No video

Usyk vs Dubois: Analisi post match di Giovanni De Carolis

  Рет қаралды 3,343

Giovanni De Carolis

Giovanni De Carolis

Күн бұрын

Usyk vs Dubois: Analisi post match di Giovanni De Carolis
In questo video, Giovanni De Carolis analizza il match tra Oleksandr Usyk e Daniel Dubois, disputatosi Sabato 26 Agosto 2023.
De Carolis commenta i punti salienti del match, dal controverso colpo basso di Dubois al quinto round, che ha costretto Usyk a una lunga pausa, fino al knockout finale del campione ucraino nei confronti di Dubois.
In questo video cerco di fornire la mia personale opinione sull'esito seguita da un'analisi completa.
Voi come la pensate?
Ricordate di iscrivervi al canale per sostenermi.

Пікірлер: 94
@massimoma1210
@massimoma1210 11 ай бұрын
Stimo da sempre De Carolis come pugile e come persona, ragazzo corretto e dai modi garbati. Ma è inconcepibile da un atleta di tale livello sentire che quel colpo è "opinabile" e che addirittura poteva ribaltare le sorti dell'incontro. Regolamento alla mano e replay è evidente che il montante impatta "sotto la cintura" intesa come CINTURA PELVICA e non quella dei pantaloncini. Per essere precisi il montante chiaramente colpisce la conchiglia e poi con la traiettoria a salire si ferma sull'ombelico. Decisione dell'arbitro ineccepibile, gazzarra dei tifosi inglesi squallida e antisportiva, con tanto di esposizione del fotogramma successivo all'impatto. Ritenere quel colpo da ko è tesi spericolata: Usyk vorrebbe ripartire subito, dall'angolo gli consigliano di approfittare per prendere fiato. Se l'arbitro avesse dato il colpo regolare, sarebbe ripartito subito. Personalmente (ma questo si, è opinabile) avrei richiamato DDD, in quanto non vedo la involontarietà: ha provato il montante diverse volte, secco e veloce, ma puntualmente l'ucraino chiudeva i gomiti con automatismo rodato.DD frustrato ha deliberatamente colpito sotto, nello stesso modo con cui un paio di volte ha cercato di colpire con la testa partendo di prima intenzione. È un peccato che un match di questa qualità rara (a mio avviso il migliore Dubois mai visto), con tanti spunti tecnici debba essere ricondotto ad un episodio chiaro e cmq ininfluente. Il colpo è basso, punto. Queste speculazioni spicciole me le aspetto da arruffapopoli incompetenti alla Pavesi o da qualche youtuber che neanche voglio citare, non Da Giovanni
@carloferretti1858
@carloferretti1858 11 ай бұрын
Analisi perfetta. Complimenti
@vasiliydelitsoy7745
@vasiliydelitsoy7745 11 ай бұрын
Grande 🥺
@raffaelecanu7349
@raffaelecanu7349 11 ай бұрын
Analisi impeccabile non capisco ancora cosa ci sia da discutere
@number9011
@number9011 9 ай бұрын
Bravo Massimo 👌👌👌✌✌✌
@ivanlut3694
@ivanlut3694 11 ай бұрын
Rispondi mi con tutta sincerità però : Il colpo e arrivato sotto l'ombelico o no ? Nel pugilato il colpo sotto l'ombelico e regolare o no ?
@antoniotorcoli5740
@antoniotorcoli5740 11 ай бұрын
Un chiarimento importante sul colpo basso : il match era sotto l'egida della WBA e sottoposto quindi al suo regolamento. Ebbene, tale regolamento non definisce il low blow e ne lascia la determinazione alla discrezione dell'arbitro. Quindi il colpo era illegale perché l'arbitro l'ha dichiarato tale.
