Sempre più contenta di essere nata nell'epoca attuale. Nonostante i suoi vari difetti
@Jekyll_Brownie5 жыл бұрын
Io pensavo la stessa cosa ma diversa. Sarei stata molto contenta di nascere in un altra epoca nonostante i vari difetti
@syriablank31055 жыл бұрын
Anch'io mi ritengo molto fortunata di essere nata nell'epoca attuale, dove nonostante i vari difetti le donne hanno acquisito molti diritti e hanno una maggiore libertà. Video molto interessante.
@QueenPersephoneKore955 жыл бұрын
@@Jekyll_Brownie *Anch'io vorrei vivere in un'altra epoca, ma non di certo l'Epoca Vittoriana xD Vorrei vivere negli anni '80 del Novecento attualmente xP*
@Jekyll_Brownie5 жыл бұрын
@@QueenPersephoneKore95 per me è uguale basta che sia dagli anni 80 in giù
@omarcavagna5374 жыл бұрын
Signora buongiorno bel video. La cosa brutta è che molte di queste cose che avete raccontato succedono tutt'ora ai giorni nostri,poi non è soltanto la moglie la sola ad essere stata venduta,perché molte volte ciò è toccato pure alle figlie,soprattutto se la famiglia a cui esse appartenevano erano povere(non so se c'avete presente proprio la scena d'Echigoya colla concubina che era la figlia d'un contadino stra-indebitato kzbin.info/www/bejne/pHmQYZydeMafqLs),mentre i ricchi lo facevano più che altro per fare le alleanze(I governanti di vari monarchie europee erano tutti quanti tra di loro imparentati di primo grado. Guardatevi ad esempio il discorso che faceva Gian Maria Volonte nel film"L'Armata Brancaleone"kzbin.info/www/bejne/mIa5haqcoLahp68 ed il film di"Ferdinando e Carolina"). Poi a commettere l'adulterio bisogna essere in due altrimenti e violenza carnale ed il delitto d'onore non è per forza a senzo unico anche se l'esecutore materiale è quasi sempre stato un maschio perché è solitamente un lavoro ritenuto dagl'ignoranti pesante(gl'ignoranti sono sempre quelli più pieni di muscoli senza controllo),per"gl'Uomini duri",tutti d'un pezzo,carnivori. Cioè non adatto alle donne(e questo è uno dei motivi per cui una donna,sopratutto se si trucca(perché il trucco è solitamente ritenuto dallo stesso tipo di gente una cosa frivola tranne quello da battaglia(i cosidetti"colori di guerra")s'intende),c'ha i capeĺli lunghi(per cui questo vale pure per tutti i capelloni perché se non si sa stare attenti possono diventare motivo d'appiglio come una maniglia appositamente studiata per quello scopo o come impedimento al campo visivo),ch'è tendente al pianto(altro sintomo di debolezza per quella stessa categoria di persone),ch'è solitamente un po'più bassa rispetto ai maschi(comunque in generale più piccola)od è un po'in là cogl'anni(I capelli bianchi e le rughe che non siano d'espressione contano),è meglio che non viva da sola)poi l'onta non investe tanto la coppia ma quanto l'intera famiglia ed il lavoro sporco che non vuole fare nessuno,diciamocelo pure apertamente,alla fone dei conti tocca quasi sempre ia maschi. Guardatevi "IL MARCHESE DEL GRILLO Don Bastiano" kzbin.info/www/bejne/ip6uf3War5V-d5o che fa un simpatico discorso dell'onore a tutti i costi,poi l'"Arringa dell'avvocato in «Divorzio all'italiana», film di Pietro Germi del 1961"kzbin.info/www/bejne/gImmmJmvoLBqsNU (anche film come"Sedotta ed abbandonata"non era poi tanto male)ed"Il processo di frine" Vittorio De Sica"kzbin.info/www/bejne/p4PTl2l6lK1soLc com'è atuale ed in fine guardatevi pure,sempre se c'avete un po'di tempo "SIGNORE E SIGNORI kzbin.info/www/bejne/rIjHoZuViLionNU. Arrivederci.
@mariateresa42865 жыл бұрын
Ricordiamo che in Italia il delitto d onore fu abrogato solo negli anni 80😱😱
@cinziatessari30065 жыл бұрын
GIÀ! !!!! Si chiamava DIVORZIO ALL'ITALIANA. 😠
@Jekyll_Brownie5 жыл бұрын
Whaaaat xD lol incredibile.
