No video

Van Basten: il Napoli rubò al Milan lo scudetto del 1990 - Moggi risponde alle sue dichiarazioni.

  Рет қаралды 27,043

Al Baretto Dello Sport

Al Baretto Dello Sport

Күн бұрын

#vanbasten #napoli #milan
A 7 Gold si discute sulla vicenda con Luciano Moggi, ospite in studio, all'epoca dirigente del Napoli.

Пікірлер: 80
@MrMuti22
@MrMuti22 3 жыл бұрын
Stavo per crederci ma dopo che ho visto che Moggi era il direttore sportivo ho smesso di crederci, una figura così pulita e limpida non può mai aver fatto una cosa del genere
@simonerossi7177
@simonerossi7177 3 жыл бұрын
Parlate anche?? Il gol di Marronaro era si dentro la porta ma c'era un fallo precedente su Filippo Galli se non sbaglio, l'audio di Carmando lo conoscono tutti, l'arbitraggio di Lo Bello ce lo ricordiamo tutti ai livelli di Byron Moreno.
@walterverdecchia8778
@walterverdecchia8778 4 жыл бұрын
Van Basten ha detto la verità basta andare a rivedere le immagini della partita Verona Milan
@micky6262
@micky6262 4 жыл бұрын
Ci sono le immagini inequivocabili con l'audio di Carmando che dice ad Alemao di non rialzarsi e di stare a terra.. Bisognerebbe ricordare al Sig. Moggi che l'episodio di loro che escono dicendo "che Alemao non li aveva riconosciuti".. lo aveva già raccontato anni fa il presidente del Napoli Ferlaino, che ridendo disse al giornalista "Quando uscimmo dall' ospedale, trovammo ad attenderci molti giornalisti, quindi alla domanda di come stesse Alemao, Moggi rispose che non li aveva riconosciuti.. A me, aggiunse il presidente del Napoli "veniva da ridere" dopo che sentii dare tale risposta... Che poi si è visto anche dopo alla Juve, quale persona limpida e onesta fosse Moggi( hanno chiamato addirittura parafrasando il suo cognome, lo scandalo calcistico più nefasto che il calcio italiano ricordi ). Quindi aggiungo ( come se tutto questo non bastasse ) che Van Basten (che è persona seria e non è una persona che parla a vanvera, a differenza di questi personaggi che nella migliore delle ipotesi hanno la coda di paglia ) è stato espulso non perché ha sputato verso Lo Bello ( che chiamarlo arbitro, sarebbe veramente un' offesa per l'intera categoria arbitrale ) ma per essersi tolto la maglia all' ennesimo rigore non dato.. Una porcheria.. Van Basten è stato fin troppo morbido nel definire quello che è stato un furto in piena regola, che poteva accadere solo in Italia con "certi personaggi" ed in alcuni paesi sudamericani, dove "la giustizia" e la meritocrazia sono un' optional. Purtroppo.
@filomenavanacore2134
@filomenavanacore2134 3 жыл бұрын
Ma il dirigente era moggi? Allora discussioni inutili, parla la storia di quest'uomo.
@pierpaolocamarda9787
@pierpaolocamarda9787 4 жыл бұрын
La famiglia lo bello è nota al Milan padre e figlio sono costati al Milan 2 scudetti, il Napoli in quella stagione era stato asfaltato dal Milan in campionato girone di ritorno e in Coppa Italia, e pur essendo una grande squadra non aveva nulla a che fare col Milan, Moggi dovrebbe anche dire che le partite del Napoli finivano almeno 5 minuti dopo alle altre e che spesso usufruivano di rigori negli ultimi minuti, lo sputo di rajkaard è stato un onore per lo bello e la degna conseguenza al suo operato Il calcio italiano purtroppo è stato sempre infangato da episodi del genere e guarda caso il signor Moggi ci si trova sempre in mezzo, detto ciò non ho nulla contro il Napoli che era una bella squadra e aveva il più grande giocatore di tutti i tempi ma non capisco lo scandalo per le parole di Van basten.
