Vivere in Albania la città di Tirana giovane culturalmente attiva e cosmopolita, zero tasse!

  Рет қаралды 49,378

Story Hunters Tv

Story Hunters Tv

Күн бұрын

L’ Albania è terra di espatrio di molti italiani. I pensionati non sono le sole persone che trovano nell'Albania un paese accogliente e conveniente in cui traferissi. Moltissimi giovani italiani trovano una nuova patria in Albania.
Tra questi giovani italiani molti sono lavoratori da remoto, cioè coloro che possono svolgere il proprio lavoro attraverso un computer che si portano dietro.
Professionisti nomadi digitali che possono usufruire di un sistema fiscale agevolato messo in atto dal governo albanese per attirare competenze e danaro da oltre Adriatico.
Albania, dunque, terra di amicizia, di accoglienza e di agevolazioni per molti nostri ex connazionali che decidono di eleggerla a loro nuova residenza.
Ma non dovete credere che pensionati e professionisti espatriano in Albania solo per una mera questione economica. Certo il fattore risparmio fiscale non è per nulla trascurabile.
Le pensioni in Albania non sono tassate, così, per provvedimenti presi dal governo, chi apre qui una partita iva e decide di trasferire la residenza usufruisce di un sistema fiscale agevolato, molto conveniente.
Ci riferiscono, sia a zero tasse e zero Iva fino a 80.000 euro di fatturato, e a pagamento iva nelle fatture e zero tasse sul reddito fino a 140.000 euro ( tutti dati che consigliamo di controllare con una avvocato o commercialista di fiducia).
Davide, come vedrete in questa bella intervista, è un giovane italiano che a meno di trent'anni ha deciso di fare questo passo. Ha fatto i bagagli, ha salutato famiglia e amici e si è trasferito in Albania.
Tra le motivazioni della sua scelta, come sentirete nell'intervista, ha pesato molto la recente situazione che si è venuta a creare in Italia conseguentemente alla fase pandemica, gestita, secondo il giudizio di molti, con inusitata aggressività verso chiunque manifestasse orientamenti e opinioni diverse dal "pensiero unico" che governo e mas media hanno imposto mostrando e muscoli, fino ad arrivare alla protervia di condannare moralmente i dissidenti, anziché, come andrebbe fatto in tempi di emergenza, ascoltare il contributo della loro tesi.
Seminando terrore nella popolazione. si sono divisi i padri dai figli, i fratelli dai fratelli, gli amici dagli amici, causando una lacerazione nelle relazioni sociali che occorreranno decenni per sanarla. Si è gridato all'untore come nei casi di pestilenze. Quando poi si è visto che le verità, come sempre, erano da ambo i lati.
In Albani il governo ha promulgato una regolamentazione comportamentale, ma la popolazione, vuoi perché reduce da una storia, relativamente recente, per la quale il credo per chi li governa non è cieco, vuoi perché il bisogno quotidiano non consente di anteporre altre priorità, si è comportata mantenendo un comportamento praticamente inalterato e libertario.
A causa di ciò, in Albania, l'impatto nelle relazioni umane della crisi pandemica è stata praticamente nulla. La popolazione ha continuato a comportarsi, forse a esclusione delle primissime fasi, in maniera normale, senza porre nessuna questione tra inoculati e non.
Davide, dopo, una prima tappa di qualche mese nella pace marina di Valona, ha deciso di trasferirsi nella cosmopolita Tirana, soprattutto per usufruire di rapporti umani che ormai gli era impossibile intrattenere in Italia.
Noi riteniamo che quando uno Stato ingenera questo stato di cose sia molto grave e irresponsabile, e siamo contenti che al di là dell'Adriatico si possa trovare una terra dove queste tensioni, generate dal terrore diffuso con maestria e dalla cupidigia dei pochi a danno della moltitudine, non siano state poste in essere. Merito al senso libertario del popolo albanese.
Ascoltando Davide potrete rendervi conto di quanto sia sempre più importante per gli italiani vivere nuove e più umane relazioni sociali. Lui, in Albania, ha trovato un cospicuo gruppo di expats con i quali elaborare l'esperienza frustrante avuta nel proprio paese d'origine
Noi facciamo altro che incontrare gente che lascia l'Italia a causa delle relazioni tra italiani diventate insostenibili.
Grazie Davide !
#nomadidigitali #italianiallestero #albania
@storyhunters-cambiovita dal 2018 si auto finanzia, per continuare il nostro progetto, SOSTIENICI ANCHE TU:
1) €2/mese: buy.stripe.com/aEUcNv1yv4698e...