@worrozina5 жыл бұрын
Si può definire l'altro ieri
@veruskacannizzo33075 жыл бұрын
Così anche il matrimonio riparatore
@Aurora-dq4lt5 жыл бұрын
Nel 1996 lo stupro diventa delitto contro la persona e non contro la morale. Non avete capito vero? 1996.
@uomoanalogico5 жыл бұрын
Che squallore, povere donne..il guaio è che in molti paesi le cose non è che siano cambiate poi molto. Complimenti per il video
@chiarabarone22975 жыл бұрын
In quali Paesi esattamente?
@uomoanalogico5 жыл бұрын
@@chiarabarone2297 le donne sono ancora perseguitate(infibulazione, burqa, limitazioni) in paesi a religione estremista
@chiarabarone22975 жыл бұрын
@@uomoanalogico Lo so. Ma ti ho chiesto in quali Paesi è legale uccidere o vendere la propria moglie.
@herrkoala19435 жыл бұрын
@@chiarabarone2297 legale legale non so ma leggendo l'autobiografia di Suad (il libro si chiama Bruciata viva) emerge una Cisgiordania rurale dove davanti al delitto d'onore la popolazione chiude gli occhi ed anzi lo "sostiene"
@uomoanalogico4 жыл бұрын
@@chiarabarone2297 Boko Haram (it.wikipedia.org/wiki/Boko_Haram)
@tsukiakari915 жыл бұрын
non sapevo che, all'epoca,potessero vendere la propria moglie, è terribile! Dovremmo essere tutti grati - uomini e donne- per gli sforzi delle tante attiviste e pensatrici che hanno aiutato a debellare questi scempi.
@anabelle72145 жыл бұрын
Si, è vero. Ma c'è ancora molto da fare. Alcune cose sono cambiate solo di legge, ma socialmente sono sempre le stesse.
@robertataddei1775 жыл бұрын
Ana belle già... è vero!!!!
@_samy_sweet_945 жыл бұрын
Ana belle, non avrei saputo dirlo meglio
@nickn27944 жыл бұрын
@@anabelle7214 Già. Peccato che il femminismo di oggi (come altre cose) sia diventata un'etichetta trendy che raggiunge pochi risultati perché grazie a celebrità stupide sta diventando più che altro un brand più che una lotta, uno dei motivi per cui non riesco a chiamarmi femminista. Vedo più ragazze comprare magliette femministe e guardare video leggeri di "femministe" leggere che trattano argomenti in maniera superficiale (non mi riferisco a questo canale) piuttosto che organizzarsi e fare qualcosa di serio per un cambiamento vero. Ormai alle manifestazioni ci si va (se ci si va) per fare un po' di casino e senza neanche un programma.
@anabelle72144 жыл бұрын
@@nickn2794 sai cosa ho notato? In tutti i video (sul femminismo, ma anche razzismo, omofobia, discriminazione o anche la crisi), ti spiegano il problema e poi dicono "facciamo qualcosa per cambiare". Si, ma... Cosa? Dicono tutto tranne cosa possiamo fare concretamente per cambiare le cose (semmai dicono una definizione che serve a poco). Cosa risolvono così?
@worrozina5 жыл бұрын
Nonostante i problemi che ci siamo, mi ritengo fortunata di essere nata in quest'epoca. Rabbrividisco al solo pensiero che le donne venivano trattate come dei pacchi.
@filomenanota5886 Жыл бұрын
Bravissima , concordo con te
@pamhan5 жыл бұрын
Che rabbia vedere come le donne siano sempre state maltrattate e considerate alla pari del bestiame, complimenti per il video vivi 💕
@filomenanota5886 Жыл бұрын
Bravo concordo con te
@sofiavilla62604 жыл бұрын
Sul fatto che sia normale per un uomo stare con una più giovane, mentre la donna che sta con uno più giovane no, le cose non sono molto cambiate
@lunata635 жыл бұрын
Quante ne abbiamo sopportate...come sempre video molto interessante Vivi
@claudiopatrizi25115 жыл бұрын
Seguo con estremo interesse questo suo canale, che non fa che confermarmi quello che a molti sembra invece ignoto: che la vita nel passato fosse di intollerabile durezza e che non potremmo resistere due giorni se trasportati solo ad un secolo fa. Le chiedo se ha in programma anche dei video sulla vita in Italia nel passato più o meno recente, Otto-Novecento, a cavallo della trasformazione della società da agricola ad industriale. Nel frattempo la ringrazio per quanto finora pubblicato. Claudio.
