Ragazzi che dire dei Genitori: so' Pezzi 'e Core kzbin.info/www/bejne/aZnSf6qCjr94fNk
@rossella52655 жыл бұрын
Genitore 1 genitore 2 Scusate, dovevo.
@laviniaesposito5 жыл бұрын
Rossella 😂😂😂
@annapaolaragno86555 жыл бұрын
grazie. davvero.
@detective___conan5 жыл бұрын
Aspettavo questo commento❤
@valentinamanetti55195 жыл бұрын
sofia: genitori io: *non dirlo, non dirlo* sempre io: GENITORE 1, GENITORE 2
@Fattiifattituoi43165 жыл бұрын
Non ho mai visto i miei genitori come quegli esseri tipo supereroi perché fin da piccola la situazione a casa era davvero pessima,litigi continui, per quanto mi riguarda ho sempre avuto un solo genitore e sarà sempre così. Mi ricordo che da piccola avere due genitori che andassero d'accordo e si volessero bene era tipo un miraggio guardavo i genitori degli altri con gli occhi sbarrati tipo mi sembrava surreale. Adesso non vedo l'ora di poter vivere per conto mio ed essere veramente felice per una volta.
@RL-kz3is5 жыл бұрын
Bravissima ... ho sentito e sento tuttora la stessa cosa ... probabilmente il " nostro " destino voleva e vuole andare esattamente così 😉
@amiraiann5 жыл бұрын
Semmai quegli esseri, non quei esseri
@Fattiifattituoi43165 жыл бұрын
@@amiraiann errore di distrazione 😅
@Fattiifattituoi43165 жыл бұрын
@@RL-kz3is l'importante è trovare sempre qualcuno con cui stai bene e che ti supporti, anche se in primis bisogna stare bene con se stessi
@siminasurugiu5 жыл бұрын
"la visione che loro hanno di me coincide effettivamente con chi sono?" beh, bella domanda... peccato che molti di noi non sanno rispondere. Sof mi sorprendi sempre di più, continua così.
@sabri_58395 жыл бұрын
c'ho il ciclo, non ho i soliti problemi adolescenziali con i miei genitori, voi fate uscire sto video e io piango. ok grazie. vvb
@martal46465 жыл бұрын
Ti capisco
@francescadonzelli11265 жыл бұрын
Mi piaciono molto le parole che hai usato e il modo in cui è stato trattato questo argomento. Semplice e completo❤️ Io penso che una delle sfide più grandi da affrontare durante l'adolescenza sia quella di trovare una propria identità, opinione, e visione delle cose autonomi da quelle impostate i dai nostri genitori. O meglio, riformulare quelli che sono i loro insegnamenti con le nostre esperienze e il nostro modo di essere. E per scoprire chi siamo dobbiamo passare anche dalla fase "ribelle" che non è sbagliata ma fondamentale. Il problema è quando la pressione psicologia dei genitori è tale da sopprimere quella che è la scoperta della nostra identità, ma chi in un modo chi in un altro, chi prima chi dopo, quasi tutti ci troviamo ad affrontare questa fase senza problemi se non quelli necessari e naturali che la caratterizzano.
@yves-lx5ub5 жыл бұрын
Video giusto nel momento giusto
@822ali20005 жыл бұрын
Critica costruttiva: tentare di parlare un po’ più lentamente perché fatico a seguire
@raimondoferlito35045 жыл бұрын
822ali2000 rallenta il video
@dairondanilo60675 жыл бұрын
io sto imparando l'italiano da un anno e capisco praticamente tutto a questa velocità
@fulviosorrentino55064 жыл бұрын
Da figlio di genitori divorziati ti dico che hai proprio azzeccato il concetto. Sì ho iniziato presto a vederli con più distacco sentimentale, quindi a valutarli non più come coppia genitoriale ma individualmente per il tipo di vita di ognuno. Tu studi davvero tanto e ti piace molto la psicologia, sei proprio appassionata, si vede, io parlo spesso con una psicologa ma non entra mai nello specifico come fai tu. Dicono sia dipeso anche da un fattore empatico, può essere, ma rimane il fatto che trovo più significato nelle tue parole che in quelle di chi invece mi ascolta quando parlo della famiglia.
