guardare dei video di "Chiesa risponde" è sempre un soffio di pace e serenità per vivere la fede essenziale. Grazie pastore Marfè!
@nicoladebernardis1934 Жыл бұрын
Secondo lei la Bibbia è ancora una guida valida per i tempi moderni?
@nicolasasso92363 жыл бұрын
Grazie!
@FrancisMetal3 жыл бұрын
non avevo capito che fosse questo canale, ma il canale del pastore... dato che sono iscritto ad entrambi
@nicoladebernardis1934 Жыл бұрын
Secondo lei quale è il proposito di Dio per il genere umano?
@accountgooglenonvisibile2 жыл бұрын
Gesù disse chi tiene alla sua vita morirà ma chi morirà per causa mia vivrà
@nicoladebernardis1934 Жыл бұрын
Secondo lei il genere umano troverà una soluzione alle condizioni climatiche estreme?
@giacomosavi6825 Жыл бұрын
motivazioni che mi sembrano deboli.se c'è una trasmissione apostolica ininterrotta io mi fido di quella.
@nicoladebernardis1934 Жыл бұрын
Secondo lei cosa è il Regno di Dio?
@giacomosavi6825 Жыл бұрын
un piano di esistenza di beatitudine ,gioia e pienezza,pace.
@nicoladebernardis1934 Жыл бұрын
@@giacomosavi6825 certamente il Regno di Dio porterà gioia e serenità infatti nell'Apocalisse si afferma che "Ecco la tenda di Dio con gli uomini! Egli abiterà con loro ed essi saranno suoi popoli ed egli sarà il Dio con loro, il loro Dio e asciugherà ogni lacrima dai loro occhi e non vi sarà più la morte n'è lutto nè lamento nè affanno perché le cose di prima sono passate" . Vedi libro biblico di Apocalisse capitolo 24 verso 3 e 4 . Ma per poter godere di queste benedizioni cosa richiede Dio da noi?
@jacopotiso82633 жыл бұрын
Lutero e i luterani hanno mantenuto il segno della croce. I riformati l'hanno abbandonato perché troppo formale e automatico ( quand'ero cattolico lo facevo in automatico ma il suo valore mi pareva poco chiaro e utile)
@nicoladebernardis1934 Жыл бұрын
Secondo lei cosa è il Regno di Dio?
@doulos1952 Жыл бұрын
Vi siete liberati anche della Croce. Apostolo san Paolo, alcuni si comportano da nemici della croce di Cristo.
@nicoladebernardis1934 Жыл бұрын
Secondo lei quale è il proposito di Dio per il genere umano?
@doulos1952 Жыл бұрын
@@nicoladebernardis1934 il proposito di Dio per la salvezza passa obbligatoriamente per la Croce. Dio ci ha salvato attraverso la morte crocifissione e resurrezione del suo unico figlio
@nicoladebernardis1934 Жыл бұрын
@@doulos1952 certamente senza la morte e risurrezione del maestro nulla sarebbe stato possibile. Leggendo la Bibbia ho scoperto che " Il Signore Dio prese l'uomo e lo pose nel Giardino di Eden, perché lo coltivasse e lo custodisse" . Vedi libro biblico di Genesi al capitolo 2 verso 15. Secondo lei la terra diventerà proprio come Dio aveva programmato?
@doulos1952 Жыл бұрын
Nicola traduci in italiano il tuo sofismo
@nicoladebernardis1934 Жыл бұрын
@@doulos1952 mi dispiace di sembrare poco chiaro . Spero di riuscire a spiegarmi meglio . Tenuto conto del passo biblico e di Genesi da cui si comprende che il compito affidato a Adamo rea quello di curare il giardino edenico e di estenderlo a tutta la terra la domanda era " Un giorno si adempirà questo suo volere? " , cioè un giorno tutta la terra sarà come il Giardino Edenico?