@proserpina.despina5 жыл бұрын
Vivi poi fare un video dove parli dei gemelli della epoca vittoriana
@Jekyll_Brownie5 жыл бұрын
Quali gemelli?
@proserpina.despina5 жыл бұрын
@@Jekyll_Brownie delle curiosità come si vesto come li tratano nella epoca Vittoriana
@Jekyll_Brownie5 жыл бұрын
@@proserpina.despina aah gemelli in generale. Si sarebbe interessante per me i gemelli sono sempre interessanti
@proserpina.despina5 жыл бұрын
@@Jekyll_Brownie anche a me i gemmeli mi hanno sempre afascinato
@Jekyll_Brownie5 жыл бұрын
@@proserpina.despina sei straniera o la tua tastiera ha dei problemi? 😂
@creepygirl14355 жыл бұрын
Adoro! Sei bravissima nelle spiegazione di questi video. Mi hai fatta innamorare della storia😍. Meriteresti molti più iscritti!
@hoketypokety81825 жыл бұрын
Vendo marito usato ma ancora in buone condizioni. 🤭
@rosanna3575 жыл бұрын
😂😂😂😂😂
@carmenmilella7764 жыл бұрын
😂😂😂😂
@daryg3524 жыл бұрын
Hokety Pokety io lo regalo...😄👏👏👍🤝
@hoketypokety81824 жыл бұрын
@@daryg352.... giusto!!! 🤣
@mariavittoriatoninelliceru33564 жыл бұрын
Oddio muoio😂😂😂
@lilianaciulla9595 жыл бұрын
Mi ha fatto ribollire il sangue che il marito e l’acquirente andassero alla taverna a bere per brindare 😠 Grazie Viviana che lavori sempre per noi 😚 Ti va di parlarci un po’ di te??? Cosa fai nella vita , come hai conosciuto il tuo fidanzato,che cibo preferisci ,i film,i liberi ,le cose che non tolleri ( oltre ai materiali sintetici 😜) Se ti va ,a me farebbe piacere conoscerti un po’ di più 🙂
@Vivieveryday5 жыл бұрын
Ahahahah i materiali sintetici, ogni tanto dico qualcosa su di me nella playlist vlog e altro c'è qualche video
@user-dl7ck4vw5t5 жыл бұрын
Negli ultimi anni un tizio in Germania ha pubblicato un annuncio su internet in cui vendeva la moglie . Sarà stato certamente uno scherzo, ma il gesto dimostra che questa mentalità sopravvive ancora.
@deosoe10405 жыл бұрын
Riservati la privacy. È meglio
@marco_panino5 жыл бұрын
Questo video basa la narrazione sul punto di vista delle mogli, ma forse vederle dal punto di vista dei figli sarebbe addirittura più triste: il papà ha venduto la mamma a un bordello... Come può venire su?
@Silvy_244 жыл бұрын
Ottima osservazione!
@AleMaia4 жыл бұрын
Cavolo, hai ragione...
@annatixi8865 жыл бұрын
Ma povere mogli.... Comunque ancora adesso in tante parti del mondo, le donne non hanno voce, non hanno diritti, ma solo doveri.
@romanticoide755 жыл бұрын
guai a chi dice si stava meglio quando si stava peggio
@KingKong-po1cq4 жыл бұрын
Mo invece si sono rincoglioniti tutti E tra altri 60 anni quando non ci saremo più sono cazzi amari per sta gente io spero muoio prima
@sonocattivo33044 жыл бұрын
@@KingKong-po1cq ma cu minkia spari eh Nun le vistu ancura nò ma ce di cisti? Ma lu vite lu munno none nò ma ce ste bive?
@KingKong-po1cq4 жыл бұрын
@@sonocattivo3304 ma cosa hai detto?
@KingKong-po1cq4 жыл бұрын
@@1976-i8d ok grazie vorrei sentirlo dire da lui
@sonocattivo33044 жыл бұрын
@@KingKong-po1cq com sta papà e mamma aiuta il figlio rincoglionito oh no starà sempre su di te rincoglionito sarai tu
@Jekyll_Brownie5 жыл бұрын
E il fatto che la moglie veniva "dichiarata" pazza e rinchiusa?? C erano più donne tradite che veri pazzi nei manicomi 😂
@marcellodeangelis5735 жыл бұрын
Non solo donne tradite, abusate, ribelli, ma anche uomini emarginati, ritenuti "eversivi" rispetto all'ordine costituito. Gli intellettuali "non allineati" del tempo si rendevano conto e denunciavano le storture. Se vuoi approfondire puoi leggere di E. A. Poe il breve racconto: "Il sistema del dott. Catrame e del prof. Piuma" da cui è stato tratto anche un film recentemente trasmesso dalla RAI: "Eliza Graves". Reinterpreta liberamente il racconto, ma è più incentrato sulla condizione femminile che su quella psichiatrica come nel testo. Poe era comunque un uomo del suo tempo e la emancipazione femminile era una questione che sarebbe esplosa molto tempo dopo !!
