Luigi Cherubini è un grande musicista che onora l'Italia, anche se visse molto tempo in Francia, come direttore del conservatorio di Parigi. La sua opera principale , " Medea " è un grande capolavoro e , ancora di più , dietro giudizio di Beethoven, i suoi mirabili Quartetti. La sua "Ave Maria" si aggiunge alle più famose :quella di Schubert e Gounod, ma non è meno bella e commovente. Il dialogo fra la voce solista e il clarinetto , con voce più bassa rispetto al soprano , è una vera intuizione da grande artista. Bellissima e commovente la musica , suonata magistralmente dall'Orchestra Universitaria d Vilnius. Un ringraziamento dall'Italia a Vilnius, alla sua Università, ai suoi Artisti , veramente di grande livello. Grazie per la bella emozione.
@bernardkorites67243 жыл бұрын
Beautiful, from Massachusetts
@shin-i-chikozima3 жыл бұрын
This masterpiece she sings with beautiful and majestic voice is beyond description , immeasurable , unfathomable and full of admiration , acclaim and deep emotion
@Gisell05156 жыл бұрын
So lovely
@prutyproty4 жыл бұрын
This is such a beautiful interpretation! So graceful and so deeply felt ✨🙏
@danawinsor13803 жыл бұрын
Beautiful! Brava!
@TheGytisLTU5 жыл бұрын
😍
@stephanemorisse96103 жыл бұрын
Je pense que si mozart avait écrit un Ave Maria il ressemblerait à ça ! !!
@brianhoward49903 жыл бұрын
Is there no truly satisfactory recording of this beautiful Ave Maria by Luigi Cherubini? This is quite good, but like most recordings the voice gets lost, and just doesn’t seem right. Will someone direct me to something better.