@lory23465 жыл бұрын
dovreste parlare tutti più lentamente. nel frattempo vi voglio bene.
@margheritagiannini37805 жыл бұрын
Sto avendo dei problemi più o meno seri con i miei in questo periodo e sono convinta che questo monologo saprà guidarmi verso la strada giusta.
@annina88205 жыл бұрын
Ciao Sofia, ti scrivo per ringraziarti di portare così tante belle cose nella monotonia delle mie giornate. Nel mio piccolo ho imparato tante cose da te e vederti al Milano film festival mi ha fatta capire quanto tu sia l'esempio di ciò che voglio diventare.... ti voglio bene🖤
@lorenaa5 жыл бұрын
La velocità con cui parli potrebbe essere paragonata a quella di Bonolis 😂❤️
@serenalasala43905 жыл бұрын
Ho 16 anni e ho ragionato tantissimo, sono arrivata a delle conclusioni a cui non avevo mai pensato di arrivare. Grazie❤️❤️
@gabrielelicci41784 жыл бұрын
Non è mai successo prima di rivedermi sotto ogni aspetto con il pensiero di qualcun'altro, avete dato una descrizione dettagliata di uno degli aspetti più importanti e complicati per un individuo, complimenti!
@giuliafogagnolo97435 жыл бұрын
sei stupenda, mi aiuti un sacco
@taerist3475 жыл бұрын
l’animale genitore, adoro
@AlessiaMingione975 жыл бұрын
Ci sarebbero tante cose da dire ma mi limito a questo: grazie.
@alessiaroccuzzo9065 жыл бұрын
Discorso bellissimo e significativo.. Man mano che cresco capisco sempre cose in più di loro e prendo coscienza anche del rapporto che si è creato con i miei genitori. Inoltre, adesso stiamo cominciando a parlare di tematiche attuali e anche politiche, e beh un po’ di casini si creano.. ma credo sia normale.. Fantastico come sempre questo canale comunque❤️
@loredanamoraru19625 жыл бұрын
Il video giusto al momento giusto
@boomscippo5 жыл бұрын
Il video migliore di questo canale
@ottaviamicheli77125 жыл бұрын
La tua faccia nella copertina mi aveva già convinta a guardare il video 😂🔝
@tripps42855 жыл бұрын
I genitori sono umani, e come tutti gli umani hanno aspettative e pregiudizi anche nei confronti dei propri figli. Per chiunque è difficile crescere, no? Chiunque di noi penso abbia avuto molte insicurezze per varie cose o abbia avuto paura di farne alcune, e per i genitori è un po' la stessa cosa. Parlandone con la psicoterapeuta di questa cosa, lei mi ha detto che la maggior parte dei genitori trova difficile vedere il proprio figlio o la propria figlia crescere, proprio accettare che la propria creatura diventi autonoma e indipendente, e da questo possono scaturire errori che impattano più o meno sulla vita del suddetto figlio. Nessuno dice che sia facile, ma continuo a ritenere che la responsabilità maggiore ce l'abbia sempre il genitore nei confronti del figlio.
@RL-kz3is5 жыл бұрын
Sono d'accordo
@redfox36535 жыл бұрын
Ma lo hai registrato a velocità doppia?
@beatricecremonese73335 жыл бұрын
Ciao Sofia, molto bello il video ma secondo me se parlassi un po' più lentamente sarebbe più piacevole da ascoltare!
@valentinapasut5 жыл бұрын
come al solito questo video mi ha fatto riflettere, bravi
@antheasignoretta21515 жыл бұрын
ADORO IL TUO LESSICO!
