Una RISPOSTA a DADOBAX ▶ Perchè SEMBRA non andare più bene niente ▶ 🎙 VLOG

  Рет қаралды 17,913

Kristal Cross Gaming

Kristal Cross Gaming

Күн бұрын

Пікірлер: 222
@danit6532
@danit6532 2 жыл бұрын
Tanti elementi: 1) Vero, Ubisoft è vittima del disincanto che ha causato. Appiattire i propri brand seguendo mode comuni (l’abuso del lato meccanico dei gdr (che non è il giocare per ruolare, ma il livellare per giocare), il battle royale, il multiplayer acchiappasoldi,…) è il peccato più grande che si imputa. Sebbene non sia l’unica, sembra quella che arriva dopo e lo fa male, come uno sciacallo. È ancora per questo al banco degli imputati 2) I richiami alla community sono sempre stati una costante. Da anni ascoltano la community, ma fanno di testa loro. Perché in fondo, la community è diversa dal mercato e loro parlano al secondo. 3) Fondamentalmente si sono presentati al LORO evento, al LORO momento topico con sole promesse e informazioni sfuggenti. Con una modalità di esposizione, il salottino del “Yes, YES!” quasi stucchevole. Si sono presentati ad una community scettica ed eccitata con delle scatole vuote ed un preordine. La delusione è semplicemente giustificata.
@alessiobonetto7946
@alessiobonetto7946 2 жыл бұрын
Francamente penso che affrontando l'argomento Ubisoft serva anzitutto entrare in un'ottica di onestà intellettuale; rileggere questa frase più di una volta prima di proseguire: onestà intellettuale. Se avete assunto il giusto mindset allora vi invito ad ammettere una cosa, fondamentale, e cioè che Ubisoft obiettivamente si è beccata molta più merda di quanta effettivamente ne meritasse nel corso degli anni. Non sarebbe sbagliato dire che c'è stata quasi una vera e propria campagna anti-Ubisoft volta a screditare quelli che sono prodotti estremamente validi. Se paragonati a tanti altri giochi del genere action GDR-lite, l'ultima trilogia caga tranquilamente in testa a gran parte dei competitor - i quali spesso hanno una fama data più dall'entusiasmo dei fan nel leggere Sony o qualche altro nome importante, che non dovuta alla reale qualità dei giochi. Con questo non si vuole negare degli evidenti scivoloni da parte di Ubisoft: il Giunone-gate, la questione degli Iniziati mai portata a termine, eccetera. Narrativamente ci sono degli errori gravissimi in AC; ma da qui a dire che la fanbase è stata tradita di acqua sotto i ponti ne passa. Anche perché, diciamoci la verità, la gran parte dei fan del franchise di Assassin's Creed, non capisce niente di Assassin's Creed - e da fan estremo fidatevi che posso tranquillamente permettermi di dire una cosa del genere. Gli stessi autoproclamati puristi della serie sono i fan che ancora vivono nel paradigma Assassino-cappuccio-lama e dal quale non riescono ad uscire, non riconoscendo l'importanza di capitoli come Valhalla e Odyssey che al contrario dovrebbero essere oro che cola per qualunque fan del brand - più Valhalla che Odyssey in realtà. In linea sostanziale non penso che ci si possa sentire traditi su un qualcosa, senza che effettivamente si conosca quella cosa. Non parliamone quindi come se fosse una sola colpa di Ubisoft, quando in realtà una buona parte della colpa al giocatore ignorante e casual che giudica negativamente una saga che evidentemente non è per tutti.
@PakitoDrummer
@PakitoDrummer 2 жыл бұрын
Mi è piaciuta molta questa analisi e anche il come , sia per il tuo modo di porti sia per l'essere esaustivo e concreto, pochi fronzoli. Avevo già visto qualche altro tuo video,ma non ti seguivo , stavolta vedrò di recuperare quanto perso in passato 😉🤘🏻
@vangameriss
@vangameriss 2 жыл бұрын
Ci sono tanti elementi in gioco in questo dibattito: 1- in primo luogo trovo ridicolo che non venga mai fatta alcuna distinzione tra fan, sostenitore (una persona che si fida dell'azienda e crede nei suoi progetti, ma comunque pronto a criticarla la dove sbagliasse) e utenza "casuale" credo che questa distinzione sia fondamentale per capire come mai la recezione di questa comunicazione claudicante di ubisoft sia stata disastrosa (banalmente; i fan so fan ma tutti gli altri ti castigano...se il buon vecchio dadobax è fan buon per lui, noi altri abbiamo la nostra da dire) 2- il sempre buon vecchio dado, ma anche buona parte dello zoccolo duro ubisoft, sembra avere la memoria corta. Ubisoft, negli ultimi tempi almeno, non ha propriamente fatto parlare di sé nel migliore dei modi anzi...le ultime notizie sul versante azionistico erano tutt'altro che rassicuranti, ed ora questa azienda mi sta dicendo che sta lavorando contemporaneamente a 4 progetti tripla A (prince of Persia è chiaramente stato nascosto sotto il tappeto e lasciamo stare) io credo che qualsiasi persona dotata di cervello funzionante si farebbe 2 domande a questo punto.
@LorenzoStefana
@LorenzoStefana 2 жыл бұрын
C'è un'altra criticità nel pensiero di Dadobax, per quanto riguarda le premesse implicite da cui necessariamente consegue il suo discorso, comune a tanti, forse troppi, consumatori inconsapevoli. Secondo queste persone, se un gioco non interessa bisognerebbe ignorarlo, semplicemente evitare di comprarlo e di parlarne, pena l'essere tacciato di incoerenza o di essere solo queruli per il gusto di esserlo. Questo discorso, però, limita fortemente la capacità di un consumatore di far sentire la propria voce nel mercato di suo interesse; è vero che il non comprare un prodotto è il più potente strumento di "voto" a disposizione del consumatore, ma è altrettanto vero che quando questo percepisce che il mercato sta andando in una direzione che a lui non piace e che si stanno facendo scelte sempre più rivolte a un target cui egli non sente di appartenere, il consumatore ha tutto il diritto di cercare, nel suo piccolo, di convincere altre persone a pensarla come lui, e in questo senso diciamo che un libero mercato è democratico all'estremo. Starà a ciascuno scegliere se ascoltare o meno le opinioni, anche forti, trasmesse da questi consumatori delusi e, in seguito, valutare la forza delle loro argomentazioni e lasciarci convincere o meno. Non si può invece tacciare a priori un'opinione lecitamente espressa di illegittimità, perché ognuno avrà i suoi motivi per esprimerla. Identificare chi esprime una opinione negativa, talvolta anche aggressiva, come un hater che deve lamentarsi a tutti i costi significa fare un processo alle intenzioni e tentare di squalificare dal dibattito senza neanche sentirne le ragioni.
@LorenzoStefana
@LorenzoStefana 2 жыл бұрын
Separatamente, poiché il discorso è diverso, aggiungo che credo che la politica aziendale di Ubisoft sia estremamente miope, incentrata sul breve periodo e totalmente ignorante del medio-lungo periodo. Ben dici nel video del caso di Blizzard, che ebbe lo stesso problema. Ubisoft si sta concentrando a capitalizzare il più possibile sfruttando i gusti del pubblico di massa fintanto che può, facendo giochi sempre più grossi ma diluiti, vuoti, a mio modo di vedere insignificanti nel senso che non hanno significato se non quello del vendere più copie possibili (cosa legittimissima, sia chiaro, le software house non sono né devono essere delle organizzazioni no-profit). Credo però che questo loro piano non tenga conto del fatto che i gusti delle masse sono mutevoli nel medio termine, non si accorgono che i consumatori si stanno stufando della loro proposta che, dal canto suo, fatica a evolversi. Temo che questo li porterà a un lento declino destinato però ad accelerare, ma questo è e sempre sarà il rischio di chi fa prodotti per le masse, accontentando il pubblico "capriccioso" a discapito di una visione autoriale, coerente e di lungo periodo che punti a creare il consumatore, non a sfruttarne i gusti del momento. In questo senso la politica di Ubisoft è miope: il legittimo inseguimento del profitto li porterà al fallimento finché continueranno a inseguirlo solo sul breve periodo senza avere piani per il lungo, cosa che io credo stiano facendo.
@AdrySavins
@AdrySavins 2 жыл бұрын
Bravissimo ed esaustivo come sempre. Uno dei pochi ad avere un punto di vista obiettivo. Complimenti 👏👏👏
@VeridarRasko
@VeridarRasko 2 жыл бұрын
Complimenti, sono completamente d’accordo!
@matteonucci7755
@matteonucci7755 2 жыл бұрын
Non ho mai seguito i retroscena dei videogiochi, ma gioco questa serie fin dal primo AC, trovandomi sempre davanti tutti capolavori che nel mio caso sono cresciuti e cambiati con me. 15 anni fa ero euforico per il primo capitolo, ma oggi non sono piú il ragazzo di 15 anni fa. Forse c'é anche un discorso di nostalgia del passato diffusa, ma che poco o niente riguarda i giochi in sé. Infine, questi ultimi 3 capitoli sono talmente straordinari da soli, senza i loro DLC, che temo addirittura che capolavori del genere siano sempre meno sostenibili, e qualcosa mi dice che fare un passo indietro ormai é la strada piú semplice. Questo é ovviamente il mio pensiero.
@DadoBax_Videogames
@DadoBax_Videogames 2 жыл бұрын
Ciao Kristal, perdonami. Il discorso che hai messo in piedi si basa su una tua percezione che però non ha riscontro con la realtà. Non metto in dubbio che per Blizzard sia andata come tu descrivi (si vede che sei molto ferrato su tale argomento) ma è poi l'estensione di tale discorso al resto del mondo del videogioco che non trova un reale collegamento. Un punto per volta. 1. Tu dici: "se un'azienda si crea una fan base forte poi vive di credito." Falso. Naughty Dog ha sfornato un capolavoro dopo l'altro e non ha mai commesso uno scivolone, eppure The Last of Us Part 2 è stato uno dei giochi più review-bombati della Storia del Videogioco. La quantità di dislike ai vari trailer di lancio è pazzesco. Ed è incredibile pensare che siano per uno dei giochi più validi degli ultimi anni. Così Kojima, che mi pare abbia svolto un gran lavorone con Metal Gear Solid, poi è stato colpito da diversi review-bombing per Death Stranding (titolo a mio avviso validissimo). 2. Tu dici: "Dato che Ubisoft ha commesso degli scivoloni, allora la fan-base gli sta voltando le spalle." Falso. Assassin's Creed Valhalla è il secondo gioco più venduto della storia di Ubisoft, ed è stato rilasciato dopo gli scivoloni di Watch Dogs, The Division, e Ghost Recon Breakpoint. Ogni volta che su KZbin si parla di qualche argomento Ubisoft, i video fanno il doppio delle views. Ma prendi Far Cry 6: tutti si lamentano sempre di Far Cry, eppure è stato comunque un grande successo. Davvero. Secondo me provi a dare una lettura molto sofisticata ad un fenomeno che sofisticato non è per niente. Il videogiocatore medio è come il telespettatore medio: tutti parlano male del Festival di Sanremo, però poi è la trasmissione televisiva più vista dell'anno. Un saluto ed un abbraccio.
@KristalCrossGaming
@KristalCrossGaming 2 жыл бұрын
Ciao Dado! Guarda, avendo già vissuto questa vicenda in un altro ambito posso dirti che credo davvero che sia molto paragonabile ma ad uno stadio diverso (come ho detto nel video). Blizzard per tantissimi anni ha vissuto di rendita, io stesso mi sono reso conto solo col sennò di poi di aver accettato e tollerato cose che probabilmente non andavano tollerate ne tantomeno foraggiate per tanto tempo, ora invece la situazione è giunta ad un punto tale che si è superato il punto di contrasto e si sta passando all’indifferenza. Ubisoft non è certo a questo livello, sta INIZIANDO a pagare gli anni di prodotti poco ispirati con una generale sfiducia, che però si accompagna ancora ad interesse e al successo di alcuni prodotti. ALCUNI. Perché molti altri invece sono stati delle occasioni mancate o anche delle perdite economiche. Assassin’s Creed ancora tira, e stanno puntando ancora di più su ciò che funziona, il problema è che molti dubitano (in buona parte anche io) che la stessa Ubisoft che non è riuscita a convincere in tanti casi negli ultimi anni possa offrire davvero dei gran bei prodotti uno dopo l’altro come un tempo, nonostante le promesse. Se questo dovesse avvenire, allora perfetto siamo tutti contenti, e sarà un occasione per riacquistare in parte fiducia anche per il futuro, ma penso sia comprensibile essere scettici almeno per adesso 👍
@DadoBax_Videogames
@DadoBax_Videogames 2 жыл бұрын
@@KristalCrossGaming Diciamo che la tua è una "previsione": può andare ovviamente come tu dici nel video. In tal caso sarai stato un ottimo profeta. Però, almeno per ora, la situazione è molto diversa.
