Come si comportano i CAMPERISTI in Italia? La TRISTE realtà di questa categoria di viaggiatori

  Рет қаралды 26,080

Vivere In Camper: Macchitelofaffa?

Vivere In Camper: Macchitelofaffa?

Күн бұрын

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK:
Italiano: bit.ly/3G5Y0lz
Inglese: bit.ly/3A927JY
INSTAGRAM:
bit.ly/3UBMOl1
TIK TOK:
bit.ly/3E1Tz8H
BLOG INGLESE:
westfaliadigit...
VIDEO CITATO: • SIGNIFICATO DI FULLTIM...
CAMPERISTA, FULLTIMER, TEMPO PIENISTA, CAMPEGGISTA…CHISSENEFREGA NO? PROPRIO COSI, CHISSENEFREGA DELLE ETICHETTE, USATE DA ME SOLO PER COMODITA’ LINGUISTICA E COMUNICATIVA. PERO’ RIMANE IL FATTO CHE…NON SONO UN CAMPERISTA.
NON SONO UN CAMPERISTA PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE IN QUESTA CATEGORIA, IN QUESTO ENORME GRUPPO, CI SONO ANCORA TROPPE PERSONE CHE NON HANNO RISPETTO E NON SANNO NEMMENO DOVE SIA DI CASA L’EDUCAZIONE.
PERCHE’ DOVREI ESSERLO QUANDO IN ALCUNE SITUAZIONI MI RITROVO LETTERALMENTE ATTORNIATO DA PERSONE CHE SI, HANNO UN CAMPER, MA SONO MILIONI DI ANNI LUCE LONTANE DA QUELLO CHE NELLA MIA TESTOLINA DI VITELLO IDEALIZZO COME CAMPERISTA.

Пікірлер: 206
@nandoski78
@nandoski78 Жыл бұрын
Standing ovation. Un video da far vedere nelle scuole, è un mini-trattato di sociologia, psicologia ed educazione civica. Puoi sostituire al camper qualsiasi argomento, hobby, interesse e funzionerebbe ugualmente.
@fernandocolucci2097
@fernandocolucci2097 Жыл бұрын
Per questo motivo viaggio da solo e parcheggio lontano da qualunque cosa che assomiglia ad un camper.e siccome posso evito giorni festività,ponti,agosto e tutto quello che attira le masse
@chiedicisesiamofelici
@chiedicisesiamofelici Жыл бұрын
Ciao Armando !! Siamo entrati da poco nel mondo dei camper e dei camperisti fulltimers, una cosa che abbiamo notato è che ci sono i camperisti KZbinrs Vip che si sentono importanti e poi ci sono quelli che si rapportano con tutta la "gente comune" senza "tirarsela " troppo , poi ci sono i "so tutto io " ma noi restiamo e resteremo sempre umili anche quando avremo 700 iscritti 😂😂. Arrivati a 50 anni ci vogliamo godere la vita senza troppi intoppi , perciò abbiamo deciso di viaggiare io e mia moglie in compagnia di altre zero persone .😘
@antoky
@antoky Жыл бұрын
20 minuti di applausi! Ho continuato ad applaudire dopo il video!
@berenicemarino8290
@berenicemarino8290 Жыл бұрын
Parole più che giuste Armando! Pur non avendo una macchina, sono da sempre affascinata dal mondo del camper; da cinque e passa anni seguo Simone e Lucia (gli STEPSOVER) che hanno costruito il loro Valentino e da cinque e passa anni stanno facendo il giro del mondo. Seguendo loro, yt ha iniziato a propormi altri canali simili (tra cui il tuo cui mi sono iscritta), negli ultimi due anni ho visto un degrado in questo mondo: ci sono ora un po' troppi 'camperisti' che lo sono perché 'amano la libertà, la natura', ma se ne sbattono delle regole e se ne vantano pure perché loro sono loro e gli altri non sono un... Ecco questa ultima (sub)categoria è un'infamia verso tutti Voi Camperisti/fulltimers/liberi viaggiatori onesti e, soprattutto, rispettosi degli altri e delle regole per un vivere civile comune.
@iviaggidiblancaejoy
@iviaggidiblancaejoy Жыл бұрын
Grande Armando, prima di guardare questo video, stavo facendo esattamente queste riflessioni. Aldilà di camperista o meno, vedo un sacco di gente senza personalità che vuole imitare chissà chi. Uno fa la pizza 🍕 e tutti devono fare la pizza. Uno vive in camper e tutti vogliono vivere (o far finta di vivere) in camper. Poi purtroppo i tempi sono cambiati ed il mondo è bello perché è vario, ma sei uno dei pochi, come si dice…. vanlifer…. che ammiro per onestà e semplicità. (Paolo)
@danilo2340
@danilo2340 Жыл бұрын
Oramai in Sardegna siamo pieni di questi che hanno deciso di fare la vanlife, però vogliono acqua gratis, dove scaricare gratis, i cassonetti per l'immondizia che non esistono più da almeno 15anni e sempre per avere un servizio gratuito. Io capisco la vostra voglia di vanlife, ma un minimo bisogno pagare per restare nella società, perché dietro un sacchetto dell'immondizia c'è un lavoro, dietro un rubinetto uguale. Riassumendo trovo certi camperisti di un arroganza unica!