@Jekyll_Brownie5 жыл бұрын
@@marcellodeangelis573 si infatti lo so anche loro! solo che qua si parlava di donne quindi.. adoro Eliza Graves. L ho visto più volte non avevo idea fosse tratto da un racconto (?) di Poe. Mi sa che di Poe ho letto solo i vari racconti del terrore.
@Jekyll_Brownie5 жыл бұрын
@@marcellodeangelis573 se hai altri film o serie su i manicomi da consigliarmi che io non abbia già visto fai pure
@mariarosariagiordano28554 жыл бұрын
la maggior parte delle persone rinchiuse nei manicomi dell' epoca non erano pazzi
@Jekyll_Brownie4 жыл бұрын
@@mariarosariagiordano2855già...... è esattamente quello che ho detto 😂
@adrianafrassetto11435 жыл бұрын
Vivi alla vendita della moglie con annuncio sul giornale sono rimasta di sasso! Un abbraccio 😍
@soledimezzogiorno765 жыл бұрын
Stupenda come sempre ! E bellissime immagini d'epoca! Grazie :-)
@tredue66425 жыл бұрын
0:55 la faccia di questa ragazza è particamente il mio mood di ogni giorno
@ishtar28484 жыл бұрын
Visto che l'Italia è un paese dove i diritti delle donne stanno regredendo a vista d'occhio, magari potresti fare un video su Franca Viola, la donna siciliana che rifiutò di sposare il suo stupratore e, grazie alla sua fermezza e alla sua forza, nel 1984 fu abolito il matrimonio riparatore!
@LucienSabre5 жыл бұрын
Finalmente un altro video sull'epoca Vittoriana!! Grazie!! ❤️ ❤️ ❤️ Amo tutti i tuoi video, ma questi sono i miei preferiti. 💙💜💖
@simona73635 жыл бұрын
Bel video. Vivi adoro tutti i tuoi video. Sei simpaticissima e non te la tiri mai. Povere donne, vendute, uccise ed usate. Mi sento male a pensare che cose del genere accadevano ovunque e fino a non molto tempo fa. Che depressione nascere donne in epoche passate... Qualche tempo fa mi sono imbattuta in un film non ambientato in epoca vittoriana ma piuttosto nel periodo di Maria Antonietta, intitolato la duchessa, che sarebbe la storia vera di una certa Lady Georgiana, sposata per interesse da un nobile, trattata male perché non dava figli maschi, tradita dal marito e una volta che si innamora, ricambiata, di un altro uomo, pur avendo finalmente dato un erede maschio al marito, questo le impedisce di vivere la sua storia d'amore (e lui teneva l'amante in casa) con la minaccia di rovinarla e non farle più vedere i figli. E molte donne, fino al secolo scorso, subivano sorti simili.
@anabelle72145 жыл бұрын
Ma perché I mariti violenti, possessivi o cattivi non esistono più?
@Aurora-dq4lt5 жыл бұрын
@@anabelle7214 purtroppo esistono ma il problema è che un tempo la legge non prevedeva vie d'uscita per la donna in quelle situazione
@anabelle72145 жыл бұрын
@@Aurora-dq4lt adesso ci sono solo in teoria. La pratica è che se denunci verrai non solo vista male, ma non sarai protetta (sai quanti mariti hanno buttato l'acido in faccia a queste donne perché volevano lasciarli? E vengono difese poco queste vittime con cure mediche da pagare), le cause vengono viste come cose "da secondo piano" e quindi i tempi saranno lunghi. E poi sia quanto è difficile dimostrarlo? Insomma, non possiamo dire che si è risolto il problema.