@immobiliareflaminia4936
@immobiliareflaminia4936 11 ай бұрын
Per carità tu sei un grande campione e rispetto la tua opinione, ma a mio avviso Dubois, avendo colpito in pieno i pantaloncini, ha portato un colpo sotto la cintura. Certo quel colpo, sicuramente provato e riprovato in allenamento, che è stato devastante per la milza di Usyk, se fosse entrato 10 cm più in alto gli avrebbe fatto portare a casa il mach. Immeritatamente sia chiaro, perchè il pugilato di Usyk sta dieci spanne più in alto di quello di Dubois, ma quella svista l'avrebbe pagata cara.
@michelevitolo5170
@michelevitolo5170 11 ай бұрын
colpo chiaramente sotto la linea dell'ombelico, come altri tre che ha messo durante il match, non fate passare in cavalleria le scorrettezze sul ring che poi o si studiano nuovi pantaloncini imbottiti o non se ne esce più...
@marcomoscatelli2038
@marcomoscatelli2038 11 ай бұрын
1:00 tutto il guantone, pollice escluso, è sotto la cintura!
@MassimoVuolo
@MassimoVuolo 11 ай бұрын
Colpo sotto l'ombelico non è regolare ma capisco quello che vuole dire Giovanni perché colpi così spesso sono considerati validi e non sarebbe stato uno scandalo. Bisogna anche dire che altre volte l'arbitro era intervenuto chiedendo a Dubois di alzare il tiro quindi la sua interpretazione era chiara. Cosa sarebbe successo se lo avesse contato? Non lo sapremo mai! Il mio personale pensiero è che si sarebbe alzato e avrebbe vinto. L'unico altro colpo così lo aveva preso nel 2011 da Beterbiev (uno che picchia più di Dubois) ed era stato contato ginocchio a terra 2 secondi per poi comunque vincere (era un incontro AM quindi altre regole). Unica cosa oggettiva è che Usik patisce il lavoro al corpo ma questo lo sapeva anche Dubois che ha dichiarato apertamente la sua strategia e, nonostante tutto, ha perso nettamente. In definitiva sapere come puoi mettere in difficoltà un pugile come Usik è un conto farlo decisamente un altro.
@Diego-ju7nx
@Diego-ju7nx 11 ай бұрын
Non sono un particolare fan di Usyk o cose del genere ma comunque se andiamo a guardare delle foto scattate durante il match si vede come lui porti i pantaloncini a filo ombelico e a volte si vede pure fuori, quindi se sotto i colpi non sono validi credo non sia valido neanche questo. E comunque credo sia sempre meglio essere ferrei con le regole giusto per non creare strani precedenti.
@antoniocannone9230
@antoniocannone9230 11 ай бұрын
Senza avere la pretesa di insegnare il mestiere ad un campione come Giovanni se stiamo e ci atteniamo al regolamento quello è un colpo che non è possibile sferrare perché colpisce in pieno la cintura dei pantaloncini quindi ombelico o anche sotto quindi un colpo irregolare che poi in moltissimi match quei colpi vengono lanciati messi a segno e l'arbitro molte volte soprasside e un altro discorso per il resto dubois è davvero poca cosa rispetto Usik quindi non serve neanche un rematch anzi il match che Tutti aspettano è quello contro Tyson Fury che spero si concretizzerà nella prossima primavera.
@massimoma1210
@massimoma1210 11 ай бұрын
Il mestiere di De Carolis è fare il pugile, non l'arbitro, e qui il nostro ha preso una svista, anche se in buona fede e lontano dal vergognoso spettacolo della fanbase inglese. Per inciso il regolamento fa riferimento alla cintura pelvica non a quella dei pantaloncini. Altrimenti basterebbe indossarli ascellari, alla Fantozzi (o alla Tyson Fury, altro noto comico) per aumentare la superficie protetta
@antoniocannone9230
@antoniocannone9230 11 ай бұрын
@@massimoma1210 giusta precisazione.