@Luchitodn
@Luchitodn Жыл бұрын
Applausi a scena aperta. I concetti che hai espresso valgono per qualunque categoria, dall'essere umano in poi... BRAVO
@marcorobecchi4398
@marcorobecchi4398 Жыл бұрын
La libertà sta nel singolo nel rispetto dei molti...grande Armando , più ti conosco più ti do ragione....
@Designbarone
@Designbarone Жыл бұрын
Ciao Armando, buongiorno! È sempre un piacere ascoltarti... ;)
@torrianobertamoni7459
@torrianobertamoni7459 Жыл бұрын
Ciao Armando, trovo questo video utile per ricordarsi il rispetto che si deve tenere verso gli altri, in alcuni momenti è uscita la tua simpatia naturale che è sempre piacevole e ti fa sorridere. Ciao buona vita a Voi tutti grazie 🙏
@marcoooit
@marcoooit Жыл бұрын
Bellissimo video, complimenti, un contenuto, un ragionamento che è merce rara, e per questo va condiviso
@massimosicchiero3905
@massimosicchiero3905 Жыл бұрын
Ciao Armando, quella situazione che sta illustrando purtroppo è all’ordine del giorno, non solo tre come peristi, ma in tutte le comunità.è veramente triste. Grazie un abbraccio da me e da elena a presto. 11:52
@ValerioMucchi50
@ValerioMucchi50 Жыл бұрын
Grande Armando,ai fatto bene a fare questo video , spero lo vedano in tanti, chissà che qualcuno capisca che esiste qualcosa che si chiama educazione e rispetto per gli altri ciao
@robertotagliati2231
@robertotagliati2231 Жыл бұрын
Grande Armando! Non sono un utilizzatore di mezzi abitabili su ruote, il fatto è che l'individualismo produce gli stessi risultati per qualsiasi condizione del vivere, salvo per le Persone munite di un minimo di capacità critica. La considerazione successiva la risparmio. 🤗🤗🤗
@jtdrone
@jtdrone Жыл бұрын
Ciao Armando le tue osservazioni sono giuste su tutto quello che hai detto in questo video, il problema e che tanti sono "improvvisati". Questo discorso lo puoi implementare anche in altri settori, la gente non capisce e c'è sempre "mio cugino". Comunque chiudendo credo che il periodo covid ha dato alla gente uno spunto in più di stupidità.
@fabiocatalano7903
@fabiocatalano7903 Жыл бұрын
Bel video Armando condivido al 100x100
@rodaandrea794
@rodaandrea794 Жыл бұрын
Buongiorno, bellissimo servizio, riflessivo, critico, educato, chiaro. Mi complimento per tutte le cose che ha detto, per i valori espressi. Complimenti ancora.
@Barbara-lk3ro
@Barbara-lk3ro Жыл бұрын
Assolutamente d'accordo, io mi sono camperizzata il furgone da sola perche' ho le capacita' tecniche per farlo ma comunque per sicurezza l'ho fatto controllare da un altro professionista e poi ho fatto omologare tutto. Ho visto troppi camper o furgoni prendere fuoco per lavori fatti a caso guardando "tutorial" di gente che non sa nemmeno dove mettere i fusibili. Uno addirittura ha preso fuoco di fianco a me e se non gli avessi dato i miei estintori addio furgone, perche' loro l'estintore nemmeno ce l'avevano.
@TorsoRinaldi
@TorsoRinaldi Жыл бұрын
Ciao Armando, spero tu stia bene. Premetto che per me sei il messia, ho un rispetto e una stima per te che non ho neanche per i miei genitori e proprio per questo mi spiace vederti arrabbiato, sparare su tutti, senza esclusione di colpi. Dopo il periodo covid ho visto molti (come me) che si sono appassionati al viaggio in camper perchè lo trovano il perfetto simbolo di libertà, molti (se non tutti) "educati" e "guidati" dai tuoi video. Nel mondo della musica è successa la stessa cosa: costruirsi il proprio home-studio è sempre più facile e di conseguenza i "musicisti" nascono come funghi. Quello che voglio dire senza tirarla troppo per le lunghe è che, sì, è un movimento che cresce a vista d'occhio ma non è per forza una cosa negativa. Penso che come tutto nell'universo, anche questo abbia il suo equilibrio: prima il camperista era o uno zingaro o uno che muove il suo bestione bianco da 60mila euro 2 volte all'anno, che, represso (probabilmente da quest'ultimo motivo) sente il diritto di fare quello che gli pare e comportarsi di merda. Viaggiando ho conosciuto diversi "nuovi camperisti" che come me si accontentano di un letto e un mobile cucina buttati dentro a un furgone, che, molto probabilmente, proprio perchè sono POVERI hanno un rispetto e una sensibilità diversa per tutto quello che li circonda. Il concetto è: forse c'era bisogno di un po di aria fresca (?) Vederti fare di tutta l'erba un fascio spiace perchè, che tu lo voglia o no, SIAMO TUTTI FIGLI TUOI ed è ora che tu prenda atto di questa cosa. NON SEI SOLO , non sei tu contro il resto del mondo. Ci sono persone che hanno pensieri simili ai tuoi che proprio grazie ai tuoi video non si sentono più sole. Non ti escludere da tutto e tutti perchè è vero che sentirsi "l'eccezione" ti rende unico e speciale ma ti fa anche bruciare la terra che hai intorno. Ti voglio bene Armando, ti abbraccio dal furgone più illegale d'Italia ❤
@oscardelprete7867
@oscardelprete7867 Жыл бұрын
Grande Armando!... è sempre un piacere ascoltarti!
