Come disse David Bowie "L'unica arte che studierò sarà quella che posso rubare". Fatemi come sempre sapere la vostra qua nei commenti :)
@stefanopillai51479 ай бұрын
trovo proficuo e molto buono molto valido il messaggio che hai lanciato nel video, interiorizzare quando si cerca di prendere piu copie di una stessa forma di arte. bello, bel concetto bravo, GRAZIE sei un bravo interprete e influencer qui di qui del tubo caro andrea . Ciao . io leggo poco ma conosco le mie applicazione e dove mi applico, se un giorno divento famoso ti avverto . dicono che dopo che si muore si lascia questo ai discendenti, diventano il carattere viene assunto post vita, per il fisco è cosi, si assume dopo . ti ringrazio per il tuo mesg del video . sei bravo . andre .
@RafiDigi Жыл бұрын
*Bravo, ti conozco poco, ma hai riassunto e spiegato benissimo questi concetti che pochi diffondono, forse continuerò ad ascoltarti*
@lafabbricadeisogniweb Жыл бұрын
Facevo questa riflessione proprio pochi giorni fa. Come molte altre persone, sono sempre stata incuriosita da storie di true crime e simili. Ma mi sono resa conto di una cosa. Quando guardo o ascolto questa tipologia di contenuti, cambia il mio modo di comportarmi. Ad esempio, mangio più schifezze e mi chiudo in me stessa. Allo stesso tempo, mi rendo conto che mi toglie la voglia di fare e di creare (sono un’illustratrice). Dopo averne preso atto, ho iniziato a dosare molto di più la mia esposizione a questo tipo di contenuti e ora i miei pensieri e la mia creatività stanno tornando a fluire. Dovremmo fare davvero molta attenzione ai contenuti a cui ci sottoponiamo perché, consapevoli o non, influenzano la nostra esistenza.
@AndreaBottoni Жыл бұрын
Credo sia la singola cosa più importante a cui fare attenzione nella vita
@peppe_googleads Жыл бұрын
9:36 ben spesi, pausa di lavoro pomeridiana produttiva, grande Andrea!
@AndreaBottoni Жыл бұрын
Grande Giuseppe grazie :)
@thenextrip23 Жыл бұрын
Ciao, ho seguito il video con grande interesse, essendo videomaker amatoriale sto imparando molto solo osservando con attenzione tutto quello che mi piace e quando giro penso a certe scene già viste ma poi le faccio a modo mio, non copio ma mi aiutano molto a far scattare la scintilla. Sei molto bravo, continua così 👍🏻
@AndreaBottoni Жыл бұрын
Tutti i grandi creativi che conosco in ambito video prendono continuamente ispirazione da un sacco di creativi intorno a loro :)
@simoPec_ Жыл бұрын
Ciao Andrea! Trovo questo tuo video, e conseguente analisi, UFO 🙌 Ho da poco aperto un mio canale KZbin a tema “storie su due ruote” e nel mio secondo episodio, nell’intro, ho cercato di emulare la scena iniziale de “Le Iene” di Tarantino. L’idea di accostare a un mio progetto qualcosa del grande Quentin, di cui ho una stima pazzesca, mi ha fornito ispirazione e creatività per dare qualcosa in più. Complimenti ancora Andrea, tanta roba.
@emanueleboccia Жыл бұрын
Complimenti Andrea! I video che porti sono un qualcosa di unico…
@AndreaBottoni Жыл бұрын
Grazie Emanuele :)
@riqualificoaffitto Жыл бұрын
Dipende da settore a settore, per dure io sino abile a migliorare degli appartamenti con pochi soldi ma creatività ed esperienze sino alla base del successo secondo me
@francescopiccioni98197 ай бұрын
veramente utile e informato, complimenti
@giannitherock Жыл бұрын
Funziona anche nelle Scienze. Pensate alla teoria della relatività di Einstein. Sembra una rivoluzione partorita da un gigante e invece i semi erano già stati seminati da altri prima di lui. Se posso aggiungere una cosa, avrei sottolineato maggiormente il fatto che uno non ruba consapevolmente le idee degli altri. E' che la cultura a cui siamo esposti diventa parte di noi stessi, viene metabolizzata, come se entrasse ne DNA. Per assurdo: se una persona venisse tenuta sempre in una stanza sin da bambino (una tortura!), senza interazione col mondo esterno, dubito che sarebbe mai in grado di produrre nulla di creativo.
@dariovignali Жыл бұрын
Gran bel libro!
@AndreaBottoni Жыл бұрын
🔥
@realnails2395 Жыл бұрын
Grazie, un video molto bello. Sei bravissimo
@AndreaBottoni Жыл бұрын
Grazie :)
@UTJK.9 ай бұрын
Complimenti Andrea. Ennesimo video davvero bello e prezioso. Unico appunto... penso un lapsus... gli spaghetti western erano italiani 🤗
@PierluigiSmargiassi Жыл бұрын
Grazie, bel contenuto 👍
@AndreaBottoni Жыл бұрын
Gracias :)
@ConsiglidiMarketing-ita Жыл бұрын
ho letto un libro interessante di un autore argentino che dava dei trucchi per poter essere più creativi, l'autore si chiama Estalinslao Bachrach è semplice e diretto, tocca alcuni punti di quello di cui parli.
@Finnicella777 ай бұрын
Bello mi è piaciuto molto 😊
@maxilveciovanlife Жыл бұрын
Grazie mille 🙏
@AndreaBottoni Жыл бұрын
Grande Max :)
@LuigiZambetti Жыл бұрын
Il mio prof di lettere una volta disse: Nothing is original. Ed aveva ragione, tanto che il concetto vale pure per la stessa Apple.
