Рет қаралды 2,648
Una poltrona per due é una commedia americana uscita negli anni 80 ambientata a Philadelphia durante il periodo natalizio. Il film si basa su uno studio pubblicato su un giornale scientifico dell'epoca nel quale si approfondiva il rapporto tra l'ambiente sociale in cui cresce e vive una persona e la sua tendenza a delinquere.
Affascinati da questo studio, due fratelli imprenditori (I Duke) decidono di scambiare le vite di due soggetti agli antipodi: un uomo bianco, di successo, futuro sposo della loro nipotina ed un uomo di colore, senza particolari legami affettivi profondi o duraturi e che vive di espedienti.
Ovviamente i nostri due protagonisti nonché vittime dell'esperimento avranno modo di vendicarsi colpendo i due banchieri là dove fa piú male: sul conto in banca. Nessun furto o truffa ma un abile strategia finanziaria attuata tramite una operazione che coinvolge i contratti future del succo di arancia congelato.
Il finale del film ci mostra una scena di non facile interpretazione, soprattutto per chi non mastica molto questa tipologia di operazioni.
Se vuoi sapere esattamente cosa é successo nel finale del film Una Poltrona per due hai trovato il video giusto!
It's Always Too Late to Start Over di Chris Zabriskie è un brano concesso in uso tramite licenza Creative Commons Attribution 4.0. creativecommon....
Fonte: chriszabriskie....
Artista: chriszabriskie....