@paolorotunno5741
@paolorotunno5741 Жыл бұрын
Grande! Da te e altri ho imparato ad evitare i posti “affollati” e giro alla larga verso Spot più tranquilli. Combattere contro l’inciviltà e’ ahimè energia sprecata (purtroppo).
@GTman1972
@GTman1972 Жыл бұрын
Il video più intelligente di KZbin che abbia visto negli ultimi anni. Il problema è che sta' gente "furba" è convinta di fare la cosa giusta!
@markasco
@markasco Жыл бұрын
Faccio fatica a identificarmi in una categoria e troppo stupido e limitante. Sono stato motociclista e c'era l'uso del saluto ma guai a salutare uno scuterista, non meritavano rispetto però in tanti macinavano più chilometri di molti motociclisti, ho avuto una vespa e pure i vespisti sono razzisti verso altri tipi di due ruote, ho avuto una barca a vela, pure i velisti sono invasati e classisti. Ora ho un camper e la storia non è cambiata. Di stronzi è pieno il mondo, si trovano ovunque, in strada in acqua e persino in cielo, l'unica soluzione è annusarli prima e cambiare rotta.
@luigicingi3433
@luigicingi3433 Жыл бұрын
Non solo in Italia. Anni fa, ho fatto una litigata furibonda con una coppia di "camperisti" spagnoli in Galizia, per questioni di spazio la faccio breve, il tipo era aggressivo e anche un po' esaurito perché avevano il bimbo che piangeva in continuazione l'area sosta gratuita era piena ma io gli ho proposto che avrei indietreggiato un po' il camper per provare a farlo parcheggiare. Ma poi la moglie mi dice che faceva l stesso perché sarebbero andati via. A quel punto ho ripreso a fare le mie cose, dopo poco mi aggredisce verbalmente quasi fisicamente il marito sembrava pazzo, ho provato a spiegargli i fatti, ma non ascoltava alla fine è intervenuto un altro camperista in mia difesa che è riuscito a farlo ragionare, ma poi mi ero talmente incazzato io che appena mi sono rilassato un'attimo ce ne siamo andati via. Da quella volta, quando vediamo troppa ressa tiriamo dritto. Per non rischiare di rovinarci l'uscita o le vacanze.👋
@francescomartinelli5158
@francescomartinelli5158 Жыл бұрын
Bravo... Hai fatto un quadro perfetto di quello che siamo diventati ..aggiungo solo che oggi l'importante è riuscire a fare un selfie impressionante per farsi grandi con quei 2 /3 amici a casa... Il viaggio è superfluo.. È di contorno.
@vittoriodezanche9191
@vittoriodezanche9191 Жыл бұрын
Armando non mii perdo in altre parole il tuo intervento e' una fotoografia perfetta. Condivido in pieno. Grazie
@enealeoneclassicalguitar
@enealeoneclassicalguitar 9 ай бұрын
Like meritato e video bello....apoteosi alle citazioni di Pozzetto "e la Madonna " e Abatantuono con "viuleeeeenza" ahahahhhah
@manuelbano8339
@manuelbano8339 Жыл бұрын
Il primo video che sento ragionato sul tubo👍
@lupo6vatico
@lupo6vatico Жыл бұрын
Sagge parole, caro Armando. Anche io evito quelle situazioni a meno che non ci siano alternative. però in quella condizione davvero rischiano tutti grosso, in caso di emergenza...
@FrancescoMazzoleni
@FrancescoMazzoleni Жыл бұрын
Anch’io sono d’accordo, e sfido chi può dire il contrario! ma il problema non si pone solo per i problemi di emergenza, che si spera non arrivino mai, ma anche per un semplice imprevisto che richieda ad uno qualsiasi di quei camper di rientrare a casa…mi piacerebbe vedere come, con così poco spazio di manovra, farebbe ad uscire senza far spostare gli altri! Capisco il voler passare del tempo con gli amici, ma come in tutte le cose “il troppo stroppia”! Comunque complimenti ad Armando per il commento, educato, intelligente e coerente a quello che ritengo sia veramente definibile come “vanlife”👍🏼
@bricolatore
@bricolatore Жыл бұрын
Condivido ogni parola, aggiungo un mio piccolo pensiero. Riguardo la parte finale del video, la Vanlife, ha (per conto mio) tolto il finto significato ufficiale, di fatto creato una sorta di orientamento, fatto di Omologazione collettiva. Poco tempo fa leggo questo termine sulle vetrate di un concessionario auto vw. In rete, tra gli optional di un utente, scriveva "allestimento da vanlife" 😱 No, veramente, un tempo essere paragonato ad una specie di hippie mi faceva ridere ed un po' mi scocciava (non amo nessuno, visto che i pacifisti di oggi inviano armi 🤐) Ma piuttosto di essere analogato agli attuali vanlifer, meglio fingermi un nostalgico hippie o peggio, un freakettone (spesso usato in modo dispregiativo) Piuttosto del fighetto, impomatato, con le gomme bf da 16, rialzato, il coltello di Rambo, il fuoco in ogni dove (che viene acceso andando l'ambiente, con la diavolina) fari, birre, ipocrisia a barili, discorsi privi di una minima presa di posizione, insomma una materna per adulti. Non parlo di uno o due! Sono 15 anni che vado in ogni dove tra neve, sabbia e fango, senza dover per forza fare la lista delle INUTILITÀ! Potrei aver filmato ogni puttanata successa, ma fin'ora, ho preferito godermela, anche quelle che mettevano le lacrime agli occhi. Minchia che pippone 😱 Ok, la prossima volta faccio l'odiatore, genero scompiglio, arrivato ai 100.000 iscritti chiedo la "mezza" (percentuale) Ciao Armando
@leavventuredipepi
@leavventuredipepi Жыл бұрын
Bravo Armando, condivido tutto ciò che hai detto....