@QueenPersephoneKore955 жыл бұрын
@@anabelle7214 *Sicuramente la situazione è decisamente migliorata anche se non si è risolta del tutto. Non vorrai mica dirmi che noi donne odierne siamo sfortunate come quelle vittoriane??? O_o*
@anabelle72145 жыл бұрын
No. Le cose sono migliorate. Ma da qui a dire che si sono risolti tutti (o la maggior parte) dei problemi delle donne mi sembra un po esagerato. Poi ovvio che una accusa di stupro viene trattata diversamente se la fa una donna italiana, una donna in Arabia Saudita o una donna del 1800, ma non credo che siamo arrivate ancora al punto da poter dire "pensa un po', uno stupro non veniva preso sul serio", perché anche qui a volte succede (ti ho detto il primo esempio che mi viene in mente, ovvio che non c'è solo quello di problema)
@Alexandra.Ice945 жыл бұрын
Che emozione un nuovo video grazieeeeee❤️❤️❤️❤️
@lucianocrescini16085 жыл бұрын
questa volta la notifica e' arrivata grazie
@ladycocca88525 жыл бұрын
Video molto interessante come sempre. Visto che le hai nominate, faresti un video sulle work House?
@cry_baby11225 жыл бұрын
povere donne😢 fortunate tutte coloro che come me sono nate in quest'epoca. Addirittura vendere una donna VENDERE UN ESSERE UMANO PER UNA STERLINA ma neanche per 3milioni si può 😭
@marcellodeangelis5735 жыл бұрын
La vendita, almeno formalmente era vietata, anche se ampiamente tollerata. Consolati, pensando che a quell'epoca la condizione dei neri d'Africa era peggiore di quella femminile. In questo caso la vendita era legale e per giunta benedetta dalla chiesa !! Gli USA sono diventati la grande potenza che conosciamo anche grazie al lavoro coatto dei neri nelle piantagioni, e per loro l'emancipazione è arrivata molto più tardi. Per approfondire senza far fatica ti suggerisco la celebre canzone cantata da Billie Holiday(nera e prostituta bambina !) --> Strange Fruits
@cry_baby11225 жыл бұрын
@@marcellodeangelis573 grazie😀
@JanillaBruckmann10 ай бұрын
@@marcellodeangelis573😊
@luisamadeddu84365 жыл бұрын
I tuoi video sono veramente interessanti e dettagliati, e le immagini sono molto belle anche se a volte crude, ma ovviamente dipende dall' argomento che tratti. Grazie Vivi 😘
@robertataddei1775 жыл бұрын
..mi piacciono molti i contenuti che porti nel tuo canale e come li esponi!!! sono interessanti e allo stesso tempo mi rilassano!! brava come sempre!!! 😊😊😊👍👍👍👍
@pietrosmaniotto25915 жыл бұрын
Adesso capisco il detto "Moglie e buoi dei paesi tuoi"... Vendere la moglie al mercato bovino: disgustoso!
@pirlazzaovviamentepazza27765 жыл бұрын
SII,ogni volta che publichi un video saltello per tutta la casa!!😂 ho finito tutti i videi vecchi che hai publicato😍💜
@Niancat23663 жыл бұрын
I tuoi video mi aiutano un sacco, grazie
@Vivieveryday3 жыл бұрын
Con la scuola? 😊
@Niancat23663 жыл бұрын
No con un fumetto
@Tiger-hw9zq4 жыл бұрын
Anche questa volta hai fatto un video bellissimo.
@spanoraffa4 жыл бұрын
Video davvero interessantissimo e le immagini sono davvero bellissime, complimenti!
@Lucy-iu8oo5 жыл бұрын
Vivi ! 👍 Non ci sono commenti ! 💪 Sei grandeeeee ! 👋🥂🍾
@enricobernardini58075 жыл бұрын
Impressionante....davvero impressionante
@valentinabevere41975 жыл бұрын
Sono sconvolta Ma,come sempre,ottimo lavoro. Grazie
@domenicocanepa48294 жыл бұрын
Semplicemente mostruoso!
@silviap79235 жыл бұрын
Finalmente un altro video 😍 Bellissimo!!
@ladyhammer10105 жыл бұрын
Bellissimo video come sempre!! La musica alla fine del video sembra quella di The Sims!! Brava Vivi 6 in gamba!!
@OrientaleSiculaYT5 жыл бұрын
Questi video di curiosità storiche sono strepitosi
@dianam.52525 жыл бұрын
Gran bel video, come sempre, Vivi
@giuliaguarnera53255 жыл бұрын
Ciao Vivi! Ormai ti seguo da tanto tempo e amo tuti i tuoi video ma sarei felicissima se magari riprendessi pazza Versailles: il settecento infatti, insieme al Medioevo e all’800, è il mio periodo storico preferito😍comunque sia continua così perché adoro i tuoi video😘
@Svapanta5 жыл бұрын
Interessantissimo video... Come sempre!