@KristalCrossGaming
@KristalCrossGaming 2 жыл бұрын
Può darsi! 👍 ma davvero, mi sembra un deja vu, e spero tanto di sbagliarmi
@danielesalvi3892
@danielesalvi3892 2 жыл бұрын
@@DadoBax_Videogames Ciao Dadobax, purtroppo questo tuo video l'ho trovato sterile, in parola povere dici che non vuoi sentire critiche su progetti che non sono ancora usciti ( e ci sta ), però senza dare un tuo punto di vista sulla presentazione di ieri. Per me la presentazione di ieri è stata bruttina nessun gameplay di ac Mirage, nulla di mostrato dell'hub infinity e altri due trailer di giochi che vedremo in un futuro lontano. Non una presentazione di videogiochi quanto più una lista della spesa. Al contempo silenzio assoluto per beyond 2, avatar o prince of Persia, ed ora ho paura che anche gli ac mostrati in questo show si perderanno nell'oblio.
@xander5456
@xander5456 2 жыл бұрын
@@DadoBax_Videogames ma quindi rispondi a qualche commento?
@cataclast1
@cataclast1 2 жыл бұрын
A me personalmente non ha dato fastidio la piega rpg e nemmeno quella open world ma lo "spalmare" contenuti e storia: io mi sono fatto 100 + ore su The Witcher 3 ad esempio ma non ho mai percepito stanchezza nel farlo questo perchè hanno saputo trovare un equilibrio nei loro contenuti e soprattutto è stata una mia scelta passarci tutte queste ore; qui invece se quasi "costretto" perchè ti fanno fare km di gioco per arrivare al punto d'interesse (che sia una secondaria, un tesoro o un collezionabile). Anche quei contenuti di gioco extra ti fanno abbastanza perdere tempo fino a quando ti permettono di ottenere dei vantaggi di gameplay allungando le ore di gioco. Io non sono un completista ma un un gdr mi piace avere almeno l'armatura, le armi e le abilità finali + un livello del personaggio soddisfacente per mandare in KO tutti i nemici e boss segreti (certe volte non serve arrivare al 99 per esperienza personale) mentre qui si va da un eccesso all'altro: o attivi un "cheat" per uccidere istantaneamente i nemici in stealth anche se sono di 100 livelli (qui si va oltre il 200 addirittura) sopra al tuo e tramite una guida ti trovi i posti dove reperire le armature e le armi più performanti oppure segui la lentissima progressione del gioco. Per non parlare della trama che è molto altalenante e ti costinge a seguire troppe sotto trame alcune anche molto lunghe. Quindi quello che serve a Ubisoft per quanto riguarda i suoi titoli open world è un senso della misura e della "quality over quantity". Poi per il resto va bene se decidono di dividere AC in due filoni, uno + classico e uno rpg open world così chi vuole ha scelta ma sul secondo filone devono fare molta attenzione...
@Dr_Piscatella
@Dr_Piscatella 2 жыл бұрын
Il problema della gestione dei livelli fatta a culo non è solo relegata allo stealth ma anche nel combattimento vero e proprio. Giusto per farti un esempio, in Origins e Odyssey se tu sei di livello 12 o 13 e il nemico è di livello 14 quello stesso nemico ti fa il culo solo perché sei di un livello sotto a lui quando in realtà nei GDR non funziona così perché in un GDR fatto bene anche se sei di livello 13 e il nemico è di livello 14 lo stesso nemico non ti shotta perché nonostante tu sia di un livello sotto a lui la tua forza e difesa è comunque quasi equivalente alla sua, questo serve per evitare casini con la gestione dei livelli, del bilanciamento di questi ultimi e tutto il resto però a quanto pare Ubisoft non l'ha capito e ha deciso di strutturarli in questo modo per far allungate il brodo rallentando eccessivamente la progressione spingendoti a pagare per i boost degli XP e delle risorse. E questo è solo uno dei tanti problemi degli ultimi AC
@bludrugo29
@bludrugo29 2 жыл бұрын
Il gioco migliore che sia stato pubblicato da Ubisoft degli ultimi anni è stato Immortals Fenix rising. Probabilmente anche quello che ha venduto meno. In questo paradosso è racchiuso tutta la decadenza del mercato videoludico attuale
@franz.x
@franz.x 2 жыл бұрын
Non è una copia di Zelda?
@serpicodimare4095
@serpicodimare4095 2 жыл бұрын
Immortal che cavolo dici? Fa cagare quel gioco. Niente a che vedere con ac.
@carlobianchi9847
@carlobianchi9847 2 жыл бұрын
@@franz.x prende molto spunto si, però è molto divertente, almeno le prime 10-15 ore poi diventa ripetitivo come tutti i giochi ubi
@rieddus4235
@rieddus4235 2 жыл бұрын
Analisi lucida e chiara, ottimo punto di vista, non ci avevo pensato
@johnshepard-kr5rs
@johnshepard-kr5rs 2 жыл бұрын
A me l'ultima trilogia di AC (che ha venduto molto) è piaciuta (unico rilievo: giochi troppo lunghi), fra l'altro , con un supporto che raramente ho visto in altri giochi. Credo che Dadobax abbia ragione: cosa diavolo deve fare Ubisoft per accontentare tutti (cosa impossibile in ogni caso)? Mi sembra che ci sia troppa prevenzione nei suoi confronti: giudichiamola via via per i singoli giochi che produrrà, senza criticarla a priori.
@stefanomontanari2194
@stefanomontanari2194 2 жыл бұрын
Completamente d’accordo, riprendendo l’invettiva di Dadobax verso chi si lamenta direi per fortuna non dobbiamo recensire i videogiochi ne lisciare nessun publisher, e siamo liberi di giocare ai giochi che ci piacciono. Ma soprattuto di non giocare a quelli che non ci piacciono o che sono distribuiti dai publisher che ci fruttano come mucche da mungere.
@AndrewoftheAlps
@AndrewoftheAlps 2 жыл бұрын
Tutto giusto Kris (in particolare la postilla sul senso dei video-risposta), Ubisoft adesso si trova con una parte di fan che vorrebbe un ritorno alla formula più concentrata e meno dispersiva, e una parte di fan che si è trovata a suo agio con le iterazioni più recenti. Entrambe le porzioni sono più scettiche che mai dopo questo showcase - specie a causa del terribile modo di comunicare le novità, che veramente non si capiva nulla e tuttora ci sono miriadi di commenti di persone che genuinamente non hanno capito perché i dev non sono stati in grado di spiegare bene cosa sono i singoli capitoli, come sono stati pensati e perché. Senza dubbio annunciare le novità tutte insieme ha creato più confusione che altro, ma sono sicuro che l'abbiano fatto perché tanto ormai gli avevano leakato tutto e avranno pensato che conveniva sbattere tutto sul tavolo 🤦
@SyamDaRos-EndoManno
@SyamDaRos-EndoManno 2 жыл бұрын
Aspettavo il tuo commento! Complimenti, non dev'essere facile capire il punto di vista di chi preferiva i vecchi capitoli dopo aver fatto 500 ore su Odyssey
@AndrewoftheAlps
@AndrewoftheAlps 2 жыл бұрын
@@SyamDaRos-EndoManno Una cosa non esclude l'altra, anche io ho cominciato con AC dal primo titolo e mi sono affezionato a quella formula, solo che alla lunga mi aveva stancato - me come moltissimi altri all'epoca, è solo che oggi non ce lo ricordiamo - e tra i vari capitoli appartenenti a una stessa trilogia c'erano ben meno differenze rispetto a quante ce ne sono state fra i tre ultimi capitoli. Mi metto nei panni dei primi fan perché anche io mi sono allontanato da alcune serie perché sono cambiate radicalmente: non ultima, Splinter Cell, che veramente non riesco a farmi piacere l'ultima piega perché troppo più action e scattante anziché esclusivamente stealth come i primi tre
@lucaterrezza504
@lucaterrezza504 2 жыл бұрын
Ottimo video
@luke96.
@luke96. 2 жыл бұрын
Sarò insoddisfatto di Ubisoft fino a quando non vedo beyond good and evil 2 e uno Splinter Cell rinnovato
@IIlTheCrowlII
@IIlTheCrowlII 2 жыл бұрын
Splinter Cell madò ci spero sempre... piuttosto anche un remake del primo
@antoninoilacqua1279
@antoninoilacqua1279 2 жыл бұрын
Aspetta è spera...
@faby01angel65
@faby01angel65 2 жыл бұрын
Purtroppo quando una azienda vuole guadagnare nonostante tutto, dimenticando la passione reale nel fare i videogiochi per i videogiocatore poi succede questo genere di cose. Io ho sempre giocato ai giochi ubisoft sin da quando ne ho memoria e vi devo dire la sincera verità, si nota tantissimo quando si vuole fare un gioco per bene e quando lo si deve fare per guadagnare soldi. Per quanto riguarda il brand degli Assassin's Creed credo che ubisoft abbia smesso di fare le cose fatte bene durante e dopo Assassin's Creed Unity prendendosi tuttele critiche sui bug nei suoi videogiochi dopo quest'ultimo. Ora da Assassin's Creed Syndicate all'ultimo che è Valhalla in moltissimo vecchi fan della serie si sono visti SNATURARE, e lo sottolineo, il gameplay dei vari Assassin's Creed per 3 titoli consecutivamente... dove in uno in particolare (Odissey) si fanno battute sul togliere la dicitura Assassin's Creed perché veramente non ha niente a che vedere con gli Assassini... e se avete giocato il gioco sareste d'accordo con me. Quindi è inutile generalizzare sulla cosa che ai videogiocatori non va bene niente perché se si sta parlando di Assassin's Creed la sensazione è legittima, Ubisoft ha continuato a deludere con gli AC i vecchi fan, quindi è giusto che gli stessi anche se sentono un ritorno alle origini con Mirage siano lo stesso molto perplessi, perché la fiducia è stata calpestata più volte nel corso di questi anni. Io sono uno di quelli che è comunque dubbioso perché i titoli di Ubisoft anche recenti li ho giocati, non tutti ma alcuni sì e non convincono per una ragione (LA SCARSA VOGLIA DI SVILUPPARE UN GIOCO FATTO PER BENE).
@faby01angel65
@faby01angel65 2 жыл бұрын
@@salvatorem2686 Sicuramente non in una Ubisoft che per assicurarsi i soldi in tasca fa prodotti scadenti prima di passare ad ip storiche come Rayman dopo errori su errori.
@matteoc.6162
@matteoc.6162 2 жыл бұрын
@@salvatorem2686 sei sarcastico...?
@FeloxZ99
@FeloxZ99 2 жыл бұрын
Un'azienda che apre i preorder per un gioco del quale è stato mostrato esclusivamente del materiale cgi per me non ha credibilità, ma proprio zero. Questi stanno in una crisi creativa senza paragone, giocano a freccette sperando di risollevare le aspettative di un pubblico stanco e svogliato, annoiato, stremato dalle recenti produzioni abbastanza deludenti per ripetitività, eccessiva diluizione e debole scrittura. Grazie Kris per l'ottimo video, questi annunci creano solo ulteriori dubbi e timori: fumo negli occhi, e nessuno deve dire agli altri cosa deve o non deve piacerci o come le cose debbano o meno essere percepite e discusse. Il nostro non è un capriccio ma siamo consumatori, e non è certo Dadobax a ricordarci come si usa o no il portafoglio, soprattutto dopo un evento indifendibile come questo. Spero solo che il suo sia stato un video di getto poco pensato, forse troppo emotivo, e non l'effetto della classica cornetta alzata post credit per fare damage control. Staremo a vedere, ma nel frattempo belli oh sti reskin di Valhalla..
@madhatter5475
@madhatter5475 2 жыл бұрын
Ubisoft ha fatto un grande lavoro. Origins mi era piaciuto tanto. Poi con odyssey mi sono un po fermato. Io darei una possibilità ad ubisoft. Ha ascoltato i giocatori. Il vero ERRORE È criticare senza aver provato con mano. Mai giudicare prima di aver provato. Io attendo. È l unica cosa saggia e matura da fare. Dadobax ha ragione. Ormai sono tutti nostalgici criticoni acui non va mai bene niente.
@geralt_di_rivia
@geralt_di_rivia 2 жыл бұрын
Bayek è l'assassino più bello, addirittura meglio di ezio e forse pure di aldair. Però questa faccenda del declino di ubisoft è per me una favola. Tralasciando skull and bones, sta tirando fuori buoni titoli, mario+rabbits è stato un successo, legion è forse uno dei titoli più ambiziosi mai fatto, valhalla è epico, adesso ne arriva uno nuovo, boh.... poi tutta sta gente che contesta, prima vorrei vedere i loro ac platinati e poi ne parliamo. alla fine fregacaxxi, personalmente esiste solo più il dlc di cyberpunk
@KristalCrossGaming
@KristalCrossGaming 2 жыл бұрын
Sai purtroppo conta molto anche la reputazione che si ottiene nel corso del tempo, in senso positivo o negativo, le aziende lavorano sodo per guadagnarsela
@FabbixCiilx
@FabbixCiilx 2 жыл бұрын
@@KristalCrossGaming Totalmente d'accordo col tuo punto di vista, metto un bel Like al video.
