VERSO EST - DERUBATI IN GRECIA - Vi raccontiamo cosa è successo

Van Pets Adventures

Ep. 017 - Siamo arrivati a Thessaloniki e purtroppo succede quello che mai sarebbe dovuto accadere. Abbiamo abbassato la guardia per un secondo ed è successo l'impensabile. Siamo stati vittama di un furto! Siamo caduti nella disperazione. Questo evento poteva decretare la parola fine al nostro viaggio. In questo video vi raccontiamo l'accaduto e come lo stiamo affrontando.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
CHI SIAMO
👋 Ciao a tutti e benvenuti su Van Pets Adventures. Siamo Alessia🙆 Savino🙆‍♂️ Roger🚐 Sila🐶 e Ginny🐱. Ecco la nostra strana famiglia, pronta per un nuovo viaggio!
👉 Troppo spesso sentiamo di storie di padroni di animali domestici che rinunciano a un viaggio. Altre volte sentiamo di casi di abbandono per lo stesso motivo. Sui nostri canali vogliamo condividere s sensibilizzare i nostri followers che un esperienza di viaggio con il proprio animale domestico, non solo è possibile, ma arricchisce l'esperienza di viaggio, amplificando emozioni, momenti di felicità e soddisfazioni personali. Inoltre rendiamo la vita del nostro cane o del nostro gatto molto speciale facendogli vivere esperienze uniche!
👉 Dunque se siete pronti a viaggiare con noi non vi resta che iscrivervi al nostro canale 👍 e attivare la campanella 🔔
Alla prossima avventura!
I NOSTRI SOCIAL
Potete seguirci anche su:
📸 INSTAGRAM - / vanpetsadventures
👍 FACEBOOK - / vanpetsadventures
🌐 SITO - www.vanpetsadv...
CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
State programmando la vostra avventura in camper? Sicuramente questi prodotti, che abbiamo testato sulla nostra pelle, potrebbero tornarvi utili:
-NordVPN: refer-nordvpn....
- Scalibor - Collare antizecche: amzn.to/4dfFRzm
- Trasportino zaino per gatti: amzn.to/3AmHQ6A

@vanpetsadventures 5 ай бұрын
Grazie a tutti per i commenti solidali e anche per i consigli che ci state dando... Stiamo imparando a vivere in viaggio ed è proprio nei momenti di difficoltà che si cresce. D'ora in poi cercheremo di stare più attenti, zaino davanti, documenti e soldi separati ecc... ma la realtà è che per tutte le precauzioni che si possono prendere, non saremo mai al sicuro al 100% (neanche restando chiusi in casa). Tuttavia vorremmo sottolineare che la Grecia, seppur con i suoi problemi, rimane un Paese fantastico da visitare e che consigliamo a tutti. Nei prossimi video cercheremo di mostrarvelo per bene con più leggerezza.
@oldwolf4846
@oldwolf4846 5 ай бұрын
È l’imprevisto che rende il viaggio più interessante, prendetela così, queste cose sono spiacevoli ma si risolvono, continuate a vivere e viaggiare senza farvi abbattere dai brutti imprevisti…buona strada
@vanniarqua3630
@vanniarqua3630 5 ай бұрын
Lo zaino va sempre e comunque tenuto davanti ragazzi ,purtroppo i borseggiatori hanno delle mani di fata , non tenete mai niente dietro e se il mezzo pubblico su cui viaggiate e affollato tenete anche le mani sopra
@maraporcarelli6452
@maraporcarelli6452 5 ай бұрын
Mi dispiace ragazzi, io e mio marito abbiamo girato per più di 35 anni in camper tutta l'Europa , compreso Marocco e Turchia e fortunatamente non ci è mai successo di essere derubati, ci è sempre andata bene, però i soldi e documenti bisogna sempre tenerli separati e mai nello zaino , metterli dentro un borsello tenuto sott'occhio e ognuno i suoi... spero che magari qualcuno li trovi e li porti all'ambasciata.. in bocca al lupo per tutto....
@giannibauducco6738
@giannibauducco6738 5 ай бұрын
Un abbraccio forte ragazzi
@carloneri7342
@carloneri7342 5 ай бұрын
Ciao ragazzi mi dispiace dell'accaduto, Noi i documenti e le cose di valore le teniamo davanti sul petto, sempre e comunque e i documenti ognuno si tiene i suoi, anche perchè metti il caso che per forza maggiore ci si debba dividere ognuno ha i propri documenti, e in ogni caso sono divisi. Con me tengo anche i documenti del camper, metti il caso che in nostra assenza lo rubano almeno i documenti li ho io, per denuncia e cose varie. In ogni caso in viaggio tutto può succedere anche se uno ha mille accortezze. In bocca al lupo per tutto e buon proseguimento del viaggio. Carlo e Anna Maria.
@clipper651
@clipper651 5 ай бұрын
si risolvera' presto forza!