@lorenzovarotto5870
@lorenzovarotto5870 Жыл бұрын
Dopo 15 anni da camperista, proprio adesso che sono finalmente in pensione e potrei usarlo come ho sempre sognato, ho deciso di venderlo per divieti e maleducati che rovinano tutta la categoria
@fabriziogaino9649
@fabriziogaino9649 Жыл бұрын
Grande, Grandissimo Armando
@giorgiorambaldi6284
@giorgiorambaldi6284 Жыл бұрын
Caro Armando, un bel video. molto social nel senso di analisi sociale. già che c'eri avresti potuto mettere insieme una mappa 'delle nostre', ma forse sarebbe stato complesso identificare gli assi. tutto polarizzato dall'item ''zzo me ne frega'. così va il mondo, vedo che anche fulltimers molto attivi brandiscono parole contro le leggi e il buon senso ... evidentemente l'asset 'devo sentirmi libero, punto e basta' sta acquisendo forza da alcune parti. così va il mondo, magari riescono a fare anche proselitismo. va beh, ci sentiamo, prima o poi ... ;-)
@CHETELODICOAFARE
@CHETELODICOAFARE Жыл бұрын
....in trepidante attesa, Grande Armando!
@commenticensurati7717
@commenticensurati7717 Жыл бұрын
E' da due mesi che per cause di forza maggiore mi ritrovo ad essere fulltimer. Premetto che amo il mio van e la libertà che mi da, ma la vita da fulltimer proprio non fa per me. Personalmente ciò che ho trovato più fastidioso sono gli stanziali che presenziano le aree di sosta in maniera permanente. Quelli che ho incontrato sono invadenti e molesti e si atteggiano a padroni dell' area, ma probabilmente non sono tutti così e sono stata sfortunata io. Altra cosa che non sopporto sono quelli che lasciano rifiuti in giro dove non dovrebbero lasciarli ( per esempio bottiglie di plastica sulla pedana per lo scarico delle acque ); per colpa di gente così si rischia che molti camper service gratuiti vengano chiusi per motivi di igiene e di decoro.
@automunirsi
@automunirsi Жыл бұрын
facevamo schifo prima del 2020, ora facciamo ancora più schifo, ma l'esser stati chiusi per 2 mesi ha fatto sì che la gente sia ancora peggio...
@sergio4914
@sergio4914 Жыл бұрын
2 anni.
@automunirsi
@automunirsi Жыл бұрын
@@sergio4914 il grosso è stato nel marzo aprile 2020, mi riferivo a quello, dopo si apriva e si chiudeva, zone non zone, vero è che in molte parti d'Italia è stata peggio, in altre meno...
@ivanocremonesi9453
@ivanocremonesi9453 Жыл бұрын
BUONA SERA ARMANDO spero ardentemente che qualcuno dei maleducati proprietari di camper possa vedere questo fantastico video e che magari possa cambiare il modo di comportarsi nei confronti del prossimo EDUCAZIONE questa sconosciuta
@marcozuccati
@marcozuccati Жыл бұрын
Ciao Armando e ciao a tutti quelli che cosi la vedono..condivido in pieno praticamente tutto quello che dici e sono consapevole che,purtroppo, il discorso si espande a molto altro..la base per tutto sarebbe semplice... usare buon senso e rispetto..ma non va di moda e quindi..
@martamartini4375
@martamartini4375 Жыл бұрын
Grande! Parole ben dette! Bravo.
@mariopercivati6727
@mariopercivati6727 Жыл бұрын
Ciao Armando,....secondo me dopo questo super discorso, spero che quello/i (se ti seguono....ma non credo nei miracoli)che usano nastro colorato bianco e rosso gettino il rotolo in pattumiera, e gli altri che purtroppo sono sempre di più si armino di metro, e misurino la distanza di praivasi e rispetto tra mezzi. Ciaoooo mitico.
@renatachert7677
@renatachert7677 Жыл бұрын
Bellissimo video ! Grazie mille ! Ce lo avevo anch'io ,prima che me lo bruciassero !
@fabiomaiera
@fabiomaiera Жыл бұрын
Tanto tanto tanto tanto tanto rispetto per te👏👏👏👏👏👏
@pierangelogalassi9305
@pierangelogalassi9305 Жыл бұрын
Ottimo video, e nandosky78 ha espresso la sintesi. Effettivamente alle volte (spesso) mi sento in imbarazzo a definirmi camperista, io faccio da 41 anni viaggi e vacanze con il camper e come immagini ne ho viste di tutti i colori. Quelli che detesto maggiormente sono gli "affetti da SINDROME DELLA PIATTOLA" ovvero coloro che con tutto lo spazio disponibile posteggiano il loro mezzo attaccato al tuo.Sarò cattivo ma io reagisco con un freddo commento "Vuole entrare dentro al mio camper? Veda lei !" Normalmente si spostano. Comunque sia è meglio non parlare di sicurezza, ci sono campeggi e aree di sosta dove i mezzi vengono posteggiati esattamente come nel tuo filmato, se dovesse capitare qualcosa non se ne salverebbe neanche uno, ma nessuno fa nulla per evitare queste cose. Ciò che manca in Italia è la EDUCAZIONE CIVICA ! Continua così che ogni volta ti apprezzo di più.