@giancarlomornelli92703 жыл бұрын
Pastore Malfe, una breve sintesi per i Predicatori del Vangelo dei nostri giorni del XXI secolo che devono fare molta attenzione a come parlare del ritorno di Gesù Cristo dal cielo in gloria e regalità ( ai nostri giorni hanno quasi tutti la bocca in modo sbagliato del ritorno di Gesù Cristo... ). Prima che Egli ritorni in gloria e regalità nel prossimo futuro, dovranno obbligatoriamente verificarsi le azioni dirompenti apocalittiche degli angeli dalle sette trombe...(Apocalisse 8:1-13 e 9:1-21). Tra la sesta tromba apocalittica e la settima e ultima tromba (spazio di tempo terribile), agiranno sicuramente i sette angeli dalle sette coppe o ultimi flagelli. Quello sarà il tempo della grande tribolazione finale e del marchio della bestia e dell'Anticristo falso profeta...(Apocalisse 15:1-7 e 16:1-21). Ora fare molta attenzione. Soltanto al suono della settima e ultima tromba apocalittica verrà Gesù Cristo dal cielo in gloria e regalità e assolutamente non prima...(Apocalisse 11:15-19), (1-Corinzi 15:1-58 vedi 51-52). I falsi cristi e profeti del nostro tempo non possono interpretare il linguaggio simbolico apocalittico e perciò fanno una grande confusione: chi dice una cosa e chi ne dice un'altra diversa, e così via di questo passo nel diffondere falsità. L'angelo dalla sesta tromba apocalittica, nel prossimo futuro presidierà alla terza guerra mondiale che durerà tre anni e mezzo circa, cui seguirà, alla sua fine, nel periodo post-bellico, la predicazione profetica dei due Testimoni apocalittici, i quali profeteranno per circa tre anni e mezzo... (Apocalisse 11:1-14). Sia la terza guerra mondiale, sia i due Testimoni apocalittici, fanno parte del secondo guaio che colpirà l'empietà mondana del prossimo futuro... I due Testimoni, tra l'altro, annuceranno l'imminente ritorno di Gesù Cristo dal cielo in gloria e regalità. L'empietà mondana però li ucciderà... Il primo testimonio di Gesù Cristo, Giovanni il Battista, l'empietà mondana lo uccise tagliandogli la testa... Gli ultimi due Testimoni apocalittici li uccideranno nella piazza della gran Città... Leggere il Vangelo e l'Apocalisse di Giovanni.
@nicoladebernardis1934 Жыл бұрын
Secondo lei quale è il proposito di Dio per il genere umano?
@luigipistoia4564 Жыл бұрын
A me piace il caffe' di caffe' non il caffe' d'orzo.
@mariocanfora911710 ай бұрын
I Luterani ad esempio lo fanno
@Tinatin82123 жыл бұрын
Ebbene mi dica allora.... come mai non considerate ciò che dice Gesù nel Vangelo riguardo "il Regno dei cieli" e riguardo la sopravvivenza dell'anima dopo la morte? Più volte Gesù ha dato a intendere che c'è un posto in cui si ritrova l'anima (ovviamente!) dopo la morte! Per esempio nel racconto del "ricco epulone e di Lazzaro", ma anche nel passo evangelico in cui dice: "fra i nati di donna non e sorto uno più grande di Giovanni il battista.... eppure nel Regno dei cieli il piu piccolo è più grande di lui!".... Allora? Gesù scherzava? Tanto per dire qualcosa? In questa sola affermazione di Gesù si trova non solo il così detto "paradiso" ma anche il "purgatorio" ed anche "l'inferno"! SOLA SCRITTURA per me significa soprattutto credere (e ragionare) su ogni parola attribuita a Cristo e sul suo modo di vivere, di agire. Se uno è cristiano. Grazie.
@jacopotiso82633 жыл бұрын
Le chiese protestanti non negano inferno e paradiso ne l'immortalità dell'anima, però sono temi ovviamente che vanno interpretati
@Tinatin82123 жыл бұрын
@@jacopotiso8263 i valdesi invece no. E lo so perchè ho approfondito tempo fa ed ho anche ascoltato domande e risposte. Loro considerano l'Antico Testamento e non considerano ciò che ha detto Gesù Cristo. È un contro senso! Ho avuto una grande delusione...
@jacopotiso82633 жыл бұрын
@@Tinatin8212 Io vengo da una chiesa valdese e metodista quindi non so davvero chi ha sentito lei. Le consiglio un libro di Ricca sull'aldilà molto interessante
@Tinatin82123 жыл бұрын
@@jacopotiso8263 ma guarda che basta andare sul sito dei valdesi... Io stavo interessandomi alla confessione valdese, ho comprato libri e Bibbia... vedevo in loro una fede delle origini, pulita da tradizioni e immondizie varie! E poi continuo a sentire affetto per le sofferenze che la comunità valdese ha sofferto per la fede. Comunque ascolto anche il pastore Ricca .... andrò a cercare dove lui parla dell'aldilà. Grazie e buona notte.
@diamondwindow142 жыл бұрын
La maggioranza dei valdesi non crede nell'inferno o nel purgatorio. Ma non dimenticate che, nel protestantesimo, nessuna autorità può sostituirsi alla coscienza del credente. Non esiste l'obbligo di conformarsi ad un corpus dottrinario già predisposto da un'autorità infallibile. Due protestanti possono tranquillamente avere due interpretazioni diverse di un certo passo delle Scritture. Purchè siano in buona fede. Ossia che non tentino di vedere in quel passo ciò che «vogliono» vedere, ma che la loro interpretazione sia effettivamente ciò che, al meglio della loro intelligenza, hanno compreso dall'esame del testo.