Un canale prezioso, da tutelare come fosse un bene culturale!
@luisap.5787 Жыл бұрын
Sono d'accordo
@francescos73612 жыл бұрын
La soluzione è essere sinceri e dire che una persona è grande chi lo accetta con fatica ha sbagliato ma soprattutto è una persona che ti ama .
@cinque2263 жыл бұрын
Non conoscevo questo interessantissimo autore. Grazie Valter.
@linuxbegginer3615 жыл бұрын
Grazie mille di averlo condiviso e grazie mille per ogni condivisione Valter😉🙋♂️👌❤
@claradagostino99392 жыл бұрын
Povere piccine, che dolore per loro grazie infinite perché non conoscevo questo racconto
@danielao95852 жыл бұрын
Grazie per farmi conoscere questo scrittore, sensibile osservatore della psicologia umana; lettura fluida e riposante...
@cettinacentonze62473 ай бұрын
Bellissima narrazione che ,al di là degli avvenimenti, rende con profonda sensibilità la fine dell'innocenza.
@luisap.5787 Жыл бұрын
Bellissimo racconto, elegante e profondo. Magistrale il tratteggio della madre: benpensante e crudele
@gigliobianco62633 жыл бұрын
Un racconto letto in età assai giovanile e che non ricordavo più... La scrittura di Zueig mi è sempre piaciuta, ,così elegante, fine e raffinata.... Quante ingiustizie rovinano l'infanzia, i silenzi più di tutto, quei silenzi di cose non dette, ma che i bambini intuiscono così acutamente... Cose non dette che si trasformano in paura, sgomento e sfiducia verso la vita e di cui i genitori spesso non tengono conto.... Basta quel poco che è tutto per guastare un bambino, ci si dovrebbe sempre pensare... Quella madre poi, la peggiore istitutrice della famiglia... Immensa la lettura Walter! Grazie infinite, buona serata! Letizia Sassi.
@natascialind38273 жыл бұрын
Ho amato moltissimo Stefan Zweig dal giorno in cui ho letto “ il mondo di ieri “ e la “ Novella degli scacchi “ . Poi ho letto alcune sue biografie di personaggi famosi e il mio amore per lui, la sua cultura, il suo modo di scrivere ( i suoi epistolari sono un capolavoro ) ,il suo tragico destino ,non è mai stato deluso.Non avevo letto questa novella e mi è piaciuta moltissimo. Con gioia ho visto nel suo repertorio, signor Zanardi ,altri libri/ novelle non letti di Stefan Zweig. La mia domenica si profila radiosa .Grazie.
@esthercerilli98372 жыл бұрын
Bellissimo racconto
@cinziavidali4114 жыл бұрын
Stefan Zweig ha scritto diversi testi di grande finezza sul difficile passaggio tra l'infanzia e l'adolescenza oppure tra l'adolescenza e l'età adulta. Ottima scelta
@Antonio-v7k8b28 күн бұрын
Racconto toccante di un certo moralismo freddo, sembra passato ma, in altre forme, ancora presente. Grazie Valter Buon anno.
@valterzanardiraccontandoti28 күн бұрын
Grazie, ricambio con piacere.
@aleksandrakasperek54253 жыл бұрын
Bellissimo
@lediacampodallorto48604 жыл бұрын
Grazie🌸
@nadymerymussato4935 жыл бұрын
Grazie!
@tizianabergamini87003 жыл бұрын
Anche oggi , a vari livelli gli adulti non hanno ancora imparato a gestire argomenti fondamentali x la crescita dei ragazzi e creano fratture e sofferenze insanabili. Grazie A Valter.
@stefaniapalmiotto2772 жыл бұрын
Mi sono sempre chiesta che cosa sarebbero diventate queste due bambine un volta adulte, il risultato di un ipocrisia con cui sarebbero cresciute vista la famiglia bigotta o crescere continuando ad ascoltare il loro cuore?