@fe6587
@fe6587 2 жыл бұрын
@@KristalCrossGaming una domanda che non c'entra nulla: come fai a vedere i dislike dei video su youtube? Questa cosa era stata cancellata, o perlomeno ancora adesso, infatti non riesco a vederli neanche tutt'ora
@KristalCrossGaming
@KristalCrossGaming 2 жыл бұрын
È un estensione di chrome, certo non è precisissima ma dà un idea. Detesto profondamente che li abbiano tolti
@davidpitta7684
@davidpitta7684 2 жыл бұрын
Hai appena guadagnato un nuovo iscritto 😄
@nekrobrawl
@nekrobrawl 2 жыл бұрын
Ubisoft ha sempre fatto parte della mi crescita personale da gamer,ma tornare alle origini a parte per quelle poche persone come me ha poco da “vendere” sopratutto ai nuovi giocatori di oggi. Il paragone con blizzard è azzeccato anche perché uno o un altro amano allo stesso modo i brand che preferiscono,ovviamente ubi si sta avvicinando al punto in cui si trova ora blizzard ma non essendo così sfegatato non ho coscienza di questo fatto,dal canto mio posso solo dire che mirage è la conferma che hanno perso le idee e i “nuovi” AC che chissà quando vedremo saranno fatti alla veloce e magari super noiosi come valhalla. Poco interesse per questi titoli comunque.
@Missile75
@Missile75 2 жыл бұрын
La fiducia è un qualcosa che stai tanti anni per guadagnarla, ma basta pochissimo per perderla. Non è una frase fatta ma è la realtà. Io odio Ubisoft da quando hanno distrutto The Division. Ho capito che un gioco in Ubisoft non nasce dall'idea di un game designer ma dalle lamentele dei bimbiminchia. Comunque sono contento che arriveranno tanti AC perché io sono quello che voleva un ritorno alle origini, ma non mi fido, ma nemmeno se mi avessero fatto vedere del gameplay di Mirage perché sono sicuro al 100% che conterrà un qualcosa per farlo piacere a tutti, Ubisoft è diventata troppo e ripeto troppo un'azienda per la massa e per questo motivo mi sono rifugiato nei giochi indipendenti. Ho amato Death Stranding, TLOU, rdr2, Disco Elysium, Kentucky route zero giusti per farvi capire che tipo di giocatore sono 😏 Ciao
@sergiospallino2611
@sergiospallino2611 2 жыл бұрын
Sono giocatore "anziano" PC-Xbox-PS e seguenti. Solo per dare un'idea di alcuni titoli da me giocati, lista incompleta: Resident Evil e seguenti, Silent Hill e seguenti, Tomb Raider e seguenti, Far Cry e seguenti, Assassin's Creed e seguenti, The Last of Us e seguenti, GTA vari, GT vari, Forza Horizon vari, Metal Gear Solid, ovviamente ne ho giocati così tanti che non riesco nemmeno a ricordarli, qualcuno su varie piattaforme. Voi parlate di affezione per una casa produttrice, io ne farei volentieri a meno e fisserei in alcuni passaggi fondamentali le cause di questa presunta e discussa disaffezione. I giochi che per ora sono nelle mie tendenze restano gli Assassin's Creed e i Far Cry, non riesco a giocare a Watch Dogs e altri titoli e non saprei spiegarvi perchè. Forse non sono adatti alla mia capacità di apprendimento. In pratica: forse sono troppo scarso. Ho cominciato a giocare tanti giochi Last of Us 2, Red Dead Redemption 2, God of War finito ma non completato. In genere finisco sempre per giocare ai primi che ho citato AC e Far Cry. Io lo chiamerei "orientamento" e non affezione. Questa è la causa personale. Ai Pokemon non giocherei nemmeno sotto tortura ma capisco che qualcuno possa trovare un giusto divertimento. Credo che molte ragioni della supposta disaffezione non sono state analizzate, e anche io non le elencherò tutte: - aumento del volume di gioco in mobilità - enorme successo dei giochi Battle Royale - incapacità o impossibilità a dedicarsi a titoli così vasti - pass e abbonamenti vari C'è anche un altro fattore molto importante, ed è l'influenza degli esperti che condiziona il giocatore attraverso l'esaltazione dello stile competitivo. Faccio solo un esempio, se io sento un "esperto" dire che per finire ACV ci vogliono (dico a caso) 30 ore ed io sto oltre le 400 ore risulta ovvio che mi sento un giocatore mediocre e avrò sensazioni negative che mi allontaneranno dal gioco e dalla serie. A me piacevano i primi AC e li ho rigiocati ultimamente, e mi sono piaciuti tantissimo anche gli ultimi. Una cosa che non ho apprezzato è l'abbandono della modalità cooperativa che mi aveva tanto affascinato in ACU. Sicuramente vi sarà capitato di pensare: questo è il gioco più bello che ho mai giocato. A me capita spesso. Le "Run" le lascio agli irrequieti e ai competitivi. In tutti i casi, comprerò ACM sicuramente, anche se per colpa di Draghi sono diventato lavoratore povero.
@il_pepita4679
@il_pepita4679 2 жыл бұрын
Secondo me é sbagliato il pregiudizio in sé. Non é giusto lamentarsi di giochi di cui non si é visto niente solo perché gli ultimi giochi Ubisoft non sono piaciuti. Che poi anche questo é falso (parlando di Assassin's Creed), dato che l'ultimo é stato il più venduto della saga, e comunque qualitativamente parlando non era un capolavoro, aveva i suoi difetti, na era un gioco apprezzabile oggettivamente, come d'altronde lo sono quasi tutti i giochi della saga. Mai capolavori, ma sempre bei giochi. Perciò non c'è proprio niente di cui lamentarsi, il futuro di Assassin's Creed é molto roseo, anche perché é l'unica saga che commercialmente parlando ha gestito bene e che le fa guadagnare molto, e anche l'unica che probabilmente le permette di rimanere indipendente. Perciò non c'è da lamentarsi o stupirsi se ci punta così tanto.
@emanueleiavarone3231
@emanueleiavarone3231 2 жыл бұрын
Condivido il tuo discorso, vorrei però aggiungere un dettaglio, quando sento parlare la community di quale sia l'AC migliore, in genere sono quelli tra il 2009 e il 2013, quindi in pratica non solo stiamo parlando di una parabola discendente, ma soprattutto di una saga che per quanti capitoli conta purtroppo è mediocre, letteralmente un intera generazione è passata da titoli pessimi al Day One come unity a titoli inutili come sindycate, rogue che quando uscì fu giustamente percepito come un capitolo di serie b, per arrivare infine agli ultimi tre titoli che non hanno accontentato proprio nessuno ma hanno snaturato la saga, odyssey al Day One aveva meccaniche di grinding estreme, compensate solo dai boost a pagamento. Inoltre vorrei aggiungere che questo evento doveva essere l'annuncio sul futuro della saga, in realtà invece è stato uno all you can It di titoli, il più vicino ovvero Mirage con un generico 2023 che potrebbe tranquillamente essere a fine anno prossimo, in sostanza quindi dopo un 2021 e un 2022 fatto di espansioni di valhalla, avremo un 2023 con un espansione di valhalla trasformata in un titolo a se stante; per un totale quindi di 4 anni di valhalla, va bene tutto ma è logico che le persone si lamentino, se poi aggiungiamo che da dichiarazioni ufficiali sappiamo che la storia nel presente verrà supportata solo in infinity (non voglio immaginare come, ho già paura) per rendere quindi ogni singolo capitolo slegato da una continuità narrativa, da ex fan di blizzard quale sei puoi capire la mia desolazione nello scoprire che Jade sarà un titolo mobile. Credo che i fan della saga meritassero molto ma molto di più di qualche cinematica e nessuna data di uscita.
@jonnynux
@jonnynux 2 жыл бұрын
A me hanno perso come grande fan già da un pezzo, dopo aver amato Ac2 ho addirittura preso Ac3 al day1 che mi ha deluso molto. Da lì li ho presi solo se estremamente scontati.
@arthea3445
@arthea3445 2 жыл бұрын
Sono perfettamente d'accordo, seguo Dadobax da molti anni, e lo guardo volentieri, ma dal mio punto di vista (e potrei sbagliarmi), pecca un po' nell'essere oggettivo con le cose che gli piacciono. Tende sempre un po' a glissare sugli aspetti negativi quando è appassionato di qualcosa.
@devildanpet
@devildanpet 2 жыл бұрын
Ma a parte questo...io come posso sentirmi coinvolto dal sapere di mille giochi dello stesso brand? Per rialzarsi serve ben altro. Servirebbe (ad esempio) il famoso Beyond Good and Evil 2,e servirebbe che fosse un capolavoro assoluto. Servirebbero nuove IP che siano prodotti molto validi. Lì recuperi il terreno perso, lì acquisisci anche utenti diversi (a me di AC non è mai fregato nulla ad esempio,ma se uscisse Beyond Good and Evil 2 sarei in preorder da subito). Poi certo,il valore intrinseco degli AC stessi. Ma serve anche altro.
@n1ng3n
@n1ng3n 2 жыл бұрын
Nel mio caso la questione è semplice: i giochi Ubisoft sono incastrati nei soliti stilemi che ormai mi son venuti a nausea. Ho parcheggiato su Upaly giochi come svariati AC e Watch dogs 1 e 2, tutti riscattati gratuitamente e non ho nemmeno la voglia di giocarli. Il gioco che ho più giocato di Ubisoft è Heroes of might and magic V: Tribes of the east (questo invece comprato) e di un nuovo HoMM non se ne parla, nonostante il terzo capitolo sia bestseller all time su GOG (per inciso significa che ha venduto più di Cyberpunk e The witcher 3 GOTY) ed il secondo, quarto e quinto capitolo sono ugualmente nella pagina dei più venduti di tutti i tempi su GOG. Forse l'avrò già detto altre volte, ma Ubisoft è seduta su una miniera d'oro composta da varie ip storiche ad alto potenziale che ormai non prende nemmeno in considerazione o sono relegate a progetti di terzo piano o semplici rumor, come Prince of persia, Rayman, Splinter cell, Child of light ed il già citato HoMM. Non solo, quando decide di realizzare nuove ip i risultati sono Hyper scape e Riders republic roba che merita solo un no comment. Per il resto si è visto qual'è la politica dell'azienda, cioè puntare solo su le ip sicure, ma ormai spolpate fino all'osso ed inondare il mercato di f2p e giochi mobile. Per quanto ne possa dire Dadobax (che un tempo stimavo, ma poi ho conosciuto per quello che era), le critiche ci stanno tutte.
@pisolino6438
@pisolino6438 2 жыл бұрын
In un settore dove la gente compra per piacere, per intrattenersi, assecondando i loro gusti e i loro umori, uscirsene con 'non vi sta bene niente', si palesa come un conflitto di interessi, cioè la paura che la gente finisca di appassionarsi al settore e a chi ci lavora.
@SyamDaRos-EndoManno
@SyamDaRos-EndoManno 2 жыл бұрын
Dato che faccio spesso dei paragoni con il tuo riassunto sulla storia di Blizzard, non posso che essere d'accordo. Hai anche detto una cosa importante, la fiducia. Un fan ha molta fiducia, quindi probabilmente prenderà ogni videogioco ad occhi chiusi, sapendo che sicuramente avrà un'esperienza positiva . Perdendo fiducia ho smesso di essere un fan, e adesso guardo con giudizio e sospetto. Ho qualche flebile speranza per Mirage, (degli atri Assassin's Creed mi frega ben poco), che potrebbe significare un riallacciamento dei rapporti tra Ubisoft e i fan "traditi"
@Dr_Piscatella
@Dr_Piscatella 2 жыл бұрын
Beh allora ti consiglio di abbassare le speranze visto che Mirage a quanto pare, e sottolineo a quanto pare potrebbe avere letteralmente le scommesse d'azzardo in forma reale dove spendi soldi veri. Notizia vera non sto scherzando xD
@SyamDaRos-EndoManno
@SyamDaRos-EndoManno 2 жыл бұрын
@@Dr_Piscatella Non ho ricevuto una notizia così sconsolante verso Ubisoft da quando ho scoperto che tipo di gioco sarà Beyond Good & Evil 2 (che non c'entra niente con il primo)
@Dr_Piscatella
@Dr_Piscatella 2 жыл бұрын
@@SyamDaRos-EndoManno Purtroppo Ubisoft ormai è diventata una fabbrica/catena di montaggio che crea solamente degli enormi calderoni dove metterci di tutto e di più a cazzo di cane
@Poixon_zeus
@Poixon_zeus 2 жыл бұрын
Per me il vero problema di questo Ubisoft show è l’assenza di gameplay! Quantomeno per mirage me lo sarei aspettato.. così a chiacchiere può sembrare bello, ma c’era bisogno di mostrare la ciccia non stupisce cutscene
@ACTIONGAMESclrACTIONGAMESclr
@ACTIONGAMESclrACTIONGAMESclr 2 жыл бұрын
su assasin's creed io credo che ciò che sta causando la morte di questa serie e che con il tempo come tutte le cose si finisce nello strafare , io mi sono fermato al rouge perchè dopo hanno inserito una sorta di poteri che il personaggio ha come la possibilità di governare le frecce o di vedere attraverso gli occhi di un falco , io posso capire la percezione dei sensi sviluppata che ha sempre caratterizzato la serie ma finire nel fantastico con cose di tipo magico o poteri per me ha completamente distrutto la bellezza del gioco ,dovevano restare sulla semplicità delle azioni e magari concentrarsi su un utilizzo multiplo di personaggi più tosto che farli diventare superman .