@irenesilvestro49905 жыл бұрын
Alla fine del minuti 2 quando paragoni mamma-papà ad un’unica entità che poi si scinde mi hai ricordato molto il mito dell’androgino di platone😊
@martinaremotti10495 жыл бұрын
La fine mi ha fatto spaccare😂
@cristianoberardo5 жыл бұрын
Davvero bello sentirti parlare,il linguaggio e la scelta di parole 😍.
@beatricenucera27355 жыл бұрын
Siete davvero bravi
@giulia88385 жыл бұрын
a volte mi metti ansia quando cominci a parlare sempre più velocemente
@gaia81185 жыл бұрын
Mi rivedo in tutto ciò che avete detto, crescere fa molto male perché vuol dire anche guardare i propri genitori da un altro punto di vista. Non corrispondono all’ “idea” che avevamo di loro (idea infatti, non realtà) , rimaniamo delusi e arrabbiati, non sappiamo ascoltarli come vorremmo e loro non sanno ascoltarci come vorremmo. Crescere è doloroso.
@WendyDarling945 жыл бұрын
Forse dovresti parlare un tantino più lentamente, a volte sembra di ascoltare ripetere velocemente il copione di una recita
@LaurasLux4 жыл бұрын
Gli stacci sono i punti in cui legge il foglio e poi riprendere facendo finta di guardare la telecamera... Appunto costruttivo: vorrei vedere video più naturali.. con parole spontanea e non ripetute senza capire neanche quello che si sta dicendo se non fatichiamo anche noi..
@giuliadesanctis84915 жыл бұрын
Bel video, complimenti!
@nora-ko6jb5 жыл бұрын
A mio parere uno dei video più belli ❤ anche come linguaggio
@benedettadevito5 жыл бұрын
Grazie a Dio, soprattutto sull'università e sul percorso verso i miei sogni, i miei genitori mi sono stati di incredibile supporto e non mi sono mai trovata costretta a dover sottostare a delle loro decisioni. Ma, essendo figlia di genitori separati, come hai ben detto tu, ho conosciuto la loro natura di "esseri umani", purtroppo o per fortuna, molto presto. Così mi sono resa conto che avevano opinioni molto ben diverse tra di loro, che entrambi vogliono il mio bene ma delle volte in maniera diversa, attraverso mezzi diversi, che comunque poi raggiungono lo stesso fine. Quello che ho imparato, nella mia personalissima esperienza, è che è meglio pensare ai propri genitori come degli esseri che respirano e hanno problemi ad andare al bagno come noi, piuttosto che come dei supereroi imbattibili al pari di Superman.
@americanpsycho46045 жыл бұрын
Sei splendida 😍
@erikasoave81485 жыл бұрын
Ragazzi, ma chi dice che non si capisce nulla perché Sofia parla troppo veloce, come li guarda questi video? Parla veloce, certo, ma parla benissimo e chiaramente. Inoltre si tratta di un video, che può essere riascoltato e il cui senso è di farci ragionare. É chiaro che se lo guardiamo come fosse un make up tutorial non capiremo nulla, ma se prestiamo attenzione è chiarissimo. Molto dipende da come guardiamo noi il video, con che spirito. Poi magari parla davvero molto veloce, ma non si può dire che non sia chiara :)
@alessandraraimondi285 жыл бұрын
♥️vi mando taaaanto amore
@Elena-zq2jt5 жыл бұрын
Da bambina amavo mio padre, ma il rapporto con lui mi ha creato probabilmente i più grandi problemi e le più grandi insicurezze. Certi errori dei genitori purtroppo te li porti dietro, come dei fardelli che non ti lasciano più..
@soultaex80805 жыл бұрын
beh sì è vero, quando cominci a crescere e la tua visione del mondo matura, cominci a perdonare gli errori dei tuoi genitori, anche quelli più vecchi e più dolorosi
@IreneRaino5 жыл бұрын
IMPOSTATE LA VELOCITÀ A 75
@spacecowboy38855 жыл бұрын
Ti amo
@GiulianoRegiroli5 жыл бұрын
Corto ma stupendo per come lo hai articolato. Seguivo i video di quando avevi 16 anni. Che salto di qualità
@ariannapreviato54845 жыл бұрын
sei il top.
