Sempre chiarissimo e chirurgico nella divulgazione , complimenti!
@salvox714 жыл бұрын
Uno scaldaacqua sanitario ad uso domestico, è assoggettato a questa normativa riguardo il trattamento dell'acqua? O non essendo per definizione di legge l 90/2013 un impianto termico è escluso?
@claudiocastri90574 жыл бұрын
Buonasera, innanzitutto complimenti per il suo canale e sopratutto su come semplifica il tutto. vorrei farle una domanda. L'altro giorno parlando con un tecnico specializzato di una caldaia che ho installato da poco , mi diceva che la normativa sul trattamento acqua, per le caldaie, prevede sull'immisione idrica fredda anche semplicemente l'installazione di un filtro a Y a maglia metallica. Io ormai su tutte le nuove caldaie , installo un filtro a maglia o di lana o lavabile che mi assicura una filtrazione di 50 micron. Questo perchè anni fa quando facimo i primi corsi sul nuovo decreto mi è stato detto questo e lo anche letto ...mi ricordo perfettamente. Volevo sapere se ho ragione io e se il tecnico sta sbagliando , perche' io sono convinto delle cose mie e lui anche :-) ma gli ho anche specificato che la maglia in acciaio inox del filtro a Y non potrà mai filtrare a 50 micron , perchè ha una maglia all'interno troppo largha . grazie per la risposta Saluti Claudio Castrì
@EdilantItStudiodiProgettazione4 жыл бұрын
Il livello di filtrazione è a discrezione dell'installatore o progettista. Io tendo a usare filtri a masse filtranti perché quelli a Y sono meno protettivi.
@francesconucera5 жыл бұрын
Sinceramente a me non fa piacere sapere che ci sia altro oltre l'acqua dentro gli impianti, e possono dirmi qualsiasi cosa, ma quella c''è, e quella sola ci resta. Calcare compreso ovunque :-)