VIA POMA. MOSAICO DI SANGUE

  Рет қаралды 12,381

Indagini Aperte

Indagini Aperte

Күн бұрын

intervista al criminologo Franco Posa

Пікірлер: 246
@carlottaesse3396
@carlottaesse3396 6 ай бұрын
Capisco che non sia un'azione da prendere alla leggera, ma non si puo riesumare il corpo della povera Simonetta?
@sandraferrari7817
@sandraferrari7817 6 ай бұрын
Egregio ,dr.Prof.Franco Posa, grazie a Lei abbiamo capito qualcosa in Più Dopo 34 anni.Con Immensa Stima.Insigne.
@brunocutrufelli7709
@brunocutrufelli7709 7 ай бұрын
Un direttore che ha piu' uffici, maniaco dell' ordine, compulsivo potrebbe avere un tagliacarte nella sua valigetta, magari un tagliacarte di valore, e portarselo appresso in ogni ufficio, pure per paura che glielo prendano. Vista la posizione delle scarpe non escluderei che lì ci sia passato un maniaco dell' ordine.
@annamariaferri831
@annamariaferri831 7 ай бұрын
Grazie. Davvero NON MOLLIAMO
@sandraferrari7817
@sandraferrari7817 7 ай бұрын
Max e Igor il 'massimo' dei massimi.👍👍👍👍👍👍👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
@sax6354
@sax6354 7 ай бұрын
La scena del crimine è un palese depistaggio
@simonettaallini9597
@simonettaallini9597 7 ай бұрын
Per me le piste seguite dagli inquirenti sono state appositamente costruite per nascondere un assassino intoccabile per la sua posizione importante. Tutti lo hanno coperto.
@federicopizziolo4988
@federicopizziolo4988 4 ай бұрын
Ma quando mai... Nessuno era intoccabile e se pensi a caracciolo di sarno perché ora nessuno confessa? Guardi troppi film di james bond
@dado2249
@dado2249 2 ай бұрын
​@@federicopizziolo4988nessuno intoccabile? In quel palazzo abitavano persone importantissime tra cui un ingegnere che si trova anche su Wikipedia
@federicopizziolo4988
@federicopizziolo4988 2 ай бұрын
@@dado2249 mah
@sandraferrari7817
@sandraferrari7817 7 ай бұрын
Video eccezionale ,come sempre.Grazie al dr.Prof.Franco Posa.Insigne.
@saradepaul2942
@saradepaul2942 7 ай бұрын
Molto interessante la parte in cui avete parlato della sicurezza avuta dall'assassino in relazione al fatto che è rimasto molto tempo sulla scena del crimine senza la paura di farsi vedere, vero, però potrebbe anche essere che qualcuno fosse tornato e/o che l'avesse visto (non per forza sulla scena del crimine) e che poi abbia deciso di tacere.
@lucapisu1652
@lucapisu1652 Ай бұрын
È sicura una cosa chi lha invitata in quell uffuccio era uno che lo conosceva l ufficio,uno dei capi sicuramente..un uomo irruento e nervoso con forse è stato minacciato di denuncia ..non è detto che volesse violentarla ma solo il rifiuto ha scatenato cattiveria e nervoso
@barbaragori7952
@barbaragori7952 7 ай бұрын
Ho seguito la puntata ieri sera, ed è molto esaustiva . Avete spiegato benissimo , praticamente , tutto. Sul corsetto sbottonato , forse , da lui , perché lei non avrebbe potuto, ho dei dubbi. Ho avuto una spalla congelata, per diversi mesi, quindi non potevo fare determinati movimenti, soprattutto se dovevo mettere il braccio , in questione, dietro. Il reggiseno lo aggangiavo davanti e poi giravo dietro l' aggangiatura. La povera Simonetta , avrebbe potuto fare la stessa cosa , se è stata lei . Cmq questo essere è lì...non è uno così, che viene chissà da dove...questa è la mia opinione.
@grantottero4980
@grantottero4980 7 ай бұрын
Giusto. E, inoltre, quel corpetto i bottoni li aveva sul davanti...
@barbaragori7952
@barbaragori7952 7 ай бұрын
@@grantottero4980 Grazie 🙏
@barbaragori7952
@barbaragori7952 4 ай бұрын
@@teclasicbaldi esatto ! 👏
@danielaxivitz6188
@danielaxivitz6188 4 ай бұрын
Siete sicuri che Simonetta all'inizio almeno non fosse consenziente ? Sul corpetto non ci sono schizzi di sangue. Nessuno l'ha sentita gridare. Non ci sono segni di colluttazione . Orecchini e catenina potrebbe esserseli tolti lei prima... Li ha portati via perché li aveva toccati. Le scarpe sono allineate al muro. Sui calzini ci sono delle ombre come se avesse camminato sul pavimento.
@robertanurena3833
@robertanurena3833 7 ай бұрын
Non nomino per ribrezzo..grande Max 😊
@canarino12
@canarino12 Ай бұрын
Salve. Vorrei anche io esprimere il mio parere a riguardo delle ferite al capezzolo. Si è sempre focalizzata l'attenzione su questo particolare anatomico ed è ragionevole, poiché ci si è chiesti cosa abbia prodotto quel tipo di ferite senza ottenere una risposta certa a tutt'oggi. Si può tuttavia collocare temporalmente l'accaduto spostando la nostra attenzione nella zona circostante al seno sinistro. Notiamo infatti delle tracce di sangue, sulla pelle e sul reggiseno stesso, prodotte dalla punta dell'arma (o contundente) che descrivono un percorso (o più precisamente, superiore all'unità) che ci fanno capire come il reggiseno sia stato abbassato allor'quando l'arma (o contundente) era già penetrata almeno una volta nel corpo della vittima. Tengo a precisare che queste tracce di sangue sono state prodotte dalla punta come se fosse un pennarello, cioè non sono abrasioni. La posizione di queste tracce ci suggerisce con buona approssimazione che il reggiseno, prima di questo spostamento, ricopriva il capezzolo nella sua totalità,o quasi del tutto a voler essere prudenti. In merito alla presenza delle lesioni al capezzolo in precedenza all'accaduto, non lo si può escludere totalmente. Tuttavia, in base alle testimonianze dei parenti della vittima che ne escludono la presenza ed ai numerosi schizzi di sangue ad alta velocità convergenti verso il centro del capezzolo, può essere presa in considerazione l'idea che l'assassino abbia, con l'oggetto ignoto suddetto, strinto, compresso verso il basso, ruotato anche leggermente il capezzolo producendo le lesioni e le tracce di sangue ad alta velocità. Sarebbe però meglio che queste dinamiche fossero riprodotte da esperti, per confermarle anche solo parzialmente o rigettarle e considerare ciò che ho scritto esclusivamente come uno spunto di partenza.
@giorgiotrusco1849
@giorgiotrusco1849 7 ай бұрын
A 51:19 circa, Max Parisi sostiene, secondo me in maniera errata, che S. non avrebbe potuto sbottonarsi il corpetto, ma doveva necessariamente sfilarlo tipo maglietta. In realtà, come si vede anche dalle foto del corpetto sul manichino dei RIS, tale corpetto ha i bottoni sul davanti, quindi si può sbottonare facilmente anche da chi lo indossa.