@loredanadelvescovo9980
@loredanadelvescovo9980 5 ай бұрын
Mi dispiace ragazzi!! A noi camperisti trentennali ci è successo a Glasgow..ci hanno rotto il finestrino del camper e lo hanno praticamente svuotato..l'unica cosa positiva che i documenti li avevamo con noi..la polizia è intervenuta prontamente e ci ha dato assistenza..naturalmente il morale era a terra e abbiamo fatto fatica a riprenderci psicologicamente e continuare il nostro viaggio..vi auguro di riprendervi e che riusciate a risolvere in tempi brevi! Forza ragazzi!!😊😊
@vanpetsadventures 5 ай бұрын
Questo è il nostro incubo ricorrente avendo Sila e Ginny. Abbiamo un sistema di videosorveglianza interna che ci avvisa in caso di movimento ma se lasciamo loro sopra tendiamo ad andare in parcheggi custoditi.
@LucaNestola_FILM
@LucaNestola_FILM 5 ай бұрын
Nooooooo mi spiace tantissimo. La supererete brillantemente, ne sono certo. Il viaggio continua, in un modo o nell'altro. Un enorme abbraccio ragazzi
@mirianocirinei7059
@mirianocirinei7059 4 ай бұрын
Mi dispiace per il furto, mia nonna documenti e soldi li teneva "in seno". Per quanto riguarda il guasto del faston, da vecchio elettricista vi suggerisco che ogni giunzione anche a bassa tensione dovrebbe essere inserita in una scatola che serve sia per evitare contatti con parti metallici ma soprattutto per le basse tensione per evitare che fiammate vadano a colpire parti che si posso incendiare.
@francobruno4655
@francobruno4655 5 ай бұрын
Zaino sempre davanti....
@davidemasolini1000
@davidemasolini1000 5 ай бұрын
vi capisco...rea dicembre e febbraio in grecia sono entrati nel mio camper 2 volte! non lasciatevi perdere d'animo...il passaporto per fortuna lo tengo sempre in tasca, e la carta di credito dopo 3 chiacchiere con i rom, il giorno dopo per fortuna la ho trovata in un aiuola, Ho potuto continuare il viaggio! In certi momenti asciarsi prendere dallo sconforto e' normale, ma si fa il loro gioco.adesso priorita' e' riuscire a non lasciarsi buttare giu il morale da quelle m... e godersi la grecia ed il viaggio!
@VascoReggiando82
@VascoReggiando82 4 ай бұрын
Il paesaggio è molto più bello dell Italia! Vi invidio un sacco, tutto troppo bello!
@Cienpiedrasenelcamino
@Cienpiedrasenelcamino 5 ай бұрын
Ciao ragazzi forza già siamo inscritti al vostro canale ti lasciamo il nostro così ci vediamo un abbraccio e forza aaaaaa 🌍🧉🇮🇹🇦🇷❤️
@paulmeskino8905
@paulmeskino8905 5 ай бұрын
Per tirarvi su fatevi un giro alla foresta Sidonia o Sithonia un oretta oretta e mezza ad ovest di Salonicco…bellissimo..e per una birra a Salonicco “Crazy Horse Saloon”
@lapiccolacasablu
@lapiccolacasablu 5 ай бұрын
Bel canale, ci siamo iscritti. Gatto a parte abbiamo la stessa composizione dell'equipaggio 😄
@furgonello
@furgonello 5 ай бұрын
Ciaoo ragazzi, vedrete che tutto si sistemerà al meglio.. Il viaggio è bello anche per quello.. Daieee
@Gabone63
@Gabone63 5 ай бұрын
Mi dispiace tantissimo per quello che vi è capitato…un consiglio: cercate di non rimuginarci in modo parossistico attribuendovi delle colpe che non avete, vi fareste solo del male…sulla questione del passaporto preso dal ladro sappiate che un documento di un Paese europeo vale oro su mercato nero, altro che gli euro in contanti. Ciao e coraggio
@vanpetsadventures 5 ай бұрын
è difficile non pensarci, ma è quello che abbiamo cercato di fare. in viaggio ogni cosa sia positiva che negativa è amplificata, ma in ogni caso abbiamo cercato di andare avanti. Lo vedrete nei prossimi video...
@comevivereadimpatto0102
@comevivereadimpatto0102 4 ай бұрын
Solidaliertà... A me è capitato a Roma vicino alla stazione di Roma Termini ed è stato bruttissimo, oltretutto quasi come la vostra dinamica (non ero scesa da un autobus) ma avevo messo il portafoglio nello zaino e lo zaino messo nelle spalle, e stavo camminando nella zona di Termini che stavo andando alla stazione!!
@daviderefosco220
@daviderefosco220 4 ай бұрын
Ciao ragazzi io sono un viaggiatore ricordatevi una cosa i portafogli e i documenti sempre sempre tasca davanti mai ne borse ne zaini che vi serva non bisogna mai ciao buona continuazione.
@22671955
@22671955 5 ай бұрын
scoperti per caso e naturalmente iscritto e like immediatamente, sono molto dispiaciuto, anchio fui derubato dei documenti ecc a Londra e Scotand Yard mi disse che molto probabilmente era stato un nostro connazionale e cosi fu purtroppo, ritrovarono i documenti tempo dopo a Napoli :( :( ma quanti problemi mi causarono anche per il rientro in Italia che nn vi sto a raccontare....