@claudiamazzaglia5 жыл бұрын
I video che adoroooooo Sei il top di KZbin storico ❤️
@alessiaviola19274 жыл бұрын
Come sempre, tratti degli argomenti interessanti che pochi approfondiscono e conoscono. Grazie sempre Vivi, adoro vedere i tuoi video e non vedo l'ora di vederne sempre di nuovi pubblicati😍❤️
@camillalissidini5 жыл бұрын
... Questo video mi ha fatto venire molta tristezza. Perché mi sono resa conto di quando ora noi donne siamo fortunate. Ma non basta fin dove siemo arrivate. Noi non possiamo cambiare la storia delle donne che sono venute prima di noi ma possiamo solo andare avanti e informare le persone che ci stanno intorno e i nostri figli per riuscire a cambiare la nostra società e la mentalità dei noi italiani e del mondo intero. ❤️
@deosoe10405 жыл бұрын
Ciao. Finalmente i video storici che adoro
@ernestocervone40564 жыл бұрын
Grazie a dio abbiamo superato molte di queste stupidaggini del passato
@MissTrueIvory4 жыл бұрын
Bellissimi i tuoi video, sono tutti curiosi e interessantissimi!
@silvana25515 жыл бұрын
Stasera si cena in germania✌e ottimo video come sempre
@xenyatargaryen82544 жыл бұрын
Tesoro Fai di ogni giorno dei bellissimi... video❤️ però mi sto innervosendo
@xenyatargaryen82544 жыл бұрын
Viviana Buonanno e buon 2020... Ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni e desideri di realizzarsi sia nella vita lavorativa o universitaria❤️ Ti auguro tanta serenità felicità amore e salute💕
@Vivieveryday4 жыл бұрын
Grazie buon anno anche a te!
@nicolegozzi52934 жыл бұрын
Ciao Vivi. Complimenti, bellissimo video. Ti chiederei una cosa... Non è che potresti fare un video sulla Città Proibita? È un argomento abbastanza "complicato", che secondo me solo tu saresti capace di spiegare. Thanks ❤❤
@teradb48815 жыл бұрын
Grande Vivi, bel video!
@spicasextilis9855 жыл бұрын
Cioè..non ho parole..la vendita della moglie?? Questa mi mancava, davvero!! 🤣😝😡.. PS video come sempre molto interessante, brava!
@elettrapierelli35125 жыл бұрын
Bello Viviana, mi è piaciuto molto. Non so cosa pensare, se non che al giorno d'oggi si è passati da un estremo all'altro. Adesso le coppie non si sposano più; se si sposano, in Municipio, perché hanno imparato tutti ad escludere Dio dal contesto familiare. Delle coppie sposate, tantissime divorziano perché semplicemente I coniugi non sono più capaci di mantenere in vita il loro Matrimonio. Ma cosa ci è successo??? Perché abbiamo perso la cognizione di "famiglia"?? Io che non desidero altro che un Matrimonio con almeno due figli e prego tutti I giorni che avvenga prima che il mio corpo invecchi tanto da impedirmelo, mi sento sempre più una mosca bianca in questa società...
@eleonoradoria44145 жыл бұрын
Grazie per questo video👍💋🌹
@valentinapavinato37804 жыл бұрын
Sempre interessante Vivian Sarebbe carino vedere come viene il video con te presente
@dionimarzo34425 жыл бұрын
Ottimo video vivi ❤️ ti adoro
@sabrinazatti68445 жыл бұрын
Grazie mille video interessante 😘
@mariannagadotti10242 жыл бұрын
Ciao 😁 mi sono iscritta da poco al tuo canale e ne sono veramente molto contenta xché i tuoi video sono molto belli e interessantissimi 😯!!! Complimenti sei davvero molto brava ed esponi tutte le notizie con grandissima precisione 🙂... ho guardato alcuni video e ne ho anche parlato con alcuni miei amici xche il tuo lavoro merita davvero di essere conosciuto 😁! Grazie 😘😘
@Vivieveryday2 жыл бұрын
Grazie mille ❤️❤️❤️
@mariannagadotti10242 жыл бұрын
@@Vivieveryday ma figurati tutta verità 😁😘😘 buona serata
@sophiamarinelli19704 жыл бұрын
Adoro i tuoi video!
@manuelferraraccio75694 жыл бұрын
Sei davvero bravissima
@francodatodi69174 жыл бұрын
Ma io ho provato a venderla... Niente... Scherzo Vivi, ottima esposizione, come sempre. ✌✌✌
@francescoleccia21435 жыл бұрын
Vendere la propria moglie..ma che cosa gli passava per la testa?