@NM-ty3yi
@NM-ty3yi 7 ай бұрын
Anch'io ho visto alcune foto del corpetto analizzato dalla scientifica posto su un manichino e i bottoni sono davanti. C'è anche una foto in cui il corpetto appare spiegato per lungo insieme al reggiseno e ai calzini, e se non erro, si vedono alcune macchie circoscritte/non estese, penso di sangue, sui bordi esterni della parte posteriore del corpetto e sulle spalline ... La vittima potrebbe essere stata intimata a sbottonarlo ...
@giogiovinazzi
@giogiovinazzi 7 ай бұрын
credo che la deduzione del sig. Parisi sia dovuta al fatto che la sorella di Simonetta dichiaró a suo tempo, e cioé che la ragazza era solita levarsi il corpetto sfilandalo verso l'alto, poiché aveva troppi bottoncini e farlo portava via troppo tempo. ció non toglie che potrebbe essersi verificata una situazione per cui dovendo levarsi il corpetto abbia scelto volontariamente di sbottonarlo per recuperare più tempo per pensare ad un escamotage per scappare o calmare il suo interlocutore o altro.
@NM-ty3yi
@NM-ty3yi 7 ай бұрын
Mi sembra molto difficile sfilare un corpetto di quel tipo verso l'alto senza sbottonarlo, come si fa a superare la larghezza delle spalle senza rischiare di rompere i bottoni? A meno che non fosse di un materiale elasticizzato - dalle foto non si direbbe, sembra di cotone semplice - ma potrei sbagliarmi. Questo caso, in generale, è talmente disseminato di dettagli incorretti che il beneficio del dubbio è di dovere. Concordo invece sull'ipotesi che, sotto minaccia, la vittima avrebbe voluto fare di tutto per prendere tempo e quindi ha ancora più senso sbottonarsi il corpetto e slacciare le scarpe lentamente, così anche come farlo quando ci si è rifugiati in un angolo della stanza, per proteggersi, avendo alla propria sinistra la scrivania e il tavolino più piccolo che si vede nelle foto (penso ci fosse sopra un calcolatore o qualcosa del genere). Concordo anche con chi ha suggerito che le ecchimosi sul bacino potrebbero essere state causate quando e se la vittima fosse stata spinta e tenuta bloccata in avanti contro il bordo della scrivania @@giogiovinazzi
@giogiovinazzi
@giogiovinazzi 7 ай бұрын
@@NM-ty3yi di solito ci riusciamo piegando le spalle in avanti (come per abbracciare per intenderci), inarquando? mi scusi ma non ho i termini giusti. probabile che dietro il corpetto fosse in punto smoke, un punto che si usa per arricciare tessuti non elastici, tipo il cotone.
@brunocutrufelli7709
@brunocutrufelli7709 7 ай бұрын
Con gli abiti ci può aver pulito per terra.
@alessandrorossi3272
@alessandrorossi3272 6 ай бұрын
Quello che si evince è una forza incredibile dell'omicida , perché colpire in quel modo occorre una forza spaventosa
@santinaromeo9063
@santinaromeo9063 7 ай бұрын
La lesione sul seno non è avvenuta giorni prima, la madre e la sorella hanno visto Simonetta in doccia ed era intatta. Dicono che fosse consustanziale al delitto, forse nei primi momenti...
@grantottero4980
@grantottero4980 7 ай бұрын
Ma quanto grande ed evidente ("debordante" dall'areola del capezzolo) era, questa ferita? Chiedo, perché se non troppo evidente, se non troppo debordante dall'areola, allora la madre (magari entrata un attimo in bagno per prender qualcosa o per far la pipì mentre Simonetta faceva la doccia) o la sorella (magari intenta a trafficare in camera da letto mentre Simonetta si spogliava) potrebbero anche non averci fatto caso, a un'occhiata distratta.
@simonaferrari9654
@simonaferrari9654 7 ай бұрын
Sono sempre convinta che si tratti di un omicidio premeditato e che l'omicida non era sicuramente alla prima esperienza
@tamandare18
@tamandare18 7 ай бұрын
Concordo sulla premeditazione. L' assassino sapeva che la vittima era da sola ed ha avuto accesso all'ufficio o perché aveva un suo mazzo di chiavi o perchè aveva titolo per entrare quindi si è fatto aprire da Simonetta con un motivo plausibile o si trovava all'interno già prima, altrimenti non sarebbe mai potuto entrare. Chi conosce la storia e i personaggi che potevano avere un ruolo determinante sa cosa potrebbe essere successo a grandi linee anche se dopo tanti anni è quasi impossibile sapere cosa è realmente accaduto quel pomeriggio. All'inizio ci si è concentrati a torto o a ragione esclusivamente sul portiere e poi ci sono stati i depistaggi che hanno fatto il resto.
@grantottero4980
@grantottero4980 7 ай бұрын
​​@@tamandare18 Ma siamo proprio sicuri che chi ha seguito il caso da anni abbia davvero capito a grandi linee cosa possa essere successo? Per esempio, la scuola di pensiero che oggi sembra prevalente (anche senza fare nomi, abbiamo comunque presente a quale ipotesi di colpevole ci si riferisca) si pone non del tutto implausibillmente con l'ipotesi d'un tentativo d'approccio sessuale poi degenerato in peggio (al di là delle intenzioni e delle speranze iniziali). Ma, in tale ipotesi, una premeditazione ci sta proprio male (aver premeditato a mente fredda di compierlo proprio lì, il delitto, avrebbe significato -- se davvero l'aggressore era quella persona che molti ultimamente ipotizzano, o qualcuno comunque dell'AIAG -- andarsele a cercare, le grane e le rogne).
@tamandare18
@tamandare18 7 ай бұрын
@@grantottero4980 Io penso che si è trattato di un delitto a sfondo sessuale ma con una premeditazione temporale non di impeto (vedi le telefonate anonime che la vittima ha ricevuto nei giorni precedenti a ridosso del delitto). L' autore del delitto doveva essere sicuramente disturbato psicologicamente. Invito tutti quelli che seguono questo caso a rivedere l'intervista fatta da Corrado Augias all' esperto Prof. Abraham, nella puntata di Telefono Giallo del Dicembre 1990 dedicata al Delitto di Via Poma, facilmente reperibile su KZbin. Trovo quello che ha detto il Prof. Abraham (scomparso recentemente) sia di estrema attualità ancora adesso.
