La sigla di Lamu che avete ascoltato nel video, è un fake che ho fatto io per scherzo, non ha nessuna valenza, ma se volete ascoltare il brano per intero lo trovate qui kzbin.info/www/bejne/jYnTinaYfMdla8k
@ЮрийХрущ-к2э16 күн бұрын
I mean on 17:35 minutes 😊
@ЮрийХрущ-к2э16 күн бұрын
It’s start on 17:16 minutes video
@Luk74Channel4 ай бұрын
Spettacolo di registratore!! Eh si, hai proprio ragione, vedendolo internamente e ammirare come poteva essere disassemblato facilmente " Quando gli oggetti erano fatti per essere riparati ".. Frase assolutamente azzeccata.
@delbiancoortolani15814 ай бұрын
e fatti con materiali e professionalita',questi sono prodotti giapponesi,non cinesate.
@ЮрийХрущ-к2э16 күн бұрын
Hello, what a song on last title of your video? Beautiful, but I can’t find it via Shazam. Can you inform me. Thanks in advance!
@ЮрийХрущ-к2э16 күн бұрын
It’s on 17:35
@fablel67804 ай бұрын
Nelle scene finali ho capito il vero significato di walkman.
@lorenzopinto79484 ай бұрын
Il video di te che giri per i campi a luglio con questo registratore da 7 chili altezza panza è molto poetico.
@MVVblog4 ай бұрын
😄😄😄 no è solo imbarazzante, me l'ero immaginato differente
@massimo634 ай бұрын
@@MVVblog 🤣😂🤣😂🤣😂🤣 !!!
@MVVblog4 ай бұрын
Alcune parti dell'audio di questo video sugli altoparlantini monofonici di cacca dei telefonini di cacca potrebbero sentirsi malissimo, non è colpa del video ma dei telefonini ci cacca!
@Antony_094 ай бұрын
Tanto tutti quelli nuovi sono stereo
@ZombieGamer804 ай бұрын
10:55 il pezzo mancante della sigla di Lamù, ritrovato dopo decenni. Forse. PS: con Nakamichi siamo tutti amici.
@gatusque4 ай бұрын
@@ZombieGamer80purtroppo Marco ha detto che è un fake... Peccato ci speravo davvero in lui 😢
@ZombieGamer804 ай бұрын
@@gatusque ascoltando attentamente si capisce che un fake: la voce è diversa da quella del cantante originale, per questo ho messo il "forse".
@gatusque4 ай бұрын
@@ZombieGamer80 hai ragione,ma siccome c'era Marco di mezzo mi sono fidato,è stato bello sentire "con un fulmine" dopo la famosa "e io tremo perché so" magari quando sentiremo la versione integrale rifatta da Marco ci piacerà lo stesso 😁
@analog_mind4 ай бұрын
Non avevo mai sentito parlare di questa marca fino a prima di iscrivermi... ma ti ripeterei soltanto dicendo che è davvero la Rolls Royce dei registratori! Grazie a te ho questa bellissima passione per tutto ciò che riguarda il nastro, sia cassette che bobine, e grazie a te, come ti ho mostrato su discord, ho comprato due bellissimi UHER che voglio sfidarmi a riparare. Tutto questo grazie a Te Marco ❤❤
@MVVblog4 ай бұрын
Grazie per essere su Patreon!!
@analog_mind4 ай бұрын
@@MVVblog mi sono iscritto per tutto l'anno da Gennaio e ne è valso ogni centesimo
@napomania4 ай бұрын
anch io ho trovato una piastra UHER. ma mi contento di usarla per come l ho trovata. va discretamente bene.. magari mi intendessi di varcosa!!
@analog_mind4 ай бұрын
@@napomania io ho trovato un 4200 purtroppo pagato troppo per le condizioni in cui è messo e subito dopo allo stesso prezzo sono riuscito ad accaparrarmi un 4400 report monitor ma il modello con il coperchio in metallo! Entrambi hanno i capstan induriti e andrebbero recappati... il 4200 in riproduzione funziona bene ma non registra, avanzamento/riavvolgimento veloce vanno a malapena e il contanastro non va, il 4400 è perfetto ma ha un po' di oscillazioni dovute al capstan e qualche drop out non molto evidenti nelle registrazioni. Entrambi con alimentatore originale (ovviamente da riparare hahah) e ho anche la valigetta in pelle umanah originale marchiata uher
@FrankCorraine4 ай бұрын
non capirò mai perché questo canale non ha 1 milione di iscritti!
