No video

Valona la città del futuro!? Vivere in Albania per una vita più a misura d'uomo

  Рет қаралды 176,704

Story Hunters Tv

Story Hunters Tv

Күн бұрын

L’intervista di Carmela ci apre una nuova angolazione nella visone dell’Albania. Il punto di vista misurato e puntuale di una donna, educatrice, giornalista, moglie e madre di due figli, su Valona, ci dà molti elementi attraverso i quali approcciare e conoscere questa città, meta di numerose persone che hanno voluto cambiare vita espatriando nella terra delle due aquile.
Scopriamo in Valona una città in rapida crescita e a misura d’uomo, che offre una vita tranquilla e possibilità di investimenti nell’ambito del lavoro e in quello immobiliare. Sentiamo, soprattutto, confermata l’impressione di un popolo albanese accogliente e ancora legato a costumi di coesione e armonia sociale che, da noi, il benessere ha, cotraddittoriamente, lasciato alle spalle.
Questo è un tema che ricorre sempre nelle persone che abbiamo incontrato e che Carmela riafferma con decisione e convincimento, facendo riferimento alla sua esperienza di espatrio, cominciata ormai da più di un anno e mezzo. Gli albanesi sembrano vivere a un ritmo più “sostenibile”, nel quale c’è ancora il tempo di sedersi al bar per bere un caffè in compagnia di amici, senza che la fretta morda le calcagna.
Frutto di una educazione famigliare che da noi si è persa, Carmela ci racconta di relazioni ancora basate sulla reciproca fiducia e sul cordiale desiderio di aiuto ed, anche in relazione a ciò, esprime profonda soddisfazione per la scelta effettuata per motivi di lavoro insieme a suo marito; scelta che, per affiatamento, è diventata opzione di vita per l’intero nucleo famigliare. Nessun dubbio, dunque, nemmeno nel dare ai figli, ancora bambini, una educazione locale, nell’idioma del paese che li accoglie.
Da subito, l’integrazione di tutti è apparsa un processo naturale e spontaneo. Tuttavia, ammonisce la nostra amica, occorre non dimenticare di essere degli ospiti e di comportarsi con senso di comprensione per le abitudini altrui e spirito di adattamento.
Ciò che si respira, anche nell’ambito dei progetti di una giovane famiglia quale Carmela appartiene, è la percezione di un futuro nel quale si può progettare, intraprendere, crescere come professionisti e come individui.
Quindi, l’Albania non solo come luogo di “riposo”, conveniente e sereno, come ci raccontano Pinuccia e Alfio • Vivere in pensione in ... , o Graziano • Pensione a Durazzo Alb... , oppure luogo di agevolazioni per giovani digitali, come ci ha raccontato Davide • Vivere in Albania la c... , ma terreno fertile per impiantare e programmare un’esistenza in grado di coinvolgere anche il futuro delle nuove generazioni.
Con la pacatezza delle sue parole e il profondo senso di serenità che queste infondono, Carmela ci presenta Valona come una città del futuro, una possibilità concreta nella quale ricongiungere una crescita in forte divenire con a dei rapporti umani legati a ritmi e cordialità del passato.
L’idea di “benessere occidentale,” per l’esperienza fatta attraverso le interviste di italiani che vivono all’estero in luoghi dove questa non è ancor totalmente conclamata, sembra dover pagare il prezzo di regimi di vita costantemente innervati dallo stress e relazioni umane sempre più subordinate alla competizione e all’invidia sociale.
Gli stesi “efficaci sistemi sociali”, posti in essere dalle così dette “civiltà progredite”, esasperati da regolamentazioni e coercizioni in continuo aumento, anziché essere strumento funzionante per il benessere delle persone, sembrano, incoerentemente, aver trasformato le persone in anonimi strumenti del loro funzionamento.
In tutto questo, la vita dei cittadini, se da una parte sembra galleggiare nel benessere, dall’altra è pervasa dal disagio e rischia di affondare nel crescente senso di solitudine.
L’Albania, nella parole di Carmela, sembra poter essere un’alternativa valida per approcciare il futuro in maniera più “umana”.
La domanda è: riusciranno gli Stati in sviluppo, come l’Albania, a progettare modelli di crescita più a misura d’uomo, o seguiranno meramente le tracce di chi li ha preceduti!?
Grazie Carmela per la bella e interessante intervista!
#Tirana #Albania #italianiallestero
‪@storyhunters-cambiovita‬ dal 2018 si auto finanzia, per continuare il nostro progetto, SOSTIENICI ANCHE TU:
1) €2/mese: buy.stripe.com...
2) €1/mese: buy.stripe.com...
- Info e contatti per trasferimento all'estero: www.storyhunte...
- REFERRAL LINK HOMEEXCHANGE: www.homeexchan...
#italianiallestero #albania #storyhunterstv

Пікірлер: 295
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 10 ай бұрын
Molti Italiani si stanno trasferendo in Albania, ma non sempre si trovano seri professionisti per le pratiche burocratiche. Se avessi bisogno di un contatto con un'agenzia fidata scrivici sul sito e ti mettiamo volentieri in contatto con professionisti da noi selezionati: www.storyhunterstv.tv
@robertoolivio8533
@robertoolivio8533 Жыл бұрын
Da 15 giorni vivo a Durazzo e confermo tutto quello che è stato detto in questo video. La rilassatezza e la pace che si vive qui è incredibile e la mia famiglia sente di aver trovato un posto dove ricominciare a vivere. Sono qui da pensionato con importanti convenienze fiscali e consiglio a tutti i pensionati di venire a fare un sopralluogo in questo stupendo paese. Un saluto a tutti.
@maurozappella5063
@maurozappella5063 Жыл бұрын
Si Roberto, Durazzo è una meraviglia! ☘️
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Roberto per questo tuo contributo. Peccato non esserci incrociati 🍀👍 www.storyhunterstv.tv
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per il messaggio 🍀 www.storyhunterstv.tv
@simotorino6862
@simotorino6862 Жыл бұрын
Vedrai che fra poco tutto ti sara' piu' chiaro. Io vivo e lavoro a tirana da 8 mesi e di solito, colleghi a parte, parlo con nessuno perche' a nessuno interessa. Purtroppo. Mia moglie e' disperata, non lavorando per lei e' una vera tragedia. Mai visto persone cosi' asociali in nessun paese dove sono stato.
@ergysaliu9989
@ergysaliu9989 Жыл бұрын
@@simotorino6862 dipende . Poi tirana e un po' diversa .
@francovolpe5306
@francovolpe5306 Жыл бұрын
un popolo civile perchè rispettoso e amorevole auguri ALBANIA e al popolo ALBANESE
@thedream8838
@thedream8838 Жыл бұрын
Franco Volpe l'attore???