@grantottero4980
@grantottero4980 7 ай бұрын
​​@@tamandare18 Mah, quell'intervista io non la vidi (ricordo invece, in un'altra trasmissione, Abraham tentar di tratteggiare un profilo psicologico del mostro di Firenze), ma l'esperienza m'ha insegnato che in questi tentativi gli esperti (che ovviamente non sono infallibili come Dio) a volte ci azzeccano e a volte no, per cui non vanno presi come Vangelo (non ci dimentichiamo che la psicologia non è una scienza esatta newtoniano-galileiana). Io, personalmente, non ho difficoltà a credere alla premeditazione d'un tentativo d'approccio sessuale con la ragazza (approccio che, secondo me, l'uomo s'immaginava destinato al successo, illudendosi), ma mi resta difficile credere alla premeditazione dell'omicidio. Anche e soprattutto perché credo che solo qualcuno che aveva a che fare con l'AIAG (o della portineria) sarebbe riuscito ad aver le chiavi dell'ufficio (o a farsi aprire da Simonetta), ma allora (sia che fosse dell'AIAG, sia che fosse della portineria), pianificando di compiere un omicidio proprio lì dentro, sarebbe stato davvero stupido, perché si sarebbe tirato addosso i sospetti (come difatti avvenne).
@daveosborne3007
@daveosborne3007 7 ай бұрын
@simonaferrari9654 Oh finalmente! Una persona che ha capito perché sa ragionare! Aggiungo che a mio avviso pure i due giornalisti e il prof. sanno benissimo che l'omicida non era alla sua prima esperienza, ma evitano di dirlo perché si passerebbe a tutt'altro profilo e a tutt'altri ambienti... (Posa disse addirittura che era la sua prima volta...mah!)
@paolocalogero6126
@paolocalogero6126 6 ай бұрын
Peccato non abbiate chiesto al professore se esclude che l'assassino possa essere responsabile anche del precedente delitto avvenuto nello stesso indirizzo qualche anno prima. Forse il professore, in base alla dinamica delle aggressioni, potrebbe dare risposte certe al riguardo. Ottimo contributo.
@sandraferrari7817
@sandraferrari7817 7 ай бұрын
La crosticina sul capezzolo se è siero ematica dovrebbe indicare una micro lesione Non corpuscolare del sangue,dunque carente di Fibrinogeno proteina sintetizzata nel fegato: coagulazione?Ad ogni modo si Comprende che NON Può trattarsi DI un morso non è una contusione o un escoriazione nulla di più consistente,potrebbe trattarsi di abrasione?Provocata da schiacciamento tra pollice e indice a mo' di strizzatura e ... unghiata,dunque una lesione superficiale ,non profonda?..Forse.Grazie.
@lucapisu1652
@lucapisu1652 Ай бұрын
Sembra più lesione da bruciatura ..tipo coltello riscaldato e passato sul capezzolo ..così sembra dalle foto ..forse per vedere se fosse viva ..l assassino si voleva sincerare
@lucapisu1652
@lucapisu1652 Ай бұрын
Io non capisco come non riescano a capire cosa sia stato a creare una ferita così ..che sia escoriazione si vede
@ingridgeorgiew
@ingridgeorgiew Ай бұрын
penso che i lividi sui fianchi potrebbero essere stati provocati dall'assassino che da dietro l'ha spinta verso il tavolo con violenza, anche perche' le e' stato sbottonato il corpetto e il corpetto aveva bottoni dietro e non davanti
@ClaudioVilla-o9s
@ClaudioVilla-o9s 7 ай бұрын
Caro sig patruno e sig Parisi vorrei farvi una domanda?non mi ricordo chi consiglio alla povera Simonetta di non aprire a nessuno!!!perché ci sono stati casi di cui preuccuparsi negli anni precedenti?
@jeanconti9502
@jeanconti9502 7 ай бұрын
fu Luciano Menicocci dipendente AIAG, suo tutor le prime settimane
@grantottero4980
@grantottero4980 7 ай бұрын
Come ha risposto l'altro utente, fu Luciano Menicocci, ragioniere delle sede centrale nazionale dell'AIAG, distaccato per alcuni giorni presso Via Poma (comitato regionale) proprio per far da tutor a Simonetta e insegnarle le procedure di quel programma informatico che lei doveva usare (l'addetto che l'aveva preceduta, date le dimissioni, se n'era andato lasciando scoperte le sue mansioni). Menicocci, di ciò richiesto, disse che aveva dato quel consiglio solo perché aveva le preoccupazioni del buon padre di famiglia per una giovane e bella ragazza costretta a lavorare da sola in un complesso edilizio semivuoto in quel periodo, un po' spettrale, e con diverse entrate e uscite. Anche perché s'era accorto che quelli del comitato regionale (per mera ciabattoneria?) a volte, andandosene, avevano lasciato la porta chiusa col solo scatto, senza giri di chiavi. P.S.: non facciamoci prendere dalla tentazione (scacciamola subito) di porre anche Menicocci nel novero dei sospettabili, perché lui aveva un alibi di ferro: per tutto il pomeriggio del giorno del delitto se n'era stato in uno stabilimento balneare del litorale romano, conversando con un maresciallo dei carabinieri suo vicino d'ombrellone.
@valeriodeangelis4025
@valeriodeangelis4025 6 ай бұрын
@@grantottero4980io non mi fido manco del maresciallo dei carabinieri..
@grantottero4980
@grantottero4980 6 ай бұрын
@@valeriodeangelis4025 Questo (a prescindere dal fatto che, se quello era UN testimone, peraltro, in uno stabilimento balneare, a inizio Agosto, di testimoni ce ne saranno stati anche tanti altri...), in concreto, e riferito a questo fatto, cosa vorrebbe dire? Che si dovrebbe sospettare anche del povero Menicocci e che si dovrebbe pure sospettare che un maresciallo dei carabinieri avesse reso falsa testimonianza al fine di scagionarlo? O suvvia! Vabbè essere complottisti e dietrologi, ma a tutto c'è un limite...
@brunocutrufelli7709
@brunocutrufelli7709 7 ай бұрын
Il graffio sul capezzolo può essere dovuto a una suzione del capezzolo e un graffio involontario con gli incisivi superiori, magari con bordo non liscio?
@brunocutrufelli7709
@brunocutrufelli7709 7 ай бұрын
Io mi figuro che all' inizio sia iniziato un preliminare consensuale con slacciamento del corpetto da parte dell' uomo e poi un rifiuto perché magari Simonetta era innamorata ma di un altro, e che la gelosia abbia scatenato la rabbia improvvisa di quello squilibrato, da qui il tipo di arma penetrativa. Un non ti amo e la gelosia folle di un tradimento a volte può scatenare la ira di un matto.
@brunocutrufelli7709
@brunocutrufelli7709 7 ай бұрын
Ci può essere stato un preliminare consensuale con sbottonamento del corpetto, e poi un rifiuto perché magari lei era innamorata di un altro. L' arma a punta è da uomo geloso, che reagisce con odio a quello.che lui crede un tradimento
@sandraferrari7817
@sandraferrari7817 7 ай бұрын
Ha ragione sulla teoria di una suzione,certo ,certo ,ma senza adoperare le arcate dentali , comunemente chiamati :succhiotti.
@brunocutrufelli7709
@brunocutrufelli7709 7 ай бұрын
Ci sono troppi indizi per un omicidio a carattere sessuale che mi lasciano pensare a tutt' altro, a una messa in scena. Anche il sangue sulla porta può essere stato messo appositamente per dare un colpevole che non esiste. Non ci vuole nulla a avere sangue di prelievi per analisi o trasfusioni.