2) €1/mese: buy.stripe.com/bIYaFna51fOR1Q...
- Info e contatti per trasferimento all'estero: www.storyhunterstv.tv/story-h...
- REFERRAL LINK HOMEEXCHANGE: www.homeexchange.it/?sponsork...

Пікірлер: 125
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 7 ай бұрын
Molti Italiani si stanno trasferendo in Albania, ma non sempre si trovano seri professionisti per le pratiche burocratiche. Se avessi bisogno di un contatto con un'agenzia fidata scrivici sul sito e ti mettiamo volentieri in contatto con professionisti da noi selezionati: www.storyhunterstv.tv
@IlFiloDisegnato
@IlFiloDisegnato Жыл бұрын
Bravo, per il solo fatto che ha rifiutato l'imposizione del vaccino mi sta già simpatico!!!
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Molti Italiani hanno lasciato il Paese perché si sono sentiti condannati moralmente. Questo è il punto più basso che una democrazia può toccare 😞
@stefanopaoli717
@stefanopaoli717 Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita Non la vedo in questi termini, pur essendo assai critico su come è stato gestita la pandemia. È comunque certo che una democrazia può raggiungere punti molto più bassi. Vedi USA, giusto per un esempio.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Al peggio non c’è mai fine! 😞
@irene-zo4qd
@irene-zo4qd Жыл бұрын
@@stefanopaoli717 E che cos'è? Una gara a chi è meno democratico? Ma per favore 🤦
@Pablo-vr8sv
@Pablo-vr8sv Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita capisco perfettamente e condivido tutte le motivazioni di Davide dove la libertà non ha prezzo e la dignità non deve mai essere sfiorata. L’Italia sul discorso Covid - Vaccini ha ipnotizzato la gente attraverso i media venduti al sistema e una magistratura inesistente, ancora oggi vediamo in tv dei teatrini vergognosi. Io vivo in Polonia da 10 anni e se sono qui è perché “ringrazio “ il mio paese che per anni mi ha trattato come un limone …ma ora mi sono preso le mie rivincite. Sono un orgoglioso no Vax ma di base per carattere non accetto imposizioni , non appartengono alla mia natura e non fanno parte di un sistema civile e democratico. Un cordiale saluto
@SUDANTE
@SUDANTE Жыл бұрын
È successa la stessa cosa per gli stessi motivi io sono 2 anni che vivo a Tirana e mi trovo bene
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Fabio per il tuo messaggio. Se hai piacere a raccontare la tua stori agli amici del Canale scrivici www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti 👍🍀
@davide.barbieri
@davide.barbieri Жыл бұрын
Anch'io a Tirana da 18 mesi come imprenditore digitale, storia simile ma più anni alle spalle. 😊 Bravo Davide, condivido le riflessioni, qualità della vita molto alta qui!
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Davide !!! Allora può interessarti anche questa Vivere in Albania come libero professionista e pagare zero tasse - Valona kzbin.info/www/bejne/eZ6mmmqdpKtjr8k 🍀
@giuseppegrillo2986
@giuseppegrillo2986 Жыл бұрын
Dire che sei un ragazzo intelligente sarebbe riduttivo...tutta la mia stima👏
@rosgis8470
@rosgis8470 Жыл бұрын
La meglio gioventù, quella con la testa pensante. Tante belle cose Davide
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Speriamo l’Italia torni a offrire opportunità alle sue giovani generazioni 🍀🍀🍀🍀
@alexb.123
@alexb.123 Жыл бұрын
Spettacolare Ragazzo. Idee chiare come le mie e va avanti come un bulldozer. 👏🏻❤️👏🏻❤️👏🏻❤️👏🏻
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Ciao Alex ❣️👍👍👍Sì proprio forte il nostro amico 🍀
@djeagle1788
@djeagle1788 Жыл бұрын
La libertà non ha prezzo. Meglio vivere poco da libero che vivere tanto da schiavo.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Veramente!!! 🤗 Grazie del commento.. Barbara - www.storyhunterstv.tv
@gentiantopi3691
@gentiantopi3691 Жыл бұрын