@ilirjanshima6132
@ilirjanshima6132 Жыл бұрын
In fondo, vi abbiamo considerati sempre dei fratelli. La casa nostra, è anche la vostra. 20 mila albanesi che cantavano l'inno di Mammelli a "Marassi" qualche anno fa...la dice lunga. Un abbraccio a tutti gli italiani in Albania!
@vaniagori2910
@vaniagori2910 Жыл бұрын
È un mio sentire,,, sta bene così,,, che valorizzi le sue peculiarità 💞
@dorian31333
@dorian31333 Жыл бұрын
Grazie mille sig Franco per le parole belle dette 🙏🙏
@lajdonyork6326
@lajdonyork6326 Жыл бұрын
Noi albanesi amiamo tantissimo Italia . Per noi italiani sono nostri fratelli .. i love Albania .. i love Italia ..
@original-zr3rg
@original-zr3rg Жыл бұрын
Amate l'italia che ha soffocato i vostri connazionali disperati e non la GRECIA che vi ha accolti sin dal primo giorno , vi hanno aperto le loro case e vi hanno dato il lavoro e tutt'altro che avevate bisogno?E per lo piu' se ci sara'la querra tra Grecia e la Turchia voi ci sareste coi Turchi???Avete dimenticato che usavate nomi e cognomi Greci dicendo che eravate Vorioipiroti ΒΟΡΕΙΟΗΠΕΙΡΏΤΕΣ? Ma che Mascalcioni!!! Non avete 'besha'...Δεν έχετε μπέσα!
@jeta1241
@jeta1241 Жыл бұрын
La mia città, la mia gente, il mio mare, che tanto mi manca,le strade dove ho camminato per anni e anni. Purtroppo ho dovuto lasciarlo tanti anni fa, ma il mio cuore è sempre lì è tornare ogni anno è la carica che mi fa andare avanti in terra straniera...in attesa di ritornare un giorno per sempre. Grazie mille del ottimo servizio!
@santiagoharizaj6403
@santiagoharizaj6403 Жыл бұрын
Complimenti alla signora e tutti gli italiani che vivono in Albania Valona la mia bellissima città dovete fare più video dell' genere che descrivono noi in modo giusto gente cattiva esistono ovunque.
@massimocaluori
@massimocaluori Жыл бұрын
Auguro all'Albania di non entrare in Europa e mantenere la propria integrità ed indipendenza.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Il 26 marzo 2020 i membri del Consiglio europeo hanno approvato le conclusioni. Il 19 luglio 2022 l'UE ha avviato i negoziati di adesione con l'Albania. Questo è quanto …
@andreapato2230
@andreapato2230 Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita... Anche l Albania controllata allora dal world economic forum... Peccato
@peggyclio1199
@peggyclio1199 Жыл бұрын
I primi dieci anni saranno felici, coi fondi che pioveranno potranno rivitalizzare le infrastrutture. Spero che NON aderiscano all'Euro...quello si che li strizzerà. Ma gli albanesi non sono italiani, hanno il senso della nazione e difenderanno la loro terra come noi non abbiamo saputo fare.
@simonavecchiotti6039
@simonavecchiotti6039 Жыл бұрын
Anche io, speriamo che non faccia questo errore...
@jennyp8137
@jennyp8137 Жыл бұрын
Sarebbe la sua fine ad entrare in Europa l'Albania guarda come siamo ridotti qua 😅
@rossanamichelini2289
@rossanamichelini2289 Жыл бұрын
io ho amici e vicini di casa albanesi di Valona ..e sino 3 anni che ci conosciamo..a me sembra una vita...hanno una bontà e un amore per noi che è incredibile....sembrano nostri fratelli...non amici..e se hanno una qualsiasi cosa..la devono dividere con noi...i love albania...naten e mire
@rossanamichelini2289
@rossanamichelini2289 Жыл бұрын
grazieeeee
@rossanamichelini2289
@rossanamichelini2289 Жыл бұрын
mi sono dimenticata che sono di Venezia....
@jessyjjj
@jessyjjj Жыл бұрын
Vero. Sono sempre pronti ad aiutare. La mia migliore amica è albanese, e c'è sempre stata per me, senza chiedere nulla in cambio. L'anno scorso sono stata in vacanza in Albania, ho trovato persone gentili ed accoglienti...
@liviobabich952
@liviobabich952 Жыл бұрын
Ciao Barbara e Leo! Da quando vi seguo mi ha colpito che l'Albania è l'unico Paese in cui le impressioni di gli intervistati sia univoca nell'apprezzare la giovialita' e l'ospitalità di tale popolo unito all'impressione di un Paese ancora in qualche modo "puro" che ricorda l'Italia di 40 o 50 anni fa. Devo dire che sto iniziando ad apprezzare questo Paese che mi riprometto di conoscere in un prossimo futuro non appena risolvo alcune questioni personali. Grazie ragazzi 🤗 e grazie a Carmela.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Effettivamente Livio questa che sottolinei è una questione centrale? L’idea di “benessere occidentale,” per l’esperienza fatta attraverso le interviste di italiani che vivono all’estero in luoghi dove questa non è ancor totalmente conclamata, sembra dover pagare il prezzo di regimi di vita costantemente innervati dallo stress e relazioni umane sempre più subordinate alla competizione e all’invidia sociale. sembra quasi che gli stesi “efficaci sistemi sociali”, posti in essere dalle così dette “civiltà progredite”, esasperati da regolamentazioni e coercizioni in continuo aumento, anziché essere strumento funzionante per il benessere delle persone, sembrano, incoerentemente, aver trasformato le persone in anonimi strumenti del loro funzionamento. Si perde la natura umane delle relazioni Leo 🍀👍
@juljanohidri5883
@juljanohidri5883 Жыл бұрын
Faccio i miei complimenti a queste due splendide donne per la semplicità e per la soddisfazione che ci dano a noi Albanesi in parole semplici e diretti , grazie mille e che dio vi benedica 🙏✨
@otmanbisha6126
@otmanbisha6126 Жыл бұрын
Devono ringraziare anche noi che li trattiamo bene in primis
@EnoBarjami
@EnoBarjami Жыл бұрын
Siamo benedetti di avere Italia al fianco. In Albania voi non sarete mai dei strianieri, perché gli albanesi non dimentichiano mai le mani che li hanno aiutati nei momenti più peggiori.