@giovanniberliocchi2785
@giovanniberliocchi2785 3 жыл бұрын
Sono un tifoso milanista e all'epoca ero un ragazzino e mi arrabbiai moltissimo. Ora lo posso dire con tranquillità Carmando fece un pochino la scena ma la vittoria a tavolino ci stava tutta da regolamento. Inoltre non fu l'arbitro (lo dico da milanista ripeto) a far perdere la partita al Milan ma fu il Milan che persa la testa e andò in tilt. Saltarono i nervi a tutti. Il Milan quell'anno arrivò in fondo a tutte le competizioni ed erano tante= Supercoppa europea vinta,coppa intercontinentala vinta,coppa campioni vinta, finale coppa Italia persa con la Juventus e scudetto combattuto fino all'ultimo con il Napoli. Arrivarono sfiniti mentalmente e c'erano pure i mondiali alle porte. Il Napoli meritò quello scudetto. Van Basten cmq rimane un mito.
@armandocapaccio7910
@armandocapaccio7910 4 жыл бұрын
Ma voi potete offendere gli altri ne dite di corte e di crude poi gli altri devono tacere e che democratici che siete van basten un campione e un signore fuori e dentro il campo
@riccardoghidoni3922
@riccardoghidoni3922 3 жыл бұрын
Van Basten ha detto la verita',poi ognuno può pensarla come vuole
@Arashi.79
@Arashi.79 3 жыл бұрын
Diciamo che a Bologna la stessa giornata di Atalanta Napoli, l'arbitro non vide il gol vittoria bolognese. Direi che siamo pari e patta.
@filippomargini3781
@filippomargini3781 4 жыл бұрын
Moggi perché non parli di calciopoli?
@pasqualestriano1217
@pasqualestriano1217 4 жыл бұрын
La monetina compenso' il gol non dato a Waas del Bologna contro in Milan nella stessa giornata. Quindi la giusta sentenza che pareggio' quella incredibile svista con la palla che era oltre un metro già dentro!
@francescoromani4539
@francescoromani4539 4 жыл бұрын
Ma non ricordano mai la palla entrata con il Bologna? 5:40 Già!😳
@gila842
@gila842 4 жыл бұрын
Van basten ha detto la verità, paura a dirlo?
@ale69126
@ale69126 3 жыл бұрын
Io ricordo bene che il giorno dopo,la gazzetta dello sport uscì con questo titolo" Due ciechi ed una monetina". I due ciechi erano l'arbitro Lanese ed il suo guardalinee che a Bologna avevano scandalosamente non visto un goal del Bologna. Ma poi,per antonomasia,questo è rimasto il "campionato della monetina". I due ciechi sono spariti dalla Storia :)
@almostleo1064
@almostleo1064 3 жыл бұрын
brucia la verità?
@matteotrimboli3933
@matteotrimboli3933 4 жыл бұрын
Per due decenni a questo personaggio è stato permesso di fare del calcio italiano un letamaio....Bravo Marco Van Basten...
@mauriziocalvo8873
@mauriziocalvo8873 3 жыл бұрын
Sig. Moggi , accusa dei colpi. Pellegrini del Verona non andò mai al Milan . Perdemmo per gravi errori di Lo Bello .
@fabiotellaroli9325
@fabiotellaroli9325 3 жыл бұрын
La verità fa sempre male.Van Basten ha ragione punto e basta. Comunque va bene così...
@silvestroavezzano9094
@silvestroavezzano9094 4 жыл бұрын
Forza Milan sempre
@pablox8382
@pablox8382 3 жыл бұрын
5:40 APPUNTO IL GOL DEL BOLOGNA NESSUNO NE RICORDA
@enricospano2452
@enricospano2452 4 жыл бұрын
Scudetto e stato rubato e basta questa e stata una grandissima vergogna nel calcio italiano
@sigfridodemuzio4044
@sigfridodemuzio4044 4 жыл бұрын
La monetina era una scusa infatti da lì è cambiato il regolamento
@giuseppepanariello1301
@giuseppepanariello1301 3 жыл бұрын
Si sente rumore di unghie sullo specchio..