@MVVblog4 ай бұрын
Perchè : 1 sono vecchio, 2 non vendo fuffa, 3 non mi allineo ai voleri di youtube. In effetti non so nemmeno come sia possibile che qualcuno mi guardi ancora 😄
@DigiDavidexEsperimenti4 ай бұрын
@@MVVblog chi ti guarda è perché ti vuole bene
@fab1o9784 ай бұрын
perché non c'è f..a 😆 Scherzi a parte, ci sono tantissimi canali come questo con contenuti top che vengono purtroppo ignorati a favore di altri di livello decisamente più basso.
@ScryFry4 ай бұрын
questo registratore è fatto veramente bene , la precisione nei dettagli e nell' elettronica è davvero incredibile , lo adoro
@JustPako_zZ4 ай бұрын
Io sarei in grado di portarmelo in giro per ascoltare la musica. Anche perché la musica va scoltata offline, sconnessi dalla virtualità. Grande Marco❤
@MVVblog4 ай бұрын
Sono decisamente d'accordo!
@Simone_IT4 ай бұрын
Io ormai metto like sullo spot iniziale, vado a fiducia perché le esperienze che ci racconti qui sono sempre fantastiche!
@fab1o9784 ай бұрын
Idem, ogni video una garanzia! Io ancora mi chiedo dove trovi il tempo di realizzare video così accurati e dettagliati, dopo aver passato ore/giorni sul progetto stesso!
@lorenzodimascio89254 ай бұрын
io non riesco veramente a capire questo canale, e lo dico nel modo più positivo possibile, ogni video è qualcosa di inaspettato , di canali così ce ne sono pochi in italia!
@Spiderjin4 ай бұрын
Wow, che restauro incredibile! Mi hai fatto venire voglia di rispolverare le mie vecchie cassette. 😁 La Nakamichi ha fatto davvero un ottimo lavoro con questo modello. Grazie per aver condiviso questa chicca Marco!!
@Fredereich4 ай бұрын
Ho sempre ammirato Nakamichi. L'ho scoperta guardando 9 settimane e mezzo.
@audiofixit4 ай бұрын
Oggetto molto bello e interessante, una vera icona Nakamichi la Rolls Royce dei registratori . La mancanza delle batterie interne forse lo ha conservato sicuramente meglio, le batterie al litio al tempo non sapevamo nemmeno cosa fossero.
@Davide00334 ай бұрын
vivendo in campagna. la paglia all'inizio mi ha incollato al video scherzi apparte, una bestia di registratore
@MVVblog4 ай бұрын
Volevo girare le scene al "Teatro Del Silenzio" ma c'era Will Smith e sono rimasto nel parcheggio 😄
@expexp5624 ай бұрын
05:14 No vabbè! Rabbit Hole di DECO27!
@giampaolo95764 ай бұрын
Il.miglior youtuber(riduttivo) d'Italia!
@McGyver04794 ай бұрын
Nakamichi sono sempre stati soldi ben spesi. Gli amplificatori sono davvero eccellenti. Ottimo video come sempre. Ciao
@Tiagalleg4 ай бұрын
Grande Marco continua così! Ho iniziato a seguirti per caso circa 10 mesi fa e ho guardato tutti i tuoi video, non smettere mai! Ps. Salutami Lara
@MVVblog4 ай бұрын
Grazie, spero di non deluderti, in estate faccio video meno complessi perchè ... c'è davvero un caldo micidiale dove riprendo i video.
@Tiagalleg4 ай бұрын
@@MVVblog non mi deluderai mai! Prenditi tutto il tempo che serve, i veri fan rimangono
@soldatinodistagno4 ай бұрын
il video finale in b&w è inquietante !
@MVVblog4 ай бұрын
Imbarazzante... ero quasi tentato di toglierlo ma ormai non facevo più in tempo.
@soldatinodistagno4 ай бұрын
@@MVVblog noooooo trooopo bello!
