande prova risiede nel fregarsene o non farsi " piegare dal giudizio altrui, non sempre positivo. Tutto lo è quando è nuovo!( Chissà come si struscia le mani Galileo😂) 🗣️Ve lo avevo detto capoccioni! Ci ho passato le serate con il binocolo, mica stavo li a pettinare le bambole..o a fare la tarantella del medievale !😂Insomma, superare lo scoglio che vien dagli attacchi iniziali, per ciò che non conosciamo, non abbiamo sperimentato e ci turba perchè abbiamo paura di non saperlo gestire( anche quello che non ha ancora un nome..ma ti senti di farlo) . Fine...☺️🙃 Ora ascolto il tuo pensiero mentre passaggio.( Giurin giurello che non farò foto.durante l' ascolto...🤭)***** ☝️L' allucinazione quando non è patologica, può aiutare o compensare il mondo " onirico" e la sua funzionalità ,utilità in psicoterapia.. **** Il farmaco che " rilassa" seda ,: in casi gravi (è)si utile, in casi gravi nell' attesa che dia esito positivo il percorso e l' affiancamento psicoterapeutico...( Poi, và ridotta gradualmente la posologia a meno che il soggetto non produce nè serotonina ,melatonina..post traumatico anche " organicamente) ☝️Ho visto persone,uscire dal tunnel oscuro , in breve tempo, con nuovo lavoro, motivazione*** ( ovviamente và tolto da ambiente a lui negativo, in quella fase). I poveri, non possono permettersi lo " psicoterapeuta*,il professionista al top..😊🤷 Da giovane lo " vivevo' non sono quello che mi capita, infatti ho cambiato la direzione , mi dà felicita e " soddisfazione". Eppure lutti,malattie, incidenti, avvenivano! Compresi licenziamenti,...embè?Mi stimo ri- trovo qualcosa! Il dolore lo attraversi e rinasci ,passa, ( vivere è davvero morire 100 volte). Ero soddisfatta di " me".Non invidiavo chi aveva materialmente di più..e non mi " annoiavo*🤔 😊Le occasioni c' erano,per la trappola ma mi sentivo libera di allontanarmi da persone che, non apprezzavano un pò di leggerezza che salva dal voler polemizzare tutto, ( per sofferenza che causa invidia, 🏃viaaa) Ci hai fatto caso che, ci sono persone con cui ridi a crepapelle di tutto e del niente..?Oppure,fuggivo dai ripetitivi che vivevano in superfice senza ascoltarsi. 3 Ore in auto per andare la domenica in luogo vip..🤭per poter poi dire son stato lì, senza godersi il viaggio e assecondare il vero desiderio di vedere un bel luogo.(ci sono le barche..IN sul molo🤭) le guardo prendo il gelato poi per far buio , altre 3 h per ritorno..ooooh 😮beeeello, interessante..du..🥎🏀 se non parli almeno di qualcosa d' interessante anche sulla riva di lago o mare, senza necessariamente far qualcosa sempre! Si ..il pedalò...tiene attivi è divertente..ma che non duri tutto il pomeriggio, altrimenti è da te che fuggi per non pensare. 🤭 Video come questi, sono importanti, speriamo che aiutino altre persone * silenziose"e restie al raccontarsi nelle fragilità e nei momenti in cui, hanno reagito positivamente.🌈
@BARBARA139792 жыл бұрын
Bella monografica! puntualizzerei solo che Frankl non è "medico" OLTRE che psichiatra, ma è medico COME TUTTI gli psichiatri (la psichiatria è tutt'ora una specializzazione della medicina) Tra l'altro anche Freud era medico
@IlBuddhaSnello11 ай бұрын
E ultima cosa...noi siamo messi meglio degli stati uniti sulla cultura dell'anti dolore ma stiamo andando verso la stessa direzione purtroppo
@pierpier78062 жыл бұрын
Video interessante... La vita è un Pro-getto (Heidegger)... E bisogna dare un senso alla vita che un senso di per sé non ce lo ha (Vasco)
@susannavaccaro794 Жыл бұрын
Buonasera Riccardo,Tu quanto ed in cosa sei riuscito ad estrapolare di positivo ovviamente,da questo conflitto? Ovviamente voglio la " verità,oltre la rappresentazione descritta dal caro vecchio testardo e pessimista( un po ..reo ogni tanto) Shopy?
@susannavaccaro7948 ай бұрын
È un ragionamento molto profondo maaa... L' età,cambia comunque la visione e l' ordine gerarchico delle priorità,Riccardo cuor di leopardo.