@original-zr3rg
@original-zr3rg 2 ай бұрын
No,benedetti siete voi perché avevate al fianco sin dal primo giorno dopo la caduta del comunismo la GRECIA che vi ha ascolti nelle loro braccia e nelle loro case quando avevate passato il confine!. Addirittura senza scarpe!.Strano però che questo lo dimenticherate sempre e avete l 'Italia come il vostro fratello quello che vi ha affondati in massa nel Otranto!.La Grecia vi sostiene,vi da'da lavorare,vi cura nei Ospedali pubblici,vi studia,ecc.ecc!.Parola però per tutto ciò!.E non parliamo dei malavitosi ladri che uccidono i vecchietti giorno dopo giorno per sequestrare i loro soldini!.Che peccato per voi!.Ingrati che siete!.
@montebianco9182
@montebianco9182 Жыл бұрын
Ottimo servizio grazie alla signora Carmela per delle belle parole del mio popolo è della mia città sei una persona eccezionale
@marjetabinaj8548
@marjetabinaj8548 Жыл бұрын
Sono da Valona, mi fa piacere che senta le parole buone per miei compaesani e per la mia città, grazie Millena!
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Marjeta per il tuo messaggio 🍀👍 www.storyhunterstv.tv
@nazegoxhabelliu7297
@nazegoxhabelliu7297 Жыл бұрын
Grazie mille per la vostra opinione noi Albanesi siamo popolo di cuore e rispettosi poi per li Italia 🇮🇹 ancora di più perché anche voi avete fatto tanto per noi avete aperto le porte avete dato il lavoro e avete aiutato tanto
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Ecco, Naze, questo è il sentimento sano e civile che corre tra il popolo italiano e quello albanese. Questo ci piace testimoniare ❣️👍🍀 Leo www.storyhunterstv.tv
@brucealetheia9310
@brucealetheia9310 Жыл бұрын
Tutti gli Albanesi che conosco hanno ampiamente meritato e ripagato questa accoglienza ❤️
@User12345fan
@User12345fan Жыл бұрын
She’s a great example of the foreign immigrant to Albania. All immigrants are great but she goes the extra mile to actually try to learn the language, which is not necessary but even a few words in Albanian will go a long way and truly make Albanians happy. The effort is greatly appreciated. And wow; her children are going to an Albanian school instead of an international one.
@Annab395
@Annab395 Жыл бұрын
Che carina ,vi auguro il meglio per la vostra vita in Albania!
@poteshyti
@poteshyti Жыл бұрын
Vivo in Italia da 30anni e Albania e gli albanesi sono sempre stati ospitali nei secoli. È una nostra tradizione che piuttosto anche là dove una famiglia che ha niente o poco da mangiare, al arrivo di un ospite non chiude mai la porta ma mette in disposizione tre ingredienti molto particolari: pane e sale e un buon enorme CUORE. Ingredienti questi che sostituiscono gli ingredienti di miglior piato di un Re. Noi amiamo Italia e gli italiani sono i nostri fratelli, perché ci hanno cresciuti ma come Italia amiamo il mondo intero perché tutti hanno partecipato in egual modo per la nostra crescita aiutando ad aprirci le porte ogni tal volta che abbiamo avuto bisogno. Congratulazioni ai nostri fratelli italiani per la nuova vita in loro paese nuovo, Albania ❤❤❤🇦🇱🇮🇹🌎
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per questo bel messaggio di accoglienza e gratitudine, apertura e senso di fratellanza! Il mondo dovrebbe basarsi sui sentimenti che qui esprimi ❣️🍀👍 www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@poteshyti
@poteshyti Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita ❤️❤️❤️
@fredibalaj4963
@fredibalaj4963 Жыл бұрын
Ooo che bello, mi ha fato molto piacere sentire quell discorso cosi sincero e caloroso...si, e vero, ce un rispetto particolare verso li italiani in Albania. E poi...Valona e una cita meravigliosa (io sono nato e cresciuto li) , li il mare e quasi sempre tranquillo e bellissimo e che ti toglie tutti i pensieri negativi (come una magia)...Complimenti Barbara che realizzi qui discorsi cosi semplici e...umani...
@eliseopandolfi9961
@eliseopandolfi9961 Жыл бұрын
Grazie di questa intervista. ...un paese in evoluzione. ..e amico dell'Italia. Un augurio alla Signora e alla Sua famiglia .
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per le tue belle parole anche a nome di Carmela ❤️👍🍀
@raffaellalupetti3614
@raffaellalupetti3614 Жыл бұрын
Che belle persone ci fate conoscere e che belle esperienze di vita si sentono... Grazie! Merito anche della vostra empatia unica!
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Raffaella, speriamo che ognuno possa farsi la propria idea rispetto ai luoghi che presentiamo attraverso il racconto di chi li vive … 🍀❣️❣️👍
@albaniankingrapshqipking1912
@albaniankingrapshqipking1912 Жыл бұрын
La mia citta' bellissima solo chi é di valona puo' capire mi manca la mia terra 😞
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Comprensibile, come auspicabile è farsi accogliere in noi culture diverse 👍🍀 Leo www.storyhunterstv.tv
@fiorelaaliraj1255
@fiorelaaliraj1255 Жыл бұрын
😔😔😔
@mirjanaisakaj1790
@mirjanaisakaj1790 Жыл бұрын
Un servizio bellissimo; due popoli che amano l'uno l'altro:grazie!!!!
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
❣️👍🍀
@bexhetgorenca2825
@bexhetgorenca2825 Жыл бұрын
bravissima signora ALBANIA E TOP PER VIVERE COME ITALIA ANNI FA SENZA STRES TASSE NIENTE TRANQUILITA GENTE CORDIALE
@d.t5639
@d.t5639 Жыл бұрын
Salve signora, buon soggiorno in Albania. Mi fa veramente piacere che siete integrati così perfettamente. A quanto riguarda il musulmani, volevo dire che è rudimentale, i veri musulmani praticanti non superano 5-7%. Ma il rispetto per la religione dell'altro è al massimo.
@gabrielegasparini5779
@gabrielegasparini5779 Жыл бұрын
Sempre belle testimonianze di vita........bravi🎊🍾🥂🔝🔝🌟🌟✌
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Gabriele 🙏 è proprio ciò che cerchiamo di fare. Grazie per saperlo cogliere ❣️🍀👍 www.storyhunterstv.tv
@dorianaspallanzani3120
@dorianaspallanzani3120 Жыл бұрын
Grazie Leo e Barbara per queste interessantissime interviste!
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Doriana❣️cerchiamo di condividere storie che possano far sognare, meditare, progettare … 👍🍀❤️ Leo
@muhametaliaj8788
@muhametaliaj8788 Жыл бұрын
Auguri per la tua nuova vita in Albania (VALONA) a te e la tua famiglia.
