La settimana scorsa ho conosciuto questa canzone di Cici Cafaro cantata dai Malicanti e Anna Cinzia Villani.E' bellissima ed estremamente attuale.
@pietrostancato13 жыл бұрын
meravigliosa...
@valentinalocchi11 жыл бұрын
Diciamo che la melodia è tradizionale, è un brano del repertorio di Luigi Stifani (la trovi su "Io al santo cicredo"), il testo viene cambiato di volta in volta. Purtroppo io non ho sentito la versione di Anna Cinzia Villani con i Malicanti.
@wilkes8769 Жыл бұрын
Nui simu operai, e tocca cu dicimu, ca puru senza scola quarche cosa la capimu, imu giratu mundu, imu vistu bruttu e bellu, la meju società rimane sempre farce e martellu, se stamu n'addu pocu, cu sta Democrazia, bivimu oju santu e mangiamu Ave Maria Opillopillopì opillopillopà bisogna pur lottare ma per la libertà
@valentinalocchi14 жыл бұрын
@profozza Il problema basilare in Italia è che ora ha dominio culturale chi non ha cultura, da lì deriva il resto. L'unica cosa che mi permett di contestarti è questa: questa canzone è salentina (sissignore) ma non è una pizzica!
@valentinalocchi11 жыл бұрын
Forse sì, ma sappi che, come sono contraria ad un Nord indipendente, sono altrettanto contraria ad un sud borbonico o cose simili. Bisogna appianare gli errori gravi che hanno fatto i settentrionali, ma l'indipendenza è solo un pensiero liberatorio.
@valentinalocchi11 жыл бұрын
Deriva da scemo, significa rendono scemi, istupidiscono.