Pensavo di aver visto abbastanza film nella mia vita, dopo questa classifica sono giunto alla conclusione di essere un ignorante totale! Avrò visto 5 film su 100 di questi… Vado a fustigarmi e recuperarmi la maggior parte Grazie Vic per essere così acculturato, un giorno dovresti raccontarci la tua vita scolastica/universitaria vissuta💜
@ale_s45 Жыл бұрын
Ci ho sempre sperato in una tua recensione di Stalker, anche se il mio preferito di Tarkovskij è lo specchio che sono contentissimo che abbiano messo in lista
@domyz2000 Жыл бұрын
Sono contento che abbiano messo diversi titoli di Ozu, Mizoguchi, Godard, Weerasethakul, Agnes Varda e per le perle "Au hazard Balthazar", "The night of the Hunter","l'atalante", "lo spirito dell'alveare" e "la jeteè" però oddio in una classifica del genere mancano registi del calibro di Buñuel, Herzog, Howard Hawks, Nicholas Ray, Ferreri, Pasolini, Kobayashi, Alain Resnais, Rohmer, Kiesslowski, Woody Allen, Zulawski, Klimov, Polanski, Altman, Sokurov, per non parlare di quelli degli Ultimi 30-40 anni Coen bros, Cronenberg, i Dardenne, Almodovar, Zhang Yimou, Haneke, Park Chan Wok, Hou Hsiao-hsien, Tsukamoto, Ozon, Von Trier, Tarantino, Lanthimos, Kim ki Duk, Kitano, Balabanov. Classifica all'insegna dell'inclusivismo forzato basta vedere che film hanno inserito di Fassbinder e Douglas Sirk tra tutti i titoli di valore di questi due autori, hanno preso solo quelli che trattano di razzismo. Poi vabbè Moonlight e Get out palesemente inseriti per quello. Inoltre se volevano inserire a tutti costi film diretti da donne potevano andare a cercare meglio, va bene 2 titoli di Agnes Varda ma non c'era bisogno di inserire 2 film della Akerman o quello di Celine Sciamma e di Claire Denis, avrebbero potuto inserire filmoni come "La coquille e le clergymen" di Germaine Dulac, o "Hitchiker" di Ida Lupino o qualche grande documentario della Riefenstahl (anche se di propaganda nazista) o ancora qualcosa della Wertmuller o di Kathryn Bigelow.
@Manuel-ks9qo Жыл бұрын
Non dimenticare il maggiore regista americano uscito dagli anni '90, Paul Thomas Anderson. Il petroliere sarebbe d'obbligo..
@rocksmatt9020 Жыл бұрын
Un film che manca inammissibile è il Gabinetto del dottor Caligari, ha creato un genere praticamente.
@rocksmatt9020 Жыл бұрын
@@mr.no-one7678 ssssssssss
@sabrinatirabassi3529 Жыл бұрын
Conrad Veidt Forever...
@pierthecoachbuilder Жыл бұрын
@@mr.no-one7678 CA-LI-GARIIII!!!!
@victorlaszlo88 Жыл бұрын
Oh, se lo dimenticano SEMPRE in queste classifiche.
@mattiabarigelletti2125 Жыл бұрын
Rrrrrrrrrrrrrrr😂
@Karim_sketchbook Жыл бұрын
Io sono un fan di Hithcock, ma mi sono annoiato a guardare "Vertigo", il mio preferito è "La finestra sul cortile". Proverò a riguardarlo.
@Alessandro.02 Жыл бұрын
Vertigo è uno dei più grandi capolavori della storia del cinema
@francescodellorusso5540 Жыл бұрын
Strano fan di Hitchcock sei
@alberto48547 Жыл бұрын
Tra quelli che non hai visto consiglierei: Lo spirito dell'alveare (con una scena che non dimenticherai), Celine e Julie vanno in barca (capolavoro), Scala al paradiso (capolavoro), Le margheritine (capolavoro), Meshes of the Afternoon (capolavoro), quest'ultimo apprezzato anche da David Lynch.
@massimilianoceretti9517 Жыл бұрын
La classifica registi è più nelle mie corde.