@francescolenoci7661
@francescolenoci7661 Жыл бұрын
Un'altra bella ed interessante intervista. Bravi ragazzi! 😉
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Francesco 👍🍀
@alexsumbati4194
@alexsumbati4194 Жыл бұрын
Well,well,well Barbara,what an amazing interview. I have a fascination for languages when they are well spoken. I was mesmerised by her style of telling her story in Albania. Then towards the latter part of the interview she mentioned the fact that she is a journalist and an educationist. That’s when I said : NO WONDER ! A very well conducted episode by you Barbara,and congratulations to the lady for sharing her story and experiences in her new chosen land.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Thanks a lot for you words Alex!! 😍😍☺️🙌 So much looking forward for your kind comments on our videos 🥰 Best from us!! Barbara and Leo - www.storyhunterstv.tv
@juljanjack9768
@juljanjack9768 Жыл бұрын
Tanti Auguri a Carmela e complimenti a lei Barbara❤️
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie mille davvero 🙏❣️🍀👍 Barbara www.storyhunterstv.tv
@A.GRusso
@A.GRusso Жыл бұрын
Salve ! raramente seguo tutte le storie e non solo di Story Hunter ma di tutti anche dai you tuber anglofoni 🤣 tutto d' un fiato ......ma questa mi ha completamente "ipnotizzato" dalla pacatezza , cultura, eleganza ... e mi ha fatto molto riflettere ................. Complimenti a Story Hunters e alla Sigra Carmela
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie mille Alfio anche a nome di Carmela 🤗🤗🥂🥂 Barbara by storyhunterstv.tv
@ertamiddle9506
@ertamiddle9506 2 ай бұрын
Complimenti per l’introduzione complimenti alla signora per la scelta di vivere in Albania 👏🏻🙏🏻 molto coraggiosa e preparata
@fotinabraho6452
@fotinabraho6452 Жыл бұрын
Cara mi fa piacere a sentire tutto questo, io sono italo albanese che vivo in Germania e pou quando sento tanti italuani che vivono a valona mi viene di scapare via r di venire a vlora dove ho anche la casa, stessa cosa diceva io a vieste ne 1993, mi sentivo a casa e a volte rispo ndevo in albanese, perche ho trovato questa stessa calore che lei stai parlando.Ti auguro tante belle cose ,cari saluti Tina Deutschland
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per il tuo messaggio www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@alessandra2287
@alessandra2287 Жыл бұрын
Tutto vero, mi ha stupito questa nazione per la gente, la voglia di crescere. Città come Tirana e Durazzo così piene di negozi, di locali e ristoranti bellissimi e buonissimi. La qualità è davvero alta e anche il design dei locali veramente di gusto. Il fatto poi che tutti o quasi parlino italiano è una cosa che mi commuove. Di solito quando viaggiamo siamo sempre noi italiani ad arrancare con l'inglese ecc a volte vergognandoci. Qui sono tutti gentili,per non parlare delle cure mediche insomma è tutto positivo se non fosse che sentivo che mancava qualcosa...cosa? a parte ristoranti e bar o passeggiate ma poi che fai? in Italia è tutto uno stimolo, corsi di ogni genere, monumenti, attività non so forse sono io che sono stata troppo poco e non ho trovato
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Alessandra per questa tua puntuale testimonianza. Effettivamente quel che dici può risultare dirimente rispetto la vita culturale che offre l’Albania. Anche se Tirana mi dicono sia molto vivace . Certo ogni attività culturale si tiene in albanese, quindi parlare la loro lingua e condizione essenziale per vivere le proposte culturali. 🍀👍
@giovannigaripoli2829
@giovannigaripoli2829 Жыл бұрын
I cani sono ben accettati?
@francovolpe5306
@francovolpe5306 Жыл бұрын
GRAZIE CARMELA e auguri per sempre insieme alla tua famiglia
@thanasthanas4246
@thanasthanas4246 Жыл бұрын
Un bel video, tutto è vero.
@iutgrn890game
@iutgrn890game Жыл бұрын
Italian people🙏❤️, you are All,very much welcomed in Albania🇦🇱!!!!
@tanmaska3171
@tanmaska3171 Жыл бұрын
Ho visto questo filmato fin dalla fine. Che posso dire !! Due Signore di S maiuscole ! Sono contento che ci siano qua
@pascualnardone5874
@pascualnardone5874 Жыл бұрын
Ciao Carmela , guarda che strana la vita io ho vissuto più di 5 anni a Valona e tu arrivi quando io vado via . Mi fa piacere che hai affrontato questo cambiamento con coraggio. Ti auguro ogni bene e auguri per la tua famiglia. Sono pascual prendevamo il pullman insieme per andare a scuola . Un saluto 👋
@rosgis8470
@rosgis8470 Жыл бұрын
Bella intervista!!! Complimenti 🤗
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie 🙏 Ros ❣️🍀
@MassimilianoChiani
@MassimilianoChiani Жыл бұрын
Domani sarò a Valona e spero di trovare la mia nuova casa. Notate come è stato cortese ed educato quel ragazzo che, vista la registrazione in corso, ha atteso che passaste prima di impegnare il marciapiede kzbin.info/www/bejne/hKKkg6CQlMasfbc
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per averlo fatto notare 👍🍀 e auguri per la tua ricerca Leo www.storyhunterstv.tv
@MassimilianoChiani
@MassimilianoChiani 11 ай бұрын
@@storyhunters-cambiovita Trovata e già mollata dopo 9 mesi. Mamma mia che tristezza ma è solo colpa mia che ho sottovalutato molti aspetti. Peccato.
@Noel-gaming2.0
@Noel-gaming2.0 Жыл бұрын
La Valona e molto bella mi manca mia cita grazzie mile per la documentare I nostri frateli Italiani
@flamurtarinegjakyt3745
@flamurtarinegjakyt3745 Жыл бұрын
15:54 è così bello vedere qualcuno che parla, seppur ancora poco, la nostra lingua e che conosce i nostri posti. Cari italiani, non sottovalutate la bellezza di avere milioni di persone non italiane che parlano l'italiano.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per il tuo messaggio 👍
@peggyclio1199
@peggyclio1199 Жыл бұрын
Esatto!!!
@edmondhilviu7214
@edmondhilviu7214 Жыл бұрын
Bravissimo bellissima vidio.