@AndreaBottoni Жыл бұрын
Verissimo
@chriscozz87 Жыл бұрын
Ciao Botto, i miei complimenti per il video. Proprio in questi giorni mi stavo ponendo una domanda molto importante riguardo alla creatività: è una competenza che si può sviluppare o è qualcosa di innato? Questa riflessione mi è venuta in mente perché ho l'impressione che il mio lavoro attuale da dipendente stia limitando molto la mia parte creativa. Mi chiedo se sia possibile sviluppare questa capacità o se sia qualcosa di cui si è dotati sin dalla nascita. In qualche modo, già inconsciamente conosco la risposta. Il fatto stesso di sentire il bisogno di rimanere in contatto con la community di Marketers e la community di Hacking Creativity è una risposta in sé. Queste due community sono le principali fonti che mi permettono di essere costantemente stimolato dalla creatività e di mantenere viva la mia fiamma interna della creatività 🔥. Ti ringrazio nuovamente per avermi confermato che la creatività può essere sviluppata 💪.
@AndreaBottoni Жыл бұрын
Ti consiglio anche un libro a questo riguardo: la via dell'artista di Julia Cameron ;)
@chriscozz87 Жыл бұрын
Grazie 👍@@AndreaBottoni
@parodise-portasuoni1322 Жыл бұрын
Questo video mi cambierà la vita ahahah ⭐️
@FigaroArt_it11 ай бұрын
che tu abbia "rubato" questi concetti dal libro bestseller "ruba come un artista"?😁 grandissimo libro e si sposa perfettamente con ciò che dici tu❤ grazie!!!
@LucaFerrariLfcresi Жыл бұрын
Prof Bottoni sempre sul pezzo 💪
@AndreaBottoni Жыл бұрын
Prof is back 😂
@gabrielecaredda90 Жыл бұрын
Botto quando non hai la musica di sottofondo si sente un fischio clamoroso dal microfono Attendo ancora speranzoso il meetup a Cagliari 😌
@AndreaBottoni Жыл бұрын
Prossima settimana dovremmo farlo!
@gabrielecaredda90 Жыл бұрын
@@AndreaBottoni venerdi, sabato o domenica penso vada bene a CHIUNQUE 🥹🤟🏻❤️
@laurasoian-xt5kg11 ай бұрын
💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯
@LNHEALING5 ай бұрын
Sono profondamente in disaccordo con tutto quello che esprimi. Posto che è un video molto benfatto ricco di spunti ragionevoli, perde il punto proprio nell’usare la “ragione”. Dire che la creatività è figlia di spunti che si rifanno a ciò che ha preceduto il presente, non contempla totalmente l’aspetto più importante: da dove derivano invece le opere dalle quali gli artisti hanno preso spunto? I due scagnozzi del film italiano da cui Tarantino ha creato i suoi due, chi e come ha fatto a inventarli? Le maschere africane alle quali si è ispirato Picasso, come sono emerse dalla creatività umana? Il video avrebbe più senso se tu specificassi che ti riferisci alla creatività occidentale del mondo moderno, e non alla creatività nel suo senso più profondo. I primi creativi, le cui tracce sono perse nella notte dei tempi, non avevano qualcuno a cui ispirarsi se non ciò che percepivano. Ovviamente parliamo di percezioni esterne e interne, consapevoli che è la Rielaborazione interiore ciò che rende unica un’opera creativa. Se questi “primi creativi” hanno dato vita a opere così potenti da portare noi a imitarli… non credi forse che la “ricetta” della creatività sia da ricercare alla fonte e non nell’adesso? Fermo restando che quella che esprimo è un’opinione personale basata sull’esperienza di vita degli ultimi trent’anni, penso che il vero discorso sulla creatività sia ancora più controintuitivo di quello che hai esposto. Tutti siamo indistintamente essere creativi poiché ogni essere umano da bambino tende spontaneamente all’atto creativo. Via via che passa il tempo copriamo quella spontaneità con ciò che consideriamo “dovere”. E poi da adulti facciamo corsi per diventare quello che già siamo stati. Il vero discorso rivoluzionario sulla creatività è questo: Per ritornare il creativo che già sei, devi fare spazio dentro di te, togliendo la paccottiglia di informazioni che credi utili ma che invece fanno solo rumore. E quando sei riuscito a farlo, si danza nell’arte! Un saluto 🌊
@sanjiv.demilio Жыл бұрын
🤔 non sono completamente d'accordo nel senso ok ci sono persone che prendono ispirazione da altri o che cmq tutti sono partiti da una base di imitazione per imparare ecc.ecc. ma cmq c'è una gran parte di geni creativi innati che hanno creato qualcosa dal nulla o magari sotto effetto di sostanze stupefacenti(a mio parere i migliori😂😂)
@AndreaBottoni Жыл бұрын
Sai in realtà credo che crear qualcosa dal nulla sia proprio impossibile...L'essere umano unisce informazioni o immagini che ha in testa e crea qualcosa di nuovo...Ma penso sia impossibile pensare a qualcosa che non sia l'unione di qualcos'altro :)
@andreasalvatori Жыл бұрын
E Leonardo da Vinci da chi ha preso ispirazione.... E Mozart ...🤔
@RafiDigi Жыл бұрын
*Mozart, ha avuto grazie a suo padre, la possibilità di ascoltare dal vivo alcune orchestre importanti della sua epoca, privilegio riservato a pochissimi, cosi ha nutrito il suo talento. Leonardo invece, creo sia quella classe di geni unici che arrivano su questa terra, uno in mezzo a milliardi, eppure qualche maestro di scienze ha avuto,...*