@simonetedeschi1546
@simonetedeschi1546 2 жыл бұрын
Io sono un amante di Assassin's Creed, giocati tutti nella loro interezza e gli ultimi 3 giochi usciti seppur diversi rispetto al loro concept originale li ho amati alla follia. Forse sarò io di bocca buona, ma anche io tutto questo astio nei confronti di Ubi non lo concepisco. Se mi fai delle porcate ok, ci può anche stare, ma ha sfornato tutti capitoli godibilissimi e molto appassionanti, sia a livello di narrazione sia a livello ludico e tecnico. Anche Mirage, che punta ad un ritorno alle origini, mi ispira tantissimo!
@albemezzanotte6635
@albemezzanotte6635 2 жыл бұрын
io ormai in Ubisoft non ci credo più, di Mirage non si è visto niente e si sa di più dei benefit del preorder che del gioco Per non parlare del primo AC ad essere stato classificato R (ovvero pegi 18) perché dentro c'è gioco d'azzardo, e credo si stia parlando di altri contenuti, non di minigiochi o altro.
@giuliosf
@giuliosf 2 жыл бұрын
@Albe Mezzanotte quella cosa è completamente folle (gioco d'azzardo), ma del tipo che se lo rilasciano così lo bannano in qualsiasi stato, non capisco come facciano a non rendersene conto.
@albemezzanotte6635
@albemezzanotte6635 2 жыл бұрын
@@giuliosf ma infatti cercheranno in ogni modo di mascherare la cosa stile pacchetti fifa
@federicoliguori2698
@federicoliguori2698 2 жыл бұрын
Posso chiederti come fai a definire Odyssey un Assassin's Creed? Sono genuinamente curioso.
@simonetedeschi1546
@simonetedeschi1546 2 жыл бұрын
@@federicoliguori2698 Assassin's Creed è un brand, non un genere. Un brand può evolvere ed aggiornarsi con i tempi attuali. La cosa è semplice.
@xander5456
@xander5456 2 жыл бұрын
Dovresti rispondere a dado sul fatto che tlou part 1 meriti 80 euro. Non l ho mai visto criticare aspramente un videogame, fa sempre troppo il filosofo
@dawidghozzi921
@dawidghozzi921 2 жыл бұрын
Sinceramente se avessero annunciato solo Mirage, sarei stato estremamente felice di acquistarlo al day one. Però non capisco la tua posizione. Perché trovi che Ubisoft ha sbagliato?
@KristalCrossGaming
@KristalCrossGaming 2 жыл бұрын
Ubisoft non ha sbagliato adesso, Ubisoft ha sbagliato prima, per troppi anni e su troppe cose. Si tratta di fiducia, se i prodotti di una azienda ti soddisfano a lungo e ripetutamente, poi se questa stessa ditta ti annuncia un nuovo prodotto tu sei portato a dar credito alla sua reputazione ed essere ben disposto verso i progetti in arrivo futuri, invece se per anni Ubisoft ha presentato prodotti slavati, inconsistenti e/o fallimentari, e poi presenta un ampio e grande piano per il futuro, non ci si può sorprendere se c’è molta perplessità sui grandiosi piani futuri della stessa ditta che non è riuscita a tirare fuori neanche il 50% di prodotti davvero di successo tra tutti quelli che ha pubblicato negli ultimi anni. Io l’ho vissuta con Blizzard questa cosa, Ubisoft non è certo ridotta in quello stato, ma ho sensazione di deja vu. Ho già visto questo percorso. Spero di sbagliarmi! 👍
@KNavis2723
@KNavis2723 2 жыл бұрын
Personalmente mi colloco in una via di mezzo. Un gioco, per piacermi, deve avere innanzitutto una ambientazione interessante. Poi vengono considerazioni sul gameplay, sui contenuti, etc etc. Facendo l’esempio di AC, il primo mi piacque tantissimo per tanti motivi insieme: periodo turbolento delle crociate, gameplay mai visto prima, in pratica un mondo nuovo, non poteva non piacermi. Il secondo lo acquistai ad occhi chiusi, perché ambientato nell’Italia rinascimentale e poi perché volevo ancora “tanto AC”, di quello stesso AC del primo. Mi piacque tantissimo perché aveva anche un gameplay che ampliava quello del primo! Quindi, perfetto!! Col tre iniziarono i dolori. Ambientazione meravigliosa, guerra d’indipendenza americana!! Gameplay… mèh… Nel senso, bello!! Ma troppo more of the same. Insomma, un bel gioco ma cominciavo a patire le stesse meccaniche di sempre, con una forma un po’ più composita, con la gestione di una nave, ma comunque non in grado di trascinarmi nella storia più di tanto. Meglio invece il quarto, fantastica ambientazione piratesca, che prendeva la struttura del tre e gli dava quel tocco magico che gli mancava. Gli altri sono stati un andare su e giù su un mare sconfinato ma, apparentemente, senza terre in vista, i vari Rogue, Liberation, Unity, sono stati tutti giochi discreti, ma troppo troppo more of the same. Insomma la formula AC aveva iniziato ad annoiarmi. A questo punto solo l’ambientazione poteva fare la differenza. Il vecchio Syndicate c’è riuscito in parte (la Londra vittoriana è un qualcosa che adoro), ma con poca capacità trainante. Una sola grande città in cui fare “lo spazzino di quests” e collezionabili, senza un grande mordente, se non muoversi in una affascinantissima Londra del 1800. Origin e Odyssey hanno cercato di virare prepotentemente verso il roleplaying, che insieme alle ambientazioni, hanno dato una scossa al torbido e infatti mi son piaciuti parecchio. Valhalla una delusione, sia perché voleva sfruttare sto “vikinghismo dilagante” a seguito di serie tv di successo, sia perché toglieva, anziché aggiungere, alcuni elementi che mi erano piaciuti, come gli scontri navali, ma comunque ricalcava lo scheletro della nuova generazione avviata da Origin e Odyssey. Anche qui, dopo due titoli decenti, un more of the same. Insomma, il problema, per me, è la ripetizione di prodotti che sono nuova pelle sullo stesso scheletro di quello passato. Quando poi nemmeno l’ambientazione riesce ad appassionarmi, ecco che semplicemente abbandono il gioco e, resomi conto dell’andazzo, non compro più all’uscita, ma verifico abbondantemente si cosa si parli e poi forse compro, magari in megasconto, dopo anni. Ecco, Mirage è proprio così. L’ambientazione non mi attira più, frutto dei piagnistei di quella falange dura e pura coi motti “AC è solo il primo”!! “Via il dito”!! “La piuma ci vuole”!! A me da l’impressione di strizzare l’occhio ai conservatori, con un bellissimo abito nuovo, su un vecchio scheletro. More of the same. Non so. Aspetterò sicuramente Red o Hexe, se campo ancora, ma sempre con lo stesso atteggiamento. Ormai il bel vestito non mi basta più, ci deve essere una sostanza nuova, a fronte, comunque, di un’ambientazione che mi appassioni.
@MrerBeppe
@MrerBeppe 2 жыл бұрын
Tralasciando dadobax, la questione è semplice, inerzia!!! Perché inerzia? Devi vedere una qualunque ditta come un carico fermo che riceve una spinta, o in avanti o indietro, quando fanno prodotti buoni accelerano, viceversa quando fanno prodotti scadenti rallentano, quanto più e grosso il carico, cioè i clienti, tanta più sarà l'inerzia, quindi potrai fregare la gente per più tempo, vedi i vari farcry, il 3 sublime, il 4 mediocre, il 5 una merda che non sono riuscito a finire nemmeno il primo atto per poi disinstallarlo, ma lo comprai, sempre per inerzia, ma non lo farò più. Perché forza a frenare l'inerzia si riduce a zero, e poi inizia l'inerzia negativa, quindi come è giusto che sia, trovi lungo a rifermarti ripartendo di nuovo nella direzione opposta, possiamo vivere bene anche senza Ubisoft, ci sono tante meritevoli software house da premiare, nuove ed innovative, perdere qualche pachiderma per strada non è certo un dramma... Un abbraccio Kristal!!
@revgchannel
@revgchannel 2 жыл бұрын
Ubisoft non convince più i fans... Per forza! Quando la smetteranno di fare dei reskin di titoli come Ghost Recon e AC...
@dottor_calabria2905
@dottor_calabria2905 2 жыл бұрын
Ho scoperto con questo video che esiste un'estensione chrome per vedere dinuovo i dislike
@Nico-kr8yl
@Nico-kr8yl 2 жыл бұрын
Bravo Kristal.. ma poi diciamocelo… Se avessero presentato un solo Assassin’s Creed con un nuovo Splinter Cell o Rayman qualcuno si sarebbe lamentato? Probabilmente molti meno. Avrebbero vendite maggiori rispetto ai 4 Assassin’s Creed? Sicuramente no.. una nicchia di giocatori si sta lamentando semplicemente perché intuisce il solo scopo commerciale di Ubisoft
@giosub7298
@giosub7298 2 жыл бұрын
Se fossi in Ubisoft comincerei a mettere uno stop con lo sviluppo dei AC, sono 15 anni che vanno avanti adesso basta, fate qualcosa di diverso, nuove ip, inventatevi qualcosa... Soltanto possono riottenere la fiducia del pubblico, la stessa fiducia che Ubisoft ha avuto facendo uscire il primissimo AC essendo una novità assoluta all'epoca e fece bingo ma aimè le novità a lungo andare diventano monotone e la monotonia in un mondo dove ce di mezzo l'intrattenimento è il male assoluto!
@KristalCrossGaming
@KristalCrossGaming 2 жыл бұрын
Hanno tantissimi team, possono fare benissimo entrambe le cose, basta investire sui progetti giusti e sulle persone giuste. Cosa che non hanno un granché fatto in questi ultimi anni
@Gervasolaporta
@Gervasolaporta 2 жыл бұрын
Dado si è messo allo scoperto con la Questione Cyberpunk2077 . Fine della storia __🤷‍♂️__
@hagakure.999
@hagakure.999 2 жыл бұрын
...a parte il fatto che che alcune, medesime, perplessità le avevo già espresse anch'io, commentando sotto il video del buon Dadobax, è difficile per un giocatore della mia età non dare ragione a KC, sopratutto sul parallelismo con Blizzard... E, sia chiaro, non perchè i giocatori "navigati" i "boomer" siano a prescindere migliori o più competenti degli altri, assolutamente no, ma semplicemente perchè alcune cose le abbiamo vissute sulla nostra pelle, quindi sono esperienze più "vivide". L'esempio di Blizzard è lampante e si vede nel fatto che, all'atto dell'acquisizione da parte di Microsoft, la "fanbase" Blizzard ne sia stata pelopiù entusiasta, cosa che di solito non accade, perchè (anche qui, esperienza insegna) non sempre quest'essere "fagocitati" è un bene, anzi... Invece nell'acquisizione Microsoft si è vista una possibile "rinascita", cosa di cui Blizzard ha bisogno. Ubisoft è sulla stessa strada, non che quello che ha fatto nella passata generazione sia "brutto", anzi, però eravamo abituati a ben altri fasti. E l'apparente abbandono di alcuni franchise ne è la prova, perchè difficilmente vedremo un nuovo Watch Dogs, per quanto avesse enormi potenzialità. E sinceramente vedo male anche il futuro di Far Cry, per tacer di altri "esperimenti". Ora, certo che possiamo essere in hype per Mirage, ma c'è da dire che, intanto, ad un anno dall'uscita non hai mostrato ancora un minimo di gameplay e questo già da da pensare... In secondo luogo hai buttato nel paniere talmente tante uova da rischiare di fare la frittata... Mirage, Red, Hexe, Jade, Infinity, DLC di VAlhalla, praticamente hai rivelato la produzione dei prossimi 6/7 anni, rendiamoci conto, qui non è come Ragnarock di cui, per un anno, è esistito solo il logo o Bayonetta 3 (o BotW 2) con i loro rinvii qui è come se avessero annunciato Final Fantasy 16, 17 e 18 tutti in una volta... è lecito chiedersi "perche?" E poichè hype e timori sono le due facce della stessa medaglia, cosa si dovrebbe fare, per tutto questo tempo, se non "speculare"? Ubisoft sarà in grado di "giocolare" con tutte ste palle per aria? Probabilmente si, ma visti i tentennamenti degli ultimi anni, è lecito avere timori? "Accontentare" i fan con un AC che ritorna alle meccaniche ed alle ambientazioni originali (Mirage), ambientare il prossimo capitolo in Giappone (Red) sempre per accontentare la fanbase è un atto di generosità ed amore verso i fan, o c'è dietro una mancanza di idee proprie? In conclusione di questo mio (come d'uso) lunghissimo e prolisso commento, io credo bisogni fare un distinguo: c'è "l'utenza tossica", che poi (fortunatamente) è una minoranza, rumorosa, ma una minoranza e che è sempre esistita, da "boomer" quale la mia età mi colloca non ho difficoltà ad ammettere che i boomer lamentosi (spesso molto più giovani di me) ci son sempre stati, da quelli che al passaggio su CD lamentavano che "su cartuccia i caricamenti non c'erano" a quelli che con l'avvento delle console on line si lamentano che "oggi i giochi escono in beta e poi si sistemano con millemila patch", (per tacer del sempreverde "i giochi di una volta erano più belli") questi criticano per criticare, criticano Sony perchè voglion fare gli anticonformisti, criticano Microsoft perchè vivono playstation come una fede e così via... Altro discorso è "la critica", sia la critica mossa da chi ne fa mestiere ed analizza (si presume) le situazioni avendo quella "lungimiranza" e quella capacità di visione del passato/presente/futuro che dovrebbe avvalorare la propria autorevolezza; sia la critica mossa da chi, per esperienza accumulata o per passione e lucidità d'analisi, ha la capacità di vedere le cose in un'ottica più ampia e quindi arrivare, in questo caso, non tanto ad una prevenuta "diffidenza" ma ad un "lecito timore" sulle mosse di una Ubisoft che già in un momento in cui sembra in difficoltà a gestire i suoi pur solidi franchise decide di imbarcarsi in quella che pare una rinascita gargantuesca, pantagruelica del brand, forse (su queste fondamenta) se non al di fuori delle proprie possibilità quantomeno assai rischiosa...