@GianfrancoBaglivo4 ай бұрын
19 minuti di puro intrattenimento, Marco, tu si che sei un grande!
@emanueleguidetti20674 ай бұрын
Che oggetto meraviglioso Marco!!! ❤ Sono contento che sia in mano tua!!!
@davidepetruccelli7524 ай бұрын
Grazie marco, un ottimo modo per concludere la serata😂
@Saethreen4 ай бұрын
Davide pat't s trucc e mammt s fa la barb
@ozymandias26303 ай бұрын
@@Saethreen sparisci disturbato
@Saethreen3 ай бұрын
@@ozymandias2630 calmati, è n'amico mio 😂😂
@DivelhenDpA4 ай бұрын
10:53 Marco, in quella cassetta mi sa che hai il testo COMPLETO della sigla di "Lamù" !!! OO ( Sta sigla è un mistero!!!)
@catoblepag4 ай бұрын
Potrebbe essere una raffinatissima trollata di Marco, realizzata grazie all'AI 🤭So che uno dei testi ipotizzati dopo "e io tremo perché so..." parlava di Ataru che si becca un fulmine. Gran lavoro di Marco se si tratta di uno scherzo quindi (cosa probabile), non solo per la ricerca filologica sul testo mancante, ma anche per la variazione nelle note della parte cantata, molto credibile.
@DivelhenDpA4 ай бұрын
@@catoblepag Non lo so sai? Se è una trollata è da 10 e lode ma so che l'AI, anche se puoi farle analizzare un brano musicale per seguirne lo stile, non restituisce mai il pezzo originale con le modifiche testuali personalizzate...Ma magari il geniaccio ha trovato il modo boh!
@catoblepag4 ай бұрын
@@DivelhenDpA Confermo, trollata epica ;) Non avevo ancora finito il video, ma nelle ultime parti si sente di più la voce "robotica" dell'AI (potrebbe anche aver cantato Marco, ci sono programmi che rimpiazzano la tua voce con quella di altri cantanti o addirittura strumenti musicali)
@MVVblog4 ай бұрын
Ci ho lavorato un bel po, perchè le AI qualcosa fanno ma poi c'è da lavorarci sopra parecchio. Comunque pubblicherò il video a ruota. Sarà un mini video non monetizzato per ovvie ragioni 😄
@angelosiglioccolo15414 ай бұрын
Letteralmente un uomo che cammina (walkman )❤
@emilianoled4 ай бұрын
Questi oggetti sono affascinanti così come quando li ripari. Grazie per aver fatto vedere il lubrificante. Un saluto!
@mansonm24 ай бұрын
Ma come fai sei un genio a tutto tondo penso che sia il uno dei pochi video che trasmette diverse emozioni, felicità per veder rivivere un oggetto del passato che finalmente va a batteria, vedere la passione di un uomo acculturato che dedica tutto il suo tempo per creare un legame con la sua community che vive una sorta di bolla del passato, per finire l'accento toscano mescolato alla autoironia mi fanno divertire ogni volta, questo video più degli altri, un saluto e buona domenica Mauro.
@MVVblog4 ай бұрын
Ah grazie!... Però credo che questo sia uno dei video che verrà visto di meno, per via del titolo, della copertina, dell'argomento (e per le riprese imbarazzanti in mezzo ai pagliai) ma va bene così...
@mansonm24 ай бұрын
@@MVVblog dici...da quello che vedo dalla rete, le cassette sono molto di moda ultimamente o per meglio dire di più di quello che si pensi, sui social si vedono spesso nuovi costruttori di "Walkman" per cui spero che sia visto tanto quanto speri che sia visto
@gatusque4 ай бұрын
@@MVVblog non preoccuparti ci penso io a guardarlo un centinaio di volte così ti alzo le views 🤣❤️
@stefano_calvax_calvani4 ай бұрын
La manopolona con scritto "overdrive" con la dymo mi ricorda il mega amplificatore di DOC di "Ritorno al futuro"
@DiegoWeb134 ай бұрын
Ciao Marco, come sempre video super Top. 🔝🔝🔝👏👏🎬👍Bellissimo il Nakamichi che adesso ha la batteria interna. 🔝🔝🔋👍Super bello anche il finale e l'audio del registratore è buonissimo.🔝🔝🎵💥👍
@eternal.384 ай бұрын
Grandissimo Marco, bel lavoro e al qualita' Nakamichi non si discute!