@giuseppefogliano4726
@giuseppefogliano4726 3 жыл бұрын
Ricordano il gol di muntari, e non ricordano quello col Bologna? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@kekkuzzo75
@kekkuzzo75 2 ай бұрын
Van Basten dovrebbe ricordare del gol di Marronaro a Bologna, poi può parlare di Alemao 😂😂
@miciogatto29
@miciogatto29 4 жыл бұрын
L'avete rubato è nella storia del calcio....
@marcograzzo9189
@marcograzzo9189 4 жыл бұрын
Partita più rubata di sempre
@simonesorrenti7964
@simonesorrenti7964 4 жыл бұрын
Dici monetina e pensi ad Alemao. Eppure un anno prima, ovvero il 6 maggio di 31 anni fa, una monetina molto meno celebrata dai media (e mai ritrovata), decise probabilmente uno scudetto del basket, poi rimasto nella storia soprattutto per le polemiche seguite alla finalissima. Si era a Pesaro, semifinale di andata campionato 1988-89 tra la favoritissima Scavolini di Valerio Bianchini (campione d’Italia e prima classificata nella regular-season) e la Philips Olimpia Milano di Meneghin e D’Antoni. 31 anni fa la serie di semifinale si decideva ancora con due partite su tre. La Scavolini stava giocando benissimo e stava tenendo a bada la corazzata milanese. Ma alla fine del primo tempo Meneghin si accasciò a terra, accusando di aver sentito “un colpo secco alla testa, come una sassata”, come riferì l’articolo di Repubblica dell’epoca. l’Olimpia Milano ebbe partita vinta, espugnando il palazzetto di Pesaro e completando la serie 4 giorni dopo al Palatrussardi di Milano. Meneghin confesserà 22 anni dopo, nella sua biografia «Passi da gigante, la mia vita vista dall’alto», che sarebbe potuto rientrare tranquillamente in campo. «Avrei potuto riprendere e completare l’incontro, non ho difficoltà ad ammetterlo», le sue testuali parole.La norma della responsabilità oggettiva esisteva nel basket come nel calcio.
@claudioturco3468
@claudioturco3468 Жыл бұрын
Van Basten ha ragione sono tifoso dell'Hellas e testimone oculare dell'arbitraggio scandaloso!
@jackbo8140
@jackbo8140 3 жыл бұрын
Ha detto la Verità
@rickrisi
@rickrisi 2 жыл бұрын
chi c'era ricorda bene cosa è successo! in quel Verona-Milan sono stati espulsi 3 giocatori del Milan piu' l'allenatore, annullati due goal in fuori gioco al Milan, negati 2 rigori al Milan, convalidato il goal di Pellegrini con mezza difesa Milanista ferma dopo che non era stato dato un fallo evidente per un intervento a metà campo di un giocatore del Verona. Con Milan e Napoli a pari punti a due giornate dalla fine del campionato. il Napoli ha piu' che meritato lo scudetto 86/87 ma questo(89/90) è stato davvero rubato!!!
@domenicom9295
@domenicom9295 4 жыл бұрын
moggi di sicuro ne sa qualcosa.
@alessandrobafumo7003
@alessandrobafumo7003 4 жыл бұрын
le 3 espulsioni decretate dall'Arbitro Lo Bello a norma di regolamento sono state ineccepibili e sacrosante,professionisti come i 2 olandesi non dovevano farsi prendere da una crisi di nervi in una partita fondamentale come quella.
@billobong2817
@billobong2817 3 жыл бұрын
Van basten sbaglió un goal clamoroso, non è sempre colpa degli arbitri.