@lucajeep4055
@lucajeep4055 Жыл бұрын
Io per rimanere separato dalla massa ho acquistato a prezzo modico e scontato una bellissima villa con giardino non lontano dal mare in più mia moglie insiste per rinforzare la recinzione, mentre non mi sembra una buona idea viaggiare in camper visto che (almeno dalle mie parti) i camper devono parcheggiare negli stalli di sosta degli autoveicoli, come previsto dal codice della strada, e posso assicurare che trovare un parcheggio disponibile vicino a un altro camper è un privilegio per cui nessuno si lamenta.
@thomasviticchi8676
@thomasviticchi8676 Жыл бұрын
Armando buongiorno, il fatto ormai è uno solo ci sono camperisti e possessori di camper che è molto differente, in tanti l' hanno preso giusto per moda o per poter andare in ferie durante il covid, io sono stato roulottista fino a 20 anni fa' e poi abbiamo preso il camper per poter girare, ma prima quando ti fermavi a parlare con gli altri si parlava di viaggi ora è tutto esclusivamente un mettere in mostra il camper più bello e basta.
@lauragalanti2266
@lauragalanti2266 Жыл бұрын
92 minuti di applausi a questo video👏👏👏👏👏👏👏
@leavventuredimelly
@leavventuredimelly Жыл бұрын
Grande Armando finalmente qualcuno ne parla
@nicovantrip8768
@nicovantrip8768 Жыл бұрын
Armando MINISTRO Dei Trasporti !!! Subito :)
@marcomarcus8113
@marcomarcus8113 Жыл бұрын
Ahinoi, anche questo è il risultato di una società che si evolve troppo in fretta da un punto di vista tecnologico e che, addirittura, si involve dal punto di vista umano e di buon senso !
@ilariomessina1959
@ilariomessina1959 Жыл бұрын
Come sempre hai sfornato delle "pillole di saggezza". Ti seguo sempre con molto piacere e noto che metti sempre in primo piano educazione e rispetto. Sei un grande. ciao
@gabrieleminguzzi1734
@gabrieleminguzzi1734 Жыл бұрын
Grandissimo Armando!
@campergroot788
@campergroot788 Жыл бұрын
qui il LIKE te lo meriti tutto!piu del solito!siamo arrivati a un punto di non ritorno!fanculo tutti ma continuero a comportarmi da persona civile educata come ho sempre cerato di fare!
@DanieleCoppelli
@DanieleCoppelli Жыл бұрын
Pienamente d’accordo grande Armando 👍👋
@MarkoPetejan
@MarkoPetejan Жыл бұрын
Questa volta non ho dato un solo like, ma ho dato like per ben tre volte!
@patriziad8676
@patriziad8676 Жыл бұрын
Ciao Armando, commento poco ma ti seguo sempre. Ma qui tocchi un tasto anche per me dolente e devo "sfogarmi" 🤣 Amo fare libera, non al tuo livello, ma mi piace non dovermi incasellare o stare troppo attaccato ad altri camper, se devo sentirmi i rumori dei vicini, me ne sto a casa! Sono a svernare in Spagna e proprio oggi mi sono irritata per i tuoi stessi motivi. Siamo in un bel parcheggio tranquillo, ribadisco, parcheggio, dove alla sera arrivano i locali per la passeggiata e la sgambata, ma possibile che il camper lo devi mettere trasversale alle righe nonostante, mettendo un po' il sedere sulla piazzala puoi parcheggiare regolarmente? Tutti i van, campervan, io ho un camper di 5,80 con portabici e ci sto benissimo, sono messi così. Praticamente rimane poco e niente parcheggio per le auto. Qui, non si può dare colpa agli italiani, sono tutti tedeschi, francesi e stranieri in genere. Il problema è che per colpa di qualcuno poi mettono quei bei cartelli di divieto o qualche locale infastidito da questa invasione, vandalizza. Speriamo arrivi il tuo messaggio, almeno un poco. 🙏
@grazianotirabassomusicaepassio
@grazianotirabassomusicaepassio Жыл бұрын
Bravo Armando grandissimo ti stimo tanto. 🤗
@carlok5351
@carlok5351 Жыл бұрын
....ma sei una brava persona😁! Ottimo video che purtroppo il 'tenditore di nastri' non potrà comprendere neanche se lo leghi su una sedia e lo fai vedere come su Arancia Meccanica.🤦
@siat-withoutpostcode
@siat-withoutpostcode Жыл бұрын
Grazie Grazie Grazie..... Ma Io ti identifico come Camperista...... Questa e una battaglia che noi combattiamo dal 1985, sentendo queste parole ai rinfrescato una speranza, ma non sarà cosi, comunque io differenzio i CAMPERISTI dai possessori di Camper i primi "tra i quali mi ci ritrovo" credono sia sacra quella linea sottilissima che limita la propria libertà verso quella degli altri, la seconda categoria pensa che avendo in possesso un camper dia la focoltà di imporre la propria all'umanità. PS : Comportamenti come questi sono la causa/scusa per molte amministrazioni di distribuire a nastro le restrizioni
@alexspiz3828
@alexspiz3828 Жыл бұрын
Ciao Armando , la questione l'ho analizzata parecchie volte. Il camperista vero è un soggetto amante della natura, talvolta anche della solitudine e della riservatezza quindi di queste ne ha rispetto. Poi esistono altri soggetti che acquistando un vecchio catorcio o uno meno vecchio ma pagato a rate per tutta la vita e pensano che dopo avere sopportato questo sforzo sono entrati nel diritto di vivere in prima linea come vogliono perchè "loro possono". Un passepartout. Un po' come coloro che parcheggiano le Smart in posizioni pazzesche con nonchalance dato che è piccola e si puo' fare. ( dicono loro). Quindi Armando mi permetto di farti una piccola precisazione. Le persone da te descritte, loro, non sono camperisti ma zoticoni che usano il camper perché altro non potrebbero permettersi e quello è l'unico modo per loro di viaggiare o fare vacanze magari affumicando il vicino durante il loro barbeque o deliziandoti con le conversazioni ad alta voce fatte spesso con i numerosi ospiti che invitano nella loro "villa " . Girando per l'Italia ho visto che entrando in campeggi a pagamento non proprio economici , certa gente , puff! sparisce...Che dici..una coincidenza ???