@yukilullaby43925 жыл бұрын
💜
@bru_simon36875 жыл бұрын
Mi piacerebbe che si parlasse della timidezza
@rebecca49495 жыл бұрын
mai aperta una notifica di KZbin più velocemente
@serena0815 жыл бұрын
🖤💫
@elenacu035 жыл бұрын
Mi aiuti sempre
@lox46775 жыл бұрын
Uno dei più grandi problemi soprattutto nei miei e che sono convinti di essere per sempre genitori e io figlio, ciò porta a non capire al 100% ciò che credo,trasmetto e vorrei fare. Direi che trattano la mia posizione in mondo blando, quando invece uno sconosciuto di 50 anni o un amico mio potrebbe fare il contrario. Non lo so dovrebbero capire che fare il genitore significa trattare allo stesso livello, non come un bene prezioso da proteggere e banalizzare nel suo percorso di sviluppo
@carlottamilandri33045 жыл бұрын
Semplicemente grazie
@mameta0.05 жыл бұрын
Mai aperta una notifica così velocemente
@elalaska2945 жыл бұрын
Potreste portare anche il discorso del "lasciare la scuola". Se mai fosse un argomento su cui è possibile argomentare. Sarei molto interessata. ❤️
@dual13245 жыл бұрын
🔝🔝🔝
@francesca82995 жыл бұрын
❤❤
@laviniaesposito5 жыл бұрын
Bel venti complimenti!!
@ludoscrpll165 жыл бұрын
Argomento giusto nel momento giusto🤙
@ladivinasophia53215 жыл бұрын
Dico solo:siate GENTILI. Li accusiamo di tutto e ci aspettiamo tanto,poi li evitiamo o li odiamo. E loro ci stanno male e non lo vediamo proprio !!basta un sorriso,una buona parola,un minimo di coinvolgimento ed il ghiaccio si scioglie.Siate gentili,basta poco e richiede poco tempo.Non vi sofficheranno piú se non fuggite ma ogni tanto vi fermate,dedicate un momento alla settimana per fare una cosa insieme,un dialogo,una commissione.BASTA POCO a farli sentire presenti ma anche per tenerli al loro posto,informandoli per primi di piccoli cambiamenti eviterete raffiche di domande,DAVVERO!!🤗
@saratateo31225 жыл бұрын
"Non ci sono regole molto chiare, tiro quasi sempre ad indovinare, figlio, questo nodo ci lega al mondo: devo dirti no e tu andarmi contro, tu che hai l'infinito nella mano, io che rendo nobile il primo piano; figlio, so che devi colpirmi a morte e colpire forte."
@arielademartino34415 жыл бұрын
La chiusa di questo monologo è LA VITA
@valeriinthesnow97995 жыл бұрын
Fottuta ragione!!
@halimatalbi72935 жыл бұрын
Mi piacciono molto i tuoi parole che hai usato, ma sei troppo veloce
@moonlightsun34964 жыл бұрын
Anche io parlo così, non riesco piú lentalmente
@Klesk19854 жыл бұрын
Grazie per i saluti ☝️
@kevinmcnally80765 жыл бұрын
Ho finito da poco di vedere il collegio, ho flashato come fossi quella li, la Zacchero ahahah
@hhemingw4y5 жыл бұрын
"l'animale genitore"✈
@larouge44165 жыл бұрын
io oggi mi sono incavolata con mio papà esce questo video
@sarabruschi28185 жыл бұрын
ti dico solo grazie
@markfresca97655 жыл бұрын
... sì, che certamente non ci hanno capito un cazzo, ma che di sicuro in un certo momento della loro vita hanno scelto, oppure si sono trovati ad accettare di diventare genitori e solo grazie a questa decisione, solo dopo questa decisione, un altro essere è potuto diventare 'figlio'. Io non scorderò mai quella vertigine, quell'insieme di curiosità, smarrimento, sollievo e rassegnazione che provai il giorno in cui mi disse 'aspettiamo un figlio'. Quella 'decisione' oggi è diventata adolescente e me ne dice di ogni, ma io non me la prendo. La guardo invece chiedendomi se un giorno avrà anche lei la stessa fermezza, quel pizzico di coraggio e quanto basta di incoscienza.. insomma, se sarà stupida come siamo stati io e sua madre, che ce la saremmo goduta assai di più senza figli tra le palle!
