Grazie. Non conoscevo questo film: l'ho trovato davvero molto bello sotto tutti i punti di vista. Con le dovute differenze, a tratti, soprattutto per la resa dello spazio, certamente ereditata in entrambi i casi dallo stesso cinema giapponese, mi è venuto in mente"La casa di bambù" di Samuel Fuller. Grazie per questi video, che sono sempre una possibilità di confronto interessante.
@marcobalzoni70283 ай бұрын
E un grazie ad Adriano che ci parla di queste perle di cinema
@luigisilluzio45833 ай бұрын
Questo gran capolavoro del maestro Pollack, uno dei miei preferiti, da far conoscere perché se ne parla poco. Ottimo
@lorenzodesantis75483 ай бұрын
Visto ieri notte, mamma mia Adriano che consiglione che mi hai dato
@luomodagliocchidifalco94213 ай бұрын
Penso che comprerò il Blu Ray Warner anglofono, è da tempo che lo adocchio e non ho voglia di recuperarlo in streaming o di comprare un vecchio DVD.
@tommasosega3 ай бұрын
Ricordo che Pollack considerava "Diritto di cronaca" il suo film migliore... Per quanto mi riguarda "Questa ragazza e' di tutti" e' gia' un capolavoro assoluto, una delle trasposizioni piu' intense, poetiche e trasognate di Tennessee Williams. Concordo anche su "Ardenne '44", che precorreva di esattamente dieci anni l'idea di "Apocalypse Now" che la guerra per la societa' occidentale stava diventando qualcosa di psichedelico, qualcosa vissuto come un incubo collettivo piuttosto che un'esperienza reale.
@enricousai49713 ай бұрын
Film che devo assolutamente recuperare. Con Robert Mitchium, di quegli anni, mi piacquero molto le due rielaborazioni di Marlowe, "Marlowe il poliziotto privato" - il direttore della fotografia fu John Alonzo, lo stesso di "Chinatown - e " Marlowe indaga" - non un capolavoro ma con Oliver Reed e James Stewart ( come il generale Sternwood ) e diretto da Winner -. Cosa ne pensi di questi due film e in generale del Mitchium neo noir anni 70?