Ho questo libro, l'avevo regalato a mio Padre, che a quel tempo è stato mandato dalla faffrica qui a Bassano del Grappa, a lavorare in Germania, il padrone era Tedesco, Westem,... Era un campo di Concentrato A Norimberga. È tornato dopo un anno e mezzo,, stava per morire,, con questo voglio dire il perché di questo racconto che mi fa rabbrividire.. Mio padre non è più qui... Ma Le cento Milla Gravette di ghiaccio, lo io,,, impressionante Terribile.. Giulio Bedeschi, medico Vicentino,, anch'io Vicentina. Grazie.
@tizianosantambrogio10442 жыл бұрын
La testimonianza di Giulio Bedeschi è una pietra miliare nella storia alpina e di altri reparti in quella immensa tragedia che fu la campagna di Russia.Una pietra miliare come la colonna spezzata sull'Ortigara. Onore e memoria per quegli uomini. Un alpino della Brigata Cadore dalla provincia di Como.
@henry947Ай бұрын
GRAZIE MILLE! 👍
@renatounti72962 жыл бұрын
Una scrittura 'asciutta' e potente. Mai letto,. Grazie davvero. Mi chiedo come si tolleri ancora la disumanità di qualunque guerra.
@primar22222 жыл бұрын
grazie
@carlolongeri7153 Жыл бұрын
Bravo.
@massimilianogiacometti85463 жыл бұрын
Magnifico!
@carloferremi55743 жыл бұрын
Anche mio padre accompagno' mio zio altri compagni del paese Agnosine. Alla stazione ferroviaria di Brescia in bicicletta. In partenza per la russia qualcuno non torno'.
@enricoforza57083 жыл бұрын
Buongiorno, mi saluti Vittorio, se è suo parente, veniva alle superiori con me. Grazie
@paolopasini5714 Жыл бұрын
Buonasera, dove posso trovare l'audiolibro completo di questo libro? Grazie