Ragazzo con spirito libero e coraggioso. A me da albanese mi fa piacere quando sento che che si parla per l'Albania. È piacevole sentire che Alb. ti offre tanto. Per molti miei connazionali è il contrario e migrano. Non ho afferrato dove hai vissuto in Italia, e comunque like e condivido.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie per la condivisione 👍👍👍❣️🍀
@andre-xy4wv
@andre-xy4wv Жыл бұрын
Bello vedere la soddisfazione di Davide,ragazzo sveglio. Un grande in bocca al lupo per il futuro.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Bello leggere il tuo augurio 🍀🍀🍀🍀❣️
@giorgio9035
@giorgio9035 Жыл бұрын
Tirona è il top hai tutto ciò che ti serve,mi manca la mia città però però Torino me la ricompensa un po’
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 9 ай бұрын
Grazie per il tuo messaggio www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@nikoleskaj9346
@nikoleskaj9346 Жыл бұрын
Vi adoro ,mi dispiace ragazzo che ha lasciato la mia Valona ,io ma la sogno .Bene a Tirana, giusto ce più vita per i ragazzi. Buon informazione ,buon proseguimento
@mirandastone475
@mirandastone475 11 ай бұрын
Bravissimo è Bellissimo Davide ❤️ In Bocca al Lupo per Tutto ❤️
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 11 ай бұрын
Grazie Miranda 🍀👍
@erica32532
@erica32532 Жыл бұрын
Stai dicendo 700 euro affitto a tirana ???se prendi una casa indipendente con 2 piani ..Perché ci sono case in affitto che li trovi anche 250 -300 euro .Io sono stata e ho preso una casa in affitto 300 euro al mese bellissima bicamere.nelka via vicino a via muslym shuri Le bollette pagavo 30 euro Enel 8 euro acqua e 16 euro internet senza limiti.da mangiare ci sono supermarket italiani smart e Conad e trovi la pasta 90 cent e spendo solo 200 euro al mese compresso il negozi di pane che Albanesi la fanno molto buono e byrek che costa 20cent 1 pezzo .A Tirana e pieno di bar e ristoranti e ti diverti. E poi prendi aerio 1 ora e 40 minuti da Tirana A Milano o a Venezia .Io prima sono stata a Portogallo che e difficile trovare 1 a parlare la lingua italiana .A Tirana sanno parlare la nostra lingua A me piace e Top . Andro ankora con mio ragazzo .Per il stipendi Sbagli .Un dottore percepisce 800 euro al mese 1 banchiere 1400 euro un infermiere 500 euro invece chi lavora in supermarket 300 euro Ed è Normale che il stipendio e più basso per gli operai .in Albania si va per aprire qualcosa perché paga 0 tasse .E non servono tantissimi soldi c'è meno burocrazia .e tantissimi anziani arrivano in Albania perché prendono doppio pensione ..A me piace e tranquillo e non c'è criminalità . Ti auguro the best .ciao Io parte per London ciao Albania faluminderit
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Mille grazie Erica per il tuo contributo ❣️👍🍀
@giorgio9035
@giorgio9035 Жыл бұрын
Finalmente una italiana che ha detto la realtà meglio,ti stimo!
@diegofavero7775
@diegofavero7775 Жыл бұрын
Da Ottobre 2022 ho cominciato a pensare al Albania, ho amici Albanesi in Italia che comunque tra un ' po' torneranno nella terra madre .
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Ciao Diego, grazie per condividere la tua esperienza. Si hai ragione, a molti Albanesi manca la loro terra, che è una terra bellissima e piena di bella gente. Grazie e buona fortuna. Barbara - storyhunterstv.tv
@alessandrofalasca782
@alessandrofalasca782 Жыл бұрын
Tra 100 anni forse ,sono 422000 la tua è una previsione di chi non sa niente
@Reve1982
@Reve1982 Жыл бұрын
Bravissimo Davide! Ti stimo!!
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Reve a nome di Davide ❣️❣️👍👍🍀🍀🍀🍀
@liberatuttiab
@liberatuttiab Жыл бұрын
Hai fatto benissimo.
@Alessandro-vn9ve
@Alessandro-vn9ve Жыл бұрын
bravo davide hai fatto bene a andartene da questo paese di me...lma e non vaccinarti . Ho 58 anni di Milano rigorosamente non vaccinato e incredibilmente vivo ahahah
@liberatuttiab
@liberatuttiab Жыл бұрын
Pure io non sono ancora morta. Alla faccia di Draghi
@marilenaaldini1857
@marilenaaldini1857 Жыл бұрын
😂
@riccardomontaldo1158
@riccardomontaldo1158 Ай бұрын
Sei un grande!