@alanmax7080
@alanmax7080 4 жыл бұрын
Moggi (cit.) "La colpa non è di Van Basten ma di chi lo intervista e gli fa quelle domande..." . Ma il massimo è quando dice "Il gol del Verona è stato segnato da un giocatore comprato dal Milan"... ahahahah. Giornalisti e calciatori che fanno il loro deontologico lavoro, proprio non li digerisci eh Lucianone....
@SimoNole
@SimoNole 3 жыл бұрын
Dire la verita' e' così grave ??
@giuseppepanariello1301
@giuseppepanariello1301 3 жыл бұрын
I soliti tifosi del napoli incoerenti! Ma perchè non è storia documentata quello che è accaduto??? Se il napoli al contrario ne era la vittima...apriti cielo...
@robertopignoli4965
@robertopignoli4965 3 жыл бұрын
Van basten ha detto la pura verità. Quel signore che gli ha detto su deve solo tacere e stare muto
@gianmatteoredaelli6823
@gianmatteoredaelli6823 3 жыл бұрын
Non è vero pellegrini non ha mai giocato nel Milan Moggi mente
@williamcorsini1968
@williamcorsini1968 3 жыл бұрын
...che spettacolo la conduttrice...
@aschedamini
@aschedamini 3 жыл бұрын
Lo sanno tutti che avete rubato quello scudetto non fate i Santarelli. È stata una vergogna e van basten ha detto la verità.
@filipposcremin9132
@filipposcremin9132 3 жыл бұрын
Era fallo netto su Filippo Galli.... Quindi non si parla di gol non visto. Prima c'era il fallo. Tenetevi lo scudetto del Milan
@federicolovo3645
@federicolovo3645 4 жыл бұрын
infatti fu una porcheria, e non sono milanista.
@Cocash1
@Cocash1 3 жыл бұрын
Il goal di marronaro al bologna? Questo non te lo ricordi eh van basten???
@Pelorso
@Pelorso Жыл бұрын
Van Basten ha detto solo la verità: l'arbitraggio di Lo Bello fu vergognoso
@nunziopalmentieri8241
@nunziopalmentieri8241 3 жыл бұрын
Ma perché nessuno si ricorda dell'episodio di Bologna?
@mikemitchell2958
@mikemitchell2958 2 жыл бұрын
Non litigate, ve ne siete rubato uno a testa.
@naples1974
@naples1974 3 жыл бұрын
Vorrei ricordare allo “spogliarellista di Verona “ che Atalanta-napoli termino’ 0-0 e quindi anche senza la monetina il napoli avrebbe vinto lo scudetto matematicamente
@williamcorsini1968
@williamcorsini1968 3 жыл бұрын
...cosa c'entrano gli applausi del San Paolo...?
@schwarzy1762
@schwarzy1762 3 жыл бұрын
Lo disse anche il giornalista Bacci al processo del Lunedì
@antoniobarbera8552
@antoniobarbera8552 3 жыл бұрын
Ma è vero io lo ricordo bene, mi riferisco ad Alemao no alla partita di verona.
@Ragazza-d-argento
@Ragazza-d-argento 3 жыл бұрын
Van Basten ha un carattere forte... non è così fragile. Ha il diritto di dire ciò che pensa.
@dinorex692
@dinorex692 3 жыл бұрын
Premetto che all' epoca Milan e Napoli erano due grandi squadre; ma in Italia di ruberie e truffaldagine siamo i primi. In quei anni il sistema calcio era pieno di equivoci; non a caso negli anni successivi scoppiò il calcio scommesse ed infine il famoso Calciopoli; dove udite udite chi c'era in mezzo: Moggi!
@misterchansey
@misterchansey 4 жыл бұрын
AC Milan oggi e sempre.