@claudiaberardii5 жыл бұрын
questo video è dedicato a me HAHAHAH me lo sento
@gianmarcorin31545 жыл бұрын
Troppo veloce
@elisapersico76325 жыл бұрын
Ma chi ha capito qualcosa
@lorenzocercio5 жыл бұрын
Sulla frase finale non sono d'accordo ma il resto è ciò che penso da quando ho 14 anni
@sergiomessina99165 жыл бұрын
Coincidenza con lo spopolamento del fenomeno "genitore 1, genitore 2"?
@Samu12165 жыл бұрын
wewe
@benedettascuttari69835 жыл бұрын
Quando uscirà fine line lo cambierai con Harry Styles?
@ordinaryman9125 жыл бұрын
Ho perso mio padre a maggio, quanto vorrei litigare ancora con lui, scontrarci etc...mi manca tutto. Ultimamente mi manca parecchio anche mia madre, che per fortuna vado a trovarla spesso. Da quando sono uscito di casa il rapporto con i miei genitori è cambiato in meglio. Vedi tutto diversamente
@Cactuss5675 жыл бұрын
Sii forte ❤
@ninasombrero50495 жыл бұрын
Capiti sempre al momento giusto
@Alessio-tk6uy5 жыл бұрын
Sophie, devo dire che sarebbe davvero molto interessante vedere il backstage operativo dei vostri video. Chi e come li scrivete, ecc. Think about it 🌹
@bodhi82405 жыл бұрын
Argomenti sempre più interessanti e temi caldi delle mie giornate...come fate? Fate quasi più paura di Paolo Fox 😁
@martal46465 жыл бұрын
Non potevi scegliere giorno migliore per pubblicare questo video. Grazie
@MrMrzlcu5 жыл бұрын
Sono per caso maschilista o inappropriato se dico che coi capelli lisci stai benissimo ?
@federicagiampetruzzi4175 жыл бұрын
Ma impari a memoria il discorso ? Se no, sei spettacolare
@marcosarcinelliniss9525 жыл бұрын
😂😂
@JOEANNESTAR5 жыл бұрын
Evidentemente si
@XDarkAngealX5 жыл бұрын
Nel prossimo puoi parlare della crisci di noi ventenni?
@emmaprina94905 жыл бұрын
i miei si sono separati quando avevo 3 anni e sinceramente non avendo ricordi di loro due insieme, non me li immagino neanche insieme...
@pile3335 жыл бұрын
Col tempo si apprezza sempre di più la presenza di genitori affettuosi anche se imperfetti. Presenti anche se lontani, separati, divorziati o indeboliti dallo scorrere del tempo. Si perdonano loro gli errori fatti in buona fede su di noi.
@robertopicariello43675 жыл бұрын
Caspita e come parli veloce!
@MarcoFG824 жыл бұрын
Scusate, Avete fatta una riduzione sostanziale dell’argomento. Vi siete espressi esclusivamente dal punto di vista di un adolescente che osserva i propri genitori. C’è molto, molto altro ancora. I genitori invecchiano, muoiono e poi ci mancano. Inoltre l’argomento andava sfiorato anche dal come è difficile “essere genitori” perché prima o poi rischiamo di diventarlo tutti.
@rossanadicarlantonio29815 жыл бұрын
io ne ho 16, lui 25, è troppa la differenza di età?