@alessiopauletto84855 жыл бұрын
🤔🤔🤔 avanzavano giusto 2 soldini sul conto PayPal , perché non comprare una moglie
@gabbro78024 жыл бұрын
È vergognoso ci sia voluto così tanto.
@silviaparente94674 жыл бұрын
Buona la ricerca,ottima la dizione.hrazie
@AnnaAuditore5 жыл бұрын
Ciao Vivi, i tuoi video sono interessantissimi: possiamo dire di tutto sugli inglesi ma legislativamente, sono anni luce piú avanti di noi in Italia...ricordiamo che il matrimonio riparatore é stato abolito negli anni 80' grazie a Franca Viola che ebbe il coraggio di opporsi all'uomo che l'aveva violentata e che proponeva di sposarla per restituirle 'l'onore'. La Viola fu tormentata e insultata per la sua scelta: mi fa davvero orrore.
@katdubled33525 жыл бұрын
Grande Vivy, finallyyyyyy💜💜💜
@ignaziolombardo36675 жыл бұрын
Io sono scioccato, aberrante.
@francescabono3874 жыл бұрын
Sempre brava!
@Eva._175 жыл бұрын
Bellissimo video‚ come sempre!❤
@katerynaperez234 жыл бұрын
Bravissima, molto interessante 🤩
@natasciacalistri5 жыл бұрын
Avevo già letto di questa pratica sulla pagina facebook Vanilla Magazine.
@deosoe10405 жыл бұрын
Notate che l'ultima vendita è stata prima della prima guerra mondiale. Infatti quel periodo di importante per le donne quando gli uomini richiamati a fare la guerra lasciarono le famiglie e le donne dovettero provvedere a sostentarr le famiglie anche in fabbrica. Le fabbriche belliche e meccaniche nel periodo erano affollate di donne che mostrarono il proprio valore. Sarebbe stato uno scandalo vendere le donne dopo il gran valore dimostrato in tempo di guerra. Si perché le donne dovevano sempre ingranare marcie in più per dimostrare di avere diritto di competere con l'uomo, e a parità di lavoro venivano pagate di meno. L'uomo non doveva dimostrare niente. Gli bastava essere uomo. Classi sociali a parte. Questo è un altro discorso
@fiorenza89664 жыл бұрын
Terribile!grazie x il video vivi 😊😚☺
@monimure22495 жыл бұрын
Grazie! 👍
@annamariacipriani82504 жыл бұрын
Interessante davvero....
@martinadavi44095 жыл бұрын
Ho una domanda: a che età si diventava maggiorenni nell'epoca vittoriana?
@Jekyll_Brownie5 жыл бұрын
17 anni a quant ho capito
@marcellodeangelis5735 жыл бұрын
Se il destino della donna era quella di passare dal mancipium paterno a quello del marito, mi sembra chiaro che la domanda non è pertinente !! La donna era considerata, disgraziatamente per lei e l'intera società civile, una minus habens, vita natural durante.
@sophianaima49535 жыл бұрын
21
@anabelle72145 жыл бұрын
@@marcellodeangelis573 la risposta più intelligente! Teoricamente era a 21 anni (maschi e femmine), ma potevi sposarti dai 16 anni (e venivi considerato abbastanza grande per molte cose a quell'età) se i genitori erano d'accordo. E così è stato anche all'epoca delle nostre nonne, quindi per molto tempo.
@_samy_sweet_945 жыл бұрын
Ti direi ventuno, ma esattamente come oggi, tra virgolette, potevi ottenere " l'indipendenza " (emancipazione. Davvero, non ridere,si chiama così) a sedici,sposandoti. Ma eri già abbastanza grande a sedici per molte cose.
@giudan4 жыл бұрын
I bei tempi
@marytv93622 жыл бұрын
L'ho sempre detto... Da un lato mi piace l'epoca vittoriana da un lato no! Proprio in questo video. Sono contenta di vivere in questa epoca!
@fabioromanato23745 жыл бұрын
Ehi vivi, ma i beni che la donna portava con se durante il primo matrimonio (la dote soprattutto...) venivano restituite a lei o restavano al marito?
@Alice-if6yo5 жыл бұрын
137¤ mi piace un sacco seguire i tuoi video che sono spiegati molto bene e in modo chiaro
@noiamiamoiltruecrimecrime71893 жыл бұрын
Come sono contenta di essere nata nell' epoca attuale... ☺️☺️
@paloma17235 жыл бұрын
Queste cose sono ancora in vigore in alcune parti del mondo
@alechianese014 жыл бұрын
Purtroppo😢
@mariaconsuelodoglio76303 жыл бұрын
La donna in vendita poteva però scegliere...il compratore....