@lilianadisha2545
@lilianadisha2545 Жыл бұрын
l'Italia e nostro vicino più buono Noi in Albania abbiamo molto ospitalità come nessun altro paese Ti amiamo se sei nostro amico da lontano sei sacro per noi
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per il tuo messaggio Liliana 💚
@gazmirxhakolli797
@gazmirxhakolli797 Жыл бұрын
Brave le signore Grazie
@bolognaitaly2830
@bolognaitaly2830 Жыл бұрын
Grazie
@alessandroliguori1042
@alessandroliguori1042 Жыл бұрын
Bella intervista. Ho apprezzato la positività di Carmela. Non mi sembra di aver ascoltato la sua opinione sugli affitti, e sui mestieri che andrebbero per la maggiore, per chi intendesse in futuro vivere a Valona. Infine, ieri ho letto un commento degli autori di questo canale, riguardo all'intenzione del governo albanese di aderire all'Unione Europea; confesso che ci sono rimasto un pò male, perchè fino a qualche tempo fa immaginavo l'Albania come una possibile nazione in cui rifarsi una nuova vita, lontano dalle intenzioni e dalle regole europee.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Alessandro, se scorri il Canale ci sono altre interviste utili sull’ Albania. Tra pochi giorni, pubblicheremo quella di un imprenditore italiano che i guarda la questione dal punto di vista socioeconomico e politico. Il processo di integrazione europea è in atto, non potrebbe essere diversamente vista la collocazione geografica. L’Europa ha deluso molti perché segue solo le logiche del mercato delle multinazionali e del “referente” americano. Noi pueblo siamo sempre solo chiamati a “partecipare” quale strumento manipolato nelle mani di gruppi di potere. Non c’è via d’uscita. Già 30 anni fa Leonardo Sciascia diceva “la solo forma possibile di rivoluzione oggi è il pessimismo”. Intendendo il rifiuto nella misura possibile del sistema. Chiudiamo le televisioni; torniamo in noi ! Leo 🍀👍 www.storyhunterstv.tv
@luciusfox3465
@luciusfox3465 Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita Insomma, complottismo allo stato puro. E, ovviamente, sempre colpa dei soliti americani...
@edihaskaj8999
@edihaskaj8999 Жыл бұрын
Che bella persona ,fa piacere sentire...
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per il tuo commento ❣️👍🍀
@MatthiasBrandes
@MatthiasBrandes Жыл бұрын
Anch’io vivo da 1 anni a Valona. Una città solare sopratutto con gente solare e cordialissima. Vorrei conoscerti e creare una comunità di immigrati!! Qui non c’è questa paranoia e nevrosi che ho vissuto in Italia dove ho vivevo per 30 anni e Germania, il mio paese di origine.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Scrivici … www.storyhunterstv.tv/confronto-diretto-con-noi
@bellofigo1529
@bellofigo1529 Жыл бұрын
E per dire ironico, io sono di Valona e vivo ha Berlino, non so cosa darei che anche in Albania ci fosero li stipendi buoni come in Germania, perché mi manca la mia terra da morire.
@sabrinabonaldo2783
@sabrinabonaldo2783 Жыл бұрын
Si vive bene perché non è una colonia americana e non fa parte della UE. Che Dio preservi quel paese da queste due catastrofi.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
🤞
@rosolinoaldodattila4817
@rosolinoaldodattila4817 Жыл бұрын
grazie per il lavoro che fate ,siete veramente Ammirevoli !!!
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie, sono messaggi come il tuo a darci la forza e la gioia per continuare ❣️🍀👍
@polfly104
@polfly104 Жыл бұрын
Brava Carmela fra 3 anni vado in pensione e mi trasferisco a Orikum
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Posto molto suggestivo Il cuore albanese di Pëllumb, #Storyhunterstv intervista un amico conosciuto viaggiando in #Albania kzbin.info/www/bejne/fXmWiZ6nfJ2biLs
@agronsela007
@agronsela007 Жыл бұрын
È un piacere sentire belle parole per il mio paese. Anche se sono di Tirana😃
@tititkikik702
@tititkikik702 Жыл бұрын
Hajde bej pushimet ne vlore . Te kenaq et shpirti . Respekt
@telmavasili4110
@telmavasili4110 Жыл бұрын
un italiano non e un straniero in albania
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Sì, è veramente quello che ci siamo sentiti raccontare da molti italiani che ci vivono www.storyhunterstv.tv
@francescopugliese1012
@francescopugliese1012 Жыл бұрын
Vero tutto quanto racconta la signora......ho un amico di valona che più volte mi aveva invitato a casa sua dove viveva con i genitori.....descivendomi il tutto che avete trattato......non son poi riuscito a venire....guardando ora dico mi son perso una esperienza totalmente positiva......
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Francesco, totalmente sarebbe irrealistico, l’Albania ha bisogno di crescere e di darsi un progetto per le generazioni future, ma ha il cuore grande 👍 www.storyhunterstv.tv
@gioisabel.
@gioisabel. Жыл бұрын
Perché deve crescere non è meglio che resti così com'è vista la purezza e genuinità?? Nella crescita ci si perde molte volte...
@universityofartvenice
@universityofartvenice Жыл бұрын
Vale la pena lasciare Italia per Albania , ormai in Italia si sopravvive non si vive più da anni ! Sto pensando di vendere tutto e andare comprare in Albania puoi dopo 3 anni sonno un nuovo pensionato italiano in Albania , mia moglie mi dice da anni , Albania Albania e io , ma daaai però venuto in maggio 2022 anche in ottobre 2022 , ho detto , vado in Albania e per sempre ! Tempo di far qualcosa per vivere in Italia tutto bollette !
@jessyjjj
@jessyjjj Жыл бұрын
Migliaia di pensionati italiani vivono da anni in Albania... 🥰
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per aver condiviso i tuoi piani di cambio vita 🍀🍀🍀👍 www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per il tuo messaggio 🍀🫶 www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@freedomain8343
@freedomain8343 Жыл бұрын
What a lovely lady, well spoken and professional!!
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Thank you for your message 🫶🍀👍 www.storyhunterstv.tv
@ertamiddle9506
@ertamiddle9506 2 ай бұрын
Un italiano per noi i albanesi e come un fratello ❤ noi tutto abbiamo condiviso tra di noi i italiani sono importanti
@8VALONA
@8VALONA Жыл бұрын
l.albania è un bel paese ma non per gli albanesi , per investire chi ha i soldi va benissimo, ma per vivere con 300€ al mese no. andate a investire in Albania però aumentate la paga a 600-700€ perché gli albanesi stanno andando via tutti , non e più l'Albania che pagate 300-400€ i lavoratori....se in grecia li pagano 1000€ non c'è motivo per pagare la metà gli albanesi... comunque la vita in Albania può sembrare semplice e bella , ma non c'è sicurezza non c'è sanità, lo capirete quando ci passerete un po di tempo...
@ermirmehmeti239
@ermirmehmeti239 Жыл бұрын
Per pensoinati e molto benese tu prendi un pensione da 800 € tutti due emolto bene poivivere bene in tutti cita in Albania,e una cosa bona,perce Albanesi parlano in italjano .e siamo piu vicino. La storia,ripetera una volta noi albanesi ,vengono in italia. Adeso Italjani vengono da noi. Siamo veramente felici. Perce voi italjani siete molto gentili. Bentornato in Albania,come esere la sua Patria.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per il tuo messaggio www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@patmacryan
@patmacryan Жыл бұрын
Non nascondo che ci sto facendo un pensierino a trasferirmi in Albania, ma chi mi garantisce che poi si sta bene, qui in Italia è sempre peggio oramai la vita costa troppo. Magari ci vengo in vacanza per toccare con mano; quale città sul mare mi consigliate?