@lock_
@lock_ 9 ай бұрын
@@massimoma1210”Tyson Fury, altro noto comico” è fantastica! 😂
@ThePaperinix
@ThePaperinix 11 ай бұрын
Se guardate il fermo immagine si vede che solo il pollice del guanto è sulla cintura ma tutto il guanto colpisce sotto la cintura. Per me il colpo era irregolare e l'arbitro ha preso la giusta decisione.
@davidedetferiu3050
@davidedetferiu3050 11 ай бұрын
Rispetto la tua opinione. Ma secondo me il colpo era irregolare. Per quanto riguarda il recupero ha fatto bene l'arbitro a farlo recuperare
@mattia6995
@mattia6995 11 ай бұрын
Per me il colpo non era regolare... Ma Tyson Fury secondo te quanto potrebbe essere messo in difficoltà da usyk
@an8dr2a
@an8dr2a 11 ай бұрын
Fury sarebbe nella merda fino al collo
@andreaberrettoni218
@andreaberrettoni218 11 ай бұрын
Fury perde con usyk
@mattia6995
@mattia6995 11 ай бұрын
Siamo realisti per favore.... Ok che piace sognare ma non so che sport pratichiate voi
@calogeropuleo4611
@calogeropuleo4611 11 ай бұрын
Fury lo manda ko nei primi round lo distrugge di brutto
@andreaberrettoni218
@andreaberrettoni218 11 ай бұрын
@@calogeropuleo4611 vai a guardare il wrestling
@kardond5829
@kardond5829 11 ай бұрын
Ciao Giovanni..finalmente qualche video in più..spero sia l'inizio di una bella abitudine.. 😊
@amafirenze-vi1uh
@amafirenze-vi1uh 11 ай бұрын
Cambiando argomento: io spero in un match De Carolis-Zucco. E voi?
@naturalfitnessbenevento9827
@naturalfitnessbenevento9827 11 ай бұрын
secondo me anche un grande Coach.....posso mandarti dei ragazzi,principianti, da Benevento?(per lezioni periodiche)
@MassimoRM
@MassimoRM 11 ай бұрын
Scusate è, io non conosco benissimo il regolamento ma ci sarà una definizione chiara di cosa è regolare e cosa non lo è, non si dovrebbe procedere a "secondo me sì secondo me no".
@alebask
@alebask 11 ай бұрын
Sono appassionato di pugilato, però ammetto di non conoscere bene tutte le regole, per questo ho guardato le analisi di diversi pugili professionisti per capire meglio se quel colpo fosse o meno regolare; la cosa strana è che non c' e' affatto unanimità di pensieri, nemmeno in ambito professionale, per cui la domanda sorge spontanea: possibile che una regola sia così soggetta al libero arbitrio? Usyk ha indubbiamente dominato il match, ma se quel colpo di Dubois fosse stato regolare, allora non si sa se avrebbe ugualmente vinto, magari si, ma non è detto perchè avrebbe avuto poco tempo per riprendersi. Vale un po' lo stesso discorso del calcio, una squadra può anche dominare bene il gioco, ma basta un giocatore della squadra avversaria che metta a segno la palla per vincere, pur non meritando.
@aquatici5907
@aquatici5907 11 ай бұрын
Secondo me gli ha preso le palle
@marcobrogi9405
@marcobrogi9405 11 ай бұрын
bellissima analisi
@rihirdo
@rihirdo 11 ай бұрын
grande De Carolis analisi perfetta .