@nicoladiricco8587
@nicoladiricco8587 2 жыл бұрын
Le produzioni delle grande major videoludiche cambiano perché cambiano i giocatori: cambia il loro gusto, cambiano i riferimenti. Inoltre, oggi più che mai, i videogiochi devono competere con altri agguerritissimi media. Aggiungo che se le major continueranno a inseguire i gusti dei videogiocatori invece di battere nuove strade, magari anche avverse al gusto del mainstream, saranno destinate a fallire
@DaveAkAluridO
@DaveAkAluridO 2 жыл бұрын
Cioè ma ragazzi stiamo scherzando?Mi presentano 5,e dico CINQUE nuovi Assassin’s Creed,brand morto e sepolto da anni,noi ci lamentiamo e veniamo accusati?…Ma speriamo che si continuino ad avere remake e remastered di gioconi del passato piuttosto,non nuovi giochi mediocri!
@glorfindel75
@glorfindel75 2 жыл бұрын
Ultimamente mi trovo a non VOLER più leggere social e forum sui questi argomenti, proprio perchè mi sono stancato di leggere ranting e pianti. Ora Ubisoft (il cui parco titoli non lo tocco manco di striscio, se non per pochissimi brand) ha deciso di accontentare tutti ma la gente continua a lamentarsi dell'episodio con elementi RPG. Non so cosa pensare. Inviterei Ubisoft a realizzare solo Rayman, platform e giochi da 5 ore per accontentare queste persone (lo dico io, i pass per giocare 100 titoli al mese a 15 euro, ognuno di 2-3 ore l'uno, mi fanno terrore)... oltre a quello non giocano ad altro... Jade è una porcata alla moda per mobile. Ok, io la penso così e bon. Risponderò non toccandolo manco con la carta igienica. E mi eclisserò, non occupando nemmeno 5 secondi del mio tempo a postare sotto articoli che trattano di quel titolo... Questo video è un processo alle intenzioni, mi dispiace dirlo, anche perchè vuoi paragonare la situazione a quella di Blizzard. Al momento sono due sistemi solari distanti. Ubisoft inoltre non è mai stata davvero amata come Blizzard, se non da una cerchia di fan di AC, che peraltro nemmeno giocavano gli altri titoli dell'azienda, che sfoggia un catalogo talmente ampio da essere imparagonabile a quello di Blizzard. Tu eri fan di Blizzard e compravi i suoi "pochi" giochi. Con Ubisoft non avresti mai potuto farlo. L'analisi del brand di AC è MOLTO PIU' delicata, perchè dovrebbe abbracciare una fascia di periodi, nei quali non era manco chiaro chi fossero questi fan di AC, che oltretutto spaziavano e si interscambiavano tra hater e fan in continuazione. Si è arrivati al punto in cui il pubblico non sapeva manco più cosa volesse già con AC III: ancora una volta, è come parlare di divisioni tra il pubblico Blizzard al rilascio di Starcraft 1, altro che 2010... perchè AC era in pratica appena nato. Si è passato dallo scontento per il primo AC (noiosissimo e deludente per tantissimi, salvo poi essere ripescato come capolavoro da chi è voluto andare contro l'approccio RPG... memoria corta, eh?), alla noia di Revelations lato gameplay, alla rivoluzione francese per il cambio di ambientazione del III, allo stufo massimo per unity, fino al vomito per Syndicate. Per poi scoprire che Origins aveva rotto le palle prima di iniziare perchè diverso dalla formula classica... Ranting, appunto...
@KristalCrossGaming
@KristalCrossGaming 2 жыл бұрын
Se ho detto quello che ho detto è perché ritengo sia un film già visto, nei videogiochi così come in altri ambiti, la community si può ritenere viziata, stupida o inconsapevole, ma è a loro che si vendono i giochi e quindi vuoi non vuoi bisogna farci i conti. Certe aziende hanno problemi al riguardo certe no, un motivo ci sarà
@yaxization
@yaxization 2 жыл бұрын
Dadobax riesce sempre a dire la cosa sbagliata nel momento sbagliato. È mio diritto e dovere lamentarmi se non mi sta bene una cosa. Posso essere scontento dell’ennesimo AC annuale allungato senza senso? SI.
@francesco5462
@francesco5462 2 жыл бұрын
No, non puoi esserne scontento dato che non è uscito e nessuno lo ha visto, puoi essere scontento al massimo della comunicazione di Ubisoft, quello potrei comprenderlo.
@bludrugo29
@bludrugo29 2 жыл бұрын
@@francesco5462 si può essere scontenti anche della scelta di produrre tutta sto minestrone di roba simile invece di concentrarsi su una nuova ip di alto livello
@il_pepita4679
@il_pepita4679 2 жыл бұрын
Il fatto che tu possa non vuol dire che sia giusto farlo. Non si é visto ancora niente dei nuovi ac perciò non ha nessun senso lamentarsi semplicemente per pregiudizio. Anche perché gli ultimi ac sono oggettivamente giochi apprezzabili. Assolutamente non capolavori (come d'altronde ogni altro ac, a parte forse ac 2) ma bei giochi questo si. Poi ovviamente in base ai gusti soggettivi ad uno può piacere oppure no.
@rob-bomb366
@rob-bomb366 2 жыл бұрын
Dovrebbe smetterla lui di fare contenuti se non gli va bene la sua fanbase! Che se fa video parlando di only fan forse è meglio🤣😂😜
@yaxization
@yaxization 2 жыл бұрын
@@francesco5462 è un gioco che uscirà su entrambe le gen -> non implementerà nulla di nuovo a livello tecnico vista la sua natura cross gen. Si basa sull’amore dei fan per un assassino storico come Altair e ne propone un personaggio simile nell’aspetto. Ha come base quella di un gioco che esce ogni anno, per cui non mi aspetto grosse differenze di gameplay da valhalla. Valhalla mi è piaciuto, PER LE PRIME 25 ore , poi basta per Dio , 60 ore di storia sono state un lamento incredibile.
@losgargabonzi97
@losgargabonzi97 2 жыл бұрын
Il trailer di mirage è disperato tentativo di attirare i fans di vecchia data: letteralmente un misto tra i trailer del primo e del secondo capitolo... con un pizzico di brotherhood. mi dispiace per gli sviluppatori di Ubisoft costretti (spero che almeno siano pagati bene) a prestarsi a progetti superficiali e dimenticabili, ormai questa saga è a livello patatine del supermercato: quelle classiche, paprika, piccanti e chi più ne ha più ne metta... per richiamare più pubblico possibile e far soldi con i soliti season pass, skin e microtransazioni varie. ma come si può pensare che siano titoli di livello quelli che ci aspettano. non condivido le scelte dell'ultima trilogia ma le accetto, poiché hanno cercato di svecchiare in qualche modo (a mio avviso snaturando e uccidendo il brand) nonostante l'evidente successo commerciale.. ma qua stiamo alla frutta tra non molto saremo ai livelli di fifa e cod come personalità
@losgargabonzi97
@losgargabonzi97 2 жыл бұрын
Non sanno più che farci con ac e spiattellano il nome su qualsiasi cosa gli venga in mente, come si è visto con l'ultima trilogia, e anche gli ulti giochi open world ubisoft che sembrano l'uno la fotocopia dell'altro... Molti dei loro giochi non hanno più niente da dire ma continuano a farli per mungere fino allo sfinimento i loro brand, invece che investire in cose originali e creative fanno il compitino per nuove ip come skull and bones.. è un miracolo se un gioco come for honor sia rimasto a galla ma all'inizio il gioco era in una condizione pietosa hanno aspettato ad investire solo che hanno visto che non è fallito ma solo grazie alla pazienza dei videogiocatori nei primi anni
@Dr_Piscatella
@Dr_Piscatella 2 жыл бұрын
Non credo che gli sviluppatori di Ubisoft vengano pagati bene visto che qualche mese fa uscirono scandali interni che accusavano i capoccia di Ubisoft di molestie, razzismo, sessismo, creatività inesistente e lavoro sottopagato. Un bellissimo ambiente di lavoro dicevano
@gfxz86
@gfxz86 2 жыл бұрын
io purtroppo sono fanboy e non riesco proprio ad essere oggettivo. A me questi nuovi progetti sono piaciuti tutti. Tranne per il Mobile, riguardo al mobile tutto mi puzza di Diablo Immortal...
@Missile75
@Missile75 2 жыл бұрын
Mi fa piacere che riesci a farti piacere tutto guardando dei semplicissimi loghi 😂
@gfxz86
@gfxz86 2 жыл бұрын
@@Missile75 se hai giocato tutti gli Ac ti fai un idea di cosa potrebbe essere, ad ogni modo si chiamano teaser trailer dal verbo tease ovvero stuzzicare o provocare. Arriveranno anche i gameplay trailer.
@antoniobianco8507
@antoniobianco8507 2 жыл бұрын
Non sono cattivo con Ubisoft, ma secondo me dovrebbe finirla con AC. Prenda il Toro dalla corna e nuova IP basta! È diventato una serie TV che non vuole mai finire , se proprio dovessero fare 2 cose è un remake
@KristalCrossGaming
@KristalCrossGaming 2 жыл бұрын
In realtà AC va molto bene, quasi l’unico franchise a guadagnare davvero molto, il problema sono gran parte delle altre cose! E se un azienda continua a fallire con così tanti progetti è naturale che di fronte a grandi piani come questo uno possa essere perplesso 🤨
@gennarosgueglia9627
@gennarosgueglia9627 2 жыл бұрын
scusa kristal, ma che c'entra il tuo ragionamento con quello con quello di Dadobax? lui si lamenta di quella gente che si lamentano se fanno un assassin's creed come odyssey perchè non ha il gameplay vecchio stile, e poi si lamentano di Mirage perché non ha il gameplay di odissey. Lui di questo si è lamentato, non c'entra proprio niente con quello che dici tu. alla fine lui ha anche detto "se i giochi faranno schifo tornerò qui a lamentarmene", segno che forse un pò di scetticismo ce l'ha anche lui.
@KristalCrossGaming
@KristalCrossGaming 2 жыл бұрын
È proprio questo il punto, credo che l’elemento che ho dato in più spieghi il perché c’è questa sorta di perdurare dell’atteggiamento critico anche di fronte a questa valanga di prodotti annunciati, ovvero che dopo tutti questi anni in cui Ubisoft non è riuscita a convincere con una percentuale ampia di suoi prodotti c’è poca fiducia nella capacità dell’azienda di convincere anche nel futuro. È tutto questo mi sa di deja vu perché l’ho già vissuto con Blizzard
@gennarosgueglia9627
@gennarosgueglia9627 2 жыл бұрын
@@KristalCrossGaming ascoltami, il tuo ragionamento l'ho capito. Non hai detto nulla di sbagliato, ma non c'entra niente col discorso di Dadobax! Lui parla di altro. non parla delle persone che non si fidano più di Ubisoft, ma di quelle che persone che dicono che vogliono che il gioco torni alle origini, è poi quando gli danno un gioco che torna alle origini quelle stesse persone dicono che dovrebbe continuare ad avere lo stile degli ultimi assassin's creed (lo so che sembra assurdo, ma esiste gente che ragiona così).
@StefanoGressi
@StefanoGressi 2 жыл бұрын
a tre quarti del video mi e' venuta fuori la pubblicita' di imodium... coincidenze?! un presagio?!