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Un viaggio esplorativo è senz’altro la scelta migliore. L’Albania è un paese che ricorda l’Italia di 50 anni fa, nel bene e nel male, dunque fa verificato se ci si sente a proprio agio valutando l’idea di un trasferimento. Se vuoi fare due chiacchiere con noi, volentieri www.storyhunterstv.tv/confronto-diretto-con-noi 🍀 🇦🇱
@jessyjjj
@jessyjjj Жыл бұрын
Ti consiglio Valona. Ha un bel lungomare, è piena di bar/ristoranti. Ci vivono migliaia di italiani, soprattutto pensionati... Sennò Durazzo, che non conosco bene ma dalle foto/video che vedo, sembra molto bella...
@artistic_balkan.collection
@artistic_balkan.collection Жыл бұрын
Fratelli Italiani! Durrazzo Kavaja Kukes Dibra Pogradec Korca Perrenjas Dropull Delvine sonno paesi Belli in Albania pieno di sole ! Vicino mare o lago , case con 100€ mensile (Kukes Perrenjas etc etc )
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per l’informazione 👍 www.storyhunterstv.tv
@flaviabarosio7759
@flaviabarosio7759 Жыл бұрын
Ma forse la signora non sa che l Albania è legata a triplo filo con noi ,innanzitutto è praticamente attaccata all Italia e poi la cultura albanese si sente e si vede e percepisce molto in Calabria, in Basilicata, al sud ci sono paesini dove come seconda lingua c è l arbereshe, pure in Sardegna si parla un dialetto simile all albanese..mi sembrano veramente poco informate entrambe
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Alloro grazie per l’informazione 👍🍀
@flaviabarosio7759
@flaviabarosio7759 Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita ci mancherebbe un caro saluto
@simotorino6862
@simotorino6862 Жыл бұрын
Sono veramente sorpreso da quanto detto circa la disponibilita' ed amicizia degli albanesi. Persone molto gentili, certo, ma assolutamente asociali. Vivo e lavoro a tirana da ben 8 mesi ed ho mai frequentato nessuno perche' non ci sono mai riuscito. I miei stessi colleghi mi hanno piu' volte confermato le incredibili chiusure degli albanesi. In 8 mesi non sono riuscito a stabilire alcun contatto, spesso parlo con nessuno a parte i colleghi. Mia moglie e' disperata anche se non lo dimostra e piu' volte mi ha fatto notare che la sua qualita' di vita e' finita sotto zero. Anche in palestra lo scenario e' drammatico, nessuno si parla e manco si salutano. Io sono l'unico straniero ed ovviamente nessuno mi parla esattamente come fanno fra di loro. Frequento, la sera, gli stessi locali da mesi ed i camerieri sanno gia' cosa voglio eppure mai una parola, una chiacchierata, un sorriso. Qui sembrano tutti tanti robot alieni, altro che stare bene. Ma avete mai notato come si comportano? Per strada manco si guardano ed informalmente banditi abbracci, baci ed effusioni. Come o forse peggio di kabul... Con le donne, poi, impossibile rivolgere la parola a qualunque titolo a meno di essere clienti di dove lavorano. Gli albanesi sono super individualisti, diffidenti, sospettosi, permalosi e per nulla inclini ai rapporti sociali. Difficilissimo vivere in un tale ambiente, la solitudine e' totale.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Simo per aver pensato di scrivere questa tua testimonianza. Non bisogna sorprendersi, a nostro avviso, quando capita di ascoltare racconti che sembrano discostarsi dalla nostra esperienza a volte fino a sembrare riferirsi a due realtà diverse. Noi che intervistiamo persone espatriate abbiamo capito da tempo che le esperienze sono sempre molto soggettive e che sono tutte autentiche. Stori personale, circostanze umane, storiche, di luogo, carattere, sono tantissimi i fattori che rendono una esperienza a volte diametralmente opposta a un altra. Nell’integraIone, per esempio, è fondamentale la lingua, senza la quale non si mai accolto davvero in una comunità locale. Molti preferiscono avere relazioni internazionali o coi propri connazionali, relegando i locali a conoscenti. Altri vanno a scuola di lingua perché voglio avere relazioni più profonde con la gente del posto. Non c’è un solo modo di intenderla. Certamente occorre che chi va come ospite debba fare del suo meglio se desidera integrarsi. Ripeto ogni esperienza ha la sua verità. Ascoltando i diversi racconti possiamo farci una nostra idea . Leo 👍🍀 www.storyhunterstv.tv
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per il bel messaggio di amicizia 🍀🍀🍀
@carmelinamilite4740
@carmelinamilite4740 Жыл бұрын
Fanno benissimo 😊
@edidurres9399
@edidurres9399 Жыл бұрын
Ju befte mire 💥💥
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie davvero a nome di Carmela 🍀🍀💪💪 www.storyhunterstv.tv
@robertobassi8748
@robertobassi8748 Жыл бұрын
Non capisco Xchè ci si debba sempre aspettare che in questi Paesi avvenga un "cambiamento" ...non abbiamo da insegnare niente a nessuno...abbiamo perso il senso Vero della Vita, non abbiamo più un identità...Abbiamo invece bisogno di ritrovare e ritrovarci nei Valori Veri..ciao
@JudgmentDay777
@JudgmentDay777 Жыл бұрын
Bravo,è quello che volevo menzionare guardando alcuni video..Perché una volta appreso un cambiamento,un'evoluzione,un'inserimento forzato,etc-etc,si inizia a perdere una abitudine,un valore,una tradizione,e ancora-ancora,e alla fine si perderà la nostra indennità.A noi piace rimanere così(in alcune cose e non in generale,e ovvio),altrimenti il cambiamento ci farà diventare come la schiuma sulla riva del mare(un gigante senza un peso)
@robertobassi8748
@robertobassi8748 Жыл бұрын
@@JudgmentDay777 Rimanete così come siete, gente vera e sana....e non entrate in Europa ....rimanete LIBERI, almeno VOI ..ciao 👋
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Bello il paragone con la schiuma del mare !!! 👍 Leo www.storyhunterstv.tv
@humandefenseblond7120
@humandefenseblond7120 Жыл бұрын
Kosova sono❤️ Albania 🇽🇰🇦🇱✌️
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Tutti siamo uomini in primis ❤️👍🍀
@ertamiddle9506
@ertamiddle9506 2 ай бұрын
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
@ertamiddle9506
@ertamiddle9506 2 ай бұрын
Italiani siete a casa vostra benvenuti due volte ❤️❤️❤️❤️❤️🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹🇮🇹
@ucalocipinup
@ucalocipinup Жыл бұрын
Ho vissuto e lavorato qualche anno in Albania e devo dire che non si sta male, ma..... inviterei gli intervistati ad esprimere la loro opinione dopo 4 o 5 anni di permanenza nel paese delle aquile... poi ne riparliamo
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per il tuo contributo 🍀
@tortorellaabruzzese7737
@tortorellaabruzzese7737 Жыл бұрын
In questo momento leggo la tua risposta, per favore puoi esprimere meglio il concetto che hai espresso??? Cosa intendi dicendo parlate dopo 4/5 anni di permanenza??? Grazie saluti
@gentiantopi1646
@gentiantopi1646 Жыл бұрын
Quasi quasi la invidio la signora. Lei ha detto che è di Campania e ora vive a Vlora(Valona), mentre io che sono di Vlora, vivo in Campania (per ora).