@adrianoendomol-torady4 ай бұрын
Quando le cose erano fatte per veramente durare,come le camminate tra le paglie ( non da fumo 😂) Bravissimo come sempre,sopratutto per l'upgrade delle batterie 👍
@michelepiccolo4 ай бұрын
Ciao Marco, il marchio Nakamichi era il top e come hai detto bene la Roll Royce delle piastre, e anche il mio sogno che non ho potuto esaudire perché nel 1989 l'importatore in italia non c'era più e io rimasi con una scelta diversa che fu la Teac.
@MVVblog4 ай бұрын
Teac non è certo da meno!! Nakamichi a fine anni '80 non si poteva più definire "Nakamichi", anche loro iniziarono a sfornare prodotti "fuffa", come la meccanica che ruota la cassetta fisicamente, un non sense totale visto che avevano la meccanica autoreverse del Dragon.
@mauru12004 ай бұрын
Ma il ditone sul cacciavite a chi lo hai staccato😂 Fantastico come sempre
@eziovimercati584 ай бұрын
Ciao Marco, hai ragione, fatto molto bene, è impressionante che dopo 40 anni dentro è nuovo. Sicuramente è stato usato poco e in ambienti puliti. Ho preso su ebay un Sony TC-188 SD da ricondizionare, carro armato dell'epoca ma sembra uscito da una discarica. Bravo come sempre e alla prossima.
@WTonino4 ай бұрын
Se avessero avuto le batterie agli ioni di litio di oggi magari le avrebbero anche messe, ma parliamo degli anni 80. Basta pensare a com'erano i telefoni "portatili" dell'epoca per capire che sarebbe stato impossibile integrare le batterie lì. Comunque spettacolo che funzioni ancora dopo 40anni 😮
@mdani764 ай бұрын
eheh l'ho pensato subito anch'io... anche mettere le classiche pile torcia o mezza torcia avrebbe portato via un sacco di spazio alla meccanica. del resto questo mi sembra il classico registratore professionale da reporter giornalistico che... doveva soffrire per lavorare! 😂😂
@MVVblog4 ай бұрын
Il Sony TC-D5 del 1978 funziona con 2 pile AA e il Marantz Superscope CD-330 con 4 pile AA. Nakamichi invece aveva una custodia con dentro una batteria al piombo da 12V. Si sono sempre voluti distinguere 😂
@WTonino4 ай бұрын
@@MVVblog Essendo per uso professionale, dove magari facevano interviste che duravano ore, immagino volessero una bella autonomia e da lì la decisione di portarsi dietro il registratore in una cassa da morto con una batteria per camion 😅. Senza contare che quella potevi ricaricarla, mentre le batterie AA erano non ricaricabili a metà/fine degli anni 80. Le batterie NiCd costavano molto di più di quelle al piombo ed hanno iniziato ad essere realmente usate negli anni 90. Le batteria NiMH sono state ideate sono alla fine degli anni 80 e poi commercializzate successiamente.
@TNE_YT4 ай бұрын
Come sempre, ottimo video Marco! I contenuti che porti sull'audio sono sempre i miei preferiti! :)
@SandroCicaliFreeEnergy4 ай бұрын
Veramente SPETTACOLARE Marco!!
@mirkozannoni93104 ай бұрын
Ricordando vecchi cimeli che abbiamo avuto in casa,il magnetofono CASTELLI a musicassette mono, il radio registratore GRUNDIG C 201 FM,entrambi avevano il vano batteria.Addirittura il GRUNDIG aveva un connettore maschio con pin, che predisponeva l'apparecchio per l'installazione in autovettura a mo' di autoradio.Comunque al walkman in video hai conferito quel po' di portatilitá in più.Bravo.
