Buongiorno, mi fa'veramente piacere, vedere che stai dietro casa mia. 👍
@riccardotocchi Жыл бұрын
Ciao, ho rivalutato molto quella spiaggia. Prima la usavo solo per allenamento nel lancio. Poi invece ho trovato bellissime marmore e orate, ora ci vengo spesso anche a pesca. Uno spot sottovalutato ma che paga sulla lunga distanza.
@giuseppefichera4928 Жыл бұрын
Ottima spiegazione 👍
@ridethegroove Жыл бұрын
💣🔝
@Romolo-j8k Жыл бұрын
Interessante.
@ciromasella8061 Жыл бұрын
gentilissimo....e comprensibilissimo
@matteorocco109 Жыл бұрын
Bravo!
@oscarino831 Жыл бұрын
Si Riccardo.. va bene tutto...ma io sto aspettando l ultimo video finale della serie delle polpare😂😂...la migliore di tutte, come dici tu
@riccardotocchi Жыл бұрын
Ciao Oscar.. è no.. quello ve lo devo fa sudà.. 🤣🤣.. scherzo lo so preparando, sto facendo un lavoretto niente male. Lo farò uscire a breve.
@angelomariacalise6332 Жыл бұрын
Salve, volevo chiedere se l' above è meglio eseguirlo con il drop disteso in terra e Belen tiro oppure con il piombo in sospensione come mostrano alcuni?
@riccardotocchi Жыл бұрын
Assolutamente con il piombo a terra, in sospensione è il modo migliore per spaccare una canna e il raggio d'azione è meno efficace. In sospensione viene eseguito solo per cause di forza maggiore, ad esempio se si pesca da una scogliera, ma nel Surfcasting dalla spiaggia non è neppure contemplato.
@alessiodiggia5 ай бұрын
185m in above 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
@riccardotocchi5 ай бұрын
Prendi un fabbro di mesterie, 190 cm per una quintalta ad occhio e croce, dagli una cr 180, portalo al campo e misura il suo above con il GPS.. ogni riferimento a Valerio dell ASD surfcasting CREW Ostia è puramente casuale. Proprio qualche giorno fa mi è venuto a riparare la porta e mi stava dicendo che si sta allenando nel ground.. la mia risposta è stata, se avessi avuto il tuo above col caxxo che perdevo tempo al prato..
@MattClaps10 ай бұрын
Ma chi lo dice che chi lancia più lontano vince, tu non parli di Surfcasting, parli di Pesca A Fondo. A surfcasting, che é un altra cosa, le zone sono quasi sempre.entro gli 80 metri da riva, spesso anche più vicino, io non so lanciare in pendolare, e.me la cavo abbastanza in ground, e di conseguenza scelgo spot adatti alle mie capacità di lancio che ho in questo momento, non andrò mai a pescare su uno spot dove é richiesto un lancio a 140 metri, perché non ci so arrivare. Quindi cerco sempre condizioni e spot adatti alle mie capacità di lancio e i pesci li prendo lo stesso. L importante conoscere i propri limiti e conoscere e interpretare le condizioni e lo spot/gli spot, basta non serve altro. E.non é vero che chi lancia lontano prende i pesci, si lancia dove si deve lanciare, anche a 10 metri se.necessario
@riccardotocchi10 ай бұрын
Ciao Matteo, ti sei risposto da solo. La distanza di lancio è un limite netto che ognuno di noi ha. Tu hai espressamente detto che ti limiti a pescare in spot dove il pesce sta sotto. È un limite appunto che ti costringe a frequentare determinate spiaggie piuttosto che altre. Non ho detto che chi non esce con il lancio non sa pescare o non prende nessun pesce, ho detto che chi riesce a raggiungere zone di pascolo distanti fa i pesci meno disturbati. La pesca estremizzata è una questione matematica, su 100 pescatori, tutti sanno lanciare a 60 metri, 20 superano i 110, 2 superano i 200.. quando i pesci stanno fuori, indovina chi prende e chi no? Si comincia con la bici a rotelle, poi si passa alle due ruote, chi va forte diventa un professionista. C'è chi fa la scampagnata domenicale e chi fa il giro d'Italia, pur essendo entrambi ciclisti. Impara a lanciare e poi valuta se i tuoi risultati cambieranno. P.s. parlo di surf casting, che null'altro è che una pesca a fondo, estremizzata a livello agonistico e praticata a livello amatoriale.
@riccardofregolent9116 ай бұрын
Scusami se mi intrometto, in gara , non ti mettono dove vuoi, da me in zona in certi spot, da un settore all’altro , anche due concorrenti affianco, puoi avere anche 120 metri di secca, come la buca sotto i piedi, o ci arrivi o fai cappotto, ripeto in gara e’ essenziale riuscire a fare distanza