@vincenzoloiacono2082
@vincenzoloiacono2082 Жыл бұрын
Vorrei vivere i albania sono pezzionato mi fate sapere con chi mi devo rivolgere grazie
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Scrivici www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti 🍀🍀🍀
@TSIRHCSEVAS
@TSIRHCSEVAS Жыл бұрын
Amo bella Italia
@perparimfecanji7174
@perparimfecanji7174 Жыл бұрын
moglia ogni giorno e duro, Sognamo di tornare a casa nostra in Albania
@klodiantafa6035
@klodiantafa6035 Жыл бұрын
Ci tengo a dire che noi siamo un popolo laico , la nostra identificazione è l'albanesità non la religione.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per il tuo messaggio Leo 👍🍀 www.storyhunterstv.tv
@artanm4716
@artanm4716 Жыл бұрын
Grazie per il tuo commento ma si vede che lei lo meriti ogni virgola di rispetto
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per il tuo messaggio 👍🍀 www.storyhunterstv.tv
@artanm4716
@artanm4716 Жыл бұрын
Siamo lieti di averla nella nostra tavola
@arjanfrani7933
@arjanfrani7933 Жыл бұрын
Come fai a non voler ene gli italiani finche noi abiammo avutto tutto da loro.italiani sono gente generosa,un grande saluto per nostri frateli italiani
@peggyclio1199
@peggyclio1199 Жыл бұрын
Che gentile
@elisabettaresuli9499
@elisabettaresuli9499 Жыл бұрын
Con i soldi in tasca si vive da per tutto. Noi abbiamo lasciato il paese voi italiani andate a casa nostra. Mah.
@vangjelcango6919
@vangjelcango6919 11 ай бұрын
@teresonayt
@teresonayt Жыл бұрын
PRRCHE QUANDO YRATTATE UNA NAZIONE OPP UN PODTO GROGRAFICO ?PRIMA COSA MOSTRATE UNA CARTA GEOGRAFICA DEL PARSE E DEL POSTO?
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Ciao, beh a volte l’abbiamo fatto ma ultimamente non abbiamo inserito mappe in effetti. Lo teniamo in considerazione per i prossimi montaggi video, grazie mille ☺️ Barbara - storyhunterstv.tv
@perparimfecanji7174
@perparimfecanji7174 Жыл бұрын
Hai ragione, noi Albanesi siamo venuti in Italia quando il nostro paese ha avuto la transizione e non c'era possibilità di vivere in normalità per il futuro dei nostri figli
@gentiantopi3691
@gentiantopi3691 Жыл бұрын
Quasi quasi la invidio la sig.ra. Lei ha detto che che è di Campania e vive a Vlora(Valona), ed io che sono di Vlora e vivo in Campania!!!
@arrore
@arrore Жыл бұрын
Gli albanesi sono un popolo altamente irreligioso che non si è mai identificato con le religioni, che non hanno mai fatto parte della nostra identità, cultura o comportamento. Le statistiche religiose del nostro popolo sono resti dell'eredità di imperi passati. Oggi, le statistiche servono solo a estranei che sono in qualche modo ossessionati dalla profilazione religiosa quando si definisce un popolo, e potrei capire che dal momento che molte culture di paesi sono definite dalla religione, come l'Italia.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Disquisire delle fedi religiose di un popolo da persone libere non vuol minimamente dire giudicare o prendere le distanze. Le religioni, al di là della sacca di fondamentalismo presenti in ognuna di esse, sono elevazioni spirituali che accrescono la persona e il suo spirito. Per me addirittura non ha alcuna importanza stabilire che una dottrina religiosa sia vera o meno, io sono agnostico, l’importante che rappresenti una ricerca verso il senso della vita. Per me il dio più elevato è l’uomo, cioè colui che è riuscito a concepire ogni religione esistente ed esistita per scalare l’evoluzione verso la ricerca della coscienza e della fratellanza tra gli uomini . Leo www.storyhunterstv.tv
@omertoso8956
@omertoso8956 Жыл бұрын
Ana gropa non di spaccia la propria ignoranza per sapienza.....quando ci si limita ad analizzare una storia plurimillenaria partendo dagli ultimi 80 anni
@mr.humbert3411
@mr.humbert3411 Жыл бұрын
Forse è proprio per questo che l'Italia ha un buon rapporto con l'Albania che se fosse più religiosa sarebbe in maggioranza musulmana
@JOOMTR
@JOOMTR Жыл бұрын
Sono stato a VALONA nel 1997…..che cambiamento ..
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per il tuo contributo 👍🍀
@Arrangista-51
@Arrangista-51 Жыл бұрын
A Valona, invece dell'aeroporto costruirei un eliporto, ed uno anche a Saranda, più semplici, secondo me, da realizzare: in tal modo si collegerebbero tra di loro con l'aeroporto di Tirana,che potrebbe assorbire le risorse per diventare internazionale. Auguro all'Albania di non diventare mai come l'Italia, dove le cose semplici, come la pulizia delle spiagge la museruola, la differenziata, ecc., diventano occasioni di sfruttamento ( sanzioni-supertasse) e per fare politica di bassa lega. Saluti.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
La speranza che i paesi in via di sviluppo abbiamo visioni diverse da quelle consolidate in Occidente è un augurio che ci facciamo in molti 👍🍀 Leo www.storyhunterstv.tv
@MassimilianoChiani
@MassimilianoChiani Жыл бұрын
@@roshiroshi1240 ne sei proprio certo ? Io sono pilota e sono ora a Tirana proprio per la questione dell'aeroporto di Valona. Mi pare che la data sia ottimistica ma vediamo che succede.