@MarcoTrajola
@MarcoTrajola Жыл бұрын
Insomma un normalissimo ragazzo italiano di trent’anni deve solo fuggire dall’Italia per vivere decentemente…
@edmondhilviu7214
@edmondhilviu7214 Жыл бұрын
Bravo una intervista corretto bellissima video bravi.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie mille!! Anche a nome di Davide 🤗
@daz_fan_art4539
@daz_fan_art4539 3 күн бұрын
7:33 Sarebbe molto gentile se Davide condividesse il nome o ufficio di questo avvocato così affidabile. Tutti belli i vostri video ma questo è anche molto utile.
@vincenzostrongoli1512
@vincenzostrongoli1512 11 ай бұрын
Bravo
@lucabaga29
@lucabaga29 Жыл бұрын
Ecco il video che cercavo 😁Domande mirate e siete sempre molto professionali, grazie del servizio molto interessante (●'◡'●)
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Luca ottimo se utile 👍👍👍🍀🍀🍀
@humandefenseblond7120
@humandefenseblond7120 Жыл бұрын
Mirë se vini në tokat ilire me respekt per popullin mik e fqinjë italian . Ka vend edhe per ju. Ju keni hapur dyert per ne edhe bëjmë per ju.
@nuovovideo
@nuovovideo 7 ай бұрын
Sei un grande. Ora tutti quelli peraccinati la stanno pagando cara....
@albloves
@albloves Жыл бұрын
Ciao Davide. Reguardo allo stipendio, io sono albanese e lavoro a Tirana nel campo del IT, ho 22 hanni di esperienca, e adeso nel 2022 ho un stipendio netto di circa 4100 euro. Ti salluto.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Albi per il tuo contributo 👍🍀 www.storyhunterstv.tv
@fabio6864
@fabio6864 10 ай бұрын
sono uscito dall'italia nel 2008, in giro per l'europa, ma ormai l'europa e' una gabbia come lo era l'italia 15 anni fa. E tempo di uscira dall'europa (p.s sono in UK ora, con la brexit non e' cambiato niente), Albania sembra interessante
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 10 ай бұрын
Grazie Fabio per aver condiviso… storia interessante la tua 👍🍀
@ariforever9566
@ariforever9566 Жыл бұрын
Miii... 700 euro al mese d'affitto!!! E che e, un castello dove vivi!!! In prima periferia di Tirana,, trovi case dignitose a 200 euro tranquillamente
@jessyjjj
@jessyjjj Жыл бұрын
si ma lui parlava del centro... una mia amica in centro paga sulle 600 euro.. ovvio che se stai un po' fuori Tirana paghi meno eh... ma siamo sulle 300/400... gli affitti sono aumentati tanto e aumenteranno ancora di più
@artistic_balkan.collection
@artistic_balkan.collection Жыл бұрын
In Albania non e stato mai il COVID 😂 qua si lota il Covid con cipolle e con formaggio albanese 😂😂😂!
@anto5122
@anto5122 Жыл бұрын
bravo Davide uno col cervello che funziona
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
👍🍀🍀
@kaninambreteri
@kaninambreteri Жыл бұрын
Bravo Davide. In bocca al lupo per tutto.
@tony54151
@tony54151 Жыл бұрын
Interesante. Sul lavoro sono approssimativi. Questo è un complimento. In Albania le scuole professionali sono inutili .
@paolorosi7551
@paolorosi7551 Жыл бұрын
scusate lo sfogo.....io sono nato in italia, cresciuto ed educato con la cultura italiana, ho lavorato quasi 30 anni nel MIO PAESE pagando tasse, seguendo tutte le regole e comportandomi correttamente sia verso lo stato che verso gli altri.....ORA, mi spiegate perchè Caxxo devo andare in Albania (con tutto il rispetto che merita) che è un paese con cultura, lingua, tradizione che non hanno nulla a che fare con me e le mie radici????? Si dirrà per colpa del carovita, di leggi stupide, di tasse stupide ed asfissianti, insomma di una politica che rema contro tutti NOI....A questo punto io caccerei in Albania (A CALCI IN CUXO) tutta la classe dirigente e politica che ha ridotto in questo degrado IL MIO PAESE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! iO QUI SONO NATO E VOGLIO STARE NEL MIO PAESE
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Paolo per il tuo commento, tutto molto chiaro e condivisibile! Purtroppo sai bene che il “calcio nel culo” non si può dare, così molti scelgono il “messaggio politico” che dice “ io non ci sto più e vado a vivere dove più mi aggrada”. Oltre a ciò, Paolo, devi considerare che molti non se ne vanno esclusivamente da ciò che “ civilmente “ non funziona. Molti se ne vanno da una vita e da relazioni umane che non sentono più proprie. Questa è una cosa molto più personale e sottile del “bel paese” o della sua “ cattiva politica”. Oggi molti fughino da uno stress che si respira nell’aria e che in certi paesi , magari più retrogradi dal punto di vista dello sviluppo, non si avverte e si respira una aria di assoluta ( e per noi impensabile ) tranquillità … occorre provarlo per capire cosa vuol dire … 👍🍀 Leo www.storyhunterstv.tv
@paolorosi7551
@paolorosi7551 Жыл бұрын
@@storyhunters-cambiovita certo, la tua risposta è saggia ma io nella mia vita ho viaggiucchiato parecchio...e ti assicuro che in Albania tutta questa aria di sicurezza non si respira.....Se poi ti allontani dai centri più turistici famosi , ti garantisco che rischi anche molto....