@puglio4 ай бұрын
3 anni che sono abbonato a Patreon. Mi piace pensare che oltre ad aiutare Marco sto contribuendo a salvare contenuti spettacolari come questo. Meriti rispetto e molte più visualizzazioni. ❤
@xpaolom4 ай бұрын
Non costruiscono più opere d'arte del genere....incredibile che dopo tanti anni èancora perfetto
@VaGab4 ай бұрын
Hai vinto Marco, come sempre tu non deludi mai. Bella anche la nuova musichina d'intrattenimento mentre operi le riparazioni. Il Nakamichi è davvero tantissima roba, sti giapponesi la sapevano mooolto lunga. Saluti V.
@montecchiomatti4 ай бұрын
Sempre sul pezzo marco, continua così: è pane per i nostri denti!
@mikimoret4 ай бұрын
Posso dirlo sono sbalordito del video, montaggio, FANTASTICO, spero solo che youtube non te lo blocchi
@nicholasottaviani99594 ай бұрын
Like solo per l'intro, un uomo di cultura 😏
@PixelPioneer7434 ай бұрын
NON VEDEVO L'ORA DI GUARDARE UN VIDEO DI MVVBLOG
@PingTheWizard4 ай бұрын
Questi video in cui aggiungi funzioni a dispositivi retro sono i miei preferiti!
@giuseppemarino32274 ай бұрын
Complimenti davvero Marco ,grazie di esistere per la tua estrema professionalità nell'aver portato oggi qualcosa di veramente diverso da tutta la spazzatura audio presente ...
@EDEF314 ай бұрын
Grande marco è da quando avevo 8 anni che ti seguo e ho la stessa età di Lara non mi perdo ogni signolo video
@PIPPETTIELLO4 ай бұрын
Grande ! Io avevo lo smagnetizzatore delle testine della NAKAMICHI. Erano gli anni '80. Costava un botto. Quanti ricordi !
@alessandropagano5934 ай бұрын
Molto bello il finale tra i prati 😃 veramente il botto questo registratore lo hai fatto meglio di quando uscito nuovo dalla fabbrica! Grazie per il video
@muffo19654 ай бұрын
quando i prodotti erano veramente prodotti con la P maiuscola! Grazie Marco di averci deliziato di questo video ed averci fatto conoscere una marca, sconosciuta ai più.
@Neuroblaster4 ай бұрын
Di pregio la perla in chiusura: il pezzo su Nakamichi è un tributo encomiabile ❤
@skrezioman19993 ай бұрын
Nel momento imbarazzante finale ti mancava solo l'autoradio sottobraccio, ed è subito anni '80! 😂 A parte questo, gran bell'oggetto e bella personalizzazione! 👍
@lancellotto69634 ай бұрын
Bravo bellissimo come sempre
@marcolaz37244 ай бұрын
Spettacolo a 360°.... nient'altro da aggiungere! 😎👏👏👏
@simonelanza57704 ай бұрын
Grande Archimede👍👍
@massimilianobufardeci13124 ай бұрын
Splendide macchine!! E tu grande come sempre!!
@lucareghellin4 ай бұрын
Questi sono i video che preferisco,grande Marco!!!!
@gabry45074 ай бұрын
7:33 parole sante Marco! Hai comoletamente ragione! Ormai le cose vengono fatte apposta per poi essere buttate e ricomprate...
@marcellosaitta94584 ай бұрын
Bellissimi i video in cui fai queste cose!! 😊😊
@Terence_Spencer4 ай бұрын
Fa troppo ridere vedere il dito sul cacciavite di emme...😂
@nicovuolo4 ай бұрын
Grande Marco! Ti seguo da anni ma con questo video mi hai fatto davvero godere!!! 🥰
@giuseppegmc35934 ай бұрын
Bellissimo il registratore e te sempre al top!
@dbmaking4 ай бұрын
Marco sei veramente un grande!
@MrIglesias824 ай бұрын
Imparo sempre tantissimo dai tuoi video! Sei un pozzo di scienza veramente 😊 complimenti bravissimo
@marcobove79304 ай бұрын
Spettacolare 😮
@linoxyard4 ай бұрын
E oltre ad aver completato il registratore con un pacco batterie integrato hai anche completato la sigla misteriosa... :D Complimenti come al solito!