@KristalCrossGaming
@KristalCrossGaming 2 жыл бұрын
Un destino. 👍
@Fyorad
@Fyorad 2 жыл бұрын
1. La sfiducia è nei pregiudizi, ma siccome le cose possono sempre cambiare, lamentarsi (specialmente ad alta voce) prima che qualcosa accada è semplicemente stupido e irrispettoso nei confronti dei produttori. 2. È assurdo insistere in questa condotta di continua "pretesa" da parte dei giocatori, in quanto sono, di fatto, "consumatori". Se non siete i finanziatori di Ubisoft queste critiche sono Infantili, direi imbarazzanti. Ubisoft non vi deve proprio nulla e se domani volesse cancellare il brand è libera di farlo in quanto sua proprietà; ficcatevelo in testa. 3. Il paragone con Blizzard, per quanto si possano trovare similitudini su aspetti particolari, non basta per fondare tutta questa sfiducia e sentirsi in ragione di farlo; che logica sarebbe? C’è sempre la possibilità che, in profondità, siano presenti altre cause e altri approdi, perciò si procede con il Dubbio, non con la sfiducia dichiarata in piazza come fosse l’ombra della certezza. Sembrerà un commento cattivo ma, cattivo, sarebbe non farlo visto che ormai siete davvero in troppi ad atteggiarvi da seri critici del mercato videoludico senza capirne nulla, continuando a dire castronerie su castronerie, rischiando di influenzare negativamente anche il pensiero delle generazioni più giovani e inesperte, tendenti poi a relazionarsi in egual modo nei confronti di questi Media. Prima di portare un nuovo video su questa piattaforma - sotto gli occhi di chiunque - pensateci qualche giorno in più, prendendo più consapevolezza delle vostre responsabilità in quanto divulgatori su pubblica piazza e, magari, assumerete anche più credibilità come opinionisti…
@KristalCrossGaming
@KristalCrossGaming 2 жыл бұрын
Quindi, sintetizzando: - Nessuno deve parlare alla luce degli anni di delusioni perché “si manca di rispetto ai produttori” - Siamo consumatori e non investitori quindi non ha senso parlare male di una azienda perché può fare quello che vuole, gne gne - Il paragone con Blizzard vissuto sulla pelle di tanti e che suona molto simile non si deve fare perché “che ne sai che è andata così” Eh lo so. Terribili video pieni di castronerie. E terribili video di gente cattiva che dice cose stupide e che influenza i gggiovani. Per fortuna poi si manifesta in maniera salvifica il genio col commento definitivo a mettere le cose a posto con l’opinione corretta, assolutamente logica e fondata in ogni sua parte e senza nessuna sesquipedale idiozia. Video games saved. 🤦‍♂️
@Fyorad
@Fyorad 2 жыл бұрын
@@KristalCrossGaming Esattamente… non so a cosa ti sia servito ri-elencare quasi tutto ciò che ho scritto ma, evidentemente, anche questo per te avrà senso… Mi spiace che te la prenda ma, sottolineo, non è corretto, in relazione al futuro, condannare nessuno per via di qualche pregiudizio e qualche luna storta. Ubisoft ha sbagliato tantissime volte "in passato"… e di questo è giusto parlarne ma "il futuro" si vedrà, e se ho un dubbio parlo di dubbi senza "accusare" nessuno su piazza pubblica; se alla fine si avrà ragione, non importa, in relazione al futuro si procede comunque con cautela e il beneficio del dubbio; si valuta senza giudicare. Poi continua a pensarla a modo tuo ma non illuderti di essere razionale poiché la tua critica, per questa volta, non lo è stata. Magari domani farai una critica migliore, chi può dirlo… A proposito del tuo terzo punto, non ho mai detto "che ne sai che è andata così" né ho mai inteso quel concetto; potresti almeno leggere meglio ed evitare la compulsione di rispondere. Senza offesa, buon continuo 🎠
@federicoliguori2698
@federicoliguori2698 2 жыл бұрын
"Mamma hanno insultato la mia software house preferita! Cattivi, irrispettosi!"
@Fyorad
@Fyorad 2 жыл бұрын
@@federicoliguori2698 E dire che sono il primo a denunciare la politica quantitativa e lucrativa di Ubisoft e che non tocco un loro titolo da anni... Per cui, con questa tua battuta banale e stra-abusata, oltre ad averci illuminato con la tua creatività, hai dimostrato anche di non riuscire a cogliere il significato di una critica, anche molto semplice... per lo meno, la figura de merd l'hai ottenuta egregiamente...
@federicoliguori2698
@federicoliguori2698 2 жыл бұрын
@@Fyorad Nessuna figura, sei tu che scrivi dei commenti chilometrici per nascondere la pochezza e superficialità dei tuoi ragionamenti. "Consumatori", "Critici che non capiscono nulla"... ma chi sei? Un musicista con 86 iscritti che si mette sul piedistallo e impone le mani sul pubblico? O sei proprio un dirigente Ubisoft che si è offeso perché la propria azienda si è beccata il fango giustamente meritato per avere snaturato una serie amatissima, trasformandola in una roba ignobile con 10000 ore forzate e DLC a manetta? Non solo, addirittura offendi i fan che fanno critiche per via della loro passione (che ha FINANZIATO la serie). I tuoi ragionamenti da sofista sono ridicoli, quindi la mia "battuta banale" è stata anche troppo gentile.
@MrAlwaystekken
@MrAlwaystekken 2 жыл бұрын
È come se Kancronami se ne spuntasse con un proprio evento presentando videogiochi, o addirittura videogiochi belli o addirittura facenti parte del suo passato in qualità di Konami... Tutti guarderemmo con estremo sospetto la cosa, dato che siamo scottati da quasi 10 anni di pugnalate da parte di questa SH giapponese, che semmai vorrà riprovarci a conquistare la fanbase, dovrà fare i miracoli...non basterebbero dei teaser.
@alessandromagnum9790
@alessandromagnum9790 2 жыл бұрын
La verità è che i veri Fan di AC sono felici per Mirage (anche se spaventati, perché sembra troppo bello per essere vero, non hanno più fiducia), ma non sono contenti del fatto che in altri capitoli manterranno la parte GDR incoerente con la saga, quindi criticano ciò, mentre i finti fan, che fingono di essere stati amanti di AC pre Origin solo per legittimare i propri pareri, apprezzando la versione GDR criticano il ritorno al passato, quando in realtà il passato andava benissimo, semplicemente andava reso più profondo (non diverso e con i livelli ammazza divertimento) il combat system. Inoltre, Ubisoft ormai ha fatto capire che cerca i soldi e basta, da un calcio al cerchio e uno alla botte, segue ogni singola moda sporcando la vera fantasia e la vera creatività che aveva in passato. Vuoi GDR? Tieni il GDR anche dove non ci sta. Vuoi il politicamente corretto? Facciamo 2 protagoniste canoniche, una spartana e una vichinga (per quanto in questo caso è sia uomo che donna, cosa ancor più insensata), come se storicamente queste idiozie girl power avessero senso quando chi ha studiato sa non lo hanno, e sa che già serie come Vikings (a cui il gioco si è ispirato più che alla vera storia) sono una accozzaglia di bugie con solo qualche verità. Nei primi AC era stupendo il rivivere una realtà credibile di certi popoli del passato, non vera, ma credibile, immergervisi e anche imparare qualcosina seppur da approfondire, perché ovviamente era una minima infarinatura, ma ormai sembra non contare più, è tutto sbagliato e anti storico, e non per motivi ludici ma politici. E il gameplay è un pastone di mille altri giochi al punto da essere ormai indefinibile. Ubisoft per riemergere dovrebbe smetterla di inseguire le mode e le ideologie, e concentrarsi sullo sfornare bei prodotti, prodotti unici e indimenticabili grazie alla loro personale identità, smettendola di scopiazzare tutto ciò che sembra vendere. Puoi si prendere delle idee e integrarle, ma non snaturare i tuoi stessi prodotti fregandotene dei fan nella speranza di avere nuovi fan, perché chi insegue 2 conigli non ne prende neanche uno...
@darkfire8865
@darkfire8865 2 жыл бұрын
Asp ma quindi a me che sono piaciuti tutti gli assassin's creed, pure quelli usciti fino adesso (un po' meno odyssey però i DLC erano fighi) sono un finto fan di AC? Ma solo io non vedo l'ora che escono questi nuovi titoli, soprattutto Mirage e quello in Giappone? Boh sinceramente non mi interessa di cosa pensate dei giochi, chiedo solo di non infastidire a chi piace veramente questa saga.
@alessandromagnum9790
@alessandromagnum9790 2 жыл бұрын
@@darkfire8865 Se a te piacciono tutti non vedo perché sentirti toccato da ciò che ho detto
@darkfire8865
@darkfire8865 2 жыл бұрын
@@alessandromagnum9790 Forse avrò capito male, ma da quanto ho capito per te i veri fan di AC sono solo quelli che apprezzano i vecchi giochi e non i nuovi. Io non ci vedo nulla di male nei nuovi giochi con la formula GDR e non penso sia una roba da politicamente corretto il fatto che le protagoniste di odyssey e valhalla siano canonicamente femmine, visto che in Syndicate avevamo Evie Frye, Shao Jun in Chronicles e l'ormai dimenticata Aveline di Liberation (mi sa che sono l'unico a conoscere di questo spin off insieme a bloodlines lol).
@alessandromagnum9790
@alessandromagnum9790 2 жыл бұрын
@@darkfire8865 Ho detto che i fan di quelli GDR da Origin in poi, fingono di aver giocato i precedenti ma in realtà non hanno mai giocato i vecchi e non vogliono un ritorno al passato perché non sono veri fan della saga. A meno che tu non abbia giocato i vecchi non hai motivo di prendertela quindi
@francescopedersoli3327
@francescopedersoli3327 2 жыл бұрын
Io ho adorato i giochi Ubisoft... Ma sinceramente ora prima di comprare un loro titolo ci penso molto bene.... Unity mi ha fatto schifo, Syndicate senza infamia e senza lode, Origins droppato dopo pochissimo, Immortal Phenix partito benissimo poi mi è venuto a noia (penso di non essere arrivato a metà).... Dopo una scottata del genere, uno ci pensa.... Ps. E non è che i titoli precendenti fossero sti capolavori....ho indicato quello che mi hanno urtato di più...
@Saby13Flip
@Saby13Flip 2 жыл бұрын
Kris sono profondamente deluso da Ubisoft da quando fu presentato Beyond Good & Evil 2, seguivo qualsiasi notizia e non mi perdevo un video. Fu presentato come l'open world - single player del secolo in cui potevi esplorare i pianeti come mai prima d'ora e tutte quelle altre belle cose storia e personalizzazioni estreme. Ora è sparito e sai mai uscirà sarà troppo vecchio perché nel frattempo uscirà Starfield. Per non parlare di Skull and Bones che sarebbe potuto essere un grande gioco single player - open world che solo Ubisoft sapeva fare. Concludo con Assassin's Creed che ho amato molto e con Valhalla ho iniziato ad odiarlo alla follia perché mi ha annoiato tantissimo. Saranno pure idee valide quelle che hanno presentato ma non mi sento per nulla motivato a giocarci.
@MadDogBeats6681
@MadDogBeats6681 2 жыл бұрын
il problema principale é il bacino d'utenza. io sono classe 88 quindi sono partito con giochi DOS e ps 1. i bambini gamer di ieri oggi sono adulti ma le software house non hanno preso in considerazione questo aspetto. nei 90 i videogiochi erano ancora considerati per bambini. oggi i gamer sono cresciuti e le software house devono adeguarsi ed il pegi 18+ deve acquisire un vero senso e devono inziziare a creare giochi diversi. colpa di tutto questo è stata anche l'ondata di giochi f2p quali league od legends , fortnite , dota,warframe, black desert(non è f2p ma viene venduto ad 1 euro ogni 2 mesi, molto meno di una skin mtx..). il mercato ha fortemente risentito delle mtx perché l utenza ha cominciato a non comprare il nuovo tripla A per comprare una skin su counter strike magari. non so se mi sono spiegato. tutto questo ha fortemente inciso i budget delle software house più grandi. vedi microsoft che di nuovo ha fatto ben poco se non acquisire IP giá affermate , mojhang (minecraft) activision(cod) etcetc, vedi anche il game pass( perchè dovrei comprare un gioco fuori game pass?)
@NikimKrow
@NikimKrow 2 жыл бұрын
c'è una cosa che si chiama reputazione. Questa può essere positiva e negativa. Ubisoft in questi anni non è che abbia brillato tantissimo, ah piccola considerazione il nuovo assassin's creed è stato ratificato come +18 perchè all'interno vi è vero gambling. La notizia potrebbe riguardare un errore di comunicazione, ma se fosse vero aggiungeremo direttamente petrolio raffinato alle fiamme.
@giuliosf
@giuliosf 2 жыл бұрын
Poi se fosse vero sarebbe enormemente più grave di "oh no è 18+".
@NikimKrow
@NikimKrow 2 жыл бұрын
@@giuliosf secondo me si tratta di un errore comunicativo perchè se veramente mettono meccanismi lucrativi di quel tipo di un AC siamo veramente alla frutta
@SyamDaRos-EndoManno
@SyamDaRos-EndoManno 2 жыл бұрын
Veramente Assassin's Creed è sempre stato PEGI 18, c'è comunque una certa dose di violenza. Però sì, se la monetizzazione fosse un altro dei motivi sarebbe... disdicevole
@yaminotv8009
@yaminotv8009 2 жыл бұрын
Non rispetto come professionista Dadobax ma qui non posso che trovarmi d'accordo con lui, guardiamo oltre Ubisoft, Steelrising da quello che sento sta suscitando nella community tante critiche (a mio avviso ingiustificate), Lies of P "eh ma è uguale a Bloodborne" "è la copia Wish di Bloodborne". La verità è che la community sta diventando viziata, vuole tutto, subito e fatto bene. Personalmente ho amato e amo Ubisoft e Ac e aspetto parecchio i nuovi titoli del brand, usciranno molto simili agli altri? Al 90% si ma sappiamo benissimo quanto costa sbagliare un gioco. Origin, Odissey e soprattutto Valhalla hanno venduto molto bene, quindi perché cambiare formula ora? Sony è vero che ha abituato la sua community a bei titoli, ma la questione Cod sta mostrando come le esclusive non abbiano alcun peso per Sony. Sul discorso "community affezionata" personalmente trovo più che molti utenti PlayStation siano stati lobotomizzati da Sony negli anni.