@78nightrider80
@78nightrider80 Жыл бұрын
Grandissimo sono pienamente d'accordo con te
@mariobianchi9857
@mariobianchi9857 Жыл бұрын
Io faccio libera, avvolte mi trovo a condividere con altri, ognuno vuole la sua... Se vai all'area sosta di Spotorno sono a 50cm uno dall'altro, ora nn c'è più il parcheggio a Varazze i Piemontesi si tel x scambiarsi il posto, chi lasciava il camper e si spostava in treno o auto... In pratica una seconda casa in Liguria Quando i posti erano pochi x lasciare il posto agli amici, mettevano il cartello all'entrata Completo... Brutta razza i camperisti
@LofiLife8
@LofiLife8 Жыл бұрын
Mi hai spaccatoooo 😂
@marcocerutti3798
@marcocerutti3798 Жыл бұрын
Neppure io mi definisco camperista, preferisco campeggiatore. Uso il camper per le vacanze e per rilassarmi qualche weekend e sinceramente non ci trovo niente di rilassante nel passare 2 giorni in un parcheggio sovraffollato. Preferisco i campeggi , le aree attrezzate e soprattutto gli agriturismi che offrono la sosta per i camper.
@antedoro
@antedoro Жыл бұрын
Ciao Armando, potresti dirmi come fai fare le vocine nei video? Che software di montaggio usi. C'è un qualche trucco?
@VivereInCamperMacchitelofaffa
@VivereInCamperMacchitelofaffa Жыл бұрын
Non c’è trucco non c’è inganno. Uso Premiere e FCP per montare. Le vocine è semplice: basta tagliare il pezzo che serve e velocizzarlo da 100% a 125%
@kabama
@kabama Жыл бұрын
Top il secondo in alto a destra! così riusciva a parcheggiare solo Automan!!!👍...cursoreee!!!🤘
@lucacharlie5164
@lucacharlie5164 Жыл бұрын
Quando hai tagliato il nastro, mi sono commosso dalla felicità... Grande l'avrei fatto anche io...👍
@capitanogc
@capitanogc Жыл бұрын
Grande Armando, il mio Camperista preferito 🤭
@claudioferrari3965
@claudioferrari3965 Жыл бұрын
Io sono camperista e non Entro un anno ritorno con un nuovocampe fai da te. 35 anni su strada mi hanno forgiato ,e mi vergogno nel vedere lanci da finestrini di sacchetti di spazzatura dai camper
@luigipignataro7167
@luigipignataro7167 Жыл бұрын
Grande armando discorso che non fa una piega...ma purtroppo come dici tu il problema è nella società...in tutti noi...ma daltronde tu hai la possibilità di allontanarti spesso...pensa a chi non ha questa possibilità e ci sbatte la testa tutti i giorni
@raoulparisi8040
@raoulparisi8040 Жыл бұрын
Buon giorno Armando credo che tu abbia fatto un discorso ineccepibile ma posso assicurarti che arrivi un pò tardi. Senza offesa ma questi problemi non sono di oggi ma esistevano già trenta anni fa quando di camper in circolazione ce ne erano molti meno. La maleducazione non è di oggi mai è cominciata già da decenni con le famose frasi : faccio quello che mi pare, lei non sa chi sono io ..... ecc. ecc. Se a tutto questo ci aggiungi tutti quelli che il camper l''hanno comprato con la storia del covid allora siamo al top perchè tutte queste persone come tutti coloro che hanno acquistato un camper fanno gli errori da principianti, non conoscono bene le regole e in più ci metti la cafonaggine che spesso contraddistingue i poveretti che hanno fatto due soldi magari sudandoseli poco. Ancora oggi se hai il camper grande e prestigioso che ti hanno regalato i genitori per fare il full timer sei meglio di quello che si è fatto il culo per prendere un mezzo di 30 anni.... Non vado oltre però la conclusione è questa: oggi in tantissimi luoghi di villeggiatura troviamo il divieto di sosta vai in area sosta a pagamento con prezzi da capogiro senza sicurezze come tu hai fatto notare...... purtoppo non è questione di camperisti , ciclisti , automobilisti , monopattini , podisti , motociclisti ecc. Siamo in troppi a potercelo permettere e siamo un branco di maleducati e spesso anche stronzi
@TheBlok23
@TheBlok23 Жыл бұрын
Ho capito benissimo dell’area sosta di cui parli … sono pugliese e vado in vacanza lì da vent’anni !! Purtroppo è una situazione ricorrente quella che esponi … e non solo in Basilicata ma ahimè oramai in diversi posti anche qui da me ..!