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Come diciamo sempre ogni esperienza racconta una visione impattante del tema. Grazie per averla condivisa 👍🍀
@giulianaciacchi5049
@giulianaciacchi5049 Жыл бұрын
@@roshiroshi1240 rientrata da un mese di "esplorazione" in'Albania insieme a mio marito: Paese sorprendente, accogliente,bello con bella gente ovunque.Siamo pensionati AIRE, attualmente in Algarve (Portogallo).Ci trasferiremo in Albania in aprile/maggio 2023.Abbiamo scelto SCUTARI , scartato le città costiere troppo cementificate e turistiche.Ci siamo innamorati di POGRADEC, KORÇA e delle montagne di THETH, ma,per viverci ,fa un po' troppo freddo d'inverno...Partiti con tanti pregiudizi,tornati con tanti bei ricordi... Lato Negativo: immondizie (zona costiera), cani randagi (un po' ovunque) case costruite illegalmente e mollate là (zona costiera)...Invito ad un viaggio esplorativo per vedere con i propri occhi e tirare le proprie,personali conclusioni.GRAZIE MILLE a Story Hunters per il vostro eccellente reportage!
@andylod292
@andylod292 Жыл бұрын
Più che giusto! Tutto vero! Concordo in pieno! Hai presente quei bei mobili della nonna? Noi spolveriamo molto spesso perché ci teniamo e perché oggi non sono più!! capaci di farli?!! Ecco però!!! Intanto quei bastardissimi tarli se li mangiano da dentro li ho chiamati "tarli" solo perché sono una persona educata! Ma mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
@cristianolapuma9710
@cristianolapuma9710 Жыл бұрын
Ciao, Mi chiamo Cristiano potrei avere il telefono della persona che ti ha aiutato a fare le pratiche per trasferirsi in Albania? Grazie
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Ciao Cristiano sono Barbara del canale KZbin Story Hunters che ha intervistato Davide, puoi tranquillamente inviare la tua richiesta a noi e ti mettiamo in contatto con seri professionisti! 😉 Scrivici dove vorresti andare in Albania: www.storyhunterstv.tv/confronto-diretto-con-story-hunters-tv
@antonionovarin7471
@antonionovarin7471 Жыл бұрын
Cara Barbara ed Edoardo, abbiamo molto gradito le disquisizioni di Barbara in merito alle nostre richieste per un trasferimento ad Hammamet o Saranda. Ci stiamo riflettendo poiché abbiamo vari dubbi sulle diversità di vita delle due nazioni. Comunque Vi ammiriamo per avere intrapreso questo stile di vita, non solo a favore Vostro ma anche degli esseri umani che conoscono il mondo attraverso Voi!!!. Vi renderemo noto le nostre decisioni future!. Caro Edoardo non averne a male.... pur apprezzando la Tua filosofia, ma simpatizziamo per Barbara nonché Milanese come noi. EVVIVA EVVIVA EVVIVA VOI!!!.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Chi è Edoardo ?! Di Milano ?! 😳🤭😃😃😃❣️
@geozantrox666
@geozantrox666 5 ай бұрын
Mi interessa piuttosto sapere come può essere la sanità e l'istruzione e la sicurezza se uno viene con la famiglia
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 5 ай бұрын
Grazie dei messaggi! Se ci scrivi in privato possiamo indirizzarti a chi può darti una mano a capire meglio il tutto 👍🙋🏻‍♂️ www.storyhunterstv.tv/story-hunters-tv-contatti
@dhuratameleqi2820
@dhuratameleqi2820 Жыл бұрын
A Elbasan trovi anch 250 euro al mese e 40 km da Tirana ed e un paese tranquillo e per mezz'ora vai a Tirana
@mandibiedermann2246
@mandibiedermann2246 9 ай бұрын
Në Elbasan gjen me shumicë tek pallatet e reja për 150 mijë të vjetra, me 250€ sa thua ti merr vilë 3 katëshe, në Elbasan po të kesh pagë të mirë jeton si mbret
@geozantrox666
@geozantrox666 5 ай бұрын
