Рет қаралды 36
Anche quest’anno (2024) il Grand Tour “La cultura dell’Ospitalità nelle Aree interne” ha fatto tappa nelle Terre del Rubicone, in occasione del TTG - Salone del Turismo che si è svolto questa settimana a Rimini.
A distanza di un anno dalla presentazione ufficiale dell’ecosistema nazionale dei Coordinatori Turistici Territoriali™ - con l’evento “FuoriSalone TTG 2023” presso Villa Torlonia a San Mauro Pascoli - a Roncofreddo il team di Territori e Italianità ha inaugurato la sede di Aura Mundi, il Tour Operator di Katia Mastroeni che ha maturato interessanti esperienze in Romagna e che opera anche in Piemonte.
È stata l’occasione per illustrare un Piano d’Azione di Marketing territoriale intercomunale e di Rigenerazione culturale dell’Ospitalità alla presenza degli Amministratori locali dell’Unione dei nove Comuni "Terre del Rubicone e Mare". L’obiettivo è richiamare flussi turistici internazionali in ogni stagione dell’anno, creando un’offerta declinata su bike e turismo attivo, enogastronomia, artigianato, con proposte di ospitalità diffusa su tutto il territorio dell’Unione in modo strutturato. È il Modello GMT™ di organizzazione dell'Ospitalità per le Aree interne.