@rosario5663
@rosario5663 Жыл бұрын
A dire la verità,a qualcuno non va giu
@bibbiena
@bibbiena Жыл бұрын
Moggi ha ragione su tutto, è vergognoso continuare a non ascoltarlo dopo tutta la merda che gli avete buttato per anni
@jacopo9088
@jacopo9088 4 жыл бұрын
Pur di difendersi ha tirato fuori la morte del papa avvenuta 15 anni dopo ahahah
@marcosilvestrini6110
@marcosilvestrini6110 2 ай бұрын
Un furto brutale. Due rigori negati al Milan sul campo del Verona . L arbitro Lo Bello sa quello che ha fatto. La memoria è la coscienza non spariscono.
@Ragazza-d-argento
@Ragazza-d-argento 3 жыл бұрын
Io mi ricordo Lobello o Lo bello proprio perché ce ne combinava di tutti i colori.
@giorgioraso7332
@giorgioraso7332 Жыл бұрын
Era normale, juventini gobbi, sia il sig. Concetto, che Rosario, mi ricordo delle ingiustizie fischiate contro il Milan, che tristezza io quando sento questi nomi .
@christianfrancia6615
@christianfrancia6615 3 жыл бұрын
Grande w la verita
@davidemazzali1949
@davidemazzali1949 3 жыл бұрын
È scritto nella storia....
@vincenzonapolitano8532
@vincenzonapolitano8532 4 жыл бұрын
Vabbè ma tanto voi avete 18 scudetti!
@renyzaka6695
@renyzaka6695 3 жыл бұрын
Forza Napoli zitto van besten 💙⚪
@gianangelocalefato5984
@gianangelocalefato5984 Жыл бұрын
La verità fa male vero
@marcogalizzi51
@marcogalizzi51 Жыл бұрын
Cosa c'entra se Napoli Milan era arbitrata da lo bello era stata una partita regolarissima siete vergognosi
@laurocalderoni1259
@laurocalderoni1259 3 жыл бұрын
Vergognoso. Erano gli anni di piombo per il calcio. In studio solo politicanti del calcio da 4 soldi. Gli onesti sempre nell angolo
@claudioneri5283
@claudioneri5283 Жыл бұрын
Il gol fantasma di Marronaro a Bologna?
@luigiferrante8371
@luigiferrante8371 3 жыл бұрын
napolipiu.com/napoli-van-basten-scudetto-1990 Milanisti, leggete prima di parlare
@stellla113
@stellla113 4 жыл бұрын
Non sapete che pesci pigliare
Sportitalia Moggi e cacciata di Fotia dallo studio
1:45
vsvideomichel
Рет қаралды 243 М.
طردت النملة من المنزل😡 ماذا فعل؟🥲
00:25
Cool Tool SHORTS Arabic
Рет қаралды 32 МЛН
مسبح السرير #قصير
00:19
سكتشات وحركات
Рет қаралды 11 МЛН
ESCLUSIVA - A tu per tu con...Ottavio Bianchi
41:56
Udinese TV
Рет қаралды 27 М.
L’ULTIMO Scudetto del NAPOLI ||| “Maradona era DIO”
22:52
CRONACHE DI SPOGLIATOIO
Рет қаралды 310 М.
Moggi: Baldini tramava in un'intercettazione non trascritta interamente
9:42
Juventinovero Redazione
Рет қаралды 62 М.
TUTTI GLI ATTACCHI TRA CASSANO E MOURINHO
9:54
Football Extra
Рет қаралды 72 М.
Marco Travaglio racconta la biografia di Silvio Berlusconi
1:22:06
Andrea Modesto
Рет қаралды 169 М.
Berlusconi (Presidente Ac Milan 1986-2017)
28:43
PoisonOak07
Рет қаралды 73 М.
CHI HA LA ROSA CON PIÙ POTENZIALITÀ? LUCIANO MOGGI FA INFURIARE FILIPPO TRAMONTANA.
24:16
Inter Milano Video & Opinioni
Рет қаралды 101 М.