@eziofratto_ Жыл бұрын
Che bello vedere i film di Godard nelle classifiche(il mio regista preferito), in particolare Pierrot le Fou…che capolavoro.
@yasmolina Жыл бұрын
A quando la tua classifica?
@MrSyd927 ай бұрын
Daisies della Chytilova è una bomba Vic. È un viaggio di LSD in formato cinema. 🍭
@Arnarost Жыл бұрын
Non è che i critici sono andati a cercare i film che hanno visto in pochi. Hanno semplicemente scelto film imprescindibili per la settima arte, quelli senzi i quali non esisterebbe il cinema moderno così come lo conosciamo. Tra l'altro Viaggio a Tokyo di Ozu è stato anche in prima posizione nelle vecchie classifiche di Sight & Sound.
@zeusthebosozoku1273 Жыл бұрын
Più della metà dei film citati non sono affatto film imprescindibili nella storia del cinema e leggendo parecchi testi di critica, storia del cinema e metacritica i titoli che ipoteticamente formerebbero un'ideale top 100 sono tutt'altri, per non parlare dei registi esclusi da questa lista: luis bunuel, Marco Ferreri, howard hawks, Ermanno Olmi, robert altman, clint eastwood, alain resnais, aleksandr sokurov, Marco Bellocchio, arthur penn, david cronenberg, ken loach, sam peckinpah, blake edwards, pedro almodovar, marcel carnè, jean-pierre melville, edgar reitz, terrence malik, aleksandr dovzenko, charles crichton, keisuke kinoshita, Francesco Rosi, theodoros anghelopulos, robert j flaherty, renè clement, charles laughton, emir kusturica, takeshi kitano. Tutti questi nomi che ho elencato sono diverse spanne sopra a quasi tutti i registi che appaiono in questa classifica (tolti ovviamente i soliti noti). È palese che hanno fatto una classifica imponendo una scelta editoriale per strizzare l'occhio all'attualità e al loro pubblico.
@marcomalpassi76556 ай бұрын
@@zeusthebosozoku1273 giusto però Sokurov e Malick sono peggio di un anestetico da sala operatoria!
@zeusthebosozoku12736 ай бұрын
@@marcomalpassi7655 saranno anche "noiosi" ma non lo vedo un fattore discriminante. Se per una classifica del genere ci si dovesse basare su quanto un film sia dilettevole allora nella top 100 ci dovrebbero stare solo film porno
@vitodipinto333 Жыл бұрын
Farai mai una classifica dei tuoi migliori cineasti di sempre?
@paolopetraglia863911 ай бұрын
Non riesco a capire come sia possibile che sia assente C'era una volta in America sia in questa classifica che in quella di Variety. Comunque complimenti per i video, sempre molto interessanti.
@DavideBondielli8 ай бұрын
Io mi son sempre domandato, da amante di Sergio Leone, in che modo da alcuni viene considerato il suo miglior film. Una noia mortale con una trama che vorrebbe reggersi sul pathos di scene lunghissime e piene di musica, ma che di concreto raccontano poco
@paolopetraglia86398 ай бұрын
@@DavideBondielli Se da molti è considerato un capolavoro forse il problema è tuo e non del film.
@DavideBondielli8 ай бұрын
@@paolopetraglia8639 anche di quelli che hanno stilato questa classifica a quanto pare!
@paolopetraglia86398 ай бұрын
@@DavideBondielli Sai quanti film monumentali sono rimasti fuori da questa classifica? 😂😂😂 Non mi sembra esattamente la bibbia, direi che si può rimanere fuori da questa classifica e essere considerati comunque un capolavoro. Forse il problema sei tu, non il film.
@LorenzoVitrano6 ай бұрын
@@DavideBondielli seguendo sto ragionamento Moonlight sarebbe superiore a Ugetsu monogatari no? Sta sopra 😁
@Rialtan Жыл бұрын
Come al solito, la new hollywood schifata dai critici con la puzza sotto al naso. Lo squalo, alien, la cosa? Troppo caciaroni per essere in classifica? Allen e Polanski cancellati dal politically correct? Han messo giusto taxi driver, Blade Runner e apocalypse now perché sarebbe stato un crimine non metterli.