@TheJeremydinazareth
@TheJeremydinazareth 2 жыл бұрын
Dadobax non si regge, sempre esagerato, sempre con quell'enfasi. Ogni gioco lo descrive come unico e rivoluzionario. Sempre con questo modo di fare il filosofo... Nse regge.
@simonezunino7787
@simonezunino7787 2 жыл бұрын
Io ho odiato la trasformazione di Assassin's Creed da gioco stealth/Acton in GDR
@real0067
@real0067 2 жыл бұрын
Io dico solo una cosa: " Se non vi piace più Assassin's Creed abbandonate il brand".
@firewavetv9010
@firewavetv9010 2 жыл бұрын
da vecchio fan sfrenato di starcraft pultroppo riconosco il fallimento di blizzard e mi scende una lacrimuccia perchè speravo almeno di vedere uno starcraft 3 in vecchio stile simile al capolavoro del primo, dal lato assassin creed comprerò sicuramente Red e Mirage il primo perchè adoro il giappone feudale il secondo perchè adoravo le vecchie meccaniche , comunque è vero ubisoft sta ricevendo un mucchio di lamentele spero che facciano dei capolavori glielo scongiuro perfavore sony fai qualcosa
@leogradancedrake2621
@leogradancedrake2621 2 жыл бұрын
Del tutto in accordo. Che ai giocatori non vada più bene niente mi sembra una critica superficiale e Dado non è nuovo a queste uscite ragionate solo sui riflessi delle cose, senza approfondirle davvero. Il mercato intero videoludico ha raggiunto una tale enormità che anche gli studi più affezionati si trovano a dover fare i conti con situazioni finanziare che non hanno più nulla a che a fare con il "videogioco". Ora che (ora ma almeno negli ultimi 10-15 anni) attorno ai videogiochi girano cifre da centinaia di milioni o miliardi di dollari, la nicchia, lo zoccolo duro del videogiocatore che vuole il "gioco bello" perde completamente di valore. Assume più valore l'azionista di turno che deve vedere il suo conto salire. Così nascono operazioni videoludiche da far accaponare la pelle (vedasi Diablo Immortal e il suo sistema gacha senza nemmeno un sistema pity... dio santo i soldi che si sono fatti con quell'orrore... Blizzard davvero mi ha fatto venire il voltastomaco con sto gioco, e non è un'esagerazione) a scapito del divertimento e soprattutto dell'onestà nei confronti del consumatore. Potete dirmi quel che volete, che devono capitalizzare, che non stanno a far giochi per divertimento, che devono campare... quel che vi pare. Campi anche con un Buy To play. I freetoplay con Gacha non sono onesti: sono gioco d'azzardo mascherato. Me lo aspetto dai cinesi (vedasi Genshin Impact che, per quanto stupendo eh, bellissimo, ci gioco e mi piace, ma sempre gacha è), non da Blizzard. Dio quanto mi han fatto schifo. Si, la delusione dei fan non è più una questione che li preoccupi: per uno che se ne va, hanno 100 nuovi utenti che gli lanciano soldi in bocca. Che vuoi che gliene freghi?
@Raffotech
@Raffotech 2 жыл бұрын
Assassin’s creed è morto con desmond miles.
@rob-bomb366
@rob-bomb366 2 жыл бұрын
Con gli ultimi anni di esperienza mi sa che però forza si e diventati più critici... Soprattutto se si gioca da tanto e vedere i giochi di adesso che fanno tristezza... Il punto più basso e fare un remake a una remastered di 2 anni fa.... Noioso...
@GAMASUTRA_ita
@GAMASUTRA_ita 2 жыл бұрын
TI FACCIO UN ESEMPIO. IO AMO BIOSHOCK. MA SE TAKE TWO INTERACTIVE AVESSE, 10 ANNI FA, FATTO UNA CONFERENZA IN CUI MI PRESENTA 4 BIOSHOCK CON 4 AMBIENTAZIONI DIVERSE IL MONDO VIDEOLUDICO SI SAREBBE RIVOLTATO. GLI AVREBBERO LANCIATO I POMODORI INSOMMA. POI UBISOFT MI PRESENTA 4 GIOCHI E NIENTE GAMEPLAY SOLO FILMATI E L' EDIZIONE DELUXE CON LA STATUINA.
@TheJeremydinazareth
@TheJeremydinazareth 2 жыл бұрын
Detto questo Ubisoft da mo che ha cominciato a deludere. Sono anni che sforna valanghe di cose solo per incassare raschiando il fondo del barile. R6 ne è un esempio. Un gioco che sulla carta era una bomba, una volta uscito era lontano anni luce dall'idea che davano in uscita, poi fai un gioco che dovrebbe essere competitivo e non fanno altro che aggiungere operatori su operatori tanto per fare cassa e chi se ne frega del bilanciamento.
@sblantipodi
@sblantipodi 2 жыл бұрын
sono a 8 minuti e ancora non arrivi al concetto... intanto ti regalo il commento.
@torom86
@torom86 2 жыл бұрын
Io cerco di evitare i pregiudizi. Un'azienda può anche essere in declino e riuscire a sfornare un gioco belissimo, così come un'azienda in ottima salute può cacciare una latrina di gioco. Mirage mi sembra un gioco da provare, se non altro perché vuole abbandonare questa formula annacquata e dispersiva che mi ha fatto mollare Odyssey prima di finirlo e totalmente demotivato ad iniziare Valhalla. Se poi anche Mirage sarà un gioco di merda, non mi resterà che auspicare il fallimento di Ubisoft e la cessione dell'IP a qualcun altro. Anche se, onestamente, dopo 15 anni e 10 giochi un'IP potrebbe anche morire con la sua azienda, anziché essere tenuta artificialmente in vita tra le critiche di chi "non è più come una volta" e chi "c'è bisogno di innovazione". Magari l'unico bisogno, un po' per tutti e per tutto, a un certo punto è riposare in pace.
@MKAX79
@MKAX79 2 жыл бұрын
Per me è tutta una minchiata basata sulla visibilità che il giornalismo di settore e youtubers danno ai commenti negativi in confronto a quelli positivi. Inoltre chi ha goduto di una determinata cosa (se pur non parliamo di un capolavoro), ha meno interesse a "farsi sentire" rispetto a chi si sente deluso o frustrato, per la stessa cosa: a me è piaciuto per esempio Odyssey, ma non faccio post a riguardo, come tutti I miei amici e conoscenti; chi ne è rimasto "tradito" invece vuole una certa rivalsa e lo grida ai 4 venti. Il tutto trasformato in numeri diventa A.C. 2 (il più amato) ha venduto 9 milioni di copie; Odyssey + di 10milioni e ad oggi è stato riesumato da tantissime altre persone grazie al gamepass, Valhalla (quello indicato come il più criticato), ha venduto quasi 2 milion di copie in una settimana e ad oggi ha generato 1 miliardo di dollari di introiti! Vogliamo essere ipercritici? Ok! Ma sta succedendo quello che accade nel campo culinario, da quando esiste Masterchef e compagnia (quindi a causa della troppa visibilità) ... tutti iperintenditori, tutti cuochi e se voglio la mia pizza da 4 euro al ristorante sotto casa, non la trovo più, perché ora la fanno gourmet, mi scrivono il nome e cognome della vacca che ha dato il latte per la mozzarella e l'indirizzo del campo dove è cresciuto il pomodoro e la pago 9 euro con la metà del condimento! Non dico di essere d'accordo con Dado, ma pensate più a giocare! E ricordate che il potere è nelle vostre mani: decidete di comprare o non comprare!
@KristalCrossGaming
@KristalCrossGaming 2 жыл бұрын
Si possono fare entrambe le cose, sia giocare che parlare, basta farlo con un po’ di criterio e soprattutto umiltà 👍
@MKAX79
@MKAX79 2 жыл бұрын
@@KristalCrossGaming "parlare" come "confronto" sempre! Ma criticare e basta e' solo da stupidi! Come anche parlare senza cognizione di causa. Gia' leggo GOW2 e' il Goty, e non e' uscito. GTA6 fa cagare, e praticamente giudicano "la bellezza di una casa dalle fondament" (by MIDNA)... a questa gente si riferiva Dado!!!
@Thinkingbeard
@Thinkingbeard 2 жыл бұрын
Le differenze tra Ubi e Blizzard è che Ubisoft non ha fans che si bevono qualunque cosa...ha fan di suoi brand ma non della casa. Io continuo a credere che sia un 'ottima casa che cerca le novità e ha il coraggio di osare. Fa le sue cavolate come tanti. Nello specifico AC credo voglia prendere un po' tutti i gusti. Nel mio caso di tornare alle origini proprio non mi va (le ho odiate le origini soprattutto il primo)
@redcrown5070
@redcrown5070 2 жыл бұрын
Vuole essere carne e pesce ma fallendo in entrambi i casi.
@FrancescoNicolotti
@FrancescoNicolotti 2 жыл бұрын
Secondo me invece dado ha ragione, non sono convinto che ubisoft abbia trattato così male i suoi giocatori, soprattutto non si è mai trattato di prodotti mangia soldi come invece ha fatto blizzard.
@KristalCrossGaming
@KristalCrossGaming 2 жыл бұрын
Infatti non è ancora giunta a quel punto, ma avendola vissuta per intero lato Blizzard, ho la forte sensazione di deja vu…
@FrancescoNicolotti
@FrancescoNicolotti 2 жыл бұрын
@@KristalCrossGaming eh però giustificare l'affossamento di una azienda per una esperienza che non è stata neanche così simile secondo me non è giustificato. Si parla comunque di gente che si impegna al massimo anche per fare giochi che poi non piacciono. Nel caso di AC hanno cercato di creare un gameplay dove non esisteva, perché parliamo sinceramente, ndo cazzo sta il gameplay nei primi ac? C'è parkour automatico, il combattimento è due tasti e uccidi centinaia di persone in una volta, lo stealth è vecchio. Per tutta risposta, di fronte a un gioco più complesso come l'ultima trilogia, gli viene richiesto di tornare indietro, e ora se fanno un ac vecchia scuola vi assicuro che farà cagare, perché siamo tutti cresciuti. Secondo me non saranno vecchia scuola ma saranno palesemente dei soulslike, o almeno lo spero
@Niko-rt5vy
@Niko-rt5vy 2 жыл бұрын
Dado ha detto che: ce ne per tutti i gusti....quelli che amano open word....quelli che amano il vecchio stampo e x quelli che giocano.a mobile ...e ha ragione c'è ne per tutti e nessuno si può lamentare
@Niko-rt5vy
@Niko-rt5vy 2 жыл бұрын
Premetto che l ultimo capitolo mi ha fatto proprio schifo il.peggiore
@KristalCrossGaming
@KristalCrossGaming 2 жыл бұрын
Il video l’ho fatto proprio per aggiungere un altra considerazione 👍
@reydreamsprogrammer5819
@reydreamsprogrammer5819 2 жыл бұрын
Uno dei pochi video risposta dove si criticano le cose, e viene spiegato BENE il proprio punto. Ormai è raro, spesso quando rispondono non danno mai vere e proprie spiegazioni e alla fine mi irrito solo. Io ho vissuto un po' questa cosa con pokémon (per altri motivi peró) ma recentemente si è sistemato tutto (era un motivo più soggettivo che oggettivo). È brutto quando ti affezioni a una casa o un brand e poi non riescono più a divertire
@Cartesius85
@Cartesius85 2 жыл бұрын
Non sono d'accordo con il video: Blizzard ha tradito anche me ma per l'estrema volontà di monetizzazione dei propri titoli, fra poco farà pagare anche la possibilità di mettere in pausa nei single player. Ubisoft può aver peccato di scarsa originalità (ha peccato molto in questo) ma ha sempre cercato di accontentare la propria fanbase, poi la mancanza di originalità ha portato alla noia ma mai al hate
@KristalCrossGaming
@KristalCrossGaming 2 жыл бұрын
Infatti come ho detto nel video non siamo ancora a quel punto, ma questo percorso l’ho già vissuto purtroppo
@linker75
@linker75 2 жыл бұрын
A me io commento di Dadobax è sembrato un disperato attaccamento al “lavoro che vuole fare “ e cioè parlare di videogames cosa minata dal fururo e dalla noia totale che gira attorno a questo mondo che da vecchio Giocarore mi sembra parecchio deperito … sembrava voler difendere più la categoria che la creatività
@mattiamattarozzi
@mattiamattarozzi 2 жыл бұрын
Come fai a vedere i Dislike?
@KristalCrossGaming
@KristalCrossGaming 2 жыл бұрын
Con una estensione di chrome 👍 non è precisissima ma meglio di niente
@mattiamattarozzi
@mattiamattarozzi 2 жыл бұрын
@@KristalCrossGaming ah ok grazie mille!
