La seguivo molti anni fa in una tv locale siciliana.Finalmente sono riuscita a ritrovarla e cosi ho cominciato a vedere i suoi video, sempre molto interessanti e ben dettagliati nelle spiegazioni.Grazie a lei che ci mette a conoscenza di queste pillole di storia e antiche civilta'.
@oraziopistoneexplorer49344 жыл бұрын
Montaggio e narrazione ineccepibili. Trascinante ed intrigante per tutti i 29 minuti. Grazie .
@francescovecchio49364 жыл бұрын
Caro Gaspare, hai creato un lago culturale siciliano importantissimo e ogni volta che ci aggiungi una goccia di documentario, questo diventa sempre più grande ed inestimabile. Grazie per l'emozione culturale che ci dai.
@eduardocebollero69634 жыл бұрын
Bravo!
@Jazeera19734 жыл бұрын
Aspetto sempre con ansia i nuovi preziosi contributi dell'arch. Mannoia e non ne resto mai delusa. Ogni volta un viaggio, fisico e metafisico, nel cuore dei nostri territori meno noti ma anche nel cuore delle memorie siciliane più remote e arcane. Viaggi al di là dello spaziotempo che ci conducono a inebriarci della presenza ancor viva e pulsante delle origini. Questa volta tocca alle tonalità dei gialli bruciati delle stoppie lentinesi, una desolazione che pesa sotto il potente cielo assolato di giugno, e pure apre squarci di misterioso fascino: val sempre bene una visita. Da Catania ho già provato una volta ad inoltrarmi per Valsavoia, ma ahimé non sono riuscita ad identificare il luogo giusto. Riproverò perché non posso perdere l'ipogeo, voglio vivermelo di presenza. Sulle ceramiche RTV ho un'ipotesi che... chissà un giorno mai proporrò pubblicamente. Intanto un caloroso benvenuto al video, e le visualizzazioni di certo aumenteranno come sta aumentando l'interesse dei Siciliani per le Radici. Condividerò sul mio gruppo archeologico su Facebook. Ne nasceranno senz'altro interessanti confronti. Grazie di questa Bellezza.
@MrPierdellavigna14 жыл бұрын
Salve Potrebbe dirmi il suo canale facebook?
@Brondi60004 жыл бұрын
Da tanto tempo cercavo lei signor Mannoia dopo avere visto vent’anni fa un video suo in onda su mediterraneo sat se non ricordo male che mostrava un museo con degli animali imbalsamati molto bello con un brano di Tomaso Albinoni. Grazie per questi video stupendi della nostra Sicilia caricati su KZbin.
@armandomagro29844 жыл бұрын
Ormai ci hai piacevolmente viziato con i tuoi preziosi video... Grazie!
@kenhunt51534 жыл бұрын
So beautifully done. Your best work yet. Grazie.
@marcocandia51874 жыл бұрын
Fantastico. Grazie
@xsrrr Жыл бұрын
Quale strade consigliereste per raggiungere questo luogo?
@filadelfoarcidiacono2076 Жыл бұрын
Aspetterò con ansia la storia di il luogo sopra la fera come è nata grazie
@gigirigano24903 жыл бұрын
assolutamente magnifico
@marcocarfi15744 жыл бұрын
Complimenti per la descrizione del posto. Conosco bene il sito. Vi si trovano altri ipogei ma all'interno di un agrumeto privato, quindi inaccessibili, oltre alla presenza di una necropoli di tombe subdivo. Sono anche riconoscibili antiche strade carraie.
@Gaspare.Mannoia3 жыл бұрын
Conosco bene quella realtà ma non è stato facile eseguire anche quelle riprese.
@trinacryo3 жыл бұрын
@@Gaspare.Mannoia Apprezzo molto i suoi video motivo per cui vorrei segnalarvi un sito molto interessante e lasciato in abbandono tra sterpaglie e arbusti, sito poco lontano da questo di Valsavoia, situato in territorio lentinese ma vicinissimo alla cittadina di Scordia. il sito è ubicato in una zona chiamata casale ed è conosciuto con il nome di colonne di San Basilio dall'omonimo monte su cui sorge. Cordiali saluti da un siciliano all'estero. it.wikipedia.org/wiki/Monte_San_Basilio
@Gaspare.Mannoia3 жыл бұрын
@@trinacryo Molte grazie per i suoi apprezzamenti. Le consiglio di seguire il documentario che ho chiamato "BRIKINNIA".
@Gaspare.Mannoia3 жыл бұрын
Parliamo dello stesso sito archeologico....
@trinacryo3 жыл бұрын
@@Gaspare.Mannoia Grazie per il suggerimento, sono lieto che ne abbia fatto già un video che visionerò con grande piacere.
@mannellovincenzo4 жыл бұрын
Aggiungiamo Valsavoia alle perle dell'architetto Mannoia. Grazie
@oraziopistoneexplorer49344 жыл бұрын
Architetto buongiorno, c'è qualcosa che si sta sviluppando all'orizzonte ?. Siamo in attesa.
@oraziopistoneexplorer49344 жыл бұрын
Architetto Mannoia, c'è qualcosa che bolle in pentola?
@orcapingui2 жыл бұрын
Queste anse sembrano ispirate alle forme degli uccelli e, secondo me, anche da un punto di vista simbolico: la generosa e protettiva abifudine degli uccelli di nutrire con il becco i propri piccoli, ben si adatta all'immagine della tazza, dalla quale ci si nutre accostandola direttamente alla bocca. E poi l'eleganza degli uccelli........
@filadelfoarcidiacono2076 Жыл бұрын
Ricordo che Mio nonno nell'ottocento nel lago di Lentini ah valsavoia si immergeva per raccogliere le sanguisughe che poi lì portava ahi barbiere che poi li usavano per usarlo per le persone che avevano la pressione alta 😂
@antoninoalesi53454 жыл бұрын
Ma sono delle lucernari
@filadelfoarcidiacono2076 Жыл бұрын
Grazie un panorama mozzafiato pensate che Io con Mio nonno negli anni 50 raccogliavam le sanguisughe che Mio nonno portava ahi barbiere che poi usavamo per togliere il sangue per abbassare la pressione sanguigna 😅😅