@MVVblog4 ай бұрын
😄😄😄
@RiccardoBella9954 ай бұрын
Bellissimo il registratore Nakamichi davvero bellissimo e ben tenuto e praticamente come fosse appena uscito di fabbrica davvero bellissimo Ottima anche le riprese esterne Ma la musica di sottofondo e nuova perché e diversa dalla solita Ottimo video grande Marco @MVVblog
@andreapaiola14094 ай бұрын
Quando le cose le facevano a prova di bomba. ❤️
@massimomiano3484 ай бұрын
Che spettacolo. Non ho le parole giuste.
@Marcas19714 ай бұрын
La meraviglia dell'elettromeccanica giapponese!
@_innerscape_4 ай бұрын
1:15 Si direbbero delle Sennheiser HD414, le prime cuffie aperte della storia. Si trovano ancora i pad gialloni. Dallo stesso driver, si narra, un ingegnere improvvisò una cuffia chiusa in una situazione di emergenza: nacque il prototipo della HD25.
@MVVblog4 ай бұрын
Sono proprio quelle, ma uno dei due driver è morto. Farò un tentativo ma la vedo dura...
@_innerscape_Ай бұрын
@@MVVblog potrebbe essere il contatto a molla che tiene dentro il cavo che col tempo si allenta, succede pure sulle HD 25. Con uno spillo dal buchino da cui entra il cavo si può stringere le spire della molla per farle fare contatto di nuovo. Se invece è interrotto il voicecoil... Buona fortuna... Sono da 600 Ohm, quindi filo sottilissimo.
@zeus14714 ай бұрын
Ciao Marco, hai fatto un lavoro perfetto e pulito, su un oggetto veramente bello! Ora è diventato NakaMarco!!
@mariocinque85884 ай бұрын
Complimenti Marco.
@paoloberra42734 ай бұрын
come sempre video fantastico sei un mito
@antoniogravili.4 ай бұрын
Proprio vero, una volta le cose si costruivano per durare. Bel video e bellissimo il Nakamici.
@fedefede22714 ай бұрын
0:15, appena ho visto questa immagine, ho pensato subito lo sketch Rai di Verdone quando atterrava all'aeroporto con l'intervistatore che aveva questo stesso registratore ad audiocassetta a tracolla e chiedeva su come si approccia con le donne ai vari personaggi intepretati da Verdone! 🤣🤣🤣🤣🤣
@MVVblog4 ай бұрын
Questo lo devo recuperare, ora lo cerco subito
@sebastianoscarcelli4 ай бұрын
Complimenti! Ottimo video!!!
@pietrop404 ай бұрын
Bella la scena finale 😊
@_username_4 ай бұрын
un prodotto di qualità eccelsa ha dovuto attendere anni per meritarsi un video supremo
@Silvia-xy1ie4 ай бұрын
Diamine che meraviglia. Grazie Marco, se tu fossi un venditore sappi che ti avrei già ordinato il registratore....🥰
@AlbertoPirrotta4 ай бұрын
I Giapponesi sono mitici !!! Come MvvBlog !!!
@cosimoleo97464 ай бұрын
Che video stupendo, io ricordo la nagamiki per le autoradio. Costavano un botto.
@OscarMugnaini4 ай бұрын
il registratore è uno spettacolo. Boia i campi un me li aspettavo😂 grande marco
@MVVblog4 ай бұрын
Ero partito per andare in un'altro posto ma c'era Bocelli con Will Smith!!! Ormai ero li e l'unico posto isolato era questo 😁 (poi è arrivato un trattore ma avevo già finito 😁)
@Almagon204 ай бұрын
Video fantastico Marco ! Comunque...MA CHE MUSICHE HAI TIRATO FUORI ?! Secondo me potresti tranquillamente caricarle su yt e fare un canale stile "NoCopyrightSound" 👏🤯
@Digiteq4 ай бұрын
Semplicemente spettacolare Marco, e per una volta non hai dovuto impazzire troppo dietro un oggetto 😀 E complimenti anche per la nuova musica di sottofondo, è bellissima. L'hai creata anche questa con l'intelligenza artificiale oppure l'hai creata te "a manina" con la tua fantasia? 🙂
@angelobastioni79543 ай бұрын
Ciao Marco, sono un tuo fan e volevo farti i complimenti. Lo so che tu non ami suggerimenti e segui solo il tuo istinto ma, se ti piace l'idea, prova a realizzare un sistema di controllo remoto, utilizzando un vecchio smartphone , che magari è anche sempre fisicamente collegato alla corrente ma con un sistema che fa cominciare la ricarica quando la batteria è scesa al 5 o 10 %. Sarebbe utilissimo a tanti secondo me (a me di sicuro 😅😊😁)
@fortunatoriccio21624 ай бұрын
Nakamichi eccezionale e tu sei sempre geniale
@carlomegali52504 ай бұрын
Ciao Marco, ottimo video mi é piaciuto molto. Da ragazzo avevo un amico super fissato con i registratori a bobina e non (esattamente come te 😄) e mi parlava continuamente dei Nakamichi. Ora capisco perché! Comunque da quel poco che ne so' i prodotti attuali non mi pare che abbiano lo stesso standard qualitativo di 30-40 anni fa.