@brunocutrufelli7709
@brunocutrufelli7709 7 ай бұрын
@@sandraferrari7817 si usa solo la punta dei denti frontali della arcata superiore, soprattutto se sono rovinati nel margine che incide, la inferiore e' coperta dal labbro.
@gc6701
@gc6701 7 ай бұрын
sul corpetto parisi e' fuoristrada, come per le scarpe probabilmente lo ha slacciato simonetta stessa per prendere tempo.
@marinellamaccagni6951
@marinellamaccagni6951 7 ай бұрын
Ma se al mattino in ufficio c'erano 3 donne e per una di esse era previsto il rientro nel pomeriggio...perché si da per certo che l'assassino sia un uomo?????
@jeanconti9502
@jeanconti9502 7 ай бұрын
per il cromosoma Y presente nel sangue gruppo "A" rinvenuto sulla porta...
@Mimma1965
@Mimma1965 7 ай бұрын
Perdonatemi una domanda: ma queste descrizioni truculente hanno un senso al fine della discussione, dato che non siamo addetti ai lavori e non ci troviamo in una camera di anatomia legale?
@santinaromeo9063
@santinaromeo9063 7 ай бұрын
hanno senso perché sono nuove e per il resto si è già detto tutto
@jeanconti9502
@jeanconti9502 7 ай бұрын
il discorso semmai è diverso, servono all'identificazione dell'assassino oppure è solo preparare terreno a nuovi libri? come per il Mostro di Firenze e le tante, inutili, ricostruzioni delle dinamiche fini a se stesse
@Mimma1965
@Mimma1965 7 ай бұрын
​@@jeanconti9502 ma certe descrizioni qui del criminologo sono secondo me assolutamente inutili per il pubblico e al limite dello splatter.
@danielaxivitz6188
@danielaxivitz6188 4 ай бұрын
Io ho letto da qualche parte che Simonetta avesse detto a qualcuno che si sarebbe dovuta incontrare con un capo.
@GiovannaIamele
@GiovannaIamele Ай бұрын
Molto interessante!!!
@verdeaureo
@verdeaureo 7 ай бұрын
Fa pensare che l’assassino sapeva di avere tempo se dopo l’omicidio con tutta calma le sfila orecchini, ecc… Sapeva quanto tempo aveva
@giogiovinazzi
@giogiovinazzi 7 ай бұрын
però dai per scontato che li abbia portati via l'assassino e non un altro soggetto, tipo uno dei pulitori, per dirne una. però potrebbe essere valida anche la tua ipotesi.
@sandraferrari7817
@sandraferrari7817 7 ай бұрын
Esatto.👍
@sandraferrari7817
@sandraferrari7817 7 ай бұрын
L assassino ha perso molto( tempo),questo è un indizio Fortissimo...
@domenicotagliente3214
@domenicotagliente3214 7 ай бұрын
Per me non esiste il pulitore ...l assassino è rimasto nella palazzina per me
@giogiovinazzi
@giogiovinazzi 7 ай бұрын
@@sandraferrari7817 concordo che poteva essere qualcuno che aveva contezza del posto e dei movimenti da fare.
@cristianadiotalevi
@cristianadiotalevi 2 ай бұрын
La mia domanda è: quindi l’assassino era organizzato, nel senso che sarà arrivato con un coltello ed un sacchetto e probabilmente un cambio di abiti
@adelaidedicori2928
@adelaidedicori2928 2 ай бұрын
MAX anch'io ho riflettuto sulla modalità dell omicidio e che sembra non rientrare nelle solite casistiche. Ma se il movente fosse x gelosia da parte di un uomo o donna? Penso alla presenza di 2 persone. Il corpo è stato lasciato in quel modo come una sorta di umiliazione. Questo famoso sangue A è stato fuorviante. Chi da per certo che sia dell assassino?
@tatianagranchi2303
@tatianagranchi2303 6 ай бұрын
Grandi. Davanti ad un coltello si puo’ essere forzate ad acconsentire .
@cristianadiotalevi
@cristianadiotalevi 2 ай бұрын
Mi incanto ad ascoltare il prof.Posa
@laurentvsparis
@laurentvsparis 7 ай бұрын
Ma io ero presente a via Andreoli quel pomeriggio è le grida li abbiamo sentiti in tanti....
@IndaginiAperte
@IndaginiAperte 7 ай бұрын
Ti devo parlare. Davvero. E' urgente.
@DomenicoSequino-vx9jx
@DomenicoSequino-vx9jx 7 ай бұрын
e queste tante persone che sentirono le grida riferirono qualcosa alla polizia (che tu sappia). Anche Tu riferisti qualcosa? (ammesso che avevi l'età per farlo). se da Via Andreoli si senti qualcosa, figurati dal cortile......................
@IndaginiAperte
@IndaginiAperte 7 ай бұрын
scrivimi: max-parisi@libero.it oppure con messenger
@federicocauli9438
@federicocauli9438 7 ай бұрын
E lo dici solo adesso?
@ste118
@ste118 4 ай бұрын
@IndaginiAperte scrivile tu, non è detto che veda la notifica dei commenti
@ste2207
@ste2207 Ай бұрын
SEMPRE AVANTI 👍
@sarasera9254
@sarasera9254 7 ай бұрын
Faccio una domanda , magari assurda , ma la cronaca è piena di assurdità che però sono accadute A parte il fatto che , penso che l'assassino fosse nel palazzo e non dico altro A parte questo , all'epoca dei fatti , il fidanzato della sorella di Simonetta , fu ascoltato ? Fu controllato o in qualche modo attenzionato ? Di questo personaggio si è sempre parlato molto poco se non niente Ha un alibi forte ?
@santinaromeo9063
@santinaromeo9063 7 ай бұрын
ahahaha, il fidanzato della sorella? casomai il suo fidanzato
@sarasera9254
@sarasera9254 7 ай бұрын
​@@santinaromeo9063non mi sembra che ci sia molto da ridere 🤬 Raniero Busco è stato tartassato parecchio mi sembra In un caso così grave e complesso credo che non di debba tralasciare niente e nessuno E a me interesserebbe sapere se nelle cerchia delle persone vicino a Simonetta siano stati controllati gli alibi , gli orari e gli spostamenti
@grantottero4980
@grantottero4980 7 ай бұрын
​@@sarasera9254 Concordo sul fatto che non ci sia niente da ridere (e che l'altro commentatore si sia meritato il rimprovero) e che in un caso così complesso non ci sia da trascurare niente. Tuttavia, facciamo una riflessione: neanche la sorella Paola sapeva esattamente dove fossero questi uffici in cui Simonetta era saltuariamente distaccata, tant'è vero che la sera del delitto, in ansia per la sorte della sorella, ebbe bisogno della collaborazione di Volponi per arrivare a sapere dove si dovesse andare a cercare. Dunque, non avrebbe potuto essere stata lei a dare quell'indirizzo al proprio fidanzato. E allora lui come avrebbe fatto a saperlo? Sarebbe (in pura ipotesi accademica) stato necessario che lui l'avesse saputo da Simonetta stessa, magari perché c'era già una tresca fra i due "quasi cognati" (ma come? O Simonetta non era ancora innamorata di Busco, tanto da farci l'amore die giorni prima, con l'amica e il di lei fidanzato nella stanza accanto?). Bisognerebbe ipotizzare che Simonetta e Antonello la facessero davvero scorretta, sporca e carognesca alle spalle della povera Paola ignara... Mi pare troppo da romanzo...