@francescosardelli6999
@francescosardelli6999 11 ай бұрын
Il colpo era irregolare, almeno da quello che ho visto, dopodiché usyk lo ha disintegrato
@vruscel
@vruscel 11 ай бұрын
Il colpo era regolare, dopodiché Usyk lo ha disintegrato
@sandrov5030
@sandrov5030 11 ай бұрын
Mio modesto parere ma secondo me il colpo era irregolare
@an8dr2a
@an8dr2a 11 ай бұрын
A me non sembra proprio un colpo regolare ,DD ha mostrato veramente tante lacune e grossi problemi di Stamina, cosa già vista contro Joyce 3 anni fa ... il colpo finale di Usyk era quasi un jab ed e' bastato a chiudere la contesa ...E' giusto che il campione sia ancora lui
@massimoma1210
@massimoma1210 11 ай бұрын
Secondo me DDD ha mollato mentalmente, visibilmente frustrato. Vero che per accumulo di colpi l'inglese era provato, ma il suo forfait è dovuto al non venire a capo della situazione
@leloupgaroup3060
@leloupgaroup3060 11 ай бұрын
complimenti per la capacità descrittiva ed anche bravo come commentatore devo dire, se mi posso permettere un consiglio migliorerei l'audio. complimenti. l'unica cosa mi viene in mente da dire è che ci sono pugili con cinture ascellari ed altri no, magari la federazione dovrebbe indicare meglio cosa è sopra o sotto la cintura. penso l'ombelico potrebbe essere perfetto... grazie.
@francescoporcari8597
@francescoporcari8597 11 ай бұрын
L'arbitro a volte chiarisce all'inizio del match. Il regolamento non prende in considerazione la cintura ma una linea ideale che va dall'ombelico alle creste iliache (il bacino). Il colpo di Dubois è arrivato più in basso.
@massimoma1210
@massimoma1210 11 ай бұрын
​@@francescoporcari8597ohhhh, esatto, non dobbiamo mai stancarci di chiarire questo equivoco della cintura dei pantaloncini
@leloupgaroup3060
@leloupgaroup3060 11 ай бұрын
son completamente d'accordo@@francescoporcari8597
@yungperito1266
@yungperito1266 11 ай бұрын
dovrebbero fare come stanno facendo in thailandia... per gli incontri di muay thai stanno iniziando a usare il VAR per queste situazioni
@andreavanni70
@andreavanni70 11 ай бұрын
Grazie Giovanni, sei un vero grande campione, anche nelle analisi :) voglio inserirmi nel tuo ragionamento. È lapalissiano che Usyk sia superiore a Dubois: se i due combattessero 100 rounds il bilancio sarebbe di 95 a 5. Dubois contro Usyk ha la sola speranza di trovare un ‘lucky shot’. Lo dico constatando che in questo incontro si sia fatto trovare ‘tecnicamente’ al di sopra delle aspettative (mi è piaciuto come riusciva a passare sotto al diretto sinistro e cercare il montante: l’ho visto fare 3/4 volte); ma, nonostante questo, è chiaro che i due pugili hanno diversa statura. E lo sapevano anche gl iscommettitori prima del match. …Ma Alì vinse contro Foreman e Lennox Lewis perse contro McCall per dirne solo due. Intendo che nella Boxe, il favorito, il campione, l’esperto, il meraviglioso, il Cavaliere Jedi può essere colpito e da un pugile a lui molto inferiore. E cadere come un obelisco. È capitato e capiterà. Ed io credo che sia quanto è accaduto sabato sera: Usyk sarebbe andato giù anche se il colpo fosse stato più in alto, era molto forte e preciso. Quando ha sentito il colpo ha iniziato la pantomima (e ci sta, intendiamoci bene, è mestiere) e gli ha detto culo che l’arbitro lo abbia assecondato (fate voi se in fede buona o cattiva) ed il regolamento parla chiaro: se il colpo è lecito o meno lo decide l’arbitro e ci sono fino a 5 minuti per recuperare. Quindi tutto regolare. E ci voglio anche aggiungere che l’intero incontro è stato molto regolare e bello: zero clinch (forse uno). Tutto ciò premesso sono davvero sicuro che Usyk non abbia sentito dolore ai testicoli ma all’addome e con il ‘mestiere’ abbia avuto il vantaggio di sottrarsi al conteggio di uno di quei colpi fortuiti che nella Boxe sono molto democratici: colpiscono anche i campioni. In merito alla decisione dell’arbitro dico solo che i colpi ‘sulla’ cintura esistono da sempre, e sono molto frequenti, ed è anche successo cha abbiano deciso incontri titolati. Quello che non mi piace in questa vicenda è ritenere (lo fanno in molti) che la decisione arbitrale abbia ‘riequilibrato’ una ‘ingiustizia’: un ragionamento del tipo: Usyk è migliore ed ha dominato il match quindi, giusta o sbagliata che sia la decisione dell’arbitro, comunque si meritava la vittoria. No. Nella Boxe non si vince con il rating, come nella vita non c’è meritocrazia, chiunque sia il mio avversario, se mi colpisce e mi atterra io perdo e lui vince. La Boxe premia quasi sempre il migliore, per questo è bella. Ma non sempre, per questo è bellissima.