@fran7915 жыл бұрын
Assolutamente si. Pensa a come vedi quelli della tua età che vanno con le ragazzine delle medie, di certo non ne avrai un'opinione positiva. Io conosco ragazzi anche di 22 e 23 anni che non si sognerebbero mai di andare con una sedicenne, una tale differenza di età metterebbe a disagio un qualsiasi ragazzo adulto e normale. Inoltre le relazioni con queste differenze di età così grandi predispongono ad abusi psicologici e fisici. Un ragazzo normale ed equilibrato non avrebbe motivo per andare a cercare delle ragazze cosí piccole, se lo fa non ha intenzioni completamente sane e parlo per esperienza. E poi pensa che quando tu avrai 18 anni lui ne avrà 27 e la maggior parte della gente a quell'età pensa a sposarsi e fare figli. Il fatto che avere una relazione duratura sarebbe quindi infattibile, è la dimostrazione che non ti vede come una possibile fidanzata a lungo termine. E sai cosa vuol dire? Vuol dire che ti vede come una cosa con cui divertirsi per un po' e poi lasciare dopo poco. Tutte queste affermazioni non sono a caso, ho visto fin troppe mie amiche fare cazzate del genere e poi stupirsi se ai tipi non importava veramente di loro. Ti consiglio caldamente di friendzonarlo, o di rimuoverlo direttamente dalla tua vita. Fidati, non può avere buone intenzioni
@rossanadicarlantonio29815 жыл бұрын
grazie, altre opinioni?
@RL-kz3is5 жыл бұрын
Sono d'accordo con la risposta in precedenza Tesoro ... hai la vita di fronte a te ... sicuramente non è a sedici anni che si trova il " vero amore " ... quelle dolce, sano e duraturo ... pensaci bene e fai la scelta che senti
@lupobianco82095 жыл бұрын
Io ho la stessa età del canale
@gingerfoodie5 жыл бұрын
Ti prego, stai dritta con la schiena!
@gingerfoodie5 жыл бұрын
@@Selfcarequeeen ciao mitica!😘
@giorgiaassanti68185 жыл бұрын
Parlate di “cannabis”
@anabargan62094 жыл бұрын
Ma quanto parli veloce... 😁😁😁
@virginiacastelnuovo94585 жыл бұрын
non ci ho capito un cazzo
@ileniapicone99465 жыл бұрын
Però parla più lentamente
@pile3335 жыл бұрын
Anche lì, è vero che nessuno ti insegna a diventare genitore ma forse è ora che oggi qualcuno lo insegni ai futuri genitori. Ma non in parrocchia due settimane prima del matrimonio... Possibilmente uno psicologo specializzato, diciamo un anno prima del matrimonio.
@marcosarcinelliniss9525 жыл бұрын
Gli psicologi non è detto che lo sappiano fare e neanche insegnare
@pile3335 жыл бұрын
@@marcosarcinelliniss952 Fosse anche così, si potrebbero fare corsi di specializzazione ed aggiornamento ad hoc. La società ne beneficerebbe moltissimo in fatto di qualità di educazione dei figli e minore violenza in ambito familiare.
@elisoniswatchingthemoon5 жыл бұрын
non finisci mai di imparare ad essere genitore,¿come puoi pretendere che diventi un ruolo costruito che possa essere insegnato?
@marcosarcinelliniss9525 жыл бұрын
@@pile333 ma quali corsi?? Stai bene? Sei convinto che qualsiasi cosa si possa imparare con un corso? E poi sai cosa significherebbe far seguire TUTTI i futuri genitori da psicologi? Altro che grande fratello...
@pile3335 жыл бұрын
@@marcosarcinelliniss952 Le basi dell'essere genitori si possono ben insegnare con un corso. Soprattutto a coloro che si sentono inadeguati, non necessariamente "a tutti", anche se io lo consiglierei.
@Nahariim5 жыл бұрын
Ho voglia di sentire il tuo profumo :(
@soffmosele49045 жыл бұрын
Puoi parlare più lentamente ? Scusa ma certe volte trovo difficile seguirti. Grazie !