Le ragioni per me sarebbero prevalentemente fiscali e diciamo, di valorizzazione economica del mio lavoro in un contesto che mi permetterebbe di migliorare il tenore di vita. È il paese non europeo e senza euro più vicino in italia in assoluto
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 5 ай бұрын
Ciao, beh certo ti capiamo.. in Italia rimane sempre più difficile avere una partita Iva! Grazie per la tua condivisione. Ti lascio qui il nostro sito se dovesse occorrerti il contatto con un'agenzia di trasferimento ti mettiamo volentieri in contatto: storyhunterstv.tv - Barbara
@-Pab-los-
@-Pab-los- Жыл бұрын
aaaahhhhh ossigeno puro🙏
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
😊👏🤗
@bledarhazizaj8306
@bledarhazizaj8306 2 ай бұрын
3 piccole precisazioni. Gli americani in albania possono stare 1 anno senza visto, estendibile. In Albania mancano professionisti perche ' se ne sono andati via tutti. Ogni anno 2k albanesi vanno via. Terzo: non e' che l'albania non abbia raggiunto i parametri europei, solo che l'unione europea ha sempre cambiato i parametri in corsa, chiudendo le porte a nuovi membri fino al 2030/2032. L'albania ha lo stesso reddito procapite della Polonia del 2006,solo che con gli stessi parametru la Polonia era membro da 2 anni, all'albania ne serviranno fra 6 ed. E' una questione (geo) politica piu' che di parametri.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 2 ай бұрын
Grazie davvero per il tuo contributo 🙋🏻‍♂️🍀
@rosannabertero1323
@rosannabertero1323 Жыл бұрын
Anch'io me ne andrei via dall' Italia
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Perché no?! Se questo è quello che vuoi provare … 🍀🙏
@rosannabertero1323
@rosannabertero1323 Жыл бұрын
Io qui a torino lavoro per una cooperativa e faccio le pulizie non so fare altro mi piacerebbe lavorare in fabbrica in italia la vita e un disastro completo
@ilmigliormeccanico6211
@ilmigliormeccanico6211 Жыл бұрын
A durrazo in periferia a150 euro,
@dariamartini6730
@dariamartini6730 Жыл бұрын
Com'è la situazione riguardo al vaccino o greenpass? Si può viaggiare "puliti" senza queste cose, che già scriverle mi danno fastidio e sono limitanti. Grazie
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Davide come dice nell’intervista si trasferito a Tirana proprio per questo
@vilmaroggio3133
@vilmaroggio3133 9 ай бұрын
Tutti lavorano sul pc,ma persone che hanno una laurea viene riconosciuto in Albania? Oltre lavorare libero professionista?
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 9 ай бұрын
Non abbiamo questa informazione Grazie per il tuo messaggio 🍀 www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@rosemaryporto2799
@rosemaryporto2799 4 ай бұрын
PER FAVORE VORREI IL NUMERO DELL'AVVOCATO A CUI QUESTO RAGAZZO SI AFFIDA FARE I DOCUMENTI PER TRASFERIRE IN ALBANIA..GRAZIE
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 4 ай бұрын
Buongiorno, puoi scriverci una mail usando il form del nostro sito che ti scrivo qui in g fondo e ti indicheremo dei contatti utili di un’agenzia specializzata nel trasferimento da noi selezionata per gli amici del canale KZbin. A presto. Barbara - storyhunterstv.tv
@donmikydelavega
@donmikydelavega Жыл бұрын
Ma scusate se per un appartamento bello si pagano 700 euri al mese una famiglia Albanese che guadagna quella cifra in due,come fa a campare?
@saimirdamani1010
@saimirdamani1010 Жыл бұрын
Male, per questo emigrano. Perché se non fai qualcosa per conto tuo, a guadagnare al meno il doppio di una busta paga campi male anche se hai la casa tua.
@pheel4219
@pheel4219 Жыл бұрын
Ripeto: i 400€ sono una media tra le zone più ricche (poche) e le zone più povere e rurali (tantissime). Chi sta a Tirana lo fa perché c'è lavoro e gli stipendi saranno mediamente più alti sicuramente.