@alessiozulli
@alessiozulli Жыл бұрын
Beato te che "non sei un camperista" ...io a volte ho la sensazione di non essere un umano 👽🛸👾
@VivereInCamperMacchitelofaffa
@VivereInCamperMacchitelofaffa Жыл бұрын
Ah guarda siamo li…
@fabiochiarito9615
@fabiochiarito9615 Жыл бұрын
@@VivereInCamperMacchitelofaffa stai ancora in Lucania
@quack6731
@quack6731 Жыл бұрын
Buongiorno Armando, avresti dovuto chiamare una qualsiasi Forza dell'Ordine disponibile sul territorio. Delimitare arbitrariamente uno spazio ad uso pubblico è una violazione al codice della strada ed anche un reato (in talune condizioni che qui sembrano proprio, stante quanto mostrato) essere pienamente riempite. Al di là della maleducazione, ignoranza e protervia che soggiacciono a questi comportamenti, a volte la legge, che tanto ci limita, ci mette una pezza.
@mikealfaromeo4468
@mikealfaromeo4468 Жыл бұрын
Buonasera. Lo stolto chiama libertà la scelta delle proprie azioni, senza intuire la sudditanza arrecate al prossimo delle stesse.
@salvatorevadala1932
@salvatorevadala1932 Жыл бұрын
Grande Armando
@LODOEVIA
@LODOEVIA Жыл бұрын
Sono a pieno d'accordo con te. La legge è legge 👌
@mariorossi704
@mariorossi704 Жыл бұрын
Caro Armando!.. Oramai siamo giunti alla saturazione.. anche in mare, per quella che è una passione condivisa come la pesca subacquea, ci sono gli stessi problemi di inciviltà! in un tratto di mare in Sardegna io ho sempre pescato in un posto ricco di cernie, murene, triglie gigantesche, polpi giganti, corvine e quant'altro! e mai dico mai la ricchezza di quel mare è variata per anni e anni sino a quando una barca di "pescaturisti" non ha cominciato giornalmente a buttare decine di nasse!.. beh nel giro di due o tre stagioni si è creato il deserto! insomma un tratto di quell'isola nell'isola si è desertificato, e malgrado ciò questi bastardi hanno continuato nella loro azione devastatrice!!.. Tu hai tagliato il nastro.. ma io ho cominciato a tagliare giornalmente le sagole dei galleggianti delle nasse.. FANCULO AI DEVASTATORI!!!! Purtroppo il mare non ci mette un giorno a riparare i torti provocati da bestie simili.. ora sono tre quattro anni che per ragioni di salute ed età che avanza, mi sono costretto ad appendere il fucile al chiodo.. ma tengo sempre il mio coltello e le pinne a portata di mano, per all'occorrenza difendere dalle nasse selvagge quel mare che ho tanto amato e che tanto mi ha dato negli anni migliori! Un abbraccio Armà!..
@lucianobrusadelli1133
@lucianobrusadelli1133 Жыл бұрын
Farei anch'io la stessa cosa sono perfettamente d'accordo.anch'io pesco saltuariamente ma con la canna e mentre aspetto che magari fortunosamente abbocchi un pesce leggo il giornale o schiaccio un pisolino.incaso di cappotto pesco in pescheria.
@danielerossi4005
@danielerossi4005 Жыл бұрын
Armando, complimenti per questa "Avvelenata"
@nicolaserra9762
@nicolaserra9762 Жыл бұрын
Perfetto !
@marmy70
@marmy70 Жыл бұрын
Sei mitico. Ironia e verità….
@Polifemo
@Polifemo Жыл бұрын
Grazie.
@VivereInCamperMacchitelofaffa
@VivereInCamperMacchitelofaffa Жыл бұрын
grazie a te :9
@ziokurgo
@ziokurgo Жыл бұрын
Neanche io sono camperista... sono viaggiatore :) la vediamo allo stesso modo su tante cose.
@enricoromanato7924
@enricoromanato7924 Жыл бұрын
Ahimè, quanta verità! Soprattutto il vivi e lascia vivere, la base del 90% dei problemi del nostro paese.
@paoloduecavalli73
@paoloduecavalli73 Жыл бұрын
Dico solo una cosa, BRAVO!
@picchio1963
@picchio1963 Жыл бұрын
analisi perfetta...e sono un camperista
@riccardocherubini23
@riccardocherubini23 Жыл бұрын
Condivido in pieno ogni singola considerazione, l'ignoranza alla base di tutto, genera maleducazione e problemi, la "sQuola" serve, andate e istruitevi.
@silvanotancioni3085
@silvanotancioni3085 Жыл бұрын
Bravo sono daccordissimo
@uncalabreseagrancanaria9475
@uncalabreseagrancanaria9475 Жыл бұрын
Puntata Pippone.. ma ogni tanto ci vuole 😅😘
@Gaddi8
@Gaddi8 Жыл бұрын
Bellissimo...sto troppo ridendo
@benelligiovanni20
@benelligiovanni20 Жыл бұрын
Le Norme antiincendio prevedono,normalmente, di pargheggiare con il muso verso l'uscita....pelosi o meno.