@soniafasciolo60645 жыл бұрын
Noi Donne abbiamo sempre tribolato mamma mia!!!! 😩😩
@winstonsmith2024 жыл бұрын
Si perché invece gli uomini se la spassavano.
@soniafasciolo60644 жыл бұрын
@@winstonsmith202 Che cazzo c'entra con il mio commento? Ma è possibile che dovete farne una polemica ogni volta? Mamma mia che pesantezza!!! Ma ho fatto caso che è proprio tipico di noi italiani rompere i coglioni ogni volta! Magari una sta a commentá tranquillamente pe cazzi suoi senza creare nessuna polemica o nessun paragone... E subito sbucano fuori i cagacazzi!
@winstonsmith2024 жыл бұрын
@@soniafasciolo6064 se fai un commento ad un video è normale che il commento venga commentato. E poi mi sembra più che azzeccato. Vedi un po' tu...
@tonino19214 жыл бұрын
@@winstonsmith202 lasciala stare, l'ennesima femminista esaurita e non continuo...
@antoniettamartiradonna71375 жыл бұрын
Non so se hai mai detto dei figli ignoti e i nomi e cognomi che si usavano in epoca vittoriana come in italia ad esempio si usava angelo. O benedetto...e ruota o della ruota...nell'inghilterra vittoriana?
@denisdervishi20764 жыл бұрын
Che bei tempi..
@vignarossa4 жыл бұрын
Parliamo che sono alcuni dei casi più conclamati. Ma ci sono anche casi meno limite e con uso del cervello e denaro. Comunque non trovo poi così discostanti, alcuni degli usi citati, da oggi. Alla fine i secoli scorrono, ma certi metodi rimangono. E vorrei far notare ai signori maschi, che hanno commentato con il discorso della storia sessista, che nove mesi in grembo vi si porta noi DONNE e che fino a prova contraria voi sarete il capo ma noi il collo e vi facciamo girare come ci pare e piace. Noi facciamo di voi, come madri amanti figlia etc..., grandi imperatori o piccoli ratti. Voi potete toglierci la vita la dignità, ma no la forza di essere. Vivi complementi per le tue ricerche sei bravissima e continua sempre così.
@dinadanese24255 жыл бұрын
Purtroppo molte cose ancora oggi non sono poi così diverse da allora 😔
@romanticoide755 жыл бұрын
Care donne, queste realtà ci fanno accapponare la pelle.. ringraziamo anni di battaglie e duro lavoro da parte delle nostre mamme e nonne che hanno combattuto per i nostri diritti di oggi! Sei molto brava e il tuo canale è davvero interessante... tutti i giorni mi guardo un video nuovo prima di dormire :) P.S. che tristezza il genere maschile della specie umana. Esclusi in molti, ma quanta violenza, e quanta ignoranza. Oggi come ieri.
@Nardi19845 жыл бұрын
Mi pare che in giappone dopo il divorzio la donna possa risposarsi solo 6 mesi dopo, mentre l'uomo subito. Inoltre i figli prendono il cognome del genitore affidatario.
@ihatesneakeu36984 жыл бұрын
Nardi1984 è incredibile come una nazione così sviluppata possa essere così chiusa di mente
@Nardi19844 жыл бұрын
@@ihatesneakeu3698 anche i giapponesi sono molto tradizionalisti e la loro società é ancora maschilista purtroppo. Basti pensare cosa é successo alla facoltà di medicina di una prestigiosa università kzbin.info/www/bejne/a4u3kKulopWiidU Ma come dicono nel video ogni paese ha le sue, purtroppo gli italiani hanno il brutto vizio di pensare che gli altri paesi siano meglio.
@ariannac.66484 жыл бұрын
Bellissimo
@tsi45874 жыл бұрын
puoi aggiungere qualche pubblicità, per favore? Ne ho avute solo una decina...
@marco.77904 жыл бұрын
Una cosa mostruosa la vendita di un essere umano. All'epoca eravamo peggio delle bestie.
@deosoe10405 жыл бұрын
In Italia ringraziamo il partito radicale per la lotta per introdurre il divorzio nel nostro ordinamento giuridico
@seryoperaclassica13325 жыл бұрын
ciao e complimenti. Sapresti dirmi di chi è il dipinto al minuto 2:27?