@sarasera9254
@sarasera9254 7 ай бұрын
@@grantottero4980 buongiorno , questo scambio di opinioni mi piace e apre a un ragionamento logico Concordo su tutto quello che ha detto e mi spingo oltre , io , non ho nemmeno pensato a una possibile tresca , non riesco a immaginarmi Simonetta così scorretta e subdola Ma posso arrivare a pensare che , il cognato potesse avere attrazione segreta per la ragazza e in qualche modo l'avesse seguita senza essere notato Gli bastava sapere dove la lasciava la sorella , quale linea prendeva o dove scendeva , per appostarsi nei paraggi e seguirla a distanza Certo , lo so che è un po' contorto , ma alla fine è una delle pratiche più semplici da attuare , ci sono milioni di donne che vengono importunate in questo modo ogni giorno Siccome in questo caso , all'epoca sono state tralasciate una miriade di circostanze , mi chiedevo solo se tutti i personaggi vicino alla povera Simonetta , avessero un alibi sicuro e soprattutto se fosse stato controllato
@sarasera9254
@sarasera9254 7 ай бұрын
@@grantottero4980 tanto più che , all'epoca dei fatti , non fecero nemmeno le analisi alle unghie della ragazza , non controllarono se sotto ci fossero tracce o fibre , o qualsiasi cosa che si potesse analizzare , questo è molto grave e non so se , a oggi sia possibile trovarci ancora qualche traccia Questa povera anima aspetta ancora giustizia , e allora è lecito che si arrivi a chiedere se almeno le persone siano state controllate tutte in modo adeguato e certo
@annamariaferri831
@annamariaferri831 7 ай бұрын
Non ho capito che ha detto Max all'inizio a proposito di come è stata provocata la ferita sul capezzolo...
@donatellabartoli8246
@donatellabartoli8246 7 ай бұрын
Ma scusate se veramente volete fare un profilo perché non invitate un criminologo? Ognuno ha la sua competenza!
@mariaamici7609
@mariaamici7609 7 ай бұрын
Perché quella del prof Posa è diversa e può dare idee anche al criminologo 😊
@IndaginiAperte
@IndaginiAperte 7 ай бұрын
Il Prof. Franco Posa E' un criminologo. Roberta
@gabriellalipani4356
@gabriellalipani4356 7 ай бұрын
​@@IndaginiAperte👏👏👏👏👏 Complimenti per questo ennesimo interessantissimo intervento....ANDATE AVANTI 💯👏👍...CI SIAMO
@silviabiasco4719
@silviabiasco4719 2 ай бұрын
È molto erotico slacciare o slacciarsi un corpetto bottone per bottone dilatando l'aspettativa...anche il gesto delle scarpe sfilate e riposte potrebbe essere opera della vittima stessa.Ipotizzo un gioco erotico esasperato ed esasperante,e qui si collocano i lividi alla cresta iliaca e il pizzicotto al seno in vita.Per me lui ha esagerato eccitato sempre di più,mimando un rapporto sadico perchè impotente e la ragazza ha probabilmente cercato di sottrarsi scatenando la rabbia incontenibile del mostro avvezzo a ottenere,anche perché in questo caso era il suo padrone... Lui si muoveva bene perchè era a casa sua...
@danielaxivitz6188
@danielaxivitz6188 2 ай бұрын
Ma come ha fatto a sbottonare, toglierlo, toccando il cadavere, alzandole il busto, senza lasciare una traccia ? Senza sporcare un po' di sangue che per quanto poco doveva esserci sul pavimento.
@sandraferrari7817
@sandraferrari7817 7 ай бұрын
Sto rivedendo il video.👍
@marinellamaccagni6951
@marinellamaccagni6951 7 ай бұрын
Voleva dire opponibile non opponente quando parla del pizzico al seno fatto senza il pollice. Max mi fa morire dal ridere. Questa sera però non sta bene.
@monicabattistella
@monicabattistella 7 ай бұрын
Posso dire una cosa? Belli queste analisi, belli questi discorsi ma ogni volta che Max Parisi si espone adombrando l'ipotesi di un "certo" assassino, sappiamo bene a chi alludesse, Igor lo ferma... Questa cosa l'ho notata in molti video. Grande Max che ha il coraggio di esporsi un tantino!
@DomenicoSequino-vx9jx
@DomenicoSequino-vx9jx 7 ай бұрын
Max concorda con la premeditazione dell'omicidio e questo stona molto con la persona a cui lui si riferisce (se abbiamo inteso bene). Perché quel soggetto voleva uccidere la ragazza? Le dua cose non quadrano. Quel nome si lega meglio con il tentativo di approccio sessuale respinto.
@monicabattistella
@monicabattistella 7 ай бұрын
​@@DomenicoSequino-vx9jxÈ È vero quello che dici ma, ad un certo punto l'ha tirato fuori lui quel personaggio senza nominarlo ed Igor l'ha stoppato...
@annamariaferri831
@annamariaferri831 7 ай бұрын
L'assassino è stato mandato da uno degli indagati? È un sicario?
@DomenicoSequino-vx9jx
@DomenicoSequino-vx9jx 7 ай бұрын
Ci sono due scuole di pensiero sul caso di Via Poma (se escludiamo ipotesi minoritarie poco probabili): • L’assassino era un territoriale AIAG; • L’assassino era un territoriale non AIAG; Esperti del caso di Via Poma si contrappongono da anni, ciascuno adducendo motivi validi per sostenere le ipotesi di cui sopra. È difficile, se non impossibile, per noi appassionati venirne a capo. La cosa che io personalmente ho fatto è affidarmi alle considerazioni, che in diversi interventi, Igor ha fatto a partire dal 2020 con le trasmissioni su KZbin (oltre che con i libri scritti sul delitto in questione). Lui ha avuto la possibilità di leggere tutte le carte dell’inchiesta, i verbali delle intercettazioni telefoniche, prima quelle disposte dal PM Pietro Catalani e molti anni dopo quelle richieste dal PM Roberto Cavallone, oltre ad essersi confrontato con altri giornalisti, biologi forensi, ematologi, ecc........... Mi sembra giusto chiedere ad Igor (senza fare nomi) se dalla lettura delle carte dell’inchiesta è possibile capire almeno quale di quelle due ipotesi di cui dicevo può essere buttata giù dalla torre. Provate a chiedere. @@annamariaferri831
@grantottero4980
@grantottero4980 7 ай бұрын
Igor credo non sia convinto di quel nome per via della differenza di gruppo sanguigno rispetto a quello del sangue sulla porta della stanza. --- Comunque, è vero che l'ipotesi centrata su quel personaggio (che tanto abbiamo capito a chi si sta alludendo) mal si accorda con la tesi del delitto premeditato. --- Vero è che pure questa tesi della premeditazione è tutta da dimostrare. Io non riesco a trovarla così tanto convincente...