@VivereInCamperMacchitelofaffa
@VivereInCamperMacchitelofaffa Жыл бұрын
Le norme antincendio dovrebbero essere visibili su in cartello all’entrata di ogni area sosta
@maurotivolesi
@maurotivolesi Жыл бұрын
Bravo
@thomasserfilippi6199
@thomasserfilippi6199 Жыл бұрын
Bel video pero una larga predicazione ti capisci xro E meglio i panorami fatti con il dron
@lupo4084
@lupo4084 Жыл бұрын
Grande Armando , tutto bene ?
@VivereInCamperMacchitelofaffa
@VivereInCamperMacchitelofaffa Жыл бұрын
Todo bien grazie
@simoneschintu4367
@simoneschintu4367 Жыл бұрын
Io ti troverò Armando,ti abbraccerò e ti stringerò forte la mano per tutto quello che hai detto in questo video
@MarioDaglio
@MarioDaglio Жыл бұрын
La mia libertà finisce dove inizia quella di Eeuhrhee Geedownea (pronuncia inglese), a volte finisce anche prima
@86FELLA
@86FELLA Жыл бұрын
Ragionamento che non fa una piega. Dovrebbero istituire un patentino obbligatorio per l'accensione di fuochi, bivacco, ecc. Se ne vedono di tutti i colori .
@joebelvotto709
@joebelvotto709 Жыл бұрын
Bel video complimenti, dovremmo tutti esserti grati. Pero' perdona le inquadrature cosi' dall' alto te fanno un faccione che me sembri il muppet show Scherzi a parte grazie , mi piacerebbe incontrarti in qualche posto sperduto, io camperista pescatore solitario.. buona strada Amigo
@camperAttila
@camperAttila Жыл бұрын
🤣🤣🤣🤣 verissimo😁
@emiliovallone5651
@emiliovallone5651 Жыл бұрын
Grande Armandillo...non mi è ancora capitato, ma se!!! Capitasse.... Il nastro, sai dove glielo metto ??? Ahahahahah....
@bruceboss3278
@bruceboss3278 Жыл бұрын
Hai fatto bene.Ieri all’uscita di un bar Un vecchietto ha buttato una carta.Gli ho detto complimenti e lui mi ha risposto “va bene cosi”...sui camper il problema è anche all’estero..vogliamo parlare di tedeschi o francesi magari in andalusia o portogallo...Purtroppo i camper sono aumentati ma le strutture sono le stesse.I comuni non vogliono i camper questa e’ la verità.Non vedo un gran futuro in questo settore.Saluti
@giovannirizzetto5369
@giovannirizzetto5369 Жыл бұрын
Gli italiani fossero metà civili dei tedeschi e francesi sarebbe già un traguardo.
@bruceboss3278
@bruceboss3278 Жыл бұрын
@@giovannirizzetto5369 Vero su certe cose ma francamente questi tedeschi che vanno in giro con dei camion e pretendono di fare quello che vogliono..infatti in Spagna e Portogallo si sono stufati...io "proibirei" la vendita di mezzi oltre i 6 metri.Ti affitti una casa...buona settimana
Vivere in camper veramente: fulltimers e finzione (Diario 04)
16:00
Vivere In Camper: Macchitelofaffa?
Рет қаралды 15 М.
Aiesistem Projet 100 5,5m monoscocca in vetroresina: USATI DA INTENDITORE!
11:02
Van Channel Nuova Nordaffari
Рет қаралды 36 М.
Они так быстро убрались!
01:00
Аришнев
Рет қаралды 3,1 МЛН
Ouch.. 🤕
00:30
Celine & Michiel
Рет қаралды 48 МЛН
WHO CAN RUN FASTER?
00:23
Zhong
Рет қаралды 42 МЛН
Ik Heb Aardbeien Gemaakt Van Kip🍓🐔😋
00:41
Cool Tool SHORTS Netherlands
Рет қаралды 7 МЛН
Lo Stato più importante d'America: Il TEXAS
22:20
Francesco Costa - Da Costa a Costa
Рет қаралды 304 М.
Segnalazione ad ANCC del Divieto di Sosta Camper a Falcade (BL)
15:04
Giorgio Camporese
Рет қаралды 4,4 М.
Life in London - Things I HATE (ITA with EN subs)
7:45
the fede way
Рет қаралды 93 М.
Si è realmente LIBERI quando si vive in camper? LIBERTA' e vita da FULLTIMER in CAMPER
14:29
Vivere In Camper: Macchitelofaffa?
Рет қаралды 18 М.
Parto per la Libia 🇱🇾
46:36
Dave Legenda
Рет қаралды 97 М.
SICUREZZA IN CAMPER: consigli per la sosta libera...e non solo! (EPISODIO 08)
28:49
Vivere In Camper: Macchitelofaffa?
Рет қаралды 103 М.
L'ex manager che viaggia il mondo da 12 anni
10:48
Bernardo Cumbo
Рет қаралды 194 М.
Lasciare l'America dopo 10 anni - La storia di Alessandro
48:35
The International Nerd
Рет қаралды 57 М.
Они так быстро убрались!
01:00
Аришнев
Рет қаралды 3,1 МЛН