@1996599
@1996599 11 ай бұрын
L'ultima cosa è una delle cose più ridicole che abbia mai letto😅 prova a pensare se ci fossi tu in mezzo (e se perdessi un incontro del genere ad esempio) e perdessi immeritatamente, parleresti davvero allo stesso modo della boxe?
@massimoma1210
@massimoma1210 11 ай бұрын
Dissento su alcune cose: il colpo era irregolare e quindi questo rende qualsiasi ragionamento successivo superfluo; il montante DDD lo ha provato diverse volte, sempre letto da Usyk che ha sbarrato i gomiti: per questo DD ha abbassato la traiettoria, con un colpo regolare non lo avrebbe mai colpito. Guardando attentamente il replay si vede che il colpo impatta sulla conchiglia e subito sopra; ed è evidente anche dalla reazione di Usyk che è saltato, non si è accasciato. Infine, ovvio che Usyk abbia allungato il brodo, ma lo ha fatto perché l'angolo glielo ha consigliato; viceversa, come altre volte in carriera, si sarebbe rimesso subito in carreggiata
@andreavanni70
@andreavanni70 11 ай бұрын
@@massimoma1210 Ciao Massimo, grazie per la risposta. No, non mi pare che siamo in disaccordo: il colpo era irregolare, è pacifico, lo ha detto l’arbitro e questo chiude ogni discussione. Come dice Giovanni la decisione è ‘opinabile’, un altro arbitro forse avrebbe contato… ma tant’è. E mi ripeto: la differenza tra i due pugili è di fatto incolmabile. Da ogni punto di vista. Io pongo l’attenzione su un altro punto: sul rapporto di un campione con la sconfitta. Mi spiego: qualche anno fa Anthony Joshua perse per un gancio sx contro Andy Ruiz Jr in un incontro che nelle previsioni avrebbe dovuto essere a senso unico; alla fine dell’incontro Joshua abbracciò Andy Ruiz e gli disse “È la tua notte campione”. Il giorno dopo niente meno che Big George Foreman posta questo tweet: “Wished I’d been big enough to embrace Ali, after he KOd me” Big George Foreman ai tempi di ‘The Rumble in the Jungle’ non accettò la sconfitta, ed ebbe una crisi che lo portò ad abbandonare la carriera per 10. 50 anni dopo ancora rimpiange di non averlo fatto. Ecco: credo che Usyk, nel postfight, sabato scorso, abbia perduto l’occasione di un gesto di grande eleganza e sportività che avrebbe compiuto se avesse detto: “Sono stato colpito e salvato dalla buona sorte. Rispetto per il mio avversario.” Credo che Giovanni lo avrebbe fatto. Ha fatto molto di più in molte occasioni.