@santinaromeo9063
@santinaromeo9063 7 ай бұрын
Cerchiamo di dare un significato alla lesione sul capezzolo invece...La ferita c'entra come inizio violento del rapporto, come detto al processo
@annamariaferri831
@annamariaferri831 7 ай бұрын
E allora perché sparì la cartellina gialla? Simonetta aveva scoperto o no un giro di strozzinaggio?
@grantottero4980
@grantottero4980 7 ай бұрын
Chi ce lo garantisce che non sia una bufala? E si sarebbe portata dietro da casa fino agli uffici AIAG (e per farne che?) le ipotetiche documentazioni probatorie del giro di strozzinaggio? E perché? ---- O se invece quella cartellina avesse contenuto un suo curriculum, da presentare nella speranza d'un'assunzione?
@oliverstefan1
@oliverstefan1 7 ай бұрын
Se l'omicida l'avesse stretta con le braccia sollevandola da terra??
@santinaromeo9063
@santinaromeo9063 7 ай бұрын
Ma cosa vuol dire : discontinuità? Due lesioni discontinue?
@alebask
@alebask 7 ай бұрын
Io però continuo a dire, se è stato l' assassino a sfilare e poggiare sul ventre il corpetto, qualcosa non torna, anche ammettendo che si sia lavato le mani, quel corpetto si sarebbe sporcato di sangue inevitabilmente stante le numerose ferite in quell' area. Siccome il corpetto era esente da tracce di sangue o non l' ha messo l' assassino oppure l' ha messo lui ma ha atteso minimo 30-40 minuti per far coagulare il sangue (cosa assurda, avrebbe corso un pericolo enorme a rimanere in quella stanza per tutto quel tempo), oppure...oppure aveva un luogo dove poter andare e tornare all' interno di via Poma 2 e dove presumibilmente ha preso anche il famoso tagliacarte mai ritrovato, cosa ne pensate?
@DomenicoSequino-vx9jx
@DomenicoSequino-vx9jx 7 ай бұрын
È uno dei motivi per cui si ritiene (si tratta di una ipotesi) che l'assassino è (era) un territoriale non AIAG. Se fu l'assassino a riporre il corpetto sull'addome della vittima, allora vuol dire che rimase nell'ufficio non meno di 45 min e questo significa che se si dà per corretta la perizia di Dario Ballabio (ed è corretta, visto che è il massimo esperto di computer Data General), si parte dalle 17.40 e si arriva alle 18.15 - 18.25. Ora si è sempre detto che Vanacore fece il primo giro in ferramenta alle 18.00 (era già nel negozio) ............ e che quindi scoprì il cadavere della vittima prima di andare in ferramenta. C’è qualcosa che non torna nei tempi, ammenochè non si ammette che Vanacore e l’assassino si incontrarono......o che sui tempi del delitto non sappiamo niente, oppure che Vanacore andò in ferramenta e dopo scoprì cosa fosse accaduto (questo mi sembra difficile).
@grantottero4980
@grantottero4980 7 ай бұрын
Possibile. Secondo me il corpetto Simonetta se lo era tolto (in una fase di parziale collaborazione con l'uomo, sotto minaccia) prima dell'inizio dell'azione omicidiaria (del resto, il corpetto non era lordo di sangue e, domando: ne aveva, di tagli o fori creati dall'arma del delitto? Mi par di ricordare di no, vero? E allora è ben difficile che fosse ancora indossato al momento in cui furono inferte le ferite). Io credo che (in un moto di pietà tardiva, o per tappare a sé stesso la vista di alcune ferite) lo avesse messo sul corpo, A POSTERIORI, l'assassino (o il soggetto pulitore), dopo essersi lavato le mani (o indossato, a delitto già avvenuto, dei guanti).
@ilgiardino814
@ilgiardino814 6 ай бұрын
Avete mai preso in considerazione la possibilità che l'assassino possa seguire queste dirette riferite al caso e magari commentare?
@antonellamarangon9092
@antonellamarangon9092 4 ай бұрын
La persona è dell ufficio
@annamariaferri831
@annamariaferri831 7 ай бұрын
Perché il prof. Posa non prova a fare una ricostruzione dei fatti?
@jacqueslescout5426
@jacqueslescout5426 7 ай бұрын
L'attenzione verso gli oggetti della vittima ed in genere tutto il modus operandi di questo assassino ha particolari tangenze con i delitti del mostro di Firenze
@grantottero4980
@grantottero4980 7 ай бұрын
Dai, che son fantasie... ed erano delitti completamente diversi, nelle modalità, nel tipo di luogo del delitto -- all'aperto in campagna vs. al chiuso in città - , nel tipo di vittime - coppie vs. una ragazza sola - nella volontà di dare spettacolo a "beneficio" dei mass media, opposta alla banalità dello svignarsela alla chetichella da Via Poma senza fare escissioni o spettacolarizzazioni.... Presunte analogie sono soltanto fantasie del pubblico, non fatti.
@carlottaesse3396
@carlottaesse3396 6 ай бұрын
Io sto iniziando a pensare che sia una sorta di serial
@jacqueslescout5426
@jacqueslescout5426 6 ай бұрын
@@carlottaesse3396 Molto probabile
@NM-ty3yi
@NM-ty3yi 7 ай бұрын
Si potrebbe chiedere al Dottor Posa se l'arma del delitto potrebbe essere un paio di forbici tenute chiuse nel pugno della mano?
@grantottero4980
@grantottero4980 7 ай бұрын
Buona domanda! 👍👍
@faboris64
@faboris64 9 күн бұрын
Può essere che per un momento è stata sottosopra
@antoc7229
@antoc7229 7 ай бұрын
Non era trapelata la notizia che un avvocato le facesse la corte?
@grantottero4980
@grantottero4980 7 ай бұрын
Non è cosa certa, né verificata.
@carlottaesse3396
@carlottaesse3396 6 ай бұрын
Lei riceveva chiamate da un uomo colto che in una di queste le chiese "non mi riconosci?" Non si è mai scoperto chi fosse
@amaSoleCe
@amaSoleCe 5 ай бұрын
41:43:" tu hai una grande esperienza " Appunto Lascialo parlare! Ma possibile che voi due siate così invadenti?????? Questo pover'uomo che è un grande studioso, ha potuto districarsi Complessivamente più per venti minuti scarsi Che a me sono stati sufficienti per comprendere l'estrema preparazione di costui. E tutto ciò deve devastare molto chi come gli interlocutori afferenti soffre di evidente logorrea oltreché complessi di inferiorità Non siete che dei giornalisti Un medico è tutt'altro, e voi lo sapete sin troppo bene. educato a non sovrapporsi mai pur avendone facoltà Il bello verrà quando i due soggetti narcisisti primaedonne si scontreranno per avere il microfono A quel punto verrà il termine della collaborazione.
@Marco-cp6ue
@Marco-cp6ue Күн бұрын
Concordo in pieno, i due giornalisti, soprattutto il milanese quello a destra, sono di una presunzione disarmante ... pretendono di ergersi decisamente troppo sul piedestallo.
