Vi rivelo la mia più grande insicurezza

  Рет қаралды 1,474

Talía

Talía

Күн бұрын

Пікірлер: 14
@lucapaderno
@lucapaderno Ай бұрын
Non sai quanto ti capisco. Anche io ho fatto canto per qualche mese ma ho sempre avuto quella maledetta paura di tirare fuori la voce. Non sbagliavo quasi mai una nota, ma dalle registrazioni mi accorgevo di suonare vuoto, senza emozioni. Questo perché cantare davanti ad altre persone mi imbarazza terribilmente, tanto che dopo ogni lezione uscivo tremando da quella stanza. Provare a casa non mi riusciva, tranne quelle rare mattine in cui riuscivo ad essere da solo in casa, e comunque mi imbarazzava sapere che magari qualcuno che passava per strada mi potesse sentire. Sono d'accordissimo con te sul pensiero di non sentirsi "degni" di imporre agli altri la propria voce per un complesso di inferiorità (problema su cui penso che passerò il resto della mia vita in terapia). Questo fatto di non riuscire a tirare fuori la voce, poi, mi faceva anche arrabbiare con me stesso: mi dava un fastidio incredibile non riuscire a suonare come il cantante della canzone in questione, anche se ciò aveva perfettamente senso, dato che io cantavo da pochissimo tempo a confronto. Questo mi faceva addirittura stonare, e quindi tutto ciò diventava un gigantesco cane che si morde la coda. Alla fine ho smesso, anche per una questione economica e di orari che non combaciavano con l'università. Quello che mi pesava di più, però, era che l'insegnante non si accorgeva minimamente di questa mia sofferenza e, anzi, continuava a spingere per farmi esibire al saggio (penso avrei infartato appena salito sul palco). Tutto questo per dire che, se ti trovi bene con l'insegnante, non lasciarti scappare questa opportunità di combattere le tue paure. Il tuo corpo probabilmente cercherà in automatico di sabotarti dall'interno, ma dovrai cercare di resistere, perché alla fine ne varrà la pena. Spero ce la farai, anche al posto mio ;)
@Mikediablo136
@Mikediablo136 Ай бұрын
Sei davvero tanto consapevole di te stessa liberati delle paranoie e lasciati andare
@andreaboscato8232
@andreaboscato8232 Ай бұрын
Il mio the caldo quotidiano… ☕️🫖
@tatianafilonova4579
@tatianafilonova4579 Ай бұрын
Io, quando ho iniziato a cantare, cantavo direttamente con il microfono. Povero condominio! 😂😂😂😂
@Fuori_dagli_schemi
@Fuori_dagli_schemi Ай бұрын
Ciao Talía, film messo in lista (mi hai incuriosito parecchio), capita quasi a tutti e più spesso di quanto si pensi di mettere da parte le proprie passioni per i "corridoi" che molto spesso prendiamo nelle nostre vite, sono contenta che ti ci sei dedicata di nuovo😊, l'insicurezza è un argomento che ci accomuna molto, infatti sto cercando di portarla sul mio piccolo canale proprio per affrontarla... Grazie per il video, bella "chiacchierata"
@lucarossi6908
@lucarossi6908 Ай бұрын
Io quel film l'ho visto, non mi ha fatto impazzire e secondo me non è un film di cui si possa dire "dovrebbero vederlo tutti", anzi è un film di nicchia che a un pubblico più abituato a prodotti convenzionali probabilmente non piacerebbe; inoltre a me non è sembrato riuscitissimo nemmeno come film sperimentale. Dello stesso regista mi è piaciuto più Climax.
@taliacespedesss
@taliacespedesss Ай бұрын
Si in parte hai ragione sulla questione non è un film per tutti (infatti ho tenuto a specificare le ripercussioni che ha avuto su di me), il fatto è che come creator mi sento e mi auguro che le persone che mi seguono abbiano una certa affinità di gusti con me, e io parlo per loro, degli esterni poco mi importa, poi suonerebbe davvero male dire: consiglio il film a tutti quelli che mi seguono. Poi d’altro canto non mi piace parlare di nicchie in questo caso, penso che enter the void sia un film capace di toccare le corde in profondità di ogni singolo individuo, d’altronde gli elementi alla base del film sono la vita e la morte, i ricordi preziosi d’infanzia, la sessualità, insomma cose che ci accomunano abbastanza tutti. Poi ovviamente il film è bello tosto me ne rendo conto, ma il discorso secondo me è più personale e riguarda la sensibilità del singolo, non c’entrano le nicchie poiché ti ripeto gli elementi del film sono davvero universali. Come mai non ti è sembrato riuscito? A me ha veramente smosso qualcosa, era tanto che non mi capitava con un film…
@lucarossi6908
@lucarossi6908 Ай бұрын
@@taliacespedesss Non mi è sembrato riuscito perché lo sviluppo e il finale mi sono sembrati piuttosto prevedibili. Da un film sperimentale mi aspetto il contrario, io voglio uscirne spaesato, e magari romperimi la testa a cercare di capire il significato di quello che ho visto.
@taliacespedesss
@taliacespedesss Ай бұрын
Ah ok, sì sul finale ci sono degli “indizi” del regista voluti, già dall’inizio che facevano intendere che andava in quella direzione. Secondo me siccome già tutto il film era una sorpresa costante, andare a caricarlo con un finale cervellotico rischiava di fare l’effetto contrario, rendendolo troppo virtuosistico, parere mio ovviamente.
@lucarossi6908
@lucarossi6908 Ай бұрын
@@taliacespedesss Il finale è terribile, ma già lo sviluppo della storia non è che mi abbia sorpreso più di tanto. Me ne avevano parlato non bene, ma ho voluto vederlo lo stesso dopo avere guardato Climax che invece mi era piaciuto. Certo le immagini, soprattutto di Tokyo, con tutte quelle luci al neon un po' ti tirano dentro. Ma non mi ha lasciato molto, il meglio che posso dirne è che non mi ha annoiato.
@fosta9891
@fosta9891 Ай бұрын
22
@luckykatana6011
@luckykatana6011 Ай бұрын
sempre bello ascoltarti
@GabrilePar
@GabrilePar Ай бұрын
prova Irreversibile di Noè
@tatianafilonova4579
@tatianafilonova4579 Ай бұрын
❤❤❤❤❤❤
99.9% IMPOSSIBLE
00:24
STORROR
Рет қаралды 31 МЛН
黑天使被操控了#short #angel #clown
00:40
Super Beauty team
Рет қаралды 61 МЛН
Cheerleader Transformation That Left Everyone Speechless! #shorts
00:27
Fabiosa Best Lifehacks
Рет қаралды 16 МЛН
Speciale di Natale (con Q&A)
32:36
Talía
Рет қаралды 1 М.
Come ho trovato il coraggio di espormi sul web
20:43
Talía
Рет қаралды 1,4 М.
Come HO SCONFITTO la DEPRESSIONE (Parte1)
14:31
Nicolò Iammarino
Рет қаралды 22 М.
VI MOSTRO la mia CASA! -  HOME TOUR
17:47
Lisa Luchetta
Рет қаралды 468 М.
5 comportamenti per farti rispettare sempre da chiunque | Filippo Ongaro
9:19
Dr. Filippo Ongaro
Рет қаралды 2,2 МЛН
Camihawke: trovare il proprio post(o) nel mondo
39:21
Mille Pare di Alessia Lanza
Рет қаралды 33 М.