Salve, no, va fatta da una certa distanza e gli occhi sono protetti da loro stessi che si muoveranno in base al getto!
@rinomaffei55112 жыл бұрын
@@gloster75 Grazie
@raphaelbettenso7236 жыл бұрын
Ciao Domenico,quante volte per settimana li spruzzi?Grazzie
@gloster756 жыл бұрын
ciao una volta la mese
@raphaelbettenso7236 жыл бұрын
grazzie amico
@salviocavallo2 жыл бұрын
Ciaoo domenico si può anche mettere l'olio nella vaschetta x fare il bagnetto ai canarini?
@gloster752 жыл бұрын
Ciao no, l'olio nell'acqua non si scioglie e rimane a galla, ti auguro una buona giornata!
@a.m.grazia58985 жыл бұрын
Interessante....non avrei mai pensato questo....voglio sperimentare con i canarini....e andrebbe bene anche per le cocorite?
@gilsonbeliene76025 жыл бұрын
Boa noite, qual a raça deste canário?
@salviocavallo2 жыл бұрын
Ma con acqua temperatura ambiente va anche bene?
@gloster752 жыл бұрын
Buongiorno, l'acqua a temperatura ambiente li bagnerebbe e quindi in questo caso mettere un bagnetto e che facciano da soli, il vapore serve ad aprire i pori della pelle e rendere il piumaggio pulito e soffice e si bagnano pochissimo, le auguro una buona giornata!
@domenicoconoscenti72994 жыл бұрын
Scusa a quanto la metti la vaporella
@gloster754 жыл бұрын
La vaporella va messa al massimo, poi sarai tu a dirigere il getto in base alla potenza, ma 30 cm sono sufficienti, ti accorgerai da solo quando la gradiscono, se sentono caldo si allontanano, se aprono il piumaggio significa che gradiscono!
@donatoadelfio47993 жыл бұрын
ma quant'è la temperatura del vapore?
@gloster753 жыл бұрын
Il vapore esce ad almeno 100°, al momento dell'impatto con il canarino la temperatura è molto più bassa e come vedi nel video non causa problemi se effettuato da una certa distanza!
@paoloprofazio93236 жыл бұрын
Ciao due domande. nel vaporetto è possibile mettere anche aceto di mele anzichè eucalipto? seconda. Ho una carina che sta dal 20 aprile nel nido ma ancora non ha deposto.Secondo t da cosa può dipendere? Prima li tenevo dentro e me lo faceva a terra della gabbia.Poi con la bella stagione li ho messi fuori per riprodurli e messo il nido. Ha fatto il nido subito ma ancora ripeto nessun uovo. Va anche il maschio ogni tanto al posto della femmina.
@gloster756 жыл бұрын
Paolo Profazio l’aceto non va bene meglio solo acqua, per la canarina puoi solo aspettare! Buona giornata
@paoloprofazio93236 жыл бұрын
Quindi può essere la forte escursione termica che c è tra giorno e notte e l' aumento anche di umidità al 85 / 90%
@gloster756 жыл бұрын
Paolo Profazio certo può influire
@paoloprofazio93236 жыл бұрын
Quindi in questo caso non c è niente per oltrepassare il problema a parte rimettere la gabbia dentro. Forse dovrei coimbentare lo scaffale dove si trova la gabbia.Ma prende abbastanza il sole diretto quindi rischio di far salire troppo la temperatura di giorno
@gloster756 жыл бұрын
Mi dispiace ma per aiutarti dovrei vedere l’ambiente il sole non ci deve sbattere
@giuseppecarrubba34386 жыл бұрын
ciao ti faccio i complimenti per come gestisci i tuoi animali ma non è troppo caldo non rischiano di ustionarsi ?
@gloster756 жыл бұрын
È vapore, ovvio che è bollente, non si ustionano, è un metodo che adotto da anni, prima di arrivare alla pelle hanno uno bello strato di piume, come vedi nel video aprono le piume per farsi irrorare, il vapore è bollente nel momento in cui esce, già dopo un’attimo è solo caldo, ti assicuro che gradiscono, apre i vessilli e mutano meglio e prima, posterò altri video durante la muta, questo l’ho fatto per fargli inspirare olio di eucalipto insieme al vapore per le vie respiratorie, altra pratica che faccio da anni, grazie per i complimenti!
@giuseppecarrubba34386 жыл бұрын
+Allevamento Pulli Domenico&Mariafrancesca i complimenti te li faccio perché li meriti si vede la passione che ai sopratutto nel alimentazione pensi possa essere usato come metodo per deparassitarli esternamente non so magari aggiungendo un pizico di bicarbonato o altro grazie per la risposta ai un iscritto in più sul canale
@gloster756 жыл бұрын
Giuseppe Carrubba grazie ancora no come antiparassitario non credo funzioni, il bicarbonato rovinerebbe la caldaia della vaporella
@fortunatocoppola36745 жыл бұрын
In quale periodo si puo fare?
@gloster755 жыл бұрын
io lo faccio da metà agosto a fine settembre, ogni 10 gironi, quindi 3 volte, sui soggetti che stentano a terminare la muta!
@fortunatocoppola36745 жыл бұрын
@@gloster75 10 gocce in 250 ml di acqua ma la vaporella ha un serbatoio di circa 2 litri... bisogna riempirlo tutto con solo acqua oppure facendo la proporzione? 80 gocce in 2 litri
@gloster755 жыл бұрын
fortunato coppola in questo caso farai la proporzione ma 2 litri non serviranno al Max 500 ml, non devi per forza riempire tutto il serbatoio 🖐
@fortunatocoppola36745 жыл бұрын
@@gloster75 😉
@simonecremonesi39575 жыл бұрын
Ma i canarini nella gabbia singola non erano un Po' grassi??
@gloster755 жыл бұрын
Il canarino nella gabbia è un Border, razza gigante di canarini, è la sua struttura ma non è grasso, scusi per il ritardo, buona giornata!
@emanuelegiardina79486 жыл бұрын
Ma che serve a farli liberare dei bronchi
@gloster756 жыл бұрын
Emanuele Giardina io lo uso principalmente per il piumaggio i bronchi sono una conseguenza, è solo un aiuto per la muta nulla di più, inoltre qualcuno che avrà problemi respiratori lievi!