@tatianagranchi2303
@tatianagranchi2303 6 ай бұрын
Se era uno dell’ufficio e lontano da entrata poteva essere sicuro . Poteva aver chiuso a chiave e sapere che nessuno sarebbe andato in quell’ufficio?
@MegaEmilius
@MegaEmilius 7 ай бұрын
ma le amiche della figlia sono mai state interrogate seriamente???
@mariaamici7609
@mariaamici7609 7 ай бұрын
Della figlia di chi😮?
@mariri19841
@mariri19841 7 ай бұрын
C.d.S. ​@@mariaamici7609
@jeanconti9502
@jeanconti9502 7 ай бұрын
ovviamente di CDS quelle che furono ( asseritamente) accompagnate all'aeroporto in orario compatibile con quello dell' omicidio@@mariaamici7609
@jeanconti9502
@jeanconti9502 7 ай бұрын
ovviamente di CDS, le due amiche che partirono con la figlia Silvia
@lovelysmile4678
@lovelysmile4678 7 ай бұрын
Ma certo. Hanno confermato tutte e due.
@vittoriazoccali7935
@vittoriazoccali7935 6 ай бұрын
Puo' essere che l'assassino e il ladro dei gioielli siano state due persone diverse??? E che avesse una valigia appresso per cambiare I suoi vestiti.
@arcerblak6516
@arcerblak6516 7 ай бұрын
Ho assistito una volta a una trasmissione di Parisi dove lui parlava in termini fortissimi di una Simonetta consenziente, e devo dire che ne rimasi infastidita. Vedo che è tornato sui suoi passi. Non so come faccia Patruno, visti i rapporti con la famiglia, a farci le trasmissioni insieme
@sandraferrari7817
@sandraferrari7817 7 ай бұрын
Gentilissimo /a utente /Max Parisi è un giornalista di Inchiesta .In tutti i casi di Cronaca Nera e 'Inspiegabili' 'come appunto quello di 'Simonetta Cesaroni' Vige /appunto un Gran mistero proprio perché si tratta di una Ragazza di ottima famiglia, Seria,Onesta,Perbene,Lavoratrice.Attraversava Metà Roma x guadagnarsi qualche soldino onesto se lo sudava ,ed è x questo che un delitto feroce ,efferato come questo non ha una Spiegazione ,dove non c è logica,movente si pensa a Tutto soprattutto un Giornalista di Inchiesta che è abituato a... in numerosi delitti.Noi crediamo che l assassino sia ancora in vita ci segue attraverso i Programmi ,video ed ecc.ecc.La mia personale idea è che il mostro di Via Poma abbia tenuto sotto Minaccia la povera vittima,di ciò ne sono certa.Grazie Mille.
@robertolopedota8217
@robertolopedota8217 7 ай бұрын
Lo ricordo bene anch'io. Avrà cambiato idea, ci sta. Mi lascia estremamente perplesso la conclusione che l'assassino fosse impotente....ci sono tante ragioni per cui non sia riuscito ad abusare di Simonetta
@sandraferrari7817
@sandraferrari7817 7 ай бұрын
@@robertolopedota8217 Esatto.Spesso nei delitti apparentemente passionali si pensa ad un individuo impotente,io personalmente non credo.
@70tamburo
@70tamburo 7 ай бұрын
la tesi che si sia spogliata da sola era e forse e' una tesi degli inquirenti. Nulla di strano che Parisi la abbia abbracciata. E' una tesi che spiega la mancanza di fibre nelle ferite e quindi prospetta un denudamento prima dell'azione. Ha un discreto grado di probabilita'.
@sandraferrari7817
@sandraferrari7817 7 ай бұрын
@@70tamburo Giusto,ma Max ha sostenuto diverse teorie essendo appunto un Giornalista di Inchiesta.Sono ipotesi tant è che in un altro video formulò l idea che Simonetta probabilmente fu colpita all improvviso da un mal rovescio violentissimo tanto da farle perdere i sensi .Quindi potrebbe essere stata svestita dopo la caduta rovinosa x terra.Chi lo sa???Grazie.
@paolotosatti2623
@paolotosatti2623 7 ай бұрын
Saluti a Sandra Ferrari❤️
@sandraferrari7817
@sandraferrari7817 7 ай бұрын
Grazie ,'Grande'Paolo.💘
@paolotosatti2623
@paolotosatti2623 7 ай бұрын
@@sandraferrari7817 ciao Sandra hai visto indagini aperte omicidio cesaroni il dna intervista a Emiliano Giardina?👩‍❤️‍👨
@marilla6600
@marilla6600 6 ай бұрын
Il corpetto sulla vittima lo potrebbe aver messo un altro soggetto?
@danielaxivitz6188
@danielaxivitz6188 4 ай бұрын
Simonetta doveva per caso contrattare l"assunzione ?
@teclasicbaldi
@teclasicbaldi 4 ай бұрын
25:42 wow, papale papale
@federicocauli9438
@federicocauli9438 7 ай бұрын
E le dichiarazioni incredibili del giornalista Radice? Si capisce perfettamente con chi ce l’ha
@simonax6771
@simonax6771 7 ай бұрын
Che dichiarazioni?
@DomenicoSequino-vx9jx
@DomenicoSequino-vx9jx 7 ай бұрын
Il giorno 8 agosto 1990 (la mattina dopo l’omicidio) alle 07.30 circa, Emilio Radice si recò in Via Poma per raccogliere informazioni utili a scrivere il suo pezzo di cronaca nera sul quotidiano La Repubblica. All’uscita del civico 2 incontrò un distinto signore anziano a cui chiese se avesse sentito o visto qualcosa la sera prima perché era stata ammazzata una ragazza nel comprensorio. L’anziano molto infastidito disse di non avere sentito e visto nulla.......e che doveva andare perché stava arrivando il nipote che doveva accompagnarlo al quartiere EUR. Radice notò una macchia di sangue tra la lente e la montatura d’oro degli occhiali dell’anziano e riferì tutto alla polizia che gli rispose “quelle sono famiglie per bene, le indagini le lasci fare a noi”. Trovi in rete un’intervista di Igor ad Emilio Radice che è molto interessante e spiega tutto. @@simonax6771
@federicocauli9438
@federicocauli9438 7 ай бұрын
@@simonax6771 cerca su KZbin e come me resterai senza parole
@federicocauli9438
@federicocauli9438 4 ай бұрын
@@simonax6771 cerca su KZbin
@federicopizziolo4988
@federicopizziolo4988 5 ай бұрын
Ma quindi chi era secondo voi l’assassino? Tiriamo un po’ le somme o dopo 50 anni ancora a tirarla per le lunghe e a cincischiare?
@cristiana5586
@cristiana5586 4 ай бұрын
Ma loro nn possono fare il nome del loro sospettato . Sono beccano una querela
@federicopizziolo4988
@federicopizziolo4988 4 ай бұрын
@@cristiana5586 il nome no ma farlo capire si... Io ho un'idea chiara, non era dell aiag ma aveva un valido motivo per essere li quel giorno nel palazzo. Non conosceva la cesaroni e ha provato un approccio sessuale andato male
@santinaromeo9063
@santinaromeo9063 7 ай бұрын
Ma non ce'ra quasi nessuno nel palazzo.....
