Mi è piaciuto, anche per le ragioni suddette dalla signorina/signora Marlene: la letteratura classica che ha ambientazioni e luoghi precisi induce ad apprendere di più, a mio modesto parere, perciò la amo più delle varie letterature cosiddette "di genere". Si vede in scrittori come Maupassant, per esempio (per fare un nome familiare in questo canale), che ambientava le sue storie prevalentemente a Parigi e in Normandia, nei posti che conosceva bene, negli ambiti sociali a lui familiari; e come lui tanti altri scrittori. Anche io sono stata incuriosita circa i "contorni" di questo racconto di Bulgakov. La ringrazio signor Zanardi!
@inmortalia3 жыл бұрын
Bello, e per apprezzarlo meglio mi ha indotta ad una ricerca sulla storia dell'Ucraina di quel periodo, su Symon Petljura e in genere su tutto quanto menzionato nel racconto. Grazie!
@VioletVilliers3 жыл бұрын
Mi informerò anche io, e questo è il bello dei classici della letteratura, secondo me: le ambientazioni reali, storiche e sociali; i romanzi e racconti classici non sono mai fini a sé stessi, come può essere un giallo, per esempio (che pure apprezzo, ma in misura inevitabilmente minore). Scrittori come Thomas Hardy, Henry James o Edith Wharton, oppure i molti scrittori francesi più o meno contemporanei di Maupassant, i classici insomma, ti raccontano molto di più della sola trama! Un saluto
@taoto393 жыл бұрын
Un bellissimo racconto di Bulgakov, grazie
@pietropasquali46923 жыл бұрын
Fantastico Racconto Super complimenti Grazie
@arioben1003 жыл бұрын
Grazie Walter, sempre belli i racconti che scegli.