@endall1333
@endall1333 Жыл бұрын
Se vuoi un appartamento di lusso forse paghi 500-700 EUR ma la maggior parte paga appartamenti più abbordabili tipo 300 EUR....
@lagjescuni5482
@lagjescuni5482 Жыл бұрын
Miky Guastella...Gli albanesi hanno le loro case, non vivono di affitto...e poi a valona dove cera prima il ragazzo puoi trovare case anche con 150 -200 euro...qui dove vivo io anche con 50 pero non e una citta e non ce vita notturna..
@antocorti2761
@antocorti2761 Жыл бұрын
cosa vuol dire zero tasse ?
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Aliquota a 0 fino a un fatturato di …
@erica32532
@erica32532 Жыл бұрын
Che fino a 100 Milà euro di guadagno .non pago niente tasse
@antocorti2761
@antocorti2761 Жыл бұрын
@@erica32532 perfetto...ma per attività lavorative o anche da guadagni di borsa (Capital gain).......... ovviamente grazie x la risposta
@erica32532
@erica32532 Жыл бұрын
@@antocorti2761 20 anni fa interessi nelle banche senza rischio di perdere capitali. Come banca americana banca italiana interessi erano 9% all'anno e sul 1000 euro percepivi 80 euro .ma oggi interessi sonno bassi 1.50 % all'anno .conviene solo se hai di più di 100 Milà euro .può aprire un negozio di pane o pizza fai soldi o un piccolo supermarket .o studio medico odontoiatra . ecografie se sei specializzato .Se devi lavorare ci sono tanti italiani che hanno aperto a Tirana vendono materassi camere da letto cucine ecc Perfino portano il gelati vini dall' Italia e li vendono nei bar ristoranti Albanesi perfino aprono un piccolo attività con le spremute di frutti Ultima volta ho visto 3 -4 persone che hanno aperti comprino frutti 3 frullatori e fanno soldi . Se hai un po' di soldi e sei furbo fai soldi.
@mn4ed
@mn4ed 10 ай бұрын
@@antocorti2761 Capital gain e al 15%
@fabianatolentino1851
@fabianatolentino1851 Жыл бұрын
E I SERVIZI ECC CHI LE PAGA CHE DICE ZERO TASSE FINO A 120 K
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Sono incentivi volti a importare professionalità🍀
@pheel4219
@pheel4219 Жыл бұрын
Esiste il libero mercato per offrire servizi. I politici sono i peggiori fornitori in assoluto. Considera che comunque pago il 20% di IVA su ogni cosa, senza contare che con i soldi che non spendo in tasse contribuisco a far crescere le imprese.
@olgagramegna6323
@olgagramegna6323 Жыл бұрын
MAh... disquisizioni abbastanza mediocri. Sceglire una societa' che medimante "se ne frega" ,la dice lunga -in generale- sul livello di senso civico a cui si appartiene.
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Grazie Olga per il tuo contributo! Proviamo a fare un ragionamento insieme, se ti va. Noi siamo “educati” a percepire il “senso civico” fondamentalmente nel rispetto delle regole. E siamo abituati a percepire le regole come la base per il funzionamento del nostro sistema di protezione/benessere. È questo sarebbe ineccepibile se il suddetto sistema non mostrasse l’evidente tendenza a fagocitare lo scopo per cui è nato e a trasformare i soggetti che ne dovrebbero beneficiare in meri ingranaggi sempre più stretti da regolamentazioni. Il dubbio che si sta sempre più diffondendo è che invece di un sistema al nostro servizio siamo noi a essere stati assoggettati al servizio del sistema. Non conta più il nostro benessere, quello che conta è il benessere del sistema. Le nostre libertà, opinioni, debolezze devono solo essere corrette e rese funzionali al sistema. Fatti venire, Olga, per un momento un dubbio e chiediti perché la società del benessere si sta, o si è trasformata nella società del malessere, dello stress, dell’invidia sociale, della totale sfiducia nel prossimo. Ecco che in certe società più “arcaiche” ci si sente più a proprio agio perché si percepisce che la centralità è ancora l’individuo, certo coi suoi limiti e le protervie che andrebbero “educate” non regolamentate. Quindi, non che si desideri che il mondo torni a livelli di civilizzazione più bassi, si desidera che lo sviluppo sia a favore della centralità dell’individuo e non del