@YouthFed
@YouthFed Жыл бұрын
Gli Italiani sono ❤. 🤗🤗
@peggyclio1199
@peggyclio1199 Жыл бұрын
Grazie, ma anche noi italiani non siamo tutti uguali
@gianlucaspelli9687
@gianlucaspelli9687 Жыл бұрын
Salve, vorrei avere il contatto della signora anche via social. Andrò in visita a Valona a breve. Mi farebbe piacere parlarle. Grazie
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Come immagini bene non siamo autorizzati a dare i contatto degli intervistati. Se hai bisogno di contatto in loco per trasferimento scrivici www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti 👍👍🍀🍀🍀
@nicolaguarda9987
@nicolaguarda9987 Жыл бұрын
Sono un ragazzo di 25 anni vemeto e vorrei venire a vivere in albania
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Cosa ti spinge a questa scelta Nicola ?! www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti
@nicolaguarda9987
@nicolaguarda9987 Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita la vita troppo frenetica qui, vorrei un posto più tranquillo, un posto dove non devo arrivare con l'acqua alla gola a fine mese... allora sto cercando di avere più info possibili sul come fare per vivere in albania
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Nicola se vuoi possiamo darti un po’ di info utili, prenota una videochiamata con noi 😉 non occorre fare la donazione, ma se potrai supporterai il nostro progetto 😉 www.storyhunterstv.tv/confronto-diretto-con-story-hunters-tv
@beno44
@beno44 Жыл бұрын
Brava sei stupenda
@bilbilnerguti2897
@bilbilnerguti2897 Жыл бұрын
🌹🌹👏👏👌🥰
@ermirashahu7965
@ermirashahu7965 Жыл бұрын
✌🇦🇱🇮🇹🌷
@mamicakerlani406
@mamicakerlani406 Жыл бұрын
Bella signora deve sapere che noi Albanesi damo valore a persona da edukata da studi o lavoro che fa ,se un persona è civile non da importanza la religione perché dio è uno solo.
@user-dg1wi2wi3v
@user-dg1wi2wi3v 7 ай бұрын
e' un po di tempo che penso di trasferirmi dato che forse la pensione non vedro' mai e tutto il resto va di male in peggio, vorrei fare il punto della situazione pero' con chi vi abita da un po di tempo. Se sei in pensione con un minimo di 10k annui puoi richiedere il visto, residenza e tutti gli sgravi fiscali, documenti ecc, lavorare come dipendente non credo convenga visti gli stipendi bassi o comunque non in linea con il costo della vita, bisogna allora aprire un attivita', ma i requisiti? ci vuole un minimo da investire per avere il permesso di soggiorno? sono 25 anni che lavoro in Italia dopo altri 10 negli stati uniti come tecnico carrelli elevatori, macchine movimentazione ecc, che mercato ci sara' li? e a quali tariffe si potra' lavorare dato che alcune attivita' (tipo il mio settore)magari andrebbero a servire le aziende locali e non turisti, lavoro smart ecc, serve uno studio approfondito della cosa e un agenzia ferrata che sappia rispondere a tante domande prima di mollare tutto e fare il salto.Per quanto riguarda la cultura ed il senso di accoglienza rimango sempre piu' sbalordito, mi portano con la mente indietro nel tempo a quando forse anche noi eravamo cosi'.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 7 ай бұрын
Grazie per il tuo messaggio! Hai ragione quando dici che se neve una agenzia per capire bene e preparare trasferimento così come tu sembri prospettare. 🍀🙋🏻‍♂️
@fotourlo
@fotourlo 6 ай бұрын
salve. sono un po di anni che sto penando di uscire dall’Italia e tra le possibilità, valuto l’Albania…ma, per chi non è in pensione e non ha cifre da investire, c’è possibilità di trovare lavoro e vivere degnamente? nel qual caso, a chi potrei rivolgermi per fare i passi giusti? ho 57anni
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 6 ай бұрын
Ciao piacere sono Barbara di Story Hunters, rispetto alla tua idea di lavorare in Albania considera che il Paese è povero e non ci sono molte possibilità lavorative e gli stipendi sono un terzo dei nostri, non è un piano molto fattibile. Se volessi valutare altre opzioni lavorative in altri Paesi ti invito a vedere il nostro video creato appositamente per il lavoro all'estero, diamo qualche info su alcune opportunità, mi auguro possa esserti utile: kzbin.info/www/bejne/rZmziYmcisyho9Esi=B1NDv4jus7WkOItl
@fotourlo
@fotourlo 6 ай бұрын
@@storyhunters-cambiovita mi da video non disponibile
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 6 ай бұрын
Riprova adesso.. 😉😉
@cristianolapuma9710
@cristianolapuma9710 Жыл бұрын
Posso avere indirizzi per affittare un appartamento sul mare a Valina grazie
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Puoi metterti in contatto con noi Cristiano e vedremo cosa si può fare …👍🍀 www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti
@simonavecchiotti6039
@simonavecchiotti6039 Жыл бұрын
E poi quasi tutti parlano italiano, è facile chiedere informazioni.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
È verissimo ❣️🍀👍
@futurealbania5098
@futurealbania5098 Жыл бұрын
Piccola correzione, cattolici sono sui 17-20% non 7% della popolazione albanese
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per il tuo contributo 🍀👍
@MrTuzzo77
@MrTuzzo77 Жыл бұрын
Qualsiasi posto è meglio dell’Italia
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Se andassimo a chiedere a stranieri che hanno scelto di vivere in Italia direbbero la stessa cosa del proprio Paese. “Estraniarsi” ha l’effetto di staccare la spina, liberarsi, lasciare i problemi quotidiani alle spalle. www.storyhunterstv.tv
@DanieleGuardione
@DanieleGuardione Жыл бұрын
Quando la Macedonia?
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Forse prossima primavera 👍👍
@DanieleGuardione
@DanieleGuardione Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita bene 👍👍👍
Parenting hacks and gadgets against mosquitoes 🦟👶
00:21
Let's GLOW!
Рет қаралды 13 МЛН
ROLLING DOWN
00:20
Natan por Aí
Рет қаралды 11 МЛН
SPILLED CHOCKY MILK PRANK ON BROTHER 😂 #shorts
00:12
Savage Vlogs
Рет қаралды 50 МЛН
L'Albania tra Italia e Turchia. L'aquila a due teste è decisiva per l'Adriatico e i Balcani
38:27
Limes Rivista Italiana di Geopolitica
Рет қаралды 57 М.
Elena Pagani: "Albania, dove i bunker diventano coccinelle"
25:40
Giorgio Bardaglio
Рет қаралды 57 М.
Albania vivere a Valona per ritrovare tempo e umanità le parole di un medico di successo
23:42