@@stefanoberni1960 ciao! Ti ringrazio, sei appassionato di Design???
@stefanoberni196016 күн бұрын
@@stefanopasotti , ciao Stefano, io sono nato nel Design, come te . mio padre nel 1960 ha aperto uno show room che si e' poi rivelato pionieristico nel campo del design d'arredamento a Parma. Tu sei veramente un grandissimo ! seguo tt i tuoi video. Mi sono laureato al Politecnico di Mi nel 1989. ho avuto la grade fortuna di avere come prof. A. Castiglioni, M. Zanuso, T. Maldonado, R. Crespi. ecc. gli anni buoni insomma. complimenti ancora. stefano berni
@stefanopasotti14 күн бұрын
Caspita!! Ma esiste ancora il negozio??? Anche se ho un accento molto marcato di Brescia (sono nato e cresciuto li), in realtà vivo da 6 anni a Bologna! Domanda: com'è stato avere dei professori di quel calibro?
@marcomartinello0310 ай бұрын
Stavo giusto leggendo Urbania di Stefano Boeri, ho scoperto ieri della parentela... Video sempre al top!
@stefanopasotti10 ай бұрын
Grazie mille!!! Si Stefano Boeri aveva una mamma incredibile!!! Andrebbero analizzati tutti i suoi progetti. Sei un appassionato di design???
@marcomartinello0310 ай бұрын
@@stefanopasotti non so se definirmi proprio un appassionato di design (e architettura) 😅, però finisco comunque a guardare qualche video per interesse personale. Ho una piccola collezione di calcolatrici Olivetti, facendo ricerche sui suoi prodotti ho in iniziato anche ad informarmi su designer/architetti del calibro di Bellini e Sottsass. Oppure mi capita di leggere qualche libro di architettura, sempre per interesse personale....
@stefanopasotti10 ай бұрын
Grandissimo!!! Ma calcolatrici Olivetti di quale periodo???
@marcomartinello0310 ай бұрын
@@stefanopasotti Grazie! Il periodo si concentra approssimativamente tra la fine degli anni 50 e la metà degli anni 70. Per quelle più datate è bellissimo vedere la parte meccanica, anche la scocca mi piace molto...c'è da dire che si uniformavano tra di loro perché le disegnava tutte Marcello Nizzoli. Le calcolatrici degli anni 70 mi fanno impazzire dal punto di vista del design....forme e colori stravaganti. Nella mia piccola collezione sono sicuramente degne di nota due divisumma 28 e una logos 58 di Bellini e due divisumma 26 di Sottsass. Sarebbe sicuramente bello aggiungere una Underwood 280, una divisumma 18, una summa 19 e una logos 27....costano abbastanza e alcune sono introvabili. Quindi al di là di monitorare Ebay e mettere da parte qualche soldo non mi resta che aspettare!
@stefanopasotti10 ай бұрын
Caspita che collezione spettacolare!!!! Ma com'è nata la passione per le calcolatrici???
@marabragagnolo10 ай бұрын
Ottimo video, molto interessante. Spero che farai altri video di donne designer / architette, ce n'è assolutamente bisogno!
@stefanopasotti10 ай бұрын
Sai che ho una playlist chiamata Design rosa, dove ci sono appunto grandissime designer. A quali pensavi in particolare????
@marabragagnolo10 ай бұрын
@@stefanopasotti Ah, sai che non la vedo? sicuramente lo stai già facendo ma non avevo visto!