@IRequiemI
@IRequiemI 2 жыл бұрын
Ma c'è ancora gente che segue e dà credibilità a Dadobax?! Aprii un suo video anni fa e già capii l'andazzo, tutt'ora lo evito come la peste.
@chronos6605
@chronos6605 2 жыл бұрын
20 minuti di video non ho capito la critica a dadobax dove sta🤣 te la rifaccio io una critica costruttiva che ti avevo già detto in passato, sei troppo ma veramente troppo dispersivo con il discorso, mi avevi chiesto dove potessi migliorare, ecco puoi migliorare in questo riassumo ciò che vuoi dire, il succo del discorso, guarda i player insidie, loro riescono a parlare di mille cose delle loro news della settimana eccetera in un video di 10 minuti dicendo l'essenziale non perdendo troppo tempo intorno al discorso dicendo poi di fatto il nulla, okay?
@davidecau73
@davidecau73 2 жыл бұрын
Mi trovo d'accordo con kris ma anche con Dado anche perché in certi punti vi incontrate
@dottor_calabria2905
@dottor_calabria2905 2 жыл бұрын
Il problema è proprio Assassin's Creed ci ha rotto le scatole sono 15 anni che fanno la stessa cosa è festeggiano anche. Posso capire uno che fa' giochi di calcio, uno che fa' giochi di carte, per esempio ma non Ubisoft, sta solo arrivando al fallimento e fa' benissimo la gente a lamentarsi
@mattiag1846
@mattiag1846 2 жыл бұрын
Ormai Dadobax ultimamente quanti scivoloni che sta a fare
@knot8487
@knot8487 2 жыл бұрын
Dadobax non lo seguo Non ho visto il video Ma sinceramente ha stufato Lui parla sempre al plurale Non vi sta mai bene nulla . Intanto dopo mirage i giochi tripla A costeranno 80 euro . Ma poi siamo liberi di giocare e dure quello che cavolo vogliamo
@adecianfa
@adecianfa 2 жыл бұрын
Ma solo io non ho capito un caxzzzoooooi di tutto sto discorso?? 😆😵 Ma solo a me dadibax fa cadere i maroni ogni volta che lo vedo?
@souls5960
@souls5960 2 жыл бұрын
Be' non do pienamente ragione a dadobax però è vero ora mai è una continua lamentela , vi lamentate di tutto non vi va bene niente prima per i prezzi dei giochi che posso capirlo , poi i giochi che vogliono fare uscire ,poi il prezzo aumentato di Sony c'è sembriamo bambini di 5 anni
@IIlTheCrowlII
@IIlTheCrowlII 2 жыл бұрын
lo so però se ci pensi è tutto una merda ecco perchè è tutto una lamentela. Cioè mi tiri fuori Sony poi lasciamo stare, una console uscita fine 2020 che ancora non si vede lool. Pubblicità ovunque di un prodotto che non si può acquistare. Assurdo. Che poi è una console senza giochi e inutile ma diciamo sto rosicando per Demons Souls che pure li qualcuno ha deciso di fare esclusiva di qualcosa che non ha nessuno. Ma perchè? Mi sembra veramente un mondo strano è normale lamentarsi bo.
@revival673
@revival673 2 жыл бұрын
Io infatti continuerò a comprare assassin's creed a go go
@Turko975
@Turko975 2 жыл бұрын
Unico gioco decendi di Ubiflop negli ultimi anni, non lo han sfruttato e spinto (Immortal Phoenix)
@emanuelemusaro9625
@emanuelemusaro9625 2 жыл бұрын
Da premettere che a me piace la storia e avere un gioco dove ripercorri la storia in minuziosi ricostruzioni storiche reinterpretetate in chiave low fantasy per me è il top...io sn uno di quelli che ha sempre comprato gli AC e comprerò anche questi...detto questo, le critiche per Assassin's Creed le sento da quando è uscito il tre (uno dei miei preferiti) eppure alla fine tutti lo giocano...ora però anche io cm dadobax non capisco cosa c'è che non va, il tuo video non mi ha dato una risposta perché tu hai parlato di fidelizzazione alla casa produttrice..mentre qui si parla del gioco di quella casa; anziché apprezzare il fatto dello sforzo per accontentare tutti si vuole trovare il pelo dell uovo solo perché si tratta di Assassin's Creed e si sa che la critica ad AC porta tante visual..
@x_rhaegal_x1020
@x_rhaegal_x1020 2 жыл бұрын
Anche io amo la saga di AC, ma le critiche sono mosse ( e attenzione CRITICHE e non LAMENTELE, perché a quanto pare vengono confuse ), proprio perché la fan base iniziale ha osannato ubisoft, con i suoi primi capitoli che non finirò mai di dirlo dal punto di vista di qualità facevano invidia ad 1000 altri giochi ( tralasciando bug vari ), ed erano rifiniti abbastanza bene prima di essere venuti al pubblico ( tralasciando unity ), con un gameplay che gli apparteneva, che riusciva in qualche modo a immedesimarti nel essere un assassino, negli ultimi invece per carità son carini, ma senza identità, con un gameplay che si… può risultare innovativo, ma che non gli appartiene, insomma c’è differenza tra uccidere nel ombra invece di prendere uccidere l’intera fortezza o accampamenti con superpoteri, spada, scudo, e calci a destra e manca! mentre la componente stealth è quasi dimenticata, Valhalla tra gli ultimi è il più “riuscito” proprio perché è quel mix presente e passato. Non è che la gente muove critiche a caso, le critiche verso il brand per chi come me che ha giocato dal primo all’ultimo hanno un senso!, e il senso è di cercare di imposi nuovamente com’è stato 10 anni fa, e no che scende a questi compromessi “ ah guardate ce ne per tutti “ NO!, questa è una misera decadenza verso il fan service, che decisamente non riesco a tollerare perché è impossibile accontentare tutti, Mirage per quanto mi riguarda lo compro anche perché da quanto detto tornerà sui passi originali, ma cosa lo fai a fare se poi il prossimo deve essere GDR ancora ? Ceh sembra che me stai a pia per il culo abbi pazienza
@emanuelemusaro9625
@emanuelemusaro9625 2 жыл бұрын
@@x_rhaegal_x1020 loro sono un azienda e come azienda devono vendere il più possibile, detto questo, sarai d accordo con me che come azienda sta puntando sul brand più redditizio che ha..fan service o meno deve vendere .... è impossibile accontentare tutti ma Ubisoft ci prova...io da fan della serie e della storia sono super contento che ne stanno facendo tanti, con questo non voglio dire che non c'è pericolo di cazzata anzi ho tanta paura per come andrá
@x_rhaegal_x1020
@x_rhaegal_x1020 2 жыл бұрын
@@emanuelemusaro9625 No certamente, è ovvio che se il brand va è giusto produrlo, ma a quale prezzo? Come già detto sono fan della serie e di ubisoft, tant’è che mi preoccupano le loro scelte e il loro modo di fare, ma il problema non si è presentato di certo di recente, ma da qualche anno ormai…a parer mio è inutile continuarlo a produrlo se devono essere privi di identità, e con un gameplay che non centra un bel niente, gli ultimi sono bei giochi ripeto, ma il problema è proprio che si chiamano Assassin’s Creed, quando di quest ultimo c’è ben poco… e a me dispiace, purtroppo ubisoft per dar retta a quelli che dicevano “ eh ma il gameplay fa schifo fatene uno piu bello “, ha rovinato la serie, quando in realtà dovevano giusto rivederlo il gameplay di una volta…. Ripeto è giusto che se va il brand è giusto produrlo e di conseguenza venderlo, ma dai almeno identità al gioco e fallo fatto bene, si nota che gli ultimi non hanno identità, e non sono fatti bene ceh se mettiamo a paragone un odissey con, che ne so AC 2 o anche black flag ( che è riuscito ma non è il capolavoro ) Questi ultimi 2 sono giochi di gran lunga migliori in tutti gli aspetti dalla trama ai personaggi ecc…, questa perdita di qualità sinceramente parlando non la capisco!
@emanuelemusaro9625
@emanuelemusaro9625 2 жыл бұрын
@@x_rhaegal_x1020 sulla perdita di personalità hai ragione ..forse stiamo dicendo la stessa cosa in modi differenti':)..per esempio ti ricordi il primo quant era pieno di filosofia e di umane contraddizioni???...quanto mi sn piaciuti i discorsi di fine missione con il mentore..ho sempre sperato che riprendessero un po' quel modo di fare..ma quando un prodotto viene fatto per le masse, difficilmente riprendono quel modo...infatti spero con tutto il cuore che in Mirage riprendono un po' quel mood, anche se so già che non sarà così...
@giacomosaccaro2362
@giacomosaccaro2362 2 жыл бұрын
Anche a me piacevano molto i giochi di Ubisoft soprattutto AC 2 e Far Cry 4. Adesso però non compro un gioco Ubisoft da Far Cry Primal
@alk3068
@alk3068 2 жыл бұрын
Sono pienamente d'accordo con te. Allora io un tempo con assasins creed vivevo un rapporto bellissimo ancora ero uno studente. E quando giocai al primo capitolo me ne innamorai e con il secondo.... Nulla pura poesia. Ogni singola volta che usciva un nuovo capitolo ero la che lo attendevo con un hype assurda. Dopo la saga di ezio che è la perfezione del brand amai tantissimo la storia di Connor con i personaggi templari con una scrittura assolutamente ottima e di qualità. Ho amato viaggiare in nave con quel pazzo di Edward. Però poi.. Piano piano perdeva il suo fascino con la ripetitività e con trame scritte senza amore. E il declino con origin in poi perché siamo passati ad assasini contro templari ad kratos contro zeus a poco 🤦‍♂️ la saga doveva avere un limite che hanno tristemente superato allungando il brodo. Ormai ho perso totalmente amore per assasin e non acquisterò più nulla
@Simone-destinywarl0ck
@Simone-destinywarl0ck 2 жыл бұрын
Kristal, amo il Metal anche io , però secondo me dovresti abbassare un poco la musica in sottofondo, perchè secondo me da un po di fastidio mentre parli. Solo un parere e consiglio è, nient'altro😉 Riguardo al video, credo che se invece che allungare il brodo smettessero di farlo e ad una certa finissero la saga, di ac come di altri titoli, sarebbe meglio e non servirebbe dover tornare alle origini. Ubisoft crea giochi, che poi a fine molti sono sempre simili ad altri e c'è questo piattume generale, e poi più aggiorna più rovina secondo me
@lucaesposito3933
@lucaesposito3933 2 жыл бұрын
Ubisoft è un'azienda che pubblica ottimi prodotti. Prima Origin e dopo Odyssey sono prodotti straordinari. Si dovrebbe forse essere più oggettivi quando si giudica un prodotto. Sei il risultato non piace, non lo si compra, senza stare a lamentarsi per ogni cosa. Ovviamente questo è solo il mio pensiero.
@SupremoDon
@SupremoDon 2 жыл бұрын
Non puoi presentarti con un solo cinematic trailer e nemmeno una demo del gioco(al tuo evento esclusivo, tra l'altro) Male male male
@nikecatania95
@nikecatania95 2 жыл бұрын
Io craccherò Mirage e se mi piace lo compro quando costerà poco, non mi fido più di Ubisoft.
@Luca-73-oo
@Luca-73-oo 2 жыл бұрын
Penso che tu abbia più ragione di dadobax soprattutto perché di gamplay sé visto 0.
@prometeusvelvet
@prometeusvelvet 2 жыл бұрын
Assassin's creed dopo Odyssey ha rotto
OGGI XBOX PARTNER PREVIEW! | ANCORA GUAI per UBISOFT! ▶ #KristalNews 918
31:18
Don't look down on anyone#devil  #lilith  #funny  #shorts
00:12
Devil Lilith
Рет қаралды 47 МЛН
小天使和小丑太会演了!#小丑#天使#家庭#搞笑
00:25
家庭搞笑日记
Рет қаралды 60 МЛН
Officer Rabbit is so bad. He made Luffy deaf. #funny #supersiblings #comedy
00:18
Funny superhero siblings
Рет қаралды 19 МЛН
Come YOTOBI ha CAMBIATO Youtube Italia - Documentario su Yotobi
34:24
Giorgio Stramaro
Рет қаралды 65 М.
Vi va un po' di WARHAMMER? ▶ 🎙 VLOG
11:00
Kristal Cross Gaming
Рет қаралды 1,3 М.
TECNICO del SUONO REAGISCE a ▶️ Il SUONO di BASSO BRUTALE di ADAM "NOLLY" GETGOOD
42:06
i MIGLIORI e PEGGIORI Film di Nicolas Cage | uwUFUFU
1:51:51
CRITICONI
Рет қаралды 51 М.
The complete and utter collapse of Ubisoft
31:41
Legendary Drops
Рет қаралды 1,5 МЛН
Giorgia Meloni spiegata bene. Disastro Unifil. Ucraina a pezzi
25:56
Alessandro Orsini
Рет қаралды 81 М.
Le dichiarazioni di Putin censurate dal mainstream occidentale.
22:05
15 Addictive Games That Will Make You Forget Everything Else
17:35
theGamingSky
Рет қаралды 691 М.
Don't look down on anyone#devil  #lilith  #funny  #shorts
00:12
Devil Lilith
Рет қаралды 47 МЛН