@Rialtan Жыл бұрын
PS: vista ora la top 100 dei registi. Guarda caso c'è Lo squalo, c'è Polanski e la Nuova Hollywood è molto più rappresentata
@renatopiras2931 Жыл бұрын
Vic La Jetée è il mediometraggio a cui si sono ispirati per tutto il discorso de "L' esercito delle 12 scimmie" FYI :)
@matteosacchiero9808 Жыл бұрын
Da chi hai preso l'imitazione dell'hipster a 2:13:00?
@scaccomatto1738 Жыл бұрын
Non preoccuparti per i commenti negativi della gente, intendo quelli senza senso…
@massimocrosariol966011 ай бұрын
Di Renoir preferisco di gran lunga L'angelo del male a La regola del gioco, ultimi due film del primo periodo in Francia comunque
@giuseppemessina3336 Жыл бұрын
Adesso so che film recuperarmi
@alberto48547 Жыл бұрын
Consiglierei di recuperare I gioielli di Madame De...Film con una regia molto elegante (i virtuosismi si sprecano), oltre che ben recitato.
@zeusthebosozoku1273 Жыл бұрын
luis bunuel, Marco Ferreri, howard hawks, Ermanno Olmi, robert altman, clint eastwood, alain resnais, aleksandr sokurov, Marco Bellocchio, arthur penn, david cronenberg, ken loach, sam peckinpah, blake edwards, pedro almodovar, marcel carnè, jean-pierre melville, edgar reitz, terrence malik, aleksandr dovzenko, charles crichton, keisuke kinoshita, Francesco Rosi, theodoros anghelopulos, robert j flaherty, renè clement, charles laughton, emir kusturica, takeshi kitano....QUESTI SCONOSCIUTI (!!!) 35 filmetti totalmente sconosciuti, e una marea di film di registi nettamente minori. perlopiù film che hanno a che fare (in un modo o nell'altro) con le donne, neri o minoranze etniche (per quanto kiarostami o satyajit ray siano due grandi registi per carità, ma con film da top 500/1000 non top 100). ma cos'è uno scherzo?!?! al primo posto ovviamente un filmettino femminsta diretto da una donna, ma non è una scelta Politca/aziendale, no no è sicuramente meglio di quarto potere o vertigo. Beau Travail 7°?!?! (sempre di una donna, e sempre un filmettino). in the mood for love 5°, mullolland drive 8° (non sono buttati in top 10 per le loro tematiche nooo assolutamente, non si fa propaganda in questa classifica) meshes of the aftrnoon 14° (sempre di una donna) ovvero un corto di si e no un quarto d'ora meglio di 8 1/2, meglio de i sette samurai, tanto per citarne due. kiarostami in top 20 (ma perchè). fa la cosa giusta 24°?!?! uno dei miei film preferiti, ma cristo la top 100 la vede col binocolo. tempi moderni 78°?!?!?! da prendere torcia e forconi e andarli a cercare questi. godard come se piovesse. 26 film francesi. in quale universo l'uomo con la macchina da presa è meglio della corazzata potemkin?! in quale universo c'era una volta il west è meglio di c'era una volta in america?! in quale universo il padrino è meglio di apocalipse now?!
@luomodagliocchidifalco9421 Жыл бұрын
Sono generalmente d'accordo e anche io non avrei messo In the Mood for Love e Mulholland Dr. così in alto (in top 50 però sì), ma non credo c'entrino col politically correct
@zeusthebosozoku1273 Жыл бұрын
@@luomodagliocchidifalco9421 sono 2 grandi film, ma non sono da top 100. Anche solo prendendo il genere di appartenenza, non si può pensare di mettere un meló come ad "in the mood for love" davanti Ai capolavori di Max Ophuls ed è impensabile mettere "mullholland drive" davanti a "l'ombra del dubbio" . Film che ti invito a recuperare nel caso non gli avessi visti.
