Ciao Valy, sono un otorinolaringoiatra e un singer da strapazzo. Ti faccio tantissimi complimenti per la chiarezza delle spiegazioni e la competenza anche nella conoscenza della anatomia e fisiologia del vocal tract. Sei veramente brava e simpatica. Ti seguirò con assiduità! 👏
@CrisGuitarMan6 жыл бұрын
Ora ho capito perché mi riesce più naturale essere intonato e gestire meglio il fiato con le "O"... Grazie! :)
@claudiadale94574 жыл бұрын
Grandiosa... grazie mille x i tuoi magici ed efficaci consigli♥️💞💕😘
@tizianavirzi96227 жыл бұрын
Grazie per i tuoi consigli
@ricercatoreattento88157 жыл бұрын
bella brava e CHIARA! si capisce bene cosa intendi.....complimenti!
@insegnamiaparlaredssaanna3 жыл бұрын
VIDEO STUPENDO GRAZIE
@ValyElle3 жыл бұрын
Grazie Anna!!!! 💛💛😍💛💛
@aleandrofanucci97695 жыл бұрын
Brava figliuola. Puoi essere molto utile anche a chi fa public speaking.
@carlostagno71348 жыл бұрын
grazie😙😙😙😙😙😙😙😙😙😙😙😙😙😙
@giova40528 жыл бұрын
Grazie! ;)
@noemiorologio40846 жыл бұрын
Grazie, molto utile! :)
@francescoventura82174 жыл бұрын
Valy hai per caso predisposto dei moduli didattici per attori? (Miglioramento risonanza, respirazione...)
@joanbainogheiago78187 жыл бұрын
Great!
@giandomenicogallo89184 жыл бұрын
Ciao ...sono un basso e vorrei "potenziare" la mia vocalità...mi puoi dare consigli e/o esercizi da fare? Grazie
@natzkiki21297 жыл бұрын
Grazie
@dennyilli23486 жыл бұрын
Grazie mille per i consigli che ogni volta dai! Ma il corso online é gratuito?
@1947vincenzo6 жыл бұрын
BRAVAAAAAAAAAAAAAAA
@zizzanello6 жыл бұрын
Complimenti ! Senti un consiglio . Volevo sapere , in sintesi come aumentare il volume della voce senza spingere sulla gola
@biagio0995 жыл бұрын
Porque siempre canta o das el ejemplo con una cancion en ingles, no hay canciones italianas?. Por lo demas todo excelente.
@lucianacostantini26025 жыл бұрын
finalmente......le cose giuste
@zizzanello6 жыл бұрын
In pratica L aria deve uscire sempre alla stessa velocità ? Come utilizzare la stessa per modulare il volume ?
@ValyElle6 жыл бұрын
E' complicato rispondere in poche righe... magari ci farò un video... comunque quando parliamo di gestione dell'aria nel canto si parla anche e sopratutto di gestione del diaframma e quindi di sostegno. E' su questo che ti consiglio di concentrarti quando vuoi lavorare megio con il fiato :-)
@PAOLA98856 жыл бұрын
Ciao Valy, ti scrivo perchè ho dei dubbi; con la mia insegnante sto facendo le vocali "e i o a u" con un esercizio che consiste nel pronunciarle, una alla volta, prima in voce "parlata" e poi con il sorriso....il mio problema è che sento delle difficoltà con questo esercizio poichè, come dice anche la mia insegnante, non riesco a sorridere realmente..cioè il mio sorriso è "falso"..non so se sia una cosa psicologica o cosa, potresti darmi dei consigli? Spero in una tua risposta, grazie🌸
@ValyElle6 жыл бұрын
Prova a pensare di essere felice e sorpresa allo sesso tempo. Se non funziona, puoi provare a fare un po' di stretching per i muscoli di viso e collo prima di cantare in modo che non siano rigidi quando cerchi di sorridere. Oppure fai degli esercizi dove alterni triste a felice usando le espressioni facciali, vedrai che ti aiuterà a sciogliere un po' il ghiaccio. Personalmente non seguo molto la filosofia del sorridere per imparare a cantare, ma se la tua insegnante ti ha consigliato questa strada seguila, sono sicura che sarà in grado anche di insegnarti a farlo senza problemi. baci!
@Eruption19108 жыл бұрын
Il passaggio dipende dal registro vocale del singolo soggetto, a mio parere. Un tenore lirico, ad esempio ha il passaggio su Fa-Fa#-Sol...ma un baritono lo avrà più in basso.... Dico catronerie?
@ValyElle8 жыл бұрын
Ciao Fabio! Ci sono senz'altro molte variabili, è vero. Considera anche che noi ci riferiamo alla musica moderna, quindi le classificazioni delle voci che appartengono alla scuola classica non sempre calzano date le molte differenze di impostazione e di tecnica. Le mie indicazioni sul passaggio sono riferite ad un'impostazione moderna e sono generalizzate in base a ciò che avviene più frequentemente, ma è buona regola per chi canta verificare in modo più specifico e nella pratica dove sia esattamente il proprio passaggio. :-)
@Eruption19108 жыл бұрын
Si si, ho capito. Probabilmente il canto moderno non è così specializzato come il canto lirico. (non dico che non ha tecnica...) Nel canto lirico c'è molta meno variabile: l'omogeneità di colore, legato, fraseggio sono prerogative dalle quali è molto difficile prescindere. Mentre nel canto moderno forse c'è un po' più libertà....:-)
@ValyElle8 жыл бұрын
Esattamente! Nel canto moderno ci sono innumerevoli variabili vocalmente parlando... non sempre belle, ma ce n'è per tutti i gusti :-)
@amedeostabile14278 жыл бұрын
Valy Elle vero pero lo strumento sara sempre quello io passo intorno al fa3 pero c e' da considerare che non e' una sola nota dove avviene il passaggio ma sono piu note, per i tenori lirici sara sempre ottimale lo stesso range
@ValyElle8 жыл бұрын
Sono d'accordo Amedeo, si tratta infatti di una "zona" dell'estensione più che di una nota specifica :-)
@BruceLee-io9by6 жыл бұрын
Dammi il tuo numero di cellulare. Usciamo insieme e mi spieghi la tecnica del canto... sei bellissima.
@antoniocandela31947 жыл бұрын
coach mia sorella sa cantare benissimo cerca un manager ha 14 magari gliela faccio sentire