@MVVblog4 ай бұрын
Nakamichi ha smesso di essere Nakamichi più o meno verso la fine degli anni '80 o inizi anni '90, anche loro iniziarono a produrre cose più consumer. Oggi è tutto un altro tipo di mondo 😄
@AlessandroCussino4 ай бұрын
marco, Marco, MARCO, M-A-R-C-O !!!! GRANDE come sempre Il mangianastri più raffinato che possiedo è una specie di "radiolone" con altoparlanti separabili della National dei primi anni 90. Nei primi anni 2000 gli ho cambiato la cinghia, non avevo mai visto una puleggia in metallo tanto grossa e massiccia in un mangianastri in vita mia ... una cosa ENORME (abbastanza simile a quella che si vede qui 7:58 in basso a destra). 0:38\0:47\0:57 Noooooh, hai lo stesso modello di registratore VHS + lettore DVD Funai che conservo dal 2005\6 !!! Al mio ha smesso ormai da tempo di funzionare completamente il display e la parte DVD (che aveva anche un simpatico salvaschermo con un delfino che saltellava fuori e dentro l'acqua) e qualche giorno fa mi ha mezzo masticato un nastro rifiutandosi anche un paio di volte di caricare la cassetta prima di cambiare idea. Forse (per mantenere ancora funzionate il lato VHS dell'apparecchio) dovrò cambiargli le cinghie, pulire qualche contatto e lubrificare qualche meccanismo a quel ce**o X-D
@MVVblog4 ай бұрын
National è Panasonic, probabilmente ancora fatto in Giappone, non lo sottovalutare! I VHS invece purtroppo muoiono per via dei componenti di cacca e della qualità tirata all'osso degli apparecchi fatti a fine vita del formato (che poi fine vita un cazzo, il VHS ha resistito fino alla comparsa degli SpartTV senza uscite video, da li in poi è stao impossibile userlo ancora)
@emanuelerossini95784 ай бұрын
marco che ascola shikonoko noko noko konshintan non me l'aspettavo HAHAHA
@MVVblog4 ай бұрын
KZbin me la sbatte in faccia di continuo, alla fine ho guardato l'anime..... (e mi è piaciuto)
@clabart4 ай бұрын
Fantastico! Quello è un registratore con i controcazzi. Con la tua modifica, mediante inserimento della batteria, lo hai reso portatile (certo non è propriamente adatto per una registrazione di fino analogica da campo con potenziometri per alti, bassi) tipico dei fonici. Ad esempio puoi registrare suoni degli animali o interviste da mettere poi sulla traccia audio in post produzione. P.s. Sony non faceva registratori audio da campo
@MVVblog4 ай бұрын
Sony ha fatto il TC-D5 PRO II con ingressi microfonici bilanciati, e un altro da campo a bobine che ha fatto vedere Techmoan ma ora non ricordo il modello. Comunque quello è territorio Nagra... ecco mi ci vorrebbe un Nagra 😄
@mauropiva19774 ай бұрын
Ottimo prodotto e fantastica idea della batteria
@AndreaPaolini4 ай бұрын
spettacolare!
@aldolongo32522 ай бұрын
Complimenti. Bella l'idea di inserire le batterie 🙂
@cubicinc4 ай бұрын
Bravo rimodernato un oggetto fatto per durare sono oggetti immortali gran bel lavoro
@cussola114 ай бұрын
Tutto ok Marco! Ma il computer di legno in soffitta NOOO😂