@IndaginiAperte
@IndaginiAperte 7 ай бұрын
C'erano almeno due appartamernti abitati, nella scala dove c'era l'ufficio dell'Aiag
@tomasoscano644
@tomasoscano644 7 ай бұрын
Ma le scarpe sono state tamponate per un eventuale DNA lasciato dell'assassino quando magari glielo a tolte e poi spostate da una parte della stanza dove sono state trovate.
@lovelysmile4678
@lovelysmile4678 7 ай бұрын
No. Non sono mai state analizzate. Anzi sono andate perse quasi da subito.
@pietrocannas7159
@pietrocannas7159 3 ай бұрын
CHI ha fatto le indagini erano Stanlio e Onglio........
@volodisperanza
@volodisperanza 7 ай бұрын
Se le fosse stato ingiunto di spogliarsi, Simonetta potrebbe essersi sbottonata e tolta da sola il corpetto per prendere tempo.
@grantottero4980
@grantottero4980 7 ай бұрын
Infatti! 👍
@annamariaferri831
@annamariaferri831 7 ай бұрын
L'alibi dell'avvocato è fasullo, ma non è stato lui ad uccidere,semmai è stato il mandante
@Mimma1965
@Mimma1965 7 ай бұрын
Oddio ma perché avrebbe dovuto commissionare l'omicidio di Simonetta??? Qua facciamo a gara a chi la spara più grossa.😊
@grantottero4980
@grantottero4980 7 ай бұрын
Giustissima la risposta di chi ha invitato a non fare a gara a chi le spara più grosse. Ancora-ancora passi per l'ipotesi d'un tentativo di approccio sessuale magari poi degenerato (in ipotesi) per la rabbia derivata dalla reazione difensiva della ragazza, ma perché mai il personaggio in questione avrebbe dovuto, a freddo, commissionare a terzi l'omicidio della poveretta? Quale soddisfazione ne avrebbe ricavato? Quale vantaggio (oltretutto, colpendo non alla zitta per la strada o in metropolitana, ma proprio in quell'ufficio dove il luogo avrebbe generato i sospetti che difatti si sono generati)??? A che pro?? Simonetta mica era un pezzo grosso dei servizi segreti sovietici o un elemento scomodo della mafia! Era una ragazza semplice di periferia, non a conoscenza di nessun segreto scottante. E allora perché? Per puro piacere? Ma quale piacere? Neanche quello sessuale, neanche quello sadico del lust murder (in quest'ipotesi del mandante). E allora quale?
@serenagiaquinto3784
@serenagiaquinto3784 7 ай бұрын
lA FERITA SUL SENO è STATA PRODOTTA DAL MOLLETTONE PER IL CAPELLI...
@grantottero4980
@grantottero4980 7 ай бұрын
Forse. Ma non è certo.
@paridesaiu7037
@paridesaiu7037 7 ай бұрын
20:04 Come ribadisco da tempo il killer è un territoriale probabilmente lavorava o viveva oppure entrambe le cose.Tra Simonetta e il killer c era una conoscenza nata e coltivata in quel mese e mezzo in via poma ,il fatto che sia entrato e un prova provata che l assassino avesse contezza degli orari ,e i giorni lavorativi di Simonetaa ,e rientro degli altri impiegati Aiag. Per quando riguarda il profilo propendo x un soggetto con istruzione medio alta,forse un laureato in giurisprudenza,,un età che va sai 35/50 anni ,che cone dice pr8f.Posa può essere uno di noi ,che cnq incerti ambiti abbia mostrato le sue tendenza maciste ,narcisista ,e avezzo a molestie in ambito lavorativo. L uso del telefono ,quello sporco di sangue mi invita a pensare ad una chiamata ad un aiuto, che ha ripulito e tolto i gioielli e messo il corpetto.e le scarpe ,non credo che sua stato l assassino a farlo.ci sono due personaggi sulla quale bisognava indagare con serietà .Io ritengo che conosciamo solo poco e niente ,come il caso di Nada cella ci sono molte persone che hanno visto e sentito ,nel caso di Via Poma.omerta e le bugie degli impiegati e dei portieri abbiano affossato la verità con a complicità non voluta degli inquirenti.La domande tra le tante se Simonetta presa dal panico e scapata nella stanza del Carboni ha un senso., ma se è stata invitata in quella stanza ha un altro senso,i,xo in emtrbi le cose c e un azione compiuta dal assassino ,la chiusura della porta ,un elemento che x me dimostra la sicurezza e la tranquillità e autorità ,nel compiere questo gesto dimostra a parer mio la sua forte famigliarita con quell ufficio in linea generale.
@tomasoscano644
@tomasoscano644 7 ай бұрын
Ma le scarpe sono state tamponate per un eventuale DNA, magari l'assassino gliele a tolte e messe da una parte?
@paridesaiu7037
@paridesaiu7037 7 ай бұрын
@@tomasoscano644 sono.sparite a quanto pare
@tomasoscano644
@tomasoscano644 7 ай бұрын
Ma diciamo che questo tuo profilo combacia a pennello con una persona che adesso sarà difficile fare indagini e campionare il DNA visto che è deceduto da qualche anno.
@paridesaiu7037
@paridesaiu7037 7 ай бұрын
@@tomasoscano644 nn so a chi ti riferisci, xo uno e morto nel 96 se nn ricordo male, e aveva il gruppo A,anche se nn corrispondeva il Dqalfa, ma questa è un altra storia.Hio capito di chi parli rcerto potenzialmente e l uomo perfetto xo "purtroppo "se quello che pens a il gruppo B,?mentre l altro è ancora in vita sempre gruppo A ,mai sfiorato dalle indagini
@paridesaiu7037
@paridesaiu7037 7 ай бұрын
@@tomasoscano644 volendo, si può campionare quelli dei famigliari, ma visto l andazzo e solo una fantasia.
VITO MANCUSO - GESÙ, TUTTO DIVERSO da CRISTO
1:37:44
Circolo Metafisico
Рет қаралды 86 М.
World‘s Strongest Man VS Apple
01:00
Browney
Рет қаралды 62 МЛН
버블티로 부자 구별하는법4
00:11
진영민yeongmin
Рет қаралды 19 МЛН
CRIMINI E CRIMINOLOGIA. Il giallo di via Poma: nuovi colpi di scena
1:46:42
Adobe ILLUSTRATOR: il CORSO GRATIS magnifico per tutti
3:52:23
Andrea Ciraolo
Рет қаралды 600 М.
La Prima Guerra Mondiale dell'Italia - di Alessandro Barbero [2018]
3:13:23
Pensare l'Italia - di Alessandro Barbero [2010]
3:16:29
DomDav
Рет қаралды 2,2 МЛН
Epstein, les secrets d'un monstre | Idriss Aberkane reçoit Xavier Raufer
2:16:22
Comprendre la guerre qui vient ? Henri Guaino [EN DIRECT]
3:41:22
Thinkerview
Рет қаралды 851 М.