sistema. Che poi, ma il discorso diventerebbe troppo lungo, è un sistema che tende sempre a regolamentare le persone come te e me e a liberalizzare i mercati, i profitti, i consumi. Siamo ridotti a macchinette che rispettano le regole e che sono solo libere di scegliere come consumare. ( solo da questo recuperiamo il senso di libertà, ma è una libertà manomessa e fraudolenta) Qualcuno scriveva “ questa idea di sviluppo è un’idea sottosviluppata”. Capisci Olga qual è il dubbio che ci dobbiamo far venire? Ormai ci stiamo abituando a condannare senza appello qualsiasi idea che non vada nel segno di questo sviluppo imposto dal consumo. Torniamo in noi! Torniamo a mettere sul tavolo e valutare idee diverse! Chiediamoci da dove nasce il grande disagio che questo benessere promette ogni giorno di debellare e invece non fa che accrescere … Grazie Olga per la tua attenzione Leo 👍🍀
@mn4ed
@mn4ed 10 ай бұрын
"una societa' che medimante "se ne frega"" e ovviamente una semplificazione. La realta e molto piu articolata. In albania regna un po di sfiducia nei riguardi del governo, o di imposizioni che vengano "dall'alto", per ovvie ragioni storiche. In generale pero, e una societa che "se ne frega" molto di piu del prossimo, anche qui dovuto a ragioni storiche e quindi culturali. Le regole morali che governavano il rapporto col prossimo sono state codificate e scritte nel 13simo secolo, note come il Kanun, e sono alla base del sentimento di accoglienza e fratellanza che si respira in albania. L''Albania si sta evolvendo molto velocemente, essendo una societa piccola e generalmente aperta, sopratutto nei riguardi dell'occidende. In 10-20 probabilmente sara simile al resto dell'europa. Qundi, per molti, sopratutto giovani che non hanno mai respirato l'aria "di liberta" che si respira in Albania, e che invece sono abituati e vedere una societa che viaggia su binari, con gente che non fa un passo se non ce il governo a dirli dove mettere il piede, perche non fare questa esperienza prima che tutto cambi?
@kampionavdiu1100
@kampionavdiu1100 Жыл бұрын
Tirana non è più Albania…..è ricca e i prezzi sono come in tutte le capitali
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita 9 ай бұрын
Grazie per il tuo messaggio www.storyhunterstv.tv/le-interviste-story-hunters
@giuseppeaicolino2777
@giuseppeaicolino2777 Жыл бұрын
La cosa piu' brutta e che in Italia si sta riempiendo di tanti immigrati clandestini e I nostri giovani scappano all'Estero maaaa cose da manicomio. Il popolo italiano si sta rassegnando a non combattere le ingiustizie che ci sono in tutti I settori .😪😪😪😪😪.molto triste secondo me .
@storyhunters-cambiovita
@storyhunters-cambiovita Жыл бұрын
Il popolo italiano ha lottato per decenni senza riuscire a scalfire un sistema incompletamente e malati di conservazione di privilegi e carrierismo . I giovani cercano vita e opportunità al passo coi tempi. Leo www.storyhunterstv.tv
@dhuratameleqi2820
@dhuratameleqi2820 Жыл бұрын
Bravo
Pensione a Durazzo Albania  Karpen  kavaje Un’amicizia che diventa fratellanza
37:07
Story Hunters - Cambio Vita
Рет қаралды 206 М.
TIRANA: NON andare a TIRANA PRIMA DI VEDERE QUESTO VIDEO
23:24
In due per il mondo
Рет қаралды 4,7 М.
The most impenetrable game in the world🐶?
00:13
LOL
Рет қаралды 37 МЛН
格斗裁判暴力执法!#fighting #shorts
00:15
武林之巅
Рет қаралды 85 МЛН
Vivere in Albania come libero professionista e pagare zero tasse - Valona
21:39
Story Hunters - Cambio Vita
Рет қаралды 32 М.
Vittorio Sgarbi sull'Albania per salernonews24
21:30
salernonews24
Рет қаралды 48 М.
Challenging Misconceptions: My Experience in Albania
19:09
Short Breaks - Cheap Escapes
Рет қаралды 1,2 М.
Italiani a RODI GRECIA Un’isola sicura dove vivere con poco
27:38
Story Hunters - Cambio Vita
Рет қаралды 132 М.
LIVING IN SPAIN | SIMPLE LIVING AND COST OF LIVING IN ALICANTE
42:33
Italian Globetrotters
Рет қаралды 10 М.
🇦🇱ALBANIA in camper | Ci succede di tutto
47:06
SENZA CAP
Рет қаралды 94 М.
The most impenetrable game in the world🐶?
00:13
LOL
Рет қаралды 37 МЛН