@niccoloantoniotti60832 жыл бұрын
1:06 comincia la pelle d'oca
@meropemerope60962 жыл бұрын
01:42:43 time stamp
@Stefanoz_ Жыл бұрын
Harsh Truth, harsh Truth che nessuno cazzo mi ha mai detto durante la mia adolescenza
@Valentina-ob7wh Жыл бұрын
1:24:53
@Valentina-ob7wh Жыл бұрын
Dispirazione come uscita dalla infelicità Come si trova la felicità? Il significato della vita? nel caos? Perché rimaniamo in vita? È stato deportato in lager E cratore della logoterapia 6:50 opera più importante nel La sofferenza di una vita senza senso, riassume tutti i temi più importanti
@Valentina-ob7wh Жыл бұрын
13:37 Opera che è una critica al riduzionismo e materialismo scientifico Si oppone a Froid Perché ha intuzione del inconscio strutturale riduce Che reduce la vita all'infazia
@lommasotavecchia2 жыл бұрын
22:40
@elleswan1 Жыл бұрын
Nessuno è indispensabile. io no di sicuro. E non me ne frega un cazzo di quello che si aspetta "la vita" da me , Come se la vita fosse una entità divina . Questo è solo una consolazione . La sofferenza non si elimina, e poiché" la vita" come entità pensante che si aspetta qualcosa , o che mi dà "segnali" non esiste. Il dolore lo avrai, questo è sicuro punto. E ciò che mi aspetta come a tutto ciò che vive di sicuro è la morte.
@Theomertmalogos9 ай бұрын
Infatti Maslow non ha gerarchizzato a piramide i bisogni, qualcuno l'ha fatto dopo di lui, sbagliando parzialmente. Maslow in questo senso era probabilmente d'accordo con Frankl 🙂 Lo spiega Gennaro Romagnoli qui: kzbin.info/www/bejne/Z5qYkq2hrqaJjaM Cmq bellissimo video, Rick. Mi ha dato tanta speranza 🙏✨
non sono d'accordo sul compare la piramide di maslow o l'abilità di darsi obiettivo con l'abilità di dare scopo e significato....è un po' fuorviante. Secondo me la piramide di maslow ci fa capire quanto sono forti e impattanti le condizioni esterne(es.: il senso di fame), ma allo stesso tempo la piramide di maslow non ci da nulla indietro in termini di significato.
@italiano44 Жыл бұрын
"come trovare il mio obbiettivo di vita" hai appena trovato.. 😁
@juannepili2 жыл бұрын
Spesso sono proprio i pazienti che vanno alla ricerca della pillolina che gli risolve il problema
@rickdufer2 жыл бұрын
Ma questo credo sia comprensibile: tutti noi vogliamo risolvere i nostri problemi con uno schiocco di dita. Il medico non dovrebbe però assecondare questa tendenza, è parte del suo lavoro.
@giovannitestore184510 ай бұрын
Ma che senso ha la vita? Devi combattere tutti i giorni, contro lo squallore del vivere, la vanità dell’esistenza, il vuoto, la solitudine abissale, l’apatia, che ti divora inesorabilmente; devi lottare, contro qualsiasi sofferenza fisica ma soprattutto mentale, il “taedium vitae”, la nausea, il vomito, il lezzo insopportabile, che non perdona, è atroce. La vita? È spietata. Una cancrena, che insinua come la lebbra, ogni parte del tuo cervello, spolpandolo da ogni speranza! Tutto qui? Resteremo tutti, con un pugno di mosche in mano. Sic.
@meropemerope60962 жыл бұрын
01:18:35 beh io anche per chi vuole togliersi i dolori delle cagate come il raffreddore o tosse Medicinali inutili e che non ti abituano al peggio
@susannavaccaro7945 ай бұрын
🤔☝️🤓Ma...kaga....re*( 🤷🎵nota comoda d' appoggio,s' intende)in diretta fino ai confini del mondo, è stato* ed è utile ? A cosa,a chi? Al business,al fine,al mezzo o...alla ricerca dello scopo perduto? O mi rispondi Tu o lo chiamo chiedo ad uno dei miei miti preferiti. Indiana Jones ...
@elleswan1 Жыл бұрын
Beh non è strano il connubio filosofia e psicologia.
@meropemerope60962 жыл бұрын
01:37:12 Oddio, aspetta, qui secondo me hai esagerato. Come fai a sapere che lui non abbia stima di sé stesso? E poi quindi faccia quelle cose dei meme per hobby/mezzo lavoretto...(visto che tra l'altro sarà pure in pensione) Uno può avere gli hobby/lavori che vuole, basta che non li renda la ragione unica per dar senso alla loro esistenza
@sabrinasignorelli_ Жыл бұрын
Incantata
@IlBuddhaSnello11 ай бұрын
In ogni caso mi dispiace..ma questi valori di cui parli per quanto belli siano non ci sono in questa società... proprio per come essa è strutturata. In cui tutto è una merce...sia i rapporti che le persone stesse