@stefano41705 күн бұрын
Secondo me ci sta considerare c'era una volta il west superiore a c'era una volta in america,anche se sono su livelli simili
@zeusthebosozoku12733 күн бұрын
@@stefano4170 grandissimo film "c'era una volta il west", ma nettamente inferiore a "c'era una volta in America". Stiamo parlando di due film ormai storicizzati del quale si è scritto tutto e il contrario di tutto, non è che c è molto da aggiungere... Poi se secondo te non è così stai un po' contraddicendo tutti gli esperti nel settore.
@stefano41703 күн бұрын
@@zeusthebosozoku1273 a me sembra che la critica apprezzi di più c'era una volta il west eh,pur essendo entrambi film molto amati.
@ale_s45 Жыл бұрын
Dove hai studiato Cinema?
@giacomocabras7305Ай бұрын
Purcudighel 35 anni e non aver visto au hasard balthazar e tanti altri pilastri vivendo di “critica” cinematografica…siam messi male male
@jack-gp4tb9 күн бұрын
Magari oggi l'ha visto
@giacomocabras73054 күн бұрын
@ sì ho capito ma rimane uno che parla di cinema da anni e da quel che ho inteso aveva 35 anni all’epoca del video, alcune sono mancanze gravissime per uno che vive di questo e non ha proprio 18-20 anni
@jsakchamp827411 ай бұрын
Ma 8 1/2 e' meno conosciuto all'estero de La dolce vita? Siamo li' li' eh...
@dazzan6 Жыл бұрын
quella dei registi sono dei miglior registi di sempre o sono dei registi presi per valutare i film
@victorlaszlo88 Жыл бұрын
No sono sempre i migliori 100 film di sempre secondo un gruppo di registi scelti
@brandon0099 Жыл бұрын
classifica ridicola, già il primo posto spiega tutto
@tommob00 Жыл бұрын
Un po acidello...
@victorlaszlo88 Жыл бұрын
Mi sa che è la prima mia live che guardi
@tommob00 Жыл бұрын
@@victorlaszlo88 Intendi che di solito sei molto peggio, immaginabile
@victorlaszlo88 Жыл бұрын
@@tommob00 no, intendo che non è acidità, ma è fatto apposta, ti sembro veramente acido o incazzato? Ma ragiona. Oddio, in realtà anche io posso immaginare che sia difficile, visto le idiozie che scrivi. Ecco: ADESSO sono acido.
@tommob00 Жыл бұрын
@@victorlaszlo88 Ah quindi la famosa #ironia, comunque anche le due persone in chat a cui hai risposto di merda non si sono resi conto di questo tuo spirito burlone, tanto che ti ha anche chiesto scusa.
@riccardorivoli9471 Жыл бұрын
Nulla di Allen. Strano
@emanuelebolli6437 Жыл бұрын
in effetti non sembra una L
@marcomalpassi76556 ай бұрын
c'era una volta il west al 95° posto la dice lunga sul valore di questa lista del cazzo ! 90° per il gattopardo uno dei film più belli del più grande regista della storia! scommetto che morte a Venezia e la caduta degli dei non li hanno nemmeno messi.
@IlRecensore724 ай бұрын
Classifica discutibilissima
@jack-gp4tb2 ай бұрын
Perché
@anastasiastepas4977 Жыл бұрын
Pochi Italiani purtroppo
@darkcreeper4316 Жыл бұрын
Manca Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto
@massimilianoceretti9517 Жыл бұрын
Comunque GodarDDD! 🤣
@ninowankenobi7490 Жыл бұрын
Classifica fake
@victorlaszlo88 Жыл бұрын
Ma non direi proprio, anzi è molto standard: sono proprio i film che si studiano nei corsi di Cinema
@brandon0099 Жыл бұрын
@@victorlaszlo88 concordo, anzi è proprio troppo standard
@extreme81 Жыл бұрын
ma chi cazz li ha visti sti film!?!? hhahahaah dai su!
@luomodagliocchidifalco942110 ай бұрын
Chiunque ha voglia di conoscere un minimo il cinema, eccetto 4 o 5 titoli veramente sconosciuti messi ad hoc