@andreabonfiglioli5997
@andreabonfiglioli5997 5 ай бұрын
Auguri per la soluzione delimprevisto nel migliore dei modi. Mi dispiace forza e su col morale.
@donasnipper1318
@donasnipper1318 5 ай бұрын
ragazzi vivendo in strada da nomadi dovete prendere alcune precauzioni
@paulmeskino8905
@paulmeskino8905 5 ай бұрын
Scusare ancora…io vivo in Grecia ed ho rifatto il passaporto qui 2 anni fa. Me lo hanno dato in 15gg …dai ve lo danno presto!🤞
Speriamo!
@djurdjicakosanovic5396
@djurdjicakosanovic5396 5 ай бұрын
Noi lo zaino lo teniamo davanti no sulla schiena, mi dispiace
@vanpetsadventures 5 ай бұрын
Ce lo avevo anche io davanti per tutto il tragitto, ma c'è stato un secondo di distrazione e l'abbiamo pagata cara
@Bonfee
@Bonfee 5 ай бұрын
Forza ragazzi! Vi auguro che risolviate al più presto e di rimettervi in viaggio. ❤
@giuseppetartarini8492
@giuseppetartarini8492 3 ай бұрын
Mi dispiace l'accaduto. Ma il passaporto è obbligatorio. Ciao
@tonnonostromo2497
@tonnonostromo2497 5 ай бұрын
da quanto tempo siete in viaggio? ho chiesto alla coppia di stepsover e loro mi han detto che non sono mai stati derubati... mah...
@vanpetsadventures 5 ай бұрын
Per questo viaggio siamo partiti a gennaio, abbiamo fatto altri viaggi più o meno lunghi e in quelli ci è sempre andata bene. Purtroppo questi episodi possono succedere al primo giorno di viaggio, oppure dopo 20 anni... In polizia a Salonicco ci hanno detto che i furti ai turisti purtroppo sono all'ordine del giorno😢
@motonauta-et8gw
@motonauta-et8gw 5 ай бұрын
Infatti mi pare strano che quelli di Stepsover gli vada sempre a culo, mah….
@@motonauta-et8gw 🤣
@motonauta-et8gw
@motonauta-et8gw 5 ай бұрын
@@vanpetsadventures Un grande saluto ragazzi !🌶
@bianchiga
@bianchiga 5 ай бұрын
grecia come itaGlia o peggio ...
@tizianachermaz7315
@tizianachermaz7315 5 ай бұрын
Ma ragazzi, mi sembra strano che viaggiando in giro per il mondo, pensate che sia tutto cosi semplice. I ladri sono ovunque, sta a noi essere accorti e non facilitarli. Sopratutto negli autobus. Poi sinceramente ,tenere i passaporti con i soldi non mi sembra il caso, al limite li lasciavate al gestore del campeggio, perche voi potete girare lo stesso per la città, perché avete un riferimento . Io in Egitto, Tunisia, Spagna, Grecia, a Cuba etc.etc. non ho mai portato i documenti con me, e i soldi li tenevo davanti in un piccolo marsupio.😂
@vanpetsadventures 5 ай бұрын
Ciao Tiziana. Anche noi usiamo (e usavamo anche prima del furto) queste accortezze. Ma quel giorno abbiamo abbassato un attimo la guardia e l'abbiamo pagata cara. C'amma fa? C'est la vie!
@giancarlogiacobbe1418
@giancarlogiacobbe1418 4 ай бұрын
sono iscritto aire e risiedo in spagna....in italia per rinnovare o fare passaporto ci vogliono mesi mentre se vado al consolato italiano dove risiedo fanno tutto in giornata allo stesso costo italiano
@davidecometto1193
@davidecometto1193 5 ай бұрын
Cazzo che guaio
@0nepieceofmybody
@0nepieceofmybody 5 ай бұрын
se stavate a casa vostra non vi succedeva niente.
@vanpetsadventures 5 ай бұрын
In realtà ci è capitato di essere stati derubati anche a casa... quindi 🤷‍♂️
@tantecose...3158
@tantecose...3158 5 ай бұрын
Se stai chiuso in una stanza viene un terremoto e ti uccide che commenti...
@0nepieceofmybody
@0nepieceofmybody 5 ай бұрын
@@tantecose...3158 io dormo in tenda,nemmeno se si aprono le cataratte muoio
@loredanadelvescovo9980
@loredanadelvescovo9980 5 ай бұрын
Wow..consiglio molto originale!! 🙉
@loredanadelvescovo9980 Ай бұрын
Wow..spero che tu non sia un camperista!!! Certo ora i ragazzi saranno più tranquilli col tuo consiglio!!
48 Ore Nel Deserto Della Libia (Ho avuto Paura) 🇱🇾
aguidetoitaly
CAMPING ON BOARD 🚌 La nostra esperienza dalla Grecia all'Italia
UN TROLLEY PER DUE
C'è un campeggio stanziale in Liguria