@massimoma1210
@massimoma1210 11 ай бұрын
Spè, andiamo per ordine. Nella categoria regina è sufficiente un colpo isolato per ribaltare i valori in campo e far saltare il banco. Nel caso di Joshua vs Ruiz feci notare ad un influencer (che dava del ciccione scoreggione a Ruiz) come la preparazione di AJ fosse stata improntata per Miller, pugile pesante, statico e lento, agli antipodi del destroyer,basso e scattante, con le braccia più veloci della categoria, e noto per la sua lunaticità. A quei livelli è stata una leggerezza e i fatti mi hanno dato ragione. Voglio dire, considerare un match dei massimi scontato è faciloneria. Detto ciò, il colpo di DD era irregolare, quello di Ruiz no. Se pure un altro arbitro avesse contato l'ucraino, avrebbe commesso un errore ed un'ingiustizia sportiva. Usyk al contrario di Joshua sarebbe stato derubato. AJ è stato sportivo con Ruiz ma assolutamente antisportivo con Usyk, buttando via le cinture, una cosa mai vista... Nel primo caso era conscio di aver perso per una disattenzione, nel secondo ha constatato la differenza tra un buon pugile e un fuoriclasse. Usyk è stato un vero signore, già nel prematch ha lodato il suo avversario ed ha evitato trashtalking e pagliacciate (alla Fury). Però sentirsi dire di aver rubato il match è irricevibile. Quindi se i due tentativi di testata fossero andati a segno, DD avrebbe meritato di vincere? Non scherziamo. Due parole sul Rumble. Quella storia lì esula dalla boxe, è... Storia. Psicologia, strategia, tattica, mito. Il match di Alì comincio ben prima di salire sul ring, con una costante e implacabile opera di demolizione dell'avversario, delle sue certezze, della sua dignità. Lo ha insultato dall'inizio alla fine, lo ha portato nel suo campo e lo ha battuto. Ovvio che a distanza un vecchio campione accetti il verdetto della storia. Ma nel match dell'altro giorno, banalmente, c'era soltanto un pugile migliore di un altro
@andreavanni70
@andreavanni70 11 ай бұрын
@@massimoma1210 Hai detto una grande verità: è una “faciloneria” considerare scontato un match. Peraltro AJ l’ha commessa due volte proprio contro Usyk; ha sbagliato a sottovalutarlo nel primo match ma ancor di più a riaccendere subito la clausola del rematch invece di prendersi il tempo di capire come (e se) ci fosse un modo, per lui, di battere Usyk. E hai ragione: la sua reazione alla sconfitta è stata uno dei momenti peggiori degli incontri degli ultimi anni, imbarazzante, orribile e e senza scuse. Però va anche detto, per onestà intellettuale, che i due, al di là delle polemiche, hanno offerto 24 rounds di bellissima Boxe. E per Usyk, certamente superiore, non è stata una passeggiata. L’unico punto su cui non ci troviamo è proprio nel definire ‘scorrettezza’ il colpo di Dubois, io la vedo come Giovanni, per me era un colpo al limite che si può interpretare in modi diversi, peraltro un colpo ‘sull’ombelico’ Dubois ne aveva già messo uno anche nel 2° e nessuno ha interrotto niente. A proposito di low blows non so se hai visto il match tra Efe Ajagba e Zhan Kossobutskiy. Io non sostengo che sia lecito vincere con una scorrettezza ma un campione, che domina un incontro, deve sapere accettare che un colpo devastante lo può prendere (non so se hai visto Whyte vs Povetkin 1 o Wilder vs Ortiz 2). Mi ripeto in questo caso il colpo, pur forte, non era ‘corretto’ perché più basso di 5cm… e quindi direi che Dubois c’è andato molto vicino. Almeno questo bisognerà riconoscerlo.
@floriangjoshi6772
@floriangjoshi6772 11 ай бұрын
Non era un colpo basso, era un colpo da galera
@number9011
@number9011 11 ай бұрын
😂😂😂👌👌👌
@Hem4L
@Hem4L 11 ай бұрын
Piu e piu volte dubois ha giocato sporto, secondo me c'era anche nel suo match plan colpire sporco. chiaramente un colpo "sotto l'ombellico" quindi ci sta assolutamente, anzi mi sembra strano che un professionista come te dica il contrario.
@justin..s3820
@justin..s3820 11 ай бұрын
Colpo sotto la cintura....
