Ciao complimenti per la tua costruzione, sono di Genova e per 30 anni ho pescato in diga, spiagge e scogliere, ma da qualche tempo sto rimanendo affascinato dalla pesca a mosca, e moltissimo anche dalle costruzioni!!
@IvoVigliero5 жыл бұрын
Allora vieni da settembre ogni giovedì sera in via Berno al Fly club
@mountaincreekfliesjimmy83866 жыл бұрын
Enjoyed the lesson thank you sir
@IvoVigliero6 жыл бұрын
My pleasure
@Sharpskin8744 жыл бұрын
Ma posso farla col gallo rosso anziché il fagiano?
@IvoVigliero4 жыл бұрын
Il fagiano serve per fare il corpo con le fibre della sua coda. Non credo sia facile sostituirle con una piuma di gallo, ma se ci riesci fallo pure. Comunque tranquillo, le trote non conoscono la ricetta originale.
@Sharpskin8744 жыл бұрын
@@IvoVigliero bellissima risposta grazie! Ho appena inziato a costruire in questo esatto momento sto facendo la settima e sto prendendo spunto dai tuoi video. E ti diro... Qualcosa lontanamente ci assomiglia....molto lontanamente
@giampietrobozzano74094 жыл бұрын
Caro Vigliero vorrà scusarmi :non ce l'ho con lei .Ma questa mosca ,il cui nome deriva dal fagiano obbliga ad usare tale materiale.Parlo solo della coda .Fisso una fibra centrale ( le effimere hanno una coda formata da tre barbigli).Poi faccio una piccola pallina di filo che mi servirà a tenere le due fibre laterali quasi a 90 gradi rispetto alla prima.Poi il resto.Ci provi.
@IvoVigliero4 жыл бұрын
Caro Bozzano, considerando che questo è il suo quarto commento in due giorni, devo presumere che stia esaminando con interesse e dedizione il mio canale. Considerando che sono presenti un'ottantina di video, attendo con trepidazione i suoi prossimi 76 interventi.
@nasiundo4 жыл бұрын
La scelta di evitare l'uso delle fibre del fagiano maschio per la coda, limitandone l'uso alla costruzione del solo corpo, è voluta. In questo caso le code dell'artificiale sono in fibre di gallo.. maggiormente elastiche, robuste e traslucide. Le herles dela coda del fagiano maschio mal si prestano all'ottenimento di code di buona qualità in una secca, per la loro morbidezza che si traduce in fragilità e per la loro "sezione" tendente al rettangolare. La pheasan tail nella sua declinazione classica può prevedere o meno l'uso delle suddette herles per la coda, a volte omettendole per lasciare posto alle fibre di gallo, a volte utilizzandole da sole in un robusto mazzetto e a volte miscelando gallo aperto a ventaglio ed herles ( in questo caso la funzione del fagiano è estetica a simulare i due lunghi cerci ). L'importante è che l'addome della mosca sia in fibre del fagiano... Non le code. Pheasan tail non traduce sommariamente " mosca le cui code sono costruite con le fibre della coda del fagiano" ma " mosca costruita con la coda del fagiano"..
@giampietrobozzano74094 жыл бұрын
@@nasiundo Era chiaro Ma i cerci delle effimere sono tre e non un mazzo di fibre che s'impregnano d'acqua appesantendo l'artifciale.Ora siccome una certa som iglianza ha la sua importanza ,la coda fatta da tre fibre di fagiano o da fili traslucidi che imitano i cerci cr5edo sia più credibile di quel mazzo abnorme di fibre.Poi ognuno la vede come crede .Tanto l'importante è sedurre il pesce sia con l'imitazione, che con la posa che con la scelta della posa.Buona pesca.