@claudioachiluzzi627
@claudioachiluzzi627 11 ай бұрын
Per me era regolare
@mrvideogame5573
@mrvideogame5573 11 ай бұрын
per me il colpo era buono e il fatto che nn ci sia una specie di var e un peccato perché li dubois avrebbe vinto perché dubito che usyk si sarebbe rialzato
@filippoviolante4362
@filippoviolante4362 11 ай бұрын
Il regolamento dice che nn puoi colpire sotto la cintura e dd colpisce in pieno la cintura tra laltro... si sa che il puglie tende sempre ad alzare piu che puo la cintura per ripararsi dai colpi sotto.. pertanto Giovanni sono pienamente d'accordo con te!
@dinopasquini4250
@dinopasquini4250 11 ай бұрын
Secondo me il match era finito alla 5ripresa
@an8dr2a
@an8dr2a 11 ай бұрын
E poi volevo aggiungere alla faccia di tutti quegli stupidi che insinuavano che Usyk fosse un piccoletto privo di vera potenza ,solo perché viene dai Cruiser... Per Fury saranno c**** amari, sempre che abbia il coraggio di affrontarlo
@andreaberrettoni218
@andreaberrettoni218 11 ай бұрын
Per non dimenticare che fury non ha mai incontrato fenomeni, con wilder ha """pareggiato""" il primo, nel ultimo è stato a terra 12 secondi, con valin ha rischiato ed ha toccato il culo a terra con kaningan
@stefanosteve7626
@stefanosteve7626 11 ай бұрын
@@andreaberrettoni218 se uno come Fury dopo tutti questi problemi che hai scritto è ancora imbattuto pensa tutti gli altri come sono messi
@an8dr2a
@an8dr2a 11 ай бұрын
@@stefanosteve7626 tutti gli altri stanno messi male
@number9011
@number9011 11 ай бұрын
Mi sa che il coraggio non lo troverà mai🤔😎
@massimoma1210
@massimoma1210 11 ай бұрын
Fury piuttosto che riaffrontare Wlad ha mollato i tre titoli... Oggi sappiamo che ha affrontato l'ucraino da dopato e che tutta la storia della depressione è stata in realtà una squalifica nascosta... Oggi ci priva di una riunificazione dopo tutte le chiacchiere sulla spartizione della borsa. Si colloca a metà fra il clown e lo sterco
@AjejeB
@AjejeB 11 ай бұрын
Vabbe quindi la tua opinione qua l’è? Era un colpo irregolare o regolare?
@ilaria6451
@ilaria6451 11 ай бұрын
Lo dice non hai visto il video fino alla fine
@ajejebrazorf1067
@ajejebrazorf1067 11 ай бұрын
Ha vinto il migliore, il colpo era dubbio quindi ci sta... Il fegato era comunque lontano
Fury vs Usyk: analisi del match con Giovanni De Carolis
9:28
Giovanni De Carolis
Рет қаралды 25 М.
Tyson Fury Commenta la Sconfitta contro Usyk
5:24
Fight 4 Yours
Рет қаралды 52 М.
Fast and Furious: New Zealand 🚗
00:29
How Ridiculous
Рет қаралды 48 МЛН
Secret Experiment Toothpaste Pt.4 😱 #shorts
00:35
Mr DegrEE
Рет қаралды 42 МЛН
Это реально работает?!
00:33
БРУНО
Рет қаралды 4,3 МЛН
boxe velocità potenza e precisione👊
0:54
gianluca giordano
Рет қаралды 272
GIOVANNI DE CAROLIS HIGHLIGHTS.
8:32
Giovanni De Carolis
Рет қаралды 24 М.
When A Gang Leader Confronted Muhammad Ali
11:43
Boxing After Dark
Рет қаралды 6 МЛН
Usyk Camp a Valencia con Giovanni De Carolis
8:09
Giovanni De Carolis
Рет қаралды 6 М.
MODUGNO vs USYK - Semi Finals - Leg 1 - WSB Season 3
15:22
World Series of Boxing
Рет қаралды 810 М.